Per chi cerca un pre bilanciato
+13
robertor
flovato
Albers
giammo
cucicu
yulian
Switters
MaurArte
piero7
Stentor
Marco Ravich
wasky
MarcoAudio
17 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Per chi cerca un pre bilanciato
MarcoAudio ha scritto:L'unica cosa che imho può battere un buon setup analogico è un RTR con gli attributi. Ma ho la sensazione che qualcuno non sappia neanche cosa sia, un RTR, e che esistano solo prese coassiali e "dac"...
Sempre che il nastro non sia una 4^ copia Marco
abbiamo aperto apposta la sezione dedicata agli RTR da me
Il 24 di settembre sono presente anche a questo incontro dal caro Carlo
http://www.bitaudioworld.it/content.php/213-Maxresearch-Tapes-HD-Session
E' a discreti Jammo ed è un'ottimo pre imho senza svenarsi
C'è chi non sa neppure la differenza tra una nota sopra il rigo e una Biscroma ma, di colpo si trasforma in giudice inoppugnabile (non è il caso di nessuno in questo topic tengo a precisarlo)
E concludo anche io con "I Klimo fanno schifo"
Se hai qualche Klimo Merlin da regalarmi lo accetto ben volentieri !!!!!
Yulian se vinco al superenalotto te lo regalo molto volentieri
Faccio il tifo perchè tu vinca o gli scongiuri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
yulian- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1234
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925
lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s
Se non ci fossi tu sto mondo....wasky ha scritto:giammo ha scritto:Wasky, in privato, si è già espresso, sempre puntuale e preciso. ma voi,?!!! dai dai dai
E' a discreti Jammo ed è un'ottimo pre imho senza svenarsi
giammo ha scritto:
Chiunque sia il tuo padrone, sei bellissimo.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Che bello vedervi litigare per una volta sono fuori ma siccome sono un'attaccabrighe...
MarcoAudio ci sei anche tu ? Quando c'è da menare le orecchie audiofile ci sei sempre.
Mi unisco agli sfrugolatori di avanzi, se mi dite dove gettate Merlin e EC3 fate felice un vecchio audiofilo.
MarcoAudio ci sei anche tu ? Quando c'è da menare le orecchie audiofile ci sei sempre.
Mi unisco agli sfrugolatori di avanzi, se mi dite dove gettate Merlin e EC3 fate felice un vecchio audiofilo.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
piero7 ha scritto:MaurArte ha scritto:Stentor ha scritto:MaurArte ha scritto:Intendo questo: Stessa macchina con uscita ad operazionali sostituita con stadio di uscita a fet / valvole (fatto con le dovute cure) suona meglio.
Ho capito ....sarebbe da provare ... cmq c'è chi ci vive su questi upgrade ....un senso in alcuni casi ce l'hanno sicuramente.
Di prove ne ho fatte tante...
n'amo fatte tante di prove, e alla fine, li levamo sempre li chips!
Miscredenti non avete mai provato lo schema di output pre di Meggaiver
questo è mitico
http://www.costruirehifi.net/forum/viewtopic.php?f=1&t=3293
Mo metto l'antenna Boomerang sul trend
questo è mitico
http://www.costruirehifi.net/forum/viewtopic.php?f=1&t=3293
Mo metto l'antenna Boomerang sul trend
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
piero7 ha scritto:a che serve la carnitina?
Per mettere "Massa"
questa affermazione mi fa .
allora perchè hai sempre bistrattato Fikus?
robertor ha scritto:Intendo questo: Stessa macchina con uscita ad operazionali sostituita con stadio di uscita a fet / valvole (fatto con le dovute cure) suona meglio.
questa affermazione mi fa .
allora perchè hai sempre bistrattato Fikus?
Perchè la grande maggioranza delle sue modifiche sono sbagliate
, si, è proprio bellissimo e il suo padrone gli vuole un mondo di bene!flovato ha scritto:giammo ha scritto:
Chiunque sia il tuo padrone, sei bellissimo.
Perchè la grande maggioranza delle sue modifiche sono sbagliate
hai tralasciato di scrivere: "................................., secondo me".
robertor ha scritto:Perchè la grande maggioranza delle sue modifiche sono sbagliate
hai tralasciato di scrivere: "................................., secondo me".
NO sono sbagliate elettricamente, non secondo me.
saranno elettricamente sbagliate(sbagliare un SRPP?? perchè fondamentalmente di quello si tratta come modifica a tubi) ma..........f u n z i o n a n o se non cado in errore.
Funzionano ...anche la lavatrice funziona ma come riproduttore di musica nonrobertor ha scritto:saranno elettricamente sbagliate(sbagliare un SRPP?? perchè fondamentalmente di quello si tratta come modifica a tubi) ma..........f u n z i o n a n o se non cado in errore.
va benissimo.
Diciamo che alcuni amici audiofili vintage mi hanno fatto ascoltare delle piastre "discrete" (non ho mai ascoltato una "TOP"), ma io sono un'audiofilo un po' particolare: a me non interessa il meglio assoluto (che allora non è neanche il vinile, ma semmai il live) ma il "giusto" ed accessibile a tutti.MarcoAudio ha scritto:Scusa Marco... ma visto che sei un gran sostenitore della musica "liquida" (...), posso chiederti se hai mai ascoltato un giradischi degno di questo nome, in un impianto ben tarato?
Il vinile - a mio parere - è diventato un supporto di nicchia, sia per i costi d'esercizio (come ben sai apparecchiature "TOP" richiedono un notevole investimento) che per la cura/manutenzione necessarie.
Insomma, al giorno d'oggi - almeno per quello che riguarda il cosiddetto "trasporto" - è innegabile che il digitale sia più "performante" (miglior rapporto prezzo/prestazioni) rispetto a tutto il resto.
Un domani, chissà...
Marco Ravich ha scritto:Diciamo che alcuni amici audiofili vintage mi hanno fatto ascoltare delle piastre "discrete" (non ho mai ascoltato una "TOP"), ma io sono un'audiofilo un po' particolare: a me non interessa il meglio assoluto (che allora non è neanche il vinile, ma semmai il live) ma il "giusto" ed accessibile a tutti.MarcoAudio ha scritto:Scusa Marco... ma visto che sei un gran sostenitore della musica "liquida" (...), posso chiederti se hai mai ascoltato un giradischi degno di questo nome, in un impianto ben tarato?
Il vinile - a mio parere - è diventato un supporto di nicchia, sia per i costi d'esercizio (come ben sai apparecchiature "TOP" richiedono un notevole investimento) che per la cura/manutenzione necessarie.
Insomma, al giorno d'oggi - almeno per quello che riguarda il cosiddetto "trasporto" - è innegabile che il digitale sia più "performante" (miglior rapporto prezzo/prestazioni) rispetto a tutto il resto.
Un domani, chissà...
Ti ringrazio per la risposta, ho capito il tuo punto di vista e nonostante le mie resistenze "filologiche", in parte lo condivido, se la metti così
MarcoAudio- Appassionato
Numero di messaggi : 353
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma
wasky ha scritto:
Miscredenti non avete mai provato lo schema di output pre di Meggaiver
Scherzi a parte, un buon pre con "operazionale" potrebbe essere il SP-Life di Boletti (CHF)
Mi devo decidere a montarlo, ho tutti i componenti e la pcb...
andreac- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket
MaurArte ha scritto:Funzionano ...anche la lavatrice funziona ma come riproduttore di musica nonrobertor ha scritto:saranno elettricamente sbagliate(sbagliare un SRPP?? perchè fondamentalmente di quello si tratta come modifica a tubi) ma..........f u n z i o n a n o se non cado in errore.
va benissimo.
Se per questo neppure un "baracchino" Maurizio è un amplificatore Aiends
oppure, ancora meglio, esporre la tua modifica a quei circuiti(come si usa tanto dalle altre parti).
secondo te anche il piccino di florin era "sbagliato", almeno in parte, in quanto tu lo avresti costruito seguendo altri criteri(polarizzare le valvola?).
eppure funziona e non mi sembra una lavatrice.
non ho mai visto lavatrici a valvole.
oppure, ancora meglio, esporre la tua modifica a quei circuiti(come si usa tanto dalle altre parti).
secondo te anche il piccino di florin era "sbagliato", almeno in parte, in quanto tu lo avresti costruito seguendo altri criteri(polarizzare le valvola?).
eppure funziona e non mi sembra una lavatrice.
non ho mai visto lavatrici a valvole.
Fikus non filtra gli stadi di uscita dei dac facendo amplificare tutti i residui di campionamento e questo non è corretto (prima o poi posterò qualche misura riguardante questo errore)
Non da mai un riferimento allo stadio di uscita del DAC che non utilizza.
Ha postato uno schema dove in un SRPP utilizzava griglia e catodo per amplificare le uscite + e - del DAC e questo fatto alla bruta non va per ragioni legate all' impedenza del catodo
continuo?
Se prendi il prefet e lo metti in uscita di un dac funziona.
Se ci metti un qualsiasi preamplificatore a basso guadagno all'uscita di un dac funziona
Anche le lavatrici fanno rumore.
Non da mai un riferimento allo stadio di uscita del DAC che non utilizza.
Ha postato uno schema dove in un SRPP utilizzava griglia e catodo per amplificare le uscite + e - del DAC e questo fatto alla bruta non va per ragioni legate all' impedenza del catodo
continuo?
Se prendi il prefet e lo metti in uscita di un dac funziona.
Se ci metti un qualsiasi preamplificatore a basso guadagno all'uscita di un dac funziona
Anche le lavatrici fanno rumore.
stai dicendo che l'uscita di florin e' una lavatrice?
perche' ci stai un po' troppo girando intorno con le parole.
p.s.: se mai farai le misure, cosa che dubito visti i tuoi tempi, dovresti mandargliele e scrivergli che ha abbindolato tutti con i suoi schemi sbagliati. ma qui ci vogliono le p¯--ʼ˜e.
perche' ci stai un po' troppo girando intorno con le parole.
p.s.: se mai farai le misure, cosa che dubito visti i tuoi tempi, dovresti mandargliele e scrivergli che ha abbindolato tutti con i suoi schemi sbagliati. ma qui ci vogliono le p¯--ʼ˜e.
A Fikus non devo dire nulla, ognuno è responsabile di quello che fa.
Per il pre di Florin quello che avevo da dire lo scrissi a suo tempo sul suo thread
Il mio tempo lo gestisco come meglio credo,adesso sto modificando il DUNE.
Per il pre di Florin quello che avevo da dire lo scrissi a suo tempo sul suo thread
Il mio tempo lo gestisco come meglio credo,adesso sto modificando il DUNE.
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» per chi cerca le mosscade
» In Cerca di un Finale......
» in cerca di un amplificatore da scrivania
» Per chi invece cerca le Klipsch
» Aleph Pre cerca casa
» In Cerca di un Finale......
» in cerca di un amplificatore da scrivania
» Per chi invece cerca le Klipsch
» Aleph Pre cerca casa
Pagina 3 di 4