Primo impianto da scrivania
+7
rattaman
handros
Gervasutti
florin
homesick
Maxyx75
MikeP91
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Primo impianto da scrivania
Eccomi qui! come promesso vi tempesterò di domande per chiarire tutti i miei dubbi.
Allora essendo il primissimo avvicinamento al mondo hi-fi non so quasi da che parte iniziare... Vediamo di non dimenticare niente.
-La scrivania è abbastanza piccolina, i diffusori saranno circa a 1 metro dalla posizione di ascolto. Il primo "problema" è che un diffusore verrà per forza di cose collocato nell'angolo della stanza e molto vicino al muro.
-Ascolto molti generi musicali tranne la classica. comunque in prevalenza rock, metal e derivati. mi piace che il suono sia abbastanza preciso e non troppo caldo. gradisco i toni bassi, ma non rimbombanti.
-il budget non è preciso, ma preferisco prendere l'indispensabile e poi cambiare un pezzo per volta, in modo da capire quello che sto facendo
Di amp t non capisco quasi niente visto che ne esistono tantissimi. ho letto moltissimi topic ma è davvero difficile orientarsi per un neofita, quindi non ho idea di cosa faccia al caso mio...
Invece di classe D ho letto bene dello schyte kama amp 2000 e del Fiio A1
Per quanto riguarda i diffusori l'importante è che non siano troppo grandi visto lo spazio esiguo. Ho visto che spesso consigliate le cambridge audio s30 e le klipsch b3.
La fonte sarà ovviamente il pc. Devo solamente capire se conviene cambiare la scheda audio oppure prendere un DAC
Non vi resta che illuminarmi !
Allora essendo il primissimo avvicinamento al mondo hi-fi non so quasi da che parte iniziare... Vediamo di non dimenticare niente.
-La scrivania è abbastanza piccolina, i diffusori saranno circa a 1 metro dalla posizione di ascolto. Il primo "problema" è che un diffusore verrà per forza di cose collocato nell'angolo della stanza e molto vicino al muro.
-Ascolto molti generi musicali tranne la classica. comunque in prevalenza rock, metal e derivati. mi piace che il suono sia abbastanza preciso e non troppo caldo. gradisco i toni bassi, ma non rimbombanti.
-il budget non è preciso, ma preferisco prendere l'indispensabile e poi cambiare un pezzo per volta, in modo da capire quello che sto facendo
Di amp t non capisco quasi niente visto che ne esistono tantissimi. ho letto moltissimi topic ma è davvero difficile orientarsi per un neofita, quindi non ho idea di cosa faccia al caso mio...
Invece di classe D ho letto bene dello schyte kama amp 2000 e del Fiio A1
Per quanto riguarda i diffusori l'importante è che non siano troppo grandi visto lo spazio esiguo. Ho visto che spesso consigliate le cambridge audio s30 e le klipsch b3.
La fonte sarà ovviamente il pc. Devo solamente capire se conviene cambiare la scheda audio oppure prendere un DAC
Non vi resta che illuminarmi !
MikeP91- Interessato
Numero di messaggi : 23
Impianto : nulla per ora T_T
Re: Primo impianto da scrivania
Mi date un piccolo imput per favore? Sto leggendo molto bene sul Fiio A1
MikeP91- Interessato
Dovresti indicare qualche altro dato: dimensioni della stanza, distanza di ascolto, ecc...
Se sei al pc, distanza ravvicinata e stanza di ridotte dimensioni, secondo me ti puoi tranquillamente divertire con le cambridge s30 (139 ss incluse su ebay), un TA2024 da poche decine di euri e un DAC da valutare in un secondo momento.
Se la stanza è più grande si apre un mondo...
Se sei al pc, distanza ravvicinata e stanza di ridotte dimensioni, secondo me ti puoi tranquillamente divertire con le cambridge s30 (139 ss incluse su ebay), un TA2024 da poche decine di euri e un DAC da valutare in un secondo momento.
Se la stanza è più grande si apre un mondo...
Maxyx75- Affezionato
Numero di messaggi : 199
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Sport-Musica-ecc....
Impianto : Sure TA2024 con Ali Pincellone + Casse Triangle Zephyr
Per l'ampl prendi un t2024 come suggerito , non il FiIo che con i soldi che costa a quel punto ti ci prendi un tk2050 , fatto e finito addirittura con due ingressi.
Vista la posizione di ascolto nearfield , per i diffusori non starei a spendere cifre importanti , visto che ascolti rock e metal klipsch è il gisuto marchio , peccato che le B3 siano belle cicciotte e la vicinanza con l'angolo del muro potrebbe darti fenomeni
distorsivi mica da poco.
Vista la posizione di ascolto nearfield , per i diffusori non starei a spendere cifre importanti , visto che ascolti rock e metal klipsch è il gisuto marchio , peccato che le B3 siano belle cicciotte e la vicinanza con l'angolo del muro potrebbe darti fenomeni
distorsivi mica da poco.
homesick- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
Grazie delle risposte
La stanza è di massimo 16mq e la scrivania è collocata nell'angolo. quindi distanza di ascolto massima 1 metro circa. Aggiungo che non mi piace ascoltare la musica a palla.
il problema della riflessione per i diffusori con reflex posteriore l'ho già considerato, quindi con reflex anteriore dovrebbe migliorare no?
Ora mi sto documentando sui t2024, che come previsto sono una marea
Ho notato che spesso voi parlate solamente della scheda e non dell'ampli completo. Per me ovviamente serve quest'ultimo visto che non ho le conoscenze per partire con il diy
Scandagliando velocemente il forum ho trovato questi:
-Fenice 20 MKT II SG 70€
-TA2024 SA-36 42€
Le cambridge s30 le trovate adatte con la musica che ascolto?
La stanza è di massimo 16mq e la scrivania è collocata nell'angolo. quindi distanza di ascolto massima 1 metro circa. Aggiungo che non mi piace ascoltare la musica a palla.
il problema della riflessione per i diffusori con reflex posteriore l'ho già considerato, quindi con reflex anteriore dovrebbe migliorare no?
Ora mi sto documentando sui t2024, che come previsto sono una marea
Ho notato che spesso voi parlate solamente della scheda e non dell'ampli completo. Per me ovviamente serve quest'ultimo visto che non ho le conoscenze per partire con il diy
Scandagliando velocemente il forum ho trovato questi:
-Fenice 20 MKT II SG 70€
-TA2024 SA-36 42€
Le cambridge s30 le trovate adatte con la musica che ascolto?
MikeP91- Interessato
Per il 2024 da' un occhiata qua , io sono felice possessore del Muse e direi che è un prodotto valido.
Ad ogni modo scegli sempre l'offerta che comprende pure l'alimentatore sennò t'arriva a casa una scatola che non puoi accendere
Per le casse le + rock oriented sarebbero le klipsch poi c'è il discorso dell'uscita reflex ant o post da tenere in conto.
Nella fascia 150-200 di prezzo puoi prendere in considerazione anche le Indiana Line , Nota o Tesi, e le Wahraferdale Diamond 10.10 o10.2 che sono marchi che facilmente trovi anche nelle grosse catene dalla GDO , per cui puoi sentirle anzichè prenderle a scatola chiusa.
Altro modello che ti segnalo sono le
http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=t-amp+2024&_sacat=0&_odkw=t-amp2024&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313
che su What-hi-fi prendono 5 stelle
http://www.whathifi.com/review/tannoy-mercury-v1
oppure considera la soluzione ultra low-cost delle Kro Kraft
http://www.tnt-audio.com/casse/scythe_krocraft.html
http://cgi.ebay.it/SCYTHE-KRO-KRAFT-SPEAKER-REV-B-CASSE-STEREO-COASSIALE-/260836298725?pt=Casse_acustiche&hash=item3cbb0e0fe5
In quest'ultimo caso con 100 eurini hai l'impianto finito
L'unica e ultima raccomandazione se le casse non hanno di suo dei piedini che le distanziano dal piano della scrivania occorre
cmq distanziarle , magari con soluzioni in filosofia T tipo questa
http://www.tnt-audio.com/clinica/antishok.html
Ad ogni modo scegli sempre l'offerta che comprende pure l'alimentatore sennò t'arriva a casa una scatola che non puoi accendere
Per le casse le + rock oriented sarebbero le klipsch poi c'è il discorso dell'uscita reflex ant o post da tenere in conto.
Nella fascia 150-200 di prezzo puoi prendere in considerazione anche le Indiana Line , Nota o Tesi, e le Wahraferdale Diamond 10.10 o10.2 che sono marchi che facilmente trovi anche nelle grosse catene dalla GDO , per cui puoi sentirle anzichè prenderle a scatola chiusa.
Altro modello che ti segnalo sono le
http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=t-amp+2024&_sacat=0&_odkw=t-amp2024&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313
che su What-hi-fi prendono 5 stelle
http://www.whathifi.com/review/tannoy-mercury-v1
oppure considera la soluzione ultra low-cost delle Kro Kraft
http://www.tnt-audio.com/casse/scythe_krocraft.html
http://cgi.ebay.it/SCYTHE-KRO-KRAFT-SPEAKER-REV-B-CASSE-STEREO-COASSIALE-/260836298725?pt=Casse_acustiche&hash=item3cbb0e0fe5
In quest'ultimo caso con 100 eurini hai l'impianto finito
L'unica e ultima raccomandazione se le casse non hanno di suo dei piedini che le distanziano dal piano della scrivania occorre
cmq distanziarle , magari con soluzioni in filosofia T tipo questa
http://www.tnt-audio.com/clinica/antishok.html
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
per i T2024
per i T2024
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
Se tra muro e diffusori ci sono più di 30cm,vanno bene anche quegli con il reflex posteriore.
florin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3236
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S
florin ha scritto:Se tra muro e diffusori ci sono più di 30cm,vanno bene anche quegli con il reflex posteriore.
Scusa florin, ma in una situazione come la mia
https://www.tforumhifi.com/t19175-voglia-di-nuovi-speakers-ma-quali
tu dici che tra le klipsch RB 51 e le Kilspch RB 61 non cambierebbe poi molto la resa sonora.
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
homesick ha scritto:florin ha scritto:Se tra muro e diffusori ci sono più di 30cm,vanno bene anche quegli con il reflex posteriore.
tu dici che tra le klipsch RB 51 e le Kilspch RB 61 non cambierebbe poi molto la resa sonora.
Luccio Caddedu diceva che non ha importanza dov'è il tubo reflex se ci sono più di una ventina di centimetri dal muro.
Nel tuo caso è difficile non avere problemi, se senti la musica ad alta potenza ,in più il pavimento è molto rifflettente,metti un
tappeto e prova a spostare i diffusori pochi centimetri per trovare i posti migliori.
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S
homesick ha scritto:florin ha scritto:Se tra muro e diffusori ci sono più di 30cm,vanno bene anche quegli con il reflex posteriore.
Luccio Caddedu diceva che non ha importanza dov'è il tubo reflex se ci sono più di una ventina di centimetri dal muro.
Nel tuo caso è difficile non avere problemi, se senti la musica ad alta potenza ,in più il pavimento è molto rifflettente,metti un
tappeto e prova a spostare i diffusori pochi centimetri per trovare i posti migliori.
Non credo di riuscire a metterle a + di 15 cm dal muro... altrimenti poi sono troppo vicine a me
Ricapitolando mi avete consigliato 1 ampli t-2024 a mia discrezione basta che abbia l'alimentatore altrimenti non va LOL
-Fenice 20 MKT II SG 76€
-TA2024 SA-36 50€
-MUSE T-AMP MU-15 MK2 30€
poi guardando stores.ebay.it/3C-Electronics-store/Power-Amplifier-/_i.html?_fsub=4107758015&_sid=885529605&_sop=2&_trksid=p4634.c0.m14 ci sono anche altri amplificatori a basso costo... dite che è comunque meglio un 2024 ?
Per i diffusori invece:
- Klipsch B-3 199€
- Klipsch RB-51 199€
- Tannoy mercury v1 179€ (150€ GB se è affidabile )
- Cambridge Audio s30 179€
- Wharfedale Diamond 10.1 200€
- IN tesi 204 180€
- IN Nota 260 180€
Col reflex anteriore sono solo le tannoy e le tesi... Le tannoy mi piacciono molto ! e leggo ottime recensioni su di loro.
Le klipsch sono forse troppo grandi per la scrivania invece, anche se farebbero al caso mio.
Eventualmente non si può apportare qualche modifica per evitare il "rimbombo" col muro ? tipo materiale fonoassorbente o tappare il condotto reflex con quelle spugne apposite? (scusate la mia pochezza lessicale )
Per ultimo: un mio amico deve andare ad hong kong per lavoro settimana prossima... potrei chiedergli di portarmi un t-amp se decido il modello preciso. è anche si vero che lui non se ne intende e io non posso vedere cosa compra... dite che è fattibile?
Ricapitolando mi avete consigliato 1 ampli t-2024 a mia discrezione basta che abbia l'alimentatore altrimenti non va LOL
-Fenice 20 MKT II SG 76€
-TA2024 SA-36 50€
-MUSE T-AMP MU-15 MK2 30€
poi guardando stores.ebay.it/3C-Electronics-store/Power-Amplifier-/_i.html?_fsub=4107758015&_sid=885529605&_sop=2&_trksid=p4634.c0.m14 ci sono anche altri amplificatori a basso costo... dite che è comunque meglio un 2024 ?
Per i diffusori invece:
- Klipsch B-3 199€
- Klipsch RB-51 199€
- IN tesi 204 180€
- IN Nota 260 180€
Col reflex anteriore sono solo le tannoy e le tesi... Le tannoy mi piacciono molto ! e leggo ottime recensioni su di loro.
Le klipsch sono forse troppo grandi per la scrivania invece, anche se farebbero al caso mio.
Eventualmente non si può apportare qualche modifica per evitare il "rimbombo" col muro ? tipo materiale fonoassorbente o tappare il condotto reflex con quelle spugne apposite? (scusate la mia pochezza lessicale )
Per ultimo: un mio amico deve andare ad hong kong per lavoro settimana prossima... potrei chiedergli di portarmi un t-amp se decido il modello preciso. è anche si vero che lui non se ne intende e io non posso vedere cosa compra... dite che è fattibile?
MikeP91- Interessato
MikeP91 ha scritto:Per ultimo: un mio amico deve andare ad hong kong per lavoro settimana prossima... potrei chiedergli di portarmi un t-amp se decido il modello preciso. è anche si vero che lui non se ne intende e io non posso vedere cosa compra... dite che è fattibile?
Io lascerei perdere HK, a meno che tu non sappia esattamente cosa acquistare e a che prezzo. L'offerta di quel mercato è devastante (in termini di quantità e anche qualità). Quello che cerchi puoi trovarlo tranquillamente (anche su HK) via internet
Quando poi sarai "esperto" e saprai quello che vorrai di preciso, allora varrà sicuramente la pena fare un giro per la magica HK.
Gervasutti- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 910
Provincia : Cures
Impianto : Analogico... ma non solo!
Come pensavo
Aspetto qualche altro parere su quale accoppiata prendere ! non vedo l'ora !!
Aspetto qualche altro parere su quale accoppiata prendere ! non vedo l'ora !!
MikeP91- Interessato
Buonasera T-friends !
Oggi (mentre ero a lezione ) mi sono documentato sui diffusori che ho elencato...
Ho letto da varie parti che le Klipsch tendono ad avere alti squillanti, che rendono faticoso l'ascolto. Ecco io sono molto sensibile a questa cosa.
Al TAV ho trovato insopportabili anche impianti da svariati decine di migliaia di euro proprio per i toni alti. Inoltre dovrei tenere i diffusori molto vicini quindi il problema sarebbe più serio ancora.
So che dovrei ascoltarli, ma vista la difficoltà che avrei a trovarli mi fido di quello che ho letto.
Inoltre (correggetemi se sbaglio) ho letto che le IL tesi 204 sono per così dire "piatte" e un po' carenti nei bassi.
Smaltendo la lista rimangono queste:
- IN Nota 260 180€
Sono QUASI deciso a prendere le tannoy, che mi piacciono molto anche esteticamente. Ora cerco qualche informazione in + sulle Whaferdale
Per l'ampli pendo dalle vostre labbra
Oggi (mentre ero a lezione ) mi sono documentato sui diffusori che ho elencato...
Ho letto da varie parti che le Klipsch tendono ad avere alti squillanti, che rendono faticoso l'ascolto. Ecco io sono molto sensibile a questa cosa.
Al TAV ho trovato insopportabili anche impianti da svariati decine di migliaia di euro proprio per i toni alti. Inoltre dovrei tenere i diffusori molto vicini quindi il problema sarebbe più serio ancora.
So che dovrei ascoltarli, ma vista la difficoltà che avrei a trovarli mi fido di quello che ho letto.
Inoltre (correggetemi se sbaglio) ho letto che le IL tesi 204 sono per così dire "piatte" e un po' carenti nei bassi.
- IN Nota 260 180€
Sono QUASI deciso a prendere le tannoy, che mi piacciono molto anche esteticamente. Ora cerco qualche informazione in + sulle Whaferdale
MikeP91- Interessato
Ciao, mi sembrava di ricordare...ed in effetti
In un altro 3ad si parlava dell'accoppiamento azzeccato tra TA2024 e Wharfedale 9.1.
https://www.tforumhifi.com/t17720-urtato-la-sensibilita-wharferdale-91-ta2024?highlight=wharfedale
Buona lettura.
In un altro 3ad si parlava dell'accoppiamento azzeccato tra TA2024 e Wharfedale 9.1.
https://www.tforumhifi.com/t17720-urtato-la-sensibilita-wharferdale-91-ta2024?highlight=wharfedale
Buona lettura.
handros- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2490
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!
Piccolo OT : ma anche a voi capita di cercare qualche diffusore su youtube per vederlo/leggere i commenti e trovare sempre sta "bass I love you" ? NON NE POSSO + !
Comunque sembrano ben suonanti queste wharfedale! nessuno del forum ha le 10.1 abbinate al t2024 ? perchè sembra un terno al lotto
Comunque sembrano ben suonanti queste wharfedale! nessuno del forum ha le 10.1 abbinate al t2024 ? perchè sembra un terno al lotto
MikeP91- Interessato
Buonasera T-friends !
- IN Nota 260 180€
- IN Nota 260 180€
MikeP91- Interessato
MikeP91 ha scritto:Piccolo OT : ma anche a voi capita di cercare qualche diffusore su youtube per vederlo/leggere i commenti e trovare sempre sta "bass I love you" ? NON NE POSSO + !
mike ti sei perso la risposta di Andros mi sa che nella risposta precedente dice "
I diffusori in questione, seppur non presentando sulla carta caratteristiche adatte ai tripatthini sembrano nate per sposarsi con i 2024, non scherzo.
In barba ad una sensibilità dichiarata di 86 db (da qui il titolo) e 6 ohm di impedenza, suonano DIVINAMENTE e con una musicalità veramente che non avrei mai immaginato.
L'enfatizzazione delle basse presente su ampli più muscolosi, sparisce andando a compensare la tanto discussa mancanza di "profondità"
del nanerottolo, le medie tornano magicamente a posto (e come !!!) e gli alti sono deliziosi, sembra addirittura che il suono sia più dinamico, scompare quella sensazione di suono compresso a mio avviso altro piccolo tallone d'achille dei 2024.
Il volume è veramente ottimo, ho raggiunto la soglia del clipping solo con quantità di decibel da arresto per un'abitazione ...
Laughing
Spero che questo mio piccolo resoconto possa aiutare chi è alla ricerca di un piccolo diffusore da abbinare ad un piccolo T, io lo ho trovato e ... penso che il Final-One per un pò adesso tornerà a cantare di nuovo "
Per dire di un esperienza diretta di t2024 + wharferdale.
Ad ogni modo di tutti i diffusori che menzioni nel tuo ultimo post io prederei le Tannoy, che un domani ti sale la scimmia di cambiarle le rivendi qui sul forum senza problemi, per le wharferdale mi fido del post di andros che ne esalta l'abbinamento col t2024 sottolineando come abbinate a diffusori di altra specie suonino male, nel mio caso le ho sentite abbinate ad un Nad in classe A/B e non mi erano piaciute, le Nota sono un po' scure come suono, le Cambridge non le conosco, ma conosco la Tannoy per via dell'impianto del FRatellone , non sono le stesse casse of course , ma se vai sul suono made in Uk sicuramente eviti fenomeni come l'affaticamento durante l'ascolto.
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
ti ringrazio molto per la fiducia ma in realtà post e 3ad sono di dtrainahomesick ha scritto:per le wharferdale mi fido del post di andros che ne esalta l'abbinamento col t2024 sottolineando come abbinate a diffusori di altra specie suonino male
ho solo riportato il link...anche se posso ammettere che avendo avuto qualche piccola Wharfedale e vedendo le nuove, non mi dispiacciono affatto
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!
Handros io gli consiglierei le tue Amalfi
rattaman- Falegname HiFi specializzato
Numero di messaggi : 5210
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.
lasciamo stare l'autocostruzione per ora
Ok allora sta a me decidere tra wharfedale e tannoy !
Invece per l'ampli non mi avete fatto chiarezza... tutti i t2024 che ho elencato sono uguali? (A livello di elettronica intendo)
Con un budget di 50-60€ vado di 2024 oppure posso trovare altri chip t ?
Ok allora sta a me decidere tra wharfedale e tannoy !
Invece per l'ampli non mi avete fatto chiarezza... tutti i t2024 che ho elencato sono uguali? (A livello di elettronica intendo)
Con un budget di 50-60€ vado di 2024 oppure posso trovare altri chip t ?
MikeP91- Interessato
Mi hai letto nel pensiero, ma non volevo obbligarti a costruirgliene una coppiarattaman ha scritto:Handros io gli consiglierei le tue Amalfi
ahaha diffusori su commissione... ci potrei pensare
MikeP91- Interessato
La Amalfi le trovo ottime, ma da quello che ho letto per le tue esigenze potrebbero non avere sufficienti bassi
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Impianto "da scrivania"
» Impianto nearfield da scrivania
» Consiglio per un impianto da scrivania da collegare ad un macmini
» Impianto stereo da scrivania
» Consiglio per un impianto da scrivania
» Impianto nearfield da scrivania
» Consiglio per un impianto da scrivania da collegare ad un macmini
» Impianto stereo da scrivania
» Consiglio per un impianto da scrivania
Pagina 1 di 2