T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli?

+2
Smanetton
kiccolsd
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli? Empty Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli?

Messaggio Da kiccolsd Gio 22 Set 2011 - 1:10

Il mio impianto è composto dal DAC M2Tech Young collegato ad un Fatman Carbon2 (che sfortunatamente non ha l'uscita cuffie)

Se volessi una uscita cuffie a valle dello Young non avendola sull'amplificatore che soluzioni potrei adottare? Mi piacerebbe molto ascoltare le mie Denon ADH1100 abbinate allo Young ma nn trovo nessuna soluzione se non cambiare amplificatore. Esiste un Pre con una buona amplificazione per cuffie? Se si Abbinare il mio amplificatore integrato ad un pre è una follia?
Oppure l'unica possibilità è acquistare un amplificatore per le cuffie e ogni volta staccare gli RCA dall'ampli per le casse e metterli in quello per le cuffie? In sintesi cercavo una soluzione per non dover fare stacca e attacca ogni volta... che ovviamente non comprometta la qualità del segnale.

Grazie a tutti! Smile

kiccolsd
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 53
Località : Perugia
Provincia : Perugia
Occupazione/Hobby : Musica
Impianto : DAC: M2Tech Young DSD
AMP1: iTube Carbon 2 (Deceduto) + Ruark Prelude Reference
AMP2: Musical Fidelity M1HPA + Denon 1001A

Torna in alto Andare in basso

Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli? Empty Re: Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli?

Messaggio Da kiccolsd Gio 22 Set 2011 - 1:39

Metterci questo in mezzo? http://www.nuforce.com/hp/products/iconhdp/index.php Ha un RCA in INgresso e uno in Uscita...
Che dite il segnale in uscita dallo young e in entrata all'amplificatore verrebbe rovinato? A prescindere è un buon amplificatore per cuffie?

kiccolsd
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 53
Località : Perugia
Provincia : Perugia
Occupazione/Hobby : Musica
Impianto : DAC: M2Tech Young DSD
AMP1: iTube Carbon 2 (Deceduto) + Ruark Prelude Reference
AMP2: Musical Fidelity M1HPA + Denon 1001A

Torna in alto Andare in basso

Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli? Empty Re: Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli?

Messaggio Da Smanetton Gio 22 Set 2011 - 5:20

Puoi costruirti un selettore a un costo molto contenuto o comprarlo già fatto (tipo questo)) e costruirti o acquistare un ampli per cuffia.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli? Empty Re: Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli?

Messaggio Da Stentor Gio 22 Set 2011 - 12:20

kiccolsd ha scritto:Il mio impianto è composto dal DAC M2Tech Young collegato ad un Fatman Carbon2 (che sfortunatamente non ha l'uscita cuffie)

Se volessi una uscita cuffie a valle dello Young non avendola sull'amplificatore che soluzioni potrei adottare? Mi piacerebbe molto ascoltare le mie Denon ADH1100 abbinate allo Young ma nn trovo nessuna soluzione se non cambiare amplificatore. Esiste un Pre con una buona amplificazione per cuffie? Se si Abbinare il mio amplificatore integrato ad un pre è una follia?
Oppure l'unica possibilità è acquistare un amplificatore per le cuffie e ogni volta staccare gli RCA dall'ampli per le casse e metterli in quello per le cuffie? In sintesi cercavo una soluzione per non dover fare stacca e attacca ogni volta... che ovviamente non comprometta la qualità del segnale.

Grazie a tutti! Smile


Abbinare un Pre al tuo integrato è possibile solo se ha un amp in ....guarda dietro negli integrati dotati di questo ingresso è solitamente posto vicino al pre out e cortocircuitato, con l'amp-in, tramite due anelli metallici che uniscono il polo caldo.

Negli altri casi è assolutamente da evitare.

Controlla però se ha semplicemente un pre-out il tuo integrato ...o un anello di registrazione Tape..... potresti collegare li l'ampli per cuffie.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli? Empty Re: Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli?

Messaggio Da AndreaFx Gio 22 Set 2011 - 12:40

Potresti collegare le cuffie all'uscita diffusori dell'ampli con un partitore resistivo
https://www.tforumhifi.com/t18041-partitore-resistivo-per-collegamento-amplificatore-cuffie

Sennò dovresti prendere un ampli dedicato da inserire tra dac e finale

AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.11.09
Numero di messaggi : 694
Località : Milano (nord-ovest)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Torna in alto Andare in basso

Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli? Empty Re: Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli?

Messaggio Da Stentor Gio 22 Set 2011 - 12:56

AndreaFx ha scritto:Potresti collegare le cuffie all'uscita diffusori dell'ampli con un partitore resistivo
https://www.tforumhifi.com/t18041-partitore-resistivo-per-collegamento-amplificatore-cuffie

Ottima idea Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli? Empty Re: Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli?

Messaggio Da kiccolsd Ven 23 Set 2011 - 18:45

Smanetton ha scritto:Puoi costruirti un selettore a un costo molto contenuto o comprarlo già fatto (tipo questo)) e costruirti o acquistare un ampli per cuffia.

Avrei un degrado qualitativo usando questo selettore? Grazie per il consiglio è una soluzione interessante!

AndreaFx ha scritto:Potresti collegare le cuffie all'uscita diffusori dell'ampli con un partitore resistivo
https://www.tforumhifi.com/t18041-partitore-resistivo-per-collegamento-amplificatore-cuffie

Sennò dovresti prendere un ampli dedicato da inserire tra dac e finale


Mi interessa molto questa soluzione ma il problema è dove lo trovo un partitore resistivo, dove li vendono?? E' utilizzabile tenendo collegati anche i cavi degli speaker contemporaneamente?
Sarebbe la soluzione migliore!!!

Stentor ha scritto:Abbinare un Pre al tuo integrato è possibile solo se ha un amp in ....guarda dietro negli integrati dotati di questo ingresso è solitamente posto vicino al pre out e cortocircuitato, con l'amp-in, tramite due anelli metallici che uniscono il polo caldo.

Negli altri casi è assolutamente da evitare.

Controlla però se ha semplicemente un pre-out il tuo integrato ...o un anello di registrazione Tape..... potresti collegare li l'ampli per cuffie.

Perdonami stentor io sono un povero ignorante... ti giuro non ho capito un H di quello che mi hai detto. Se me lo spieghi sono felice di imparare altrimenti ti lascio il link con l'immagine del retro del mio Ampli

http://www.fat-man.co.uk/docs/product_07/iTube_ValveDock_Carbon_Edition_2_with_Speakers.shtml

sulla destra ci sono le foto di tutti i lati

kiccolsd
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 53
Località : Perugia
Provincia : Perugia
Occupazione/Hobby : Musica
Impianto : DAC: M2Tech Young DSD
AMP1: iTube Carbon 2 (Deceduto) + Ruark Prelude Reference
AMP2: Musical Fidelity M1HPA + Denon 1001A

Torna in alto Andare in basso

Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli? Empty Re: Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli?

Messaggio Da AndreaFx Lun 26 Set 2011 - 14:45

kiccolsd ha scritto:
Mi interessa molto questa soluzione ma il problema è dove lo trovo un partitore resistivo, dove li vendono?? E' utilizzabile tenendo collegati anche i cavi degli speaker contemporaneamente?
Sarebbe la soluzione migliore!!!

Non saprei dove e se lo vendono già pronto per l'uso Sad
No, non puoi tenere contemporaneamente collegati speaker e cavi a meno che non costruisci uno scatolotto con un selettore che devia il segnale al partitore/cuffie o alle casse.
AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.11.09
Numero di messaggi : 694
Località : Milano (nord-ovest)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Torna in alto Andare in basso

Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli? Empty Re: Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli?

Messaggio Da kiccolsd Lun 26 Set 2011 - 17:05

E allora misà che l'opzione unica sarà switch RCA e Amplificatore per Cuffie. Sperando che questo selettore RCA non deteriori il segnale...

kiccolsd
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 53
Località : Perugia
Provincia : Perugia
Occupazione/Hobby : Musica
Impianto : DAC: M2Tech Young DSD
AMP1: iTube Carbon 2 (Deceduto) + Ruark Prelude Reference
AMP2: Musical Fidelity M1HPA + Denon 1001A

Torna in alto Andare in basso

Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli? Empty Re: Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli?

Messaggio Da Smanetton Lun 26 Set 2011 - 17:31

kiccolsd ha scritto:E allora misà che l'opzione unica sarà switch RCA e Amplificatore per Cuffie. Sperando che questo selettore RCA non deteriori il segnale...
Tranquillo. Il selettore, a meno che tu non abbia un impianto da millemila Euro e/o non ci siano i contatti sporchi/ossidati/instabili, è praticamente trasparente e impercettibile ad orecchie umane Ok
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli? Empty Re: Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli?

Messaggio Da kiccolsd Lun 26 Set 2011 - 18:26

Bene bene... nono che millemila €... tutto incluso nn superiamo 2.500€ e già mi sembra tantissimo!!! Very Happy
Grazie smanetton il tuo consiglio si è rivelato quello vincente! Ovviamente il Grazie si estende a tutti così ho valutato bene la migliore delle possibilità!

kiccolsd
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 53
Località : Perugia
Provincia : Perugia
Occupazione/Hobby : Musica
Impianto : DAC: M2Tech Young DSD
AMP1: iTube Carbon 2 (Deceduto) + Ruark Prelude Reference
AMP2: Musical Fidelity M1HPA + Denon 1001A

Torna in alto Andare in basso

Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli? Empty Re: Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli?

Messaggio Da grunter Lun 26 Set 2011 - 19:18

Io tra il dac e il pre ho messo l'ampli per cuffie Pro-ject Headbox II e cioè questo:
Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli? Proj-ect-head-box-II-silver-220x220
Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli? 4385164797_e0eb5c9cd2
Come puoi vedere ha un ingresso e una uscita, il segnale in uscita non viene toccato (a quello che mi è stato detto) dagli stadi di amplificazione cuffie. Lo tengo sempre attaccato per poter usare le cuffie quando ce n'è bisogno oppure (anche ad alimentatore del Project scollegato) usare il resto della catena per l'ascolto con le casse e sinceramente non rilevo alcun cambiamento nella riproduzione con o senza il Pro-ject nel mezzo. Se la cava molto bene come ampli cuffie e soprattutto non influisce sul resto della catena (se non per il fatto di dover usare una coppia di cavi rca in più).
Te la cavi con un centinaio di euro e vale tutti i soldi che costa.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli? Empty Re: Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli?

Messaggio Da kiccolsd Mar 27 Set 2011 - 2:18

Molto interessante anche questa soluzione! Se davvero non tocca il segnale sarebbe ottima!!! Anche se sul sito ufficiale non c'è più Sad

kiccolsd
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 53
Località : Perugia
Provincia : Perugia
Occupazione/Hobby : Musica
Impianto : DAC: M2Tech Young DSD
AMP1: iTube Carbon 2 (Deceduto) + Ruark Prelude Reference
AMP2: Musical Fidelity M1HPA + Denon 1001A

Torna in alto Andare in basso

Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli? Empty Re: Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli?

Messaggio Da Smanetton Mar 27 Set 2011 - 7:35

kiccolsd ha scritto:Molto interessante anche questa soluzione! Se davvero non tocca il segnale sarebbe ottima!!! Anche se sul sito ufficiale non c'è più Sad
Però su quello italiano c'è (alla voce "Amplificatori"): http://www.audiogamma.it/rivenditori.php?codmar=10
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli? Empty Re: Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli?

Messaggio Da grunter Mar 27 Set 2011 - 8:34

Smanetton ha scritto:
kiccolsd ha scritto:Molto interessante anche questa soluzione! Se davvero non tocca il segnale sarebbe ottima!!! Anche se sul sito ufficiale non c'è più Sad
Però su quello italiano c'è (alla voce "Amplificatori"): http://www.audiogamma.it/rivenditori.php?codmar=10

Si, anche io avevo notato questa cosa. Sulla baia straniera si trovano i prezzi più bassi anche se per averlo prima io l'ho preso su amazon.it pagandolo qualcosina di più di 100€. Direi che la resa è molto buona e la potenza, per le mie cuffie, anche troppo esuberante.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli? Empty Re: Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli?

Messaggio Da kiccolsd Mar 27 Set 2011 - 18:10

Ho letto qualche commento non molto lusinghiero su questo amplificatorino... cmq ora sul piatto ho molte soluzioni con calma valuterò. Ovviamente se vi vengono in mente altre soluzioni sono tutte ben accette!!

Ps. Visto che sul sito non si capisce molto che caratteristiche ha? Mi spiego meglio... pilota ogni tipo di cuffia, da quelle a bassa impedenza fino quelle tostissime tipo le Hifiman? La versione Se sarebbe ancora più interessante per ascoltare i film assieme alla mia ragazza... bisognerebbe capire perchè alcuni lo hanno stroncato. La marca a dirla tutta nn l'avevo mai sentita ma questo direbbe poco perchè ho visto che è specializzata nel settore degli LP.

kiccolsd
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 53
Località : Perugia
Provincia : Perugia
Occupazione/Hobby : Musica
Impianto : DAC: M2Tech Young DSD
AMP1: iTube Carbon 2 (Deceduto) + Ruark Prelude Reference
AMP2: Musical Fidelity M1HPA + Denon 1001A

Torna in alto Andare in basso

Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli? Empty Re: Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli?

Messaggio Da grunter Mar 27 Set 2011 - 18:24

kiccolsd ha scritto:Ho letto qualche commento non molto lusinghiero su questo amplificatorino... cmq ora sul piatto ho molte soluzioni con calma valuterò. Ovviamente se vi vengono in mente altre soluzioni sono tutte ben accette!!

Ps. Visto che sul sito non si capisce molto che caratteristiche ha? Mi spiego meglio... pilota ogni tipo di cuffia, da quelle a bassa impedenza fino quelle tostissime tipo le Hifiman? La versione Se sarebbe ancora più interessante per ascoltare i film assieme alla mia ragazza... bisognerebbe capire perchè alcuni lo hanno stroncato. La marca a dirla tutta nn l'avevo mai sentita ma questo direbbe poco perchè ho visto che è specializzata nel settore degli LP.

Ciao, da quello che ho letto la versione che viene stroncata è la prima. Come caratteristiche tecniche puoi vederle qui: http://www.sumikoaudio.net/project/products/headbox2.htm. Qui http://www.whathifi.com/review/pro-ject-head-box-mkii ne parlano bene e anche qui http://cheaptubeaudio.blogspot.com/2010/09/review-pro-ject-headbox-ii.html.
Non si può considerare il top degli ampli cuffie a quanto ho capito, ma un ampli che fa il suo dovere molto bene, costa poco e soprattutto non mi obbliga a staccare e riattaccare continuamente.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli? Empty Re: Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli?

Messaggio Da kiccolsd Mar 27 Set 2011 - 18:43

A questo punto preso per buono che esistono un sacco di amplificatori per cuffie con uscita RCA (scoperti grazie al tuo consiglio) mi chiedo se a livello teorico (non pratico quello me l'hai confermato te) l'aggiunta di questi apparecchio a monte di un amplificatore integrato non sia da considerarsi come l'aggiunta di un Pre-Amp. In verità te mi avevi già detto che il segnale in entrata e in uscita non viene toccato... sarà vero solo per il Pro-Ject o per tutti questi amplificatori per cuffie che non rientrano nella categoria PreAmp? Cmq ho visto che gestisce cuffie fino a 300ohm... non è male considerato che non sono un mega-appassionato di ascolto in cuffia e che difficilmente prenderò mai cuffie tipo le Stax o le Hifiman potrebbe pure andar bene.

Perdonatemi ma purtroppo finchè nn ho chiara la situazione la testa mi si riempe di dubbi... e visto il budget limitatissimo non posso permettermi errori Sad

kiccolsd
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 53
Località : Perugia
Provincia : Perugia
Occupazione/Hobby : Musica
Impianto : DAC: M2Tech Young DSD
AMP1: iTube Carbon 2 (Deceduto) + Ruark Prelude Reference
AMP2: Musical Fidelity M1HPA + Denon 1001A

Torna in alto Andare in basso

Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli? Empty Re: Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli?

Messaggio Da grunter Mar 27 Set 2011 - 21:34

Bisognerebbe avere lo schema dell'ampli cuffie di fronte per stabilire con esattezza se effettivamente il segnale in uscita non viene toccato. Per tanti ampli cuffie indicati anche come pre-amp (mi vengono in mente i little dot a valvole) credo che non sia così, cioè il segnale viene alterato. Sinceramente, però, non sono esperto di ampli cuffie, il project è il mio primo ampli dedicato....
Esperti.... battete un colpo!
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli? Empty Re: Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli?

Messaggio Da dankan73 Mar 27 Set 2011 - 22:28

Io ho posseduto il project fino apoco tempo fa e confermo che l'uscita pre out non è altro che il bypass passivo dell'ingresso il tutto verificato da me smontando l'ampli.
Cioè il segnale in ingresso non attraversa l'ampli verificato e funziona anche ad ampli spento.
stefano
dankan73
dankan73
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.11.08
Numero di messaggi : 254
Località : Morlupo RM
Impianto : Nad325+Kef Coda 70+Super pro 707 netbook mpd

Torna in alto Andare in basso

Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli? Empty Re: Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli?

Messaggio Da kiccolsd Mer 28 Set 2011 - 0:57

dankan73 ha scritto:Io ho posseduto il project fino apoco tempo fa e confermo che l'uscita pre out non è altro che il bypass passivo dell'ingresso il tutto verificato da me smontando l'ampli.
Cioè il segnale in ingresso non attraversa l'ampli verificato e funziona anche ad ampli spento.
stefano

Te che lo hai usato come va? Con che cuffie l'hai usato? C'è molto di meglio?

kiccolsd
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 53
Località : Perugia
Provincia : Perugia
Occupazione/Hobby : Musica
Impianto : DAC: M2Tech Young DSD
AMP1: iTube Carbon 2 (Deceduto) + Ruark Prelude Reference
AMP2: Musical Fidelity M1HPA + Denon 1001A

Torna in alto Andare in basso

Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli? Empty Re: Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli?

Messaggio Da dankan73 Mer 28 Set 2011 - 13:12

L'ampli va molto bene con le cuffie a bassa impedenza, con le grado ottimo e con le sennheiser 595 con cuffie ad alta impedenza si siede.
Preso usato o su internet a buon prezzo è sicuramente un ottimo entry level per avere un tangibile miglioramento bisogna spedendere molto di più.
Tieni presente che non ha interruttore di accenzione per spegherlo bisogna staccare l'alimentatore.
stefano
dankan73
dankan73
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.11.08
Numero di messaggi : 254
Località : Morlupo RM
Impianto : Nad325+Kef Coda 70+Super pro 707 netbook mpd

Torna in alto Andare in basso

Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli? Empty Re: Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli?

Messaggio Da grunter Mer 28 Set 2011 - 14:36

dankan73 ha scritto:L'ampli va molto bene con le cuffie a bassa impedenza, con le grado ottimo e con le sennheiser 595 con cuffie ad alta impedenza si siede.
Preso usato o su internet a buon prezzo è sicuramente un ottimo entry level per avere un tangibile miglioramento bisogna spedendere molto di più.
Tieni presente che non ha interruttore di accenzione per spegherlo bisogna staccare l'alimentatore.
stefano

In effetti con le mie Audiotechnica ath-ad700 date per 32ohm e 98db di efficienza è straabbondante. Difficilmente riesco a mettere il volume oltre ore 8. Mi ero dimenticato di segnalare la mancanza del pulsante di accensione, avrebbe fatto comodo.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli? Empty Re: Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli?

Messaggio Da kiccolsd Ven 30 Set 2011 - 19:28

dankan73 ha scritto:L'ampli va molto bene con le cuffie a bassa impedenza, con le grado ottimo e con le sennheiser 595 con cuffie ad alta impedenza si siede.
Preso usato o su internet a buon prezzo è sicuramente un ottimo entry level per avere un tangibile miglioramento bisogna spedendere molto di più.
Tieni presente che non ha interruttore di accenzione per spegherlo bisogna staccare l'alimentatore.
stefano

Scusate se torno dopo un pò ma ho il pc in RMA... voi che lo avete ascoltato confermate che il pro-ject è poco neutro nel trattare il suono? Vi risulta?

kiccolsd
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 53
Località : Perugia
Provincia : Perugia
Occupazione/Hobby : Musica
Impianto : DAC: M2Tech Young DSD
AMP1: iTube Carbon 2 (Deceduto) + Ruark Prelude Reference
AMP2: Musical Fidelity M1HPA + Denon 1001A

Torna in alto Andare in basso

Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli? Empty Re: Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli?

Messaggio Da grunter Ven 30 Set 2011 - 21:49

Veramente direi il contrario. Tra le sue doti possiamo annoverare un suono neutro, trasparente e dinamico (almeno con le mie Audiotechnica). Se devo trovare dei difetti direi una leggera durezza sulle medio-alte e una qualche limitazione di estensione in bassa frequenza. Quando parlo di durezza non intendo eccessiva estensione o eccessiva presenza, quanto piuttosto una certa fatica di ascolto che si instaura, con alcune incisioni non proprio perfette, dopo una oretta di ascolto. In realtà penso che questo aspetto sia dovuto al tipico suono degli ampli a transistor a cui, ormai, non sono più abituato avendo fatto l'orecchio alla classe T.
Se dai prevalenza all'ascolto in cuffia rispetto all'ascolto con delle casse allora ti consiglierei di spendere qualcosa di più (magari con degli ampli a valvole), se invece l'ascolto in cuffia (come nel mio caso) riveste una parte secondaria dei tuoi ascolti allora secondo me con il pro-ject spendi il giusto e non resti deluso.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli? Empty Re: Catena senza uscita cuffie: Soluzioni, consigli?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.