behringer A500 pre sansui au7700
+6
rattaman
freedo
MaurArte
franz 01
wasky
giammo
10 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
behringer A500 pre sansui au7700
Bene, detto che avevo già detto che vi avrei detto che sarebbe successo, ora che è arrivato faccio un bel dettato!!
Per prima cosa, come sempre, vi saluto tutti
Posto indi una foto dell'esemplare arrivato in qualità di finale insieme al vecchietto perfetto:
Primo ascolto (utilizzando gli ingressi bilanciati del finale, perchè se avete diffusori dove si sente tutto, tipo le mie, i 2 rca, che non sono bilanciati, portano perecchio rumore con il finale a stecca, cosa che non succede assolutamente utilizzando gli xlr) con le mie mitiche Fostex.
Bene, prima impressione BELLISSIMA!! DINAMICA MOZZAFIATO!!
Un suono rotondo, fermo, preciso, medie e alte presenti ma mai frizzanti, un senso di pulizia generale che prima ancora non avevo ottenuto a questo livello!! Non ci sono colori, nel senso che qui la musica SUONA come deve suonare, l'incisione è l'incisione nel vero senso del termine!! La cosa che + spaventa è che il finale è a stecca, vado anche a volumi con il pre, tipo ore 10 quasi 11, cosa che non avevo mai potuto fare prima (utilizzandolo come integrato), e il suono è meravigliosamente SUONO, una pulizia e un impatto mai avuto prima, e ricordiamo che parliamo di quasi 200 watt per canale su 8 ohm e i driver sono di ben 10cm!! CAPITO?!! pensavo si potessero rompere i piccolini, invece tutto il contrario, il buon wasky aveva ragione. Tra l'altro livelli di ascolti altissimi, una pressione sonora non utilizzabile in una casa, eppure senza problemi, nessun tipo di distorsione, un controllo pazzesco.
Seconda prova con le mie AR status, che montano un 2 vie con un woofer di generose dimensioni se paragonate al piccolo 103 fostex. Bene, qui ciò dato Rock grosso, e via che dai dai dai, di volume stavo facendo uscire i coni, ma tutto sempre super controllato!! Bomba atomica, ora devo provare almeno un woofer da 15", prox settimana farò sta prova con delle vecchie mirage giganti!! Prima scatta anche la prova con queste mie vecchie yamaha:
che in cassa chiusa con un bel wooferone san dire la loro, e poi hanno una buona sensibilità, quindi dovrebbero suonare di bestia!!
La cosa che mi ha colpito è stata la prova a confronto con il mio Luxman L30 che trovo il + bello di tutti gli ampli in mio possesso. Bene, il luxman ha una musicalità tutta sua ed è bellissima, su questo non ci piove, ma ha delle medie alte un pò troppo enfatizzate e giocando a volumi alti si sporca un pò il suono rispetto al finale che rimane invece sempre perfettamente pulito, pur mantenendo un ottima matrice musicale. Diciamo che il luxman colora un pò ma è un piacere, qui colorazioni non ce ne sono!!! Io lo trovo un punto a favore, ma va a gusti.
Per quanto riguarda il mio pre, possiamo regolare volendo a piacimento ogni parametro su basse medi e alte intervenendo sulle curve, non proprio come un eq professionale ma quasi, ma provando si sente proprio la buonissima costruzione di questo prodotto si datato ma costruito come si deve e il suono è incredibile! Mi piacerebbe fare la prova con un altro pre appena possibile. Il finale invece trovo che sia veramente un best buy, in vera classe T. Tra la'ltro ringrazio vivamente Fox per tutto, imballo spettacolare e spedizione perfetta, nonchè un prodotto come nuovo (ha ancora su la plastichetta protettiva sul display) ad un prezzo da vero affare!!
Questo il suo interno, che solo il toroidale, fate voi (per 130 euro tutto compreso!!)
Considerate anche il fatto di non avere ventole (come tutti gli altri pro) è una vera manna!!!
Super consigliato e grazie ancora al buon wasky che non sbaglia mai!!!
Per prima cosa, come sempre, vi saluto tutti
Posto indi una foto dell'esemplare arrivato in qualità di finale insieme al vecchietto perfetto:
Primo ascolto (utilizzando gli ingressi bilanciati del finale, perchè se avete diffusori dove si sente tutto, tipo le mie, i 2 rca, che non sono bilanciati, portano perecchio rumore con il finale a stecca, cosa che non succede assolutamente utilizzando gli xlr) con le mie mitiche Fostex.
Bene, prima impressione BELLISSIMA!! DINAMICA MOZZAFIATO!!
Un suono rotondo, fermo, preciso, medie e alte presenti ma mai frizzanti, un senso di pulizia generale che prima ancora non avevo ottenuto a questo livello!! Non ci sono colori, nel senso che qui la musica SUONA come deve suonare, l'incisione è l'incisione nel vero senso del termine!! La cosa che + spaventa è che il finale è a stecca, vado anche a volumi con il pre, tipo ore 10 quasi 11, cosa che non avevo mai potuto fare prima (utilizzandolo come integrato), e il suono è meravigliosamente SUONO, una pulizia e un impatto mai avuto prima, e ricordiamo che parliamo di quasi 200 watt per canale su 8 ohm e i driver sono di ben 10cm!! CAPITO?!! pensavo si potessero rompere i piccolini, invece tutto il contrario, il buon wasky aveva ragione. Tra l'altro livelli di ascolti altissimi, una pressione sonora non utilizzabile in una casa, eppure senza problemi, nessun tipo di distorsione, un controllo pazzesco.
Seconda prova con le mie AR status, che montano un 2 vie con un woofer di generose dimensioni se paragonate al piccolo 103 fostex. Bene, qui ciò dato Rock grosso, e via che dai dai dai, di volume stavo facendo uscire i coni, ma tutto sempre super controllato!! Bomba atomica, ora devo provare almeno un woofer da 15", prox settimana farò sta prova con delle vecchie mirage giganti!! Prima scatta anche la prova con queste mie vecchie yamaha:
che in cassa chiusa con un bel wooferone san dire la loro, e poi hanno una buona sensibilità, quindi dovrebbero suonare di bestia!!
La cosa che mi ha colpito è stata la prova a confronto con il mio Luxman L30 che trovo il + bello di tutti gli ampli in mio possesso. Bene, il luxman ha una musicalità tutta sua ed è bellissima, su questo non ci piove, ma ha delle medie alte un pò troppo enfatizzate e giocando a volumi alti si sporca un pò il suono rispetto al finale che rimane invece sempre perfettamente pulito, pur mantenendo un ottima matrice musicale. Diciamo che il luxman colora un pò ma è un piacere, qui colorazioni non ce ne sono!!! Io lo trovo un punto a favore, ma va a gusti.
Per quanto riguarda il mio pre, possiamo regolare volendo a piacimento ogni parametro su basse medi e alte intervenendo sulle curve, non proprio come un eq professionale ma quasi, ma provando si sente proprio la buonissima costruzione di questo prodotto si datato ma costruito come si deve e il suono è incredibile! Mi piacerebbe fare la prova con un altro pre appena possibile. Il finale invece trovo che sia veramente un best buy, in vera classe T. Tra la'ltro ringrazio vivamente Fox per tutto, imballo spettacolare e spedizione perfetta, nonchè un prodotto come nuovo (ha ancora su la plastichetta protettiva sul display) ad un prezzo da vero affare!!
Questo il suo interno, che solo il toroidale, fate voi (per 130 euro tutto compreso!!)
Considerate anche il fatto di non avere ventole (come tutti gli altri pro) è una vera manna!!!
Super consigliato e grazie ancora al buon wasky che non sbaglia mai!!!
Re: behringer A500 pre sansui au7700
Ho appena finito di ascoltarmi i pearl jam in Concerto DVD Audio con un 15" come subwoofer
Sono contento che te lo sei preso a quella cifra ora piano con i volumi non serve
Roberto
Sono contento che te lo sei preso a quella cifra ora piano con i volumi non serve
Roberto
franz 01- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2202
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos
A mio avviso il TA3020 va nettamente meglio dell' A500franz 01 ha scritto:Qualcuno di voi ha avuto modo di paragonarlo al ta3020?
Potresti essere un po' piu' preciso maurizio?MaurArte ha scritto:A mio avviso il TA3020 va nettamente meglio dell' A500franz 01 ha scritto:Qualcuno di voi ha avuto modo di paragonarlo al ta3020?
Grazie
franz 01 ha scritto:Potresti essere un po' piu' preciso maurizio?MaurArte ha scritto:A mio avviso il TA3020 va nettamente meglio dell' A500franz 01 ha scritto:Qualcuno di voi ha avuto modo di paragonarlo al ta3020?
Grazie
Più dinamica e migliore dettaglio
130 € cadauno concerto dei Pearl Jam strepitoso
Li tieni contenti i vicini di casa
Li tieni contenti i vicini di casa
freedo- Affezionato
Numero di messaggi : 215
Impianto : Sony TA-F555 es2, Werner turner T-1301, Werner cassette deck PC-1301, Onkyo DV-SP501, Dynaudio 1.3 se, Electrocompaniet ECI-3, Cec TL51 transport, XiangSheng DA02A, cavi impastati a mano.
Roby hai il sub più grande della tv!!!! .....esagerato!!!!!!
rattaman- Falegname HiFi specializzato
Numero di messaggi : 5210
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.
Sotto ho una Tintoria Sopra ho 4 studentesse che alle 04:00 di mattina fanno allenamento con i tacchi alti quindi me ne frego
Sto in un ventre di Vacca
Sto in un ventre di Vacca
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
Considerato quello che fa la su donna,
li come minimo c'è il brucomela
EDIT: considerati i tempi che attraversiamo, ritengo opportuno precisare che con la frase "quello che fa la su donna" mi riferisco al suo lavoro attinente l'infanzia....
non si sa mai, qui partono subito delle fiammate
EDIT: considerati i tempi che attraversiamo, ritengo opportuno precisare che con la frase "quello che fa la su donna" mi riferisco al suo lavoro attinente l'infanzia....
non si sa mai, qui partono subito delle fiammate
Menestrello- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3131
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato
Menestrello ha scritto:Considerato quello che fa la su donna,
Errore abbiamo il nuovo Trenino di Heidi
Che Spettacolo Pierino mi è presa la fissa dei concerti in DVD anche di Classica
ConfermoMaurArte ha scritto:Trovare casa di Rob è semplicissimo , arrivate in zona Collatina e seguite le onde soniche. Il suo impianto si sente entro 1Km di raggio!!!
Ciao Mau!! forse si e ti credo, soprattutto sul maggior dettaglio, ma cmq un buon 3020 ben implementato (cmpreso di case bello e ben costruito) ti compri quasi 3 a500!! quindi DEVE suonare meglio per forza!!MaurArte ha scritto:A mio avviso il TA3020 va nettamente meglio dell' A500franz 01 ha scritto:Qualcuno di voi ha avuto modo di paragonarlo al ta3020?
CIAO!! volevo informarvi che grazie alla meraviglia dell' au7700, ora ho potuto migliorare e direi arrivare alla perfezione dell'ascolto utilizzando l'eq e togliendo una punta di medie (unico vero difetto dei monovia) alzare di 2 db le 8000 e dare 3db in più alle 150hz, ora vi assicuro che è pura GODURIA!!
Capisco ora il bello di avere i famosi 2 telai + sezione eq. DIREI PAZZESCHISSIMISSIMO!!!! Sfido chiunque a sentire meglio di così con un budget anche quadruplo!! E ad arrivare alla stessa pressione sonora con un monovia da 10 cm!! Batte di gran lunga anche le mie altre con un 20cm di woofer, fate voi! VI SFIDO!! il guanto è stato lanciato:)
Capisco ora il bello di avere i famosi 2 telai + sezione eq. DIREI PAZZESCHISSIMISSIMO!!!! Sfido chiunque a sentire meglio di così con un budget anche quadruplo!! E ad arrivare alla stessa pressione sonora con un monovia da 10 cm!! Batte di gran lunga anche le mie altre con un 20cm di woofer, fate voi! VI SFIDO!! il guanto è stato lanciato:)
giammo ha scritto:alla meraviglia dell' au7700
Senza offesa Giammo ....ma sei proprio sicuro che suoni bene ?
I pre vintage Sansui in genere sono delle chiaviche .... non ho avuto il tuo ma il CA-3000 che era un top di gamma si ...e ...ehmmm meglio lasciar perdere ....
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
con tutto il rispetto di te iva, senza offenderti, ma io e te abbiamo orecchie molto diverse :)se vuoi sentire con le "tue" ti aspett da me! per me è solamente fantastico questo tipo di catena sonora, e wasky mi ha confermato che questo sansui, il mio, era ed è ancora oggi una macchina costruita con i fiocchi! e ti assicuro che si sente tutto ciò che dice roberto! poi tu al tav sentivi casse di m. e dicevi che erano fantastiche! mi sa che sentiamo cose differenti cmq ti voglio beneStentor ha scritto:giammo ha scritto:alla meraviglia dell' au7700
Senza offesa Giammo ....ma sei proprio sicuro che suoni bene ?
I pre vintage Sansui in genere sono delle chiaviche .... non ho avuto il tuo ma il CA-3000 che era un top di gamma si ...e ...ehmmm meglio lasciar perdere ....
MaurArte ha scritto:I Sansui erano bellissimi...il suono...
Bhe dai mauri io passai dal Marantz al Sansui SU proprio perchè andava meglio, la serie prima di quella di Jammo con i fianchetti in legno era adorabile al tempo
Rob
Certo oggi si trova di meglio a prezzi umani
Certo oggi si trova di meglio a prezzi umani
MaurArte ha scritto:I Sansui erano bellissimi...il suono...
Io a casa mia avevo anche questo:
Esteticamente con il suo pre era una favola ...... ma poi quando accendevo un giocattolino come il Trends .... beh la differenza era evidente
Tra i due, pre e finale, comunque il finale era quello che si salvava .....il pre era terribile !
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Ciao Iva!! senti, ti credo sul fatto che non sia di sicuro il miglior pre sulla terra, ma visto che non ho avuto possibilità di provarne un'altro, chiedo a te e ad altri, magari di milano, di farmene provare un'altro magari attuale e dal prezzo simile. Sarei molto curioso di sentirne le qualità soniche "diverse" e di poter dire WOW:) Veramente, non scherzo, è una proposta che estendo a tutti, grazie in anticipo a chi potrebbe darmi una mano!! ora di comprarne uno proprio non riesco
Attendo vostre news, io sono stradisponibile!!
Attendo vostre news, io sono stradisponibile!!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Behringer A500
» Behringer EP 2500 e Behringer A500
» [TV] behringer a500 130€
» Behringer A500
» Behringer A500
» Behringer EP 2500 e Behringer A500
» [TV] behringer a500 130€
» Behringer A500
» Behringer A500
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 2