T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuove PARADIGM MONITOR v.7

+28
dude
potowatax
Silver Black
Mulo
Barone Rosso
nicommush
vastx
grunter
MaurArte
lello64
mule variations
excinghios
traspar
pallapippo
arcidruido
paradigm-atic
SaNdMaN
Ternil
nd1967
Alessandro LXIV
Patrick
flovato
rattaman
davideforbi
ITACA
DACCLOR65
schwantz34
Solomon
32 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Nuove PARADIGM MONITOR v.7 - Pagina 3 Empty Re: Nuove PARADIGM MONITOR v.7

Messaggio Da SaNdMaN Gio 12 Gen 2012 - 23:25

pallapippo ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:La classe T è stata "inventata" come termine per i costruttori che usano i chip Tripath.
Ma rimane una sottoclasse della classe D Wink
Giusto Ok . Ed infatti ho detto "non è del tutto esatto", non "è errato".

Perché vero che un ampli in classe T è un ampli in classe D (essendone la T una sottoclasse), ma non è vero il contrario. Smile

Hello

Che vogliamo fa, il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto? Finiamo domani Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da traspar Gio 12 Gen 2012 - 23:30

SaNdMaN ha scritto:Beh, è normale che con il TA2024 non si raggiungono grandi dinamiche.
Il TA2024, pur essendo un ottimo ampli in classe D, secondo me va abbinato "sempre" a diffusori di effecienza medio/alta (ma non è un mistero, lo sanno tutti).
I watt solo quelli (appena 5/6 watt), nonostante l'eccellente suono.
Ovviamente dipende anche dall'ambiente. In 10 mq. magari andrà pure bene ma quando l'ambiente diventa importante come dimensioni, inutile intestardirsi.
Sotto i 90db (effettivi!!!) gli tiri il collo inutilmente e rischi anche qualcosa Wink
Beh, quello che dici non è sbagliato ma ti inviterei a casa mia per sentire nel mio ambiente di 36mq il mio finalino fatto con la sure 2024 moddatissima e accoppiato alle s.f. concertino 87db Very Happy
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2727
Provincia : Allegro ma critico

Messaggio Da paradigm-atic Ven 13 Gen 2012 - 1:13

traspar ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:Beh, è normale che con il TA2024 non si raggiungono grandi dinamiche.
Il TA2024, pur essendo un ottimo ampli in classe D, secondo me va abbinato "sempre" a diffusori di effecienza medio/alta (ma non è un mistero, lo sanno tutti).
I watt solo quelli (appena 5/6 watt), nonostante l'eccellente suono.
Ovviamente dipende anche dall'ambiente. In 10 mq. magari andrà pure bene ma quando l'ambiente diventa importante come dimensioni, inutile intestardirsi.
Sotto i 90db (effettivi!!!) gli tiri il collo inutilmente e rischi anche qualcosa Wink
Beh, quello che dici non è sbagliato ma ti inviterei a casa mia per sentire nel mio ambiente di 36mq il mio finalino fatto con la sure 2024 moddatissima e accoppiato alleM s.f. concertino 87db Very Happy
Mooolto interessante.

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 90
Impianto : Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)

Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)

Messaggio Da paradigm-atic Ven 13 Gen 2012 - 1:17

nd1967 ha scritto:
paradigm-atic ha scritto:Sarà così non sono ben informato.
Mi sa di sì.... parlo della presentazione che dovresti fare come da regolamento Wink
Presentazione? Non sono uno che ama dare informazioni personali in un forum, eccetto quel minimo che è strettamente funzionale all'argomento discusso. Spero che vada bene altrimenti vi dovrei lasciare anzitempo (e sarebbe un peccato per quanto mi riguarda perchè ho già ricevuto dei consigli utili)

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Messaggio Da SaNdMaN Ven 13 Gen 2012 - 1:37

paradigm-atic ha scritto:
nd1967 ha scritto:
paradigm-atic ha scritto:Sarà così non sono ben informato.
Mi sa di sì.... parlo della presentazione che dovresti fare come da regolamento Wink
Presentazione? Non sono uno che ama dare informazioni personali in un forum, eccetto quel minimo che è strettamente funzionale all'argomento discusso. Spero che vada bene altrimenti vi dovrei lasciare anzitempo (e sarebbe un peccato per quanto mi riguarda perchè ho già ricevuto dei consigli utili)

Non c'è bisogno che ci dici dove abiti, chi frequenti o quante volte vai al cesso. Basta che vai nella sezione presentazioni e scrivi "Buongiorno a tutti!!!" Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori

Messaggio Da paradigm-atic Sab 14 Gen 2012 - 14:57

Sto dis-imballando lo Schythe Amp 2000 Rev. B, cavolo... l'espressione per come si presenta per la misera cifra che costa potrebbe essere: triplo WOW

Se va bene lo collego alle Paradigm entro sera e poi vediamo.

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Messaggio Da paradigm-atic Dom 15 Gen 2012 - 2:08

Ho ascoltato un po' (Mark Lanegan - Whiskey For The Holy Ghost) e mi piace molto il suono, assai trasparente e pronto sui transienti. Non mi sembra affatto "moscio" lo Scythe, anzi... Mi sorprende molto. Certo non suona rotondo come le valvole ma di sicuro il suono di Scythe + Paradigm nella mia piccola stanza è molto dinamico e completo. Magari ci vogliono dei cavi di potenza più decenti di quelli sottilissimi in dotazione collo Scythe. Per il segnale sto usando un Van Den Hul The Bay C5.

Sono soltanto un po' incerto riguardo alle Paradigm... forse sono un po' voluminose per la mia piccola stanza. Mi è persino passato per la testa di restituirle per delle Indiana Line Tesi 242 ... non so, ci devo pensare bene ...

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Messaggio Da SaNdMaN Dom 15 Gen 2012 - 2:38

paradigm-atic ha scritto:Ho ascoltato un po' (Mark Lanegan - Whiskey For The Holy Ghost) e mi piace molto il suono, assai trasparente e pronto sui transienti. Non mi sembra affatto "moscio" lo Scythe, anzi... Mi sorprende molto. Certo non suona rotondo come le valvole ma di sicuro il suono di Scythe + Paradigm nella mia piccola stanza è molto dinamico e completo. Magari ci vogliono dei cavi di potenza più decenti di quelli sottilissimi in dotazione collo Scythe. Per il segnale sto usando un Van Den Hul The Bay C5.

Sono soltanto un po' incerto riguardo alle Paradigm... forse sono un po' voluminose per la mia piccola stanza. Mi è persino passato per la testa di restituirle per delle Indiana Line Tesi 242 ... non so, ci devo pensare bene ...

Tieniti le Paradigm. Passando alle IL faresti un downgrade Wink
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da paradigm-atic Dom 15 Gen 2012 - 4:48

Grazie, sì mi sa che le tengo Smile

Naturalmente tanto le casse quanto l'amplificatore sono da rodare.

Poi sto usando un lettore DVD da 30€ Laughing che però suona niente male, questo lo posso garantire. Ho sentito lettori Sony e LG da 50€ suonare peggio. Tuttavia il mio Philips modificato (attualmente nella sua scatola) va meglio di certo, solo è più largo... e da queste parti lo spazio non abbonda Sick ma la vera ragione per cui continuo ad usare quello da 30€ è che, cosa credo unica per un lettore DVD, dice il numero della traccia..

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Messaggio Da paradigm-atic Dom 15 Gen 2012 - 16:16

Le Paradigm suonano anche meglio colle griglie, come d'abitudine. E' vero che con le griglie si perde un poco di "cristallinità", ma è anche vero che sembrano aggiungere ulteriore coerenza e, apparentemente, svolgere anche una qualche funzione di filtraggio delle "risonanze" indesiderate intrinseche alle membrane degli altoparlanti - o qualcosa del genere Smile

Se imposto i vu-meter dello Scythe per indicare la potenza d'uscita, ad un volume d'ascolto normale quasi non si muovono neanche.. Questo vuol dire che anche la potenza dello Scythe basta e avanza.

Per il calore e la rotondità del suono è un altro discorso, ma già così non va per niente male. Ci vorranno cavi di potenza di qualità e poi qualche prova anche coi cavi di segnale (ne ho di più caldi di questi) e magari la sorgente

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Messaggio Da paradigm-atic Lun 16 Gen 2012 - 18:53

Oggi ho ascoltato End Times degli EELS e mi è piaciuto assai quel che sentivo. Mancano solo due cose: un pelo di controllo in più sui bassi, che imputo ai cavi sottili e probabilmente allo stesso amplificatore, ed un pelo di calore sui medi, che somunque sono già raffinati e corposi, estremamente corretti e notevolmente puliti. Mi piace un sacco il suono del tweeter... brillante il giusto, mai troppo, e pulitissimo.

Magari dei piedini progettati per lo scopo, anzichè quelli che al momento sto usando sotto le casse (per non usare i piedini autoadesivi in dotazione - nel caso dopo ci volessi mettere punte o altro), già da soli migliorerebbero il controllo sui bassi...

Insomma c'è da perderci un po' di tempo Smile

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Messaggio Da SaNdMaN Lun 16 Gen 2012 - 21:24

paradigm-atic ha scritto:Oggi ho ascoltato End Times degli EELS e mi è piaciuto assai quel che sentivo. Mancano solo due cose: un pelo di controllo in più sui bassi, che imputo ai cavi sottili e probabilmente allo stesso amplificatore, ed un pelo di calore sui medi, che somunque sono già raffinati e corposi, estremamente corretti e notevolmente puliti. Mi piace un sacco il suono del tweeter... brillante il giusto, mai troppo, e pulitissimo.

Magari dei piedini progettati per lo scopo, anzichè quelli che al momento sto usando sotto le casse (per non usare i piedini autoadesivi in dotazione - nel caso dopo ci volessi mettere punte o altro), già da soli migliorerebbero il controllo sui bassi...

Insomma c'è da perderci un po' di tempo Smile

Eh sì, devi perderci un pò di tempo. Magari però dopo. Adesso aspetta di finire il rodaggio. Così hai un'idea complessiva del suono. Poi, una briciola per volta te lo affini come. vuoi. Cavi, punte, piedini, ecc.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da paradigm-atic Mar 17 Gen 2012 - 0:05

Grazie, sì farò così... anche per motivi economici Smile

Magari proverò l'altro lettore DVD, che dovrebbe assicurare un passo avanti nella qualità generale del suono anche se questo qui non va affatto male.

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Messaggio Da SaNdMaN Mar 17 Gen 2012 - 1:45

paradigm-atic ha scritto:Grazie, sì farò così... anche per motivi economici Smile

Magari proverò l'altro lettore DVD, che dovrebbe assicurare un passo avanti nella qualità generale del suono anche se questo qui non va affatto male.

Prova a vedere qualcosa nell'usato. Un lettore CD dedicato è sempre cosa buona è giusta. A meno di non scomodare un Oppo. Ma lì i prezzi lievitano.
Potresti trovare un NAD, un Rotel o un Marantz di qualche anno fa ad un buon prezzo. E il salto di qualità rispetto al DVD sarebbe non indifferente.
Molto volte si dà più importanza ad un ampli che alla sorgente mentre dovrebbe essere il contrario. L'amplificatore è sicuramente l'anello più debole della catena, in generale.
Una buona sorgente (da dove parte il segnale audio) è essenziale per una corretta riproduzione audio.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da paradigm-atic Mar 17 Gen 2012 - 17:54

Ho una sorta di rifiuto per la roba usata in generale..

A casa ho un Cambridge Audio D300SE (modificato), che ho usato per anni. Purtroppo di recente ha smesso di funzionare la parte meccanica.. Ho usato così vari piccoli DAC, sempre da me modificati Smile

Tuttavia sono rimasto anche senza quelli Embarassed quindi... mi restano questi 2 lettori DVD, fra cui il Philips comprato non molto tempo fa, a cui ho fatto un po' di chirurgia visto che il DAC, un Asahi Kasei AK4385 24/192 con addirittura le uscite differenziali, aveva del potenziale. Ho usato l'ultimo operazionale audio bipolare BB, l' OPA2209 (molto superiore a cose tipo OPA2134 e OPA627). Ho anche cambiato i condensatori d'uscita con dei buoni condensatori a film, ed aggiunto qualche altro piccolo bypass a film dove essenziale. Secondo me, il risultato non è peggiore rispetto ai miei precedenti DAC, anzi... Purtroppo, come dicevo, il display non dice il numero della traccia e questo è un peccato.

Più avanti prenderei un buon DAC, per es. il Poppulse PCM1796 DAC, oppure il Pro-Ject DAC BOX USB (a dispetto del nome ha l'ingresso anche coassiale e ottico). Per un lettore CD di decente qualità, dovrei arrivare al Pro-Ject CD Box da 250€ circa (e stessa qualità del suddetto DAC Pro-Ject), oppure il Nero CD player su openitem.it dallo stesso prezzo. Posso avere un buon DAC a meno soldi...oppure un ottimo DAC allo stesso prezzo.

Comunque, non userei (finchè non ci metto il Philips) un lettore DVD da 30€ se non suonasse sorpredentemente bene. Ma si può fare meglio ovviamente Smile

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Messaggio Da SaNdMaN Mar 17 Gen 2012 - 22:45

paradigm-atic ha scritto:Ho una sorta di rifiuto per la roba usata in generale..

A casa ho un Cambridge Audio D300SE (modificato), che ho usato per anni. Purtroppo di recente ha smesso di funzionare la parte meccanica.. Ho usato così vari piccoli DAC, sempre da me modificati Smile

Tuttavia sono rimasto anche senza quelli Embarassed quindi... mi restano questi 2 lettori DVD, fra cui il Philips comprato non molto tempo fa, a cui ho fatto un po' di chirurgia visto che il DAC, un Asahi Kasei AK4385 24/192 con addirittura le uscite differenziali, aveva del potenziale. Ho usato l'ultimo operazionale audio bipolare BB, l' OPA2209 (molto superiore a cose tipo OPA2134 e OPA627). Ho anche cambiato i condensatori d'uscita con dei buoni condensatori a film, ed aggiunto qualche altro piccolo bypass a film dove essenziale. Secondo me, il risultato non è peggiore rispetto ai miei precedenti DAC, anzi... Purtroppo, come dicevo, il display non dice il numero della traccia e questo è un peccato.

Più avanti prenderei un buon DAC, per es. il Poppulse PCM1796 DAC, oppure il Pro-Ject DAC BOX USB (a dispetto del nome ha l'ingresso anche coassiale e ottico). Per un lettore CD di decente qualità, dovrei arrivare al Pro-Ject CD Box da 250€ circa (e stessa qualità del suddetto DAC Pro-Ject), oppure il Nero CD player su openitem.it dallo stesso prezzo. Posso avere un buon DAC a meno soldi...oppure un ottimo DAC allo stesso prezzo.

Comunque, non userei (finchè non ci metto il Philips) un lettore DVD da 30€ se non suonasse sorpredentemente bene. Ma si può fare meglio ovviamente Smile

Tutte le modifiche che hai fatto sono ottime. Se sei soddisfatto del suono allora non cambiare.
Magari più avanti potresti prenderti un bel DAC (tipo quello che ho in firma) che, onestamente, in molti casi va meglio di tanti blasonati Cdp.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da paradigm-atic Mer 18 Gen 2012 - 19:44

Sì, ma pensa che anche questo lettorino (letteralmente..è proprio piccolo) da 30€ va già bene senza la minima modifica.. evidentemente nel chip tutto-in-uno che ha dentro c'è un DAC bensuonante.

Ah sì... il V-DAC II dev'essere ottimo. Però credo si possa anche spendere meno avendo una qualità simile (ma è da un pezzo che non mi interesso più molto di DAC).

Nel frattempo ho restituito le Paradigm. Crying or Very sad Ma solo per delle altre Paradigm Laughing più precisamente le stesse, solo imballate & immacolate, e color ciliegio anzichè nero. Avevo le mie ragioni Shocked

Però arrivano entro i primi di febbraio, quindi ho tutto il tempo di meditare su quale DVD e amplificatore usare, e quali cavi... Glasses

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Messaggio Da SaNdMaN Mer 18 Gen 2012 - 21:08

paradigm-atic ha scritto:Sì, ma pensa che anche questo lettorino (letteralmente..è proprio piccolo) da 30€ va già bene senza la minima modifica.. evidentemente nel chip tutto-in-uno che ha dentro c'è un DAC bensuonante.

Ah sì... il V-DAC II dev'essere ottimo. Però credo si possa anche spendere meno avendo una qualità simile (ma è da un pezzo che non mi interesso più molto di DAC).

Nel frattempo ho restituito le Paradigm. Crying or Very sad Ma solo per delle altre Paradigm Laughing più precisamente le stesse, solo imballate & immacolate, e color ciliegio anzichè nero. Avevo le mie ragioni Shocked

Però arrivano entro i primi di febbraio, quindi ho tutto il tempo di meditare su quale DVD e amplificatore usare, e quali cavi... Glasses

Ah! E come mai le hai restituite? Cosa e non ti piaceva? Che modello hai preso in cambio?...semplice curiosità Rolling Eyes
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da paradigm-atic Gio 19 Gen 2012 - 0:21

No no, scusami se non mi sono spiegato bene: le ho restituite per le stesse identiche casse Smile

Le volevo semplicemente imballate (una delle mie due era stata tolta dall'imballo ed esposta) e di un altro colore. Che vuoi che ti dica, sono maniacoooo Very Happy

Comunque questo è indice che le casse mi piacciono..

A proposito, guardando dal tubo reflex ho notato che il magnete del tweeter è in ferrite e anche bello grosso. Bene, non amo il neodimio nei tweeter...

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Messaggio Da SaNdMaN Gio 19 Gen 2012 - 0:36

paradigm-atic ha scritto:No no, scusami se non mi sono spiegato bene: le ho restituite per le stesse identiche casse Smile

Le volevo semplicemente imballate (una delle mie due era stata tolta dall'imballo ed esposta) e di un altro colore. Che vuoi che ti dica, sono maniacoooo Very Happy

Comunque questo è indice che le casse mi piacciono..

A proposito, guardando dal tubo reflex ho notato che il magnete del tweeter è in ferrite e anche bello grosso. Bene, non amo il neodimio nei tweeter...

Ah ok! Capisco le fisime Laughing
Beh, la maggior parte dei tweeter sono al neodimio. E sinceramente a me piaccono molto per la brillantezza che sanno esprimere. Ovviamente parlando di gusti personali. Quindi è un'affermazione opinabile.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da paradigm-atic Gio 19 Gen 2012 - 0:40

Non intendo certo dire che non suonino bene se sono al neodimio! Però c'è chi pensa che i tweeter al neodimio per uso "home" suonino troppo come i tweeter per uso "car". Io tendo a vederla allo stesso modo... Ma a casa ho delle Polk Audio Monitor 30 con tweeter al neodimio, casse da 150 euro quindi niente di stellare, però non ho mai avuto lamentele riguardo al tweeter.

Vero è che una volta avevo le Epos ES12 con tweeter dotato di doppio magnete in ferrite. Dopo una serie di vicende mi sono trovato senza diffusori, ed ho provato a prendere le loro "parenti povere" Mordaunt Short 902, dal tweeter esteticamente quasi indistinguibile ma con magnete in neodimio. Beh non c'era confronto...

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Messaggio Da paradigm-atic Gio 19 Gen 2012 - 0:46

Per la cronaca, le Paradigm suonano un po' come delle MS 902 (stessi materiali per gli altoparlanti..) mooolto più raffinate. Sarebbe interessante un confronto diretto con le gloriose Epos, magari le più attuali M12.2. Le Epos costano il doppio però

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Messaggio Da SaNdMaN Gio 19 Gen 2012 - 0:47

paradigm-atic ha scritto:Non intendo certo dire che non suonino bene se sono al neodimio! Però c'è chi pensa che i tweeter al neodimio per uso "home" suonino troppo come i tweeter per uso "car". Io tendo a vederla allo stesso modo... Ma a casa ho delle Polk Audio Monitor 30 con tweeter al neodimio, casse da 150 euro quindi niente di stellare, però non ho mai avuto lamentele riguardo al tweeter.

Vero è che una volta avevo le Epos ES12 con tweeter dotato di doppio magnete in ferrite. Dopo una serie di vicende mi sono trovato senza diffusori, ed ho provato a prendere le loro "parenti povere" Mordaunt Short 902, dal tweeter esteticamente quasi indistinguibile ma con magnete in neodimio. Beh non c'era confronto...

Dipende molto anche dal progetto. Le IL usano tweeter al neodimio con relativa cassa di risonanza posteriore, ecc. Però non le consiglierei neanche al mio peggior nemico Very Happy
Le tue Paradigm sono ben altri diffusori Wink

Ok ma parliamo delle EPOS e non certo delle MS che a me non sono mai piaciute. E che suonini simili alle tue Paradigm mi preoccupa Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da paradigm-atic Gio 19 Gen 2012 - 0:52

SaNdMaN ha scritto:
paradigm-atic ha scritto:Non intendo certo dire che non suonino bene se sono al neodimio! Però c'è chi pensa che i tweeter al neodimio per uso "home" suonino troppo come i tweeter per uso "car". Io tendo a vederla allo stesso modo... Ma a casa ho delle Polk Audio Monitor 30 con tweeter al neodimio, casse da 150 euro quindi niente di stellare, però non ho mai avuto lamentele riguardo al tweeter.

Dipende molto anche dal progetto. Le IL usano tweeter al neodimio con relativa cassa di risonanza posteriore, ecc. Però non le consiglierei neanche al mio peggior nemico Very Happy
Le tue Paradigm sono ben altri diffusori Wink
Behh dipende. Le Musa sono molto naturali nelle voci. Il tweeter è un po' troppo morbido però. Mi sembrano casse troppo diverse dalle Paradigm; probabilmente suoneranno bene in impianti completamente diversi.

Invece le Tesi 204 non mi erano piaciute molto, però credo che le Tesi 240 con un tweeter migliorato possano essere interessanti per quelle cifre (180€), così come le Tesi 260 per 230€. Mi piacerebbe sentire queste ultime 2, per curiosità, per valutarne il rapporto suono/prezzo colle mie orecchie

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Messaggio Da paradigm-atic Gio 19 Gen 2012 - 0:56

Mahhh, non "simili" per carità! E poi parliamo di confronti a memoria, ad anni di distanza!

Dico solo che c'è una somiglianza nell'impostazione sonora, per quanto vaga. I woofer in alluminio tendono a suonare molto luminosi sui medi, e in questo mi sembra che le Paradigm ricordino più le MS 902 (alluminio) che le più "ombrose" Epos (polipropilene, senza nessun crossover). Però con la raffinatezza delle Epos Smile

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

- Argomenti simili