T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio su giradischi usato

+7
Albers
Orazio Privitera
emmeci
poeta_m1
Edoardo
nd1967
aliens72
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consiglio su giradischi usato - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su giradischi usato

Messaggio Da Ivan Gio 27 Ott 2011 - 16:23

Albers ha scritto:portati qualcuno che abbia minime nozioni in tema giradischi ed insieme a lui va a vedere quel carrarmato di pl35
Vai col tanque Wink di quelli proposti mi sembra il migliore.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su giradischi usato - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su giradischi usato

Messaggio Da aliens72 Ven 28 Ott 2011 - 9:35

Allora ho parlato col tizio....

Pioneer PL 35 del 1971 + SHURE originale + giradischi AKAI fine 70 in legno bianco e funzionante (non mi ha detto il modello però lo vedete in foto sotto) ...

Consiglio su giradischi usato - Pagina 2 Ppppp10

Tutto a 90€... Che faccio???

aliens72
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 208
Impianto : T-amp + casse sony SS-E400 80w DIN

Messaggio Da Albers Ven 28 Ott 2011 - 10:23

a questo punto comincerei a pensar male ...

cerca un amico che mastica di giradischerìa e andatele a vedere tutte queste offerte!

imho

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----

Messaggio Da aliens72 Ven 28 Ott 2011 - 10:52

Albers ha scritto:a questo punto comincerei a pensar male ...

cerca un amico che mastica di giradischerìa e andatele a vedere tutte queste offerte!

imho

E se l'amico nun lo tiengo??? Ho letto la guida all'acquisto di TNT audio del giradischi però non mi sembra sia così esauastivo!!

Poi potrei anche portarmi un esperto dietro... ma se ad esempio avesse problemi al motore se ne accorgerebbe? Da cosa?? Io ci credo il giusto....

aliens72
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Ivan Ven 28 Ott 2011 - 10:59

aliens72 ha scritto:Allora ho parlato col tizio....

Pioneer PL 35 del 1971 + SHURE originale + giradischi AKAI fine 70 in legno bianco e funzionante (non mi ha detto il modello però lo vedete in foto sotto) ...
[/url]

Tutto a 90€... Che faccio???
A te servono due giradischi? Mmm Boh!
Sono giradischi economici, personalmente non ci spenderei più di 50euro cad, poi dipende sempre dallo stato in cui si trovano.
Lascerei stare anche le testine vecchie, non puoi valutarne lo stato. In genere ristilarle costa quasi quanto una testina nuova. Quindi la testina soprattutto se "originale" non la calcolerei proprio.
Se devi spendere 90 euro per due giradischi economici, poi perchè due? A quel punto ne prenderei uno ma decente.
C'è un intervento di un grande analogista del forum (non che gli altri interventi fatti su questo 3ad siano da meno), fatto in mattinata su di un altro 3ad che riassume il mio pensiero ed è inutile aggiungere altro.
Vincenzo ha scritto:Ciao. Se vuoi risparmiare, il giradischi cercalo usato con una testina nuova. Ad esempio puoi prendere un Pioneer Pl-12D o PL-112 (si trovano in ottimo stato a 80-120€) e aggiungere una testina decente (catalogo Audio Technica, Ortofon, Shure, Grado).
Almeno parti da una base decente.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Messaggio Da Albers Ven 28 Ott 2011 - 11:14

aliens72 ha scritto: E se l'amico nun lo tiengo??? Ho letto la guida all'acquisto di TNT audio del giradischi però non mi sembra sia così esauastivo!!

provvedi da te, cerca bene in rete, trovi tutto, misceli con la passione e la sete di nozioni sul tema, pazientemente

aliens72 ha scritto: Poi potrei anche portarmi un esperto dietro... ma se ad esempio avesse problemi al motore se ne accorgerebbe? Da cosa?? Io ci credo il giusto....

c'é sempre l'imponderabile, al 90% uno pratico ... vede, tranquillo

ciao e buone cose

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----

Messaggio Da aliens72 Dom 30 Ott 2011 - 22:35

Avrei anche trovato questo giradischi a 70€:

PIONEER PL 112D
Consiglio su giradischi usato - Pagina 2 Pionee10

Funzionante con testina audiotecnica!!

Lo prendo???

aliens72
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da cucicu Lun 31 Ott 2011 - 8:17

bello il 112D io l'ho avuto ed è ottimo!
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5986
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Messaggio Da aliens72 Lun 31 Ott 2011 - 9:57

70€ è il suo prezzo?? il tizio mi ha detto che ha cambiato solo la testina però è perfettamente funzionante!!

aliens72
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da cucicu Lun 31 Ott 2011 - 10:00

aliens72 ha scritto:70€ è il suo prezzo?? il tizio mi ha detto che ha cambiato solo la testina però è perfettamente funzionante!!

direi che 70€ sono giusti considerando cosa ci compri oggi con quel prezzo in campo di giradischi....
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Messaggio Da Gabber84 Lun 31 Ott 2011 - 12:26

Salve, anche io ultimamente sono impazzito per prendere un giragira usato, alla fine ho preso un pioneer PL 12, il PL112 ne è la versione successiva, ma fondamentalmente sono uguali, stesso motore stesso piatto, considera che il mio era in condizioni piuttosto brutte, eppure funziona come un orologio sembrano macchine veramente affidabili, concludo, i PL 12 in condizioni ottime stanno sui 100 euro, i pl112 forse un po meno ma giu di li, 70 non è pochissimo se pensi che stai comprando un giradischi con 20 anni sulle spalle, ma è cmq leggermente sotto il suo prezzo di mercato, soprattutto se la testina è in buone condizioni, ad esempio il mio mi è arrivato con su una audio technica at66 che è quotabile sui 25 30 euro, peccato che era senza copri testina e il cantilever sembra rovinato... insomma io lo prenderei, valuta anche il PL12 D (nn l'mk2) secondo me è più bello Very Happy

Gabber84
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 38
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : Analista programmatore
Impianto : Sorgente PC, piatto Pioneer PL12D + Amplificatore NAD C340 + Casse Dynaudio Audience 42 + Cavi Segnale tnt-ShoeStrings + Cavi Potenza Tnt-FFRC (Cat5)

Messaggio Da aliens72 Mar 1 Nov 2011 - 10:10

Ma il PL 112 e il PL 112D sono uguali??

aliens72
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da cucicu Mar 1 Nov 2011 - 10:25

aliens72 ha scritto:Ma il PL 112 e il PL 112D sono uguali??

mi sa che il 112 non esiste....forse intendevi PL12 e PL112D..nel qual caso sono leggermente diversi
il pl12 non ha l'antiskating e il 112D si ad esempio...
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Messaggio Da Gabber84 Mar 1 Nov 2011 - 15:56

sorry avevo sotto inteso la D, il PL112 senza D forse non esiste nemmeno non l'ho mai visto
cucicu ha scritto:

mi sa che il 112 non esiste....forse intendevi PL12 e PL112D..nel qual caso sono leggermente diversi
il pl12 non ha l'antiskating e il 112D si ad esempio...
nono sia il PL12 che il PL12D (sia mk1 che mk2) hanno l'antiskating, il PL12 a molla, il PL12D un sistema diverso, sono abastanza simili per giusto per informazione li puoi distinguere cosi: PL12 base legno, braccio a J; PL12D (mk1) : base in legno braccio a S; PL12D(mk2): base rifinita in vinile invece che in legno e braccio a S, poi è uscito il PL112D

Gabber84
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 38
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : Analista programmatore
Impianto : Sorgente PC, piatto Pioneer PL12D + Amplificatore NAD C340 + Casse Dynaudio Audience 42 + Cavi Segnale tnt-ShoeStrings + Cavi Potenza Tnt-FFRC (Cat5)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili