T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

+69
Pier
giammo
El Alicantino
dajergas
settore 7-g
sim80
franz159
saruman1970
zenit
Charli48
Moriarty
giovi
Kevin4677
Karletto
Fernando Micelli
ilkappa
fritznet
Docarlo
Gappone
DACCLOR65
staky07
Silver Black
pentrio
florin
magnaco
ghiglie
alessandro1
wings
Alessandro LXIV
Switters
sonic63
Vella
vastx
flovato
Dante
MDT360
scorda
traspar
Faber75
Smanetton
Ornito
Alessio Zenga
cricchio
Telstar
Albers
nd1967
grunter
Flightangel
lorenzo mordini
ice--79
kurt10
daniele
voolkano
Patrick
iopoipoi
bartman
osservatore
StanleyB
rferrinid
alluce
sickshotshow
Stentor
mauz
aittam
Biagio De Simone
823
donluca
R!ck
schwantz34
73 partecipanti

Pagina 4 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40  Successivo

Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 4 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da osservatore Gio 14 Giu 2012 - 19:37

StanleyB ha scritto:
osservatore ha scritto:

Ma con che dac lo compareresti?
REGA, DACMagic, etc. But is it about comparing or about how it sounds and how it reproduces music?

Hello Stanley,
Maybe you got this wrong. I was asking Simone which DAC he will compare it to during the test, in order to understand the level of his hi-fi system and of his ear. Then, of course the most important thing is that it plays the music right, however I believe that one must have something to compare it to… Wink

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 1263
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 4 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da StanleyB Gio 14 Giu 2012 - 20:04

Comparing things can be dangerous sometimes though. I would never compare a Porsche to a Ferrari. They both sound and drive different, but no less desireable to have parked in your garage and start up from cold.

StanleyB
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Numero di messaggi : 145
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 14 Giu 2012 - 20:12

osservatore ha scritto:
StanleyB ha scritto:
REGA, DACMagic, etc. But is it about comparing or about how it sounds and how it reproduces music?

Hello Stanley,
Maybe you got this wrong. I was asking Simone which DAC he will compare it to during the test, in order to understand the level of his hi-fi system and of his ear. Then, of course the most important thing is that it plays the music right, however I believe that one must have something to compare it to… Wink
Osservatore...... sono Biagio non Simone Wink Come dicevo i dac nominati prima tra cui il mio riferimento attuale è l'EMU 0404 abbondantemente modificato tenendo l'essenziale e con stadio d'uscita a valvole, questo dac per me che ripeto non ho avuto modo di ascoltare teste di serie, a sbaragliato in tutti i parametri gli altri che sono passati da casa mia e in quella di qualche amico da tenere presente che ho avuto la fortuna di avere un altro 0404 nella versione non modificata e la differenza è davvero tanta, da non credere l' AKM 4396 liberato da tutti gli orpelli secondo me è un fuoriclasse. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da osservatore Gio 14 Giu 2012 - 20:31

De simone Biagio ha scritto:
osservatore ha scritto:

Hello Stanley,
Osservatore...... sono Biagio non Simone Wink Come dicevo i dac nominati prima tra cui il mio riferimento attuale è l'EMU 0404 abbondantemente modificato tenendo l'essenziale e con stadio d'uscita a valvole, questo dac per me che ripeto non ho avuto modo di ascoltare teste di serie, a sbaragliato in tutti i parametri gli altri che sono passati da casa mia e in quella di qualche amico da tenere presente che ho avuto la fortuna di avere un altro 0404 nella versione non modificata e la differenza è davvero tanta, da non credere l' AKM 4396 liberato da tutti gli orpelli secondo me è un fuoriclasse. Smile

Scusa Biagio, ma Simone mi suonava meglio Smile Non conosco il tuo Dac ma non ho dubbi su quanto dici, l'uscita a valvole è comunque interessante...buona prova allora Oki

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da Patrick Gio 14 Giu 2012 - 21:45

De simone Biagio ha scritto:da non credere l' AKM 4396 liberato da tutti gli orpelli secondo me è un fuoriclasse. Smile

Quto, quoto, straquoto. Come sai bene sono anni che lo dico, che lo grido a squarciagola. Sempre più gente si sta rendendo conto della qualità straordinaria dei dac AKM. Svariati prodotti Emu, Terratec, Motu, SPL suonano da paura grazie anche ai loro meravigliosi cuori Asahi Kasei. Vediamo quando qualcuno si mette in testa di sviluppare un dac valido a prezzi umani attorno ad un AKM4399, altro che dac da 104db di gamma dinamica...con tutto il rispetto ma se i numeri contano ancora qualcosa, io un dac sviluppato su di un chip che si trova su una valanga di lettori multimediali da supermercato lo lascerei volentieri al produttore, fermo restando che non dubito della qualità complessiva del suono né della bontà costruttiva e di progetto.

Uso schede basate su chip AKM dal 2002, cambio e guardacaso scelgo sempre altre schede con chip che scopro essere AKM dopo averle ascoltate. Molte cose basate su AKM suonano straordinariamente bene per il loro costo, persino alcuni prodotti Behringer, costruiti in incredibile economia, arrivano a suonare bene. Sarà una coincidenza, ma quando questo accade dentro c'è sempre un chip AKM.
Sarà un caso? Forse sono soltanto io che mi sono assuefatto al loro suono.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Messaggio Da voolkano Gio 14 Giu 2012 - 21:47

mi accodo al tifo per Biagio Smile
Attendo la tua recensione e se va come spero me lo accatto pure io.
Stavo appunto cercando un buon dac non troppo costoso.
voolkano
voolkano
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 530
Provincia : Andante con brio
Occupazione/Hobby : Informatica
Impianto :
Salotto
Player: Chromecast - Spotify
Amp: Pioneer a209R
Casse: Tedesche

Cameretta
Player: Raspberry - Librespot
Amp: IRS2092 autocostruito
Casse: Kef Coda 7

Messaggio Da daniele Gio 14 Giu 2012 - 22:06

rferrinid ha scritto:
StanleyB ha scritto:I don't mind a good bottle of Prosesso, medium sweet Ok .

No Stanley , prosecco must be DRY ! Oki

prosesso must be wet
scusate me l'avete proprio crossata

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1740
Provincia : vp
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Hegel h190
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40

Messaggio Da donluca Gio 14 Giu 2012 - 22:10

Mamma mia patrick, le tue parole mi fanno venir voglia di provare un dac con quell'AKM...
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3782
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:

http://16bap.theclassicgamer.net

Messaggio Da Patrick Gio 14 Giu 2012 - 22:22

donluca ha scritto:Mamma mia patrick, le tue parole mi fanno venir voglia di provare un dac con quell'AKM...

Ti aspetto a casa mia Wink

Questo è il top della TEAC sviluppato attorno ad un AKM4399 e con meccaniche VRDS NEO.

http://esoteric.teac.com/audio_players/k-01/

Chissà se qualcuno lo conosce Rolling Eyes
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da StanleyB Gio 14 Giu 2012 - 22:35

Are you guys putting your trust in the name and number printed on a chip, or in the performance that you experience and hear from a finished product?
The Bushmaster doesn't rely on the techncial specification of a DAC chip, but on the way it handles the digital data and what it does with that data.

StanleyB
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Messaggio Da daniele Gio 14 Giu 2012 - 22:46

io ho un behringer 2496 modificato con l'uscita diretta dal chip del dac AKM a dei trasformatori audio; niente opamp niente di niente..
le medie frequenze sono effettivamente bellissime ed ha un suono molto pulito ed estremamente equilibrato

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1740
Provincia : vp
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Hegel h190
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40

Messaggio Da Patrick Gio 14 Giu 2012 - 22:56

daniele ha scritto:io ho un behringer 2496 modificato con l'uscita diretta dal chip del dac AKM a dei trasformatori audio; niente opamp niente di niente..
le medie frequenze sono effettivamente bellissime ed ha un suono molto pulito ed estremamente equilibrato

Proprio al tuo modello mi riferivo quando parlavo di Behringer.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da kurt10 Gio 14 Giu 2012 - 23:06

Anche le audiofire montano AKM... Very Happy
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1625

Messaggio Da donluca Gio 14 Giu 2012 - 23:08

StanleyB ha scritto:Are you guys putting your trust in the name and number printed on a chip, or in the performance that you experience and hear from a finished product?
The Bushmaster doesn't rely on the techncial specification of a DAC chip, but on the way it handles the digital data and what it does with that data.

We were discussing that despite the numbers there are these AKM chip that seem to sound great and are definitely underestimated!

Now I'd really like to hear how it sounds! Very Happy
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3782
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:

http://16bap.theclassicgamer.net

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 15 Giu 2012 - 1:41

Patrick ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:da non credere l' AKM 4396 liberato da tutti gli orpelli secondo me è un fuoriclasse. Smile

Quto, quoto, straquoto. Come sai bene sono anni che lo dico, che lo grido a squarciagola. Sempre più gente si sta rendendo conto della qualità straordinaria dei dac AKM. Svariati prodotti Emu, Terratec, Motu, SPL suonano da paura grazie anche ai loro meravigliosi cuori Asahi Kasei. Vediamo quando qualcuno si mette in testa di sviluppare un dac valido a prezzi umani attorno ad un AKM4399, altro che dac da 104db di gamma dinamica...con tutto il rispetto ma se i numeri contano ancora qualcosa, io un dac sviluppato su di un chip che si trova su una valanga di lettori multimediali da supermercato lo lascerei volentieri al produttore, fermo restando che non dubito della qualità complessiva del suono né della bontà costruttiva e di progetto.

Uso schede basate su chip AKM dal 2002, cambio e guardacaso scelgo sempre altre schede con chip che scopro essere AKM dopo averle ascoltate. Molte cose basate su AKM suonano straordinariamente bene per il loro costo, persino alcuni prodotti Behringer, costruiti in incredibile economia, arrivano a suonare bene. Sarà una coincidenza, ma quando questo accade dentro c'è sempre un chip AKM.
Sarà un caso? Forse sono soltanto io che mi sono assuefatto al loro suono.
Grazie del tuo conforto Patrick, per me un tuo giudizio è una sicurezza e la prova che non sono poi tanto sordo Smile Interessante comunque l'approccio di StanleyB e cioè sul modo di gestione dei dati digitali da parte del dac, aldilà del processore usato. Non stento a credere che l'implementazione giochi un ruolo fondamentale nel corretto modo di riproporre la musica, non a caso avevo detto che l'emu 0404 ripulita di tutto quello che di inutile, che per me aveva intorno e dotata di un nuovo stadio d'uscita a valvole, suonasse molto meglio dell'originale. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da StanleyB Ven 15 Giu 2012 - 6:47

Never be afraid to try out something in a different way, before deciding that it does not work for you. If the Wright Brothers had listened and believed others that it is impossible to fly then we maybe would not have had aeroplaines.

StanleyB
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Messaggio Da rferrinid Ven 15 Giu 2012 - 9:29

StanleyB ha scritto:Never be afraid to try out something in a different way, before deciding that it does not work for you. If the Wright Brothers had listened and believed others that it is impossible to fly then we maybe would not have had aeroplaines.
Ok
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1650
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da osservatore Ven 15 Giu 2012 - 10:24

kurt10 ha scritto:Anche le audiofire montano AKM... Very Happy

Interessante...e hanno l'entrata firewire, che molti dicono essere nettamente migliore della USB

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da Patrick Ven 15 Giu 2012 - 10:47

Ci sono anche TcElectronic ed RME Smile
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da iopoipoi Ven 15 Giu 2012 - 10:58

ci sono novità lato acquisto BM?

iopoipoi
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 274
Impianto : ...

Messaggio Da rferrinid Ven 15 Giu 2012 - 11:01

Patrick ha scritto:Ci sono anche TcElectronic ed RME Smile

Ho visto che gli apparecchi da te citati sono per lo più ad uso professionale o per la musica liquida (sbaglio ?).
Non esiste un dac terra terra (si fa per dire ) che abbia al suo interno un chip akm ?
grazie a nome di tutti gli utenti niubbi come me Very Happy
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1650
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da ice--79 Ven 15 Giu 2012 - 11:03

shiit bifrost!
ice--79
ice--79
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 233
Provincia : TBD
Impianto : TBD

Messaggio Da schwantz34 Ven 15 Giu 2012 - 11:05

ice--79 ha scritto:shiit bifrost!

ammazza che nome cacofonico... Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 4 292187
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Messaggio Da Patrick Ven 15 Giu 2012 - 11:35

Si, quello è stato il primo che ho detto a Roberto Smile

Lui ne vuole uno ancora più "terra terra" Laughing
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da ice--79 Ven 15 Giu 2012 - 11:37

schwantz34 ha scritto:

ammazza che nome cacofonico... Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 4 292187

Laughing credo cmq che, al di la del nome di m&rd@ , suoni bene Wink
ice--79
ice--79
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 233
Provincia : TBD
Impianto : TBD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40  Successivo

- Argomenti simili