T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ascolti T-Project Bergelmir

+53
furio
T-ramon
SaNdMaN
vastx
Jimmuzzo
DR AUDIO
pallapippo
Artinside
belozoglu
donluca
rattaman
roby2k
arcidruido
dagiadrob
nicommush
Menestrello
nd1967
alessi89
danibizzar
stereolupo
Radiofaro
Marco Ravich
Fernando Micelli
flovato
porfido
dude
MinoX
gabriele
bartman
gigi6c
Orazio Privitera
Alessio Zenga
Maxyx75
Luigi.Mzzl
sasachess
lstasi
Stentor
Switters
MaurArte
acvtre
sonic63
vicarious
Alessandro LXIV
Silver Black
Biagio De Simone
Josto
diechirico
franz 01
Solomon
Ivan
grunter
schwantz34
wasky
57 partecipanti

Pagina 17 di 21 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21  Successivo

Andare in basso

Ascolti  T-Project Bergelmir  - Pagina 17 Empty Re: Ascolti T-Project Bergelmir

Messaggio Da MaurArte Gio 29 Mar 2012 - 16:45

wasky ha scritto:
MaurArte ha scritto:Roberto c'ero ed ho ascoltato.
Probabilmente sono sordo come tutti i giapponesi che ascoltno con diffusori a tromba ed ampli da pochi Watt. Tutti sordi.
Sentiamo solo medi ed acuti.

Mauri non sò come dirtelo io le Klipschorn le ho avute in casa da Bambino le conosco è come dirmi che la Fiat 600 fà 250 KmH sappiamo che non è vero sei in distorsione sul woofer con 6 watt loffi a 2 ampere che ve stavate a senti la sigla del TG 2 ? Cosi per sapere Hehe

Mauri ma che paragone me fai ? non ho mai visto nessuno usare i Woofer di Goto San da 30.000 € cadauno con 45km di linea di trasmissione e un T-Amp Laughing Laughing Laughing

Tutti quelli che comprano ampli da pochi Watt sono tutti scemi e sordi? Non parlo di T-AMP ma di valvolari che di corrente ne hanno davvero poca.
Comunque per me il discorso si chiude qui.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7338
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da wasky Gio 29 Mar 2012 - 16:50

MaurArte ha scritto:Tutti quelli che comprano ampli da pochi Watt sono tutti scemi e sordi? Non parlo di T-AMP ma di valvolari che di corrente ne hanno davvero poca.
Comunque per me il discorso si chiude qui.

Ti do delle Alternative Mauri per me azzeccate e plausibili Smile

1) Si sono fidati del Gurù di turno
2) la moglie li sgrida se alzano
3) sono coglioni
4) non hanno mai sentito un concerto dal vivo

Sordi di sicuro se non riescono a capire che a basso volume perdono i passaggi a basso livello contenuti in un Brano, Sordi 2 volte se non riescono a capire che ascoltano in completa distorsione sulle basse frequenze

Wink

Chi ha comprato la Duna non ti dira mai che è stato coglione a farlo male che và ti convince a prenderla pure a te Laughing

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Numero di messaggi : 9229
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Messaggio Da wasky Gio 29 Mar 2012 - 16:53

Che senso ha fabbricare Tuiterss a compressione da 108dB che devono tenere 110watt RMS se questo tuiterss in base alle leggi della Fisica 3 suona con 2 watt ?

B&C Speakers DE900TN 8 ohms
[DE900TN-8] Avis/Critiques

Diametre : 36mm, 1.4"
Puissance : 110WattsRMS
Impedance : 8ohms
Sensibilite : 108.5dB/1w/1m
Bande passante : 500-18000Hz
Frequence de resonance Fs : 1200Hz
Poid unitaire : 2.6kg, 5.7lb

Ascolti  T-Project Bergelmir  - Pagina 17 DE900TN

Ultima modifica di wasky il Gio 29 Mar 2012 - 16:59 - modificato 1 volta.

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini

Messaggio Da MaurArte Gio 29 Mar 2012 - 16:58

Tutti cojoni quelli che hanno gli ampli con le 300B...
Tutti cojoni quelli che comprano le altec vintage per attaccarci ampli da pochi watt.
Tutti cojoni con la moglie isterica.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da nd1967 Gio 29 Mar 2012 - 17:06

MaurArte ha scritto:Tutti cojoni con la moglie isterica.
beh se uno s'è sposato una donna isterica un po' cojone lo è

Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe

P.S. e anche prima di sposarsi si vede se una lo è.... basta togliere il prosciutto dagli oculi! Razz

nd1967
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX

http://www.bnbsusanna.it

Messaggio Da Silver Black Gio 29 Mar 2012 - 17:10

wasky ha scritto:Sergio io le Horn le accarezzavo da piccolo credo di conoscerle un pò tu che dici ?

Chiaro. Ma infatti vi dicevo di fare la prova insieme solo perchè così... puoi dire a Maurì di cambiare canale e mettere la sigla di Mistero!! Laughing

Non do ragione a l'uno o all'altro, non potendo entrare per limiti miei di esperienza e capacità, ma mi limito a dirvi che essendo passato da un ampli da pochi watt e via via cercandone sempre di più muscolosi, che mi hanno dato via via più coinvolgimento, fino a desiderare adesso il passaggio a un ampli pro. Probabilmente proprio perchè non si può permettere diffusori da decine di migliaia di euro come le Horn, ci vogliono ampli più che muscolosi per fare volare dei semplici diffusori come quelli che popolano le nostre case, semplici ma magari con dei bei wooferoni per insonorizzare ambienti discretamente grandi come il mio prossimo ambiente d'ascolto. Anche se poi in studio o in camera avrò sempre il T-Amp.

Non cercate di cozzare l'uno contro l'altro a cornate, cercate invece di arrivare a un punto d'incontro, cercare di capire, in pratica, dove le vostre linee teoriche si incontrano. Deve esserci un punto in comune, deve esserci un motivo per cui due guru la pensano in modo diametralmente (apparentemente) opposto. D'altra parte... gli estremi si toccano, prima o poi, da qualche parte. Bisogna solo capire in che punto.

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da Alessio Zenga Gio 29 Mar 2012 - 17:14

belozoglu ha scritto:
wasky ha scritto:

Sto Cazz0 Laughing

Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe
A parte la risata, ma che vuoi che ti dica? Non ti contraddico e non voglio contraddirti! Anche perché sarebbe da parte mia patetico contraddirti senza partire da un livello di conoscenze tecniche quantomeno simile, che non ho e che non fingo di avere... Te credo!!!!!
Lo sai che sono molto interessato al pozzo di corrente...
Mettiamola così: io ho di fronte due luminari, Penrose e Einstein, sono uno studente di liceo; uno sostiene una tesi e l'altro una un pò dissimile. Che devo dì???
Per me sono vere entrambe.... Hehe Hehe

Secondo me sei decisamente avvantaggiato rispetto al povero studente, hai a disposizione due strumenti di misura di incomparabile valore.., portatili!!!
Vai in giro a sentire un po' di cose e fatti un'opinione tua, secondo me é assurdo schierarsi in seguaci di Tizio o di Caio, l'hifi non é una religione, é una scienza piegata alle esigenze dell'intrattenimento, per cui, se senz'altro é utile capire come e perché accadano le cose, alla fine quello che conta é solo se ti piace o meno il risultato...
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1418
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Messaggio Da MaurArte Gio 29 Mar 2012 - 17:17

Tutti gli amplificatori se ben realizzati e pensati hanno una loro dignità.
Ho finali da 2 a 400Watt ed ognuno da emozioni diverse.
Deridendo gli ampli di piccola potenza si taglia una fetta di appassionati che ascoltano con grande soddisfazione con amplificatori da pochi watt.
E' chiaro che vanno accoppiati con diffusori adatti che possono costare cifre molto elevate.

MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da belozoglu Gio 29 Mar 2012 - 17:19

Scusami Alessio, ma guarda che io infatti non ho mica detto ha ragione l'uno e torto l'altro... mai detto e mai scritto. Rispetto Wasky e MaurArte allo stesso modo, ma di certo, se devo scegliere qualcuno a cui chiedere consigli onde evitare errori basilari e spese inutili, lo chiedo più volentieri a grandi esperti come loro, come Stentor o Yulian o Christian etc etc piuttosto che a Puresound o Mulo( Hehe Hehe Hehe Hehe scusate, si scherza, non voglio mancare di rispetto a nessuno).

E non è un caso, ad esempio, che il mio impianto (del quale sono soddisfattissimo) sia costruito su un 2024 e un pre di Maurizio, che per il dac e il trasporto abbia dato retta all'esperienza Ivano, e che sono alla ricerca di un buon pro per gustarmi i muscoli dinamici grazie ai gentili e preziosi consigli di Roberto.
Se non sfrutti l'esperienza e la conoscenza di chi ne ha provate tante, a che serve un forum? Wink

Ultima modifica di belozoglu il Gio 29 Mar 2012 - 17:26 - modificato 1 volta.
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 941
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.

Messaggio Da SaNdMaN Gio 29 Mar 2012 - 17:23

nd1967 ha scritto:
MaurArte ha scritto:Tutti cojoni con la moglie isterica.
beh se uno s'è sposato una donna isterica un po' cojone lo è

Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe

P.S. e anche prima di sposarsi si vede se una lo è.... basta togliere il prosciutto dagli oculi! Razz

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV

Messaggio Da Alessio Zenga Gio 29 Mar 2012 - 17:26

Silver Black ha scritto: Deve esserci un punto in comune, deve esserci un motivo per cui due guru la pensano in modo diametralmente (apparentemente) opposto. D'altra parte... gli estremi si toccano, prima o poi, da qualche parte. Bisogna solo capire in che punto.
..e quando il punto é nelle parti basse diventano..."gurattoni"!!! Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da SaNdMaN Gio 29 Mar 2012 - 17:29

belozoglu ha scritto:Scusami Alessio, ma guarda che io infatti non ho mica detto ha ragione l'uno e torto l'altro... mai detto e mai scritto. Rispetto Wasky e MaurArte allo stesso modo, ma di certo, se devo scegliere qualcuno a cui chiedere consigli onde evitare errori basilari e spese inutili, lo chiedo più volentieri a grandi esperti come loro, come Stentor o Yulian o Christian etc etc piuttosto che a Puresound o Mulo( Hehe Hehe Hehe Hehe scusate, si scherza, non voglio mancare di rispetto a nessuno).

E non è un caso, ad esempio, che il mio impianto (del quale sono soddisfattissimo) sia costruito su un 2024 e un pre di Maurizio, che per il dac e il trasporto abbia dato retta all'esperienza Ivano, e che sono alla ricerca di un buon pro per gustarmi i muscoli dinamici grazie ai gentili e preziosi consigli di Roberto.
Se non sfrutti l'esperienza e la conoscenza di chi ne ha provate tante, a che serve un forum? Wink

Infatti hai fatto una summa di tutti, estrapolando il meglio. Raggiungendo così lo scopo del forumer.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori

Messaggio Da roby2k Gio 29 Mar 2012 - 17:30

MaurArte ha scritto:Tutti gli amplificatori se ben realizzati e pensati hanno una loro dignità.
Ho finali da 2 a 400Watt ed ognuno da emozioni diverse.
Deridendo gli ampli di piccola potenza si taglia una fetta di appassionati che ascoltano con grande soddisfazione con amplificatori da pochi watt.
E' chiaro che vanno accoppiati con diffusori adatti che possono costare cifre molto elevate.

Appunto.
Il fatto è che qui quando si parla di pochi watti si pensa subito ai vari t-amp, che possono essere o non essere una cagata, escludendo subito tutti quegli ampli da pochi watt ma fatti con i controc......

Comunque massimo rispetto per Wasky e Maurarte, non ho le competenze per poter esprimere un parere, ma posso riportare una mia esperienza quando ascoltai una coppia di Klipschorn con un ampli a valvole da 2 watt per canale, ma dal costo molto lontano da quello di un t-amp.
Bene, in quell'occasione, non si poteva certo dire che la potenza non era sufficiente, anzi....
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1402
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti

Messaggio Da SaNdMaN Gio 29 Mar 2012 - 17:36

I watt sono abbastanza relativi. Io preferisco sempre di più che di meno. E' anche vero però che ci sono amplificatori che costano qualche migliaia di euro e ne erogano 10/15. Qundi che vuol dire, che sono da buttare via?
Conta il progetto, i componenti usati (1a,2a o 3a scelta), contano gli ampere, l'alimetazione...sono tanti i fattori. Ci sono amplicatori che 30 watt che buttano giù i muri e hanno picchi di 20/30amp.
Altri ampli da 80/100 che se arrivano a 2amp è già una fortuna.
Con il secondo il salti dinamici te li scordi, altro che 100 watt!!!
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da Alessio Zenga Gio 29 Mar 2012 - 17:48

belozoglu ha scritto:Scusami Alessio, ma guarda che io infatti non ho mica detto ha ragione l'uno e torto l'altro... mai detto e mai scritto. Rispetto Wasky e MaurArte allo stesso modo, ma di certo, se devo scegliere qualcuno a cui chiedere consigli onde evitare errori basilari e spese inutili, lo chiedo più volentieri a grandi esperti come loro, come Stentor o Yulian o Christian etc etc piuttosto che a Puresound o Mulo( Hehe Hehe Hehe Hehe scusate, si scherza, non voglio mancare di rispetto a nessuno).

Forse sono stato troppo conciso, in questi giorni sto poco bene e scrivo a fatica. Fai benissimo a chiedere consigli, il forum esiste in grossa misura proprio per questo, peró non trasformare un parere, per quanto iperqualificato, in una realtà oggettiva, perché é un'impressione meramente soggettiva.
La riproduzione musicale cerca di riprodurre in condizioni oggettive un risultato che vada incontro a gusti soggettivi... E credo che in parte nasca da qui la diatriba dei tantiwattisti contro i pochimabunisti, alla fine i primi si avvicinano sicuramente a una riproduzione che oggettivamente é più vicina a quella godibile dal vivo, ma ai secondi piace semplicemente di più il risultato di una riproduzione che, seppur carente in dinamica, ha una sua innegabile musicalità.
Secondo me chiedere consiglio é utile, ma ogni consiglio deve essere temperato dai propri gusti personali prima di trasformarsi in acquisto. Se tu non capissi niente di macchine e avessi un vicino espertissimo, magari gli chiederesti di indicarti qualche modello valido, ma di sicuro non gli diresti sceglimi auto e colore grazie!
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da wasky Gio 29 Mar 2012 - 17:58

MaurArte ha scritto:Tutti cojoni quelli che hanno gli ampli con le 300B...
Tutti cojoni quelli che comprano le altec vintage per attaccarci ampli da pochi watt.
Tutti cojoni con la moglie isterica.

Ti consiglio l'articolo di Giussani su Audiocostruzione di questo mese Wink

Mauri in che manuale è scritto che le Altec le puoi connettere a pochi Watt ? E' una regola ?

A me non sovviene, la Altec 19 GPMJ la pilota con 500 Watt Le Voice Of The Theatre con 120 watt

Questo woofer da 97dB con 300 watt a 2,5 metri da 113 dB perchè secondo te la B&C dichiara che gli devi connettere 1000 watt se secondo la fisica T ne bastano 6 ?

Ascolti  T-Project Bergelmir  - Pagina 17 18TBX100

A me non risulta ma, capisco che a volte per affermare le proprie teorie si faccia passare da coglione l'amico di turno mentre, basterebbe conoscere una semplice equazione quella di Hopkins-Stryker per capire che, chi sà e ti legge si mette a ridere, dai io te lo vorrei evitare ma, è più forte di te a quanto vedo Maurizio

Teorie che restano sempre confinate qui dove è difficile analizzarle, mai letto le vostre teorie che sò accodate al Post del Dott. Romani Docente alla Maggiore di Pisa

http://forum.audioreview.it/VB/showthread.php?p=282192#post282192

Ed è la seconda volta che mi ci lasci di merd@ senza dare spiegazioni di come è possibile quanto affermi ovvero che pochi milliwatt diconsi M-I-L-L-I-W-A-T-T fanno fruire appieno di un messaggio musicale quando una pag dietro ho scritto sulle horn:

105dB/2.83v/1Mt a 2.5Mt sono 90.5 + 3 = 93.5/2.83v/1Mt questo vuol dire che a 2.5 mt con 3 watt ( non con 8.49 volt) sei a 105dB di SPL Max una grancassa a 30mt fà 108dB

Poniamo che il max Picco dinamico del Brano sia a 60dB ok ? 105 - 60 = 45dB sotto il rumore di fondo della mia stanza

Mesa che non bastano i milliwatt a fare bene i calcoli Mauri Wink

Queste sono più sensibili delle Horn e sono pilotate da un pò di merce pesante eppure, il proprietario potrebbe permettersi un Kondo e lo ha avuto è coglione ?

Ascolti  T-Project Bergelmir  - Pagina 17 00120

Le Altec TVOTT connesse ad un Luxman da 120 watt

Ascolti  T-Project Bergelmir  - Pagina 17 431108_3288004286271_1452605420_2927187_539616703_n

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da belozoglu Gio 29 Mar 2012 - 18:05

Sul colore del dac, non sono molto interessato Hehe Hehe Il Vdac è d'una bruttezza unica!
Però manca un punto molto importante alla disamina; il costo.
Se posso investire nel mio impianto 1000 euro, posso anche dire leggermi una stupenda recensione di Stentor sul Burson o di Flovato sul Metrum, ma con un solo elemento ho già esaurito il budget... e che c'attacco?

Se per il pre posso spendere fino 200 euro, so che posso prendere uno Yaquin,, un Tcc o un usato... oppure farmene uno, ma ora come ora non ne ho la competenza. Di sicuro se leggo il forum e mi informo presso esperti che per decenni hanno valutato e soppesato gli elementi, forse non troverò quello che più di tutti corrisponde perfettamente al mio gusto, ma di sicuro non vado allo sbaraglio, di sicuro rimane qualcosa di valido.

Ad esempio, le Bergelmir ribadisco non le ho ancora ascoltate, ma sono sicuro che mi piaceranno da morire... Come faccio a dirlo se non le ho ascoltate? Beh, se tutti quelli che le ascoltano rimangono di stucco, forse, qualche indizio ci sarà. Alle Bergelmir ci attaccherò un ta2024? No, lo dico senza averlo sentito con le mie orecchie, perché chi l'ha progettate me lo dice chiaro e tondo; non si muovono.

Questo è il senso con cui interpreto il forum, partendo da un presupposto chiarissimo; il mio budget è limitato. Le wilson pilotate da quattro krell e un audioreserch non le vedrò mai in vita mia, ma credo che se potessi acquistarle sarei molto soddisfatto. Wink

Ultima modifica di belozoglu il Gio 29 Mar 2012 - 18:12 - modificato 1 volta.
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 941
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.

Messaggio Da T-ramon Gio 29 Mar 2012 - 18:06

IMHO la questione ruota su due punti:
1 - A che volume/pressione sonora ciascuno di noi è abituato a sentire musica
2 - Che tipo di musica si ascolta in PREVALENZA ?
Esempio 1 :nel mio sistema Biamp amplificando la sezione dei bassi (<=100hz) prima con Luxman L120 (100+100w) e poi con il TA10 ai miei volumi di ascolto (per mia moglie già esagerati nonostante li percepisca dal piano superiore ('Laughing') non ho ritenuto che valesse la pena di tenere acceso il Luxman anche se per la prova ho usato appositi brani con presenza di bassi (musicali non tellurici 'Smile').
Esempio 2 : Alcune sere fa durante una ascolto con un amico riparatore/costruttore di elettroniche abbiamo fatto la seguente semplice prova:con una serie molto varia di brani (barocca,elettronica,jazz,vocale,sinfonica) abbiamo alternato gli ascolti fra le due ampli in biamp(ON-Off-Normale) ascoltando i pezzi solo con le freq. <100hz ,solo > 100 hz. e insieme .
L' ovvia (per noi) conclusione è stata che quello che intendiamo Musica è rappresentata al 90% dalle frequenze >100 hz , i bassi sono un ottimo contorno al piatto forte.

T-ramon
T-ramon
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 154
Provincia : Udine
Impianto : In firma

Messaggio Da wasky Gio 29 Mar 2012 - 18:47

I Gioielli del colonnello di proprietà di un Amico con un Ampli da 6 watt Laughing

Ascolti  T-Project Bergelmir  - Pagina 17 Stereo
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da roby2k Gio 29 Mar 2012 - 18:58

Si si, 6 watt col DRC Laughing Laughing Laughing
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1402
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti

Messaggio Da wasky Gio 29 Mar 2012 - 19:21

roby2k ha scritto:Si si, 6 watt col DRC Laughing Laughing Laughing

6 watt per i sub Klipsch RSW12, per le Klipsch La Scala II c'è un triodino da 2 watt Laughing

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da sonic63 Gio 29 Mar 2012 - 19:53

Si fà o uno o novanta !! Very Happy
Ma un ampli serio da 20 - 25 watt a valvole o uno stato solido da 50 - 60 watt, con buona e veloce erogazione di corrente non andrebbero bene ?

Naturalmente ci vogliono diffusori degni, non buchi neri da 82 db di efficienza e non bisogna pretendere di sonorizzare un palazzetto dello sport.

Non è che esistono solo ampli sotto i 3 watt e ampli da 300 a salire.

Anche perchè (secondo bene) ottenere una bella e buona qualità musicale oltre certe potenze è veramente difficile ( e costoso).
Very Happy

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Messaggio Da SaNdMaN Gio 29 Mar 2012 - 20:09

wasky ha scritto:I Gioielli del colonnello di proprietà di un Amico con un Ampli da 6 watt Laughing

Ascolti  T-Project Bergelmir  - Pagina 17 Stereo

Su quelle ce ne vogliono almeno 150 buoni per farti emozionare...altro che 6 watt!!! Very Happy
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da flovato Gio 29 Mar 2012 - 21:39

belozoglu ha scritto:Se posso investire nel mio impianto 1000 euro, posso anche dire leggermi una stupenda recensione di Stentor sul Burson o di Flovato sul Metrum, ma con un solo elemento ho già esaurito il budget... e che c'attacco?

Usato, bisogna andare sull'usato.

Molti sono come Ivano, comprano, vendono, provano e quando vendono scatta l'affare.

Se prescindo dal prezzo mi tengo il mio ma se considero il prezzo l'Audio GD NF2 ascoltato oggi per 350-400 euro è un'affare.
Lo stesso dicasi per l'MDAC che magari viene via a 600.

Se pensi ad un V-DAC prima serie che viene via a 100 euro... è chiaro che se lo paragono ad altri esce distrutto ma per 100 euro suona che è una favola.

Bisogna farsi furbi in tempi di crisi... il vintage e l'usato sono una miniera di occasioni.

Ho comprato un chip 2050 a 16 euro... un trasfo magari riciclato salta fuori, se trovo pure un cabinet decente finisce che con due lire mi ritrovo un finale che suona na favola, fantasia, ce vo fantasia. Very Happy

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da flovato Gio 29 Mar 2012 - 21:41

Amanti delle Klipsch fatevi raccontare com'è andato oggi lo scontro con le Monitor Audio.

Io non parlo... Laughing Laughing Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 17 di 21 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21  Successivo