ascolti nel tempo
+6
enrico massa
Albert^ONE
valvolas
lucasaudio
Mr Phil
Palamede
10 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
ascolti nel tempo
Ciao a tutti. In questi anni ho imparato il piacere di stare fermo in una stanza e ascoltare musica. via via con maggiore concentrazione, passione, entusiasmo. Va da sé che la questione audio è diventata via via centrale, e ho deciso che è arrivato il momento di -almeno cominciare a- costruire il mio impianto!
Ora, ancora non vi chiedo consigli specifici. Ma vorrei capire meglio come si calcoli il tasso di obsolescenza di un ampli, e come gli amplificatori si siano evoluti negli ultimi anni: In tendenza, cosa può cambiare?
componentistica, peso, qualità?
(Questo per capire se guardare a un ampli nuovo, o a un modello che ha già qualche anno).
palamede
Ora, ancora non vi chiedo consigli specifici. Ma vorrei capire meglio come si calcoli il tasso di obsolescenza di un ampli, e come gli amplificatori si siano evoluti negli ultimi anni: In tendenza, cosa può cambiare?
componentistica, peso, qualità?
(Questo per capire se guardare a un ampli nuovo, o a un modello che ha già qualche anno).
palamede
Palamede- Novizio
Numero di messaggi : 13
Provincia : Firenze
Impianto : (non specificato) da costruire
Re: ascolti nel tempo
Ciao a te.
Potresti iniziare a raccontarci il tuo impianto e le tue esigenze nello specifico. Per mia esperienza personale, ti posso dire che gli ampli anni 70/80 suonano meglio di quelli di oggi, ovviamente parlo di gusto personale. Una volta si ascoltava in classe A con relativi consumi e calore. Oggi c'è la classe D in molti componenti hi - fi blasonati e a molti piace la classe T.
Io dopo aver ascoltato la classe A sarà difficile cambiare.
Potresti iniziare a raccontarci il tuo impianto e le tue esigenze nello specifico. Per mia esperienza personale, ti posso dire che gli ampli anni 70/80 suonano meglio di quelli di oggi, ovviamente parlo di gusto personale. Una volta si ascoltava in classe A con relativi consumi e calore. Oggi c'è la classe D in molti componenti hi - fi blasonati e a molti piace la classe T.
Io dopo aver ascoltato la classe A sarà difficile cambiare.
Mr Phil- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 594
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD
Beh, l'occasione nasce dalla sostituzione dello stereo, rotto: vecchio come il cucco, ingombrante, un plasticone. L'intenzione è di farmi l'impianto passo passo, così in pratica rateizzo l'investimento -sono studente!-
Diffusori ho delle vecchie philips, ma quelle verranno dopo...
Quindi primo pezzo: amplificatore. Ora, io non volevo cominciare con la solita tiritera, ma visto che lo chiedi! :-)
No, leggendo un po' in giro vedo consigli per amplificatori buonissimi spalmati su un ventennio. Quindi volevo capire a cosa rinuncerei se ne comprassi uno più datato o uno nuovo, ma capisco che la domanda sia troppo vaga e ingenua forse.
Comunque quello che cerco è un buon ampli per un neofita, che badi alla sostanza e non ai mille optionals. Che abbia sostanzialmente entrate per lettore cd, giradischi, radio, 1 aux; pochi controlli; come uscite 2 casse. Che eroghi un segnale abbastanza forte per non sparare il volume al massimo, anche considerando che io un riferimento per i diffusori ancora non ce l'ho. Non ci farò feste, lo userò solo in stanza.
Che non sia brutto esteticamente -eh lo so- .
Che sia compatto e non enorme.
Che non costi più di 300-350 euro. anche usato.
Sono consapevole che da questo profilo non ci si possa aspettare il paradiso ma non è questo che cerco, muovendo i miei primi passi.
Diffusori ho delle vecchie philips, ma quelle verranno dopo...
Quindi primo pezzo: amplificatore. Ora, io non volevo cominciare con la solita tiritera, ma visto che lo chiedi! :-)
No, leggendo un po' in giro vedo consigli per amplificatori buonissimi spalmati su un ventennio. Quindi volevo capire a cosa rinuncerei se ne comprassi uno più datato o uno nuovo, ma capisco che la domanda sia troppo vaga e ingenua forse.
Comunque quello che cerco è un buon ampli per un neofita, che badi alla sostanza e non ai mille optionals. Che abbia sostanzialmente entrate per lettore cd, giradischi, radio, 1 aux; pochi controlli; come uscite 2 casse. Che eroghi un segnale abbastanza forte per non sparare il volume al massimo, anche considerando che io un riferimento per i diffusori ancora non ce l'ho. Non ci farò feste, lo userò solo in stanza.
Che non sia brutto esteticamente -eh lo so- .
Che sia compatto e non enorme.
Che non costi più di 300-350 euro. anche usato.
Sono consapevole che da questo profilo non ci si possa aspettare il paradiso ma non è questo che cerco, muovendo i miei primi passi.
Palamede- Novizio
Bene, sembra di vedere me molti anni fa.
Cosa perderesti comprando vecchio o nuovo? Negli ampli nuovi hai solo in più gli ingressi digitali, usb piuttosto che spidf o coax. Nei vecchi il sound e la dinamica caratteristica di quei periodi. Io iniziai con un Kenwood entry level che non mi diede molte soddisfazioni. Approdai poi ad un Harman kardon PM655 e la musica cambiò. Per un ampli di vecchia data potrei consigliarti un HK PM655 vxi. Ampli ad alta corrente ed ottimo sound. Un altro problema dei vecchi ampli è appunto l'usura. Se lo trovi revisionato sarebbe ottimo. Se invece non te ne frega nulla dell'audiofilia pura si trovano sulla baia dei siti di ampli PA (io ne ho uno) che non hanno nulla da invidiare. Se invece hai la malattia dell'auto costruzione allora ti posso portare per mano nel girone dell'inferno. A te la scelta.
Cosa perderesti comprando vecchio o nuovo? Negli ampli nuovi hai solo in più gli ingressi digitali, usb piuttosto che spidf o coax. Nei vecchi il sound e la dinamica caratteristica di quei periodi. Io iniziai con un Kenwood entry level che non mi diede molte soddisfazioni. Approdai poi ad un Harman kardon PM655 e la musica cambiò. Per un ampli di vecchia data potrei consigliarti un HK PM655 vxi. Ampli ad alta corrente ed ottimo sound. Un altro problema dei vecchi ampli è appunto l'usura. Se lo trovi revisionato sarebbe ottimo. Se invece non te ne frega nulla dell'audiofilia pura si trovano sulla baia dei siti di ampli PA (io ne ho uno) che non hanno nulla da invidiare. Se invece hai la malattia dell'auto costruzione allora ti posso portare per mano nel girone dell'inferno. A te la scelta.
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
DAC Aureon XFire 8.0 HD
Grazie dell'attenzione Mr Phil! Comunque...Sono in perfetta salute! Forse chissà, in un'altra età della vita...
lo harman PM655 ce l'aveva anche mio padre. Ne ero affascinatissimo. Ho capito per l'usura. Per caratteristica di quei periodi intendi che dopo il sound è andato a "pulirsi" sempre di più? Perché questa è l'idea che ho io, ma chissà come mi è venuta. Anzi, forse dalle sale da concerto. Quelle costruite adesso hanno un'acustica perfetta, alcuni dicono fin troppo. Comunque forse è ot...
Hai/avete consigli per prodotti più recenti invece?
lo harman PM655 ce l'aveva anche mio padre. Ne ero affascinatissimo. Ho capito per l'usura. Per caratteristica di quei periodi intendi che dopo il sound è andato a "pulirsi" sempre di più? Perché questa è l'idea che ho io, ma chissà come mi è venuta. Anzi, forse dalle sale da concerto. Quelle costruite adesso hanno un'acustica perfetta, alcuni dicono fin troppo. Comunque forse è ot...
Hai/avete consigli per prodotti più recenti invece?
Palamede- Novizio
Figurati è un piacere. Per me negli anni nei prodotti commerciali il suono è peggiorato a meno di non spendere qualche euro in più. A 300 350 euro di nuovo e buon prodotto mhm, aspettiamo altri.
DAC Aureon XFire 8.0 HD
Il problema principale è che di solito il primo componente da dedicare + attenzione e budget sono i diffusori!
Partire dall' ampli crerebbe successivi problemi di compatibilità, detto questo potresti informarci sul tipo di musica che prediligi.
potresti benissimi iniziare a guardare tra rotel, nad, marantz per un oggetto nuovo.
Partire dall' ampli crerebbe successivi problemi di compatibilità, detto questo potresti informarci sul tipo di musica che prediligi.
potresti benissimi iniziare a guardare tra rotel, nad, marantz per un oggetto nuovo.
lucasaudio- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
- Spoiler:
Diffusori
-Opera Quinta (2006)
-Kef LS50
Amplificatori Finali
-Advance Acoustic X a220
-Graaf 5050
-TPA 3116
Preamplificatore:
-Graaf WFB Two
-Rothwell Indus SE
Dac Usb
-HiFimeDIY Sabre USB DAC
Sorgenti digitale:
-Olive One
-Meridian 507/24
Sorgenti Analogiche:
-Gold Note Giglio + Gold Note Machiavelli Red (DIM) + Gold Note PH10
Cavi Di Potenza:
-Monster Cable XP-HP
-Kimber Kable 4vs
Cavi Di Segnale Analogico:
-Qed Refeerence 40
-Mogami W2534
Cavi Di Segnale Digitale:
-Mogami W2964,
-TF1 RCA 75 Ohm
Cavi Di Alimentazione:
-Power Cord DIY "Rainbow"
-Power Cord DIY "Storm"
-Power Cord DIY "Hurricane"
Ciao Luca grazie. Si capisco cosa vuoi dire. Eh, non sempre è concesso fare quel che sarebbe meglio...
Senti, ascolto molta classica e molto jazz, di cui ho parecchi registrazioni live. Poi vabbè, a volte metto la radio o qualche canzone ma più come sottofondo mentre faccio altro che per ascoltare veramente.
Però voglio precisare una cosa. Io non cerco un nuovo a tutti i costi, anzi. Se usato ad un buon prezzo anche meglio! Però come diceva Mr Phil, un articolo molto datato ha il problema dell'usura... Quindi usato ok, ma abbastanza recente. Poi se sbaglio mi direte...
Senti, ascolto molta classica e molto jazz, di cui ho parecchi registrazioni live. Poi vabbè, a volte metto la radio o qualche canzone ma più come sottofondo mentre faccio altro che per ascoltare veramente.
Però voglio precisare una cosa. Io non cerco un nuovo a tutti i costi, anzi. Se usato ad un buon prezzo anche meglio! Però come diceva Mr Phil, un articolo molto datato ha il problema dell'usura... Quindi usato ok, ma abbastanza recente. Poi se sbaglio mi direte...
Palamede- Novizio
Palamede ha scritto:Stavo pensando, forse il "metodo migliore" per evitare incompatibilità è pensare all'impianto complessivo e poi acquistare man mano i singoli componenti?
La faccenda sommariamente è meno complicata di quello che sembra,almeno nei tratti generali devi farti le idee chiare su alcuni punti:
1) quali sono i tuoi generi e i tuoi volumi di ascolto,e quale l'ambiente
2) stabilito questo stabilisci ''la classe'' della tua catena (a,ab,t,d etc,,,)
3) stabilita la classe abbini i diffusori conformi al tuo ampli
Se segui questa logica,poi devi muoverti solo nei meandri delle marche,che non e' poco ma e' sempre meglio che ''spaiare'' ampli e diffusori che poi finisci x fare il ''criceto sulla ruota''.Occhio qui NON funziona che nel grande ci sta anche il piccolo,quindi acquistare diffusori ''pesanti'' ti obbliga a potenze ragguardevoli,il che implica a sua volta la scelte di classi che per dare qualita' richiedono costi.
A titolo di esempio:se compri un valvolare comprare casse a bassa sensobilita' o che richiedono 150W x muoverle ti fa entrare a pieno titolo nella schiera di quelli ''col cerino spento in mano''.Magari le casse sono qualitative ma il povero ampli non le muove.Insomma e' meglio che prima chiarisci dove vai a parare POI cominci a estrarre la visa...E quando chiedi consigli (che è lecito) SPIEGATI sempre senza omettere niente,soprattutto di quale casse o ampli disponi ma soprattutto le loro caratteristiche di potenza/sensibilita'.Si possono spendere cifre decorose e ottenere risultati piu che discreti,l'importante è NON sbagliare all'inizio.
valvolas- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5253
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)
In sostanza se parti dalle casse (come molti fanno) sai gia' che hai fatto una scelta,rispetto all'ampli e chiaramente viceversa.Se hai quella tipologia di ascolti che dici e non ascolti in una piazza d'armi potresti orientarti su un buon AB non necessariamente potente e con casse di una sensibilita' accettabile,Oppure allargarti a un valvolare (oggi ce ne sono di orientali piu che decorosi) pero' poi ti servono casse sensibili,con coni di diametri contenuti e,inoltre le valvole hanno una durata e poi vanno sostituite (nell'arco delle migliaia di ore di ascolto.)
L'usato è una faccenda a se,di suo l'elettronica NON si deteriora fatta eccezione per i condensatori elettrolitici,si possono fare dei buoni affari ma bisogna cmq stare attenti non tanto x il tempo e la vetusta' di per se stesso,quanto perche' i vecchi amplificatori anni 70 avevano una resa molto ''colorata'' soprattutto quelli jap.Puo' piacere ma è poco attuale con i gusti di ascolto di oggi.
L'usato è una faccenda a se,di suo l'elettronica NON si deteriora fatta eccezione per i condensatori elettrolitici,si possono fare dei buoni affari ma bisogna cmq stare attenti non tanto x il tempo e la vetusta' di per se stesso,quanto perche' i vecchi amplificatori anni 70 avevano una resa molto ''colorata'' soprattutto quelli jap.Puo' piacere ma è poco attuale con i gusti di ascolto di oggi.
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)
wow grazie per la precisione. va bene, cerco di fare come suggerito: Ho guardato le tipologie di classi e le loro caratteristiche. Mi sembra che la più equilibrata sia l'AB -considerato l'ascolto in una stanza chiusa, il tipo di musica, e diffusori non di altissima (ma neanche di alta) gamma, la A mi sembra pretenziosa oltre che inutile, e la C troppo potente, che non mi serve-
Del valvolare ne intravedo le potenzialità, ma per le stesse ragioni lo scarterei. Magari dico un'oscenità, ma anche se un suono più caldo mi attirerebbe di più, dubito che con non ottimi diffusori riuscirei a sentire tutta questa differenza.. Mi spaventano di più i possibili guasti. E i costi più alti.
La tua mi sembra una buona idea: casse abbastanza efficienti e ampli non molto potente.
E ora????
Del valvolare ne intravedo le potenzialità, ma per le stesse ragioni lo scarterei. Magari dico un'oscenità, ma anche se un suono più caldo mi attirerebbe di più, dubito che con non ottimi diffusori riuscirei a sentire tutta questa differenza.. Mi spaventano di più i possibili guasti. E i costi più alti.
valvolas ha scritto:potresti orientarti su un buon AB non necessariamente potente e con casse di una sensibilita' accettabile
La tua mi sembra una buona idea: casse abbastanza efficienti e ampli non molto potente.
E ora????
Palamede- Novizio
Infatti...... E ora?
Adesso avrai le idee più confuse di prima.
Le casse le hai già ed è da lì che devi partire.
Poi non sono del tutto d'accordo di prendere un ampli non potente, dove per non potente parliamo di 30 Watts. Visto che lo devi prendere, almeno 60 Watts in classe AB, perlomeno a bassi volumi, hai già una discreta dinamica. Le marche elencate vanno tutte bene, aggiungerei gli harman kardon anche più recenti ma un buon prodotto a 300-350 € mhmhmhm. Se poi ti sei informato sulle classi, avrai scoperto che nulla suona come un classe A. Non conosco le tue casse ma penso che con un 10 Watts classe A già va bene ma qui ci addentriamo in un campo minato.
Adesso avrai le idee più confuse di prima.
Le casse le hai già ed è da lì che devi partire.
Poi non sono del tutto d'accordo di prendere un ampli non potente, dove per non potente parliamo di 30 Watts. Visto che lo devi prendere, almeno 60 Watts in classe AB, perlomeno a bassi volumi, hai già una discreta dinamica. Le marche elencate vanno tutte bene, aggiungerei gli harman kardon anche più recenti ma un buon prodotto a 300-350 € mhmhmhm. Se poi ti sei informato sulle classi, avrai scoperto che nulla suona come un classe A. Non conosco le tue casse ma penso che con un 10 Watts classe A già va bene ma qui ci addentriamo in un campo minato.
DAC Aureon XFire 8.0 HD
Mr phil un classe a secondo me non e' da chi inizia,commercialmente costa una amputazione di un arto e poi occorrono casse sensibili,Se vieni su al prox hi end ci facciamo un giro con ottaviano (che di solito non manca all'appuntamento) e vedi cosa chiedono per delle cose analoghe alle ns autocostruite.Non avevo capito avesse gia' le casse pensavo ripartisse da zero.Gli ampli hanno una singolare caratteristica suonano bene da ore 1-2 del pot (a parte i classe A dinamici) quindi sovradimensionare se ha ascolti bassicome volumi non mi pare una cosa adatta a lui.Poi cosa fa lo ascolta (bene) solo a ferragosto?
Mha io resto dell'idea di cercare un AB di potenza bassa e resa qualitativa buona,anche se il valvolare di ultima generazione (tipo quello che aveva preso cuci un paio di anni fa)
potrebbe essere una scelta azzeccata.Le casse direi di diametri intelligenti (scarterei padelloni da 200-300mm) e ben posizionate,perche' roba che poi ''non muovi'' va bene solo x la trottola del commercio.Se invece puo' tirare su di gas,bhe allora ce n'e' di mondi
Mha io resto dell'idea di cercare un AB di potenza bassa e resa qualitativa buona,anche se il valvolare di ultima generazione (tipo quello che aveva preso cuci un paio di anni fa)
potrebbe essere una scelta azzeccata.Le casse direi di diametri intelligenti (scarterei padelloni da 200-300mm) e ben posizionate,perche' roba che poi ''non muovi'' va bene solo x la trottola del commercio.Se invece puo' tirare su di gas,bhe allora ce n'e' di mondi
http://www.ornec.com/audio-renaissance-ls-845-5-single-ended-tube-amplifier_QQC103323C
oppure:
http://www.tpaudio.it/300b-f-2/
oppure:
http://www.tpaudio.it/300b-f-2/
Albert^ONE- Membro classe oro
Numero di messaggi : 6415
Devi alzare un pò il budget almeno sulle 700 euro circa!
Albert^ONE- Membro classe oro
Numero di messaggi : 6415
ahah ho visto! che si fa, me li dai tu? Oppure compro l'ampli, lo metto sulla scrivania.. ecco perfetto. Niente casse ma pazienza...
No allora la questione è questa: le casse ce le ho, fanno schifo e sono ormai sfondate - e non guardate me!- , ma non posso cambiarle adesso. Non fisso un parametro per l'ampli sulle mie casse attuali.
Io speravo che levando orpelli non essenziali all'amplificatore ne venisse fuori un aggeggio interessante per rapporto Q/P.
Insomma, un ampli che non sia un mostro di potenza o di dimensione, abbastanza potente da non bruciarmi i diffusori se voglio alzare un po' il volume, che abbia tutto quello che gli serve (lettore cd, giradischi, radio, 1 aux; magari telecomando; pochi controlli, così non si rompono ) ma non di più, possibile non trovarlo a 300-350 pippi?
No allora la questione è questa: le casse ce le ho, fanno schifo e sono ormai sfondate - e non guardate me!- , ma non posso cambiarle adesso. Non fisso un parametro per l'ampli sulle mie casse attuali.
Io speravo che levando orpelli non essenziali all'amplificatore ne venisse fuori un aggeggio interessante per rapporto Q/P.
Insomma, un ampli che non sia un mostro di potenza o di dimensione, abbastanza potente da non bruciarmi i diffusori se voglio alzare un po' il volume, che abbia tutto quello che gli serve (lettore cd, giradischi, radio, 1 aux; magari telecomando; pochi controlli, così non si rompono ) ma non di più, possibile non trovarlo a 300-350 pippi?
Palamede- Novizio
Dai un'occhiata qua. Questo è solo un esempio
http://m.ebay.it/itm?itemId=141374035974
http://m.ebay.it/itm?itemId=141374035974
DAC Aureon XFire 8.0 HD
Pochi controlli?i controlli loudness balance etc..sugli ampli moderni non li mettono,a meno di un ritorno al vintage delle case costruttrici.
Prova a vedere nei rotel come integrati cosa propongono e senti qualcuno che li ha abbastanza recenti poi valuta la potenza e dopo prendi le casse.
Se le philips sono qualitative potrebbe valere la pena riconarle,alcuni di quei modelli sono ricercati dovresti postare foto e caratteristiche che in quella marca si va dai monovia da libreria economici ai bombardon.Se non sono casse economiche prendi in considerazione questa ipotesi
Prova a vedere nei rotel come integrati cosa propongono e senti qualcuno che li ha abbastanza recenti poi valuta la potenza e dopo prendi le casse.
Se le philips sono qualitative potrebbe valere la pena riconarle,alcuni di quei modelli sono ricercati dovresti postare foto e caratteristiche che in quella marca si va dai monovia da libreria economici ai bombardon.Se non sono casse economiche prendi in considerazione questa ipotesi
Albert^ONE ha scritto:http://www.ornec.com/audio-renaissance-ls-845-5-single-ended-tube-amplifier_QQC103323C
Hai avuto modo di ascoltarlo ?
lucasaudio- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
- Spoiler:
Diffusori
-Opera Quinta (2006)
-Kef LS50
Amplificatori Finali
-Advance Acoustic X a220
-Graaf 5050
-TPA 3116
Preamplificatore:
-Graaf WFB Two
-Rothwell Indus SE
Dac Usb
-HiFimeDIY Sabre USB DAC
Sorgenti digitale:
-Olive One
-Meridian 507/24
Sorgenti Analogiche:
-Gold Note Giglio + Gold Note Machiavelli Red (DIM) + Gold Note PH10
Cavi Di Potenza:
-Monster Cable XP-HP
-Kimber Kable 4vs
Cavi Di Segnale Analogico:
-Qed Refeerence 40
-Mogami W2534
Cavi Di Segnale Digitale:
-Mogami W2964,
-TF1 RCA 75 Ohm
Cavi Di Alimentazione:
-Power Cord DIY "Rainbow"
-Power Cord DIY "Storm"
-Power Cord DIY "Hurricane"
Guarda qui
http://www.amazon.it/Advance-Acoustic-MAX-150-Amplificatore/dp/B005ZN5F5C/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1408306416&sr=1-1&keywords=advance+acoustic+max+150
e'un marchio poco «spinto»nei forum,incomprensibilmente.C'è chi lo vende a 199€ ed è una grossa organizzazione di Roma,alquanto seria.Ci sto facendo un pensierino:a quel prezzo e con quelle caratteristiche non credo ci sia nient'altro al mondo
http://www.amazon.it/Advance-Acoustic-MAX-150-Amplificatore/dp/B005ZN5F5C/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1408306416&sr=1-1&keywords=advance+acoustic+max+150
e'un marchio poco «spinto»nei forum,incomprensibilmente.C'è chi lo vende a 199€ ed è una grossa organizzazione di Roma,alquanto seria.Ci sto facendo un pensierino:a quel prezzo e con quelle caratteristiche non credo ci sia nient'altro al mondo
enrico massa- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1456
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.
Un buon ampli a quel prezzo e parliamo del nuovo e il denon pma 720ae in alternativa ce il pma 520ae un po meno potente cmq sempre buono e ancora meno costoso
rx78- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3
Olala è arrivata la cavalleria! Ho dato un'occhiata ai vostri suggerimenti...Mi piacciono un sacco! E a parte per la brama che è cresciuta, vi chiedo aiuto per farmi capire in base alle specifiche e alle caratteristiche la capacità a pilotore carichi complessi come delle casse. Da dove lo vedo? Come li raffronto?
Denon | PMA-720AE
Amplificatore integrato, 50 + 50W RMS su 8Ω, 85 + 85W RMS su 4Ω. Stadi di amplificazione ad alta corrente e a larga banda con circuitazione push-pull singolo e diodi Shottky. Trasformatore con stadi separati per circuiti analogici e digitali, isolato con piastra metallica alla base. 5 ingressi linea, ingresso phono MM, controlli di tono, loudness, sorgente diretta. Selettore REC OUT. Selettore dei diffusori A/B. Uscita Pre-out. Potenziometro del volume motorizzato.
Rotel RA-10
Amplificatore integrato da 40+40W RMS su 8 ohm, stadio finale ad alta corrente, sezione di alimentazione con trasformatore toroidale, protezione elettronica dei diffusori, esclusione dei toni, 4 ingressi linea, 1 ingresso phono MM, 1 ingresso media player sul frontale, uscita pre out, presa cuffia, diffusori A, B, A+B, comando di trigger a 12V.
Harman Kardon
eu.harmankardon.com/tl_files/catalog//harman-kardon/Home/Specsheets/Stereo%20Components/HK%20980/Specification%20Sheet%20-%20HK%20980%20(Italian).pdf
advance acoustic MAX 150
COMMUTATORE HIGH BIAS PER FUNZIONAMENTO IN CLASSE A FINO A 10 WATTS
SEPARAZIONE PRE FINALE
INGRESSI LINEA
1 INGRESSO PHONO MM
INGRESSO USB CON CONVERTITORE D/A
POWER OUTPUT 8 Ohms 2 X 55 W
FREQUENCY RESPONSE (-3 DB ) 10 Hz - 65 kHz
S/N RATIO ≥ 90 dB
CHANNEL SEPARATION ≥ 90 dB
INPUT IMPEDANCE 10 kΩ
INPUT IMPEDANCE PHONO (MM) 47 kΩ
IN LEVEL (CD,AUX) < 550 mV
IN LEVEL AMPLIFIER 1,25 V
IN LEVEL PHONO (MM) 2,5 mV
USB B CONVERTER TEXAS INSTRUMENT PCM 2900
P.CONSUMPTION MAX < 200 W
TRANSFORMERS NUMBER 1 (200 VA)
Denon | PMA-720AE
Amplificatore integrato, 50 + 50W RMS su 8Ω, 85 + 85W RMS su 4Ω. Stadi di amplificazione ad alta corrente e a larga banda con circuitazione push-pull singolo e diodi Shottky. Trasformatore con stadi separati per circuiti analogici e digitali, isolato con piastra metallica alla base. 5 ingressi linea, ingresso phono MM, controlli di tono, loudness, sorgente diretta. Selettore REC OUT. Selettore dei diffusori A/B. Uscita Pre-out. Potenziometro del volume motorizzato.
Rotel RA-10
Amplificatore integrato da 40+40W RMS su 8 ohm, stadio finale ad alta corrente, sezione di alimentazione con trasformatore toroidale, protezione elettronica dei diffusori, esclusione dei toni, 4 ingressi linea, 1 ingresso phono MM, 1 ingresso media player sul frontale, uscita pre out, presa cuffia, diffusori A, B, A+B, comando di trigger a 12V.
Harman Kardon
eu.harmankardon.com/tl_files/catalog//harman-kardon/Home/Specsheets/Stereo%20Components/HK%20980/Specification%20Sheet%20-%20HK%20980%20(Italian).pdf
advance acoustic MAX 150
COMMUTATORE HIGH BIAS PER FUNZIONAMENTO IN CLASSE A FINO A 10 WATTS
SEPARAZIONE PRE FINALE
INGRESSI LINEA
1 INGRESSO PHONO MM
INGRESSO USB CON CONVERTITORE D/A
POWER OUTPUT 8 Ohms 2 X 55 W
FREQUENCY RESPONSE (-3 DB ) 10 Hz - 65 kHz
S/N RATIO ≥ 90 dB
CHANNEL SEPARATION ≥ 90 dB
INPUT IMPEDANCE 10 kΩ
INPUT IMPEDANCE PHONO (MM) 47 kΩ
IN LEVEL (CD,AUX) < 550 mV
IN LEVEL AMPLIFIER 1,25 V
IN LEVEL PHONO (MM) 2,5 mV
USB B CONVERTER TEXAS INSTRUMENT PCM 2900
P.CONSUMPTION MAX < 200 W
TRANSFORMERS NUMBER 1 (200 VA)
Palamede- Novizio
guarda intanto l'impedenza di lavoro di solito in casa si usano gli 8 ohm e i 6 ohm
alcuni ampli tipo il denon che ti dicevo prima scendono a4 ohm. piu scende l'impedenza piu aumenta la potenza un altra cosa che devi osservare e'la %segnale rumore il resto e relativo nel senso che il range di frequenza quasi x tutti e uguale 20/20.000 khz (teorici)
alcuni ampli tipo il denon che ti dicevo prima scendono a4 ohm. piu scende l'impedenza piu aumenta la potenza un altra cosa che devi osservare e'la %segnale rumore il resto e relativo nel senso che il range di frequenza quasi x tutti e uguale 20/20.000 khz (teorici)
rx78- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3
il rotel è questo?
http://www.ebay.it/itm/ROTEL-RA-10-SILVER-AMPLIFICATORE-STEREO-40-WATTS-ALTA-CORRENTE-GARANZIA-ITALIA-/180953400575
Hai valutato se riconare le philips o se sostituirle?Se sostituisci le philips cosa compri?Dove le devi collocare?Libreria?stand?pavimento/ovunque (la mamma o la moglie o la fidanzata non comprera' il topicida qualsiasi decisione prendi al riguardo?).Rispondi al questionario
ps e' un segreto piu scende l'impedenza dei diffusori piu devi dare corrente ai diffusori stessi e piu ''pare che suonino'' ma che non si sappia in giro
http://www.ebay.it/itm/ROTEL-RA-10-SILVER-AMPLIFICATORE-STEREO-40-WATTS-ALTA-CORRENTE-GARANZIA-ITALIA-/180953400575
Hai valutato se riconare le philips o se sostituirle?Se sostituisci le philips cosa compri?Dove le devi collocare?Libreria?stand?pavimento/ovunque (la mamma o la moglie o la fidanzata non comprera' il topicida qualsiasi decisione prendi al riguardo?).Rispondi al questionario
ps e' un segreto piu scende l'impedenza dei diffusori piu devi dare corrente ai diffusori stessi e piu ''pare che suonino'' ma che non si sappia in giro
Naturalmente fino a che ne hai di corrente....
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 1 di 3