preamplificatore YAQIN MS-12B
+82
verderame
kalium
stonemetal
forestitalia
rferrinid
lucarsenio
ronette
giorgiobrit
ema74
alluce
luigigi
bartman
Gianfranco
Dan73
SaNdMaN
Daniele81
Charli48
Albert^ONE
stevenson
gaeo
danilopace
pippolox
doctorwho
deepskyler
pktgod
davideforbi
m.phobos
H. Finn
Solomon
Cella
Alessio Zenga
Dante
grunter
mcatk
gabriele
slowpiano
dankan73
MClean86
cucicu
sonic63
sagitter
livio seri
Pier
elnars
sid-b
thepescator
flovato
yulian
Biagio De Simone
kromweb
burmar
superluca71
voolkano
Stentor
cesarevox
Gervasutti
andreac
gabry74
caliber
albamaiuscola
Vibration
daniele
AndreaFx
stringiu
Tfan
pallapippo
pentrio
adicenter
pincellone
cele
piero7
M-JJ
Alessandro Gatti
vicarious
cestma
Ivan
nd1967
QUALITY SOUND
robertor
schwantz34
diechirico
MaurArte
86 partecipanti
Pagina 19 di 29
Pagina 19 di 29 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 24 ... 29
Re: preamplificatore YAQIN MS-12B
Ciao a tutti, pure io ero interessato ad acquistare questo preamplificatore, da abbinare al mio yaqin mc-100B.
Prima di affrontare la spesa volevo valutarne l'opportunità, mi chiedevo che tipo di miglioramenti riceverebbe il suono con l'aggiunta di un preamplificatore. Poi mi chiedevo anche se ci sono altri preamplificatori sulla stessa fascia di prezzo senza stadio phono, visto che non lo utilizzerò.
Quello che vorrei raggiungere è una maggiore presenza sulle mediobasse ed un arretramento degli alti.
Prima di affrontare la spesa volevo valutarne l'opportunità, mi chiedevo che tipo di miglioramenti riceverebbe il suono con l'aggiunta di un preamplificatore. Poi mi chiedevo anche se ci sono altri preamplificatori sulla stessa fascia di prezzo senza stadio phono, visto che non lo utilizzerò.
Quello che vorrei raggiungere è una maggiore presenza sulle mediobasse ed un arretramento degli alti.
doctorwho- Interessato
Numero di messaggi : 30
Impianto : nad c 340, canton karat, marantz cd 6000
Preso anche io! speriamo in bene!
cucicu- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5986
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
Ottimo acquisto! Ottima la sinergia con gli ampli in classe T. Da me suona alternativamente con il KingRex e con una scheda Audiophonics TA2024..... !!!!!cucicu ha scritto:Preso anche io! speriamo in bene!
Ancora dopo 6 mesi:
Pier- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1187
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass
Si ma mi chiedevo come può funzionare questo preamplificatore montandolo a monte di un amplificatore yaqin mc 100 b, si dice in giro che questo amplificatore sia uno stadio di potenza con l'aggiunta di un potenziometro, se fosse così ci sarebbero miglioramenti notevoli, ma cercavo, appunto, qualche conferma...
doctorwho- Interessato
Numero di messaggi : 30
Impianto : nad c 340, canton karat, marantz cd 6000
cucicu ha scritto:Preso anche io! speriamo in bene!
Sentirai che meraviglia in abbinamento con il tk2050!
Naturalmente il mio è dopato (By Y)
Ottimo acquisto
pktgod- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 641
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :- Spoiler:
-
Arrivato, che meraviglia! quale uscita va usata?
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
cucicu ha scritto:Arrivato, che meraviglia! quale uscita va usata?
ciaooo,,,solamente 0,75 l altra neanche provarla,,,,
yulian- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1234
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925
lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s
yulian ha scritto:cucicu ha scritto:Arrivato, che meraviglia! quale uscita va usata?
ciaoo Y.!!!!!! azz sto usando la 0.25, l'altra ha un guadagno troppo elevato!
ma perchè dici che non va bene?
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
Ciao cucicu, dalla recensione di TNT trovi una risposta:cucicu ha scritto:yulian ha scritto:
Y.!!!!!! azz sto usando la 0.25, l'altra ha un guadagno troppo elevato!
ma perchè dici che non va bene?
"...Infatti, quello stadio di linea è il motivo principale per pensare all'acquisto di questo AAAVT e, al tempo stesso, il suo tallone d'Achille. Inoltre non usate mai l'uscita a 0.25 V poiché c'è semplicemente un riduttore di voltaggio che mostra una resistenza di 56 kOhm tra il catodo e i cavi sbilanciati. Per esperimento, l'ho provata e ho scoperto che produce delle differenze, in maniera apparentemente casuale, a seconda dei cavi e sicuramente suona in maniera inferiore alle uscite a 0.77 V: se avete bisogno di attenuazione, questa dovrebbe avvenire prima e non dopo lo stadio di linea. Questo stadio di linea, anche con i suoi difetti, è la differenza più significativa tra l'SM-12B e uno stadio fono con un controllo di livello."
Buona musica!
Pier
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Finalmente è arrivato ..... e dopo due giorni di rodaggio queste sono le mie prime impressioni:
Premetto che è il mio primo contatto personale con le valvole, ma le voci hanno acquistato qualcosa di magico, il ta 10.1 perde qualcosa nel micro dettaglio ma diventa molto più musicale, la scena sonora si è abbassata (concordo perfettamente con la recensione di TNTaudio), un ellisse schiacciato tra i due diffusori, neanche due giorni di ascolto e parto per il primo tube rolling .... preso da scimmia compro le prime valvole che trovo in un negozio di strumenti, una coppia di JJ ecc82 ed una coppia di JJ ecc83 gold pin, le prime sicuramente deastinate alla sostituzione, mentre le seconde ... considerando che devo ancora acquistare un giradischi ... sicuramente rimarranno più a lungo.
Dopo una 20 di ore di rodaggio delle nuove valvole, le voci femminili sono in stanza con me, le percepisco più con la pelle che con le orecchie, ma le alte frequenze si sono troppo addolcite.
Qualcuno ha esperienza con le philips JAN 5814a, ne ho trovato una coppia selezionata in zona ...e la febbre da tube rolling non è ancora passata
Premetto che è il mio primo contatto personale con le valvole, ma le voci hanno acquistato qualcosa di magico, il ta 10.1 perde qualcosa nel micro dettaglio ma diventa molto più musicale, la scena sonora si è abbassata (concordo perfettamente con la recensione di TNTaudio), un ellisse schiacciato tra i due diffusori, neanche due giorni di ascolto e parto per il primo tube rolling .... preso da scimmia compro le prime valvole che trovo in un negozio di strumenti, una coppia di JJ ecc82 ed una coppia di JJ ecc83 gold pin, le prime sicuramente deastinate alla sostituzione, mentre le seconde ... considerando che devo ancora acquistare un giradischi ... sicuramente rimarranno più a lungo.
Dopo una 20 di ore di rodaggio delle nuove valvole, le voci femminili sono in stanza con me, le percepisco più con la pelle che con le orecchie, ma le alte frequenze si sono troppo addolcite.
Qualcuno ha esperienza con le philips JAN 5814a, ne ho trovato una coppia selezionata in zona ...e la febbre da tube rolling non è ancora passata
pippolox- Appassionato
Numero di messaggi : 358
Provincia : genova
Occupazione/Hobby : Fotografia, Hi-Fi
Impianto : CD Sony 338es + Arcam rDAC + Yaqin MS-12b mod Maurarte + The Wall + Trends TA 10.1 Mod +icepower 50asx2 + Jamo 7.6
Una domanda:
qualcuno sa come poter aggiungere almeno 1 o 2 altri ingressi linea a questo pre??
Immagino servano i connettori rca (quindi 4 connettori per fare altri 2 ingressi) ed un selettore rotativo a 3 posizioni.....Ma quale selettore? E dove montarlo?
Inoltre come fare i collegamenti all'interno?
Grazie a chi vorrà darmi qualche delucidazione...sarei intenzionato ad acquistarlo perchè ho un t-amp che ne beneficerebbe e un gainclone che ne ha assoluta necessità ;-). Però mi servono almeno 3 ingressi...
Altrimenti: ci sono alternative altrettanto economiche, anche a stato solido (No DIY)??
qualcuno sa come poter aggiungere almeno 1 o 2 altri ingressi linea a questo pre??
Immagino servano i connettori rca (quindi 4 connettori per fare altri 2 ingressi) ed un selettore rotativo a 3 posizioni.....Ma quale selettore? E dove montarlo?
Grazie a chi vorrà darmi qualche delucidazione...sarei intenzionato ad acquistarlo perchè ho un t-amp che ne beneficerebbe e un gainclone che ne ha assoluta necessità ;-). Però mi servono almeno 3 ingressi...
Altrimenti: ci sono alternative altrettanto economiche, anche a stato solido (No DIY)??
danilopace- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1544
Provincia : Rimini
Impianto :- Spoiler:
- Impianto principale
SORGENTI: CD Sony XE220, Logitech Squeezebox, Chromecast Audio
DAC: Baresford Bushmaster TC-7530DC SFW1 + Alimentatore lineare Sonic Sound
PRE: XINDAK XA3200 MkII mod by Sonic Sound
FINALE: Quarter A Power Amp by Sonic Sound
DIFFUSORI: Indiana Line Tesi 560
CAVI DI POTENZA: Audioquest FLX-DB 14/4
CAVI DI SEGNALE: Unipolare aeronautico in teflon
CAVI DIGITALI: Unipolare aeronautico in teflon, Mogami 2964
Impianto secondario
SORGENTI: Daphile su Futro S900, Logitech Squeezebox
AMPLI: Fosi Audio T20
DAC: Shiit Modi 2 Uber
DIFFUSORI: Lonpoo LP42
CAVO DI POTENZA: Supra Classic 1.6
Impianto cuffie
SORGENTI: Logitech Squeezebox
DAC: Arcam rLink + T-Slap
AMPLI: A1 Clone Gold
CUFFIE: Philips Fidelio X1
CAVO CUFFIE: In argento e teflon
CAVO DIGITALE: Mogami 2964
Impianto cuffie secondario
SORGENTE: Tablet Samsung Galaxy S2
DAC/AMPLI: FiiO E10
CUFFIE: Creative Aurvana Live!
preampli tpaudio
danilopace ha scritto:Una domanda:
Salve a tutti
Ho gia avuto lo yaqin ms-12b qualche mese fa e debbo dire che almeno per me e' meglio come pre phono che come preamplificatore puro, anche se come preamplificatore non e' per nulla male.
Ultimamente ho comprato un TPAUDIO, come preamplificatore, usa le ecc88 e tt la famiglia fino alle russe 6n1p-ev, ha tre ingressi di linea, veniva 220 euro, a me serviva una doppia uscita, parlato con sig Tuffanelli per telefono.. e con ulteriori 20 euro mi installo' la seconda uscita col potenziometro.. quindi in totale 240 euro, siamo perfettamente nell'intorno dello yaqin come prezzi.
Funziona alla grande e come cambi tipo di ecc88 cambia vestito.. se monti una coppia di nos philips anni 60 sfoggia un suono molto vintage con medio basse in evidenza voce meravigliosa.., se monti delle 6n23p
guadagna anche sullle alte come definizione rimanendo sempre dolce.. se monti le 6n1p-ev diventa piu' dinamico e lineare su tutte le frequenze..assomiglia vagamente ad un buon transistor (perde un po'di valvolarita')f.. poi tuto dipende dall'accoppiata col finale.. con il dussun lo preferisco con le 6n23p, con un pushpull di 6550 (longhin) lo prefersco con le 6n1p-ev gold grid.. insomma questo preampli potrebbe essere secondo me un ottima alternativa se uno non ha necessita' dell'ingresso phono.
Dante- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 989
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88
Ciao, puoi semplicemente utilizzare l'uscita da 0,2v (che peraltro a detta di tutti compreso il sottoscritto suona male) come ingresso montando un semplice switch
pippolox- Appassionato
Numero di messaggi : 358
Provincia : genova
Occupazione/Hobby : Fotografia, Hi-Fi
Impianto : CD Sony 338es + Arcam rDAC + Yaqin MS-12b mod Maurarte + The Wall + Trends TA 10.1 Mod +icepower 50asx2 + Jamo 7.6
ciao, per non intervenire pesantemente sul box ti consiglio di fare uno switch esterno. prendi un selettore ingressi, lo infili in una scatolina e gli fai un output e x input e il gioco è fatto...io l'ho aperto lo yaqin e credimi non c'è spazio per un selettore
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
Salve per gli ingressi trovi molti selettori anche buoni con cifre piuttosto basse anche senza farselo mi sembra che quello che avevo io a 4 IN era della TCC ma se cerchi ne troverai di tutti i i tipi poi vorrei consigliare vivamente come sostituto delle 12ax7 le valvole per lo stadio pre degli ampli da chitarra/basso su tutte le MESA ma anche fender peavy e Marshall fatemi sapere come vi trovate mentre vi pongo una domanda ma lo yaquin ms22b è solo la parte phono dell' ms12b o è una cosa completamente diversa?
gaeo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2159
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red
yaqin 12 e 22
Salve..
i due yaqin 12 e 22 per la parte pre phono sono la stessa cosa.. per lo switch di ingresso su ebay ce ne sono diversi..
ecc83/12ax7 ti ci puoi sbizzarrire ..ce ne sono tantissime.. divertiti a provare ciao
i due yaqin 12 e 22 per la parte pre phono sono la stessa cosa.. per lo switch di ingresso su ebay ce ne sono diversi..
ecc83/12ax7 ti ci puoi sbizzarrire ..ce ne sono tantissime.. divertiti a provare ciao
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88
Una domanda a yulian il quale ha modificato questo pre con estremo successo da quanto ho letto qui quali mod si potrebbero fare al fratellino 22 ????
gaeo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2159
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red
siete sicuri sian identici per la sezione phono? mi sembra abbian un uscita differente.. 250mV 0ppure 750mVper il 12 e 500mV per il 22...
stevenson- Interessato
Numero di messaggi : 44
Impianto : SL1200 fenice 20 cambridge dac100 cambridge s30
uscite sicure..
Si sono sicuro che la parte phono tra i due soggetti e' uguale.. un conto poi e' l'uscita di un preamplificatore verso un finale.. un conto e' l'uscita ad alto livello di un componente qualsiasi.. (aux cd tuner tape etc etc..),
il pre phono il 22b normalizza veso questa tipologia la corrente in uscita.. hanno o dovrebbero avere utilizzi diversi.. certo anche un 12b si piu' connettere ad un uscita ad alto livello in un preamplificatore volendo.. ha il potenziometro.. ci provai.. ma perdeva in sacco in dinamica e stage.. almeno nel mio caso..
il pre phono il 22b normalizza veso questa tipologia la corrente in uscita.. hanno o dovrebbero avere utilizzi diversi.. certo anche un 12b si piu' connettere ad un uscita ad alto livello in un preamplificatore volendo.. ha il potenziometro.. ci provai.. ma perdeva in sacco in dinamica e stage.. almeno nel mio caso..
Ho fatto un pò di tube rolling su questo splendido preamplificatore e sono rimasto un pò interdetto,perchè mi sembra che le valvole originali cinesi suonano meglio rispetto alle ECC 803-S della Tung-sol e alle ECC 82 della philips,l'unico dubbio che ho e che le philips non sono metchate.
Albert^ONE- Membro classe oro
Numero di messaggi : 6415
se può esserti utile io ho riscontrato miglioramenti evidenti sia nelle alte più definite e nelle basse frequenze più asciutte sostituendo le valvole di linea cinesi di serie con le RCA cleartop conn 12au7.Albert^ONE ha scritto:Ho fatto un pò di tube rolling su questo splendido preamplificatore e sono rimasto un pò interdetto,perchè mi sembra che le valvole originali cinesi suonano meglio rispetto alle ECC 803-S della Tung-sol e alle ECC 82 della philips,l'unico dubbio che ho e che le philips non sono metchate.
Ciao. Pier
Albert^ONE ha scritto:Ho fatto un pò di tube rolling su questo splendido preamplificatore e sono rimasto un pò interdetto,perchè mi sembra che le valvole originali cinesi suonano meglio rispetto alle ECC 803-S della Tung-sol e alle ECC 82 della philips,l'unico dubbio che ho e che le philips non sono metchate.
Io avrvo le ecc 82 philips miniwatt super costose e selezionate .... Ma le cinesi di serie andavano Molto meglio....
Dovresti provare le Psvanne che sono le migliori valvole cinesi...
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Stentor ha scritto:
Io avrvo le ecc 82 philips miniwatt super costose e selezionate .... Ma le cinesi di serie andavano Molto meglio....
Dovresti provare le Psvanne che sono le migliori valvole cinesi...
Oltre alla Psvane ottime ci sono anche le TJ Full Music sia 12ax7 che 12au7 ottime.
http://www.ebay.it/itm/1-Matched-Pair-Full-Music-Tubes-12AX7-Gold-Pin-ECC83-/320689600947?pt=US_Amplifier_Parts_Components&hash=item4aaa96f9b3
http://www.ebay.it/itm/1-Matched-Pair-Full-Music-Tubes-12AU7-Gold-Pin-ECC82-/320689601019?pt=US_Amplifier_Parts_Components&hash=item4aaa96f9fb
Charli48- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1849
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli- Spoiler:
Sorgente: Oppo DV-983-H
Dac: Schiit Bifrost , Beresford Bushmaster MkI
Preamp. SS : Clone ML JC-2 (John Curl) Classe A
Preamp. Tubi : UTS (Diy HiFi Supply) con E188CC Mullard
Ampli T class: Virtue 2 , Trends TA-10.2 , TA2022 Ibrido
Ampli D class: TPA 3116 con Bluetooth , Abletec ALC180-2300
Ampli Tube : APPJ PA1601A con 6AK5 GE e E84L Siemens
Diffusori: Focal Aria 906
Cuffie: AKG K272HD ,AKG K340
tube sharing..
Salve al Tpopolo..
Tutti i tubi di cui sopra sono nelle loro diversita' soniche piu' che buoni.. psvane (ho un quad di kt88-t sono favolose), full music (avevo le ecc83 sulla parte phono dello yaqin) , philips, RCA, etc. etc. ma prima di dare giudizi al volo.. bisogna farle rodare.. e magari cercare di accoppiare bene sia a monte che a valle il pre per esaltare le caratteristiche di ogni tipo di valvola..
gli impianti sono tutti diversi ed ognuno con le sue caratteristiche .. quindi una valvola puo' o meno impressionare a secondo del resto della catena..
Tutto questo fermo restando che lo yaqin suona anche con le sue, pur migliorabili, cinesi originali
Solo per il rodaggio le mie russe 6n1p-ev gold grid (simil ecc88) hanno iniziato a cantare come si deve..dopo 300 ore..
Se continuate cosi' bisognera spostare sto' tread a quello per la fatica di ascolto troppa carne al fuoco..
Io farei un gruppo di acquisto per fare tube rolling.. mettiamo una cifra x.. e poi ogni tre mesi ci scambiamo le valvole..
Tutti i tubi di cui sopra sono nelle loro diversita' soniche piu' che buoni.. psvane (ho un quad di kt88-t sono favolose), full music (avevo le ecc83 sulla parte phono dello yaqin) , philips, RCA, etc. etc. ma prima di dare giudizi al volo.. bisogna farle rodare.. e magari cercare di accoppiare bene sia a monte che a valle il pre per esaltare le caratteristiche di ogni tipo di valvola..
gli impianti sono tutti diversi ed ognuno con le sue caratteristiche .. quindi una valvola puo' o meno impressionare a secondo del resto della catena..
Tutto questo fermo restando che lo yaqin suona anche con le sue, pur migliorabili, cinesi originali
Solo per il rodaggio le mie russe 6n1p-ev gold grid (simil ecc88) hanno iniziato a cantare come si deve..dopo 300 ore..
Se continuate cosi' bisognera spostare sto' tread a quello per la fatica di ascolto troppa carne al fuoco..
Io farei un gruppo di acquisto per fare tube rolling.. mettiamo una cifra x.. e poi ogni tre mesi ci scambiamo le valvole..
Pagina 19 di 29 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 24 ... 29
Pagina 19 di 29