preamplificatore YAQIN MS-12B
+82
verderame
kalium
stonemetal
forestitalia
rferrinid
lucarsenio
ronette
giorgiobrit
ema74
alluce
luigigi
bartman
Gianfranco
Dan73
SaNdMaN
Daniele81
Charli48
Albert^ONE
stevenson
gaeo
danilopace
pippolox
doctorwho
deepskyler
pktgod
davideforbi
m.phobos
H. Finn
Solomon
Cella
Alessio Zenga
Dante
grunter
mcatk
gabriele
slowpiano
dankan73
MClean86
cucicu
sonic63
sagitter
livio seri
Pier
elnars
sid-b
thepescator
flovato
yulian
Biagio De Simone
kromweb
burmar
superluca71
voolkano
Stentor
cesarevox
Gervasutti
andreac
gabry74
caliber
albamaiuscola
Vibration
daniele
AndreaFx
stringiu
Tfan
pallapippo
pentrio
adicenter
pincellone
cele
piero7
M-JJ
Alessandro Gatti
vicarious
cestma
Ivan
nd1967
QUALITY SOUND
robertor
schwantz34
diechirico
MaurArte
86 partecipanti
Pagina 28 di 29
Pagina 28 di 29 • 1 ... 15 ... 27, 28, 29
Re: preamplificatore YAQIN MS-12B
Ho già chiesto ma il venditore ne sà come me...
mentre questo:
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260998766985&ssPageName=ADME:X:RTQ:US:1123
Mi ha risposto così:
Hi Sir,
It can fit for 12AX7. But no fit for MS-12B.
The chassis is different. It can not fit on.
Thanks. Tammie
mentre questo:
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260998766985&ssPageName=ADME:X:RTQ:US:1123
Mi ha risposto così:
Hi Sir,
It can fit for 12AX7. But no fit for MS-12B.
The chassis is different. It can not fit on.
Thanks. Tammie
verderame- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 544
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!
La risposta del secondo mi tornerebbe ...
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
Beh.. qui si vedono meglio e, se la parte sotto con le asole per le viti è solidale con il resto allora non vanno bene neppure gli altri visti prima.
Nel caso ha ragione pallapippo senza dubbio.
Nel caso ha ragione pallapippo senza dubbio.
burmar- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1142
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
- AMPLI: Aragon 2004 DAC: Lector Digitube s192 PRE: Audio Research SP9 LETTORE: Arcam Transport Delta 170 CASSE: Opera Seconda 2006
PIATTO: Systemdek IIX 900 BRACCIO: Rega RB250 TESTINA: Denon DL-103 + AU-310
LIQUIDA: Pc IBM con Linux VoyageMPD
AMPLI E CUFFIE PC:: Fijo E10 - Superlux HD-681
Passiamo allora alla seconda domanda...
Che differenza si nota all' ascolta con e senza shields? Gli shields aiutano a ridurre il rumore di sottofondo?
Utilità dei dampers sullo yaqin?
Mi sà che è più di una domanda...
Che differenza si nota all' ascolta con e senza shields? Gli shields aiutano a ridurre il rumore di sottofondo?
Se invece sono come questi io penserei che vadano bene...
http://www.ebay.com/itm/5pcs-NOS-military-9pin-Noval-SHIELDED-TUBE-SOCKETS-for-ECC83-12AX7-and-others-/271372227919
http://www.ebay.com/itm/5pcs-NOS-military-9pin-Noval-SHIELDED-TUBE-SOCKETS-for-ECC83-12AX7-and-others-/271372227919
burmar- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1142
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
- AMPLI: Aragon 2004 DAC: Lector Digitube s192 PRE: Audio Research SP9 LETTORE: Arcam Transport Delta 170 CASSE: Opera Seconda 2006
PIATTO: Systemdek IIX 900 BRACCIO: Rega RB250 TESTINA: Denon DL-103 + AU-310
LIQUIDA: Pc IBM con Linux VoyageMPD
AMPLI E CUFFIE PC:: Fijo E10 - Superlux HD-681
Provo a contattare il venditore.
verderame ha scritto:Passiamo allora alla seconda domanda...
Nel mio caso, l'effetto di dampers e shields variava in funzione del modello di valvola utilizzata. Per cui, riterrei che solo l'esperimento te lo possa dire .
- Sorgenti:
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
verderame ha scritto:Ho trovato questi:
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=221165809626&ssPageName=ADME:X:RTQ:US:1123
Secondo voi vanno bene?
Se gli zoccoli del tuo pre hanno già l'innesto a baionetta per gli schermi allora gli schermi posso darteli io.
sonic63- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite
Stasera verifico, a memoria mi sembra che 2 siano presenti e due no... ma verifico.
Intanto grazie della disponibilità.
Intanto grazie della disponibilità.
Sul mio gli innesti a baionetta sugli zoccoli ci sono.
- Sorgenti:
Sul mio invece mi sembrava che due fossero stati svitati.
Finalmente sono riuscito a guardare e gli zoccoli ci sono tutti!
Al posto del mio Yaqin "liscio" ho adesso ... il medesimo pre , ma nella versione modificata da MaurArte.
C'è poco da dire: è UN ALTRO pre (in meglio, ovviamente ).
Ho fatto un solo confronto: ed è stato rapidissimo, perché le differenze fra i due diversi pre si sono rivelate macroscopiche.
Miglioramenti su pressoché ogni aspetto che mi possa venire ora in mente: forse quello più eclatante è stato sui bassi, sempre ben presenti ma ora assolutamente più netti e frenati. Decisamente migliore il dettaglio (nei brani che pensavo di conoscere bene sono improvvisamente saltati fuori particolari sino a questo momento inediti ), altissimi molto più definiti, senza peraltro scadere nell'aggressività. Ho avuto la netta impressione che anche la dinamica ne abbia tratto giovamento.
Aggiungo che un rapido tube rolling fra le valvole Mullard CV4003 fornitemi con il pre e le mie Rca Cleartop ha dimostrato la netta superiorità delle prime (al punto che mi è venuto il sospetto che forse le mie RCA siano un po' "spompate" : d'altra parte, quelle stesse RCA avevano a loro volta stracciato le altre valvole con le quali le avevo confrontate ... mmm: ).
Di nuovo grazie a Maurizio.
C'è poco da dire: è UN ALTRO pre (in meglio, ovviamente ).
Ho fatto un solo confronto: ed è stato rapidissimo, perché le differenze fra i due diversi pre si sono rivelate macroscopiche.
Miglioramenti su pressoché ogni aspetto che mi possa venire ora in mente: forse quello più eclatante è stato sui bassi, sempre ben presenti ma ora assolutamente più netti e frenati. Decisamente migliore il dettaglio (nei brani che pensavo di conoscere bene sono improvvisamente saltati fuori particolari sino a questo momento inediti ), altissimi molto più definiti, senza peraltro scadere nell'aggressività. Ho avuto la netta impressione che anche la dinamica ne abbia tratto giovamento.
Aggiungo che un rapido tube rolling fra le valvole Mullard CV4003 fornitemi con il pre e le mie Rca Cleartop ha dimostrato la netta superiorità delle prime (al punto che mi è venuto il sospetto che forse le mie RCA siano un po' "spompate" : d'altra parte, quelle stesse RCA avevano a loro volta stracciato le altre valvole con le quali le avevo confrontate ... mmm: ).
Di nuovo grazie a Maurizio.
- Sorgenti:
Lo possiedo anche io il pre in questione e suona abbastanza bene.
Dovrebbe essere modificato (io lo preso e poi spedito subito al mago(de i me co...... )yul... che me lo modificasse(ma visto la sua onesta' non so quante modifiche abbia fatto!!!).
Da originale non lo mai ascoltato dunque non posso sapere le differenze tra originale e modificato.
Dovrebbe essere modificato (io lo preso e poi spedito subito al mago(de i me co...... )yul... che me lo modificasse(ma visto la sua onesta' non so quante modifiche abbia fatto!!!).
Da originale non lo mai ascoltato dunque non posso sapere le differenze tra originale e modificato.
lucarsenio- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 560
Provincia : adventure bay
Occupazione/Hobby : O.S.S, musica,chitarra,e la mia stupenda famiglia
Impianto : Sorgente: fujistu s450 con daphile
Cavo USB gold note firenze
Sorgente 2:my sky
Cavo Atlas elementl integra
Amplificatore:rega brio R
DAC:denafrips ares
Cavi di potenza:sommer cable meridian
Diffusori:judas loud(by alberto bellino)audiojam2
Reis(by Alberto bellino) audiojam2
Portaelettroniche:Norstone Bergen 2
Scusate se mi ripeto, ma un Aikido no? Secondo me sarebbe molto più semplice ed anche più economico... sicuramente anche migliore come qualità sonora...
A che pro modificare così sostanzialmente un pre che di suo vale poco quando ci sono in vendita kit dal costo bassissimo universalmente riconosciuti come ottimamente suonanti? Io 'sta cosa non la capisco...
A che pro modificare così sostanzialmente un pre che di suo vale poco quando ci sono in vendita kit dal costo bassissimo universalmente riconosciuti come ottimamente suonanti? Io 'sta cosa non la capisco...
luca72c- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 504
Provincia : Ascoli Piceno
Impianto : Sorgente: HTPC con LMS, Daphile e wtfplay; DAC Buffalo IIIse con Raspberry PI interno
Pre: Broskie Unbalancer
Finali: OTL Circlotron autocostruiti
Diffusori: Monitors autoassemblati Wilmslow Audio
Cavi segnale: Autocostruiti in argento
Cavi potenza: Qed
Cavi alimentazione: Lucasaudio RedLine e altri autocostruiti
non lo conoscevo... interessanteluca72c ha scritto:Scusate se mi ripeto, ma un Aikido no? Secondo me sarebbe molto più semplice ed anche più economico... sicuramente anche migliore come qualità sonora...
luigigi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2734
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -
lucarsenio ha scritto:Lo possiedo anche io il pre in questione e suona abbastanza bene.
Lassa perdere che le modifiche del fu mago sono del tutto marginali. Condensatori sul segnale, potenziometro e nel migliore dei casi il cablaggio interno. Cambia poco o quasi niente rispetto all'originale. Ascoltate tutte 3 le versioni, fidati, anche di quello che ha scritto pallapippo, dopo le modifiche di Maurarte e' completamente un'altra cosa.
bartman- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1564
Impianto : Fuso!
Come immaginavo. !!!
lucarsenio- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 560
Provincia : adventure bay
Occupazione/Hobby : O.S.S, musica,chitarra,e la mia stupenda famiglia
Impianto : Sorgente: fujistu s450 con daphile
Cavo USB gold note firenze
Sorgente 2:my sky
Cavo Atlas elementl integra
Amplificatore:rega brio R
DAC:denafrips ares
Cavi di potenza:sommer cable meridian
Diffusori:judas loud(by alberto bellino)audiojam2
Reis(by Alberto bellino) audiojam2
Portaelettroniche:Norstone Bergen 2
IO volevo fare una domanda:maurarte ha indicato alcune modifiche che fanno la differenza a quanto letto nel 3d ora la domanda e' questa:come mai i produttori costruttori non apportano loro stessi le modifiche citate da maurarte?x essere piu chiaro xke' montano componenti scadenti e non montano da subito prodotti di qualita?magari i costi aumenterebbero e' vero ma un cosa ben suonante si venderebbe meglio penso...
rx78- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3
rx78 ha scritto:IO volevo fare una domanda:maurarte ha indicato alcune modifiche che fanno la differenza a quanto letto nel 3d ora la domanda e' questa:come mai i produttori costruttori non apportano loro stessi le modifiche citate da maurarte?x essere piu chiaro xke' montano componenti scadenti e non montano da subito prodotti di qualita?magari i costi aumenterebbero e' vero ma un cosa ben suonante si venderebbe meglio penso...
Mah, penso che certi risultati siano voluti...
Mai sentito parlare del presunto suono "valvolare" o del "calore" o di qualche altra panzana...
Al che qualcuno pur di vendere, quell'effetto lo ricrea...
Sui componenti scadenti ti sei risposto da solo
bartman- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1564
Impianto : Fuso!
e' vero che aumenterebbero i costi xo anziche' venderne fammi dire...10 xche chi li prova dice non e' un granche' e di conseguenza la gente evita di aquistarlo,ne venderesti magari 100 0 1000 xche chi l'ha provato dice suona molto bene assolutamente un prodotto da aquistare!certe cose non le capiro' mai
rx78- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3
Il problema non sono i componenti ma la progettazione che è a mio avviso completamente sbagliata.
Cambiando solo il valore di qualche resistenza la differenza con l'originale è imbarazzante...
Cambiando solo il valore di qualche resistenza la differenza con l'originale è imbarazzante...
MaurArte ha scritto:Il problema non sono i componenti ma la progettazione che è a mio avviso completamente sbagliata.
Il problema è che solo autocostruttori capaci traggono beneficio dall'acquistare un prodotto sbagliato in partenza per poi modificarlo....è un problema di rapporto costo/convenienza, nel senso che un esperto riesce a metterci mano senza far danni, bene, in poco tempo e con relativamente poca spesa, perchè sa dove reperire i componenti al miglior prezzo ed essendo, appunto, esperto sa cosa comprare senza incappare nell'errore.
Chi sa semplicemente usare il saldatore e pensa che le modifiche siano semplici, viene invogliato dal costo basso di acquisto per poi incappare in una serie infinita di problemi, non ultimo quello di far danni.
Lo dico per esperienza personale: non sono affatto un esperto in elettronica, anzi non ci capisco quasi nulla, però so usare il saldatore......Ho buttato al vento centinaia di euro, in questi ultimi anni, convinto di risparmiare acquistando scatolette cinesi per poi modificarle.....
Alla fine ho buttato via tutto e mi sono preso alcuni componenti commerciali di qualità e un finale asemblato da una persona veramente capace....Sono strasoddisfatto, se l'avessi fatto fin dall'inizio avrei risparmiato un mucchio di soldi...
danilopace- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1544
Provincia : Rimini
- Impianto principale
SORGENTI: CD Sony XE220, Logitech Squeezebox, Chromecast Audio
DAC: Baresford Bushmaster TC-7530DC SFW1 + Alimentatore lineare Sonic Sound
PRE: XINDAK XA3200 MkII mod by Sonic Sound
FINALE: Quarter A Power Amp by Sonic Sound
DIFFUSORI: Indiana Line Tesi 560
CAVI DI POTENZA: Audioquest FLX-DB 14/4
CAVI DI SEGNALE: Unipolare aeronautico in teflon
CAVI DIGITALI: Unipolare aeronautico in teflon, Mogami 2964
Impianto secondario
SORGENTI: Daphile su Futro S900, Logitech Squeezebox
AMPLI: Fosi Audio T20
DAC: Shiit Modi 2 Uber
DIFFUSORI: Lonpoo LP42
CAVO DI POTENZA: Supra Classic 1.6
Impianto cuffie
SORGENTI: Logitech Squeezebox
DAC: Arcam rLink + T-Slap
AMPLI: A1 Clone Gold
CUFFIE: Philips Fidelio X1
CAVO CUFFIE: In argento e teflon
CAVO DIGITALE: Mogami 2964
Impianto cuffie secondario
SORGENTE: Tablet Samsung Galaxy S2
DAC/AMPLI: FiiO E10
CUFFIE: Creative Aurvana Live!
danilopace ha scritto:MaurArte ha scritto:Il problema non sono i componenti ma la progettazione che è a mio avviso completamente sbagliata.
Il problema è che solo autocostruttori capaci traggono beneficio dall'acquistare un prodotto sbagliato in partenza per poi modificarlo....è un problema di rapporto costo/convenienza, nel senso che un esperto riesce a metterci mano senza far danni, bene, in poco tempo e con relativamente poca spesa, perchè sa dove reperire i componenti al miglior prezzo ed essendo, appunto, esperto sa cosa comprare senza incappare nell'errore.
Chi sa semplicemente usare il saldatore e pensa che le modifiche siano semplici, viene invogliato dal costo basso di acquisto per poi incappare in una serie infinita di problemi, non ultimo quello di far danni.
Lo dico per esperienza personale: non sono affatto un esperto in elettronica, anzi non ci capisco quasi nulla, però so usare il saldatore......Ho buttato al vento centinaia di euro, in questi ultimi anni, convinto di risparmiare acquistando scatolette cinesi per poi modificarle.....
Alla fine ho buttato via tutto e mi sono preso alcuni componenti commerciali di qualità e un finale asemblato da una persona veramente capace....Sono strasoddisfatto, se l'avessi fatto fin dall'inizio avrei risparmiato un mucchio di soldi...
Quoto in toto!
Anch'io non capisco nulla di elettrotecnica ma so usare il saldatore e più e più volte mi è venuta in testa l' idea malsana di costruire amplificatori o pre cercando di seguire le guide online passo passo...per fortuna poi ho lasciato perdere!
Sarebbe finito tutto nel cestino con una perdita di soldi e di tempo.
Ma visto che sono testardo qualcosa dovevo pur combinare...e sono dirottato sui diffusori...per lo meno qui le cose si fanno un pò più semplici, giusto due collegamenti ed un crossover...ovviamente sempre seguendo istruzioni facili facili...
Salve a tutti, sono appena entrato in possesso di questo pre.
ho guardato a lungo in rete ma non riesco a trovare risposta.
premetto che non mastico molto di valvole.
l'oggetto prevede 2 valvole 12ax7 sul phono e 2 12au7 sul linea.
le 12ax7 sono state sostituite dal precedente proprietario (che magari legge anche qui) con delle 12at7wc e le 12au7 sono state sostituite con delle 5751.
non me ne intendo molto ma ho guardato bene sigle e corrispondenze e a quanto leggo in giro l'attuale configurazione è "errata", addirittura le 5751 andrebbero al posto delle 12ax7 (ECC83) e non delle 12au7 (ECC82).
volevo chiedere se secondo voi vado incontro a problemi qualche tipo.
specifico che il pre funziona perfettamente bene....
grazie a chi vorrà essermi di aiuto
ciao
ho guardato a lungo in rete ma non riesco a trovare risposta.
premetto che non mastico molto di valvole.
l'oggetto prevede 2 valvole 12ax7 sul phono e 2 12au7 sul linea.
le 12ax7 sono state sostituite dal precedente proprietario (che magari legge anche qui) con delle 12at7wc e le 12au7 sono state sostituite con delle 5751.
non me ne intendo molto ma ho guardato bene sigle e corrispondenze e a quanto leggo in giro l'attuale configurazione è "errata", addirittura le 5751 andrebbero al posto delle 12ax7 (ECC83) e non delle 12au7 (ECC82).
volevo chiedere se secondo voi vado incontro a problemi qualche tipo.
specifico che il pre funziona perfettamente bene....
grazie a chi vorrà essermi di aiuto
ciao
lurajal- Novizio
Numero di messaggi : 3
Provincia : padova
Impianto : (non specificato)
Pagina 28 di 29 • 1 ... 15 ... 27, 28, 29
Pagina 28 di 29