preamplificatore YAQIN MS-12B
+82
verderame
kalium
stonemetal
forestitalia
rferrinid
lucarsenio
ronette
giorgiobrit
ema74
alluce
luigigi
bartman
Gianfranco
Dan73
SaNdMaN
Daniele81
Charli48
Albert^ONE
stevenson
gaeo
danilopace
pippolox
doctorwho
deepskyler
pktgod
davideforbi
m.phobos
H. Finn
Solomon
Cella
Alessio Zenga
Dante
grunter
mcatk
gabriele
slowpiano
dankan73
MClean86
cucicu
sonic63
sagitter
livio seri
Pier
elnars
sid-b
thepescator
flovato
yulian
Biagio De Simone
kromweb
burmar
superluca71
voolkano
Stentor
cesarevox
Gervasutti
andreac
gabry74
caliber
albamaiuscola
Vibration
daniele
AndreaFx
stringiu
Tfan
pallapippo
pentrio
adicenter
pincellone
cele
piero7
M-JJ
Alessandro Gatti
vicarious
cestma
Ivan
nd1967
QUALITY SOUND
robertor
schwantz34
diechirico
MaurArte
86 partecipanti
Pagina 4 di 29
Pagina 4 di 29 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 16 ... 29
Re: preamplificatore YAQIN MS-12B
grazie piero7 se il gialloverde è la massa il nero cosa è
M-JJ- Affezionato
Numero di messaggi : 231
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw
è l'alimentazione filamenti quella: + e - 12V.
Dissalda, raddrizza i piedini, leva lo zoccolo e risalda come prima, la foto di riferimento colori ce l'hai.
Buon lavoro
Dissalda, raddrizza i piedini, leva lo zoccolo e risalda come prima, la foto di riferimento colori ce l'hai.
Buon lavoro
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
Prima di smontare lo zoccolo ripasserei con stagno e saldatore tutte le connessioni sia dello zoccolo che dello stampato.
Ciao Maurizio, ti va di "illuminarci" su come modificare in meglio l'oggetto in questione?
adicenter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si
ciao a tutti ed eccomi qua con una storia nuova. il preamp in oggetto ha il canale sx morto o meglio scricchiolante ( scusate ma se uno sul forum volesse allegare un mp3 del rumore che emette il pre in questione è possibile?) contattato il tipo che me lo ha venduto il quale mi ha chiesto le solite cose di rito confermandomi che i problemi di solito sono nelle valvole, ma avendole sostituite tutte con quelle consigliatemi da voi , il problema è rimasto e mi ha detto di rispedirglielo. Non essendo bravo con il saldatore ed essendo in garanzia nn mi sono messo ad aprirlo dissaldare etc etc., per rispedirglielo integro ma stamattina ho avuto la sorpresa di scoprire che in questa ITALIETTA una spedizione in francia tra le più economiche è 50 euriiii , il ritorno lo pagherebbe lui
allora penso ma nn è meglio spedirlo a maurarte che mi da una controllatina e ci fa le modifiche o in seconda battuta ci illumina su cosa fare e se trovo qui sul forum un Tutor che mi segue provo a smanettarci, però se nn fosse la base dello zoccolo come faccio a sapere dovè il problema. Ho solo un mp3 del rumore che emette e un piccolo filmato mp4 dove si vede che stacco attacco i cavi muovo le valvole....
. Che faccio
allora penso ma nn è meglio spedirlo a maurarte che mi da una controllatina e ci fa le modifiche o in seconda battuta ci illumina su cosa fare e se trovo qui sul forum un Tutor che mi segue provo a smanettarci, però se nn fosse la base dello zoccolo come faccio a sapere dovè il problema. Ho solo un mp3 del rumore che emette e un piccolo filmato mp4 dove si vede che stacco attacco i cavi muovo le valvole....
. Che faccio
M-JJ- Affezionato
Numero di messaggi : 231
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw
spediscilo a Maurarte, te lo rimette a posto e te lo rende celestiale...
Tfan- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :
M-JJ ha scritto:ciao a tutti ed eccomi qua con una storia nuova. il preamp in oggetto ha il canale sx morto o meglio scricchiolante ( scusate ma se uno sul forum volesse allegare un mp3 del rumore che emette il pre in questione è possibile?) contattato il tipo che me lo ha venduto il quale mi ha chiesto le solite cose di rito confermandomi che i problemi di solito sono nelle valvole, ma avendole sostituite tutte con quelle consigliatemi da voi , il problema è rimasto e mi ha detto di rispedirglielo. Non essendo bravo con il saldatore ed essendo in garanzia nn mi sono messo ad aprirlo dissaldare etc etc., per rispedirglielo integro ma stamattina ho avuto la sorpresa di scoprire che in questa ITALIETTA una spedizione in francia tra le più economiche è 50 euriiii , il ritorno lo pagherebbe lui
. Che faccio
La cosa più furba ed intelligente: mandalo a maurizio. Punto.
Impianto :
Ciao a tutti. Ci sono novità su questo pre? Intendo modifiche per migliorarlo ulteriormente.
stringiu- Novizio
Numero di messaggi : 7
Impianto : Trends 10.1 + Pre Yaqin MS12b + Marantz CD5003 + Project Debut III + Indiana Line HC206
stringiu ha scritto:Ciao a tutti. Ci sono novità su questo pre? Intendo modifiche per migliorarlo ulteriormente.
Porto su questo argomento perchè tra non molto mi passerà tra le mani questo pre e vorrei anch'io delle info circa possibile modifiche atte a migliorarne il suono.
AndreaFx- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 694
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma
Il pre è stato provato questa settimana su tnt-audio,
sezione inglese
sezione inglese
daniele- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1740
Provincia : vp
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Hegel h190
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40
E' un buon pre. Se ne stanno accorgendo in molti.
Con pochi soldi di tube rolling si raggiungono risultati molto interessanti
MaurArte ha scritto:E' un buon pre. Se ne stanno accorgendo in molti.
News sulle possibili modifiche?
Io ne ho a casa uno........se seve una caviaaaaaaaaa
AndreaFx- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 694
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma
Se può essere utile....
Una info per l'acquisto...
stò trattando con il venditore ebay tubestein168, per ora sono riuscito ad arrivare a 215 USD (circa 158 euro) compresa la spedizione.
Volevo sapere, da chi lo ha già comprato, quale prezzo siete riusciti a ottenere?
Grazie
Vib
stò trattando con il venditore ebay tubestein168, per ora sono riuscito ad arrivare a 215 USD (circa 158 euro) compresa la spedizione.
Volevo sapere, da chi lo ha già comprato, quale prezzo siete riusciti a ottenere?
Grazie
Vib
Vibration- Appassionato
Numero di messaggi : 462
Impianto : Densen Beat 100 + Aliante CNM Tower + Marantz CD5400 OSE + Beresford BushMaster + SqueezeBox Touch
Impianto PC: TA 10.1 + Cambridge A. S-20 + HIface Wasapi + DAC PCM1793
Ciao Vib,
conta che da HK poi devi aggiungere sempre un 30% circa di spese e dazi doganali... Ma comunque per l'oggetto resta un prezzaccio.
Oppure con un pò di pazienza aspetta un usato qui in Italia
conta che da HK poi devi aggiungere sempre un 30% circa di spese e dazi doganali... Ma comunque per l'oggetto resta un prezzaccio.
Oppure con un pò di pazienza aspetta un usato qui in Italia
albamaiuscola- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2505
Impianto : x
148€ (il cambio era maggiormente favorevole) + 33€ di tasse, arrivato in una ventina di giorni...e suona da paura
cambiato le valvole setacciando nel mio amato negozietto di strumenti musicali, mi sono state consegnate tre cassette di valvole impolverate in cui rovistare...e vi ho pensato specialmente Piero7
ho trovato una rca italiana, ed una miniwatt 12au7, l'accoppiata funziona perfettamente...e due russe per il phono che non mi hanno fatto gridare al miracolo, quando avrò voglia proverò quelle del mio ampli x chitarra.
ah: 18€ in tutto soddisfatti o rimborsati.
Nota a margine quella volta comprai pure dei jack mono: scelsi i migliori sul mercato, pesantissimi con una costruzione da orafo: 4,5€ l'uno... ed erano i più cari in assoluto.
Quanto costa un rca con la stessa qualità? forse in questo hobby c'è qualcosa che non torna.
cambiato le valvole setacciando nel mio amato negozietto di strumenti musicali, mi sono state consegnate tre cassette di valvole impolverate in cui rovistare...e vi ho pensato specialmente Piero7
ho trovato una rca italiana, ed una miniwatt 12au7, l'accoppiata funziona perfettamente...e due russe per il phono che non mi hanno fatto gridare al miracolo, quando avrò voglia proverò quelle del mio ampli x chitarra.
ah: 18€ in tutto soddisfatti o rimborsati.
Nota a margine quella volta comprai pure dei jack mono: scelsi i migliori sul mercato, pesantissimi con una costruzione da orafo: 4,5€ l'uno... ed erano i più cari in assoluto.
Quanto costa un rca con la stessa qualità? forse in questo hobby c'è qualcosa che non torna.
caliber- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 615
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)
Si, ne stò tenendo conto, volevo l'indicazione per capire fino a punto potevo trattare per il prezzo.
Vib
Vib
Vibration- Appassionato
Numero di messaggi : 462
Impianto : Densen Beat 100 + Aliante CNM Tower + Marantz CD5400 OSE + Beresford BushMaster + SqueezeBox Touch
Impianto PC: TA 10.1 + Cambridge A. S-20 + HIface Wasapi + DAC PCM1793
Vibration ha scritto:Una info per l'acquisto...
Grazie
Vib
181 con sped via ups (maggio 2009)..... Per la mia esperienza usa un corriere normale, più lento ma meno rogne in dogana, ai 181 dovetti aggiungere più del previsto proprio a causa del corriere, quando invece ho acquistato via posta normale spesi meno del previsto.
Io l'ho preso qui:
http://cgi.ebay.it/FreeShipping-YAQIN-MS-12B-valve-tube-pre-amplifiers_W0QQitemZ130382661489QQcmdZViewItemQQptZUK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers?hash=item1e5b698771
E' arrivato dopo una cinquantina di giorni:
Saluti
Cele
http://cgi.ebay.it/FreeShipping-YAQIN-MS-12B-valve-tube-pre-amplifiers_W0QQitemZ130382661489QQcmdZViewItemQQptZUK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers?hash=item1e5b698771
E' arrivato dopo una cinquantina di giorni:
Saluti
Cele
cele- Appassionato
Numero di messaggi : 278
Impianto : magari fosse definitivo....
...anche a me è arrivato, rivalvolato con delle jj electronic gold pin, (quindi nulla di esoterico, o nos!),...per me suona molto bene!
gabry74- Appassionato
Numero di messaggi : 298
Impianto : sorgente: asus eepc +Musiland 01 usd+AudioGD NFB-11
pre: yaqin ms-12b
ampli: trends audio 10.1 MOD
casse: behringer b2031p
Io avuto un colpo di fortuna lo scorso anno.... Avevo trovato un annuncio scaduto su Ebay, ma ho contattato ugualmente il venditore per capire se lo aveva venduto o meno. Dopo circa un mese mi risponde e....ta dah..... il pre era ancora in vendita.
Sorpresa numero 2: il venditorre abitava alle spalle di casa mia...... Comprato per 190€ con imballi ancora originali.
Tra l'altro il proprietario aveva già cambiato le valvole con delle Golden Dragon che poi ho cambiato con delle GE militari per il phono e delle Philips Mullard sulla linea. A distanza di un anno sono molto contento dell'acquisto e attendo con ansia che Maurizio dica come modificarlo ulteriormente.
Giuseppe.
Sorpresa numero 2: il venditorre abitava alle spalle di casa mia...... Comprato per 190€ con imballi ancora originali.
Tra l'altro il proprietario aveva già cambiato le valvole con delle Golden Dragon che poi ho cambiato con delle GE militari per il phono e delle Philips Mullard sulla linea. A distanza di un anno sono molto contento dell'acquisto e attendo con ansia che Maurizio dica come modificarlo ulteriormente.
Giuseppe.
stringiu- Novizio
Numero di messaggi : 7
Impianto : Trends 10.1 + Pre Yaqin MS12b + Marantz CD5003 + Project Debut III + Indiana Line HC206
MaurArte ha scritto:E' un buon pre. Se ne stanno accorgendo in molti.
http://www.tnt-audio.com/ampli/aaavt_ms-12b.html
andreac- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket
RE: YAQUIN MS12-B
MaurArte ha scritto:Ormai tracciamo la strada e gli altri ci seguono..
Seguendo il consiglio di Maurarte me lo sono accattato un annetto fa.
A proposito di valvole, ho provato diverse ECC82 NOS sullo stadio linea con esiti tutto sommato non completamente soddisfacenti.
Poi ho letto in rete di una possibile compatibilità tra ECC82 e E80CC e ho fatto la prova con delle E80CC Valvo.
Tecnicamente non capisco una cippa, sicuramente i punti di lavoro della valvola non saranno ottimizzati, ma la E80CC va una meraviglia sullo Yaquin, con una linearità ed un'estensione superiori a qualsiasi ECC82 provata.
Sono montate da sei mesi ed il pre apparentemente non ha problemi.
Saluti
Cele
cele- Appassionato
Numero di messaggi : 278
Impianto : magari fosse definitivo....
cele ha scritto:MaurArte ha scritto:Ormai tracciamo la strada e gli altri ci seguono..
Seguendo il consiglio di Maurarte me lo sono accattato un annetto fa.
A proposito di valvole, ho provato diverse ECC82 NOS sullo stadio linea con esiti tutto sommato non completamente soddisfacenti.
Poi ho letto in rete di una possibile compatibilità tra ECC82 e E80CC e ho fatto la prova con delle E80CC Valvo.
Tecnicamente non capisco una cippa, sicuramente i punti di lavoro della valvola non saranno ottimizzati, ma la E80CC va una meraviglia sullo Yaquin, con una linearità ed un'estensione superiori a qualsiasi ECC82 provata.
Sono montate da sei mesi ed il pre apparentemente non ha problemi.
Saluti
Cele
Dillo a me che sono un fan delle E80CC
Hanno guadagno leggermente maggiore rispetto alle sorelline ECC82
Impianto :
Pagina 4 di 29 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 16 ... 29
Pagina 4 di 29