Consiglio primo impianto
+11
aschenaz
nd1967
eucus
thornic
dude
Artinside
Dulas
excinghios
MaurArte
m.phobos
Cesfa
15 partecipanti
Pagina 1 di 6
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Consiglio primo impianto
Ciao a tutti sono nuovo del mondo dell'alta fedeltà ma sono appassionato di musica.
Il mio obbiettivo era quello di comperare delle buone casse per ascoltare meglio la musica.
Mi sono state consigliate delle casse dell'empire ma per fare il salto di qualità era meglio passare ad un piccolo amplificatore.
La scheda audio l'ho già decisa e prendo quasi sicuramente un xonar dx tanto apprezzata dagli audiofili per il rapporto qualità/prezzo.
Escludendo la scheda il mio budget è di circa 200-250 euro per ampli più diffusori.
Mi è stato consigliata una fenice 20 anche se non ho ancora capito bene quale modello.
Come casse mi sono state consigliate le heco victa 300 ma troppo grandi per me.
Altre alternative le heco victa 200 oppure le JBL Northridge E 20 ma ho girato poco e vorrei che mi diceste qualche variante.
La musica la ascolto in una camera abbastanza piccola quindi le casse sono molto vicine e sulla scrivania non ho molto spazio quindi non possono essere molto più larghe di 20 centimetri.
Ascolto un po tutti i generi anche se prediligo blues e il rock e le sue mille varianti.
Chiedo a voi qualche consiglio per spendere al meglio i soldi. Per quanto riguarda i cavi non ne so niente ma da come leggo sono l'ultima scelta se proprio servono. Grazie in anticipo per le risposte ciao
Inoltre io ascolto sempre mp3 ditemi voi se ne vale la pena che magari cerco anche troppo rispetto a quello che mi serve.
Il mio obbiettivo era quello di comperare delle buone casse per ascoltare meglio la musica.
Mi sono state consigliate delle casse dell'empire ma per fare il salto di qualità era meglio passare ad un piccolo amplificatore.
La scheda audio l'ho già decisa e prendo quasi sicuramente un xonar dx tanto apprezzata dagli audiofili per il rapporto qualità/prezzo.