Consiglio primo impianto
+11
aschenaz
nd1967
eucus
thornic
dude
Artinside
Dulas
excinghios
MaurArte
m.phobos
Cesfa
15 partecipanti
Pagina 2 di 6
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Consiglio primo impianto
Grazie per la risposta. Era proprio quello che temevo che molta gente ne parlasse bene ma che fosse più affezionata a i videogiochi che alla musica.
Io userei le cuffie solo per i videogiochi mentre l'importante è la musica.
Con la storia dell'attacco e risolto allora più che altro quello che mi interessava era poter controllare con una manopola il volume delle cuffie. al massimo provvederò con un piccolo dac come hai fatto te se non esiste la soluzione con tutte le caratteristiche che cerco.
Per quanto riguarda una buona scheda per ascoltare musica su quella fascia cosa mi consigli?
Inoltre se il dac fosse piu vantaggioso di una scheda audio potrei valutare la soluzione all in one. Con dac e ampli tutti nella stessa scatola se conviene per la qualità audio.
Io userei le cuffie solo per i videogiochi mentre l'importante è la musica.
Con la storia dell'attacco e risolto allora più che altro quello che mi interessava era poter controllare con una manopola il volume delle cuffie. al massimo provvederò con un piccolo dac come hai fatto te se non esiste la soluzione con tutte le caratteristiche che cerco.
Per quanto riguarda una buona scheda per ascoltare musica su quella fascia cosa mi consigli?
Inoltre se il dac fosse piu vantaggioso di una scheda audio potrei valutare la soluzione all in one. Con dac e ampli tutti nella stessa scatola se conviene per la qualità audio.
Cesfa- Interessato
Numero di messaggi : 84
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Potrebbe essere questa soluzione: http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-e-altoparlanti/99465-sound-blaster-x-fi-5-1-usb-e-relativi-collegamenti.html
sta sui 55€ ma è sempre un'altro aggeggio da aggiungere sulla scrivania.
Ma sulle tue cuffie non c'è un regolatore di volume?
sta sui 55€ ma è sempre un'altro aggeggio da aggiungere sulla scrivania.
excinghios- Appassionato
Numero di messaggi : 324
Impianto : SMSL SA-S3 T2021B, casse B&W DM601, sorgente cd/dvd LG dei giostrai
Ho delle semplici sennheiser hd 201 adesso sono abituato con quello per rogolare il volume delle casse che presenta anche l'ingresso per l'ipod oppure per le cuffie.excinghios ha scritto:
Con l'arrivo delle nuove casse lo spazio sulla scrivania scompare allora posizionerei l'ampli sopra il case del pc per poter regolare comodamente il volume.
Sopra il case lo spazio non manca quindi potrebbe essere anche un aggeggio grande ma la possibilità di collegarci le cuffie sarebbe il massimo per poter avere tutto che si regola da la. Inoltre dovrebbe essere qualcosa che se si collegano le cuffie le casse si spengono tipo quelle che ho adesso per essere comodo.
Cesfa- Interessato
devi per forza cercare un compromesso, ormai le opzioni le hai tutte
excinghios- Appassionato
Le possibilità sono:excinghios ha scritto:devi per forza cercare un compromesso, ormai le opzioni le hai tutte
-prendo un ampli con cuffie se lo trovo
-prendo un dac con cuffie e rogolazione volume anche se penso che per alzare il volume sia meglio gestire dall'ampli che però finirebbe dietro il dac e non controllabile.
-Collego le cuffie al pc e mi regolo l'audio dal sistema operativo
Come scheda audio qualche consiglio?
Cesfa- Interessato
ci sarebbe anche questa offerta, ha abbassato a 150€
https://www.tforumhifi.com/t18242-to-vendo-indiana-line-hc205-muse-m30-200
sulla qualità (e rapporto prezzo qualità) chiedi ad altri non so dirti
https://www.tforumhifi.com/t18242-to-vendo-indiana-line-hc205-muse-m30-200
sulla qualità (e rapporto prezzo qualità) chiedi ad altri non so dirti
excinghios- Appassionato
Quelle casse non mi convincono molto e poi forse è troppo potente per casa mia. Forse una soluzione l'ho trovata nell SMSL che si trova anche con l'igresso cuffie sperando che sia sulla qualità del muse. L'unico problema rimane un dac o scheda audio attorno ai 60-70 massimo.
Cesfa- Interessato
ma scusa, se ti fai la scheda audio le cuffie le puoi collegare direttamente li.. se avessi bisogno di una sorta di amplificatore per cuffie puoi prendere la Titanium HD che dovrebbe avere un'ottima uscita cuffie.
Io per esempio ho lo Scythe SDAR-2000 che ha anche un uscita cuffie però la qualità è peggiore rispetto alla Creative X-fi che ho sul pc.
EDIT: pardon nella mia testa parlando di Titanium HD pensavo in realtà alla Xonar Essence ST/X!
Io per esempio ho lo Scythe SDAR-2000 che ha anche un uscita cuffie però la qualità è peggiore rispetto alla Creative X-fi che ho sul pc.
EDIT: pardon nella mia testa parlando di Titanium HD pensavo in realtà alla Xonar Essence ST/X!
Ultima modifica di Dulas il Ven 18 Nov 2011 - 13:08 - modificato 1 volta.
Dulas- Appassionato
Numero di messaggi : 434
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma
Il fatto è che dietro il pc non è facile da collegare ed inoltre non è possibile regolare il volume con manovella se attaccato direttamente la.Dulas ha scritto:ma scusa, se ti fai la scheda audio le cuffie le puoi collegare direttamente li.. se avessi bisogno di una sorta di amplificatore per cuffie puoi prendere la Titanium HD che dovrebbe avere un'ottima uscita cuffie.
quello comunque è risolto con l'smsl. sono le altre le domande che mi interessano. Fin ora non mi avete proposto una scheda audio.
Cesfa- Interessato
Cesfa ha scritto:Il fatto è che dietro il pc non è facile da collegare ed inoltre non è possibile regolare il volume con manovella se attaccato direttamente la.Dulas ha scritto:ma scusa, se ti fai la scheda audio le cuffie le puoi collegare direttamente li.. se avessi bisogno di una sorta di amplificatore per cuffie puoi prendere la Titanium HD che dovrebbe avere un'ottima uscita cuffie.
quello comunque è risolto con l'smsl. sono le altre le domande che mi interessano. Fin ora non mi avete proposto una scheda audio.
Le casse le hai decise, l'ampli pure.. il dac mi pare dicessi che non lo vuoi. Per le schede audio non so aiutarti mi dispiace, attendiamo la risposta di altri
Dulas- Appassionato
Per le casse sono convinto mentre per l'ampli volevo una conferma per sto smsl oppure si poteva valutare tutto in uno con un dac quindi non sono mica a buon punto. Inoltre bisogna iniziare a parlare di cavi che non so nemmeno quali servono e se servono.
Cesfa- Interessato
Cerca sul forum e vedrai che molti dei tuoi dubbi svaniranno..
Dulas- Appassionato
Per la scheda audio:
https://www.tforumhifi.com/f75-schede-audio
Per l'SMSL posso confermarti solo la buona qualità costruttiva (veramente ben fatto per essere un oggettino da 50€) e la qualità audio superiore rispetto al rotel 920ax di 15 anni fa (mio precedente ampli) ma un confronto diretto tra muse 2024 e SMSL 2021b non l'ho mai fatto.
Cmq anche con l'Asus da 55€ (la xonar) non credo sbagli niente è cmq un buon prodotto.
https://www.tforumhifi.com/f75-schede-audio
Per l'SMSL posso confermarti solo la buona qualità costruttiva (veramente ben fatto per essere un oggettino da 50€) e la qualità audio superiore rispetto al rotel 920ax di 15 anni fa (mio precedente ampli) ma un confronto diretto tra muse 2024 e SMSL 2021b non l'ho mai fatto.
Cmq anche con l'Asus da 55€ (la xonar) non credo sbagli niente è cmq un buon prodotto.
excinghios- Appassionato
l'smsl che dico io però è il sa-s2 ta2024
Edit: Allora mi sembra di aver valutato abbastanza e visto che le mie spese non mi permettono altro e che la scheda audio integrata mi sta facendo brutti scherzi opto per xonar. Diffusori già si sanno ultima domanda. smsl meglio perchè con cuffie oppure muse che magari suona meglio? potreste mettermi qualche link di cavi per capire cosa mi serve?
Edit: Allora mi sembra di aver valutato abbastanza e visto che le mie spese non mi permettono altro e che la scheda audio integrata mi sta facendo brutti scherzi opto per xonar. Diffusori già si sanno ultima domanda. smsl meglio perchè con cuffie oppure muse che magari suona meglio? potreste mettermi qualche link di cavi per capire cosa mi serve?
Cesfa- Interessato
ti ripeto gli SMSL sono costruiti bene, cerca nel forum e vedrai che è opinione comune. Se dovessi prendere un 2024 prenderei quello da te indicato della SMSL (magari senza presa per cuffie)
Vai tranquillo! Compra e non farti troppe pippe mentali!
Direi vista la qualità generale dell'impianto (hifi ma cheap) direi di non spendere più di 40€ per cavi e spinotti.
TI servono 2x4 banane, 3/4 metri di cavo da 1.5mm^2 (sarebbe meglio da 2.5mm^2), un RCA-minijack.
Direi vista la qualità generale dell'impianto (hifi ma cheap) direi di non spendere più di 40€ per cavi e spinotti.
TI servono 2x4 banane, 3/4 metri di cavo da 1.5mm^2 (sarebbe meglio da 2.5mm^2), un RCA-minijack.
excinghios- Appassionato
Secondo me L'smsl che potresti prendere è sa36 (posseduto con soddisfazione da diversi utenti del forum e del quale trovi molti resoconti d'ascolto in queste pagine) che su ebay non si trova più. Lo trovi però su aliexpress, un sito di vendita di prodotti cinesi
http://www.aliexpress.com/wholesale?SearchText=ta2024+sa-36&catId=0
Compresa spedizione va sui 28-29 eu
http://www.aliexpress.com/wholesale?SearchText=ta2024+sa-36&catId=0
Compresa spedizione va sui 28-29 eu
Artinside- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :- Spoiler:
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
Però meglio chiarire una cosa, quando io inserisco le cuffie nello spinotto le altre uscire si mutano e quindi le casse non suonano giusto?excinghios ha scritto:ti ripeto gli SMSL sono costruiti bene, cerca nel forum e vedrai che è opinione comune. Se dovessi prendere un 2024 prenderei quello da te indicato della SMSL (magari senza presa per cuffie)
Non pensavo che costassero cosi tanto i cavi, quello rca-mini ce l'ho già mentre mi mancano i cavi per collegare alle casse, mi potresti mettere qualche link? i 3/4 metri dopo dovrei tagliarli e farmi il cavo per contro mio saldando?
Cesfa- Interessato
Non necessariamente. Puoi svitare i connettori di ampli e diffusori e riavvitarli con il cavo spellato inserito senza usare le banane, almeno per il momento. Per i cavi di potenza guarda un po' nel forum, perché potresti orientarti verso cavi differenti in base al tipo di suono che cerchi.Cesfa ha scritto:i 3/4 metri dopo dovrei tagliarli e farmi il cavo per contro mio saldando?
m.phobos- Appassionato
Numero di messaggi : 494
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381
Quali sarebbero le varianti? non voglio farmi molte pare anche per i cavi e per ora mi basta che passi in modo decente il segnale e avevo intenzione di non spendere più di 20-25.
Cesfa- Interessato
Ormai sono quasi deciso e vorrei iniziare ad ordinare i pezzi già scelti. Per quanto riguarda l'smsl sarebbe importantissimo sapere se l'attacco cuffie mi va a mutare le casse una volta inserito il jack cuffie. Per il resto mi manca solo un consiglio.
Cesfa- Interessato
Cesfa- Interessato
Cesfa ha scritto:up
Guarda che io sappia quell'ampli li non ce l'ha nessuno, per questo ti si consigliava di prendere quello standard (SA-36).
Dulas- Appassionato
Ma il motivo per cui volevo prendere quello è la storia associata alle cuffie e poter regolare il volume con una manovella altrimenti mi sarebbe andato bene subito anche il muse.Dulas ha scritto:
Guarda che io sappia quell'ampli li non ce l'ha nessuno, per questo ti si consigliava di prendere quello standard (SA-36).
Comunque mohr kl-20 ordinate.
La domanda non penso sia difficile per voi esperti. Un piccolo ampli con ingresso cuffie esclude l'uscita casse quando viene inserito un jack nell'ingresso delle cuffie?
Cesfa- Interessato
Ordinata anche la scheda audio xonar dx. Rimane solo l'amplificatore e cavi.
Avete qualche consiglio per i cavi queste vanno bene?
http://www.ebay.it/itm/4-Connettori-Banana-per-cavi-max-4mm2-G-BL-dorati-NUOVI-/390323999601?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item5ae11f9371#ht_500wt_1081
domanda sempre la stessa Un piccolo ampli con ingresso cuffie esclude l'uscita casse quando viene inserito un jack nell'ingresso delle cuffie?
http://www.ebay.it/itm/4-Connettori-Banana-per-cavi-max-4mm2-G-BL-dorati-NUOVI-/390323999601?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item5ae11f9371#ht_500wt_1081
domanda sempre la stessa Un piccolo ampli con ingresso cuffie esclude l'uscita casse quando viene inserito un jack nell'ingresso delle cuffie?
Cesfa- Interessato
Quelle banane vanno bene, ma costano un botto per quello che sono se hai la pazienza di aspettare che facciano il giro del mondo queste sono molto più appagantiCesfa ha scritto:Ordinata anche la scheda audio xonar dx. Rimane solo l'amplificatore e cavi.
http://www.ebay.it/itm/8pcs-24K-NAKAMICHI-Speaker-Banana-Plug-10mm-Connector-/110480892517?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item19b92ca265#ht_3167wt_1180
dude- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 1275
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Consiglio primo impianto!
» Consiglio su primo impianto
» Consiglio per primo impianto
» consiglio primo impianto
» Consiglio primo impianto
» Consiglio su primo impianto
» Consiglio per primo impianto
» consiglio primo impianto