Paradigm diffusori da considerare
+23
plankg
Alessandro LXIV
ITACA
jankovic
Vincenzo
embty2002
Patrick
vastx
DACCLOR65
sonic63
flovato
staky07
aleroc
schwantz34
nd1967
Ternil
Stentor
Vella
homesick
R!ck
Fabio
Solomon
dude
27 partecipanti
Pagina 4 di 7
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Paradigm diffusori da considerare
embty2002 ha scritto: IMHO nello specifico sulle casse, sono mesi che ci penso, ma alla fine oggi pomeriggio ho deciso di rompere gli indugi, speravo che la prima volta quelle sensazioni siano state dovute al poco rodaggio o al mancato abbinamento con il 3020.
Purtroppo, quelle casse non mi piacciono proprio e non sono il solo a constatarlo, non hanno una scena credibile e sopratutto una benchè minima coerenza di gamma totale. il basso è sempre scollato come la prima volta, e gli alti hanno qualche db di troppo!!!
l'ambiente di Lorenzo , forse ci mette del suo, è molto riflettente ; abbiamo provato a mettere delle pezze sui reflex, ma niente da fare.
ora , Solomon lo conosco di persona, prima di consigliare queste casse almeno dovresti "aggiustare" l'impianto di DACCLOR65 con dei consigli sul migliorare l'ambiente d'ascolto, come minimo.
dovevo stare con il sedere in punta, sulla punta del divano per cercare un minimo di voce centralizzata, tutt'attorno c'era il casino.
io non ci credo che ascolti così, IMHO
oh pe'... ti sei svegliato con l'apocalisse in tasca? L'ambiente lo conosciamo già, avremmo l'ascolto ottimale sfruttando il lato lungo della stanza, in questo modo la scena troverebbe le giuste proporzioni.
L'enorme distanza tra i diffusori purtroppo comporta una fotografia gargantuesca della scena. Si era parlato a lungo di cambiare disposizione, stravolgere la stanza, però esigenze familiari hanno riportato i diffusori davanti la parete attrezzata.
Per quanto riguarda il suono, gusti differenti possono condurre a scelte differenti. Leggi i miei 2000 post al riguardo e conoscerai che io non ho fatica d'ascolto nel riconoscere il dettaglio, semmai il dettaglio per me è parte fondamentale della musica. Non provando alcuna fatica d'ascolto, invece trovo naturale che uno splash suoni come uno splash, un sax come un sax, ecc...
Sulla questione timbro e fatica d'ascolto, aggiungo un dettaglio fondamentale. Sentire un sax DAL VIVO ad un metro di distanza, non produce lo stesso effetto che sentirlo da 3 metri. Anche questo riporta la faccenda posizionamento (distanza d'ascolto), come fattore fondamentale per una corretta fruizione musicale.
Le monitor possono piacere tantissimo, ed ho spesso spiegato i principali motivi. Realismo, dettaglio, dinamica eccellente, buona tenuta in potenza.
Sempre restando in TOPIC dico che salendo di serie, con le varie REFERENCE STUDIO e SIGNATURE, le caratteristiche citate si evidenziano ancora di più, il dettaglio aumenta e la musica diventa puntiforme ed olografica.
Ascoltare un ottone non potrà essere più realistico, un contrabbasso più preciso ed articolato. Ovviamente tutto commisurato alla costruzione ed al prezzo. Si parla sempre di posizioni medio basse nel settore produttivo dell'hi fi. Di certo non parliamo di diffusori che tentano la via della perfezione nel mercato dei 20.000 dollari. La serie Signature arriva con un modello TOP da 8000 dollari.
Per chi ama altri tipi di sonorità, un diffusore più pacato (per me equivalente ad "attenuato") penso possa risultare la scelta migliore, vincente, di certo il miglior risultato per un ascolto piacevole e rilassante.
Tutto questo, ormai, è storia
_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon- Moderatore di sezione
- Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale
Re: Paradigm diffusori da considerare
@ Solomon: Mi astengo da esprimere giudizi su quei diffusori che ho avuto il piacere di ascoltare da Lorenzo: già sono stati versati fiumi... di pixel su quella faccenda. Non occupandomi di commercio, l'argomento non mi interessa e non voglio tornarci. Vorrei piuttosto dissentire da quello che hai scritto riguardo il dettaglio. Io lo intendo come risoluzione dei driver e del crossover, insomma dell'intero progetto del diffusore in condizioni di linearità di risposta. Esaltare una parte dello spettro (in questo caso gli acuti) per aumentare la percezione di particolari e la sensazione di spazialità non è affatto la stessa cosa: è soltanto un vecchio trucchetto e non ha niente a che vedere con la realisticità della resa sonora. Tutto IMHO: la Storia lasciamola in pace e teniamoci le nostre storielle.
Vincenzo- Membro classe argento
- Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :
Re: Paradigm diffusori da considerare
Apocalisse??!! sarò un tipo di cuore, emotivamente parlando, credo che la sincerità sia un valore da salvaguardare sempre; ho telefonato a Lorenzo prima di postare, per dirgli come la pensavo io e altri a riguardo.
io mi sento di dirti che quel setup è il peggiore del nostro gruppo, IMHO. subito dopo c'è il mio
ci sono grossi problemi, e non ne hai mai accennato
quelle casse non vanno bene in quella stanza IMHO. fate delle modifiche, fatele sentire a Jankovic, poi ne riparliamo. così non valgono i soldi spesi!!!
per le Atom , posso dire che hanno un'ottima gamma media, un basso scarsino;
io mi sento di dirti che quel setup è il peggiore del nostro gruppo, IMHO. subito dopo c'è il mio
ci sono grossi problemi, e non ne hai mai accennato
quelle casse non vanno bene in quella stanza IMHO. fate delle modifiche, fatele sentire a Jankovic, poi ne riparliamo. così non valgono i soldi spesi!!!
per le Atom , posso dire che hanno un'ottima gamma media, un basso scarsino;
embty2002- Membro classe bronzo
- Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1386
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè
Re: Paradigm diffusori da considerare
Ragà, ma è possibile che il problema stia nelle vostre orecchie?
DACCLOR65- Gran Cerimoniere
- Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series
Re: Paradigm diffusori da considerare
Vincenzo ha scritto:@ Solomon: Mi astengo da esprimere giudizi su quei diffusori che ho avuto il piacere di ascoltare da Lorenzo: già sono stati versati fiumi... di pixel su quella faccenda. Non occupandomi di commercio, l'argomento non mi interessa e non voglio tornarci. Vorrei piuttosto dissentire da quello che hai scritto riguardo il dettaglio. Io lo intendo come risoluzione dei driver e del crossover, insomma dell'intero progetto del diffusore in condizioni di linearità di risposta. Esaltare una parte dello spettro (in questo caso gli acuti) per aumentare la percezione di particolari e la sensazione di spazialità non è affatto la stessa cosa: è soltanto un vecchio trucchetto e non ha niente a che vedere con la realisticità della resa sonora. Tutto IMHO: la Storia lasciamola in pace e teniamoci le nostre storielle.
Vincenzo, ti astieni dall'esprimere giudizi, però un pensiero traspare sul trucchetto dell'esaltazione.
Sarebbe divertente oltre che utile fare delle misurazioni. Sulle Monitor 9 si trova praticamente nulla sul web, ed io stesso sono curioso come sempre di conoscere i retroscena della riproduzione. Che ne pensi?
Potremmo tentare una misurazione amatoriale in ambiente e colmare il gap sul web sulle mancate informazioni di questi diffusori da pavimento. Magari nel tempo si potrebbe fare un database, tra vari marchi con considerazione d'ascolto. Io sarei curioso anche di studiare la MOL!
La "storia", rigorosamente minuscola, da me citata raccontava di come esista una vasta rete di consensi sulla resa musicale in casa Paradigm. Materiale sparso nel mondo, facile da recuperare. Una mini "storia"
Concludo, consapevole come sempre, che l'orecchio è soggettivo, così come le aspettative sonore. Anche questa è "storia" così diffusa da essere divenuta un vero dna degli ascolti.
_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon- Moderatore di sezione
- Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale
Re: Paradigm diffusori da considerare
Solomon ha scritto:schwantz34 ha scritto:fatevi un giro qui...
http://www.kudosaudio.com/en/
o qui
http://www.neat.co.uk/
dovessi prendermi un paio di diffusori oggi, sceglierei tra i modelli di questi due produttori, budget permettendo.
Molto belli, soluzioni innovative. Cosa hai avuto modo di ascoltare?
kudos x2, cardea c30 e c20 , neat petite, neat motive 2 (che ho avuto e ora ha the pescator alias Giorgio).
schwantz34- Membro classe diamante
- Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Re: Paradigm diffusori da considerare
Vella ha scritto:
A parte il fatto che il tuo exposure super xv mi è piaciuto molto ma molto di più del 2010
e direi...gli expo era Farlowe non si battono... :-)
ps: dell XV ti sei perso il meglio...il phono MC col gira...ora mi sto ascoltando un vecchio disco di Ry Cooder con le rega ...il vinile? nun se batte ...
dipende per l'appunto dall'amp , prova a chiedere a the pescator Giorgio come andavano con i due mono a70 di NVA...le Neat non mi hanno entusiasmato.
ps: le royd sono un piccolo grande segreto di pulcinella, fantastiche, tutta la gamma, il buon John Akroyd sapeva quello che faceva e lo faceva decisamente bene, RIP
Ultima modifica di schwantz34 il Lun 12 Dic 2011 - 23:22 - modificato 1 volta.
schwantz34- Membro classe diamante
- Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Re: Paradigm diffusori da considerare
Vincenzo ha scritto: Io lo intendo come risoluzione dei driver e del crossover, insomma dell'intero progetto del diffusore in condizioni di linearità di risposta. Esaltare una parte dello spettro (in questo caso gli acuti) per aumentare la percezione di particolari e la sensazione di spazialità non è affatto la stessa cosa
Ciao Vincenzo,
felice di rileggerti
Per quanto riguarda la tua affermazione credo che tu abbia ragione al 100% .... esaltare gli acuti per aver più dettaglio è un trucco proprio dei diffusori pessimi .
Non so se questo è il caso delle Paradigm anche se ho sentito il parere di molte persone andare verso questa direzione .... ma io non posso dire nulla non avendole sentite: spero di poter recuperare presto
C'è una cosa però che voglio puntualizzare a Solomon.
Quando dici:
Solomon ha scritto: Non provando alcuna fatica d'ascolto, invece trovo naturale che uno splash suoni come uno splash, un sax come un sax, ecc...
Direi che fai una affermazione piuttosto grande
In pratica dici ....con le Paradigm io non provo nessuna fatica di ascolto a differenza vostra (e su questo non ho dubbi visto che le ami) e grazie a questo dettaglio gli strumenti suonano con un timbro naturale mentre nelle casse che a voi piacciono (tanto per fare un esempio ProAc...) non è così e riproducono un suono falso.
Come fai a dire questo?
Io credo che non hai ragione ne tu ne chi dice il contrario ....a parte fattori come sinergia con amplificatori e ambiente ... ognuno la vede e sopratutto la sente a modo suo
Con questo non voglio dire naturalmente nulla sulle paradigm che non ho sentito ..... e che cmq dubito siano così disastrose ....magari non sono di mio gradimento ..magari si ...ma così disastrose non credo ....ovviamente senza metterci la mano sul fuoco
Stentor- Membro classe diamante
- Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .
Re: Paradigm diffusori da considerare
le rf 7 sono quelle che si esaltano sugli acuti...non dimenticate...taglienti ...unghiate sulla lavagna!!!!
schwantz34- Membro classe diamante
- Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Re: Paradigm diffusori da considerare
Stentor ha scritto:
In pratica dici ....con le Paradigm io non provo nessuna fatica di ascolto a differenza vostra (e su questo non ho dubbi visto che le ami) e grazie a questo dettaglio gli strumenti suonano con un timbro naturale mentre nelle casse che a voi piacciono (tanto per fare un esempio ProAc...) non è così e riproducono un suono falso.
Come fai a dire questo?
Io credo che non hai ragione ne tu ne chi dice il contrario ....a parte fattori come sinergia con amplificatori e ambiente ... ognuno la vede e sopratutto la sente a modo suo
Partendo dall'assunto che persone più autorevoli di me ne hanno parlato e scritto, le hanno studiate, analizzate, vivisezionate , (diffusori dettagliati, impostazione monitor, generalmente molto corretti) dici quel che dico io, quel che ho detto sempre e che ripeterò all'infinito, penso anche ad un raddoppio dell'infinito, cioè:
"Concludo, consapevole come sempre, che l'orecchio è soggettivo, così come le aspettative sonore. Anche questa è "storia" così diffusa da essere divenuta un vero dna degli ascolti".
Solo un esempio tra gli innumerevoli pochi thread fa ho detto la stessa identica cosa con altre parole, e penso anche una decina di thread fa, ma se poi sei coraggioso e vai a cercare cosa ho detto in altri thread lontani da questo... troverai la stessa cosa detta con altre nuovissime parole!
p.s.
Probabilmente invece non troverai qualcosa dove ho scritto "proAc sono diffusori poco corretti!"
_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon- Moderatore di sezione
- Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale
Re: Paradigm diffusori da considerare
boh solomon, tu dici che nell'ambiente di lorenzo suonano bene, io invece ho gia' sentito altre due persone che quel setup...beh...lassamo perde va' ...
schwantz34- Membro classe diamante
- Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Re: Paradigm diffusori da considerare
Solomon ha scritto:
p.s.
Probabilmente invece non troverai qualcosa dove ho scritto "proAc sono diffusori poco corretti!"
Era solo un esempio per farmi capire ....e non voleva essere un giudizio su Paradigm ...come giudicare una cosa che non ho mai sentito .... al limite leggendo non ne posso pensare che bene (anche a me piacciono i diffusori neutri e non amo particolarmente le ProAc) ...ma come sempre bisogna farsi delle esperienze prima di giudicare
Stentor- Membro classe diamante
- Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .
Re: Paradigm diffusori da considerare
schwantz34 ha scritto:le rf 7 sono quelle che si esaltano sugli acuti...non dimenticate...taglienti ...unghiate sulla lavagna!!!!
Se le Paradigm esaltano gli acuti come le RF7 allora sono da consigliare a occhi chiusi
Stentor- Membro classe diamante
- Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .
Re: Paradigm diffusori da considerare
schwantz34 ha scritto:boh solomon, tu dici che nell'ambiente di lorenzo suonano bene, io invece ho gia' sentito altre due persone che quel setup...beh...lassamo perde va' ...
Leggi bene, Sergio, io dico che le preferisco se disposte sfruttando la profondità della stanza. Nella posizione attuale hanno troppa aria ai lati, una parete attrezzata dietro, e l'ascolto come ho scritto tende a creare immagini sonore troppo alte. La posizione d'ascolto inoltre, potrebbe essere troppo ravvicinata. Ciò che rimane è comunque degno di nota. Conosco le persone che non amano quel setup, non è novità che pur amando certe cose simili, in altre cose si possano avere opinioni opposte. Io conosco altrettante persone che hanno amato quel setup. Ad oggi la migliore versione di "Au Lait" di Metheny mai ascoltata. Sontuosa.
_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon- Moderatore di sezione
- Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale
Re: Paradigm diffusori da considerare
la mia...non è la prima volta che mi esprimo in maniera molto critica sull'impianto che possiede Lorenzo e in particolare sui diffusori .. .so che a Lorenzo ciò che ha in casa piace cosi e se va bene a lui...va bene a lui...( Lorè definisti SONTUOSO anche il tuo precedente impianto se ricordi bene...io lo ricordo benissimo...).
tempo fa criticai le sue monitor in gamma bassa..dissi che il basso sembrava provenire da un subwoofer e non dai due diffusori...
mi sono recato a casa di Lorenzo neppure tanto tempo fa e credo che lui ricordi bene come giudicai in primis la gamma alta...
Ti dissi o no Lorenzo che i tweeter stridevano ed erano troppo enfatizzati rispetto a tutto il resto? ho ribadito o no che la gamma bassa appariva avulsa e innaturale? ok ragazzi a me i diffusori di Lorenzo non piacciono e non sono mai piaciuti..siamo qui a parlare dell'ambiente ...ok..Lorenzo, sposta i diffusori prova tutte le soluzioni che vuoi...non puoi? pazienza a casa tua, malgrado un ottimo lettore sacd e un buon amplificatore avrai sempre un risultato discutibile...altamente discutibile...e sono loro...i diffusori.
Paradigm E' "solo" i diffusori di Lorenzo? no, non credo e ne ho la prova...e per fortuna!!le piccole Atom le ho gradite tanto ..
a casa mia con le mie elettroniche hanno suonato bene , molto molto bene..ok mancava il punch ( ci mancherebbe piccoline.. ) ma il dettaglio VERO , la scena, la profondità e il realismo mi hanno colpito tantissimo...piccole si ma grandi nel suono.. paradigm è "anche" il diffusore di Lorenzo? si lo è..
Lorenzo, il mio amico Lorenzo ha le "sue" paradigm e il "suono" che ha sempre desiderato....riproporrei lo stesso impianto da me ( diffusori , ampli e sorgente inclusi)? no e lo si sa benissimo...ho intrapreso altre strade e altre filosofie..e poi abbiamo decisamente gusti diversi (ah no...ci accomuna il gusto per le belle donne..) Lorenzo il problema risiede nelle "nostre" orecchie?
...ritenta...sarai più fortunato
tempo fa criticai le sue monitor in gamma bassa..dissi che il basso sembrava provenire da un subwoofer e non dai due diffusori...
mi sono recato a casa di Lorenzo neppure tanto tempo fa e credo che lui ricordi bene come giudicai in primis la gamma alta...
Ti dissi o no Lorenzo che i tweeter stridevano ed erano troppo enfatizzati rispetto a tutto il resto? ho ribadito o no che la gamma bassa appariva avulsa e innaturale? ok ragazzi a me i diffusori di Lorenzo non piacciono e non sono mai piaciuti..siamo qui a parlare dell'ambiente ...ok..Lorenzo, sposta i diffusori prova tutte le soluzioni che vuoi...non puoi? pazienza a casa tua, malgrado un ottimo lettore sacd e un buon amplificatore avrai sempre un risultato discutibile...altamente discutibile...e sono loro...i diffusori.
Paradigm E' "solo" i diffusori di Lorenzo? no, non credo e ne ho la prova...e per fortuna!!le piccole Atom le ho gradite tanto ..
a casa mia con le mie elettroniche hanno suonato bene , molto molto bene..ok mancava il punch ( ci mancherebbe piccoline.. ) ma il dettaglio VERO , la scena, la profondità e il realismo mi hanno colpito tantissimo...piccole si ma grandi nel suono.. paradigm è "anche" il diffusore di Lorenzo? si lo è..
Lorenzo, il mio amico Lorenzo ha le "sue" paradigm e il "suono" che ha sempre desiderato....riproporrei lo stesso impianto da me ( diffusori , ampli e sorgente inclusi)? no e lo si sa benissimo...ho intrapreso altre strade e altre filosofie..e poi abbiamo decisamente gusti diversi (ah no...ci accomuna il gusto per le belle donne..) Lorenzo il problema risiede nelle "nostre" orecchie?
...ritenta...sarai più fortunato
jankovic- Membro classe argento
- Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Re: Paradigm diffusori da considerare
jankovic ha scritto: Lorenzo il problema risiede nelle "nostre" orecchie?
...ritenta...sarai più fortunato
E si vede che allora io ed almeno un'altra decine di persone che hanno giudicato "sontuoso" il mio setup abbiamo problemi alle orecchie, stamattina vado dal medico a farmi prescrivere una visita otrinolaringoiatrica!
DACCLOR65- Gran Cerimoniere
- Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series
Re: Paradigm diffusori da considerare
Ti sbagli, mi riferivo soltanto agli argomenti che hai utilizzato in risposta alle considerazioni di Giuseppe. Quanto al divertimento, le misurazioni "amatoriali" possiamo farle quando volete col DEQ di Benny.Solomon ha scritto:
Vincenzo, ti astieni dall'esprimere giudizi, però un pensiero traspare sul trucchetto dell'esaltazione.
Vincenzo- Membro classe argento
- Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :
Re: Paradigm diffusori da considerare
a disposizioneVincenzo ha scritto:Ti sbagli, mi riferivo soltanto agli argomenti che hai utilizzato in risposta alle considerazioni di Giuseppe. Quanto al divertimento, le misurazioni "amatoriali" possiamo farle quando volete col DEQ di Benny.Solomon ha scritto:
Vincenzo, ti astieni dall'esprimere giudizi, però un pensiero traspare sul trucchetto dell'esaltazione.
jankovic- Membro classe argento
- Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Re: Paradigm diffusori da considerare
un altra decina di persone? sontuoso? Lorè purtroppo ti manca l'obiettività...è comprensibile dopo aver speso quel popò di denaroDACCLOR65 ha scritto:jankovic ha scritto: Lorenzo il problema risiede nelle "nostre" orecchie?
...ritenta...sarai più fortunato
E si vede che allora io ed almeno un'altra decine di persone che hanno giudicato "sontuoso" il mio setup abbiamo problemi alle orecchie, stamattina vado dal medico a farmi prescrivere una visita otrinolaringoiatrica!
jankovic- Membro classe argento
- Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Re: Paradigm diffusori da considerare
per Solomon:
se dopo mesi e mesi di pubblicità gratuita che hai fatto a Paradigm, il risultato è l'impianto di Lorenzo siamo messi male. questo lo hai accennato solo dopo che io di mia iniziativa, ho deciso di dire come stanno le cose, IMHO.
sopratutto perchè non voglio che tra noi che ci conosciamo di persona ci siano delle ipocrisie, visto che nei meeting spalanchiamo le porte delle nostre case, dando il meglio della nostra ospitalità.
fai sentire l'impianto a uno come Jankovic, messo nelle migliori condizioni ambientali a casa tua, e poi ne riparliamo.
Sempre e quando Jankovic ne abbia voglia e tempo.
Un Quotone a Jankovic!!!
se dopo mesi e mesi di pubblicità gratuita che hai fatto a Paradigm, il risultato è l'impianto di Lorenzo siamo messi male. questo lo hai accennato solo dopo che io di mia iniziativa, ho deciso di dire come stanno le cose, IMHO.
sopratutto perchè non voglio che tra noi che ci conosciamo di persona ci siano delle ipocrisie, visto che nei meeting spalanchiamo le porte delle nostre case, dando il meglio della nostra ospitalità.
fai sentire l'impianto a uno come Jankovic, messo nelle migliori condizioni ambientali a casa tua, e poi ne riparliamo.
Sempre e quando Jankovic ne abbia voglia e tempo.
Un Quotone a Jankovic!!!
embty2002- Membro classe bronzo
- Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1386
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè
Re: Paradigm diffusori da considerare
jankovic ha scritto:un altra decina di persone? sontuoso? Lorè purtroppo ti manca l'obiettività...è comprensibile dopo aver speso quel popò di denaroDACCLOR65 ha scritto:jankovic ha scritto: Lorenzo il problema risiede nelle "nostre" orecchie?
...ritenta...sarai più fortunato
E si vede che allora io ed almeno un'altra decine di persone che hanno giudicato "sontuoso" il mio setup abbiamo problemi alle orecchie, stamattina vado dal medico a farmi prescrivere una visita otrinolaringoiatrica!
popò di denaro in che senso scusa, ho venduto diffusori ampli e lettore cd ed aggiungendo una differenza non atronomica ho cambiato tutto, anche tu mi sembra che nell'ultimo anno hai cambiato diverse cose dov'è la differenza?
DACCLOR65- Gran Cerimoniere
- Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series
Re: Paradigm diffusori da considerare
Peppe, ti ringrazio per le parole di stima e considerazione, ma io non sono un "maestro" , non un punto di riferimento audiofilo ne mi arrogherei di questo titolo sono sicuro che Salvo avrà il piacere di farmi ascoltare i suoi diffusori ( anzi mi ha invitato più volte ma è sempre mancato per me purtroppo...). altra mia intuibile certezza è che le sue studio saranno di gran lunga superiori ai diffusori di Lorenzo ...non fosse altro che per il prezzo e le qualità costruttive cosi come sembra dalle foto..magari una scappata la fate anche voi da Catania visto che è una rarità oramai avervi nostri ospitiembty2002 ha scritto:per Solomon:
se dopo mesi e mesi di pubblicità gratuita che hai fatto a Paradigm, il risultato è l'impianto di Lorenzo siamo messi male. questo lo hai accennato solo dopo che io di mia iniziativa, ho deciso di dire come stanno le cose, IMHO.
sopratutto perchè non voglio che tra noi che ci conosciamo di persona ci siano delle ipocrisie, visto che nei meeting spalanchiamo le porte delle nostre case, dando il meglio della nostra ospitalità.
fai sentire l'impianto a uno come Jankovic, messo nelle migliori condizioni ambientali a casa tua, e poi ne riparliamo.
Sempre e quando Jankovic ne abbia voglia e tempo.
Un Quotone a Jankovic!!!
jankovic- Membro classe argento
- Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Re: Paradigm diffusori da considerare
in quest'ultimo anno mi sono svenato Lorenzo...e ancora non sono del tutto soddisfatto ah e per finire...che ci azzecca il mio impianto?DACCLOR65 ha scritto:jankovic ha scritto:un altra decina di persone? sontuoso? Lorè purtroppo ti manca l'obiettività...è comprensibile dopo aver speso quel popò di denaroDACCLOR65 ha scritto:jankovic ha scritto: Lorenzo il problema risiede nelle "nostre" orecchie?
...ritenta...sarai più fortunato
E si vede che allora io ed almeno un'altra decine di persone che hanno giudicato "sontuoso" il mio setup abbiamo problemi alle orecchie, stamattina vado dal medico a farmi prescrivere una visita otrinolaringoiatrica!
popò di denaro in che senso scusa, ho venduto diffusori ampli e lettore cd ed aggiungendo una differenza non atronomica ho cambiato tutto, anche tu mi sembra che nell'ultimo anno hai cambiato diverse cose dov'è la differenza?
jankovic- Membro classe argento
- Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Re: Paradigm diffusori da considerare
Per cortesia smettete di litigare che è natale Il problema non è se le Paradigm suonino bene o male, il problema è che dopo che qualcuno ti sfonda continuamente i genitali facendo pubblicità a quegli aggeggi, non siano poi le casse migliori del mondo a quel prezzo, per come è stato attuato il lavaggio del cervello da questi signori pareva che non esistesse altro in quella fascia di mercato ed anche di più
Ora vien fuori quello che supponevo, che non solo non sono le migliori, ma per quanto e dato sapere fan hahare pure quelle, scusatemi ma possibile che tutte le volte che qualcuno si prodiga a pubblicizzare qualcosa questa poi si riveli una sonora stron-ata, non vi viene il dubbio che più pompate un oggetto e più questo difficilmente può soddisfare le aspettative
Ora vien fuori quello che supponevo, che non solo non sono le migliori, ma per quanto e dato sapere fan hahare pure quelle, scusatemi ma possibile che tutte le volte che qualcuno si prodiga a pubblicizzare qualcosa questa poi si riveli una sonora stron-ata, non vi viene il dubbio che più pompate un oggetto e più questo difficilmente può soddisfare le aspettative
dude- UTENTE DISISCRITTO
- Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)
Re: Paradigm diffusori da considerare
dude ha scritto:...ma possibile che tutte le volte che qualcuno si prodiga a pubblicizzare qualcosa questa poi si riveli una sonora stron-ata...
Come hai fatto a cascarci, hai comprato le Spendor LS3/5a, eppure un sacco di recensioni dicono che sono diffusori splendidi.
flovato- UTENTE BANNATO
- Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Impedenza diffusori dichiarata 4-8 ohm quale devo considerare?
» Paradigm Monitor 7 v.6...........
» Diffusori simili alle IL 206 da accoppiare a TA 10.01. Consigli?!!
» Paradigm Atom in prova
» Paradigm speakers
» Paradigm Monitor 7 v.6...........
» Diffusori simili alle IL 206 da accoppiare a TA 10.01. Consigli?!!
» Paradigm Atom in prova
» Paradigm speakers
Pagina 4 di 7
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Oggi alle 1:03 Da Gabriele1
» Problema collegamento registratori OTARI
Ieri alle 22:38 Da valterneri
» AMPLIFICATORI INTEGRATI TECHNICS SUA-900 E YAMAHA AS701:
Ieri alle 20:05 Da arthur dent
» Regalo giradischi per mia moglie
Ieri alle 19:22 Da giucam61
» GIRADISCHI RETROLIFE FUNZIONA MA NON SI SENTE
Ieri alle 18:00 Da giucam61
» Impiantino da pezzi recuperati - Wharfdale Alientek Onkyo consigli
Ieri alle 16:55 Da Marco Ravich
» Consiglio acquisto prime cuffie Hi-End
Ieri alle 11:59 Da rinorho
» I bar in cui si ascolta la musica come si deve
Mer 20 Nov 2024 - 22:45 Da handros
» Diffusori amplificati piccoli
Mer 20 Nov 2024 - 22:42 Da handros
» Vorrei cambiare impianto, budget 3000 euro
Mer 20 Nov 2024 - 21:38 Da Fabietto68+
» Info su Dac+Amp portatile sotto i 200€ - Cuffie in possesso: Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless
Mer 20 Nov 2024 - 19:08 Da giucam61
» TD 160 MOTORE
Mar 19 Nov 2024 - 19:12 Da morgana90
» Quale giradischi vintage?
Mar 19 Nov 2024 - 9:19 Da Quaiozi!
» Perché un DAC esterno non funziona con un uscita SACD da un Marantz
Mar 19 Nov 2024 - 8:53 Da Marco Ravich
» (RG) QED Reference Optical Quartz da 0.6m - 60€ +SS
Lun 18 Nov 2024 - 20:44 Da Darios8
» (RG) Audioquest Chicago RCA da 1m - 60€ +SS
Lun 18 Nov 2024 - 20:41 Da Darios8
» (RG) Audioquest King Cobra RCA da 0.5m - 80€ +SS
Lun 18 Nov 2024 - 20:39 Da Darios8
» (RG) Vendo NAD C 538 - 230€ +SS
Lun 18 Nov 2024 - 20:38 Da Darios8
» (RG) Vendo Teac UD-301 - 250€ + SS
Lun 18 Nov 2024 - 20:37 Da Darios8
» diffusori monitor audio platinum 100 3g
Lun 18 Nov 2024 - 15:22 Da fritznet
» RME Multiface 2 + scheda PCIe 380€
Lun 18 Nov 2024 - 14:43 Da fritznet
» The lamb lise down on broadway
Lun 18 Nov 2024 - 12:09 Da Quaiozi!
» problema autoradio fiat punto grande con sub della casa madre
Lun 18 Nov 2024 - 9:13 Da amineruu
» Pioneer N50A lettore di rete
Dom 17 Nov 2024 - 12:32 Da mauretto
» Biamplificazione con subwoofer mono
Dom 17 Nov 2024 - 9:40 Da Zio
» Consigli Yamaha m2 + pre amp c4
Sab 16 Nov 2024 - 18:43 Da arthur dent
» RME RPM vendesi
Sab 16 Nov 2024 - 16:55 Da fritznet
» thorens td 145 mkII help
Ven 15 Nov 2024 - 10:24 Da philball1959
» Che musica ascoltate in questo momento?
Gio 14 Nov 2024 - 15:41 Da ste-65
» Rotti puntali copricasse
Gio 14 Nov 2024 - 12:47 Da jenw84