T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

KENWOOD KR-2600

4 partecipanti

Andare in basso

KENWOOD KR-2600 Empty KENWOOD KR-2600

Messaggio Da diupen Lun 19 Dic 2011 - 22:44

ciao a tutti, finalmente oggi mi è arrivato l'ultimo modulo del mio impianto hi-fi, si tratta per l'appunto del sinto amplificatore " KENWOOD KR-2600 " comprato qui
http://www.ebay.it/itm/180774145372?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649 per la modica cifra di 60 euro, spedizione compresa. Inoltre un tecnico mi ha risistemato le casse fisher che avevo trovato qualche giorno fa ed il risultato è davvero sopra le mie aspettative. Qualcuno conosce il mio sinto? come suona secondo voi?

approfitto per postare una foto del mio impianto nel complesso, che io chiamo amichevolmente " frankenstein "

KENWOOD KR-2600 Dscn5856y

come potete vedere adesso si è reso necessario l'acquisto di un mobile appropriato atto a contenere tutti i moduli Laughing

in questa foto si vedono invece le casse sul davanti

KENWOOD KR-2600 Dscn5762w

e sul retro

KENWOOD KR-2600 Dscn5765w

ciao a tutti Smile

diupen
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 199
Provincia : Pisa
Impianto : Sorgente: Imac
Sorgente:lettore dvd sony di infimo livello
Dac: Xonar Essence One
Diffusori: Behringer truth B3030A

Torna in alto Andare in basso

KENWOOD KR-2600 Empty Re: KENWOOD KR-2600

Messaggio Da alfredop Mar 20 Dic 2011 - 0:22

Bello questo impianto totalmente vintage.

Alfredo

alfredop
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 217
Provincia : Napoli
Impianto : Marantz PM7000N + Klipsch RF52

Messaggio Da fritznet Mar 20 Dic 2011 - 3:08

diupen ha scritto:ciao a tutti, finalmente oggi mi è arrivato l'ultimo modulo del mio impianto hi-fi, si tratta per l'appunto del sinto amplificatore " KENWOOD KR-2600 " comprato qui
http://www.ebay.it/itm/180774145372?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649 per la modica cifra di 60 euro, spedizione compresa. Inoltre un tecnico mi ha risistemato le casse fisher che avevo trovato qualche giorno fa ed il risultato è davvero sopra le mie aspettative. Qualcuno conosce il mio sinto? come suona secondo voi?

approfitto per postare una foto del mio impianto nel complesso, che io chiamo amichevolmente " frankenstein "

........

come potete vedere adesso si è reso necessario l'acquisto di un mobile appropriato atto a contenere tutti i moduli Laughing

......

e sul retro

......

ciao a tutti Smile

Ciao, se posso permettermi un consiglio non richiesto, il giradischi appoggialo al mobile, se possibile vicino allo spigolo (di solito tutti i mobili lì sono più rigidi) se magari ti avanza una lastra di marmo (o travertino o granito) grande come il giradischi o poco più, tanto meglio, sotto alla lastra puoi mettere anche 4 gommini e via.
Questo per diminuire la trasmissione di vibrazioni ambientali dal mobile al giradischi e da qui alla testina....
Se poi riesci ad alzare le casse in modo da avere (più o meno, la vita è fatta di compromessi) il tweeter all'altezza delle orecchie (dove sono le orecchie mentre ascolti la musica, si spera seduto, non in piedi Laughing ) , anche usando un paio di sedie o sgabelli, ti stupirai del risultato Smile
Poi , se ti piace il risultato ci sono vari progetti di stand economici autocostruibili.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi

Messaggio Da diupen Mar 20 Dic 2011 - 7:36

alfredop ha scritto:Bello questo impianto totalmente vintage.

Alfredo

grazie!!!
fritznet ha scritto:
diupen ha scritto:ciao a tutti, finalmente oggi mi è arrivato l'ultimo modulo del mio impianto hi-fi, si tratta per l'appunto del sinto amplificatore " KENWOOD KR-2600 " comprato qui

........

......

e sul retro

......

ciao a tutti Smile

Ciao, se posso permettermi un consiglio non richiesto, il giradischi appoggialo al mobile, se possibile vicino allo spigolo (di solito tutti i mobili lì sono più rigidi) se magari ti avanza una lastra di marmo (o travertino o granito) grande come il giradischi o poco più, tanto meglio, sotto alla lastra puoi mettere anche 4 gommini e via.
Questo per diminuire la trasmissione di vibrazioni ambientali dal mobile al giradischi e da qui alla testina....
Se poi riesci ad alzare le casse in modo da avere (più o meno, la vita è fatta di compromessi) il tweeter all'altezza delle orecchie (dove sono le orecchie mentre ascolti la musica, si spera seduto, non in piedi Laughing ) , anche usando un paio di sedie o sgabelli, ti stupirai del risultato Smile
Poi , se ti piace il risultato ci sono vari progetti di stand economici autocostruibili.

ciao e grazie dei preziosi consigli! purtroppo però non posso appesantire con altro peso il mobile ikea, magari nel mobile nuovo tengo presente il fatto di procurarmi un piano di appoggio in marmo Cool . Per quanto riguarda le casse ci stò studiando insieme a mio suocero, che è molto bravo col saldatore. Avevo pensato di autocostruirmi due staffe in ferro sul modello di quelle che si trovano in rete Smile

diupen
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da tino84 Mar 20 Dic 2011 - 9:03

in effetti il mobilio ikea non è il massimo in quanto a vibrazioni.

se cerchi "rack" qui nel forum,troverai una soluzione low-cost di albamaiuscola con il lack ikea ed una piccola modifica per avere un rack per più elettroniche.

https://www.tforumhifi.com/t13203-rack-da-paura-ad-un-prezzo-da-paura?highlight=rack

o una versione simile, da ikeahackers, da modificare leggermente (qualche cm in più di spazio tra un elettronica e l'altra )

https://www.tforumhifi.com/t21656-rack-audiophile-by-ikeahackers?highlight=rack

in ogni caso, il giradischi con un eventuale base, andrebbe posto in basso

se non ti interessa il very-low-cost di ikea

https://www.tforumhifi.com/t10211-la-vera-storia-del-tnt-flexy-e-del-tnt-stubby?highlight=flexy

https://www.tforumhifi.com/t20141-nuovo-tnt-flexy?highlight=flexy

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3534
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da diupen Mar 20 Dic 2011 - 9:19

tino84 ha scritto:in effetti il mobilio ikea non è il massimo in quanto a vibrazioni.

se cerchi "rack" qui nel forum,troverai una soluzione low-cost di albamaiuscola con il lack ikea ed una piccola modifica per avere un rack per più elettroniche.

https://www.tforumhifi.com/t13203-rack-da-paura-ad-un-prezzo-da-paura?highlight=rack

o una versione simile, da ikeahackers, da modificare leggermente (qualche cm in più di spazio tra un elettronica e l'altra )

https://www.tforumhifi.com/t21656-rack-audiophile-by-ikeahackers?highlight=rack

in ogni caso, il giradischi con un eventuale base, andrebbe posto in basso

se non ti interessa il very-low-cost di ikea

https://www.tforumhifi.com/t10211-la-vera-storia-del-tnt-flexy-e-del-tnt-stubby?highlight=flexy

https://www.tforumhifi.com/t20141-nuovo-tnt-flexy?highlight=flexy

il primo che hai postato fatto con i tavolinetti ikea mi ha conquistato Cool appena ci capito, ne prendo subito almeno 5 in modo da poter aggingere anche altri moduli in futuro! grazie!

diupen
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da fritznet Mar 20 Dic 2011 - 15:19

Per i supporti in ferro (o acciaio) tieni conto che se ci sono delle cavità tendono a risuonare, di solito si prevede un foro in alto per riempirli con sabbia o altro (pallini di piombo etc )
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da diupen Mar 20 Dic 2011 - 15:41

fritznet ha scritto:Per i supporti in ferro (o acciaio) tieni conto che se ci sono delle cavità tendono a risuonare, di solito si prevede un foro in alto per riempirli con sabbia o altro (pallini di piombo etc )

questa forse è l'unica cosa ch mi è rimasta impressa leggendo il forum Smile comunque grazie infite anche a te per la gentilezza Ok

diupen
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da fritznet Mar 20 Dic 2011 - 19:36

Prego Smile
Secondo me quel che dovrebbe animare i forum in generale è , appunto, il libero scambio di opinioni ed informazioni, non di certo mettersi a litigare su chi la sa più lunga, come accade spesso, ohimè Wink
Comunque se il supporto viene fatto saldando del profilato (quindi niente scatolato o tubolare di grandi dimensioni) in acciaio di buono spessore e i pezzi di profilato non sono lunghissimi( 60/70 cm) già la verniciatura dovrebbe bastare a smorzare le poche risonanze.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato