Recensione EAM Lab PA 2600
+5
pallapippo
Biagio De Simone
flovato
vastx
Alfredo Di Pietro
9 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 1
Recensione EAM Lab PA 2600
http://nuke.nonsoloaudiofili.com/EamLabPA2600/tabid/283/Default.aspx
Buona lettura!
Buona lettura!
Re: Recensione EAM Lab PA 2600
Bella rece e bella musica
Ma hai volutamente tralasciato il prezzo di vendita ?
Penso sia una info importante per farsi una idea del prodotto.
vastx- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2523
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)
vastx ha scritto:Bella rece e bella musica
Hai ragione, devo cominciare a prendere questa buona abitudine...
Alfredo Di Pietro ha scritto:vastx ha scritto:Bella rece e bella musica
Copia da 6moons, all'inizio mettono tutti i dati compreso prezzo, produttore e sintesi delle caratteristiche tecniche.
Bravo.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
flovato ha scritto:Alfredo Di Pietro ha scritto:
Copia da 6moons, all'inizio mettono tutti i dati compreso prezzo, produttore e sintesi delle caratteristiche tecniche.
Bravo.
Grazie Fabio, mi sembra un buon suggerimento.
Inizio dalla prossima
Grande prova Alfredo, se posso però, mi rimane qualche perplessità circa il livello dei diffusori usati, che probabilmente non hanno messo completamente a proprio agio l' ampli, sicuramente sarà dovuto a problemi contingenti, ma sarebbe stato bello provare anche qualche modello di fascia superiore, per avere l' idee più chiare circa i limiti dell' ampli più tosto dei diffusori. Per quanto riguarda l'ampli, onore al lavoro Italiano, bello, robusto, e probabilmente ben suonante, certo considero i prezzi di EAM abbastanza alti, ma si sa, l'Italia non è la Cina e certi miracoli dalle parti nostre sono effettivamente difficili da fare. Questo lo dico senza aver mai sentito l'ampli, perchè ovviamente sentendolo potrei anche cambiare idea e definirlo magari molto conveniente. Ultima cosa credo che prodotti del genere dovrebbero avere un desing migliore e mi riferisco alla particolare mascherina frontale che caratterizza gli apparati di questa casa, sicuramente gli differenzia dal solito frontalino rettangolare, ma per me rimane il vero punto debole ( oltre al prezzo ) ma questo potrebbe essere anche un problema mio. Vi ricordate la mascherina frontale dello scomparto Din della Bravo/brava Fiat, ecco a me ricorda quella, nonostante è ben visibile la profusione di mezzi.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Alfredo, manco tu avessi scolpito nella pietra le Tavole della Legge ... : è un dato significativo, ce lo puoi anche aggiungere ("Alla data della recensione, il prezzo di listino è di € ... ").Alfredo Di Pietro ha scritto:vastx ha scritto:Bella rece e bella musica
Quoto .De simone Biagio ha scritto:Grande prova Alfredo, se posso però, mi rimane qualche perplessità circa il livello dei diffusori usati, che probabilmente non hanno messo completamente a proprio agio l' ampli, sicuramente sarà dovuto a problemi contingenti, ma sarebbe stato bello provare anche qualche modello di fascia superiore, per avere l' idee più chiare circa i limiti dell' ampli più tosto dei diffusori.
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
De simone Biagio ha scritto:Grande prova Alfredo, se posso però, mi rimane qualche perplessità circa il livello dei diffusori usati, che probabilmente non hanno messo completamente a proprio agio l' ampli, sicuramente sarà dovuto a problemi contingenti, ma sarebbe stato bello provare anche qualche modello di fascia superiore, per avere l' idee più chiare circa i limiti dell' ampli più tosto dei diffusori..........
Hai ragione Biagio ma quelli avevo in quel momento nella mia sala d'ascolto.
Purtroppo uno dei limiti dei recensori "ruspanti" è quello di non poter usufruire della disponibilità di oggetti che da un rivista prestigioso.
Comunque ho ascoltato il PA 2600 a casa dei fratelli Pizzi con le Giussani Research, le Canton LE 109 inoltre hanno una bella tenuta in potenza e ho potuto spingere abbastanza.
Insomma, credo di essermi fatto un'idea abbastanza precisa di come suoni.
Ciao e grazie per l'apprezzamento
Ultima modifica di Alfredo Di Pietro il Dom 1 Apr 2012 - 12:58 - modificato 1 volta.
Due appunti:
Il "Rotary Position Sensor" della spagnola Piher a me pare un trimmer resistivo vulgaris.
Lo zoccolo dell'operazionale è proprio trucido. Io in un oggetto hi-end mai lo vorrei, o almeno scialerei 10 centesimi e lo metterei con contatti torniti. Anche il trimpot di cui sopra lo cambierei con qualcosa di più affidabile nel tempo.
Il "Rotary Position Sensor" della spagnola Piher a me pare un trimmer resistivo vulgaris.
Lo zoccolo dell'operazionale è proprio trucido. Io in un oggetto hi-end mai lo vorrei, o almeno scialerei 10 centesimi e lo metterei con contatti torniti. Anche il trimpot di cui sopra lo cambierei con qualcosa di più affidabile nel tempo.
FregaturaSicura- Appassionato
Numero di messaggi : 252
Provincia : PR
Impianto : Antiesoterico:
JBL TLX8, JBL R82, ampli FBT AX22
DAC SMSL SD-022+
FregaturaSicura ha scritto:Due appunti:
Il "Rotary Position Sensor" della spagnola Piher a me pare un trimmer resistivo vulgaris..........
http://www.piher.net/sensors/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=8&category_id=1&option=com_virtuemart&Itemid=31
Si si, Alfredo l'apprezzamento rimane immutato, e capisco benissimo quando parli di recensioni ruspanti, in effetti potrai notare che avevo parlato di motivi contingenti,rimane per me comunque utilissimo ,il tuo descrivere e mostrare, con il piglio dell'appassionato, che cerca di vedere quello che probabilmente io stesso avrei cercato, non posso che complimentarmi ancora.Alfredo Di Pietro ha scritto:De simone Biagio ha scritto:Grande prova Alfredo, se posso però, mi rimane qualche perplessità circa il livello dei diffusori usati, che probabilmente non hanno messo completamente a proprio agio l' ampli, sicuramente sarà dovuto a problemi contingenti, ma sarebbe stato bello provare anche qualche modello di fascia superiore, per avere l' idee più chiare circa i limiti dell' ampli più tosto dei diffusori..........
Hai ragione Biagio ma quelli avevo in quel momento nella mia sala d'ascolto.
Purtroppo è uno dei limiti dei recensori ruspanti che non possono disporre della potenza di fuoco della redazione di un giornale prestigioso.
Comunque ho ascoltato il PA 2600 a casa dei fratelli Pizzi con le Giussani Research, le Canton LE 109 inoltre hanno una bella tenuta in potenza e ho potuto spingere abbastanza.
Insomma, credo di essermi fatto un'idea abbastanza precisa di come suoni.
Ciao e grazie per l'apprezzamento
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
FregaturaSicura ha scritto:..........Lo zoccolo dell'operazionale è proprio trucido. Io in un oggetto hi-end mai lo vorrei, o almeno scialerei 10 centesimi e lo metterei con contatti torniti. Anche il trimpot di cui sopra lo cambierei con qualcosa di più affidabile nel tempo.
Ho ricevuto un esemplare "muletto" facente parte della precedente release, diverso dall'attuale versione definitiva del PA 2600.
Nella recensione è detto chiaramente...
Ultima modifica di Alfredo Di Pietro il Dom 1 Apr 2012 - 13:08 - modificato 1 volta.
De simone Biagio ha scritto:Si si, Alfredo l'apprezzamento rimane immutato, e capisco benissimo quando parli di recensioni ruspanti, in effetti potrai notare che avevo parlato di motivi contingenti,rimane per me comunque utilissimo ,il tuo descrivere e mostrare, con il piglio dell'appassionato, che cerca di vedere quello che probabilmente io stesso avrei cercato, non posso che complimentarmi ancora.
Grazie ancora Biagio
Alfredo Di Pietro ha scritto:FregaturaSicura ha scritto:Due appunti:
Il "Rotary Position Sensor" della spagnola Piher a me pare un trimmer resistivo vulgaris..........
http://www.piher.net/sensors/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=8&category_id=1&option=com_virtuemart&Itemid=31
Sempre roba di livello "Nuova Elettronica" rimane.
FregaturaSicura- Appassionato
Numero di messaggi : 252
Provincia : PR
Impianto : Antiesoterico:
JBL TLX8, JBL R82, ampli FBT AX22
DAC SMSL SD-022+
Grazie, Alfredo!
Una domanda: andando a scorrere le tue recensioni precedenti non trovo le date in cui le hai scritte... Dove sono?
Una domanda: andando a scorrere le tue recensioni precedenti non trovo le date in cui le hai scritte... Dove sono?
Smanetton- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.
Smanetton ha scritto:Grazie, Alfredo!
Non ci sono
Ho aperto un ticket di assistenza presso Aruba sperando di recuperarle.
Ciao Alfredo,
complimenti per la recensione e la documentazione
fotografica.
Come ti è sembrato questo rispetto al NuForce 9?
fotografica.
bonghittu- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Impianto :- Spoiler:
Khadas Tone Board - NAD C350 - ProAc EBT
bonghittu ha scritto:Ciao Alfredo,
fotografica.
Due grandi amplificazioni!
Il Nuforce è dotato di un'analiticità e focalizzazione spaventose.
La sensazione di realismo che si ottiene con i 9 è davvero stupefacente.
Per contro è molto sensibile a quello che gli si collega, compresi i cavi.
E' inoltre un po' più leggero sul basso e mediobasso dell'EAM.
L'EAM perdona di più eventuali approssimazioni nell'interfacciamento.
Ha una grande musicalità, generosità di emissione e una gamma bassa più espansiva dei NuForce, sempre comunque ben controllata anche se meno che nei NuForce.
In ogni modo è una bella lotta...
Mah, questo lo ritengo un ottimo complimento per EAM. Penso che il fatto che il Nuforce sia molto più sensibile a quello che si collega indica chiaramente il diverso livello delle due amplificazioni, certo io l'EAM non lo mai sentito e potrei sbagliare, ma se dici che è una bella lotta complimenti all' EAM.Alfredo Di Pietro ha scritto:bonghittu ha scritto:Ciao Alfredo,
fotografica.
Due grandi amplificazioni!
E' inoltre un po' più leggero sul basso e mediobasso dell'EAM.
L'EAM perdona di più eventuali approssimazioni nell'interfacciamento.
Ha una grande musicalità, generosità di emissione e una gamma bassa più espansiva dei NuForce, sempre comunque ben controllata anche se meno che nei NuForce.
In ogni modo è una bella lotta...
Alfredo Di Pietro ha scritto:
Confermo ma sono senz'anima come quasi tutti i T di taglia grossa.
Performance incredibili ma ti manca sempre qualcosa, cerchi di capire che cos'è, qual'è il motivo per cui tutta questa perfezione invece di avvicinare allontana.
Capisci cos'è solo dopo aver collegato un valvolare o un classe A... allora ti rendi conto di cosa significa avere un'anima musicale.
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:Alfredo Di Pietro ha scritto:
Confermo ma sono senz'anima come quasi tutti i T di taglia grossa.
Performance incredibili ma ti manca sempre qualcosa, cerchi di capire che cos'è, qual'è il motivo per cui tutta questa perfezione invece di avvicinare allontana.
Capisci cos'è solo dopo aver collegato un valvolare o un classe A... allora ti rendi conto di cosa significa avere un'anima musicale.
E cosa gli manca allora secondo te? ...ricchezza armonica ...tempi di attacco naturali ...correttezza del timbro ?
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Stentor ha scritto:
E cosa gli manca allora secondo te? ...ricchezza armonica ...tempi di attacco naturali ...correttezza del timbro ?
Forse ricchezza armonica, il resto è eccellente.
I tempi sono ottimi e anche il timbro è molto reale.
Quando avevo gli Hypex (non sono i Nuforce di Armando ma si assomigliano) ho letto molto in rete per trovare riscontri alle mie sensazioni.
Ho trovato spesso forumer americani e inglesi che la pensavano esattamente come me, anche loro descrivevano le stesse emozioni e dicevano che era un suono da studio di registrazione più che da ascolto casalingo.
E' un po come il discorso delle Yamaha NS-10, anche in quel caso dopo un po ti stufi di ascoltar musica.
In ogni caso solo possedendo Hypex e Sugden in sequenza puoi capire quanto profondamente diverso sia il senso di appagamento ascoltando musica con valvolari o classe A.
Credo che quanto stai scrivendo vada nella stessa direzione... non oso immaginare la delizia del tuo Copland con le Kef.
flovato- UTENTE BANNATO
Non lo so, ma alla luce di quello che ho sentito, detto anche da Fabio, Yamaha NS 10 ascolto da studio più tosto che casalingo....., continuo a pensare a maggior ragione che Alfredo ha fatto un ottimo complimento all' EAM.
De simone Biagio ha scritto:..........continuo a pensare a maggior ragione che Alfredo ha fatto un ottimo complimento all' EAM.
Credo di si Biagio, l'ho ascoltato molto bene e a me piace molto
Argomenti simili
» Akai AM-2600
» KENWOOD KR-2600
» amplificatore chord cpm 2600
» Recensione EAM Lab HA 600
» CERCO COMMUTATORE SPEAKER PER AKAI AM-2600
» KENWOOD KR-2600
» amplificatore chord cpm 2600
» Recensione EAM Lab HA 600
» CERCO COMMUTATORE SPEAKER PER AKAI AM-2600
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 1