T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carver SD/A 490 t lettore cd con stadi di uscita a valvole.

4 partecipanti

Andare in basso

Carver SD/A 490 t lettore cd con stadi di uscita a valvole. Empty Carver SD/A 490 t lettore cd con stadi di uscita a valvole.

Messaggio Da ITACA Mar 20 Dic 2011 - 16:14

Modello di punta del marchio Carver con stadi di uscita a valvole , monta due ecc88 , non è stato modificato , esce cosi di fabbrica , con questo componente ho ingrandito la famiglia :

Carver SD/A 490 t lettore cd con stadi di uscita a valvole. Dscf1720

Carver SD/A 490 t lettore cd con stadi di uscita a valvole. Carver14

Carver SD/A 490 t lettore cd con stadi di uscita a valvole. Carver16

E dotato di una doppia uscita ,una fissa ed una su cui si può controllare il volume direttamente da telecomando o lettore cd , ha questo punto collegando un finale ottengo un ibrido ?

Comincio con gli ascolti . Vediamo come suona.

ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Carver SD/A 490 t lettore cd con stadi di uscita a valvole. Empty Re: Carver SD/A 490 t lettore cd con stadi di uscita a valvole.

Messaggio Da vastx Mar 20 Dic 2011 - 16:31

Ah però... c'è tanta robba dentro... chissà come va Mmm
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2523
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)

Carver SD/A 490 t lettore cd con stadi di uscita a valvole. Empty Re: Carver SD/A 490 t lettore cd con stadi di uscita a valvole.

Messaggio Da ITACA Mar 20 Dic 2011 - 16:43

vastx ha scritto:Ah però... c'è tanta robba dentro... chissà come va Mmm

Prime impressioni positivissime . Smile Smile
E stato tenuto benissimo ,sembra nuovo , quando l'ho acceso la prima volta e partito un conto alla rovescia ,ho pensato ad una bomba Smile ,invece indica il tempo di preriscaldamento delle valvole.
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da vastx Mar 20 Dic 2011 - 16:58

ITACA ha scritto:...quando l'ho acceso la prima volta e partito un conto alla rovescia ,ho pensato ad una bomba Smile ,invece indica il tempo di preriscaldamento delle valvole.
Meno male che non l'hai buttato dalla finestra! Very Happy
Prime impressioni rispetto al dac?
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2523
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)

Messaggio Da Stentor Mar 20 Dic 2011 - 17:08

ITACA ha scritto:
vastx ha scritto:Ah però... c'è tanta robba dentro... chissà come va Mmm

Prime impressioni positivissime . Smile Smile
E stato tenuto benissimo ,sembra nuovo , quando l'ho acceso la prima volta e partito un conto alla rovescia ,ho pensato ad una bomba Smile ,invece indica il tempo di preriscaldamento delle valvole.

Ma che bello che è Smile ...aspetto anche io le tue impressioni di ascolto! ...fantastica l'uscita variabile con telecomando ....in un impianto minimale sostituisci anche il pre !!! Smile

PS: che Dac usa e quanto è costato?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da ITACA Mar 20 Dic 2011 - 17:51

Non so che dac usa , Vincenzo mi ha detto che è un monobit (non so cosa significa ,me lo faro spiegare ) .
L'uscita variabile è comunque raffinata: dopo il potenziometro ha un buffer attivo , Vicè mi ha consigliato di usare le uscite fisse perche sono di qualita superiore.
Otiima scena e profondita , buon separazione , la gamma medio alta e stupenda ed i bassi non sono meno.

ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da ITACA Mar 20 Dic 2011 - 18:36

vastx ha scritto:
ITACA ha scritto:...quando l'ho acceso la prima volta e partito un conto alla rovescia ,ho pensato ad una bomba Smile ,invece indica il tempo di preriscaldamento delle valvole.
Meno male che non l'hai buttato dalla finestra! Very Happy
Prime impressioni rispetto al dac?

Ho fatto la solita prova che facciamo , stesso brano swiccthato Dac -Carver il brano e dei Lambchop :The daily growl ricco di molte sfumature
non ce storia , il distacco e nettissimo a favore del Carver , su tutti io parametri . Un altro pianeta , penso sia giustificabile dal costo iniziale dei due apparecchi e fascia di appartenenza.
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Stentor Mar 20 Dic 2011 - 23:31

ITACA ha scritto:Non so che dac usa , Vincenzo mi ha detto che è un monobit (non so cosa significa ,me lo faro spiegare ) .
L'uscita variabile è comunque raffinata: dopo il potenziometro ha un buffer attivo , Vicè mi ha consigliato di usare le uscite fisse perche sono di qualita superiore.
Otiima scena e profondita , buon separazione , la gamma medio alta e stupenda ed i bassi non sono meno.

Mi fido del giudizio di Vincenzo ...però è una bella comodità avere anche le variabili Wink

Ancora complimenti per l'acquisto .....e per aver scovato questo gioiellino !!! Ho sempre avuto una insana passione per i Cd a valvole ..... io ne ho qui uno con 6 valvole che suona divinamente ma non riesco a sistemare ... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Bella la catena monomarca che hai fatto .....la sinergia (cosa importante quanto la qualità dei singoli componenti) dovrebbe essere al massimo !!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da iperv Mer 21 Dic 2011 - 4:09

ITACA ha scritto:Non so che dac usa , Vincenzo mi ha detto che è un monobit (non so cosa significa ,me lo faro spiegare ) .

Dovrebbe essere un dac 'mash', oversampling classico, dal suono il più naturale possibile, per i tempi...ma evidentemente anche oggi.
Ok
Se passo da Syracusae me lo fai ascoltare? Hehe
iperv
iperv
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 660
Provincia : Ragusa
Impianto : jRiver/Tidal/wtfplay
JLsounds_usbtoi2s-pcm5102
diy_sure_tpa3116d2
diy_BR_Audionirvana_Super8
JBL_Arena_180/
diy_Zigmahornet_Fe103

AudioGd_Fun
Denon_AH-D2000

Messaggio Da ITACA Mer 21 Dic 2011 - 7:29

iperv ha scritto:

Dovrebbe essere un dac 'mash', oversampling classico, dal suono il più naturale possibile, per i tempi...ma evidentemente anche oggi.
Ok
Se passo da Syracusae me lo fai ascoltare? Hehe

Certamente ,quando sei in zona fammelo sapere . Smile Smile
Ciao.
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da ITACA Mer 21 Dic 2011 - 7:36

Stentor ha scritto:

Bella la catena monomarca che hai fatto .....la sinergia (cosa importante quanto la qualità dei singoli componenti) dovrebbe essere al massimo !!

Lo scopo e proprio questo riuscire a dare Sinergia , comunque tutti gli ascolti che ho fatto ieri sono stati fatti con un Audiolab 8000 s in configurazione finale , oggi metto il PM 1200 cosi sento cosa cambia ,e magari ve lo faccio sapere.
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da ITACA Mar 3 Gen 2012 - 19:11

Appena rivalvolato , montava ancora le originali 6DJ8 . Ora ci sono due E88CC.
Smile

Carver SD/A 490 t lettore cd con stadi di uscita a valvole. Dscn1317

Carver SD/A 490 t lettore cd con stadi di uscita a valvole. Dscn1316
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili