T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Foobar2000. Facciamo un pò di chiarezza?

+22
wings
TomZ
Vella
Supersimo88
pktgod
roby2k
mikelangeloz
furio
juninho85
cassano92
lsdmaster
aleroc
traspar
wasky
nd1967
kurt10
Marco Ravich
Barone Rosso
polafa
blancface
Stentor
Gio.audio-88
26 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Foobar2000. Facciamo un pò di chiarezza? - Pagina 5 Empty Re: Foobar2000. Facciamo un pò di chiarezza?

Messaggio Da wings Lun 23 Gen 2012 - 22:22

pktgod ha scritto:

Ciao hai provato? Io ieri sera ho fatto dei test con più tranquillità, confermo che nel mio impianto le differenze sono evidenti, soprattutto nella gamma bassa!
L'ho anche confrontato con un Mac con ITunes e Perfect Audio ed anche in quel caso, nel mio impianto, jplay con foobar suonava meglio!!

ho provato anch'io, più è alto il sampre rate e maggiore è la differenza fra foobar e jplay.
Jplay si sente indiscutibilmente meglio. La cosa che mi fa un pò insospettire è che la traccia sembra essere più alta come volume.
se fosse così, non sarebbe difficile farlo suonare più forte, presente, dettagliato...

ma magari è solo una mia impressione....
wings
wings
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 324
Provincia : Como
Impianto :
Spoiler:

Torna in alto Andare in basso

Foobar2000. Facciamo un pò di chiarezza? - Pagina 5 Empty Re: Foobar2000. Facciamo un pò di chiarezza?

Messaggio Da Vella Lun 23 Gen 2012 - 22:53

pktgod ha scritto:
Ciao hai provato? Io ieri sera ho fatto dei test con più tranquillità, confermo che nel mio impianto le differenze sono evidenti, soprattutto nella gamma bassa!
L'ho anche confrontato con un Mac con ITunes e Perfect Audio ed anche in quel caso, nel mio impianto, jplay con foobar suonava meglio!!

Ciao,
ma allora sei tu!!!!
Non sono ancora riuscito a provarlo 'sto jplay, mi dà un errore strano e non ho avuto tempo di capirci qualcosa.
Mi sa che faccio prima a sentirlo con delle Proac.
Comunque, viste le tue impressioni, ci ririprovo.
Ciao
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da pktgod Lun 23 Gen 2012 - 23:07

Sono io sono io.... Smile
Che errore ti da? Anche io prima di riuscire a farlo funzionare ho dovuto smanettare abbastanza!!
Le ProAc le ascolterai anche con il Burson... Sciopero permettendo e se sempre se mia moglie non mi ammazza quando scoprirà che lo scatolotto nuovo non costa esattamente gli 85 euro dichiarati !!! Cool
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 641
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Vella Lun 23 Gen 2012 - 23:40

pktgod ha scritto:Sono io sono io.... Smile
Che errore ti da? Anche io prima di riuscire a farlo funzionare ho dovuto smanettare abbastanza!!
Le ProAc le ascolterai anche con il Burson... Sciopero permettendo e se sempre se mia moglie non mi ammazza quando scoprirà che lo scatolotto nuovo non costa esattamente gli 85 euro dichiarati !!! Cool

Beh, euro più euro meno...
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Supersimo88 Mar 24 Gen 2012 - 10:35

Gio.audio-88 ha scritto:Cavoli simo, scusami ma non l'avevo proprio visto! Sad

non mi pare però un componente ufficiale di foobar2000, non vorrei che facesse qualche boiata al sistema Shocked

sai x caso se con qualche plugin originale di foobar è possibile avere i vu meters analogici?
è l'unico plugin che ha i vu-metre analogici e comunque non crea alcun problema.
Non esistono altri plugin di lancette e già scovare questo non è stato facile.
Come puoi vedere dalla foto io l'ho installato per provarlo prima di mettere qui il link.
Supersimo88
Supersimo88
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 331
Occupazione/Hobby : Ingegneria Informatica
Impianto : hiface
+
M2TECH Evo DAC
+
Sure TA2024 (pompata)
+
Klipsch RB61

Messaggio Da juninho85 Mer 25 Gen 2012 - 23:10

juninho85 ha scritto:Avrei qualche altro quesito.
Dopo aver fatto le varie modifiche, riproducendo una playlist la skin si presenta così:
Foobar2000. Facciamo un pò di chiarezza? - Pagina 5 Foobar1a.th
vorrei fare in modo che le cover recuperate da last.fm(visualizzabili cliccando in basso a dx su "BIO" dunque doppio click sull'area della biografia dell'artista)
Foobar2000. Facciamo un pò di chiarezza? - Pagina 5 Foobar2.th
siano visualizzate invece nel riquadro tutto in basso a sx, per intenderci dove compare la scritta "cover" con la differenza che si tratta di immagini recuperare dal pc in cui si riproduce la playlist

altre due domande:
1)riproducendo una playlist è possibile che non foobar non sia in grado di rieseguire il brano precedente a quello che si ascolta selezionado previous?!
2)per avere evidenziato il brano in esecuzione della playlist è proprio indispendabile cliccare sull'icona con la nota musicale presente sotto all'equalizzatore oppure esiste un barbatrucco per far si che ciò avvenga in automatico?

grazie

nessuna saprebbe aiutarmi? Smile

juninho85
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 165
Impianto : HTPC:Creative Augigy 2 ZS in ottico coassiale
Onkyo 608+Frontali Dynavoice Challenger EX M-65;Centrale Dynavoice Challenger EX C-5;surround Dynavoice Dynamite C-61,Sub Indiana Line Basso 930

Messaggio Da juninho85 Dom 29 Gen 2012 - 12:45

premessa la mia configurazione:
windows xp,con ks installato su foobar, esco dalla audigy 2 ZS in ottico coassiale con passthrough a un onkyo 608 in un impianto 5.1
così ho configurato asio virtual device:
Foobar2000. Facciamo un pò di chiarezza? - Pagina 5 Immaginesgk.th

con queste impostazioni il sub non emette alcun suono....dove e come devo agire?

edit:è colpa della codifica dolby dell'onkyo,non di foobar!

juninho85
Affezionato
Affezionato

Onkyo 608+Frontali Dynavoice Challenger EX M-65;Centrale Dynavoice Challenger EX C-5;surround Dynavoice Dynamite C-61,Sub Indiana Line Basso 930

Messaggio Da roby2k Lun 30 Gen 2012 - 12:48

Una domanda:
c'è la possibilità di vedere nello spettrogramma di foobar le frequenze sotto i 50Hz ?
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1402
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti

Foobar2000. Facciamo un pò di chiarezza? - Pagina 5 Empty Mi Manca il cursore avanzamento brano

Messaggio Da m.toma Mar 6 Mar 2012 - 16:13

Ciao a tutti,
sul foobar 2000 v1.1.6 che gira sul mio pc (Win 7) non è presente la barra di scorrimento (cursore?) del brano che sto ascoltando, praticamente posso, soltanto, avanzare, o retrocedere, di una o più canzoni ma non posso saltare ad un certo punto del brano.
Vi è mai capitato? Come posso risolvere
Un saluto

m.toma
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 7
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Messaggio Da juninho85 Sab 17 Mar 2012 - 16:22

juninho85 ha scritto:Avrei qualche altro quesito.
Dopo aver fatto le varie modifiche, riproducendo una playlist la skin si presenta così:
Foobar2000. Facciamo un pò di chiarezza? - Pagina 5 Foobar1a.th
vorrei fare in modo che le cover recuperate da last.fm(visualizzabili cliccando in basso a dx su "BIO" dunque doppio click sull'area della biografia dell'artista)
Foobar2000. Facciamo un pò di chiarezza? - Pagina 5 Foobar2.th
siano visualizzate invece nel riquadro tutto in basso a sx, per intenderci dove compare la scritta "cover" con la differenza che si tratta di immagini recuperare dal pc in cui si riproduce la playlist

altre due domande:
1)riproducendo una playlist è possibile che non foobar non sia in grado di rieseguire il brano precedente a quello che si ascolta selezionado previous?!
2)per avere evidenziato il brano in esecuzione della playlist è proprio indispendabile cliccare sull'icona con la nota musicale presente sotto all'equalizzatore oppure esiste un barbatrucco per far si che ciò avvenga in automatico?

grazie
Glasses

juninho85
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da juninho85 Dom 18 Mar 2012 - 11:08

mi rispondo da solo,è fattibile solo con modalità di riproduzione "shuffle" e non "random"
qui invece è sufficiente selezionare da "playback" la voce "cursor follows playback"

juninho85
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da bluto Ven 30 Mar 2012 - 19:32

Qualcuno mi sa spiegare perchè ogni tanto ascoltando tramite foobar FLAC a 24 bit (88-96-176 o 192 Khz) mi si resetta il pc?

Come sistema uso XP in Kernel Streaming e il pc è collegato via USB ad un DAC TEAC UD-H01

E' un problema che capita anche ad altri o solo a me?
bluto
bluto
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 120
Provincia : Granata!
Impianto : Principale: PC con Foobar in KS -> USB -> DAC TEAC UD-H01 -> Ampli Harman Kardon HK 980 -> Chario Syntar 2
Sorgenti alternative CDP Harman Kardon HD 990 e Piatto Pioneer PL-7
Headphones: Sennheiser HD598

Secondario: Notebook con Foobar in Asio -> USB -> HiFimeDIY DAC 2 con PS-M3 -> Ampli MUSE M30 (oppure MUSE i 25W) -> IL HC205

Messaggio Da Marco Ravich Ven 30 Mar 2012 - 19:58

bluto ha scritto:Qualcuno mi sa spiegare perchè ogni tanto ascoltando tramite foobar FLAC a 24 bit (88-96-176 o 192 Khz) mi si resetta il pc?

Come sistema uso XP in Kernel Streaming e il pc è collegato via USB ad un DAC TEAC UD-H01
..perché usi ancora XP !

Passa a 7 in WASAPI !
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6055
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12600 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

https://www.forart.it/

Messaggio Da bluto Ven 30 Mar 2012 - 20:40

Marco Ravich ha scritto:
bluto ha scritto:Qualcuno mi sa spiegare perchè ogni tanto ascoltando tramite foobar FLAC a 24 bit (88-96-176 o 192 Khz) mi si resetta il pc?

..perché usi ancora XP !

Passa a 7 in WASAPI !

Win 7 con Wasapi è sul portatite , ma sul fisso sono ancora con XP.
Seriamente: dipende dal sistema operativo?
bluto
bluto
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 120
Provincia : Granata!
Impianto : Principale: PC con Foobar in KS -> USB -> DAC TEAC UD-H01 -> Ampli Harman Kardon HK 980 -> Chario Syntar 2
Sorgenti alternative CDP Harman Kardon HD 990 e Piatto Pioneer PL-7
Headphones: Sennheiser HD598

Secondario: Notebook con Foobar in Asio -> USB -> HiFimeDIY DAC 2 con PS-M3 -> Ampli MUSE M30 (oppure MUSE i 25W) -> IL HC205

Messaggio Da monellaSound Ven 30 Mar 2012 - 22:18

usare wasapi con foobar va bene solo a chi usa quel pc solo per la musica, usare foobar in wasapi per ascoltare musica..mentre con il pc si fa altro è impossibile, l'audio di windows e tante cose non funzionano +...
sono tornata in DS, addio wasapi.. Sad
monellaSound
monellaSound
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 83
Impianto : PC1 e PC2 monellastyle-vdac2-Denon dra500-indiana Line serie Dj.
Cavi...bim,bum,bam :-)

Messaggio Da riccardik Gio 10 Mag 2012 - 18:59

io metto in riproduzione foobar con wasapi e faccio tranquillamente dell'altro, l'unica cosa che non va è l'audio e cosi almeno non partono pubblicità o video sonori non richiesti Laughing

riccardik
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 372
Provincia : GE
Impianto : Dac: Creative Sound Blaster X-Fi HD
Casse: Empire S-600
Cuffie: Sony MDR-1R
SoundMAGIC E10
Sony MH1
Sony Xperia Z1
In macchina:
Alpine CDE 183-BT
Woofer+Tweeter originali VW
Coassiali sul pianale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

- Argomenti simili