Foobar2000. Facciamo un pò di chiarezza?
+22
wings
TomZ
Vella
Supersimo88
pktgod
roby2k
mikelangeloz
furio
juninho85
cassano92
lsdmaster
aleroc
traspar
wasky
nd1967
kurt10
Marco Ravich
Barone Rosso
polafa
blancface
Stentor
Gio.audio-88
26 partecipanti
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Foobar2000. Facciamo un pò di chiarezza?
pktgod ha scritto:
Ciao hai provato? Io ieri sera ho fatto dei test con più tranquillità, confermo che nel mio impianto le differenze sono evidenti, soprattutto nella gamma bassa!
L'ho anche confrontato con un Mac con ITunes e Perfect Audio ed anche in quel caso, nel mio impianto, jplay con foobar suonava meglio!!
ho provato anch'io, più è alto il sampre rate e maggiore è la differenza fra foobar e jplay.
Jplay si sente indiscutibilmente meglio. La cosa che mi fa un pò insospettire è che la traccia sembra essere più alta come volume.
se fosse così, non sarebbe difficile farlo suonare più forte, presente, dettagliato...
ma magari è solo una mia impressione....
wings- Appassionato
Numero di messaggi : 324
Provincia : Como
Impianto :- Spoiler:
MediaStation PC: Silent i7-8700T - Win10 EndPoint: microRendu Alimentatore PC: HDPLEX Linear Power Supply + PANGEA AC-14 SE MKII DRC: Dirac Live DAC: Benchmark DAC3 HGC + Portento Power Link PreAmplificatore: McIntosh C2300 + Portento Power Link Amplificatore: McIntosh MC252 + Kemp Hi Power Plus Diffusori: ProAc Responce D20R + Portento Speaker Link + Portento Jumper Cavi Segnale: Portento Musica Bilanciato + Vertere Acoustics D-Fi V2 USB Distributore: Portento Powercond + PANGEA AC-9 MKII
pktgod ha scritto:
Ciao hai provato? Io ieri sera ho fatto dei test con più tranquillità, confermo che nel mio impianto le differenze sono evidenti, soprattutto nella gamma bassa!
L'ho anche confrontato con un Mac con ITunes e Perfect Audio ed anche in quel caso, nel mio impianto, jplay con foobar suonava meglio!!
Ciao,
ma allora sei tu!!!!
Non sono ancora riuscito a provarlo 'sto jplay, mi dà un errore strano e non ho avuto tempo di capirci qualcosa.
Mi sa che faccio prima a sentirlo con delle Proac.
Comunque, viste le tue impressioni, ci ririprovo.
Ciao
Vella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
Sono io sono io....
Che errore ti da? Anche io prima di riuscire a farlo funzionare ho dovuto smanettare abbastanza!!
Le ProAc le ascolterai anche con il Burson... Sciopero permettendo e se sempre se mia moglie non mi ammazza quando scoprirà che lo scatolotto nuovo non costa esattamente gli 85 euro dichiarati !!!
Che errore ti da? Anche io prima di riuscire a farlo funzionare ho dovuto smanettare abbastanza!!
Le ProAc le ascolterai anche con il Burson... Sciopero permettendo e se sempre se mia moglie non mi ammazza quando scoprirà che lo scatolotto nuovo non costa esattamente gli 85 euro dichiarati !!!
pktgod- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 641
Provincia : Parma (Noceto)
-
pktgod ha scritto:Sono io sono io....
Beh, euro più euro meno...
Vella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
è l'unico plugin che ha i vu-metre analogici e comunque non crea alcun problema.Gio.audio-88 ha scritto:Cavoli simo, scusami ma non l'avevo proprio visto!
non mi pare però un componente ufficiale di foobar2000, non vorrei che facesse qualche boiata al sistema
sai x caso se con qualche plugin originale di foobar è possibile avere i vu meters analogici?
Non esistono altri plugin di lancette e già scovare questo non è stato facile.
Come puoi vedere dalla foto io l'ho installato per provarlo prima di mettere qui il link.
Supersimo88- Appassionato
Numero di messaggi : 331
Occupazione/Hobby : Ingegneria Informatica
Impianto : hiface
+
M2TECH Evo DAC
+
Sure TA2024 (pompata)
+
Klipsch RB61
juninho85 ha scritto:Avrei qualche altro quesito.
Dopo aver fatto le varie modifiche, riproducendo una playlist la skin si presenta così:
vorrei fare in modo che le cover recuperate da last.fm(visualizzabili cliccando in basso a dx su "BIO" dunque doppio click sull'area della biografia dell'artista)
siano visualizzate invece nel riquadro tutto in basso a sx, per intenderci dove compare la scritta "cover" con la differenza che si tratta di immagini recuperare dal pc in cui si riproduce la playlist
altre due domande:
1)riproducendo una playlist è possibile che non foobar non sia in grado di rieseguire il brano precedente a quello che si ascolta selezionado previous?!
2)per avere evidenziato il brano in esecuzione della playlist è proprio indispendabile cliccare sull'icona con la nota musicale presente sotto all'equalizzatore oppure esiste un barbatrucco per far si che ciò avvenga in automatico?
grazie
nessuna saprebbe aiutarmi?
juninho85- Affezionato
Numero di messaggi : 165
Impianto : HTPC:Creative Augigy 2 ZS in ottico coassiale
Onkyo 608+Frontali Dynavoice Challenger EX M-65;Centrale Dynavoice Challenger EX C-5;surround Dynavoice Dynamite C-61,Sub Indiana Line Basso 930
premessa la mia configurazione:
windows xp,con ks installato su foobar, esco dalla audigy 2 ZS in ottico coassiale con passthrough a un onkyo 608 in un impianto 5.1
così ho configurato asio virtual device:
con queste impostazioni il sub non emette alcun suono....dove e come devo agire?
edit:è colpa della codifica dolby dell'onkyo,non di foobar!
windows xp,con ks installato su foobar, esco dalla audigy 2 ZS in ottico coassiale con passthrough a un onkyo 608 in un impianto 5.1
così ho configurato asio virtual device:
con queste impostazioni il sub non emette alcun suono....dove e come devo agire?
edit:è colpa della codifica dolby dell'onkyo,non di foobar!
juninho85- Affezionato
Onkyo 608+Frontali Dynavoice Challenger EX M-65;Centrale Dynavoice Challenger EX C-5;surround Dynavoice Dynamite C-61,Sub Indiana Line Basso 930
Una domanda:
c'è la possibilità di vedere nello spettrogramma di foobar le frequenze sotto i 50Hz ?
c'è la possibilità di vedere nello spettrogramma di foobar le frequenze sotto i 50Hz ?
roby2k- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1402
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.
digitalmente corretti
Mi Manca il cursore avanzamento brano
Ciao a tutti,
sul foobar 2000 v1.1.6 che gira sul mio pc (Win 7) non è presente la barra di scorrimento (cursore?) del brano che sto ascoltando, praticamente posso, soltanto, avanzare, o retrocedere, di una o più canzoni ma non posso saltare ad un certo punto del brano.
Vi è mai capitato? Come posso risolvere
Un saluto
sul foobar 2000 v1.1.6 che gira sul mio pc (Win 7) non è presente la barra di scorrimento (cursore?) del brano che sto ascoltando, praticamente posso, soltanto, avanzare, o retrocedere, di una o più canzoni ma non posso saltare ad un certo punto del brano.
Vi è mai capitato? Come posso risolvere
Un saluto
m.toma- Novizio
Numero di messaggi : 7
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
juninho85 ha scritto:Avrei qualche altro quesito.
Dopo aver fatto le varie modifiche, riproducendo una playlist la skin si presenta così:
vorrei fare in modo che le cover recuperate da last.fm(visualizzabili cliccando in basso a dx su "BIO" dunque doppio click sull'area della biografia dell'artista)
siano visualizzate invece nel riquadro tutto in basso a sx, per intenderci dove compare la scritta "cover" con la differenza che si tratta di immagini recuperare dal pc in cui si riproduce la playlist
altre due domande:
1)riproducendo una playlist è possibile che non foobar non sia in grado di rieseguire il brano precedente a quello che si ascolta selezionado previous?!
2)per avere evidenziato il brano in esecuzione della playlist è proprio indispendabile cliccare sull'icona con la nota musicale presente sotto all'equalizzatore oppure esiste un barbatrucco per far si che ciò avvenga in automatico?
grazie
juninho85- Affezionato
mi rispondo da solo,è fattibile solo con modalità di riproduzione "shuffle" e non "random"1)riproducendo una playlist è possibile che non foobar non sia in grado di rieseguire il brano precedente a quello che si ascolta selezionado previous?!
qui invece è sufficiente selezionare da "playback" la voce "cursor follows playback"2)per avere evidenziato il brano in esecuzione della playlist è proprio indispendabile cliccare sull'icona con la nota musicale presente sotto all'equalizzatore oppure esiste un barbatrucco per far si che ciò avvenga in automatico?
juninho85- Affezionato
Qualcuno mi sa spiegare perchè ogni tanto ascoltando tramite foobar FLAC a 24 bit (88-96-176 o 192 Khz) mi si resetta il pc?
Come sistema uso XP in Kernel Streaming e il pc è collegato via USB ad un DAC TEAC UD-H01
E' un problema che capita anche ad altri o solo a me?
Come sistema uso XP in Kernel Streaming e il pc è collegato via USB ad un DAC TEAC UD-H01
E' un problema che capita anche ad altri o solo a me?
bluto- Affezionato
Numero di messaggi : 120
Provincia : Granata!
Impianto : Principale: PC con Foobar in KS -> USB -> DAC TEAC UD-H01 -> Ampli Harman Kardon HK 980 -> Chario Syntar 2
Sorgenti alternative CDP Harman Kardon HD 990 e Piatto Pioneer PL-7
Headphones: Sennheiser HD598
Secondario: Notebook con Foobar in Asio -> USB -> HiFimeDIY DAC 2 con PS-M3 -> Ampli MUSE M30 (oppure MUSE i 25W) -> IL HC205
..perché usi ancora XP !bluto ha scritto:Qualcuno mi sa spiegare perchè ogni tanto ascoltando tramite foobar FLAC a 24 bit (88-96-176 o 192 Khz) mi si resetta il pc?
Passa a 7 in WASAPI !
Marco Ravich ha scritto:..perché usi ancora XP !bluto ha scritto:Qualcuno mi sa spiegare perchè ogni tanto ascoltando tramite foobar FLAC a 24 bit (88-96-176 o 192 Khz) mi si resetta il pc?
Passa a 7 in WASAPI !
Win 7 con Wasapi è sul portatite , ma sul fisso sono ancora con XP.
Seriamente: dipende dal sistema operativo?
bluto- Affezionato
Numero di messaggi : 120
Provincia : Granata!
Impianto : Principale: PC con Foobar in KS -> USB -> DAC TEAC UD-H01 -> Ampli Harman Kardon HK 980 -> Chario Syntar 2
Sorgenti alternative CDP Harman Kardon HD 990 e Piatto Pioneer PL-7
Headphones: Sennheiser HD598
Secondario: Notebook con Foobar in Asio -> USB -> HiFimeDIY DAC 2 con PS-M3 -> Ampli MUSE M30 (oppure MUSE i 25W) -> IL HC205
usare wasapi con foobar va bene solo a chi usa quel pc solo per la musica, usare foobar in wasapi per ascoltare musica..mentre con il pc si fa altro è impossibile, l'audio di windows e tante cose non funzionano +...
sono tornata in DS, addio wasapi..
sono tornata in DS, addio wasapi..
monellaSound- Interessato
Numero di messaggi : 83
Impianto : PC1 e PC2 monellastyle-vdac2-Denon dra500-indiana Line serie Dj.
Cavi...bim,bum,bam :-)
io metto in riproduzione foobar con wasapi e faccio tranquillamente dell'altro, l'unica cosa che non va è l'audio e cosi almeno non partono pubblicità o video sonori non richiesti
riccardik- Appassionato
Numero di messaggi : 372
Provincia : GE
Impianto : Dac: Creative Sound Blaster X-Fi HD
Casse: Empire S-600
Cuffie: Sony MDR-1R
SoundMAGIC E10
Sony MH1
Sony Xperia Z1
In macchina:
Alpine CDE 183-BT
Woofer+Tweeter originali VW
Coassiali sul pianale
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Real Stereo Htpc
» TRIPATH con potenza, aiutatemi a scegliere, e magari facciamo chiarezza...
» Dinamiche, ortodinamiche, elettrostatiche, chi mi fa chiarezza?
» DAC-WAR la facciamo si o no?
» Che facciamo li bilanciamo?????
» TRIPATH con potenza, aiutatemi a scegliere, e magari facciamo chiarezza...
» Dinamiche, ortodinamiche, elettrostatiche, chi mi fa chiarezza?
» DAC-WAR la facciamo si o no?
» Che facciamo li bilanciamo?????
Pagina 5 di 5