T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cuffie e Ampli... suggerimenti cercasi!

3 partecipanti

Andare in basso

Cuffie e Ampli... suggerimenti cercasi! Empty Cuffie e Ampli... suggerimenti cercasi!

Messaggio Da ghiglie Dom 25 Dic 2011 - 15:54

Ciao,
volevo completare questa catena sul mio PC 'grosso' da uso promiscuo:
X-Fi integrata (argh! Ma ha l'uscita ottica e coax)
Mini DAC 1793 via Coax

e vorrei mettere un piccolo ampli per delle buone cuffie, senza esagerazioni: le userò più per ascoltar musica durante la programmazione ed effetti vari durante i giochi. Roba da poco, insomma, rispetto all'audiofilia, ma quando passo dall'HTPC/DAW a questo, mi si crepano le orecchie... :|

Sicuramente cambierò anche la scheda audio, ma per ora preferivo finire la catena.

Che mi consigliate che non mi costino un rene? Smile C'è qualcosa basato su TA2024?
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:

Torna in alto Andare in basso

Cuffie e Ampli... suggerimenti cercasi! Empty Re: Cuffie e Ampli... suggerimenti cercasi!

Messaggio Da Frankie Gio 5 Gen 2012 - 13:24

Rispolvero questo thread per fare una domanda analoga. Sto valutando l'acquisto di un Bravo AMP V2 per poter ascoltare anche in cuffia; a questo punto avrei bisogno di un suggerimento riguardo a quali cuffie comprare, potete aiutarmi?

Non vorrei spendere troppo (sicuramente sotto i 100€ magari anche sotto i 70€).

Guardando sul forum ho visto che esistono modelli aperti e chiusi: se l'unica differenza è l'isolamento acustico preferirei un modello chiuso così non disturbo e nessuno mi disturba.

Sempre sul forum ho visto che ci sono modelli monitor e non; da quanto ho capito i modelli monitor dovrebbero avere una riproduzione più neutra e realistica rispetto alle altre; anche in questo caso sarei interessato ad un modello monitor, che ne dite?

Ultima richiesta un cavo bello lungo per potermi svaccare sul divano... Very Happy

Grazie a tutti!!!
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1331
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:

Cuffie e Ampli... suggerimenti cercasi! Empty Re: Cuffie e Ampli... suggerimenti cercasi!

Messaggio Da Prinzmetal Gio 5 Gen 2012 - 13:36

In teoria le cuffie aperte, per quanto la cosa sia variabile da cuffia a cuffia, tendono ad avere un suono più naturale e ad avere un headstage più ampio rispetto alle cuffie chiuse. In sostanza dovrebbero suonare meglio.
Però come dici tu, non ti isolano per niente dall'ambiente.
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 371
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili