T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FOCAL 706 VA

+10
staky07
dajergas
SaNdMaN
bartman
R!ck
homesick
Orazio Privitera
Patrick
cucicu
ilmago
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

FOCAL 706 VA - Pagina 3 Empty Re: FOCAL 706 VA

Messaggio Da ilmago Dom 5 Feb 2012 - 18:56

Secondo me puoi andare tranquillo con le Focal, proprio mentre sto scrivendo stanno suonando un cd di musica classica che è un piacere.........

ilmago
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 47
Impianto : Al momento niente!!!!

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da mauz Dom 5 Feb 2012 - 19:44

nayo ha scritto:Buon giorno a tutti,sto vendendo le indiana line tesi 204 che utilizzavo con il trends 10.2,pensavo di acquistare le focal chorus 706v scelte dopo varie letture e suggerimenti,sempre da abbinare con il ta 10.2 ma anche con il poppulse 150 pro in preventivo anch'esso; un ulteriore consiglio sull'abbinamento scelto?? le I.L. le utilizzavo in una piccola stanza 4x3 mt. erano ottime,mentre le focal le utilizzerei in sala 5,5x6 mt. vi ringrazio
sono più sensibili delle mie 807s che anche solo con il ta suonano già bene.
farai in tempo a cambiare il ta prima di loro Smile
cerca di pagarle bene, mi raccomando
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3404
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000

Messaggio Da nayo Mar 7 Feb 2012 - 2:20

mauz ha scritto:
nayo ha scritto:Buon giorno a tutti,sto vendendo le indiana line tesi 204 che utilizzavo con il trends 10.2,pensavo di acquistare le focal chorus 706v scelte dopo varie letture e suggerimenti,sempre da abbinare con il ta 10.2 ma anche con il poppulse 150 pro in preventivo anch'esso; un ulteriore consiglio sull'abbinamento scelto?? le I.L. le utilizzavo in una piccola stanza 4x3 mt. erano ottime,mentre le focal le utilizzerei in sala 5,5x6 mt. vi ringrazio

per il momento le ho notate su diunamai a 356,90 è il prezzo migliore finora riscontrato.Certo che navigando trovi dei prezzi talmente differenti che ti sorge il dubbio "mah!saranno le stesse?" la forchetta va da 360 a 450 euro sarà.....
nayo
nayo
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 44
Occupazione/Hobby : aposentado,jazz,nuoto
Impianto : pc:hp;dac carat ruby,v dac2 ;trends ta 10.2, pop pulse 150;focal chorus 706v. burson soloist.
cuffie:akg k701;hifiman he500

Messaggio Da mauz Mar 7 Feb 2012 - 14:02

si, può benissimo essere, queste differenze si possono trovare in moltii componenti a larga distribuzione. ho dato un'occhiata ai prezzi e purtroppo sul nuovo le cose non stanno meglio fuori dall'italia e di usate non se ne vedono...
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000

Messaggio Da nayo Gio 23 Feb 2012 - 16:09

Caspita non c'è più l'offerta per le 706v,ma secondo voi le 705v anche se leggermente più piccole (a dire il vero andrebbero meglio alle mie esigenze in quanto soggette a spostamenti)suonano altrettanto bene come le maggiori?considerando il woofer di minori dimensioni possono essere altrettanto valide??
nayo
nayo
Interessato
Interessato

Impianto : pc:hp;dac carat ruby,v dac2 ;trends ta 10.2, pop pulse 150;focal chorus 706v. burson soloist.

Messaggio Da nayo Gio 23 Feb 2012 - 17:17

nayo ha scritto:Caspita non c'è più l'offerta per le 706v,ma secondo voi le 705v anche se leggermente più piccole (a dire il vero andrebbero meglio alle mie esigenze in quanto soggette a spostamenti)suonano altrettanto bene come le maggiori?considerando il woofer di minori dimensioni possono essere altrettanto valide??

però su siti on line francesi si trovano ad un prezzo ben inferiore,ci sarà da fidarsi con eventuale garanzia,non ho mai acquistato al di fuori di siti italiani,cosa mi consigliate??
nayo
nayo
Interessato
Interessato

Messaggio Da nayo Gio 23 Feb 2012 - 17:19

mauz ha scritto:si, può benissimo essere, queste differenze si possono trovare in moltii componenti a larga distribuzione. ho dato un'occhiata ai prezzi e purtroppo sul nuovo le cose non stanno meglio fuori dall'italia e di usate non se ne vedono...

cosa ne pensi di eventuale acquisto su siti on line francesi??
nayo
nayo
Interessato
Interessato

Messaggio Da mauz Gio 23 Feb 2012 - 19:04

se le trovi ad un buon prezzo perché no. se rileggi quello che ho scritto in quel periodo non erano più convenienti che qui, ma le occasioni saltano fuori da un momento all'altro e a starci dietro per qualche settimana, nel nuovo o nell'usato, qualche offerta interessante può spesso venire fuori
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000

Messaggio Da homesick Gio 23 Feb 2012 - 20:34

nayo ha scritto:
mauz ha scritto:

per il momento le ho notate su diunamai a 356,90 è il prezzo migliore finora riscontrato.Certo che navigando trovi dei prezzi talmente differenti che ti sorge il dubbio "mah!saranno le stesse?" la forchetta va da 360 a 450 euro sarà.....

il buono di diunamai è la possibilità di prenderle in contrassegno , che ti eviti il rischio sul trasporto,

poi ti consiglio di fare un giro da qualche rivenditore ufficiale, che magari trovi una super offerta perchè

hanno bisogno di monetizzare della casse che sono in negozio da troppi mesi, questo è stato il mio caso

con le 806v Hehe
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One

Messaggio Da Orazio Privitera Mer 29 Feb 2012 - 10:02

nayo ha scritto:suonano altrettanto bene come le maggiori?considerando il woofer di minori dimensioni possono essere altrettanto valide??
Ciao sono altrettanto valide, ma le 706 a mio avviso suonano molto meglio. Lo dico perchè le ho provate enyrambe con lo stesso amplificatore. Attenzione però non ho detto che suonano male, ma non come le sorelle maggiori.
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2841
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Messaggio Da silver surfer Mer 29 Feb 2012 - 10:45

nayo ha scritto:
Ovviamente non conosco i termini esatti della vicenda ma, prima di effettuare scelte in modo avventuroso, ti suggerisco di leggere questo articolo del Corriere della Sera sulle difficoltà in cui versa la società che gestisce Diunamai.

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/12_gennaio_18/finanza-conro-fallimenti-pilotati-1902914561664.shtml
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...

Messaggio Da ilmago Mer 29 Feb 2012 - 12:22

Riscrivo anche io sul topic perchè il mio ascolto con le Focal va alla grande, non so, sarà un'impressione ma mi sembra che il loro suono si sia ulteriormente definito, un vero piacere.

ilmago
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 47
Impianto : Al momento niente!!!!

Messaggio Da nayo Sab 3 Mar 2012 - 23:00

ilmago ha scritto:Riscrivo anche io sul topic perchè il mio ascolto con le Focal va alla grande, non so, sarà un'impressione ma mi sembra che il loro suono si sia ulteriormente definito, un vero piacere.

bene le ho acquistate,un sito sammarinese,arrivate puntuali,ora non resta che provarle ma non ho tempo fino a lunedi o martedi,la casa è incasinata siamo arrivati da pochi giorni,dopo vari mesi di assenza...ma sono entusiasta e presto le farò suonare con il trends speriamo di essere altrettanto entusiasta anche dopo...
nayo
nayo
Interessato
Interessato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili