T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perreaux 3000 B (recensione live)

+8
Vella
thepescator
grunter
Biagio De Simone
sonic63
adicenter
connessuto
flovato
12 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Perreaux 3000 B (recensione live) Empty Perreaux 3000 B (recensione live)

Messaggio Da flovato Lun 16 Gen 2012 - 21:11

Eccoci Very Happy
collegato il bestione... ampli che pesa.

Primi 5 sec... Ok

Mi piace, molto, questi Mosfet invecchiati sono una delizia per vecchi audiofili. Very Happy
180 watt, i primi 30 in classe A.

Scena mediamente profonda, poco sviluppata in altezza, benino in larghezza.
Il basso é morbido, rotondo ma mai fuori registro.
Hanno una loro musicalità tutta particolare, non brillano, non c'é nessun velo ma i colori sono decisamente pastello.

Il controllo é buono.

Mi dispiace non ci sia Rob, mi sarebbe piaciuto riconoscergli il merito... i watt servono.
Qui niente chirurgia estrema, niente precisione assoluta é rigorosa.
La musica non é riprodotta fedelmente c'é la vocazione ad interpretarla a suo modo.

Non c'é realismo c'é un modo particolare di servirti il menú che peró piace, si digerisce con gran facilità.

La musica scorre senza necessariamente attrarre la tua attenzione ed il tutto risulta gradevole.

Insomma niente fuochi d'artificio, gran controllo e facilità d'esecuzione grazie alla riserva di watt.

Micro e macrodettaglio nella norma, quello che piace é la capacità di restare sempre e comunque dentro alle note... forse non una grande estensione complessiva ne in alto ne in basso ma nella zona di intervento tutto fila liscio.

La mancanza di realismo si manifesta con le voci dove manca un po di calore, lui interpreta a suo modo.

Merita ovviamente una sorgente migliore ma in questa configurazione il carattere é già evidente.
Complessivamente mi piacciono, non sono definitivi ma possono regalare un bel po di musica di livello.

Adesso proviamo il suo pre.

Pre SM2 in sostituzione del mio CJ.

Senza ombra di dubbio migliore per quanto riguarda scena e velocità.
Tutto piú brillante, leggermente acidulo in alto (niente valvole) ma cmq musicalmente godibile.

Leggermente piú stancante nelle medie, ho una leggera fatica d'ascolto.
Ha recuperato in altezza e in profondità ha perso un podi dolcezza, forsemanca qualche armonica di mezzo.

Siamo alle solite, coperta sempre corta da un lato.

Cmq la differrenza a livello di prestazione pura é tutta a favore dell'SM2.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Perreaux 3000 B (recensione live) Empty Re: Perreaux 3000 B (recensione live)

Messaggio Da connessuto Lun 16 Gen 2012 - 23:03

dai qualcosa di più... una foto col cellulare e qualche info tecnica e dicci il perché e il per come ;-)
connessuto
connessuto
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 317
Provincia : Venezia
Impianto :
Spoiler:

http://www.flickr.com/photos/benth0s

Messaggio Da adicenter Lun 16 Gen 2012 - 23:21

flovato ha scritto:Eccoci Very Happy
collegato il bestione... ampli che pesa.

Primi 5 sec... Ok

Mi piace, molto, questi Mosfet invecchiati sono una delizia per vecchi audiofili. Very Happy
180 watt, i primi 30 in classe A.

Scena mediamente profonda, poco sviluppata in altezza, benino in larghezza.
Il basso é morbido, rotondo ma mai fuori registro.
Hanno una loro musicalità tutta particolare, non brillano, non c'é nessun velo ma i colori sono decisamente pastello.

Il controllo é buono.

Mi dispiace non ci sia Rob, mi sarebbe piaciuto riconoscergli il merito... i watt servono.
Qui niente chirurgia estrema, niente precisione assoluta é rigorosa.
La musica non é riprodotta fedelmente c'é la vocazione ad interpretarla a suo modo.

Non c'é realismo c'é un modo particolare di servirti il menú che peró piace, si digerisce con gran facilità.

La musica scorre senza necessariamente attrarre la tua attenzione ed il tutto risulta gradevole.

Insomma niente fuochi d'artificio, gran controllo e facilità d'esecuzione grazie alla riserva di watt.

Micro e macrodettaglio nella norma, quello che piace é la capacità di restare sempre e comunque dentro alle note... forse non una grande estensione complessiva ne in alto ne in basso ma nella zona di intervento tutto fila liscio.

La mancanza di realismo si manifesta con le voci dove manca un po di calore, lui interpreta a suo modo.

Merita ovviamente una sorgente migliore ma in questa configurazione il carattere é già evidente.
Complessivamente mi piacciono, non sono definitivi ma possono regalare un bel po di musica di livello.

Adesso proviamo il suo pre.

Pre SM2 in sostituzione del mio CJ.

Senza ombra di dubbio migliore per quanto riguarda scena e velocità.
Tutto piú brillante, leggermente acidulo in alto (niente valvole) ma cmq musicalmente godibile.

Leggermente piú stancante nelle medie, ho una leggera fatica d'ascolto.
Ha recuperato in altezza e in profondità ha perso un podi dolcezza, forsemanca qualche armonica di mezzo.

Siamo alle solite, coperta sempre corta da un lato.

Cmq la differrenza a livello di prestazione pura é tutta a favore dell'SM2.

My two...

Nell'impianto di Fabio ho sentito una miriade di ampli, tutti T.
Ho sempre pensato che i suoi diffusori non fossero di mio gradimento.
Bass reflex, basso gonfio e rindondante ho sempre pensato, troppo per i miei gusti.
Al di là di quelle che possono essere le prestazioni assolute di un pre del 1982 e una ampli del 1985, alla faccia dei T e dei watt che non sono necessari con diffusori sensibili, per la prima volta la gamma bassa é al suo posto, ferma senza sbavature.
Non c'é quella trasparenza ma il dettaglio c'é "quasi" tutto anche se piú sottotraccia.
La piacevolezza é l'agilità con cui sciorina musica sono di un altro pianeta, la differenza tra un motore tirato per il collo e uno in coppia.
Niente di nuovo, a parte che riesco a digerire un BR.

adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Messaggio Da flovato Lun 16 Gen 2012 - 23:33

connessuto ha scritto:dai qualcosa di più... una foto col cellulare e qualche info tecnica e dicci il perché e il per come ;-)

Ciao carissimo,
le foto saranno pubblicate domani sera perché é tardi e domani sono fuori città.

Approfitto per rincarare la dose.
Abbiamo fatto un po di cambio valvole, adesso ci sono le a Siemens, che dire questo Perreaux srotola le note con scioltezza, é proprio gradevole, mai invadente o esagerato, piacevolissimo in questa configurazione.

Con il suo pre decisamente piú performante si avvertiva una fatica d'ascolto, qui invece si punta dritti al piacere puro... mi piace... promosso. Ok

Le riproduzioni sono piú o meno simili, non c'é una gran differenza tra una registrazione e l'altra, niente radiografie.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da sonic63 Lun 16 Gen 2012 - 23:36

flovato ha scritto:
connessuto ha scritto:dai qualcosa di più... una foto col cellulare e qualche info tecnica e dicci il perché e il per come ;-)

Ciao carissimo,
le foto saranno pubblicate domani sera perché é tardi e domani sono fuori città.

Approfitto per rincarare la dose.
Abbiamo fatto un po di cambio valvole, adesso ci sono le a Siemens, che dire questo Perreaux srotola le note con scioltezza, é proprio gradevole, mai invadente o esagerato, piacevolissimo in questa configurazione.

Con il suo pre decisamente piú performante si avvertiva una fatica d'ascolto, qui invece si punta dritti al piacere puro... mi piace... promosso. Ok

Le riproduzioni sono piú o meno simili, non c'é una gran differenza tra una registrazione e l'altra, niente radiografie.

Oki Oki

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Messaggio Da flovato Mar 17 Gen 2012 - 0:02

sonic63 ha scritto:
Oki Oki

Ciao, Ciro Hello , fiondo a nanna come un ghiro ma con la piacevole notizia che Marco mi lascia il finale tutta la settimana, è un bel sentire, un'esperienza in più da aggiungere.

Avevo anche un Virtuè e un Muse DT-50 a disposizione ma come ha detto Marco adesso con la degna conclusione degli Hypex abbiamo iniziato l'esplorazione di altre tipologie.

Per adesso ecco la lista dei papabili, Threshold, Krell, Naska 70 ed eventualmente un'ascoltatina anche a questo integrato:
http://www.madformusic.it/margules-audio.html

C'è sempre da divertirsi, notte. Oki
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 17 Gen 2012 - 1:45

Io dico che forse i nuovi Ncore di hypex potrebbero placare la tua la tua ricerca continua, per quanto riguarda i Perreaux, ho il lontano ricordo di una buona amplificazione che insieme agli Hitachi, sono tornati di gran moda, ma che all'epoca sparivano letteralmente se confrontati con il magnifico Cabre Stradivari, massima espressione per me di questa tipologia di amplificatori, per altro frutto del lavoro e dell'ingegno Italiano. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da adicenter Mar 17 Gen 2012 - 7:14

De simone Biagio ha scritto:Io dico che forse i nuovi Ncore di hypex potrebbero placare la tua la tua ricerca continua, per quanto riguarda i Perreaux, ho il lontano ricordo di una buona amplificazione che insieme agli Hitachi, sono tornati di gran moda, ma che all'epoca sparivano letteralmente se confrontati con il magnifico Cabre Stradivari, massima espressione per me di questa tipologia di amplificatori, per altro frutto del lavoro e dell'ingegno Italiano. Smile

Mi permetto di puntualizzare.
Il senso della prova che Fabio ha voluto fare e condividere era mirata a capire se della sana e onesta "ferraglia" (come definiva il buon Stentor tutto il Vintage) possa reggere il passo con amplificazioni attuali su costi simili, (T, D etc.), uasato contro nuovo e rappresentare dunque un alternativa agli stessi, non se si trattava o meno del miglior finale dell'epoca
Io una risposta me l'ero già data da tempo, credo anche Fabio ora, anche se ció lo renderà meno popolare... Laughing
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da grunter Mar 17 Gen 2012 - 9:07

Ciao ragazzi, mi sembra di capire che l'inserimento del Perreaux di Marco da Fabio abbia sortito un pò l'effetto dell'inserimento dell'Adcom di Sergio nel mio... mi sbaglio Marco?
Da qualche parte, presto, leggerete del mostro di potenza che ieri è atterrato a casa mia. In questo caso le sensazioni sono diverse. Sarà che oggi siamo passati a transistor più veloci... con l'maa406 la potenza viene fornita in modo più "brutale", istantaneo rispetto all'Adcom (e mi sembra di capire al Perraux), il colpo allo stomaco è "da paura" e le alte altrettanto estese dei T. Anzichè usare valvole molto aperte in alto come le Siemens o le GE ho messo su delle più tranquille Philips (le 5814a visto che le 12au7wa sono in viaggio verso Clod61) e direi che l'equilibrio c'è. Sapete che per la prima volta ho capito, non solo in teoria, che il pianofort è uno strumento a percussione?
Very Happy
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:

http://fsphoto.net63.net

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 17 Gen 2012 - 10:04

adicenter ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Io dico che forse i nuovi Ncore di hypex potrebbero placare la tua la tua ricerca continua, per quanto riguarda i Perreaux, ho il lontano ricordo di una buona amplificazione che insieme agli Hitachi, sono tornati di gran moda, ma che all'epoca sparivano letteralmente se confrontati con il magnifico Cabre Stradivari, massima espressione per me di questa tipologia di amplificatori, per altro frutto del lavoro e dell'ingegno Italiano. Smile

Il senso della prova che Fabio ha voluto fare e condividere era mirata a capire se della sana e onesta "ferraglia" (come definiva il buon Stentor tutto il Vintage) possa reggere il passo con amplificazioni attuali su costi simili, (T, D etc.), uasato contro nuovo e rappresentare dunque un alternativa agli stessi, non se si trattava o meno del miglior finale dell'epoca
Io una risposta me l'ero già data da tempo, credo anche Fabio ora, anche se ció lo renderà meno popolare... Laughing
Scusami ma non capisco la puntualizzazione, infondo il Cabre Stradivari , potrebbe essere considerato della "sana ed onesta ferraglia " alla pari del Perreax ,ed avendoli io sentiti per lungo tempo inseriti nello stesso impianto, mi limitavo a dire che su un progetto che se non ricordo male era assai simile , con le dovute differenze di cura e componentistica usati da i due costruttori, una volta ascoltato il Cabre, era molto difficile continuare con il Perreaux, questo ovviamente secondo la mia opinione, e ancora se la devo dire proprio tutta questo paragonare apparecchi che hanno sulle spalle 30 40 0 50 anni con apparecchi, dici tu dello stesso prezzo ad oggi, ma di costruzione moderna, io non avrei il minimo dubbio, sceglierei uno nuovo, anche perchè non si può tenere come parametro il solo prezzo di acquisto per l'usato di qualità, ma anche l'eventuale ricondizionamento, e qui cominciano i dolori. Resta il fatto che se trovassi uno Stradivari a buon prezzo, probabilmente lo comprerei, tenendo ben presente però che i costi di rinfrescamento, potrebbero superare quelli del solo acquisto. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da thepescator Mar 17 Gen 2012 - 10:07

adicenter ha scritto:
la differenza tra un motore tirato per il collo e uno in coppia.
Niente di nuovo,

Questo paragone è stupendo!
Rende perfettamente l'idea.
thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1015
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Messaggio Da adicenter Mar 17 Gen 2012 - 10:11

De simone Biagio ha scritto:
adicenter ha scritto:

Scusami ma non capisco la puntualizzazione, infondo il Cabre Stradivari , potrebbe essere considerato della "sana ed onesta ferraglia " alla pari del Perreax ,ed avendoli io sentiti per lungo tempo inseriti nello stesso impianto, mi limitavo a dire che su un progetto che se non ricordo male era assai simile , con le dovute differenze di cura e componentistica usati da i due costruttori, una volta ascoltato il Cabre, era molto difficile continuare con il Perreaux, questo ovviamente secondo la mia opinione, e ancora se la devo dire proprio tutta questo paragonare apparecchi che hanno sulle spalle 30 40 0 50 anni con apparecchi, dici tu dello stesso prezzo ad oggi, ma di costruzione moderna, io non avrei il minimo dubbio, sceglierei uno nuovo, anche perchè non si può tenere come parametro il solo prezzo di acquisto per l'usato di qualità, ma anche l'eventuale ricondizionamento, e qui cominciano i dolori. Resta il fatto che se trovassi uno Stradivari a buon prezzo, probabilmente lo comprerei, tenendo ben presente però che i costi di rinfrescamento, potrebbero superare quelli del solo acquisto. Smile

Beh avevo intuito giusto.
Tu non hai il minimo dubbio io (e qualche altro) si, questo era il senso della mia puntualizzazione.

P.S. Quanto al fatto che il Cabre sbriciolasse i Perreaux apprendo con interesse il dato statistico ma... a fini della discussione?

Ultima modifica di adicenter il Mar 17 Gen 2012 - 10:18 - modificato 1 volta.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Vella Mar 17 Gen 2012 - 10:15

flovato ha scritto:

Micro e macrodettaglio nella norma, quello che piace é la capacità di restare sempre e comunque dentro alle note...

Essendomi appena autopromosso a Giudice Ufficiale Delle Metafore Audiofile, dico che questa è proprio efficace.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 17 Gen 2012 - 11:56

Credo di non essermi spiegato bene, e mi scuso se ti è sembrato il mio, un comportamento presuntuoso, io ho almeno i tuoi stessi dubbi, mi sono solo limitato ad esprimere un mio parere, che rimane un mio parere e che pensavo fosse attinente, evidentemente ho sbagliato. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da adicenter Mar 17 Gen 2012 - 12:36

De simone Biagio ha scritto:Credo di non essermi spiegato bene, e mi scuso se ti è sembrato il mio, un comportamento presuntuoso, io ho almeno i tuoi stessi dubbi, mi sono solo limitato ad esprimere un mio parere, che rimane un mio parere e che pensavo fosse attinente, evidentemente ho sbagliato. Smile

Ma figurati, mi hai fatto scoprire della ferraglia che non conoscevo.
Meglio di Perreaux... mumble, mumble...mi metto in caccia... colleziono ferraglia, anche se nell'impianto buono c'é un D.

Wink
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 17 Gen 2012 - 13:19

Beh in quanto ferraglia spero che non te lo facciano pagare a Kg. Laughing http://www.cabrehifi.com/page.php?page=201 Ho cercato delle foto dell'interno di queste fantastiche elettroniche italiane, ma sembra che sia sparito tutto. Sad

Ultima modifica di De simone Biagio il Mar 17 Gen 2012 - 13:50 - modificato 1 volta.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da adicenter Mar 17 Gen 2012 - 13:27

De simone Biagio ha scritto:Beh in quanto ferraglia spero che non te lo facciano pagare a Kg. Laughing Perreaux 3000 B (recensione live) B_Stradivari

Mannaggia a te, già sono bravissimo da solo a crearmi bisogni dal nulla.
Con che modello di Perreaux lo confrontasti?
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 17 Gen 2012 - 13:52

Ora no ne sono sicuro , ma credo proprio con quello di cui stiamo parlando. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da flovato Mar 17 Gen 2012 - 16:27

O che bella discussione... questo è il T-Forum che mi piace... frizzante. Laughing

Non vedo l'ora di tornare a casa a risentirmelo per benino.
Credo che nello spoiler metterò un frase del tipo: <<Grazie per sempre 2024>> Laughing copiando il buon Valentino Rossi con la Yamaha. Adesso però lui è alla Ducati e io sono passato alla classe A, speriamo di non fare la stessa fine. Sad

Tornando in tema quello che Marco vuole sottolineare è che ci sono altre "economiche" vie oltre alla classe T/D e direi che con questa suo concetto sposa una tendenza del T-Forum che appare già dal nuovo titolo: <<Not Just T-Class>>.

Quindi (mi riferisco in generale non solo a Biagio Wink ) smettiamola di scandalizzarci quando vengono proposte altre vie.

E' bene chiarire subito che ne questo Perreaux ne altri sentiti recentemente coprono completamente le necessità audiofile, per avere tutto bisogna spendere tanto... troppo.

Il percorso (almeno il mio) può essere svolto nei due sensi.
Se fossi partito dal Perreaux dal Sudgen oggi sarei qui a dire:: <<Però cavolo, 35 euro per un ampli e senti che dettaglio e che medie>>.
Partendo dai 2024 oggi dico <<Accipicchia, che muscoli, che spinta, che controllo>>.

Se consideriamo che l'ampli in questione "usato" costa 370 euro ed essendo partito in quel senso posso dire che a parità di spesa tra un Virtuè (cmq bell'ampli) e questo prenderei questo.

Certo per uno a cui piace un suono perfezionista meglio sicuramente gli Hypex, caro Biagio non ti consiglierei mai di vendere i tuoi per comprarti il Perreaux.

Certo che se Marco me lo vende a 370... lo compro subito. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 17 Gen 2012 - 17:42

E siccome sono bastardo io gliene offro 380. Laughing Laughing Laughing
E ti garantisco che non mi scandalizzo affatto quando vengono proposte altre vie. Twisted Evil Hehe Hehe Hehe
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da adicenter Mar 17 Gen 2012 - 18:07

flovato ha scritto:O che bella discussione... questo è il T-Forum che mi piace... frizzante. Laughing

Non vedo l'ora di tornare a casa a risentirmelo per benino.
Credo che nello spoiler metterò un frase del tipo: <<Grazie per sempre 2024>> Laughing copiando il buon Valentino Rossi con la Yamaha. Adesso però lui è alla Ducati e io sono passato alla classe A, speriamo di non fare la stessa fine. Sad

Tornando in tema quello che Marco vuole sottolineare è che ci sono altre "economiche" vie oltre alla classe T/D e direi che con questa suo concetto sposa una tendenza del T-Forum che appare già dal nuovo titolo: <<Not Just T-Class>>.

Quindi (mi riferisco in generale non solo a Biagio Wink ) smettiamola di scandalizzarci quando vengono proposte altre vie.

E' bene chiarire subito che ne questo Perreaux ne altri sentiti recentemente coprono completamente le necessità audiofile, per avere tutto bisogna spendere tanto... troppo.

Il percorso (almeno il mio) può essere svolto nei due sensi.
Se fossi partito dal Perreaux dal Sudgen oggi sarei qui a dire:: <<Però cavolo, 35 euro per un ampli e senti che dettaglio e che medie>>.
Partendo dai 2024 oggi dico <<Accipicchia, che muscoli, che spinta, che controllo>>.

Se consideriamo che l'ampli in questione "usato" costa 370 euro ed essendo partito in quel senso posso dire che a parità di spesa tra un Virtuè (cmq bell'ampli) e questo prenderei questo.

Certo per uno a cui piace un suono perfezionista meglio sicuramente gli Hypex, caro Biagio non ti consiglierei mai di vendere i tuoi per comprarti il Perreaux.

Certo che se Marco me lo vende a 370... lo compro subito. Laughing

Ma quanto sei democristiano, da non credere... e io che volevo scatenare una virulenta polemica tra Dinosauri e Ggiovani...

...ma non demordo, rubo le parole al nostro compare Antigen e lancio un tema:

Le elettroniche Vintage necessitano di un ricondizionamento. Un mito da sfatare?

È noto il mantra di cui sopra, la mia esperienza mi dice esattamente il contrario avendo in servizio attivo due finali:il citato Perreaux (1985) e un Marantz 1090 (1977).
Mai toccati, intonsi.
Il Marantz ha ancora il suo bel cavo di alimentazione grigio, duro come un bastone.
Sono un pelo lenti? Si. Sono un pelo velati? Si.
Posso convivere felicemente con queste gravi mancanze? Si, a patto di dargli una sorgente trasparente.
infatti hanno soppiantato nell''ordine un Sonic T-Amp, Un Trends e un Virtue 2.
Sarà pur vero che due rondini non fanno primavera ma è altrettanto vero che due su due è il 100%!
Sono tanto sordo quanto fortunato?

Se non bastasse: "Inviato, con soddisfazione, da un Ipad"

adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da flovato Mar 17 Gen 2012 - 18:13

adicenter ha scritto:
Ma quanto sei democristiano, da non credere...

Dammi pure del testa di minchia ma mai democristiano... sei diffidato ufficialmente... alla prossima ti mando questi sottocasa.

Perreaux 3000 B (recensione live) Downlo12

Mad Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da adicenter Mar 17 Gen 2012 - 18:15

flovato ha scritto:
adicenter ha scritto:
Ma quanto sei democristiano, da non credere...

Dammi pure del testa di minchia ma mai democristiano... sei diffidato ufficialmente... alla prossima ti mando questi sottocasa.

Perreaux 3000 B (recensione live) Downlo12

Mad Laughing

Beh.. a me in altro 3d hanno associato al Berlu e a Gasparri... facciamo cambio?

Comunicazione di servizio:
Visto che sta li un po', spela i cavi lato ampli e uniscili per benino, che non friggiamo il dino.

Ultima modifica di adicenter il Mar 17 Gen 2012 - 18:17 - modificato 1 volta.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da bartman Mar 17 Gen 2012 - 18:17

adicenter ha scritto:Sono un pelo lenti? Si. Sono un pelo velati? Si.
Posso convivere felicemente con queste gravi mancanze? Si, a patto di dargli una sorgente trasparente.

E quindi, senza polemica alcuna, da uno come me che purtroppo non ha molta esperienza d'ascolto Sad , si possono ricondurre tutte le guerre di "religione" ad una mera questione di abbinamenti??? Mmm
Fatemi capire, o c'è dell'altro? study
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1564

Messaggio Da adicenter Mar 17 Gen 2012 - 18:19

bartman ha scritto:
adicenter ha scritto:Sono un pelo lenti? Si. Sono un pelo velati? Si.

E quindi, senza polemica alcuna, da uno come me che purtroppo non ha molta esperienza d'ascolto Sad , si possono ricondurre tutte le guerre di "religione" ad una mera questione di abbinamenti??? Mmm
Fatemi capire, o c'è dell'altro? study

Per quel che mi riguarda è tutta una questione di abbinamenti corretti o fortunati questo complicatissimo hobby.

Performance o equilibrio?
Sono davvero pochissimi gli impianti che ho sentito dove le due cose coesistevano.
E sfortunatamente erano al di fuori della mia portata.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili