Advance Acoustic MCD 200
+2
nd1967
Cappe
6 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Advance Acoustic MCD 200
Ciao a tutti, questo è il mio primo post sul forum ovviamente dopo le presentazioni di rito
Ho appena acquistato il lettore cd in oggetto (in questo momento sta viaggiando con il corriere verso casa mia.. blocco Tir permettendo). Volevo solo sapere se c'è qualcun altro che ha avuto modo di provare/ usare questo lettore anche solo per sentito dire
Grazie in anticipo a chiunque vorrà partecipare a questo thread
Ho appena acquistato il lettore cd in oggetto (in questo momento sta viaggiando con il corriere verso casa mia.. blocco Tir permettendo). Volevo solo sapere se c'è qualcun altro che ha avuto modo di provare/ usare questo lettore anche solo per sentito dire
Grazie in anticipo a chiunque vorrà partecipare a questo thread
Cappe- Interessato
Numero di messaggi : 25
Impianto : Amplificatore Kenwood RV-6000
Advance Acoustic MCD 200
BlueRay Sony DVP-S308
Diffusori JBL TLX-181
Re: Advance Acoustic MCD 200
Sono molto curioso anch'io di sentire come suona.
per caso hai i dati tecnici sotto mano (e magari qualche foto degli interni)?
per caso hai i dati tecnici sotto mano (e magari qualche foto degli interni)?
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Ho cercato quanto più materiale possibile (e comprensibile dal sottoscritto) queste sono le caratteristiche principali:
- meccanica SANYO
- risposta in frequenza (-3 DB ) 10Hz - 45kHz
- doppio convertitore 24/192 Khz
- channel separation ≥ 80db
Ha uscita RCA, coassiale e ottica. Da quanto ho capito si tratta di un prodotto ideato in Francia e realizzato poi in Cina. Sarò ben lieto appena arriva di vedere cosa c'è davvero sotto..
- meccanica SANYO
- risposta in frequenza (-3 DB ) 10Hz - 45kHz
- doppio convertitore 24/192 Khz
- channel separation ≥ 80db
Ha uscita RCA, coassiale e ottica. Da quanto ho capito si tratta di un prodotto ideato in Francia e realizzato poi in Cina. Sarò ben lieto appena arriva di vedere cosa c'è davvero sotto..
Cappe- Interessato
Advance Acoustic MCD 200
BlueRay Sony DVP-S308
Diffusori JBL TLX-181
L' ho appena ascoltato in un negozio, insieme ad un marantz cd 6004. Ho preferito il suono del Marantz, che mi è sembrato leggermente più aperto. Però l' advance costa molto meno. Secondo me ha un buon rapporto qualità - prezzo.
blancface- Interessato
Numero di messaggi : 74
Provincia : Nato stanco
Impianto : Cuffie: Stax Lambda Nova Signature - Stax Lambda SR Signature - Grado SR80i
Ampli Cuffie: Stax SRM006TII
Amplificatori: Nad 320Bee - Pioneer SA8800
Cd Player: Sony cdp779es
Giradischi: Pro-Ject Debut III
Diffusori: Audiosophia J1
Ciao blancface,
diciamo che il motivo per cui ho scelto questo modello è proprio per il prezzo allettante rispetto alle (poche) caratteristiche note. Avessi avuto maggiori possibilità economiche sarei andato su un Marantz senza ombra di dubbio. Però mi consola che non sia stato l'unico a notare questo player
diciamo che il motivo per cui ho scelto questo modello è proprio per il prezzo allettante rispetto alle (poche) caratteristiche note. Avessi avuto maggiori possibilità economiche sarei andato su un Marantz senza ombra di dubbio. Però mi consola che non sia stato l'unico a notare questo player
Cappe- Interessato
Advance Acoustic MCD 200
BlueRay Sony DVP-S308
Diffusori JBL TLX-181
nd1967 ha scritto:per caso hai i dati tecnici sotto mano (e magari qualche foto degli interni)?
gugol
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/sorgenti/lettori/advance-mcd200/Adavnce-acoustic-mcd-200.htm
La foto dell'interno c'è però non mi sembra abbastanza dettagliata per capire cosa ci sia dentro.. o sbaglio? Qualche guru riesce a capirci qualcosa di più?
Cappe- Interessato
Advance Acoustic MCD 200
BlueRay Sony DVP-S308
Diffusori JBL TLX-181
ciao, io avevo il lettore advance, lo avevo comprato insieme all'ampli map101, entrambi in offerta (certo che audiocostruzioni con i prezzi sta su un'altro mondo, proprio non capisco come fa a mantenersi sul mercato....).
il lettore per il prezzo (non quello di autocostruzioni ) suona davvero bene, a me piaceva molto, lo preferivo anche a un rotel che avevo..... non l'ho mai provato con dischi ad alta definizione quindi non ti so dire su questo, ma con normali cd audio era veramente gradevole, suona molto caldo al contrario del rotel, quindi con le mie kef andava una favola...
l'ho venduto esclusivamente per la decisione di riversare tutti i dischi su hd e passare alla liquida.
il lettore per il prezzo (non quello di autocostruzioni ) suona davvero bene, a me piaceva molto, lo preferivo anche a un rotel che avevo..... non l'ho mai provato con dischi ad alta definizione quindi non ti so dire su questo, ma con normali cd audio era veramente gradevole, suona molto caldo al contrario del rotel, quindi con le mie kef andava una favola...
l'ho venduto esclusivamente per la decisione di riversare tutti i dischi su hd e passare alla liquida.
...alessio...- Affezionato
Numero di messaggi : 170
Impianto : Advance Acoustic MAP 101 - Sansui AU 555a - Fenice 20 mk2 - Kef Q1 - Heco Odeon 600 - KRK VXT6 - Dac Populse Uii - Edirol UA 25ex
Grazie Alessio per aver riportato al tua esperienza! Il suono caldo è proprio quello che sto cercando.. Non vedo l'ora di sentire come va con il mio impianto
Cappe- Interessato
Advance Acoustic MCD 200
BlueRay Sony DVP-S308
Diffusori JBL TLX-181
Recensito da Audioreview assieme al suo amplificatore un po' di tempo fa. Ha un convertitore Crystal multicanale (forse coi DAC "parallelizzati" per migliorare leggermente le prestazioni?), comunque l'elettronica è DVD e anche la meccanica. La sezione d'uscita usa un JRC 4558 per canale.
Ricordo che le misure mostravano una insolita crescita della risposta sugli alti, un paio di dB a 20 KHz se ricordo ancora bene. Per il resto tutto ok. Del suono della coppia parlavano bene. Ciao
Ricordo che le misure mostravano una insolita crescita della risposta sugli alti, un paio di dB a 20 KHz se ricordo ancora bene. Per il resto tutto ok. Del suono della coppia parlavano bene. Ciao
paradigm-atic- Interessato
Numero di messaggi : 90
Impianto : Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)
Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)
Grazie ancora per gli interventi, a questo punto però vorrei farvi una domanda (vi ho visto notevolmente preparati, ben più di me). Come mi consigliate di collegare a questo punto il CD all'amplificatore? Da vero hi-fi's dummy ho capito di avere a disposizione:
Correggetemi se sbaglio: se utilizzo l'uscita 1 utilizzo il DAC interno del lettore, mentre con le altre due (digitali) andrei ad utilizzare un DAC esterno (in questo caso quello del RV-6000)
Così a naso mi sa che nel mio caso convenga utilizzare l'uscita audio 1. O conviene che faccia una prova anche con coassiale/ottico?
- uscita analogica
- uscita ottica
- uscita coassiale
Correggetemi se sbaglio: se utilizzo l'uscita 1 utilizzo il DAC interno del lettore, mentre con le altre due (digitali) andrei ad utilizzare un DAC esterno (in questo caso quello del RV-6000)
Così a naso mi sa che nel mio caso convenga utilizzare l'uscita audio 1. O conviene che faccia una prova anche con coassiale/ottico?
Cappe- Interessato
Advance Acoustic MCD 200
BlueRay Sony DVP-S308
Diffusori JBL TLX-181
Se hai già i vari cavi a disposizione fai tutte e tre le prove e poi scegli.
Ma così a naso anche secondo me è preferibile l' uscita analogica.
Ma così a naso anche secondo me è preferibile l' uscita analogica.
blancface- Interessato
Impianto : Cuffie: Stax Lambda Nova Signature - Stax Lambda SR Signature - Grado SR80i
Ciao blancface, in realtà a casa ho solo il cavo analogico.. coassiale e digitale dovrei procurarmeli.. Proverò sentire qualche amico se riesco ad averne in prestito da fare una prova..
Cappe- Interessato
Advance Acoustic MCD 200
BlueRay Sony DVP-S308
Diffusori JBL TLX-181
Per quanto riguarda il cavo ottico, se vuoi toglierti lo sfizio di fare una prova, va bene anche uno da pochi euro. Buon divertimento e facci sapere!
blancface- Interessato
Ne ho giusto visto uno stamane in un centro commerciale, me la cavo con meno di 10€, per una prova credo andrà più che bene!
Grazie!
Grazie!
Cappe- Interessato
Advance Acoustic MCD 200
BlueRay Sony DVP-S308
Diffusori JBL TLX-181
di prove fanne quante ne vuoi, male non fanno, ma credo che difficilmente avrai migliori risultati usando il convertitore del kenwood... anzi impossibile direi... anzi ancora, l'ampli diventerà l'anello debole della tua catena, quindi prima di andare ad intervenire per migliorare il segnale (già ottimo) e se non hai bisogno dei sei canali io lo venderei e prenderei in considerazione il gemellino del tuo lettore, il map101, che insieme fanno una coppia difficile da battere in rapporto qualità/prezzo, ed il miglioramento dalla situazione attuale sarebbe davvero palpabile...
Impianto : Advance Acoustic MAP 101 - Sansui AU 555a - Fenice 20 mk2 - Kef Q1 - Heco Odeon 600 - KRK VXT6 - Dac Populse Uii - Edirol UA 25ex
Ciao Alessio,
grazie per il tuo intervento. Si capisco cosa intendi.. per il momento non me ne posso sbarazzare in quanto si tratta di un regalo di nozze... almeno finchè è in garanzia dovrà stare li. Piuttosto.. usandolo come punto di partenza per fare una customizzazione? Vale la pena?
grazie per il tuo intervento. Si capisco cosa intendi.. per il momento non me ne posso sbarazzare in quanto si tratta di un regalo di nozze... almeno finchè è in garanzia dovrà stare li. Piuttosto.. usandolo come punto di partenza per fare una customizzazione? Vale la pena?
Cappe- Interessato
Advance Acoustic MCD 200
BlueRay Sony DVP-S308
Diffusori JBL TLX-181
spiegati meglio, non so cosa intendiCappe ha scritto:Piuttosto.. usandolo come punto di partenza per fare una customizzazione? Vale la pena?
Semplicemente se lo si può usare come base per effettuare poi modifiche di componenti interni sempre che qualcosa di sano oltre l'involucro ci sia..
Cappe- Interessato
Advance Acoustic MCD 200
BlueRay Sony DVP-S308
Diffusori JBL TLX-181
secondo me non ne vale proprio la pena...
ne ho sentiti molti di ampli multicanale, ultimamente un harman kardon di un amico, pagato anche bei soldoni (le mille lucine e le 10000 funzioni costano).... montato con i cubetti bose per guardare film fa il suo lavoro, ma in configurazione stereofonica suona come un compattone... connesso ad un paio di heco da pavimento, che scendono abbastanza di impedenza, va facilmente in crisi e stiamo parlando di un'oggetto da 700 euro...
secondo me se stai pensando ad un prossimo upgrade, la spesa migliore sarebbe prenderti un ampli 2 canali da dedicare alla musica, e poi pensare al resto... non conosco le tue casse ma credo che con un ta2024 ti ritroveresti a corto di potenza, ma magari con un poppulse 2070, o con qualche stato solido entry level la situazione attuale cambierebbe di brutto...sarebbe una piccola spesa ma un grande passo in avanti, dato che il il compagno del tuo lettore lo trovi sui 200 euro, un aeron a2 idem, il poppulse anche a meno...
ne ho sentiti molti di ampli multicanale, ultimamente un harman kardon di un amico, pagato anche bei soldoni (le mille lucine e le 10000 funzioni costano).... montato con i cubetti bose per guardare film fa il suo lavoro, ma in configurazione stereofonica suona come un compattone... connesso ad un paio di heco da pavimento, che scendono abbastanza di impedenza, va facilmente in crisi e stiamo parlando di un'oggetto da 700 euro...
secondo me se stai pensando ad un prossimo upgrade, la spesa migliore sarebbe prenderti un ampli 2 canali da dedicare alla musica, e poi pensare al resto... non conosco le tue casse ma credo che con un ta2024 ti ritroveresti a corto di potenza, ma magari con un poppulse 2070, o con qualche stato solido entry level la situazione attuale cambierebbe di brutto...sarebbe una piccola spesa ma un grande passo in avanti, dato che il il compagno del tuo lettore lo trovi sui 200 euro, un aeron a2 idem, il poppulse anche a meno...
Bè guarda le caratteristiche principali dei miei diffusori sono i seguenti:
SYSTEM TLX181
Frequency Response (–6dB): 30Hz – 25kHz
Recommended Maximum Power Handling: 200 watts
Sensitivity @ 1 watt/1 meter: 90dB
Normal Impedance: 8 ohms
Crossover Frequency: 600Hz, 3000Hz
Woofer: 10" with 10" passive radiator
Midrange: 4" frame
Tweeter: 10mm titanium laminate
Secondo te cosa devo cercare come caratteristiche per accostare a questi diffusori? (a casa dei miei le avevo attaccate ad un ampli Technics in classe doppia A (non ricordo il modello ma l'ho preso negli anni '90) insieme ad altri due diffusori JBL che però ho lasciato dai miei..)
SYSTEM TLX181
Frequency Response (–6dB): 30Hz – 25kHz
Recommended Maximum Power Handling: 200 watts
Sensitivity @ 1 watt/1 meter: 90dB
Normal Impedance: 8 ohms
Crossover Frequency: 600Hz, 3000Hz
Woofer: 10" with 10" passive radiator
Midrange: 4" frame
Tweeter: 10mm titanium laminate
Secondo te cosa devo cercare come caratteristiche per accostare a questi diffusori? (a casa dei miei le avevo attaccate ad un ampli Technics in classe doppia A (non ricordo il modello ma l'ho preso negli anni '90) insieme ad altri due diffusori JBL che però ho lasciato dai miei..)
Cappe- Interessato
Advance Acoustic MCD 200
BlueRay Sony DVP-S308
Diffusori JBL TLX-181
dipende da come preferisci ascoltare... i 6 buoni watt del 2024 sono pochini se ti piace avere una certa pressione sonora quando ascolti, a me ad esempio non bastano dato che mi piace ascoltare a buoni volumi... calcolaci anche l'ambiente in cui andranno a suonare che inciderà molto sulla resa.
con un integrato da 45-50watt, in un ambiente domestico, problemi di poca potenza non ne dovresti avere, e qui sceglierei in base all'ascolto che ti aggrada di più... se ricercavi un suono caldo l'advance fa al caso tuo, dato appunto che hai già anche il lettore...
per farti un'idea leggi qua (il prezzo indicato è molto alto, lo trovi a 220 euro):
http://www.mpielectronic.com/NewsFiles/Advance%20MAP%20101_%20Suono-Aprile-2009.pdf
ascolta anche aeron a2, mi piace molto anche questo in prezzo "entry"...
certo se poi hai un budget più alto la rosa si allarga molto.
con un integrato da 45-50watt, in un ambiente domestico, problemi di poca potenza non ne dovresti avere, e qui sceglierei in base all'ascolto che ti aggrada di più... se ricercavi un suono caldo l'advance fa al caso tuo, dato appunto che hai già anche il lettore...
per farti un'idea leggi qua (il prezzo indicato è molto alto, lo trovi a 220 euro):
http://www.mpielectronic.com/NewsFiles/Advance%20MAP%20101_%20Suono-Aprile-2009.pdf
ascolta anche aeron a2, mi piace molto anche questo in prezzo "entry"...
certo se poi hai un budget più alto la rosa si allarga molto.
Guarda, in giornata arriva il lettore e attaccherò anche le casse che traslocherò giusto nel pomeriggio. A quel punto potrò sentire come suona il tutto e trarre le giuste conclusioni.
Grazie mille per i commenti!
Grazie mille per i commenti!
Cappe- Interessato
Advance Acoustic MCD 200
BlueRay Sony DVP-S308
Diffusori JBL TLX-181
allora?
facci sapere, ormai son curioso di sapere se sei rimasto soddisfatto dell'acquisto
facci sapere, ormai son curioso di sapere se sei rimasto soddisfatto dell'acquisto
Ciao! Non ho ancora risposto perchè le mie "prove" sono state semplicemente interrotte.. mi spiego: il lettore è arrivato regolarmente, attaccato tramite cavo RCA, tutto ok. Il problema è che, insieme al lettore, ho traslocato le casse JBL.. la sorpresa è stata che aprendole ho trovato i due woofer e i due midrange con la sospensione disfatta.. ahimè l'età le ha disintegrate.. quindi ho dovuto portarle a rifare le sospensioni e fino alla settimana prossima non saranno pronte..
In ogni caso il primo ascolto è stato stupefacente! Son rimasto davvero stupito.. a metà volume le frequenze medio alte rimangono ben definite, tutto diverso dal suono pastoso che avevo prima... per il momento sono molto soddisfatto anche se causa inconveniente tecnico mi ci sono potuto dedicare solo un paio d'ore..
In ogni caso il primo ascolto è stato stupefacente! Son rimasto davvero stupito.. a metà volume le frequenze medio alte rimangono ben definite, tutto diverso dal suono pastoso che avevo prima... per il momento sono molto soddisfatto anche se causa inconveniente tecnico mi ci sono potuto dedicare solo un paio d'ore..
Cappe- Interessato
Advance Acoustic MCD 200
BlueRay Sony DVP-S308
Diffusori JBL TLX-181
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Xindac, Jungson, Vincent, Advance Acoustic, Emotiva, Dussun, Advance Acoustic
» Q acoustic
» Advance Acoustic MPP 206
» "T-Transport" Interface Group Buying