Sorgenti CD vs. DAC Vintage
+12
Albers
Vella
schwantz34
n.enrico
Stentor
Flightangel
florin
mauz
nd1967
roby2k
sonic63
blues 66
16 partecipanti
Pagina 10 di 13
Pagina 10 di 13 • 1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13
Re: Sorgenti CD vs. DAC Vintage
Danke Vella. il Cyrus 8vs2 era quello che per un po di tempo avevo preso di mira, poi mi sono preso con NVA. mi sembra che Naim, Cyrrus, Exposure possano condividere diverse cose sul piano musicale. ora ascolto con uno ion obelisk 100, misconosciuto ampli dei primi '90 e considerato all'epoca come allineato a Naim ed Exposure e ci trovo molto NVA dentro. anche se il confronto mi accende il desiderio di salire di wattaggio con un NVA sui 70/80 Watt...Vella ha scritto:Io ho avuto come apli il 6vs e, per un paio di mesi prestato da un amico, l'8vs2.
Per quella fascia di prezzo per me sono ottimi. L'8vs2 soprattutto, da non confondere con l'8vs senza il due, mi ha conquistato il cuore.
Sono un filo aperti e chiari, ma la velocità e l'immediatezza della presentazione sono coinvolgenti, divertenti. In basso ovviamente sacrificano un pò di corpo, ma per me che sacrifico volentieri altri parametri per più PRAT in cambio, era una goduria.
Or lo trovi usato anche sui 400 euro con un pò di fortuna, e più volte sono stato tentato di prenderlo, così per sfizio ovviamente, per poi rivenderlo: ora sono in piena Naimite!!
E poi il Cyrus 8vs2 ha 70 watt belli belli pieni pieni, ci piloti praticamente ogni cosa.
Dei modelli più recenti non ti so dire, però.
devo poi sempre riuscire a mettere le mani su di un Inca-Tech Claymore...
io vado per ampli da max 200 usati. uff... non se ne esce ma almeno non spendo una follia
scusa blues
mauz- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3404
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
@ albers ciao ... vedendo il dac del tuo CD player onkyo il dx7555 , monta un ultimissimo wolfson 8740 ed ha una meccanica sony KSS-213C / KSS-213CL ...non male
per neutralità intendo , nessuna colorazione , nè artificiosità , nella riproduzione diciamo una specie di suono Norma una specie di YBA
Trasparenza, neutralità timbrica, velocità, grande dinamica, capacità di riprodurre anche le più minute sfumature del segnale musicale ma, soprattutto, una emissione di disarmante naturalezza
difficile nè ?
non sò , se mi comprendi , cè tutto solo che non te lo sparano ..in faccia e subito ...bisogna che il tuo orecchio si accomodi ...
Intendo una sorta di musicalità con vera Dinamica !!
sarebbe da provare, io lo trovo molto equilibrato e di qualità, specie per il costo da impegnare ...parliamo ovviamente di cdp economici, da impianto, diciamo 'di appoggio' , muletto o secondo che dir si voglia
qui cè da considerare che devo metterlo come I impianto ... se avrò l'occasione lo ascolterò !
grazie albers
@ Vella ciao ...purtroppo i Cyrus soffron un pò di calorosità ...certo che a quella cifra ...si trovan gia belli oggettini !
Grazie
oggi ho trovato Luxman CDz 122 sulle 200 euro ho chiesto anche a Flightangel , vediamo
oltre ad un CD marantz 94 Mk II ma il tipo non mi ha ancora risposto
stavo riprendendo l'idea del REVOX 226- SE che ha abbassato il prezzo
ciao
per neutralità intendo , nessuna colorazione , nè artificiosità , nella riproduzione diciamo una specie di suono Norma una specie di YBA
Trasparenza, neutralità timbrica, velocità, grande dinamica, capacità di riprodurre anche le più minute sfumature del segnale musicale ma, soprattutto, una emissione di disarmante naturalezza
difficile nè ?
non sò , se mi comprendi , cè tutto solo che non te lo sparano ..in faccia e subito ...bisogna che il tuo orecchio si accomodi ...
Intendo una sorta di musicalità con vera Dinamica !!
sarebbe da provare, io lo trovo molto equilibrato e di qualità, specie per il costo da impegnare ...parliamo ovviamente di cdp economici, da impianto, diciamo 'di appoggio' , muletto o secondo che dir si voglia
qui cè da considerare che devo metterlo come I impianto ... se avrò l'occasione lo ascolterò !
grazie albers
@ Vella ciao ...purtroppo i Cyrus soffron un pò di calorosità ...certo che a quella cifra ...si trovan gia belli oggettini !
Grazie
oggi ho trovato Luxman CDz 122 sulle 200 euro ho chiesto anche a Flightangel , vediamo
oltre ad un CD marantz 94 Mk II ma il tipo non mi ha ancora risposto
stavo riprendendo l'idea del REVOX 226- SE che ha abbassato il prezzo
ciao
blues 66- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1658
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi
mauz ha scritto: mi sembra che Naim, Cyrrus, Exposure possano condividere diverse cose sul piano musicale. ora ascolto con uno ion obelisk 100, misconosciuto ampli dei primi '90 e considerato all'epoca come allineato a Naim ed Exposure e ci trovo molto NVA dentro.
...
Mi sa che abbiamo gusti molto simili.
Il fatto è che negli ultimi anni mi sembra che la tendenza sia quella di una gara a chi fa l'ampli (e anche i diffusori) più chiari, iperdettagliati, trasparenti.
Che a me non piacciono, e quindi per trovare qualcosa che mi piace bisogna andare sul semi-vintage.
Oppure su marchi come Naim, che delle tendenze se ne frega, forte del blasone e di uno zoccolo duro di clienti che gli permette di mantenersi un pò fuori da coro (alle volte in modo anche presuntuoso).
Si sta parlando di accrocchi in categorie di prezzi umani; se avessi 5000 euro da spendere per un ampli non direi certe cose!!!!
E ancora scusa dell'intromissione Blues
Vella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :- Spoiler:
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
blues 66 ha scritto: @ albers ciao ... vedendo il dac del tuo CD player onkyo il dx7555 , monta un ultimissimo wolfson 8740 ed ha una meccanica sony KSS-213C / KSS-213CL ...non male
... del ...
... del ...
di nulla, blus
l'onkyo non è male, davvero! ben fatto, solido, pesante, mai stancante all'ascolto, in rapporto cb non sfigura con altre macchine che uso abitualmente, pensa che tempo fa l'avevo venduto e ne ho ricomprato, usato, un altro per lo stereo di uno dei miei ragazzi quando successivamente ne ho avuta l'occasione; molto difficile da trovare in giro, per questo ti dicevo di quello tedesco su ebay sul quale mi è cascato l'occhio, offerto a meno di trecento euro
per quanto riguarda la gerarchia degli impianti di casa, io non metterei limiti alla provvidenza, non si sa mai! magari, a breve, il tuo primo diverrà secondo ... e così via, vorrà dire cose belle in ciò che veramente conta, per te e la tua famiglia
ciao
Albers- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----
@albers in italia non si trova ....
aggiornamento questo è un sunto di quello che ho scritto ad Albers in Cloni
Mi auguro , Tù sappia che avevo recensito tempo fà e sentito , a casa Mia il Lector CDP 0.5T un bel sentire , accoppiato al Lector Vfi-70L e diffusori Dynaudio 42 ne usciva un suono ...moolto musicalissimo , con cura ...nel porre all'ascoltatore note ed armoniche come un abbraccio soave ..con una buona dose di dinamica , quindi con una buona dose di bilanciamento tonale , e quel tocco di calore
i Legni ed archi e le voci eran posti con garbo... e diciamo si sentiva il legno ??
Sii ...insomma un bel sentire ... unica nota dolente ... un pò la scena , posta in avanti e poco tridimensionale qualcosa nell'ambiente , oh nell'impianto ..vabbè poi ridato indietro ... e sentito dei DAC ... che non mi hanno , per nulla conquistato
tenendo in considerazione ... il suono del Lector , con un pò di neutralità e dettaglio in più
Tra , questi ...3 lettori siam tutti sui 300 euro quale mi consiglieresti ?
il revox potrei ascoltarlo gli altri No !!
- Marantz CD 94MkII ( purtroppo non ho ricevuto risposta ...mi sà che è andato
- Micromega cd 132 SE Nuovo di pacca a poco più di 4oo euro , leggendo dicon suono neutrale ( Vedendo le foto come ti pare ? ) http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.currants.info/chinese-BIG5/micromega/discontinued/cd132-se.htm&ei=oVOMT56lNoTO4QTc67DSCQ&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=6&ved=0CEsQ7gEwBQ&prev=/search%3Fq%3DMicromega%2BCD%2B132%2BSE%26hl%3Dit%26prmd%3Dimvns
- REVOX 226S/E se non sbaglio questo ha il Philippo TDA Single crown unica menata , è la fottutissima paura della piegatura /stortatura meccanica che , ne soffrè Ueèeè non questo
ciao
se trovassi .....
aggiornamento questo è un sunto di quello che ho scritto ad Albers in Cloni
Mi auguro , Tù sappia che avevo recensito tempo fà e sentito , a casa Mia il Lector CDP 0.5T un bel sentire , accoppiato al Lector Vfi-70L e diffusori Dynaudio 42 ne usciva un suono ...moolto musicalissimo , con cura ...nel porre all'ascoltatore note ed armoniche come un abbraccio soave ..con una buona dose di dinamica , quindi con una buona dose di bilanciamento tonale , e quel tocco di calore
i Legni ed archi e le voci eran posti con garbo... e diciamo si sentiva il legno ??
Sii ...insomma un bel sentire ... unica nota dolente ... un pò la scena , posta in avanti e poco tridimensionale qualcosa nell'ambiente , oh nell'impianto ..vabbè poi ridato indietro ... e sentito dei DAC ... che non mi hanno , per nulla conquistato
tenendo in considerazione ... il suono del Lector , con un pò di neutralità e dettaglio in più
il revox potrei ascoltarlo gli altri No !!
- Marantz CD 94MkII ( purtroppo non ho ricevuto risposta ...mi sà che è andato
- Micromega cd 132 SE Nuovo di pacca a poco più di 4oo euro , leggendo dicon suono neutrale ( Vedendo le foto come ti pare ? ) http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.currants.info/chinese-BIG5/micromega/discontinued/cd132-se.htm&ei=oVOMT56lNoTO4QTc67DSCQ&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=6&ved=0CEsQ7gEwBQ&prev=/search%3Fq%3DMicromega%2BCD%2B132%2BSE%26hl%3Dit%26prmd%3Dimvns
- REVOX 226S/E se non sbaglio questo ha il Philippo TDA Single crown unica menata , è la fottutissima paura della piegatura /stortatura meccanica che , ne soffrè Ueèeè non questo
ciao
se trovassi .....
Cavi autonomi
blues 66 ha scritto:@albers in italia non si trova ....
...
...moolto musicalissimo , con cura ...nel porre all'ascoltatore note ed armoniche come un abbraccio soave ..con una buona dose di dinamica , quindi con una buona dose di bilanciamento tonale , e quel tocco di calore
i Legni ed archi e le voci eran posti con garbo... e diciamo si sentiva il legno ?? ...
...
...
...
ciao, se il soggetto della prima frase è l'onkyo, sulla baia tedesca ti ho già detto che c'é, usato a <300 euro spedito, è facilissimo trovarlo...
per il resto io non mi complicherei la vita con archi legni armoniche e stupidaggini varie, se non hai l'opportunità di provarne a casa tua, magari prestati da amici o in prova da negozio etc, comincia a prenderne uno che il tuo fiuto da scout abbia battezzato come quello con le caratteristiche a te + congeniali, dopodiché se non ti piace lo vendi e cambi, in fondo l'ambito della tua ricerca riguarda cdp dal costo molto limitato, non dovresti perderci molto anche dopo eventuali passaggi a vuoto
della terna non saprei dirti, mi spiace non poterti dare una mano, non li ho mai sentiti ... ma, scegline uno e parti
Albers- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----
Scusami albers ...ma son un pochetto restio , ad aquistare dall 'estero ...comunque grazie
invece avrei un'opportunità ... purtroppo è uscito di scena
DAC YBA WD202
scusate ...son di fretta ..qualcuno lo ha ascoltato , sulla carta come vi sembra ??
leggendo pare bellino , unica menata , USB Asincrona ( ci vuole trasporto )
Monta' non saprei quanti PCM1796 Audio Converter texas istrument , peccato non più Burrbrown
Come ben Saprete , son alla ricerca di un CD player Integrato
ma avrei l'opportunità di averlo DAC YBA WD202, a 500 euro
che ne pensate ?
Grazie qui cè una piccola recensione
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.stereophile.com/digitalprocessors/yba_design_wd202_da_headphone_amplifier/index.html&ei=nk6NT4S6E8aKswaVtc3xCQ&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=3&ved=0CFQQ7gEwAg&prev=/search%3Fq%3DDAC%2BYBA%2BYC202%26hl%3Dit%26biw%3D1680%26bih%3D904%26prmd%3Dimvns
qui immagini interne prese dai vari siti
http://www.google.it/search?q=YBA+WD202&hl=it&prmd=imvns&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=c1CNT_OvF4_OsgbEl-3HDw&ved=0CEUQsAQ&biw=1680&bih=904
Grazie
invece avrei un'opportunità ... purtroppo è uscito di scena
DAC YBA WD202
scusate ...son di fretta ..qualcuno lo ha ascoltato , sulla carta come vi sembra ??
leggendo pare bellino , unica menata , USB Asincrona ( ci vuole trasporto )
Monta' non saprei quanti PCM1796 Audio Converter texas istrument , peccato non più Burrbrown
Come ben Saprete , son alla ricerca di un CD player Integrato
ma avrei l'opportunità di averlo DAC YBA WD202, a 500 euro
che ne pensate ?
Grazie qui cè una piccola recensione
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.stereophile.com/digitalprocessors/yba_design_wd202_da_headphone_amplifier/index.html&ei=nk6NT4S6E8aKswaVtc3xCQ&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=3&ved=0CFQQ7gEwAg&prev=/search%3Fq%3DDAC%2BYBA%2BYC202%26hl%3Dit%26biw%3D1680%26bih%3D904%26prmd%3Dimvns
qui immagini interne prese dai vari siti
http://www.google.it/search?q=YBA+WD202&hl=it&prmd=imvns&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=c1CNT_OvF4_OsgbEl-3HDw&ved=0CEUQsAQ&biw=1680&bih=904
Grazie
Cavi autonomi
molto probabile OT
sto per permutare un Teac D-500 (con dei diffusori), è un dac con dentro 2 TDA1541a S1.
E' perfetto, suona magnificamente con una timbrica naturalissima...
...ma non so più dove metterlo
Non avendo raggiunto i 100 messaggi non posso metterlo sul mercatino.
Se interessa a qualcuno mi contatti in pm
scusate per l'ot
(piuttosto che darlo al commerciante...)
sto per permutare un Teac D-500 (con dei diffusori), è un dac con dentro 2 TDA1541a S1.
E' perfetto, suona magnificamente con una timbrica naturalissima...
...ma non so più dove metterlo
Non avendo raggiunto i 100 messaggi non posso metterlo sul mercatino.
Se interessa a qualcuno mi contatti in pm
scusate per l'ot
(piuttosto che darlo al commerciante...)
alluce- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1158
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece
dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf
Ciao Alluce ..hai pVT
a Flightangel -Sonic63-Mauz -Albers- flovato -Stentor -Vella e tutti gli altri --
Ciao poco sopra lo avevo gia scritto
dunque siccome ...qui L'indecisione regna sovrana ..diciamo che ho fatto un pò di Conti , oltre agli Euro ...che al gg d'oggi mancano
...dìciamo che vedendo le macchine Vintage CD oh DAC ,alla fine dovrei spendere ...per un CDE player Vintage , oh di un DAC ;
dai 200 ai 300/350 euro , !!
ora tenendo in considerazione ...chè anche i DAC di oggi hanno fatto passi da gigante , rispetto al passato
CONSENTITEMI ....FRase che quoto detta dal negoziante
La Raquel Welch era ...E-R-A una bella donna ---ma adesso ci andreste insieme --- Io no !!
Quindi ;
mi son detto ..." e se aquistassi un prodotto più lloongevo " ?
vedendo poi i vari problemi che ...; i lettori Anzianotti potrebbero avere , Meccaniche introvabili , od eventualmente , qualche condensatore ..gonfio ...mi son detto lassia perdere e buttati sul Nuovo
quale ??...quale lettore CD potrei aquistare N-U-O-V-O ... azz qui vogliono almeno per un buon lettore economico 400-500 e se ne vuoi uno più altosonante 800 - 1000 ...bueno mi fermo ...son troppi
stiamo sui 400 , che mi trovo ?
-Marantz - CD 5003 - oh Cambridge azure 600 - oppure qualche altro CD ...che alla fine credo poi , devo affiancarlo ad un DAC coi contro-cosi
eh allora facendo le mie ricerche telefoniche ho trovato questo prodootto
dico siìn dà subito che i Prodotti YBA mi son sempre piaciuti , e ci vuole giocare moolto di fino ( per non dire Bene ) per creare la magia di un Buon Suono ...!!
comunque ho trovato questo DAC YBA WD202 sui 500 euro ...-mi chiedevo se puo essere un affare , visto che
1 partirei gia con credo una buona macchina -
e 2 sfrutto il Mio Lettore FASE per ora !!
e 3 Mi avvicino alla Liquida
quindi chiedo a VOI INTENDITORI :
come vi sembra oltre alla recensione , ??
http://www.stereophile.com/digitalprocessors/yba_design_wd202_da_headphone_amplifier/index.html
MIsure sulla carta
http://www.stereophile.com/content/yba-design-wd202-da-headphone-amplifier-measurements
Grazie
a Flightangel -Sonic63-Mauz -Albers- flovato -Stentor -Vella e tutti gli altri --
dunque siccome ...qui L'indecisione regna sovrana ..diciamo che ho fatto un pò di Conti , oltre agli Euro ...che al gg d'oggi mancano
...dìciamo che vedendo le macchine Vintage CD oh DAC ,alla fine dovrei spendere ...per un CDE player Vintage , oh di un DAC ;
dai 200 ai 300/350 euro , !!
ora tenendo in considerazione ...chè anche i DAC di oggi hanno fatto passi da gigante , rispetto al passato
CONSENTITEMI ....FRase che quoto detta dal negoziante
La Raquel Welch era ...E-R-A una bella donna ---ma adesso ci andreste insieme --- Io no !!
Quindi ;
mi son detto ..." e se aquistassi un prodotto più lloongevo " ?
vedendo poi i vari problemi che ...; i lettori Anzianotti potrebbero avere , Meccaniche introvabili , od eventualmente , qualche condensatore ..gonfio ...mi son detto lassia perdere e buttati sul Nuovo
quale ??...quale lettore CD potrei aquistare N-U-O-V-O ... azz qui vogliono almeno per un buon lettore economico 400-500 e se ne vuoi uno più altosonante 800 - 1000 ...bueno mi fermo ...son troppi
stiamo sui 400 , che mi trovo ?
-Marantz - CD 5003 - oh Cambridge azure 600 - oppure qualche altro CD ...che alla fine credo poi , devo affiancarlo ad un DAC coi contro-cosi
eh allora facendo le mie ricerche telefoniche ho trovato questo prodootto
dico siìn dà subito che i Prodotti YBA mi son sempre piaciuti , e ci vuole giocare moolto di fino ( per non dire Bene ) per creare la magia di un Buon Suono ...!!
comunque ho trovato questo DAC YBA WD202 sui 500 euro ...-mi chiedevo se puo essere un affare , visto che
1 partirei gia con credo una buona macchina -
e 2 sfrutto il Mio Lettore FASE per ora !!
e 3 Mi avvicino alla Liquida
quindi chiedo a VOI INTENDITORI :
come vi sembra oltre alla recensione , ??
http://www.stereophile.com/digitalprocessors/yba_design_wd202_da_headphone_amplifier/index.html
MIsure sulla carta
http://www.stereophile.com/content/yba-design-wd202-da-headphone-amplifier-measurements
Grazie
Cavi autonomi
NUOVI:
http://www.ebay.de/itm/ONKYO-C-S5VL-Slimline-CD-SACD-Player-silber-C-S-5-VL-EAN-4961330026602-/290641612068?pt=DE_Elektronik_Computer_Audio_Hi_Fi_CD_Player&hash=item43ab970d24#ht_3699wt_840
http://www.ebay.de/itm/Marantz-SA-7003-silber-SACD-CD-Player-CD-R-RW-SA-CD-WMA-MP3-/320886034938?pt=DE_Elektronik_Computer_Audio_Hi_Fi_CD_Player&hash=item4ab64c51fa#ht_2409wt_1071
http://www.ebay.de/itm/ONKYO-C-S5VL-Slimline-CD-SACD-Player-silber-C-S-5-VL-EAN-4961330026602-/290641612068?pt=DE_Elektronik_Computer_Audio_Hi_Fi_CD_Player&hash=item43ab970d24#ht_3699wt_840
http://www.ebay.de/itm/Marantz-SA-7003-silber-SACD-CD-Player-CD-R-RW-SA-CD-WMA-MP3-/320886034938?pt=DE_Elektronik_Computer_Audio_Hi_Fi_CD_Player&hash=item4ab64c51fa#ht_2409wt_1071
Flightangel- CDP Expert
Numero di messaggi : 2361
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i
oilaa quali notizie fresche Mi porti ? !!
ma eventualmente come faccio a farmeli spedire ,!??
visto che !? il venditore sembra non vogliaa spedire in ITA
Andrew
oops: posso chiederti del perchè ? ... : il DAC YBA non è da prender in considerazione !
grazie
P.S qui costa ancor meno ed è a rho vicino a casa mia http://www.ebay.it/itm/Lettore-CD-Onkyo-C-S5VL-Nero-/160756928233?pt=Piatti_e_Lettori_CD&hash=item256ddc0ee9
ma eventualmente come faccio a farmeli spedire ,!??
visto che !? il venditore sembra non vogliaa spedire in ITA
Andrew
oops: posso chiederti del perchè ? ... : il DAC YBA non è da prender in considerazione !
grazie
P.S qui costa ancor meno ed è a rho vicino a casa mia http://www.ebay.it/itm/Lettore-CD-Onkyo-C-S5VL-Nero-/160756928233?pt=Piatti_e_Lettori_CD&hash=item256ddc0ee9
Cavi autonomi
blues 66 ha scritto:Ciao Alluce ..hai pVT
Oh Blues66, purtroppo non ho mai sentito quello di cui parli, oh però è ora, ...decidere...decidere... buttarsi, son 16 pagine!!!!!
che poi "si rivende" se non piace oh no?
Solo una cosetta, promesse da mariaio no eh? Quando decidi mi fai sentire il risultato
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
Io Mauz e Vella ho avuto la fortuna di conoscerli, forse poco ma quanto basta ad apprezzare la descrizione delle loro emozioni; i loro impianti riproducono nel tempo le loro emozioni e, specie Vella, mi ha sempre convinto per come le descrive.
Però, come ti hanno scritto, se non ti lanci e non parti, finirai i tuoi giorni con le idee altrui, senza poterle rielaborare, senza poterle cambiare e senza poterti emozionare.
Così, per vederla in modo molto egoistico, non restituirai mai nulla a chi ha impiegato il proprio tempo per trovare delle risposte alle tue domande.
Per condividere bisogna metterci del proprio.
Però, come ti hanno scritto, se non ti lanci e non parti, finirai i tuoi giorni con le idee altrui, senza poterle rielaborare, senza poterle cambiare e senza poterti emozionare.
Così, per vederla in modo molto egoistico, non restituirai mai nulla a chi ha impiegato il proprio tempo per trovare delle risposte alle tue domande.
Per condividere bisogna metterci del proprio.
Cella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII
Eila'!!
Benritrovato Christian!!!
Benritrovato Christian!!!
ciao Christian, ben tornato davvero!
grazie per le belle parole ma devi sapere che Blues opera una sorta di sesso tantrico con le elettroniche e che il suo scopo non è di venire al dunque in tempi stretti
l'ho anche conosciuto personalmente e, straordinariamente, ama di più la musica che gli impianti
grazie per le belle parole ma devi sapere che Blues opera una sorta di sesso tantrico con le elettroniche e che il suo scopo non è di venire al dunque in tempi stretti
l'ho anche conosciuto personalmente e, straordinariamente, ama di più la musica che gli impianti
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Non sò cosa sia successo a Christian ...
Quind ti Auguro un ben tornato , anche da parte Mia ...
Spero Sonic 63 abbia ricevuto il mex PVT
Giustoo !! è per questo che son un eterno indeciso -...-
ora provate , a pensare che ho qui il FASE ...e non lo stò neanche ascoltando stò usando il PC , che solo con un cavetto RCA nero/rosso suona meglio del FASE !!
comunque avete ragione mi devo dare una Mossa ..sarà il Periodo
Aprile dolce dormire ...
comunque dai ....portate pazienza ...
intanto stò studiando tutte le opzioni , e son vicino alla conclusione ...
Ora appena ricevo risposta da sonic 63 traggo le conclusioni !!
@Vella Hai PVT
appena son pronto ,; senza come fanno i Marinaii ti invito , ma non rimanere avilito . perchè a casa mia , non cè una sala di ascolto ...
Il tutto è costruito sulla Musica , e quindi come dice Mauz ---Musicale ...
anzi porta un pò di CD
Quind ti Auguro un ben tornato , anche da parte Mia ...
Spero Sonic 63 abbia ricevuto il mex PVT
Giustoo !! è per questo che son un eterno indeciso -...-
ora provate , a pensare che ho qui il FASE ...e non lo stò neanche ascoltando stò usando il PC , che solo con un cavetto RCA nero/rosso suona meglio del FASE !!
comunque avete ragione mi devo dare una Mossa ..sarà il Periodo
Aprile dolce dormire ...
comunque dai ....portate pazienza ...
intanto stò studiando tutte le opzioni , e son vicino alla conclusione ...
Ora appena ricevo risposta da sonic 63 traggo le conclusioni !!
@Vella Hai PVT
appena son pronto ,; senza come fanno i Marinaii ti invito , ma non rimanere avilito . perchè a casa mia , non cè una sala di ascolto ...
Il tutto è costruito sulla Musica , e quindi come dice Mauz ---Musicale ...
anzi porta un pò di CD
Cavi autonomi
forse di nuovo all'orizzonte
LECTOR CDF-35 --- trovo ben poche recensioni a riguardo di codesto lettore
sapete per caso quale ... DAC potrebbe montare
dovrebbe essere un 24/96 non ne son sicuro
leggevo che dalla metà degli anni 90 -la philips col TDA1541 ha smesso la sua produzione , quindi Claudio Romagnoli , ha messo nei suoi TOP CD player i famosi 07 dei DAC di nuova concezione ai tempi .
Cosi' si progetto' la prima versione del CDP-7T sulle basi delle precedenti esperienze: sempre telaio in alluminio avional, nuova neccanica di lettura,nuova scheda servo completamente gestita da software proprietario,convertitori BB PCM-63 ( i TDA-1541 non erono gia' piu' prodotti... peccato) e nuova scheda di uscita con alimentazioni locali indipendenti a 14 stadi.
La versione attuale del CDP7-III (MK-3) utilizza i PCM-1704 ( i PCM-63 non sono piu' prodotti) versione a 24 bit degni successori dei PCM-63.
http://www.lector-audio.com/008.htm
bene chi mi aiuta
quanto potrebbe Valere Oggi , è un lettore di un 5/anni fà !!
e che DAC monta ?
Grazie
LECTOR CDF-35 --- trovo ben poche recensioni a riguardo di codesto lettore
sapete per caso quale ... DAC potrebbe montare
dovrebbe essere un 24/96 non ne son sicuro
leggevo che dalla metà degli anni 90 -la philips col TDA1541 ha smesso la sua produzione , quindi Claudio Romagnoli , ha messo nei suoi TOP CD player i famosi 07 dei DAC di nuova concezione ai tempi .
Cosi' si progetto' la prima versione del CDP-7T sulle basi delle precedenti esperienze: sempre telaio in alluminio avional, nuova neccanica di lettura,nuova scheda servo completamente gestita da software proprietario,convertitori BB PCM-63 ( i TDA-1541 non erono gia' piu' prodotti... peccato) e nuova scheda di uscita con alimentazioni locali indipendenti a 14 stadi.
La versione attuale del CDP7-III (MK-3) utilizza i PCM-1704 ( i PCM-63 non sono piu' prodotti) versione a 24 bit degni successori dei PCM-63.
http://www.lector-audio.com/008.htm
bene chi mi aiuta
quanto potrebbe Valere Oggi , è un lettore di un 5/anni fà !!
e che DAC monta ?
Grazie
Cavi autonomi
ciao ...
Ma porcazozza , come cavolo ho fatto , a non vedere le recensioni.... Gulp `
Forse l' ho trovato !!!
AUDIOLAB 8000CDE con CS4398
Ho letto un po di rece ...in rete , il suo DNA sembra sposarsi con le mie filosofie soniche .
Bon ho deciso ...ora la menata é trovarne uno usato , chi mi aiuta ??
Oltre a ebay it ... cé qualcuno che conosce qualche negoxiante , in lombardia ,provincia MI o Va dove poterlo trovare ??
Mi andrebbe bene pure un usato .
Grazie-
Mauro
Ma porcazozza , come cavolo ho fatto , a non vedere le recensioni.... Gulp `
Forse l' ho trovato !!!
AUDIOLAB 8000CDE con CS4398
Ho letto un po di rece ...in rete , il suo DNA sembra sposarsi con le mie filosofie soniche .
Bon ho deciso ...ora la menata é trovarne uno usato , chi mi aiuta ??
Oltre a ebay it ... cé qualcuno che conosce qualche negoxiante , in lombardia ,provincia MI o Va dove poterlo trovare ??
Mi andrebbe bene pure un usato .
Grazie-
Mauro
Cavi autonomi
Ciao Ragazzi , continuo di qui , perchè se no sporcherei il thread del 8200 Audiolab , allora io mi butto sull'audiolab serie 8000
USATO
ho trovato alcuni prezzi buonini NUOVO Fine serie... sulle 350 per il CD e 249 per il CDE
http://www.audioaffair.co.uk/index.php?act=viewCat&catId=29&bdid=61
ora pero non saprei che differenza cè fra uno e l'altro ( CD Vs./CDE ) oltre al DAC un CS4329 per il CD - ed un CS4398 per il CDE
quale è meglio ??
se il DAC è nuovo nella versione CDE nel sito mi costa di meno il CDE ???
ne han venduti meno ??
grazie
Ps ho trovato un n sito di mantova AUDIOLAB 8000 CDE a 350 - 24 nmesi garanzia
all Utente , che ha l' amico che mi ha proposto a 350 l'usato audiolab ,
HAI PVT
USATO
ho trovato alcuni prezzi buonini NUOVO Fine serie... sulle 350 per il CD e 249 per il CDE
http://www.audioaffair.co.uk/index.php?act=viewCat&catId=29&bdid=61
ora pero non saprei che differenza cè fra uno e l'altro ( CD Vs./CDE ) oltre al DAC un CS4329 per il CD - ed un CS4398 per il CDE
quale è meglio ??
se il DAC è nuovo nella versione CDE nel sito mi costa di meno il CDE ???
ne han venduti meno ??
grazie
Ps ho trovato un n sito di mantova AUDIOLAB 8000 CDE a 350 - 24 nmesi garanzia
all Utente , che ha l' amico che mi ha proposto a 350 l'usato audiolab ,
HAI PVT
Cavi autonomi
qui su avforum dicono che:
Ho acquistato @ 8000CD fine dello scorso anno per 449,00 £, ma è andato guasto dopo un mese. Il venditore ho acquistato da essa sostituita per errore con un 8000CDE (che quando ho fatto notare loro finì per costare me £ 349,00).
Le uniche differenze fisiche è un display più economico e solo una serie di uscite del CDE invece di due sul CD. Per la qualità del suono, francamente, non ho potuto dire alcuna differenza tra il CD e CDE.
Ho il CDE collegato ad un amplificatore 8000 e Quad altoparlanti 11L e al momento della scrittura Sono estremamente felice con la sua performance.
Potrebbe piacerti anche sapere che SuperFi stanno vendendo l'80000CD per 299,00 £ .....
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
ciao maurizio , mi sembra una rispposta un po vaga, ...no ??
Non comprendo ??
A me del display mene puo fregar di meno , quello che intrreessa é il suono!!__azz mi spiace , che si trovi poche descrizioni ...cacchio !!!
Quindi alla fine sembra che non ci sian diffeenze , oh ben poche , giusto!!
Quindi cosa prendo Quello che costa meno ?
Ciao
Non comprendo ??
A me del display mene puo fregar di meno , quello che intrreessa é il suono!!__azz mi spiace , che si trovi poche descrizioni ...cacchio !!!
Quindi alla fine sembra che non ci sian diffeenze , oh ben poche , giusto!!
Quindi cosa prendo Quello che costa meno ?
Ciao
Cavi autonomi
E mettiamo un pò di zizzania...
Questo?
http://www.spinelliht.com/index.php?main_page=product_info&cPath=356&products_id=971&zenid=858evoska3g9t64u0cl4lq8ju4
Questo?
http://www.spinelliht.com/index.php?main_page=product_info&cPath=356&products_id=971&zenid=858evoska3g9t64u0cl4lq8ju4
bravo Vella, così impara a lamentarsi... il displeii... non va a leggere che un altro dice
pa-ga-ni-ni! pa-ga-ni-ni!
non legge che il primo ha scrittoha meno di connettività sul retro e una singola PSU per le fasi sia analogiche che digitali.
... e mi da del vagoPer la qualità del suono, francamente, non ho potuto dire alcuna differenza tra il CD e CDE.
pa-ga-ni-ni! pa-ga-ni-ni!
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Mauz che ti sei offeso?mauz ha scritto:... e mi da del vago
Io, nel frattempo, al contrario del nostro simpatico casinista Blues66, ho parlato di meno e agito di più. Sfruttando una mega offerta su internet ho acquistato a 259 euro l'Arcam rDAC. Appena mi arriva lo rodo e poi vi racconto
n.enrico- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 923
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.
scusate ,se rispondo ...a rate... 'a son ciapàà cont ' ul lauraa ....hiihii hiii
Uee avete , fatto una tresca ?
Contro di mé ... Ahhrghh farabutti.
Comunque il paganini bella macchina .mà non l' ho mai sentita , grazie Vella,, mi informero .
@mauz ... a quel'ora mi si chiudono gli occhi ...scusate
intendevo , che l'ho letto quel post ..
Io ho compreso , che é migliore il 8000CD , che ha 2 alimentatori e 2 uscite , spdif ... A diffeerenza del CDE !!
Sbaglio ...oppure mi dici che non vale nesnche la pri,a versione ??
Il 8000cd ?? Che mi dici ...???
@NEnrico ...se leggi addierro io col r-DAC...non mi son trovato... Bene lool era troppo colorato sulle basse troppo corpo ...si aria cé né ...ma secondo me tendeva al calore ... Non fa per mé ..
Ué nmagari a te piace provalo ...
Ciao a piutardi
Grazie
Uee avete , fatto una tresca ?
Contro di mé ... Ahhrghh farabutti.
Comunque il paganini bella macchina .mà non l' ho mai sentita , grazie Vella,, mi informero .
@mauz ... a quel'ora mi si chiudono gli occhi ...scusate
intendevo , che l'ho letto quel post ..
Io ho compreso , che é migliore il 8000CD , che ha 2 alimentatori e 2 uscite , spdif ... A diffeerenza del CDE !!
Sbaglio ...oppure mi dici che non vale nesnche la pri,a versione ??
Il 8000cd ?? Che mi dici ...???
@NEnrico ...se leggi addierro io col r-DAC...non mi son trovato... Bene lool era troppo colorato sulle basse troppo corpo ...si aria cé né ...ma secondo me tendeva al calore ... Non fa per mé ..
Ué nmagari a te piace provalo ...
Ciao a piutardi
Grazie
Cavi autonomi
Pagina 10 di 13 • 1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13
Argomenti simili
» Collegamento tra sorgenti digitali
» Selettore sorgenti con telecomando
» Sorgenti rca e amplificatori XLR