T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sorgenti CD vs. DAC Vintage

+12
Albers
Vella
schwantz34
n.enrico
Stentor
Flightangel
florin
mauz
nd1967
roby2k
sonic63
blues 66
16 partecipanti

Pagina 1 di 13 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Sorgenti CD vs. DAC Vintage  Empty Sorgenti CD vs. DAC Vintage

Messaggio Da blues 66 Dom 29 Gen 2012 - 22:48

Ciao ...
@Sonic 63 avrei trovato un CD SUDGEN SDT-1 usato sui 300 euro , e tra l'altro monta il famoso chip philips 1541S
che ne pensi .... link Sotto se scrolli in fondo trovi una lista carellata di lettori CD con il suddettto chip !!
Non sò neanche se ha un coinvertitore Rolling Eyes
SUDGEN SDT-1http://lampizator.eu/LAMPIZATOR/TDA1541%20corner/TDA1541.html

purtroppo stò ascoltando con un LettoreDVD /CD della FASE audio ...e insomma ...sì funzia ...mà vorrei provare qualcosa di più concreto , ed infatti non saprei se comprarne uno , o nò !! Oppure posso modificare il MIO ...
Oh meglio tenerlo ed accoppiargli un Convertitore ?
Mi raccomando rimanendo nell'usato Very Happy
sono un poco confuso riguardo alla scelta ... Convertitore esterno ? Oppure CD con Convertitore. Integrato) ..!!
In rete trovo quasi nulla del Sugden Cd secondo Voi ??

GRAZIE

SCUSATE Piccolo OT. Please
Shocked Shocked Shocked
alla facccia del Sugden

Rhian Sugden questa ELETTRONICA è TROPPO BBONA MANNGGIA A

se mi legge ogni giorno la mano oh l'oro-scopone ,,,, So in love
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=rhian+sugden Hehe
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1658
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Sorgenti CD vs. DAC Vintage  Empty Re: Sorgenti CD vs. DAC Vintage

Messaggio Da sonic63 Lun 30 Gen 2012 - 0:17

blues 66 ha scritto:Ciao ...
@Sonic 63 avrei trovato un CD SUDGEN SDT-1 usato sui 300 euro , e tra l'altro monta il famoso chip philips 1541S
che ne pensi .... link Sotto se scrolli in fondo trovi una lista carellata di lettori CD con il suddettto chip !!
Non sò neanche se ha un coinvertitore Rolling Eyes
SUDGEN SDT-1http://lampizator.eu/LAMPIZATOR/TDA1541%20corner/TDA1541.html

purtroppo stò ascoltando con un LettoreDVD /CD della FASE audio ...e insomma ...sì funzia ...mà vorrei provare qualcosa di più concreto , ed infatti non saprei se comprarne uno , o nò !! Oppure posso modificare il MIO ...
Oh meglio tenerlo ed accoppiargli un Convertitore ?
Mi raccomando rimanendo nell'usato Very Happy
sono un poco confuso riguardo alla scelta ... Convertitore esterno ? Oppure CD con Convertitore. Integrato) ..!!
In rete trovo quasi nulla del Sugden Cd secondo Voi ??

GRAZIE

Shocked Shocked Shocked
alla facccia del Sugden

Il Sudgen non l'ho mai sentito, ne mai visto aperto.
Ho guardato il tuo link, mi sembra un buon apparecchio, ben fatto, anche se credo che quello in foto sia stato modificato. Però, dalla scheda, da come è cablato, dai componenti che monta mi pare essere uno dei primi apparecchi con il TDA1541.
A 300 euro non è proprio un'affarone, puoi trovare di meglio.
Comunque è un'apparecchio da provare, se hai la possibilità di provarlo nel tuo impianto è sicuramente da prendere in considerazione, se devi comprarlo a distanza a scatola chiusa ....io lascerei perdere.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Messaggio Da sonic63 Lun 30 Gen 2012 - 0:23

blues 66 ha scritto:
Shocked Shocked Shocked
alla facccia del Sugden

Questa c'ha una conversione da far paura, e proprio DACh......vare.
sul davanti c'ha un'impianto Stereo HI END.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da blues 66 Lun 30 Gen 2012 - 13:19

Ciao sonic ... devo aver fatto caos con i lInk ...tu mi hai detto che hai dato un 'occhiata -
" anche se credo che quello in foto sia stato modificato "
Shocked Shocked
Guarda che il link era per il Chip 1541 !!
ora che ci penso Rolling Eyes a meno che ...avevi gia dato un'okkiata , prima di mettere il Post in sorgenti ... anche perchè avendo copiato lo scritto ... e reincollato di qui mi son scomparse le Foto del Mio Fase ?? Don't know

comunque ho capito di lasciar perdere ...anche perchè Ironic
1 per ora il mio FASE con l'abbinata Lector + Dyna suona che è un piacere ... Party Wink
2 non voglio sbatttermi ad andare a Milano prenderlo , dargli un acconto e sentirlo a casuccia Rolling Eyes e magari non dà questa opzione , alcuni voglion la pecunia subito Crazy ...
vabbè gia sai come mi comporto , per un aquisto !
tornando a noi
Opzione Nà 3 provo ad abbinargli un dac , cosi evito di modificarlo / oh cambiarlo

FOTO dEL FASE [img]
POTREI SAPERE CHE CHIP MONTA ???? è un AMC oppure il chip è quello conn scritto A100

[URL=https://2img.net/r/ihimizer/i/29012012025d.jpg/]Sorgenti CD vs. DAC Vintage  29012012025d.th
Sorgenti CD vs. DAC Vintage  29012012027.th
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Cavi autonomi

Messaggio Da sonic63 Lun 30 Gen 2012 - 20:08

blues 66 ha scritto:Ciao sonic ... devo aver fatto caos con i lInk ...tu mi hai detto che hai dato un 'occhiata -
" anche se credo che quello in foto sia stato modificato "
Shocked Shocked
Guarda che il link era per il Chip 1541 !!
ora che ci penso Rolling Eyes a meno che ...avevi gia dato un'okkiata , prima di mettere il Post in sorgenti ... anche perchè avendo copiato lo scritto ... e reincollato di qui mi son scomparse le Foto del Mio Fase ?? Don't know

comunque ho capito di lasciar perdere ...anche perchè Ironic
1 per ora il mio FASE con l'abbinata Lector + Dyna suona che è un piacere ... Party Wink
2 non voglio sbatttermi ad andare a Milano prenderlo , dargli un acconto e sentirlo a casuccia Rolling Eyes e magari non dà questa opzione , alcuni voglion la pecunia subito Crazy ...
vabbè gia sai come mi comporto , per un aquisto !
tornando a noi
Opzione Nà 3 provo ad abbinargli un dac , cosi evito di modificarlo / oh cambiarlo

FOTO dEL FASE [URL=https://2img.net/r/ihimizer/i/29012012027.jpg/][img]
POTREI SAPERE CHE CHIP MONTA ???? è un AMC oppure il chip è quello conn scritto A100
Ho visto tutto, e anche il dAC sudgen che era uno degli ultimi o proprio l'ultimo.
Ti ringrazio del link per il TDA1541, ma lo conosco abbastanza bene Very Happy .
Riguardo al tuo Fase non saprei dirti, mi pare un prodotto cinese vestito a festa.
Goditi la musica, e quando capita l'occasione giusta dai la zampata del Grifone. Very Happy

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da roby2k Lun 30 Gen 2012 - 22:29

Se vuoi ho da qualche parte un contatto per un bel dac arcam delta black box 1, con tanto di tda 1541a, l'ho posseduto per un bel pò, poi l'ho rivenduto per passare al monrio 18/b2, ma ne ho davvero un ottimo ricordo.
Se t'interessa contattami in pvt.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1402
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti

Messaggio Da sonic63 Lun 30 Gen 2012 - 22:33

roby2k ha scritto:Se vuoi ho da qualche parte un contatto per un bel dac arcam delta black box 1, con tanto di tda 1541a, l'ho posseduto per un bel pò, poi l'ho rivenduto per passare al monrio 18/b2, ma ne ho davvero un ottimo ricordo.

Ma guarda un pò !!! Un Arcam Black Box ? E come te lo procurasti ?
Poi sei passato al Monrio?
E un bel Theta Digital ? Laughing Laughing

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da roby2k Lun 30 Gen 2012 - 22:44

Me lo vendette uno pseudoaudiofilo di Napoli, 'naggia a quel giorno che ho risposto a quell'annuncio. Suicide
E fu così che vennero meno anche quelle pochissime convinzioni che avevo. Crying or Very sad

Comunque si poi sono passato al Monrio, mi sembrò subito più musicale (anche se forse con un pò dinamica in meno), poi non potevo tenerli entrambi e scelsi di dar via l'arcam.

Comunque entrambi fatti molto bene, abbastanza curati sia nell'alimentazione che nello stadio di uscita.

Poi ci sono i "mostri": vedi il Theta Digital che ho da poco restituito al legittimo proprietario.

roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti

Messaggio Da sonic63 Mar 31 Gen 2012 - 7:30

roby2k ha scritto:Me lo vendette uno pseudoaudiofilo di Napoli, 'naggia a quel giorno che ho risposto a quell'annuncio. Suicide
E fu così che vennero meno anche quelle pochissime convinzioni che avevo. Crying or Very sad

Comunque si poi sono passato al Monrio, mi sembrò subito più musicale (anche se forse con un pò dinamica in meno), poi non potevo tenerli entrambi e scelsi di dar via l'arcam.

Comunque entrambi fatti molto bene, abbastanza curati sia nell'alimentazione che nello stadio di uscita.

Poi ci sono i "mostri": vedi il Theta Digital che ho da poco restituito al legittimo proprietario.

Più che "pseudo-audiofilo" direi "psicho-audiofilo" Laughing
E il Theta prenderà presto la strada dell'impianto di un'altro appassionato (sempre solo in prova).
Ma il il tuo Arcam era il modello "special edition" con anche l'ingresso ottico ?
Laughing Laughing
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da roby2k Mar 31 Gen 2012 - 9:41

Sapientemente upgradato Wink
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

digitalmente corretti

Messaggio Da blues 66 Mar 31 Gen 2012 - 21:41

roby2k ha scritto:Se vuoi ho da qualche parte un contatto per un bel dac arcam delta black box 1, con tanto di tda 1541a, l'ho posseduto per un bel pò, poi l'ho rivenduto per passare al monrio 18/b2, ma ne ho davvero un ottimo ricordo.

@ roby2k ... Grazie ma per ora , mi documento ... purtroppo devo fare come le formichine ...
caso mai se faccio un terno ci sentiamo Wink

@ Sonic63

Visto che Rolling Eyes è una cineseria Vestita a festa , come dici Tù Please Che ne pensi se lo Vestiamo ben bene ??
-Cambiamo meccanica /DAC / Clock ...e tric & trac
Fattibile credo sia Fattibile ...oppure ho detto una castroneria e Debbo avere , nozioni di elettrotecnica , mi dici cosa serve ... li compro , e lo mi dici come applicare
Hehe Tipo scuola radio elettra ??
eventualmente con schede già , belle che pronte , solo da collegare Dribbling

grazie
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Cavi autonomi

Messaggio Da roby2k Mar 31 Gen 2012 - 21:46

blues 66 ha scritto:

@ roby2k ... Grazie ma per ora , mi documento ... purtroppo devo fare come le formichine ...
caso mai se faccio un terno ci sentiamo Wink

Comunque se non sbaglio si tratta di appena 150 euro.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

digitalmente corretti

Messaggio Da sonic63 Mar 31 Gen 2012 - 21:57

blues 66 ha scritto:
@ Sonic63

Visto che Rolling Eyes è una cineseria Vestita a festa , come dici Tù Please Che ne pensi se lo Vestiamo ben bene ??
-Cambiamo meccanica /DAC / Clock ...e tric & trac
Fattibile credo sia Fattibile ...oppure ho detto una castroneria e Debbo avere , nozioni di elettrotecnica , mi dici cosa serve ... li compro , e lo mi dici come applicare
Hehe Tipo scuola radio elettra ??
eventualmente con schede già , belle che pronte , solo da collegare Dribbling
grazie
No Blues, credo che alcune cose non siano possibili e sicuramente non convenienti.
Ho detto che è un cinese vestito a festa perchè quando iniziarono ad uscire i primi lettori multistandard diverse aziende, italiane e non, prendevano nel paese d'origine modelli consumer e ritoccandone il cabinet li marchiavano con il loro nome.
Questo data la notevole differenza di prezzo tra i due oggetti sostanzialmente uguali fece nascere non poche polemiche.
Il tuo sembra proprio uno di quegli apparecchi, ma questo non significa che sia da buttare, e comunque adesso ce l'hai, tienitelo finchè non trovi di meglio.
Modificarlo non vale la pena.
Se becchi l'affarone puoi collegarci un buon DAC e in seguito dotarti anche di una buona meccanica o magari Sad di una sorgente liquida.
Ascolta la musica, metti a punto bene quello che hai e dopo pensi al cambiamento, non devi avere fretta.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da blues 66 Mar 31 Gen 2012 - 22:13

ciao Sonic é vero credo hai ragione ...
cavallo , che vince non si cambia !"! Wink
e come gia detto per come suona non mi lamento Laughing e cosi facendo , avendolo ho modo dimparagonarlo ad altri lettori , oppure accoppiarlo con un buon DAC Ok
chissà perchè arrivi ad un punto dove , si dice AZZO CHISSA CONE SUONA CON QUELLO QUESTO ..Ecc Ecc

Vabbè voltiam pagina Wink

Hey Robbè ...150 , un bel prezzo ... oltretutto , stavo parlando con il mio , Hi-Fi Men Tell a secret e mi ha accennato che apparecchi di una decina di anni fà , suonan meglio di questi d'oggi , e che si posson trovare a buoni prezzi , tipo prodotti che costavano 1000 - 2000 euro forse anche più , oggi si posson trovare sui 300 /200 euro Surprised azz ..bhe basta vedere il vostro !! che avete proposto Drinking
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Cavi autonomi

Messaggio Da sonic63 Mar 31 Gen 2012 - 22:24

blues 66 ha scritto:ciao Sonic é vero credo hai ragione ...
cavallo , che vince non si cambia !"! Wink
e come gia detto per come suona non mi lamento Laughing e cosi facendo , avendolo ho modo dimparagonarlo ad altri lettori , oppure accoppiarlo con un buon DAC Ok
chissà perchè arrivi ad un punto dove , si dice AZZO CHISSA CONE SUONA CON QUELLO QUESTO ..Ecc Ecc
Hai ragione, è una cosa che succede un pò a tutti, tieni duro. Metabolizza il tuo impianto attuale e poi vai avanti.
Va beh....O.Wilde diceva :<<posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni>> Very Happy
Io sono una persona poco indicata per dare consigli anti-scimmia.
Mà dò buoni consigli non potendo più dare cattivo esempio (citazione)
Laughing Laughing

Vabbè voltiam pagina Wink
blues 66 ha scritto:
Hey Robbè ...150 , un bel prezzo ... oltretutto , stavo parlando con il mio , Hi-Fi Men Tell a secret e mi ha accennato che apparecchi di una decina di anni fà , suonan meglio di questi d'oggi , e che si posson trovare a buoni prezzi , tipo prodotti che costavano 1000 - 2000 euro forse anche più , oggi si posson trovare sui 300 /200 euro Surprised azz ..bhe basta vedere il vostro !! che avete proposto Drinking
Non è l'unico a pensarla così !!!!!! Io sottoscrivo in pieno Ok

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da blues 66 Mar 31 Gen 2012 - 22:33

bene sò a chi rivolgere le mie lacune , sù questi apparecchi ...
attenderò , che il Mio Hi Fi Men mi proponga qualche buon Convertitore ... chiedendo lumi a Voi Oki
Grazie ...intanto il DAC della AudioAlchemy se non erro il DDE V-3.0 - 20-bit, HDCD, TOSLink/BNC/I2s inputs , però vedo in rete che il modello DDE v 3 ha l'alimentazione separata Shocked mentre quello che ha Lui ha il trasformatore Embarassed
che ne pensate ?

ho visto che legge igli HDCD ...ed io oltre a quelli Sick lo sò che oramai è un supporto Morto , come i SACD Ironic ... mà purtroppo ripeto, ho alcuni CD sù questi supporti , e mi piacerebbe ascoltarli di Nuovo Please

grazie

Ultima modifica di blues 66 il Mar 31 Gen 2012 - 23:00 - modificato 1 volta.
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Cavi autonomi

Messaggio Da sonic63 Mar 31 Gen 2012 - 22:59

blues 66 ha scritto:bene sò a chi rivolgere le mie lacune , sù questi apparecchi ...
attenderò , che il Mio Hi Fi Men mi proponga qualche buon Convertitore ... chiedendo lumi a Voi Oki
Grazie ...intanto il DAC della AudioAlchemy se non erro il DDE V-3.0 - 20-bit, HDCD, TOSLink/BNC/I2s inputs , però vedo in rete che il modello Nà 3 ha l'alimentazione separata Shocked mentre quello chew ha Lui ha il trasformatore Embarassed
seciìondo voi come è ?

ho visto che legge igli HDCD ...ed io oltre a quelli Sick lo sò che oramai è un supporto Morto , come i SACD Ironic ... mà purtroppo ripeto, ho alcuni CD sù questi supporti , e mi piacerebbe ascoltarli di Nuovo Please

grazie
I cd HDCD puoi ascoltarli dovunque, solo che non hai i vantaggi della codifica HDCD.
Il chip HDCD (mi pare PDM100) della Pacific Microsonic funziona in maniera eccelsa anche come semplice ricevitore (per i dischi non HDCD).
Anche il mio DAC usa come ricevitore digitale il PDM100, ho anche io qualche disco
HDCD della Reference Recording e suonano davvero bene Very Happy
L'Audio Alchemy era ottimo, adesso non sono sicuro riguardo al modello, ma aveva anche un sistema di riduzione del jitter molto efficace.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da blues 66 Mar 31 Gen 2012 - 23:10

HDCD della Reference Recording e suonano davvero bene Clap Clap
io ne ho una decina na figata , http://www.referencerecordings.com/default.asp

ma non comprendo , sono solo alcuni che hanno la codifica in HDCD oppure tutti ? Mad
Haa che bei ricordi col copland CD 266 Crying or Very sad
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Cavi autonomi

Messaggio Da sonic63 Mar 31 Gen 2012 - 23:19

blues 66 ha scritto:HDCD della Reference Recording e suonano davvero bene Clap Clap
io ne ho una decina na figata , http://www.referencerecordings.com/default.asp

ma non comprendo , sono solo alcuni che hanno la codifica in HDCD oppure tutti ? Mad
Haa che bei ricordi col copland CD 266 Crying or Very sad

Il tizio che faceva i dischi Reference Recording è il dott. Jhonson (spero di averlo scritto bene) che è anche l'inventore della codifica HDCD, quelli che aveva fatto prima di inventare l'HDCD credo siano senza, poi tutti erano HDCD, e ci sono alcuni bellissimi e con una dinamica travolgente.
Anche altre case discografiche hanno usato l' HDCD, a me ogni tanto metto un disco e si accende la scritta sul display.
Il Copland 266 era ottimo e anche molto bello, ma se non ricordo male non aveva la meccanica TEAC ma una sony, io mi innamorai del 288(con la TEAC, ma erano diversi anche altri componenti alimentatore in primis) aveva soprattutto un basso esteso in una maniera incredibile, davvero impressionante, me ne innamorai, ma costava troppo. Sad

EDIT: sono andato a guardare il link che hai messo, si chiam Prof. Jhonson, lo fatto diventare "Dott." Embarassed

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da blues 66 Gio 16 Feb 2012 - 14:36

Ciao a Tutti in particolare a Sonic63 ... come dài nostri Ultimi post , dove mi scrivevi che sarebbe utile ... invece che Modificare il mio lettore
Smile considerare di aquistare un Buon DAC , ed eventualmente un futuro poi prossimo , abbinargli una buona Meccanica Wink
vedendo/e Chiedendo al mio fornitore di fiducia dei DAC Vintage di una 15ina di anni fà , quindi 44/ 96Khz e non di piuù ne avrei trovati 2 oh 3 !!
Ora visto che Tù Sonic63 sei molto preparato , vedi conoscenze TDA 1541 Wink
mentre Io non sapendo e non conoscendone ; i Pregi/Difetti , dei Chipset interni Embarassed

Vi Chiedo a tutti e non solo a Sonic63
tra questi DAC ,
_Orelle DA180 DAC
_Deltec Mad non sò il modello
_l'italiano Mist MC 2.1
poi non ho compreso mi ha accennato ad un DAC Mmm AUDIO V , ma forse ho capito male Io Shut up

bon cè qualche DAC interessante ?

P.S. I cd HDCD puoi ascoltarli dovunque, solo che non hai i vantaggi della codifica HDCD.
in che senso ?? ascoltarli ovunque , io sul mio non riesco Don't know
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Cavi autonomi

Messaggio Da sonic63 Gio 16 Feb 2012 - 15:09

blues 66 ha scritto:Ciao a Tutti in particolare a Sonic63 ... come dài nostri Ultimi post , dove mi scrivevi che sarebbe utile ... invece che Modificare il mio lettore
Smile considerare di aquistare un Buon DAC , ed eventualmente un futuro poi prossimo , abbinargli una buona Meccanica Wink
vedendo/e Chiedendo al mio fornitore di fiducia dei DAC Vintage di una 15ina di anni fà , quindi 44/ 96Khz e non di piuù ne avrei trovati 2 oh 3 !!
Ora visto che Tù Sonic63 sei molto preparato , vedi conoscenze TDA 1541 Wink
mentre Io non sapendo e non conoscendone ; i Pregi/Difetti , dei Chipset interni Embarassed

Vi Chiedo a tutti e non solo a Sonic63
tra questi DAC ,
_Orelle DA180 DAC
_Deltec Mad non sò il modello
_l'italiano Mist MC 2.1
poi non ho compreso mi ha accennato ad un DAC Mmm AUDIO V , ma forse ho capito male Io Shut up

bon cè qualche DAC interessante ?

Purtroppo non ho mai ascoltato nessuno dei tre.
Orelle faceva ottimi lettori, utilizzando la CDM9 e il TDA1541, devo guardare questo DAC180 che cosa monta.
Deltec faceva dei buoni prodotti, ma in particolare i DAC andavano alla grande accoppiati con le loro meccaniche, perchè usavano un sistema di trasmissione dati particolare (mi pare si chiamava "Deltran").
Cerca di sapere il modello del Deltec, intanto io guardo sulle vecchie riviste cosa riesco a trovare (stasera, ora sono al lavoro).
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da blues 66 Gio 16 Feb 2012 - 15:35

figurati ... buon proseguimento Laughing
un sentito grazie
hai PM
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Cavi autonomi

Messaggio Da blues 66 Gio 16 Feb 2012 - 23:11

ciao Sonic63 , non son riuscito , contattare il mio pusher di elettroniche , per chiedere del DAC
L' orelle DAC 180 non sò cosa montava , però il fratello maggiore DAC 188 sembrava montare un Yamaha
review orelle http://www.gramophone.net/Issue/Page/March%201995/140/756092/OreIle+DA188
poi leggevo del ho corretto il modello Myst TMC 20.1 che se non sbaglio , era di produzione italiana Razz
trovi una recensione su SUONO n.230 Luglio_Agosto 1992

ed infine guarda un Pò http://www.audiocostruzioni.com/r_s/sorgenti/meccaniche-convertitori/lector%20digidrive/lector-digidrive.htm
ora verissimo che meccanica + dac viene un botto ...ma se il DAC nella scheda tecnica monta i famosi Chip TDA 1541 e se risco a trovarlo
Usato Razz mi fà gola

quello che non riesco a togliermi dalla testa è , fare al contrario , cioe aquistare un buon lettore Multiformato Blue ray ( economico azzo quale ) o se prender a questo punto un buon DAC Vintage , però credo fino ai 96 Khz ,
domanda Ironic ma posso collegarli i DAC vecchi al PC ??

ciao
purtroppo devo uscire !! ci sentiamo domani
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Cavi autonomi

Messaggio Da sonic63 Ven 17 Feb 2012 - 19:50

blues 66 ha scritto:ciao Sonic63 , non son riuscito , contattare il mio pusher di elettroniche , per chiedere del DAC
L' orelle DAC 180 non sò cosa montava , però il fratello maggiore DAC 188 sembrava montare un Yamaha
review orelle http://www.gramophone.net/Issue/Page/March%201995/140/756092/OreIle+DA188
poi leggevo del ho corretto il modello Myst TMC 20.1 che se non sbaglio , era di produzione italiana Razz
trovi una recensione su SUONO n.230 Luglio_Agosto 1992

ed infine guarda un Pò http://www.audiocostruzioni.com/r_s/sorgenti/meccaniche-convertitori/lector%20digidrive/lector-digidrive.htm
ora verissimo che meccanica + dac viene un botto ...ma se il DAC nella scheda tecnica monta i famosi Chip TDA 1541 e se risco a trovarlo
Usato Razz mi fà gola

quello che non riesco a togliermi dalla testa è , fare al contrario , cioe aquistare un buon lettore Multiformato Blue ray ( economico azzo quale ) o se prender a questo punto un buon DAC Vintage , però credo fino ai 96 Khz ,
domanda Ironic ma posso collegarli i DAC vecchi al PC ??

ciao
purtroppo devo uscire !! ci sentiamo domani

L'Orelle DAC180 montava un single bit, ciò non toglie che possa suonare bene, sarebbe da provare.
La marca Myst me la ricordo, e ricordo che era italiana, non ho la rivista Suono con la prova, però su di un vecchio annuario ho trovato 3 DAC Myst ed erano tutti single bit.
Purtroppo a prescindere dalla qualità(che non conosco) è un prodotto praticamente irrivendibile, non ha mercato, per cui se lo paghi veramente poco, puoi sentirlo nel tuo impianto e ti piace potresti prenderlo, ma deve costare davvero poco.
Il Lector è un ottimo apparecchio, ma non credo ti piacerebbe, secondo me ha un suono un poco lento e scuro, deve trovare l'impianto adatto ed un'ascoltatore che ami quel tipo di suono.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da blues 66 Ven 17 Feb 2012 - 22:45

Ciao Gentilissimo Ciro ... sò che sicuramente , penserai che son un fuori de melone Holy ma son un Eterno Indeciso Laughing

Mi spiegeresti in 2 parole singolBit- Multibit ( percaso è il discorso DAc NOS ??)
grazie
DAC Lector ...Il Lector è un ottimo apparecchio, ma non credo ti piacerebbe, secondo me ha un suono un poco lento e scuro, deve trovare l'impianto adatto ed un'ascoltatore che ami quel tipo di suono.
bhè non lo ho mai sentito , però a prescindere dall'Ampli che ho e i diffusori DYnaudio , Wink Non noto nulla di caldo e scuro nella riiproduzione Ironic però , dico però oggi vedendo li sotto le offerte ero un Pò titubante , riguardo proprio al LECTOR CDP 05 ( Mi son detttto Please non è che essendo avalvole ha un suono un pò cupo ?? ) Suspect
mi sà che devo tagliare la testa al toro , e provarlo Glasses
VENENDO a NOI

Mad Azzarola ...Ciao Ciro qui è peggio di esser in una giungla , ti giuro non sò propriocome uscirne ; per il Myst credo che hai ragione
èggià devo tener conto anche della rivendibilità !! Ok
per l'Orelle sentiròo ,ora non saprei se appunto , visto le occasioni sotto , Ironic ritirerebbe a 100 euro il MIO Fase e prenderei a 300 euro uno dei 3 invece che magari spendere 200 per un DAC e poi avere sempre il dubbio di Un Cinese vestito a festa Don't know

quindi ti chiedo !??! : " E se facessi al contrario , cioè aquistassi , prima una buona meccanica e poi eventualmente UpGraderei con un DAC ?? "

Ogni giorno che ci sentiamo , mi saltan fuori dei Vintage DAC ...oh delle ottime sorgenti CD completi non solo meccanica Smile )
Esempio lampante Glasses
1) oggi mi son saltati fuori un Lector CDP 0.5 ( purtroppo non è l'ultima versione col DAC 24/96)con Imballo manuale ,telecomando , mi ha detto che ha cmbiato , Oh il Laser oh la meccanica , prezzo a 400 euro per il DAC fà niente ma la meccanica dovrebbe esser Buona ( devo verificare cosa è stato cambiato dove lo ha fatto col seriale risalgo Wink )
http://www.audiocostruzioni.com/m_ousate.html

2) un Denon DVD 2800 , purtroppo lo ha un suo cliente , da sentire Mmm non mi ha detto il prezzo
http://www.audiocostruzioni.com/

3) il Fratellone FASE Laserdrive 1 C anche lui a 400 euro Mmm ma non mi garba piu di tanto ( anche come rivendibilità )
http://www.casatihifi.com/catalogo/index.php?prodotto=917

4 ) Marantz 63Mk II SE
http://www.audiocostruzioni.com/
http://www.tnt-audio.com/clinica/cd63.html

P.S Per SACD dovrebbe leggerli qualsiasi lettore CD che si Stimi ... infatti son ibridi purtroppo Sad Il mio non li legge ... mi sà chè sta andando !!
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Cavi autonomi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato