T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Recensione Pure Acoustics PRO838

+65
Solomon
rattaman
Soligo60
axxx007xxxz
Orazio Privitera
wasky
montauno
Vella
R!ck
Marco Ravich
belozoglu
lello64
lorenzo mordini
fabe-r
gaeo
pierpabass
franz 01
Edoardo
bru.b
Stentor
franki
cele
Albers
Mulo
Dr Goomy
sav1994
Artinside
bozzoparis
mauz
gianluca
SaNdMaN
silver surfer
navy35
pallapippo
osservatore
Alessandro LXIV
plusenti
Luca Sempione
embty2002
Silver Black
Ivan
Alter ego provvisorio
Switters
cucicu
Alfredo Di Pietro
kondor
grunter
vastx
handros
JohnOhm
MaurArte
danibizzar
Maxyx75
Luca brh
nd1967
jankovic
emmeci
Smanetton
Alessio Zenga
thepescator
flovato
axe
mikelangeloz
luigi.cayman
Patrick
69 partecipanti

Pagina 10 di 18 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 14 ... 18  Successivo

Andare in basso

pro838 - Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 10 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da Vella Mar 28 Ago 2012 - 15:06

Stentor ha scritto:

Comunque si dice che costano poco, € 200, ma si dimentica che con poco piú si acquista Brand di ottimo livello:

Con € 319,00 B&W
....

Con 230€ PSB
http://www.ebay.it/itm/PSB-ALPHA-B1-COPPIA-DI-DIFFUSORI-COLORE-SIENNA-/230843738425?pt=Casse_e_diffusori&hash=item35bf5be939
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:

Torna in alto Andare in basso

pro838 - Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 10 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da lello64 Mar 28 Ago 2012 - 15:13

pierpabass ha scritto:
lello64 ha scritto:

cominciamo a dire che sono 225,00 Smile
169 nell'annuncio linkato Wink

trattasi di asta.....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 14434
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Messaggio Da pierpabass Mar 28 Ago 2012 - 15:15

lello64 ha scritto:
pierpabass ha scritto:
169 nell'annuncio linkato Wink

trattasi di asta.....
Certo, ma se guardi nei feedback ti accorgi che non è che salgano più di tanto Laughing
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1574
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Alessandro LXIV Mar 28 Ago 2012 - 15:23

bru.b ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:Ci può stare che l'azienda dica/scriva qualcosa a favore del proprio prodotto, magari si può non essere d'accordo ma fa parte del gioco, ma non capisco perchè Bru.b lo abbia riportato in calce al suo messaggio.....

Non è una mail personale che mi è stata inviata, è un annuncio pubblico.

Se avessi scritto "Leggete cosa c'è scritto su questo annuncio", senza riportare il virgolettato, appena l'annuncio sarebbe stato rimosso il mio link non avrebbe + avuto significato .

Diventa difficile (e fastidioso) comprendere una discussione se il link è morto.
Ho capito (spero), volevi citare questo concetto espresso dalla Pure per promuovere i propri diffusori.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Messaggio Da lello64 Mar 28 Ago 2012 - 15:27

pierpabass ha scritto:
lello64 ha scritto:

trattasi di asta.....
Certo, ma se guardi nei feedback ti accorgi che non è che salgano più di tanto Laughing

ed hai ragione ... ho imparato una cosa nuova, rimane in evidenza il prezzo nei feedback Smile

quindi, con questi cassoni, l'imperativo è: mercanteggiare Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 14434
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Messaggio Da fabe-r Mer 29 Ago 2012 - 8:01

... premesso che tutto è perfettibile, la domanda a mio avviso è: con la stessa cifra, e non con il 50% in più, cosa compro? Credo che nessuno con le Proac le cambi per le Pro 838, ma se posso spendere cifre modeste sto buttando i soldi? Facendo un paragone, da come le ho sentite, le paragonerei ad una Yamaha RD 350, frenava poco, era scorbutica e ... ma quanto era divertente! Almeno con le Pro non ti ci ammazzi.
Poi io non le ho più prese, preferisco le mie senza dubbio, aspetto tempi migliori per fare un deciso e indubbio salto in avanti, e a quel punto aspetto le vostre indicazioni...

fabe-r
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 316
Occupazione/Hobby : Architetto
Impianto : Atoll In 50 se, cabasse tobago mt 30, ipod 4g touch, pure i20.

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 29 Ago 2012 - 8:55

fabe-r ha scritto:... ma quanto era divertente!
Per come la vedo io basta e avanza.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Messaggio Da franz 01 Ven 31 Ago 2012 - 15:19

fabe-r ha scritto:... , le paragonerei ad una Yamaha RD 350, frenava poco, era scorbutica e ... ma quanto era divertente! Almeno con le Pro non ti ci ammazzi.
Ah l'RD quanti bei/brutti ricordi Smile ricordo ancora la prima volta che provai a spostare l'RD500 che presi usata per qualche spicciolo da un signore che aveva il figlio pronto ad uscirci dopo aver preso la patente Smile
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2202
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Messaggio Da montauno Ven 5 Lug 2013 - 18:15

Ciao a tutti.
Mi accodo a questo 3d perchè ho da poco scoperto questi diffusori.
Ammetto che sono molto interessato soprattutto per i generi musicali con cui si
accoppierebbero bene che sono alla fime i miei preferiti.
Ad oggi, pur rendendomi conto che per fare un salto qualitativo consistente dovrei rivolgermi
a delle torri da pavimento, sono vincolato ad utilizzare delle bookshelf per motivi logistici.
E appunto la caratteristica che mi ha colpito, oltre al rapporto q/p è il fatto che questi
diffusori sembrino essere tendenti a delle torri se mi passate il termine.
Possiedo 4 coppie di bookshelf indiana line (musa 205-105 tesi 260-240) che sto provando a
vendere.
Da quello che ho capito il valore aggiunto di questi diffusori sono i woofer da 21cm.
Per assurdo non è lecito attendersi prestazioni analoghe e/o mogliori da diffusori sempre
bookshelf con altoparlanti da 26cm o più come ad esempio le indiana line DJ (tanto x restare
in tema con la mia marca - attualmente - preferita)?
Se la fisica non è un'opinione, conta di più il litraggio di una torre (che ha poi driver
da molti meno cm di diametro) o il diametro del woofer?
Infine cosa è successo negli ultimi mesi? Come mai è scemato l'interesse per questi diffusori?
Grazie

montauno
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 224
Impianto : Indiana Line Musa 205, muse m15 mk2

Messaggio Da franz 01 Ven 5 Lug 2013 - 19:46

Ma li hai ascoltati?
Vendere delle Indiana Line in favore di queste non so se sia una scelta giusta.
Più o meno dovrebbero essere sullo stesso livello con la differenza che Indiana Line ha alle spalle un'esperienza trentennale ed una rivendibilità decisamente superiore allu Pure Acoustic.
Prima di vendere e comprare altro ci rifletterei un attimo.
Se non ricordo male c'era la possibilità di provarle.
A naso ti dico che potresti pentirti ed avresti molte più difficoltà a rivenderle delle Indiana Line.
Ascolta e decidi con le tue orecchie e se non puoi lascia stare.
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2202
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Messaggio Da montauno Ven 5 Lug 2013 - 22:22

Purtroppo non ho la possibilità di ascoltarle, ma leggendo le recensioni mi viene voglia (e tanta) di provarle. Anche a me a sensazione sembra impossibile possano essere migliori, ma purtroppo mancano comparative rispetto ai miei diffusori....

montauno
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da wasky Ven 5 Lug 2013 - 23:22

montauno ha scritto:Purtroppo non ho la possibilità di ascoltarle, ma leggendo le recensioni mi viene voglia (e tanta) di provarle. Anche a me a sensazione sembra impossibile possano essere migliori, ma purtroppo mancano comparative rispetto ai miei diffusori....

Posso dirti che se cerchi emozioni forti perche hanno un 21 cm è meglio che lasci perdere Smile  se vuoi spingere e avere una MOL decente meglio andare su queste cose qui anche se, faranno storcere in naso a molti ma, massacrano svariata merce aifai Laughing 

http://www.thomann.de/it/behringer_eurolive_vs_1520.htm

Qui i 50Hz li hai a -3dB nel diffusore oggetto del topic i 50Hz te li scordi se non a -10dB Smile

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Numero di messaggi : 9229
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Messaggio Da Stentor Ven 5 Lug 2013 - 23:40

wasky ha scritto:
montauno ha scritto:Purtroppo non ho la possibilità di ascoltarle, ma leggendo le recensioni mi viene voglia (e tanta) di provarle. Anche a me a sensazione sembra impossibile possano essere migliori, ma purtroppo mancano comparative rispetto ai miei diffusori....

Posso dirti che se cerchi emozioni forti perche hanno un 21 cm è meglio che lasci perdere Smile  se vuoi spingere e avere una MOL decente meglio andare su queste cose qui anche se, faranno storcere in naso a molti ma, massacrano svariata merce aifai Laughing 

http://www.thomann.de/it/behringer_eurolive_vs_1520.htm

Qui i 50Hz li hai a -3dB nel diffusore oggetto del topic i 50Hz te li scordi se non a -10dB Smile

Ma le hai mai sentite? Meglio le Monitor da studio Behringer che queste .....almeno se parliamo di hifi Very Happy 

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da Stentor Ven 5 Lug 2013 - 23:42

Piuttosto queste.....

pro838 - Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 10 258700

128 db a 1 mt Smile 

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Stentor Ven 5 Lug 2013 - 23:44

Stentor ha scritto:Piuttosto queste.....

128 db a 1 mt Smile 

Dichiarano: Frequency response 25 Hz - 50 kHz

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da wasky Ven 5 Lug 2013 - 23:53

Stentor ha scritto:Ma le hai mai sentite? Meglio le Monitor da studio Behringer  che queste .....almeno se parliamo di hifi Very Happy 

Con circa 20 minuti sono da cherubini me li vado a sentire una tantum sti cassoni, ne parlavo anche con Pavel amico di Xin (Alberto) che ci passa spesso anche lui

Poi ovvio a me possono piacere a molti no ma quello avviene con tutto

Certo non è una Adam ma, può dare dei punti a moltissimi diffusorini Smile ne hanno certe cinesi che sono una fissa ma, dubito che siano resistenti Laughing 

Quelle che fino ad ora mi hanno entusiasmato sono delle electrovoice ma, costano un pò di più delle Eurolive Smile

Ultima modifica di wasky il Ven 5 Lug 2013 - 23:55 - modificato 1 volta.

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini

Messaggio Da wasky Ven 5 Lug 2013 - 23:54

Stentor ha scritto:Piuttosto queste.....

128 db a 1 mt Smile 

Queste sono le Adam del cliente che ti dicevo di Milano Smile  Ma già le piccoline sono assurde solo costano 3600 € Embarassed 

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da Stentor Sab 6 Lug 2013 - 0:31

wasky ha scritto:
Queste sono le Adam del cliente che ti dicevo di Milano Smile  Ma già le piccoline sono assurde solo costano 3600 € Embarassed 

Tu sai che non amo il genere di diffusore ....ma piuttosto che un oggetto PA io guarderei nel studio tutta la vita.

PS ho provato le Behringer amplificate con una tastiera Yamaha ...mica male tutto sommato ....ad averle li a mezzo metro contro il muro picchiano di brutto e non vanno nemmeno malaccio Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da montauno Sab 6 Lug 2013 - 14:25

Tutto molto interessante, ma visto che l'oggetto del 3d sono le 838, nel dubbio lascio perdere e comunque sono sicuramente di divello inferiore alle musa 205 (woofer 15cm) e tesi 260 (woofer 16cm).
nessun riferimento rispetto alle indiana line serie dj con woofer da 26?

montauno
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Stentor Sab 6 Lug 2013 - 14:43

montauno ha scritto:Tutto molto interessante, ma visto che l'oggetto del 3d sono le 838, nel dubbio lascio perdere e comunque sono sicuramente di divello inferiore alle musa 205 (woofer 15cm) e tesi 260 (woofer 16cm).

Le Dj mai sentite ...per il resto condivido Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da montauno Sab 6 Lug 2013 - 18:13

in che senso condividi?
devo lasciar perdere e tenermi le indiana line che sono superiori alle 838?

montauno
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da SaNdMaN Sab 6 Lug 2013 - 18:47

montauno ha scritto:in che senso condividi?
devo lasciar perdere e tenermi le indiana line che sono superiori alle 838?

Yessssss
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV

Messaggio Da Orazio Privitera Sab 6 Lug 2013 - 19:12

montauno ha scritto:

Guarda le indiana Serie DJ ho ascoltato il modello 308 quello col woofer da 23 per intenderci (quelli che citi tu, credo che siano fuori catalogo ma ancora in giro potresti trovarli perché sono state tolte da poco) le ho ascoltate con un nad e ti posso dire che sono molto d'impatto, cioè, a primo ascolto ti colpiscono, sono ruffiane se mi viene concesso il termine, hanno sicuramente il punch che cerchi, dovuto non solo al woofer da 23, ma anche alle loro dimensioni. Infatti, non li puoi mettere su stand normali ma su stand bassi. Però tra queste e i modelli che hai preferisco le tesi.
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2841
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Messaggio Da montauno Dom 7 Lug 2013 - 15:49

comunque è strano che l'interesse per queste 838 sia scomparso....
devo abbandonare la strada di cercare un bookshelf migliore e rivolgermi solo alle torri x un upgrade?

montauno
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Orazio Privitera Mar 9 Lug 2013 - 10:05

e perchè dovresti abbandonarla l'idea?
Se puoi vai in giro per i negozi ad ascoltare boockshelf, indiana line serie Dj compresa dato che ne eri interessato (come ho scritto prima ancora da qualche negoziante potresti trovare qualche modello col 27cm ma anche quello più piccolo non lo devi sottovalutare) e poi magari valuti tu Wink 
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2841
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 18 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 14 ... 18  Successivo

- Argomenti simili