Qualcosa di semplice per musica liquida e film
+11
tcdata
morbo84
el3kim
R!ck
vicarious
rattaman
Gervasutti
nd1967
andzoff
settore 7-g
thema2000ie
15 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Qualcosa di semplice per musica liquida e film
Come vedi non si è accesa nessuna discussione.tcdata ha scritto:PS: mi scuso in anticipo se ora si accende una discussione Mac VS PC ma l'occasione era troppo ghiotta. non se la prendano a male i detrattori di apple.
e comunque ora avete nuove info. (non ho messo faccine in modo da non esagerare)
Il problema non è Mac vs Win vs Lin,
il mio problema è che quando accendo l'impianto per ascoltare la mia musica, non voglio accendere un computer! E' per questo che preferisco un media player. A dirla tutta, non vorrei neanche accendere un televisore per controllare il mediaplayer, e infatti spero di liberarmi al più presto anche dello schermo.
Un impianto moderno ma vecchio stile: spingo un bottone, giro una manopola, scelgo la musica e vai...
andzoff- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1227
Provincia : Roma
Impianto :- Spoiler:
Impianto A
Alimentatore: Mean Well S-60-24
Sorgente + Ampli: Nobsound NS 14 Pro
Diffusori: Indiana Line Tesi 204
andzoff ha scritto:Come vedi non si è accesa nessuna discussione.tcdata ha scritto:PS: mi scuso in anticipo se ora si accende una discussione Mac VS PC ma l'occasione era troppo ghiotta. non se la prendano a male i detrattori di apple.
e comunque ora avete nuove info. (non ho messo faccine in modo da non esagerare)
Il problema non è Mac vs Win vs Lin,
il mio problema è che quando accendo l'impianto per ascoltare la mia musica, non voglio accendere un computer! E' per questo che preferisco un media player. A dirla tutta, non vorrei neanche accendere un televisore per controllare il mediaplayer, e infatti spero di liberarmi al più presto anche dello schermo.
Un impianto moderno ma vecchio stile: spingo un bottone, giro una manopola, scelgo la musica e vai...
wd tv live non si può governare tramite smartphone android??
rattaman- Falegname HiFi specializzato
Numero di messaggi : 5210
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.
tcdata ha scritto:Compratevi un Macintosh!!!
io non conoscevo nemmeno il termine "Gapless", lo ho letto solo ora, se su PC aveste dei programmi seri ..... tipo Toast il problema Gapless non esisterebbe neppure per voi. la mia procedura è semplice:
1 - apro toast ed inserisco il cd
2 - gli chiedo di trovarmi i nomi delle tracce del CD (con connessione internet)
3 - seleziono le tracce e tramite la funzione apposita limito a zero i secondi tra una traccia e l'altra
4 - converto i files in "aiff" o in "wav"
5 - finito
6 - se proprio si vuole il flac uso XLD ed il gioco è fatto.
Da quello che ho trovato in rete, sono i programmi di conversione che aggiungono lo spazio vuoto in forma di suono che leggono come dato dal CD e ogni CD ha dati diversi da altri (in pratica lo spazio tra un brano e l'altro che usano i riproduttori audio)
leggetevi questo
http://www.multilingualarchive.com/ma/enwiki/it/Gapless_playback
e poi compratevi un Mac che fate prima
PS: mi scuso in anticipo se ora si accende una discussione Mac VS PC ma l'occasione era troppo ghiotta. non se la prendano a male i detrattori di apple.
Miiiiiiiiii
davvero è così semplice
Cavolo,
corro subito a comprarmi un Mac!!!
E davvero hai trovato in rete queste segretissime informazioni?
Corro subito a leggere!!!!!!
Anni e anni sprecati davanti ad un PC
PS: scherzo ehhhhhh? Certo qui ogni 3 per 2 c'è un bel flame mac vs pc.
DATEVE PACE!
PPS: si lo so, ho appena contribuito al flame
Menestrello- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3131
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato
ragazzi che ne pensate di questa setup?:
WD TV Live + Dac Fiio d3 + Hard disk 1Tb....dovrei stare sui 200€....oppure meglio un server con linux MPD voyager?
WD TV Live + Dac Fiio d3 + Hard disk 1Tb....dovrei stare sui 200€....oppure meglio un server con linux MPD voyager?
rattaman- Falegname HiFi specializzato
Numero di messaggi : 5210
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.
Interessante thread!
Soluzioni davvero interessanti e utili perchè usufruibili comodamente da tutti, mi riferisco in particolare all'AppleTv e a WD Tv live.
Mm così per sapere ma esiste un "accrocchio" che oltre a fare quello che chiedeva thema quindi "a cui attaccate a un HD esterno (anche con Wi-Fi) per vedere film SD e HD + musica liquida in MP3 / FLAC, ecc." abbia anche un disco fisso interno ed un lettore integrato cd/dvd/blu ray?
Con una condizione necessaria e cioè che sia utilizzabile anche a tv spenta tramite iPod et similia o con un qualche tipo di telecomando multimediale (tipo Squeezebox Duet).
E comunque in questo campo le alternative sono AppleTv, WD TV Live e Logitech Squeezebox?
Poi si userebbe un Dac + ampli ed il sistema sarebbe pronto n'è vero?
Thanks
Soluzioni davvero interessanti e utili perchè usufruibili comodamente da tutti, mi riferisco in particolare all'AppleTv e a WD Tv live.
Mm così per sapere ma esiste un "accrocchio" che oltre a fare quello che chiedeva thema quindi "a cui attaccate a un HD esterno (anche con Wi-Fi) per vedere film SD e HD + musica liquida in MP3 / FLAC, ecc." abbia anche un disco fisso interno ed un lettore integrato cd/dvd/blu ray?
Con una condizione necessaria e cioè che sia utilizzabile anche a tv spenta tramite iPod et similia o con un qualche tipo di telecomando multimediale (tipo Squeezebox Duet).
E comunque in questo campo le alternative sono AppleTv, WD TV Live e Logitech Squeezebox?
Poi si userebbe un Dac + ampli ed il sistema sarebbe pronto n'è vero?
Thanks
Truman- Appassionato
Numero di messaggi : 266
Provincia : Valligiana
Impianto : SuperPro 707 + SMSL SA-S3 TA2021B + W3 Micro
Mi rispondo da solo dicendomi che in tal caso una soluzione accettabile potrebbe essere una WD TV live (o Apple Tv di prima generazione con hd ingrandito!) e un lettore sony bluray, entrambi da collegare ad un dac (presumo tramite cavo ottico, ma con due "accrocchi" uno come gestisce la cosa?) e poi ad un ampli (in un salotto ci vedrei bene un bel virtue!).
Mi sorge però una domanda scema: per arrivare alla tv che collegamento uso, HDMI? Ma con questa connetto audio e video alla tv, ma l'audio dovrebbe uscire dall'hifi e non dalla tv, perciò che soluzione si usa? Si abbasso semplicemente il volume o si disattiva l'audio dal meno dall tv o che altro?
Mi sorge però una domanda scema: per arrivare alla tv che collegamento uso, HDMI? Ma con questa connetto audio e video alla tv, ma l'audio dovrebbe uscire dall'hifi e non dalla tv, perciò che soluzione si usa? Si abbasso semplicemente il volume o si disattiva l'audio dal meno dall tv o che altro?
Truman- Appassionato
thema2000ie ha scritto:Avete altre proposte? Anticipo che preferirei evitare computer, non ho pazienza...
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
Sicuro che non vuoi rivedere la tua posizione?
Normalmente sono a favore di piattaforme più robuste ma devo ammettere che sono in uscita dei barebone interessanti per chi non si vuol "sporcare" le mani con l'hardware ed il software tipo questo:
http://openelec.tv/component/k2/item/232-cedartrail-support-ion2-successors-and-zotacs-new-devices
E' una delle piattaforme ufficiali di openelec...atom 2700 passiva, + nvidia 520...la distro è già pronta per questo hardware la scarichi la butti su una chiavetta e in 10 secondi sei pronto a partire...il costo dovrebbe essere sui 200/230 euro.
Altrimenti leggermente più economico c'è questo: http://www.asus.it/Barebone_PC/S_Series_7L/S1AT5NM10E/#download
R!ck- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------
Interessanti, ma dovrei avviare una profonda riflessione...R!ck ha scritto:
Sicuro che non vuoi rivedere la tua posizione?
thema2000ie- Moderatore
Numero di messaggi : 5002
Impianto : Sì
Ciao,Truman ha scritto:Mi rispondo da solo dicendomi che in tal caso una soluzione accettabile potrebbe essere una WD TV live (o Apple Tv di prima generazione con hd ingrandito!) e un lettore sony bluray, entrambi da collegare ad un dac (presumo tramite cavo ottico, ma con due "accrocchi" uno come gestisce la cosa?) e poi ad un ampli (in un salotto ci vedrei bene un bel virtue!).
cerco di rispondere alle ultime domande fatte.
Il WD TV Live si può controllare da smartphone, la pagina è qui:
http://www.wdc.com/en/products/products.aspx?id=330
Il WD deve avere connessione wi-fi. L'ultimo modello ce lo ha integrato, per gli altri, è sufficiente una chiavetta wi-fi USB tipo questa che alla data in cui scrivo costa 17 euro.
L'uscita video HDMI, l'uscita audio RCA analogica e l'uscita audio digitale (toslink) funzionano tutte contemporaneamente, ho provato un pò tutte le combinazioni (non sono poche).
Quindi puoi abbassare (o regolare come vuoi) il volume della TV e pompare il volume dell'impianto audio, tutto funziona.
Infine, se vuoi connettere il WD ed un lettore CD ad un DAC devi prendere un DAC con ingressi coassiale ed ottico, tipo il mio che vedi in firma.
Il CD ha uscita coassiale, il WD ce l'ha ottica, ed il DAC ha uno switch per selezionare l'input. Già provato, ovviamente funziona tutto ed è tutto comodo. Il DAC non ha tempi di commutazione, è istantaneo.
Secondo me, il WD TV Live unito ad un DAC esterno costituisce una soluzione economica, bensuonante e molto comoda.
Saluti.
andzoff- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1227
Provincia : Roma
Impianto :- Spoiler:
Impianto A
Alimentatore: Mean Well S-60-24
Sorgente + Ampli: Nobsound NS 14 Pro
Diffusori: Indiana Line Tesi 204
Ragazzi, dopo un bel po' di tempo (3 anni) riprendo questo thread per chiedervi un aggiornamento sulla situazione attuale.
Se volessi prendere ora un accrocchio a cui collegare un hd (dove avrei sia file audio che video) da collegare sia ad una tv (connessione hdmi) sia ad un dac-ampli (connessione ottica) e che si possa usare anche a schermo spento (ovviamente per la riproduzione dei file audio....), in tal caso utilizzando il mio smartphone andriod, cosa consigliereste?
Se volessi prendere ora un accrocchio a cui collegare un hd (dove avrei sia file audio che video) da collegare sia ad una tv (connessione hdmi) sia ad un dac-ampli (connessione ottica) e che si possa usare anche a schermo spento (ovviamente per la riproduzione dei file audio....), in tal caso utilizzando il mio smartphone andriod, cosa consigliereste?
Truman- Appassionato
all'epoca non c'era, però da quanto ho letto il cocktail audio x10 è un allinone che fa di tutto, parrebbe una gran figataTruman ha scritto:Ragazzi, dopo un bel po' di tempo (3 anni) riprendo questo thread per chiedervi un aggiornamento sulla situazione attuale.
riccardik- Appassionato
Numero di messaggi : 372
Provincia : GE
Impianto : Dac: Creative Sound Blaster X-Fi HD
Casse: Empire S-600
Cuffie: Sony MDR-1R
SoundMAGIC E10
Sony MH1
Sony Xperia Z1
In macchina:
Alpine CDE 183-BT
Woofer+Tweeter originali VW
Coassiali sul pianale
Il mio 3d tocca forse solo di striscio l'argomento, ma potrebbe comunque interessare a qualcuno. In più mi piacerebbe sapere cosa ne pensiate
https://www.tforumhifi.com/t48454-proposta-700-hifi-wifi-compatto-per-musica-liquida-pc-tv-spotify-netflix-youtube
https://www.tforumhifi.com/t48454-proposta-700-hifi-wifi-compatto-per-musica-liquida-pc-tv-spotify-netflix-youtube
blue milk- Affezionato
Numero di messaggi : 219
Impianto :
SORGENTE: PC
DAC: Trends UD 10.1 Lite
AMPLI: Virtue One + psu 30v/90W
DIFFUSORI: Mosscade 502
Forse ho trovato quello che fa per me, sia per semplicità che per design che per specifiche mi intriga assai il CuBoxTV.
Posso usarlo senza collegarlo ad un monitor ed usare il mio smatphone come monitor/telecomando??
Posso usarlo senza collegarlo ad un monitor ed usare il mio smatphone come monitor/telecomando??
Truman- Appassionato
Data che la scimma è partita sto pensando di completare la catena audio e video con delle aggiunte in puro t-amp style.
Sto pensando ad un CuBoxTV collegato a questo DAC
(connessi tramite questo cavo).
Per quanto riguarda lo schermo sapete se esiste qualche soluzione in stile t-amp? Avevo addocchiato questo monitor, ma per caso si riesce a trovare un monitor da 24" fullhd che costi poco poco? (In china style?)
Sto pensando ad un CuBoxTV collegato a questo DAC
(connessi tramite questo cavo).
Per quanto riguarda lo schermo sapete se esiste qualche soluzione in stile t-amp? Avevo addocchiato questo monitor, ma per caso si riesce a trovare un monitor da 24" fullhd che costi poco poco? (In china style?)
Truman- Appassionato
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono.
» Impianto 2.1 per film e musica!
» Musica Liquida
» MUSICA LIQUIDA
» Consiglio progetto mini diffusori PC/Film/Musica
» Impianto 2.1 per film e musica!
» Musica Liquida
» MUSICA LIQUIDA
» Consiglio progetto mini diffusori PC/Film/Musica
Pagina 3 di 3