T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ROKSAN Kandy K2 Amplificatore Integrato

+6
natale55
davide.mqs
SaNdMaN
R!ck
flovato
cricchio
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ROKSAN Kandy K2 Amplificatore Integrato Empty ROKSAN Kandy K2 Amplificatore Integrato

Messaggio Da cricchio Dom 5 Feb 2012 - 15:30

Sto raccogliendo informazioni su questo amplificatore integrato di casa Roksan ed ho pensato di condividerle.

Il prodotto è questo:

ROKSAN Kandy K2 Amplificatore Integrato Main_img

Si tratta di un ampli integrato da 2x125W su 8Ohm in classe AB. E' dotato di 5 ingressi RCA ed un ingresso Phono MM.

Qui trovate la pagina del sito del produttore:
http://www.roksan.co.uk/roksan/roksanpage.php?pageno=11#

qui invece trovate la entusiastica recensione di Whathifi:
http://www.whathifi.com/review/roksan-kandy-k2-amp

Il K2 ha vinto il premio come miglior amplificatore integrato nella fascia di prezzo 750-1000 sterline. Certo Whathifi tende ad essere un po' sbilanciato nei giudizi con i prodotti inglesi, però il K2 ha vinto la concorrenza del Naim 5i, quindi non proprio l'ultimo arrivato.

Proseguendo qui trovate la recensione di Stereophile: http://www.stereophile.com/integratedamps/roksan_kandy_k2_integrated_amplifier/index.html
Il giudizio anche in questo caso è molto lusinghiero e conclude con un "Highly recommended".

Ho letto la recensione fatta da Suono nel numero di Settembre. Il giudizio è positivo anche se forse inferiore ai precedenti. Nella rece si indica come il miglior risultato lo si abbia avuto con delle ProAc Tablette, il che mi fa presupporre un'ottima capacità di pilotaggio (ed io sono alla ricerca di un compagno adeguato alle mie Stirling . . . ). I giudizi numerici vanno dal 7 (costruzione e misure) all'8 (tutti gli altri parametri).

Leggendo qualche parere di qualche altro forum il difetto più spesso indicato è dato dall'aspetto. Io ho postato l'immagine in silver. In effetti nero non sembra bellissimo ma diciamo che potremmo anche ritenere la cosa ben poco interessante. Qualcuno poi ha trovato scomodo il telecomando. Di positivo è che si tratta di un telecomando che può apprendere i codici di altri apparecchi, anche non roksan.

Per quello che sto cercando io tra i Pro metto sicuramente l'ingresso Phono MM.
Tra i minus (poco misus per la verità) una sola uscita versi i diffusori, ingressi RCA all'apparenza poco distanziati e la mancanza di ingressi XLR.

Veniamo ai prezzi: il listino italiano recita 1600€. In UK si trova a 745£ (audioaffair). Però . . . che differenza Suspect

Concludendo: come avrete intuito non l'ho ascoltato. Mi piacerebbe sentire i pareri di chi ha potuto farlo, magari anche se riferiti a modelli di ampli roksan più vecchi o diversi (tipo il Caspian M2).
In alternativa sarò grato a chiunque posterà altro materiale

Hello
cricchio
cricchio
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 469
Impianto : Tolto dalla firma

Torna in alto Andare in basso

ROKSAN Kandy K2 Amplificatore Integrato Empty Re: ROKSAN Kandy K2 Amplificatore Integrato

Messaggio Da flovato Dom 5 Feb 2012 - 16:15

Ti bracco come un segugio Very Happy

Se lo compri mi fai solo un gran piacere perché sicuramente mi darai la possibilità di ascoltarlo.

Il problema é che con quella cifra entrano in gioco una marea di soluzioni e imho non comprerei nulla senza aver ascoltato a dovere.

Se vuoi andiamo a sentire il Naim il saletta a Budrio con Enrico... in ogni caso non si scappa... quando avrai sentito quello che ti ho consigliato non potrai farne a meno. Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

ROKSAN Kandy K2 Amplificatore Integrato Empty Re: ROKSAN Kandy K2 Amplificatore Integrato

Messaggio Da cricchio Dom 5 Feb 2012 - 16:30

Non ti preoccupare . . . nel breve non compro nulla, salvo che non trovi un'occasionissima irrinunciabile.
In ogni caso prima di aprire il portafogli sentirò i miei due angeli custodi (ogni riferimento a forumer esistenti è puramente casuale Very Happy ).
Diciamo che cerco di prepararmi per lo sconto pasquale di audioaffair (lo scorso anno arrivava al 15% . . . ).
Certo però che le valvole Dribbling Dribbling Dribbling
cricchio
cricchio
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da R!ck Dom 5 Feb 2012 - 16:44

Lo seguo da un bel po' su ebay...mai sceso sotto i 500£ e 70£ di spedizione...se spediscono visto che siamo visti i lebbrosi di ebay Sad

Mi sa però che praticamente irrivendibile da noi...a meno di sconti fortissimi.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Messaggio Da cricchio Dom 5 Feb 2012 - 16:48

Aggiungo che, avendoci perso del tempo, mi pareva potesse essere utile anche ad altri . . . inoltre speravo di riuscire a coinvolgere nella discussione schwantz, che per quanto riguarda il gusto british è sempre molto competente Smile

500 +70 . . . . sei sicuro di riferirti al K2 e non al suo predecessore?
cricchio
cricchio
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da R!ck Dom 5 Feb 2012 - 16:48

Si k2 in asta. A 570 sterline spedito non so quanto sia un'affare...alcuni negozi ogni tanto lo vendono sui 600 dei demo e le spese di spedizione sono spesso migliori.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Messaggio Da SaNdMaN Lun 6 Feb 2012 - 2:20

Veniamo ai prezzi: il listino italiano recita 1600€. In UK si trova a 745£ (audioaffair). Però . . . che differenza

E' un buon motivo per fare un viaggio a Londra Very Happy
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV

Messaggio Da cricchio Dom 12 Feb 2012 - 14:56

Segnalo lo sconto di San Valentino di Audio Affair: 10% con codice WITHLOVE fino alle 17 di martedì . . .
Scimmie di tutto il mondo . . . unitevi!! Very Happy
cricchio
cricchio
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da davide.mqs Sab 21 Mar 2015 - 17:44

Riprendo questo vecchio thread,
ho comprato l'amplificatore in questione! Che dire è una potenza.....rispetto al Denon PMA 520 (che ora vorrei far fuori) è decisamente superiore, anche se devo dire che il suono di quest'ultimo, essendo entry level è molto bello.
120 watt di potenza si fanno sentire tutti, i bassi sono poderosi, insomma per i miei gusti posso dire che c'è tutto!!!! Very Happy Very Happy
E lo sto ascoltando con le IL260.......appena potrò permettermelo farò ovviamente l'upgrade ai diffusori.

Mi spiace non poter dire di più, non ne sono capace e sinceramente usare tecnicismi per definire il suono trova il tempo che trova, IMO.

Suona alla grande!!!!

Ultima modifica di davide.mqs il Sab 21 Mar 2015 - 17:47 - modificato 1 volta.
davide.mqs
davide.mqs
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 119
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : architetto
Impianto : roksan kandy k2 + hrt music streamer + roksan K2 TR5 - Project Rpm 1 carbon

Messaggio Da davide.mqs Sab 21 Mar 2015 - 17:45

Altra cosa non meno importante, il telecomando in dotazione è un telecomando che "impara" dagli altri telecomandi, così ne uso solo uno per pilotare anche il lettore cd (denon dcd 520 ae)! Very Happy
davide.mqs
davide.mqs
Affezionato
Affezionato

Impianto : roksan kandy k2 + hrt music streamer + roksan K2 TR5 - Project Rpm 1 carbon

Messaggio Da natale55 Dom 22 Mar 2015 - 6:39

se per caso interessa ancora , c'è un k3 usato (140 watt ) su audiocostruzioni , c'è anche un filmato su you tube dove il titolare di audiocostruzioni spiega l'ampli
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3397
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale

Messaggio Da davide.mqs Dom 22 Mar 2015 - 9:19

Non è usato ma nuovo..... Ho chiamato per informazioni e lo sconta a 1350..... Ma oltre i mille era fuori budget per me!
Il k2 ed il k3 sono sostanzialmente simili.... Anche se il design del k3 è decisamente meglio!
davide.mqs
davide.mqs
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da natale55 Dom 22 Mar 2015 - 19:51

davide.mqs ha scritto:Non è usato ma nuovo..... Ho chiamato per informazioni e lo sconta a 1350..... Ma oltre i mille era fuori budget per me!
Il k2 ed il k3 sono sostanzialmente simili.... Anche se il design del k3 è decisamente meglio!

peccato , deve essere proprio un buon ampli
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy

Messaggio Da davide.mqs Dom 22 Mar 2015 - 23:12

è una potenza....con tutti i generi che ascolto!!! Wink
davide.mqs
davide.mqs
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da natale55 Lun 23 Mar 2015 - 7:28

davide.mqs ha scritto:è una potenza....con tutti i generi che ascolto!!! Wink

non tentarmi ,
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

in parcheggio

Messaggio Da davide.mqs Lun 23 Mar 2015 - 12:01

......assolutamente no..... Hehe Wink Ok
davide.mqs
davide.mqs
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Nikinsky Mar 24 Mar 2015 - 15:45

Ho avuto il RC K2 e nella sua fascia di prezzo resta una delle elettroniche più affidabili e di qualità: è uno "Zelig" che riesce ad essere molto flessibile in base ai diffusori che pilota, rende bene dettagli e nuance ai bassi volumi ma sa sfoderare il "punch" del cavallo di razza se si aumenta la pressione sonora. L'ho avuto per tre anni abbinato a delle Monitor Audio Silver 6 e l'abbinata era notevole nel mio piccolo stanzino dedicato all'hifi. Resta a mio avviso consigliatissimo.

davide.mqs ha scritto:......assolutamente no..... Hehe Wink Ok

Nikinsky
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 113
Impianto : Marantz CD 6000 - NAD C350 - B&W DM 603 S3
Philips CD 930 - NAD C320BEE - Dali Zensor 1
Rega RP 1 - Arcam Alpha 5 - Acoustic Energy Aegis One
SMSL SA S1 - Audioquest Dragonfly 1.2
MUSE MU 15 MKII

Messaggio Da davide.mqs Mar 24 Mar 2015 - 16:21

hai perfettamente ragione.....anche a volumi bassi suona una meraviglia!!! Very Happy

Quindi mi consiglieresti le monitor audio come diffusori da abbinargli? Purtroppo non ho la possibilità di mettere delle torri, per cui andrei di bookshelf.....oppure cosa mi consiglieresti?

Grazie!!!
davide.mqs
davide.mqs
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Nikinsky Mar 24 Mar 2015 - 17:07

Se vuoi/devi restare su bookshelf senza spendere patrimoni i nomi sono sempre quelli: dalle QA 2020i, alle nuovissime Wharfedale Diamond 220, alle mitiche Zensor 1 oppure 3, alle Monitor Audio Bronze o meglio Silver. Se poi vuoi fare il primo salto di qualità, da innamorato dico Dynaudio, che ha booksheld per tutte le tasche. Già le 2/7 sono delle piccole bombe. Tieni conto che Dynaudio è forse la sola azienda che produce tutto in casa (magneti, coni, crossover e cabinet) ed assembla tutto in Danimarca.
Cerca di ascoltare un po' di modelli, con i bookshelf è più facile perché in genere sono più reperibili.

davide.mqs ha scritto:hai perfettamente ragione.....anche a volumi bassi suona una meraviglia!!! Very Happy

Quindi mi consiglieresti le monitor audio come diffusori da abbinargli? Purtroppo non ho la possibilità di mettere delle torri, per cui andrei di bookshelf.....oppure cosa mi consiglieresti?

Grazie!!!

Nikinsky
Affezionato
Affezionato

MUSE MU 15 MKII

Messaggio Da davide.mqs Mar 24 Mar 2015 - 17:09

Ok! Grazie per i consigli!! Ok
davide.mqs
davide.mqs
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Nikinsky Mar 24 Mar 2015 - 17:20

É un piacere. Fidati sempre delle tue orecchie e fammi sapere in caso di "colpo di fulmine".

davide.mqs ha scritto:Ok! Grazie per i consigli!! Ok

Nikinsky
Affezionato
Affezionato

MUSE MU 15 MKII

Messaggio Da davide.mqs Mar 24 Mar 2015 - 20:50

Ti farò sapere senz'altro.... Anche se le casse le cambierò a natale e anche per loro penso di alzare il budget fino a 1000 euri.... Ora ammortizzo il costo del k2.... Quindi ci vorrà un pò di pazienza..... A meno di qualche miracolo lavorativo!!!! Very Happy Wink
davide.mqs
davide.mqs
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da pktgod Mar 24 Mar 2015 - 21:03

Io il Roksan lo uso per pilotare le Planet Duevel, e sono molto contento.
Sono torri molto anomale, a meno che tu non sia obbligato a metterle proprio in uno scaffale, te le consiglio... Divertimento assicurato e spendi anche meno del budget Smile
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 641
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da davide.mqs Mar 24 Mar 2015 - 21:09

Graize! Mai sentite....vado a fare un giro a vedere un pò di cosa si tratta..... Al massimo mi riprogetto la stanza (sposto i mobili) e vedo di farci stare le torri! Ok
davide.mqs
davide.mqs
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da pktgod Mar 24 Mar 2015 - 21:12

Mi sembra il minimo!!!!! Smile
Le PLANETS le trovi recensite anche su TNT AUDIO
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 641
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili