T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Harman Kardon 930

2 partecipanti

Andare in basso

Harman Kardon 930 Empty Harman Kardon 930

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 8 Feb 2012 - 17:36

Da qui
https://www.tforumhifi.com/t23526-pure-acoustics-pro838-prova-a-domicilio#374223

cele ha scritto:...sintoampli vintage Harman Kardon HK930 Twin, una cinquantina di raffinati e robusti watt (prima che qualcuno storca il naso vi dico tranquillamente che è la migliore amplificazione che mi è passata fra le mani, meglio di roba multimilionaria tipo Almarro, Electrocompaniet, Adcom, Lector, Quad, Creek e altro ancora)

Mo ci hai incuriosito, perchè non ci dici qualcosa di più aprendo un 3D nella sezione vintage, magari anche con qualche foto. Very Happy

Ultima modifica di nd1967 il Gio 9 Feb 2012 - 10:11 - modificato 1 volta. (Motivazione : Splittato da altro 3D)

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Harman Kardon 930 Empty RE

Messaggio Da cele Mer 8 Feb 2012 - 19:01

Alessandro LXIV ha scritto:Mo ci hai incuriosito, perchè non ci dici qualcosa di più aprendo un 3D nella sezione vintage, magari anche con qualche foto. Very Happy

Eh, eh, 15 chili abbondanti di 'ferraglia' con doppio trasformatore incapsulato per l'alimentazione separata delle sezioni ampli e sinto..
Qui alcune foto:
http://www.ebay.de/itm/Harman-Kardon-930-Twin-Powered-Receiver-guter-Zustand-/190530348227
Non mi va tanto di parlarne, perchè sul forum appena si parla di apparecchiature vintage puntualmente si scatena un mare di polemiche....
I chip Tripath li ho ascoltati in tutte le salse, per me il confronto è impietoso...

Un saluto

Cele

cele
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 278
Impianto : magari fosse definitivo....

Harman Kardon 930 Empty Re: Harman Kardon 930

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 9 Feb 2012 - 8:49

cele ha scritto:Eh, eh, 15 chili abbondanti di 'ferraglia' con doppio trasformatore incapsulato per l'alimentazione separata delle sezioni ampli e sinto..
Qui alcune foto:
http://www.ebay.de/itm/Harman-Kardon-930-Twin-Powered-Receiver-guter-Zustand-/190530348227
Non mi va tanto di parlarne, perchè sul forum appena si parla di apparecchiature vintage puntualmente si scatena un mare di polemiche....
I chip Tripath li ho ascoltati in tutte le salse, per me il confronto è impietoso...

Un saluto

Cele
Che bello! Per me il vintage ha un fascino unico e mi attrae molto, lo dimostra il fatto che ho le casse vintage, sarei felice di poter scoprire un gioiellino come il tuo HK da potergli abbinare, sbagli a non volerne parlare, sono convinto che l'argomento interesserebbe tanti utenti, me sicuramente e, da come hai descritto il suono delle Pro, mi sembra tu sia in grado di trasmettere le qualità che ti fanno preferire questa tua "ferraglia" ad altre ben più blasonate. Ci sta che qualche voce critica o scettica ci possa essere ma, nei limiti del rispetto reciproco, fa parte del gioco. Very Happy

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Harman Kardon 930 Empty Harman Kardon 930

Messaggio Da cele Gio 9 Feb 2012 - 9:33

Alessandro LXIV ha scritto:Che bello! Per me il vintage ha un fascino unico e mi attrae molto, lo dimostra il fatto che ho le casse vintage, sarei felice di poter scoprire un gioiellino come il tuo HK da potergli abbinare, sbagli a non volerne parlare, sono convinto che l'argomento interesserebbe tanti utenti, me sicuramente e, da come hai descritto il suono delle Pro, mi sembra tu sia in grado di trasmettere le qualità che ti fanno preferire questa tua "ferraglia" ad altre ben più blasonate. Ci sta che qualche voce critica o scettica ci possa essere ma, nei limiti del rispetto reciproco, fa parte del gioco. Very Happy

Anche il fratellino minore (HK 730 twin) va molto bene, stessa architettura, potenza analoga, un pizzico di raffinetezza in meno, anche questo fa parte della mia collezione...
Se passassi per Roma non avrei difficoltà a prestartelo per un ascolto...
Per me nel vintage si possono pescare oggetti deliziosi, certo c'è il rischio di trovare apparecchi malamente ricondizionati, ma finchè la spesa rimane contenuta (due-tre centoni)a mio avviso vale la pena rischiare...un tagliando di controllo da un riparatore onesto e stai a posto per anni...

My two cents

Cele

P.S.
Scusate per l'OT Please

cele
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 278
Impianto : magari fosse definitivo....

Harman Kardon 930 Empty Re: Harman Kardon 930

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato