T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ha ancora senso comprare un lettore CD?

+32
adicenter
blues 66
tino84
osservatore
Abulafia
Ivan
thepescator
sportyerre
kurt10
MaurArte
Alessandro LXIV
silver surfer
Frankie
Antonello Alessi
Silver Black
settore 7-g
Stefano.F
Pier
DACCLOR65
Mulo
Orazio Privitera
Maxyx75
flovato
sonic63
Gi0
kondor
Fernando Micelli
nd1967
silver_85
ingemar
emmeci
donluca
36 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Ha ancora senso comprare un lettore CD? - Pagina 3 Empty Re: Ha ancora senso comprare un lettore CD?

Messaggio Da donluca Mer 15 Feb 2012 - 14:03

Leggendo quelli che dicono che trovano scomodo andare a cercarsi la canzone sull'hard disk m'è venuta in mente un'altra domanda: che programma usate?
Avete mai provato a usare un riproduttore di musica che si basa su librerie musicali e playlists piuttosto che sui singoli file?

Porto il banalissimo esempio di iTunes: io ho fatto una playlist per ogni album, quindi andare a cercare la canzone che voglio ascoltare è un attimo, altrimenti mi rendo conto che andare a cercare una singola canzone su decine di migliaia di file messi alla rinfusa dentro a una cartella diventa la ricerca dell'ago nel pagliaio.

Inoltre iTunes integra una comodissima funzione di ricerca basata sui tag delle canzoni, quindi ad esempio se voglio ascoltarmi delle canzoni alla rinfusa di Peter Gabriel, scrivo "Peter Gabriel" nel campo ricerca.

Ad ogni modo non posso non quotare tutti coloro che giustamente dicono che un lettore CD ci deve essere nell'impianto, altrimenti quando si accoglie un amico alla propria dimora col suo CD ci si deve mettere a ripparlo, operazione che comunque porta via max 10-15 minuti ma comunque "scomoda". Motivo per il quale comunque pure io sto tentando di rimediare a poco un buon lettore CD. Wink
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3782
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:

http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Ha ancora senso comprare un lettore CD? - Pagina 3 Empty Re: Ha ancora senso comprare un lettore CD?

Messaggio Da Antonello Alessi Mer 15 Feb 2012 - 14:04

Sia ben chiaro che non so se stiamo andando nella direzione giusta, nè ho idea se nel passato ci siano state tecnologie migliori del vinile, del cd, che sono state abbandonate per ragioni di praticità e prettamente economiche. Non so se Kindle sarà il futuro giusto per i miei figli ,che non ho Laughing , ma sicuramente evita di portare sulle spalle zaini pieni di libri,senza nulla togliere alla bellezza del rito di andare in libreria e acquistare un libro.Insomma se usato in modo equilibrato penso che la tecnologia è un vantaggio.Poi i cambiamenti sono inevitabili come la nostalgia del passato, ma l'adattamento è l'arma vincente!! Very Happy
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 867
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 15 Feb 2012 - 14:24

Frankie ha scritto:
Sarà che per motivi anagrafici non ho potuto apprezzare più di tanto il rito del vinile,
Io invece ho iniziato col vinile ,avendo un anno in più di Antonello, ma proprio perchè tenevo molto ai dischi ogni volta che si rigavano era un colpo al cuore, quindi ho deciso di dare un taglio e li ho regalati quasi tutti dopo aver preso il primo lettore Philips.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Messaggio Da nd1967 Mer 15 Feb 2012 - 14:32

donluca ha scritto:Avete mai provato a usare un riproduttore di musica che si basa su librerie musicali e playlists piuttosto che sui singoli file?

Ti dico come funziono io Hehe Hehe Hehe

Io guardo la mia libreria di CD... dalla costina del CD so cosa c'è (a memoria riesco a ricordare la costina del 80 per cento dei miei CD).. in base al momento scelgo quello che mi ispira.
Lo metto nel cd e lo ascolto tutto.

Idem con patate per il vinile.

Le compilation non le ascolto mai se non quelle degli anni '80 dei singoli della mia adolescenza .... che ho in Cd Razz

Sul computer ho tutto classificato in questo modo

Autore [anno] Titolo formato (FLAC/mp3)
Per ascoltare devo scorrere le copertine o la lista dei dischi (foobar)... non hai il colpo d'occhi della libreria in quanto devi scorrere tutto per leggere/vedere tutto...
Inoltre non avendo memorizzato certe copertine/artisti a volte mi chiedo.. e questo chi è?

Alla fine... per me è molto più scomodo Wink

Ultima modifica di nd1967 il Mer 15 Feb 2012 - 14:42 - modificato 2 volte.

nd1967
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX

http://www.bnbsusanna.it

Messaggio Da MaurArte Mer 15 Feb 2012 - 14:32

Vinile, cd e poi se c'è materiale che mi interessa a 24/96 anche la liquida.
Software ad alta risoluzione nativo di mio gradimento in giro ce ne è davvero poco.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7338
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Messaggio Da kurt10 Mer 15 Feb 2012 - 14:37

Intanto mi vado a pappare questo in 24 96... Hehe

https://www.youtube.com/watch?v=QNzFUs2ikno

kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1625
Impianto : .

Messaggio Da nd1967 Mer 15 Feb 2012 - 14:43

kurt10 ha scritto:Intanto mi vado a pappare questo in 24 96... Hehe

https://www.youtube.com/watch?v=QNzFUs2ikno
Si ho capito... dopo averlo comprato in LP, poi in CD, poi nella versione rimasterizzata,... adesso anche in versione HQ..... Wink

nd1967
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX

http://www.bnbsusanna.it

Messaggio Da settore 7-g Mer 15 Feb 2012 - 14:52

Capisco e condivido il rito del vinile che ha un impatto visivo tattile ed olfattivo stimolante già nei preliminari di ascolto, ma sentir parlare di rito del cd!!
Un cazzino dove a malapena si legge o si può vedere la copertina, fatto di fredda plastica da cima a fondo, l'unica cosa divertente è che è argentato o guardarlo in controluce,il rito sarebbe quello di aprire infilare premere eject rimettere a posto?
Secondo me avete solo bisogno di infilare qualcosa Laughing Laughing
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1999
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da sportyerre Mer 15 Feb 2012 - 15:10

Per me ha ancora senso averlo, per due motivi principali, è molto più rapido, arrivo a casa e mentre mi metto le ciabatte "butto su" un cd, tre secondi e suona; accendo il pc per ascoltare musica quando so già che allungherò le gambe sul divano per almeno 1 ora, oppure per ascoltare i file della Fonè in hd.
L'altro motivo è puramente estetico, il vecchio lettore con i fianchetti in radica di rosa è molto più bello del pc.
Dal punto di vista qualitativo, ho collegato sia il PC che il giraCD Very Happy al V-DAC II e facendo girare la stassa musica da cd, da file, o sul giraCDROM faccio fatica a capire la differenza; il convertitore interno del giraCD è vecchio di 20 anni e suona indiscutibilmente peggio del V-DAC.
Poi se ho tempo, pace in casa e un buon cognac disponibile, tiro fuori l'ELLEPI' che da molte più soddisfazioni.
Ultimamente compro più LP che altri supporti.
PS tutta la musica liquida è su un hard disk esterno ed in copia su un NAS; sono pigrissimo, non ho mai fatto una copia di back up dei CD.
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4008
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Messaggio Da emmeci Mer 15 Feb 2012 - 15:25

sportyerre ha scritto:Per me ha ancora senso averlo, per due motivi principali, è molto più rapido, arrivo a casa e mentre mi metto le ciabatte "butto su" un cd, tre secondi e suona; accendo il pc per ascoltare musica quando so già che allungherò le gambe sul divano per almeno 1 ora, oppure per ascoltare i file della Fonè in hd.
L'altro motivo è puramente estetico, il vecchio lettore con i fianchetti in radica di rosa è molto più bello del pc.
Dal punto di vista qualitativo, ho collegato sia il PC che il giraCD Very Happy al V-DAC II e facendo girare la stassa musica da cd, da file, o sul giraCDROM faccio fatica a capire la differenza; il convertitore interno del giraCD è vecchio di 20 anni e suona indiscutibilmente peggio del V-DAC.
Poi se ho tempo, pace in casa e un buon cognac disponibile, tiro fuori l'ELLEPI' che da molte più soddisfazioni.
Ultimamente compro più LP che altri supporti.
PS tutta la musica liquida è su un hard disk esterno ed in copia su un NAS; sono pigrissimo, non ho mai fatto una copia di back up dei CD.

Very Happy Abbiamo una situazione che mostra... molte analogie! E pur mancando i "fianchetti in radica" al mio lettore CD al momento, fermo restando il V-DAC, la meccanica CD rende meglio del file (le prove le ho fatte con file... identici!) estratto da PC. Ovviamente la risposta è scontata: dipende dal PC! Laughing Ma nel frattempo... vado avanti così, anche perchè spendere cifre "impegnative" per un PC dedicato all'audio che non faccia rimpiangere le meccaniche CD, al momento non se ne suona! Laughing
A poi per i momenti "migliori", ovviamente metto un bel LP!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Messaggio Da thepescator Mer 15 Feb 2012 - 15:34

Rispondo alla domanda iniziale:

Assolutamente si.
Perchè costano relativamete poco ormai.
thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1015
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Messaggio Da Ivan Mer 15 Feb 2012 - 15:37

settore 7-g ha scritto:Capisco e condivido il rito del vinile che ha un impatto visivo tattile ed olfattivo stimolante già nei preliminari di ascolto, ma sentir parlare di rito del cd!!
Parlare di rito del CD è come parlare di rapporto sessuale con una bambola gonfiabile Very Happy

Alla domanda del 3ad rispondo : Avoja!
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Messaggio Da Abulafia Mer 15 Feb 2012 - 16:01

Io ho iniziato ad ascoltare musica dieci anni fa, grazie al pc, alla pirateria (siano benedetti Napster e WinMx) e alla musica liquida.
A distanza di dieci anni mi ritrovo con un simil-impianto audio(poco -filo), 300cd e 100 vinili.
Nonostante 2Tb di musica liquida, che sarebbero potuti essere di più se non avessi perso svariate volte i dati (e gli hard disk) causa fulmini e affini.
Di fare backup, di stare a montare NAS o semplicemente di comprarmi due HD per un RAID, non se ne parla proprio. Non ne ho nessuna voglia, non solo per la musica almeno; e per altri motivi adesso proprio non mi serve (per gli atti e i documenti che scrivo basta e avanza salvare tutto su hd, chiavetta e storage online, tanto sono pochi mega di .doc).
Avessi voluto fare l'informatico e/o il sistemista e/o il tecnico per computer, avrei studiato in tal senso.
Se perdo i dati, li riscarico.

Non vedo proprio perché scegliere "categoricamente" fra un supporto e l'altro: specializzarsi è brutto, preferisco tenermi aperte tutte le possibilità. Quindi se rimedio un grammofono a manovella, lo compro Wink

Avete illustrato praticamente tutti i "pro" ed i "contro" di musica liquida e cd, e sono tutti veri: il resto lo fa l'abitudine, senza altra pretesa razionale.

Anche io come Andrea, per esempio, spesso non so cosa voglio ascoltare: mi metto davanti al porta cd e aspetto che venga l'ispirazione.
Con Foobar mi viene molto più difficile farlo, nonostante la libreria iperorganizzata e i file taggati perfettamente.
Allo stesso modo, in altre occasioni, mi viene voglia di ascoltare un genere preciso, o un gruppo preciso, e allora in quattro click scrivo "progressive rock" nella barra di ricerca di Foobar e risolvo il problema ascoltando da pc.

Alla fine l'importante è cosa voglio ascoltare e cosa ascolto, non come lo ascolto Wink
Abulafia
Abulafia
Giovane Saggio Polemico del Forum
Giovane Saggio Polemico del Forum

Numero di messaggi : 2657
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Impianto :
Spoiler:

http://psogos.splinder.com/

Messaggio Da DACCLOR65 Mer 15 Feb 2012 - 16:01

nd1967 ha scritto:
donluca ha scritto:Avete mai provato a usare un riproduttore di musica che si basa su librerie musicali e playlists piuttosto che sui singoli file?

Ti dico come funziono io Hehe Hehe Hehe

Io guardo la mia libreria di CD... dalla costina del CD so cosa c'è (a memoria riesco a ricordare la costina del 80 per cento dei miei CD).. in base al momento scelgo quello che mi ispira.

Idem con patate per il vinile.

Le compilation non le ascolto mai se non quelle degli anni '80 dei singoli della mia adolescenza .... che ho in Cd Razz

Sul computer ho tutto classificato in questo modo

Autore [anno] Titolo formato (FLAC/mp3)
Per ascoltare devo scorrere le copertine o la lista dei dischi (foobar)... non hai il colpo d'occhi della libreria in quanto devi scorrere tutto per leggere/vedere tutto...
Inoltre non avendo memorizzato certe copertine/artisti a volte mi chiedo.. e questo chi è?

Alla fine... per me è molto più scomodo Wink

QUOTONE IMMENSO!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series

http://www.progarchives.com/

Messaggio Da osservatore Mer 15 Feb 2012 - 16:18

intendi per ascoltare musica o come investimento? Nel primo caso assolutamente no, nel secondo si. Fra qualche annetto scoppierà la moda dei cdp vintage e io ne ho 3 da rivendere Dribbling $$$ Laughing

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 1263
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Messaggio Da Frankie Mer 15 Feb 2012 - 16:37

nd1967 ha scritto:

Mi sa che funzioniamo in modo abbastanza simile... Laughing

@ tutti quelli che dicono che il rito del CD è ridicolo e l'unico rito è quello del vinile: non è colpa mia se sono più giovane Laughing

@ tutti quelli troppo giovani per il rito del CD: non è colpa mia se sono più saggio Laughing
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1331
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da tino84 Mer 15 Feb 2012 - 16:55

se aspetto le tonnellate di metal in hd, divento vecchio Very Happy Very Happy

ma poi, tutte quelle registrazioni al limite dell udibile di certi miei gruppi preferiti (immortal, ulver, possessed, venom, bathory..), ma a che pro in HD? Laughing Laughing

in ogni caso, un bel lettore cd in un mercatino a 10€ lo si trova sempre, magari si fa anche l'affare Laughing

e come per il vinile, sai le svendite di cd? Very Happy Very Happy

peccato non intervenga Flightangel a decantare le meraviglie di qualche meccanica+DAC Smile

io ho ricevuto aggratise un cdp sony cdp-65, e nonostante l'impianto principale sia il pc con la onkyo-se200, anche il cd è un bel sentire

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3534
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da sportyerre Mer 15 Feb 2012 - 17:01

emmeci ha scritto:

Very Happy Abbiamo una situazione che mostra... molte analogie! E pur mancando i "fianchetti in radica" al mio lettore CD al momento, fermo restando il V-DAC, la meccanica CD rende meglio del file (le prove le ho fatte con file... identici!) estratto da PC. Ovviamente la risposta è scontata: dipende dal PC! Laughing Ma nel frattempo... vado avanti così, anche perchè spendere cifre "impegnative" per un PC dedicato all'audio che non faccia rimpiangere le meccaniche CD, al momento non se ne suona! Laughing
A poi per i momenti "migliori", ovviamente metto un bel LP!
Ciao Mauro

Digitalogie Laughing
Ovviamente non si compra un PC per leggere i cd, ma ci si può fare anche altro, per esempio io non ho più il lettore DVD da anni ed il monitor del PC è la televisione.
Per una integrazione audio video, ma con l'audio che si possa definire tale, è alla fine la soluzione più economica, ovviamente con soli due canali (non averi idea di dove mettere gli altri).
Io non trovo che il lettore CD suoni meglio, non ci trovo particolari differenze, ma sicuramente è meno pratico il PC
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4008
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Messaggio Da Ivan Mer 15 Feb 2012 - 17:41

Abulafia ha scritto:Avessi voluto fare l'informatico e/o il sistemista e/o il tecnico per computer, avrei studiato in tal senso.

Anche io come Andrea, per esempio, spesso non so cosa voglio ascoltare: mi metto davanti al porta cd e aspetto che venga l'ispirazione.
DACCLOR65 ha scritto:
nd1967 ha scritto:Ti dico come funziono io Hehe Hehe Hehe

QUOTONE IMMENSO!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy

sportyerre ha scritto:
emmeci ha scritto:A poi per i momenti "migliori", ovviamente metto un bel LP!
Ciao Mauro
Io non trovo che il lettore CD suoni meglio, non ci trovo particolari differenze, ma sicuramente è meno pratico il PC
Ho notato che in diversi topic c'è sempre qualcuno che la pensa come me e lo scrive meglio di me Smile
Quindi per il futuro, quando troverò un topic del genere mi limiterò a quotare ed a scrivere più spesso : Avoja! lol!
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Messaggio Da sonic63 Mer 15 Feb 2012 - 17:59

Ivan ha scritto:
settore 7-g ha scritto:Capisco e condivido il rito del vinile che ha un impatto visivo tattile ed olfattivo stimolante già nei preliminari di ascolto, ma sentir parlare di rito del cd!!
Parlare di rito del CD è come parlare di rapporto sessuale con una bambola gonfiabile Very Happy

vabbè!!! allora la musica liquida è un "tirare il collo alla papera" (immagine poetica Very Happy )

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Messaggio Da Stefano.F Mer 15 Feb 2012 - 18:05

sonic63 ha scritto:
Ivan ha scritto:

vabbè!!! allora la musica liquida è un "tirare il collo alla papera" (immagine poetica Very Happy )
....o come dicono dalle mie parti è come ciucciare le rotaie del treno Laughing Laughing
Stefano.F
Stefano.F
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 269
Provincia : eh! vallo a sapere.......
Impianto : MR LiangMusic con 845, finale autocostruito, lettore Teac CD5
diffusori jennings audio mod. pedestal MKII, cavi di potenza Nordost Flatline Glod MKii, Mundorf O/A by Yulian, Nordost RedDown e BlueHaven x segnale

Messaggio Da Silver Black Mer 15 Feb 2012 - 18:48

donluca ha scritto:Leggendo quelli che dicono che trovano scomodo andare a cercarsi la canzone sull'hard disk m'è venuta in mente un'altra domanda: che programma usate?
Avete mai provato a usare un riproduttore di musica che si basa su librerie musicali e playlists piuttosto che sui singoli file?

Se avete Vista/Seven basta inserire il nome o parte di esso del file che cercato in alto a destra nella cartella che contiene tutta la vostra musica e, se la cartella è marcata per l'indicizzazione, in 1 secondo (davvero!) avete l'elenco non solo dei file che contengono la stringa che avete usato per la ricerca, ma anche i file che nei metatag contengono tale stringa.

Io faccio molto prima a cercare qualcosa su PC, anche se poi, come ho detto, preferisco comunque masterizzarmi i CD. Wink

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da blues 66 Mer 15 Feb 2012 - 18:59

ciao silverblack , ma facendo così , con i CD masterizzati... non , si usura di piuù la lente del lettore ?
domanda forse banale , quindi al gg d'oggi è meglio il PC ?
grazie
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1658
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Messaggio Da adicenter Mer 15 Feb 2012 - 19:04

Scomodo? Suspect

Ha ancora senso comprare un lettore CD? - Pagina 3 Mac10
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Messaggio Da Silver Black Mer 15 Feb 2012 - 19:22

blues 66 ha scritto:ciao silverblack , ma facendo così , con i CD masterizzati... non , si usura di piuù la lente del lettore ?

Non direi, la lente è una lente e tale rimane. Può usararsi il pickup ottico che posiziona il laser, ma solo in caso di ripetuti tentativi di lettura dovuti a masterizzazione eseguita a velocità troppo elevata (consiglio sempre la minore velocità possibile per eseguire la masterizzazione, purtroppo non esistono quasi più masterizzatori che permettono di scrivere a 1x, io sono costretto a usare 4x) o a superficie del disco rovinata (o a supporti di scarsa qualità).

domanda forse banale , quindi al gg d'oggi è meglio il PC ?
grazie

Meglio rispetto a cosa? Al CD? Io come ti dicevo preferisco sempre il CD per l'impianto "serio". Se ho dei file, che mi piace avere su PC per una consultazione veloce e anche da mettere in rete, allora li masterizzo su CD. Quindi per me è meglio il CD. Ma forse dipende anche in base a cosa "meglio" o "peggio": comodità? velocità? fruibilità? compatibilità?

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

- Argomenti simili