The pincellone neutral cable
+30
Michele
luka964
silver surfer
mobius
Antonio5
K8
QUALITY SOUND
iano
n.enrico
Ivan
SonicG
nd1967
Tfan
mgiombi
roby2k
robertor
gianluca
IcuZ
paolo356
stefano71
HunterMac
Barone Rosso
MaurArte
fannaru
fele
Mulo
schwantz34
Silver Black
pincellone
Massimo
34 partecipanti
Pagina 2 di 8
Pagina 2 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: The pincellone neutral cable
Mulo non fa arrabia pincello', ti do un consiglio da amico ordina una o meglio due coppie di quei cavi da pince, se dopo averli provati sei della stessa opinione sono pronto a rimborsarti quanto speso e lo dico davanti a tutto il forum.
Te li ricompro io!!!!
Devi essere onesto però e non sputar sentenze sul nulla assoluto, poichè tu i cavi non li hai ascoltati.
Nel mio impianto i cavi di pince hanno avuto questi effetti:
Rispetto ai supra (vecchi) hanno una maggiore liquidità, in gamma media sono superlativi e in gamma bassa stessa cosa, in gamma alta si potrebbero equivalere, ma quando ascolto con i pince è tutto l'insieme della riproduzione musicale che ne guadagna.
Io ho sempre criticato i cosidetti cavofili, da ora in poi mi guarderò bene dal farlo.
Ciao
Te li ricompro io!!!!
Devi essere onesto però e non sputar sentenze sul nulla assoluto, poichè tu i cavi non li hai ascoltati.
Nel mio impianto i cavi di pince hanno avuto questi effetti:
Rispetto ai supra (vecchi) hanno una maggiore liquidità, in gamma media sono superlativi e in gamma bassa stessa cosa, in gamma alta si potrebbero equivalere, ma quando ascolto con i pince è tutto l'insieme della riproduzione musicale che ne guadagna.
Io ho sempre criticato i cosidetti cavofili, da ora in poi mi guarderò bene dal farlo.
Ciao
Massimo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1999
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable
Bravo Pincello', nega l'evidenza e prendi tutti per completi deficienti. Se agli altri piace...
Quanto a me, almeno adesso so che razza di cavi usi. Mai sentito parlare di "Maplin" in forum o dovunque su internet si parli di cavi DIY. Pensa che me ne hai rivelata tu l'esistenza, eppure sui cavi ho fatto ricerche infinite...
Massimo, non mi par proprio di aver voluto dire a nessuno come quei cavi suonano. E' che sui cavi in generale non mi si prende mica in giro, a me...
E non ho nessun bisogno di una nuova coppia di cavi, tantomeno di questi.
Quanto a me, almeno adesso so che razza di cavi usi. Mai sentito parlare di "Maplin" in forum o dovunque su internet si parli di cavi DIY. Pensa che me ne hai rivelata tu l'esistenza, eppure sui cavi ho fatto ricerche infinite...
Massimo, non mi par proprio di aver voluto dire a nessuno come quei cavi suonano. E' che sui cavi in generale non mi si prende mica in giro, a me...
Mulo- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 4429
Provincia : quo qua
Impianto : principesco
Mulo ha scritto:Bravo Pincello', nega l'evidenza e prendi tutti per completi deficienti. Se agli altri piace...
Stai esagerando ....ma di brutto , i maplin sono famosi per la loro qualita' , la naim stessa li cita ' come ottimi cavi di interconnessione ( vedi alla voce XS38R su sta pagina http://www.acoustica.org.uk/t/naim/components.html )
Io mi domando per quale motivo ti si replichi ancora , dato che si è visto di che pasta sei fatto ...e con questo io chiudo
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
E' assolutamente privo di senso dire questo cavo è meglio di questo.
Per giudicare un cavo bisogna sentirlo nel proprio impianto.
Il resto sono solo chiacchere.
I cavi come componenti attivi di un impianto vanno sempre valutati relativamente ad un certo impianto... questo è ovvio.MaurArte ha scritto:E' assolutamente privo di senso dire questo cavo è meglio di questo.
Da qui a dire che non c'è oggettività, e che un cavo da 100 euro non è univocamente migliore di uno da 10... C'è un abisso.
Per di più qui si parla di cavi diversi tutti coassiali, e io so per esperienza che i coassiali hanno il loro modo proprio di suonare, nettamente diverso da quello dei semibilanciati. Inoltre il Rothwell The River in particolare è estremamente neutro (se lo provi, ti rendi conto); se l'impronta sonora fosse significativamente diversa da quello di Pincellone, vuol dire che quest'ultimo ha qualcosa che non va e che certamente non è il cavo neutro (quindi anche il più universale possibile) che si dice qui. Dunque, per favore, evitami le interpretazioni qualunquiste, e i giudizi sprezzanti da "ti guardo dall'alto in basso perchè il guru sono IO e tutti mi prendono per un santone".
Mulo- UTENTE BANNATO
Per di più qui si parla di cavi diversi tutti coassiali, e io so per esperienza che i coassiali hanno il loro modo proprio di suonare, nettamente diverso da quello dei semibilanciati. Dunque, per favore, evitami le interpretazioni qualunquiste.
Di coassiali ne avrò provati almeno 30, tutta roba militare di qualità eccelsa fatti in Kapton,Teflon,Tefzel,Rame OFC, rame argentato, da75Ohm,50Ohm,95Ohm ed il discorso è sempre lo stesso se non lo senti sul tuo impianto sono solo chiacchere.
Chiacchiera pure, allora.MaurArte ha scritto:Per di più qui si parla di cavi diversi tutti coassiali, e io so per esperienza che i coassiali hanno il loro modo proprio di suonare, nettamente diverso da quello dei semibilanciati. Dunque, per favore, evitami le interpretazioni qualunquiste.
Di coassiali ne avrò provati almeno 30, tutta roba militare di qualità eccelsa fatti in Kapton,Teflon,Tefzel,Rame OFC, rame argentato, da75Ohm,50Ohm,95Ohm ed il discorso è sempre lo stesso se non lo senti sul tuo impianto sono solo chiacchere.
Ripeto che non ho mica descritto come il cavetto di Pincellone suona, io...
Solo questo... Così su due piedi, diresti che, messo a pargone con un G&BL da 30 euro, è da prendere per un "riferimento", tu? A me le chiacchiere divertono, quindi sono tutt'orecchi.
Mulo- UTENTE BANNATO
La parola riferimento nei cavi è quanto di più relativo possa esistere.
Non esiste il cavo da riferimento,esiste il cavo che in un dato impianto aiuta a rifinire il risultato.
Non esiste il cavo da riferimento,esiste il cavo che in un dato impianto aiuta a rifinire il risultato.
MaurArte ha scritto:Di coassiali ne avrò provati almeno 30, tutta roba militare di qualità eccelsa fatti in Kapton,Teflon,Tefzel,Rame OFC, rame argentato, da75Ohm,50Ohm,95Ohm ed il discorso è sempre lo stesso se non lo senti sul tuo impianto sono solo chiacchere.
E questo dice tutto sui cavi!
Criticare chi ha così tanta esperienza come te o Pincellone in materia è un po' come tuffarsi in un ginepraio... E poi non ci si deve meravigliare se la reputazione va giù. Come confutare senza rimetterci in reputazione? Portare PROVE, FATTI e sopratutto ASCOLTI. L'idea di Massimo di farti provare i cavi che poi ti avrebbe ricomprato a sue spese era da vero audiofilo, non capisco proprio come uno con un minimo di passione per l'alta fedeltà possa rifiutare un'offerta del genere...
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Al contrario, sulla base di tutta la mia lunga e sofferta esperienza, io sono incline a pensare che i cavi siano quanto di più oggettivo esista in hi-fi. Sarà perchè le variabili sono relativamente poche: è la qualità dei materiali che conta, e quella comporta costi direttamente proporzionati ai risultati, inoltre la si può sempre verificare più o meno agevolmente. C'è relativamente poco spazio per la magia nera, nei cavi. Un cavetto economico e generico (come i Maplin) come tale suonerà.MaurArte ha scritto:La parola riferimento nei cavi è quanto di più relativo possa esistere.
Anche il cavo coassiale di orientamento professionale Gotham GAC-1 di cui si straparla sui forum (non come i Maplin), alla prova dei fatti s'è dimostrato un cavo valido ma che per concretissime e ragionevolissime ragioni non può "ammazzare i giganti" = i cavi più nobili e costosi. Comunque, credete quel che vi pare, per quel che importa a me.
Mulo- UTENTE BANNATO
Al contrario, sulla base di tutta la mia lunga e sofferta esperienza, io sono incline a pensare che i cavi siano quanto di più oggettivo esista in hi-fi. Sarà perchè le variabili sono relativamente poche: è la qualità dei materiali che conta, e quella comporta costi direttamente proporzionati ai risultati, inoltre la si può sempre verificare più o meno agevolmente. C'è relativamente poco spazio per la magia nera, nei cavi. Un cavetto economico e generico (come i Maplin) come tale suonerà.
Anche il cavo coassiale di orientamento professionale Gotham GAC-1 di cui si straparla sui forum (non come i Maplin), alla prova dei fatti s'è dimostrato un cavo valido ma che per concretissime e ragionevolissime ragioni non può "ammazzare i giganti" = i cavi più nobili e costosi. Comunque, credete quel che vi pare, per quel che importa a me.
Sono solo chiacchere. Non esistono ammazza giganti, ammazza nani, cavi nobili e plebei. Il cavo va sentito inserito in una catena audio.
Bene mulaccio su un punto non posso fare altro che dar ragione a Maurarte, i cavi bisogna provarli nel proprio impianto e non vale allora la pena di discutere di cavi per questo motivo.
Il gbl sarà una schifezza, così non sembra essere il supra eff1 pluripremiato (ho letto ieri), ma se è vero che i cavi vecchi non vanno bene forse sono io in torto.
Resta palese ed evidente che i pincecable hanno avuto una sinergia spettacolosa con le mie elettroniche, non mi sarei sbilanciato tanto se gli effetti che ho sentito non fossero stati a prova di sordo.
Può darsi che gli altri acquirenti dei pincecable non saranno altrettanto soddisfatti e mi guardarenno con sospetto, ma la pura verità è quella che vi ho raccontato, tanto da sbilanciarmi a dire che ora mi sembra di avere altre elettroniche che prima suonavano molto bene e ora meravigliosamente bene.
Non mi dire che son meglio i rotwall o altro, finchè non li provo non posso averne idea.
Vero pure che una rondine non fà primavera per cui sono in attesa dei pareri altrui.
Non sento l'esigenza comunque di provare altri cavi, credo di aver raggiunto il nirvana con questi, mi pare assurdo cercare di meglio.
Se poi scoprissi che i cavi di pincellone costassero 10 centesimi al metro non cambierei opinione su di essi.
Ciao
Il gbl sarà una schifezza, così non sembra essere il supra eff1 pluripremiato (ho letto ieri), ma se è vero che i cavi vecchi non vanno bene forse sono io in torto.
Resta palese ed evidente che i pincecable hanno avuto una sinergia spettacolosa con le mie elettroniche, non mi sarei sbilanciato tanto se gli effetti che ho sentito non fossero stati a prova di sordo.
Può darsi che gli altri acquirenti dei pincecable non saranno altrettanto soddisfatti e mi guardarenno con sospetto, ma la pura verità è quella che vi ho raccontato, tanto da sbilanciarmi a dire che ora mi sembra di avere altre elettroniche che prima suonavano molto bene e ora meravigliosamente bene.
Non mi dire che son meglio i rotwall o altro, finchè non li provo non posso averne idea.
Vero pure che una rondine non fà primavera per cui sono in attesa dei pareri altrui.
Non sento l'esigenza comunque di provare altri cavi, credo di aver raggiunto il nirvana con questi, mi pare assurdo cercare di meglio.
Se poi scoprissi che i cavi di pincellone costassero 10 centesimi al metro non cambierei opinione su di essi.
Ciao
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable
Non c'è nussun cavo che giustifichi un costo superiore ai 50 euro al metro, manco se fosse d'oro, il costo si giustifica solo in base al fatto chre ci sono i gonzi che lo comprano.Mulo ha scritto:
Al contrario, sulla base di tutta la mia lunga e sofferta esperienza, io sono incline a pensare che i cavi siano quanto di più oggettivo esista in hi-fi. Sarà perchè le variabili sono relativamente poche: è la qualità dei materiali che conta, e quella comporta costi direttamente proporzionati ai risultati, .
Massimo, è davvero esilarante che certe sentenze sia tu a tentare di imporle a me (ad uno che ha provato tutte le forme ed i colori di cavi da 10 a 200 e più euro, sia commerciali che artigianali).
Detto ciò, il mio negoziante di hi-end, quando qualche anno fa gli ho chiesto appunto del Supra EFF-ISL (o come si scrive), che sulla carta m'interessava, m'ha detto, testualmente e perentoriamente: "lascia perdere".
Detto ciò, il mio negoziante di hi-end, quando qualche anno fa gli ho chiesto appunto del Supra EFF-ISL (o come si scrive), che sulla carta m'interessava, m'ha detto, testualmente e perentoriamente: "lascia perdere".
Mulo- UTENTE BANNATO
Bravissimo.MaurArte ha scritto:Al contrario, sulla base di tutta la mia lunga e sofferta esperienza, io sono incline a pensare che i cavi siano quanto di più oggettivo esista in hi-fi. Sarà perchè le variabili sono relativamente poche: è la qualità dei materiali che conta, e quella comporta costi direttamente proporzionati ai risultati, inoltre la si può sempre verificare più o meno agevolmente. C'è relativamente poco spazio per la magia nera, nei cavi. Un cavetto economico e generico (come i Maplin) come tale suonerà.
Sono solo chiacchere. Non esistono ammazza giganti, ammazza nani, cavi nobili e plebei. Il cavo va sentito inserito in una catena audio.
Mulo- UTENTE BANNATO
Prima dici :Mulo ha scritto:Massimo, è davvero esilarante che certe sentenze sia tu a tentare di imporle a me (ad uno che ha provato tutte le forme ed i colori di cavi da 10 a 200 e più euro, sia commerciali che artigianali).
I supra vanno bene quelli di un certo livello, la serie economica non va bene.
Gli eff sembrano come prezzo non proprio economici, poi quelli della supra che evidentemente sono fessi continuano a immettere sul mercato un cavo malsuonante per la bellezza di più di 25 anni, credo sia un record.
Adesso te ne esci con il tuo negoziante di hifi che ti avrebbe detto lascia perdere i supra eff, è un pò macchinoso ricercare coerenza nelle tue affermazioni.
Ciao
Ultima modifica di Massimo il Sab 28 Mar 2009 - 14:21 - modificato 1 volta.
Massimo ha scritto:Prima dici :Mulo ha scritto:Massimo, è davvero esilarante che certe sentenze sia tu a tentare di imporle a me (ad uno che ha provato tutte le forme ed i colori di cavi da 10 a 200 e più euro, sia commerciali che artigianali).
Gli eff sembrano come prezzo non proprio economici, poi quelli della supra che evidentemente sono fessi continuano a immettere sul mercato un cavo malsuonante per la bellezza di più di 25 anni, credo sia un record.
Adesso te ne esci con il tuo negoziante di hifi che ti avrebbe detto lascia perdere i supra eff, è um pò macchinoso ricercare coerenza nelle tue affermazioni.
Ciao
Massimo , ma ancora stai a discuterci ?
Certo, sì, come quei cavi surplus che hai linkato in un altro thread, fatti di alluminio argentato ed isolati in "Tefzel", qualunque roba sia quest'ultimo.MaurArte ha scritto:Per di più qui si parla di cavi diversi tutti coassiali, e io so per esperienza che i coassiali hanno il loro modo proprio di suonare, nettamente diverso da quello dei semibilanciati. Dunque, per favore, evitami le interpretazioni qualunquiste.
Alluminio!!!!! Per tutta la lunghezza del cavo! Orrore orripilante. Sicuramente quei cavi militari sono stati concepiti per trasportare segnali audio, e con eccelsa fedeltà.
Fanno sembrare il cavo in rame 5N / argento isolato in teflon del Rothwell The River una specie di ambrosia divina.
Mulo- UTENTE BANNATO
Ti sbagli! A favore dei Supra non economici, se vuoi ricontrollare, io non ho detto nulla. Ti avevo solo lasciato il beneficio del dubbio, dicendo solo di quelli più economici, almeno su quelli non economici, pur avendo ancora impresso nella memoria quel perentorio "lascia perdere" riferito all' EFF-ISL che in effetti tanto economico non è.Massimo ha scritto:Prima dici :Mulo ha scritto:Massimo, è davvero esilarante che certe sentenze sia tu a tentare di imporle a me (ad uno che ha provato tutte le forme ed i colori di cavi da 10 a 200 e più euro, sia commerciali che artigianali).
Adesso te ne esci con il tuo negoziante di hifi che ti avrebbe detto lascia perdere i supra eff, è un pò macchinoso ricercare coerenza nelle tue affermazioni.
Ciao
schwantz ha ragione -- ascolta qualche altro cavo, fatti un po' di competenza, e poi discutiamo.
Ultima modifica di Mulo il Sab 28 Mar 2009 - 14:25 - modificato 1 volta.
Mulo- UTENTE BANNATO
Certo, sì, come quei cavi surplus che hai linkato in un altro thread, fatti di alluminio argentato ed isolati in "Tefzel", qualunque roba sia quest'ultimo.
Alluminio!!!!! Per tutta la lunghezza del cavo! Orrore orripilante. Sicuramente quei cavi militari sono stati concepiti per trasportare segnali audio, e con eccelsa fedeltà.
Fanno sembrare il cavo in rame 5N / argento isolato in teflon del Rothwell The River una specie di ambrosia divina.
Chiacchere, solo chiacchere, tempo perso e spazio sprecato.
Prova prima di ragliare.
Mulo ha scritto:Ti sbagli! A favore dei Supra non economici, se vuoi ricontrollare, io non ho detto nulla. Ti avevo solo lasciato il beneficio del dubbio almeno su quelli non economici, pur avendo ancora impresso nella memoria quel perentorio "lascia perdere" riferito all' EFF-ISL che in effetti tanto economico non è.Massimo ha scritto:Prima dici :Mulo ha scritto:Massimo, è davvero esilarante che certe sentenze sia tu a tentare di imporle a me (ad uno che ha provato tutte le forme ed i colori di cavi da 10 a 200 e più euro, sia commerciali che artigianali).
Ciao
schwantz ha ragione -- ascolta qualche altro cavo, fatti un po' di competenza, e poi discutiamo.
guarda che io intendevo dire , Massimo evita di discutere con questo personaggio nnn ne vale la pena , non mettermi in bocca parole non mie ....
ps: ricordati sempre le pilloline
Ma dimmi un po', questa cosa del provare prima è unilaterale, oppure vale anche per te?MaurArte ha scritto:Chiacchere, solo chiacchere, tempo perso e spazio sprecato.
Prova prima di ragliare.
Perchè sentenzi su cose che non conosci - visto che non conosci nè il cavo di Pincellone, nè tanto meno quelli di cui ho parlato io?! Io fossi in te mi asterrei da questa conversazione, anche se posso capire la voglia di difendere cameratescamente il tuo amico Pincellone, che però se vuole si "difende" (perchè nessuno qui lo attaccava, o attaccava i suoi cavi, con argomenti tipo "non vale niente", al contrario in questo modo sono stato attaccato io) da sè.
Mulo- UTENTE BANNATO
Vedo che ti stai facendo una reputazione pure tu.schwantz34 ha scritto:Mulo ha scritto:Ti sbagli! A favore dei Supra non economici, se vuoi ricontrollare, io non ho detto nulla. Ti avevo solo lasciato il beneficio del dubbio almeno su quelli non economici, pur avendo ancora impresso nella memoria quel perentorio "lascia perdere" riferito all' EFF-ISL che in effetti tanto economico non è.Massimo ha scritto:Prima dici :Mulo ha scritto:Massimo, è davvero esilarante che certe sentenze sia tu a tentare di imporle a me (ad uno che ha provato tutte le forme ed i colori di cavi da 10 a 200 e più euro, sia commerciali che artigianali).
Ciao
guarda che io intendevo dire , Massimo evita di discutere con questo personaggio nnn ne vale la pena , non mettermi in bocca parole non mie ....
ps: ricordati sempre le pilloline
Mulo- UTENTE BANNATO
Si lo voglio redimere, ma non ci riescoschwantz34 ha scritto:
Massimo , ma ancora stai a discuterci ?
Mulo sto solo affermando una verità per me irrinunciabile: NON ESISTE UN CAVO MIGLIORE O PEGGIORE DI UN ALTRO. IL CAVO VA PROVATO NELL'IMPIANTO DOVE DEVE FUNZIONARE. I cavi di cui parlo o scrivo li ho provati.
Il cavo di Pincellone non so come suona e nemmeno lo ipotizzo.
Poi se vuoi capire capisci altrimenti continua a ragliare.
Il cavo di Pincellone non so come suona e nemmeno lo ipotizzo.
Poi se vuoi capire capisci altrimenti continua a ragliare.
Pagina 2 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Comparativa USB Cable Hi-end Aqvox - Neutral Cable
» Cavi costosi si o no
» Recensione Neutral Cable USB
» Neutral Cable coax
» Recensione - USB PASSION di Neutral Cable
» Cavi costosi si o no
» Recensione Neutral Cable USB
» Neutral Cable coax
» Recensione - USB PASSION di Neutral Cable
Pagina 2 di 8