T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'amplificatore... che siano soldi buttati?

+32
homesick
holydio
gabriele
Vella
ZANETTI
kondor
connessuto
DACCLOR65
alexandros
Prinzmetal
HistoireDuSoldat
Menestrello
Biagio De Simone
sonic63
Alessandro Asborno
bonghittu
cicastol
Albert^ONE
furio
JohnOhm
antigen
vastx
emmeci
acvtre
Albers
Enry
iperv
thepescator
Dr Goomy
nd1967
pallapippo
Alessio Zenga
36 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

L'amplificatore... che siano soldi buttati? - Pagina 4 Empty Re: L'amplificatore... che siano soldi buttati?

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 24 Feb 2012 - 1:08

furio ha scritto:Insisto.

Io dico che con quelle casse e quei due setup le orecchie d'oro avrebbero facilmente trovato ovvie differenze.
Invece no. Come mai?

Le casse non di livello eccelso non mi sembrano un buon motivo per un risultato del genere.
Non sento nessuno che ammetta che con un doppio cieco ogni scempiaggine da audiofigo è assi difficile da difendere.

Allora, che è, avete paura di fare brutta figura...?
E che problema ci sarebbe? Non sarebbe la prima e nemmeno l'ultima.Comunque peccato la distanza, io una prova la farei, e non ho certo le orecchie d' oro, considerati anche i mie 50 anni. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

L'amplificatore... che siano soldi buttati? - Pagina 4 Empty Re: L'amplificatore... che siano soldi buttati?

Messaggio Da furio Ven 24 Feb 2012 - 1:19

E ci hai ragione, Biagio!

Io ne ho quasi 48 ma me la tiro alla grande, specie con gli amici della band.
Se qualcuno tocca un accordo sbagliato, al volo lo incenerisco con lo sguardo.
E poi mi dicono: ma come fai a sentirci così fino, ed io mi beo...

Speravo che qualche audiofigo come me che me la tiro, ammettesse che con il doppio cieco la cilecca è sempre vicina.
Ma tutti sono convinti del contrario.

Badate bene, cari compagni audiofighi: il doppio cieco allontana anche tutti i fanatici delle percezione extrasensoriale.

Il CICAP ha messo in palio un milione di dollari per chi facesse giochini come vedere carte coperte sotto il controllo di un prestigiatore professionista.
Ma nessuno si è mai presentato... Hehe Hehe Hehe
furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 662
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Messaggio Da HistoireDuSoldat Ven 24 Feb 2012 - 7:34

Varie cose.

1) dell'elemento "sfida" non me ne frega nulla perché non ho nulla da dimostrare, ma quale sia un setup per fare un ABX serio rifletterei volentieri perché l'approccio alla cieca è l'unico sensato in questioni percettive. Ovviamente ci vuole il telo su tutte le macchine, quindi il problema per me (nel senso che non lo so) è cosa usare per switchare istantaneamente tra i due sistemi con un azionamento manuale totalmente inavvertibile (mi sembra ragionevole che sia il metodo migliore). Pensiamoci, potrebbe diventare un progettino divertente, a meno che non esistano ovvie soluzioni valide a basso costo.

2) ABX: quale metodo?
- ascolto non in incognita di A, B e poi sequenza prestabilita, incognita per i partecipanti, con richiesta di riconoscimento ad ogni step
- A e B che i partecipanti non sanno a quali sistemi corrispondono, con domanda finale di preferenza?

3) non conosco assolutamente quelle casse ma se hanno un rolloff dopo 12Khz mi parrebbero un filino carenti a priori nel comparto "dettaglio", una carenza non da poco...
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 764
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Messaggio Da furio Ven 24 Feb 2012 - 7:50

HistoireDuSoldat ha scritto:Varie cose.

1) dell'elemento "sfida" non me ne frega nulla perché non ho nulla da dimostrare, ma quale sia un setup per fare un ABX serio rifletterei volentieri perché l'approccio alla cieca è l'unico sensato in questioni percettive. Ovviamente ci vuole il telo su tutte le macchine, quindi il problema per me (nel senso che non lo so) è cosa usare per switchare istantaneamente tra i due sistemi con un azionamento manuale totalmente inavvertibile (mi sembra ragionevole che sia il metodo migliore). Pensiamoci, potrebbe diventare un progettino divertente, a meno che non esistano ovvie soluzioni valide a basso costo.

2) ABX: quale metodo?
- ascolto non in incognita di A, B e poi sequenza prestabilita, incognita per i partecipanti, con richiesta di riconoscimento ad ogni step
- A e B che i partecipanti non sanno a quali sistemi corrispondono, con domanda finale di preferenza?

3) non conosco assolutamente quelle casse ma se hanno un rolloff dopo 12Khz mi parrebbero un filino carenti a priori nel comparto "dettaglio", una carenza non da poco...

Concordo su tutto.
Mie opinioni

1) La sfida è per suscitare reazioni, anche a me non me ne cala nulla.
Io lo so che con doppio cieco rischierei cappelle a tutto spiano...
Gli spagnoli avevano inventato uno switch, ma l'hanno scartato, poteva influire.
Quindi hanno fatto staccando e riattaccando i cavi casse (gulp!)
Non so cosa ci possa essere di meglio.

2) Direi che la proposta è buona, ma non ci sono limiti

3) Sensato, potremmo scegliere qualcosa di più sicuro in questo senso.
furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da DACCLOR65 Ven 24 Feb 2012 - 8:26

pallapippo ha scritto:
Alessio Zenga ha scritto:Personalmente i risultati della prova condotta mi hanno spinto a pensare che dovendo stabilire un budget per un nuovo impianto probabilmente dedicherei la parte del leone ai diffusori...
Oki Conclusione alla quale sono arrivato qualche decennio fa Embarassed .

Hello

Laughing Laughing Laughing
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series

http://www.progarchives.com/

Messaggio Da Prinzmetal Ven 24 Feb 2012 - 9:39

Alessio Zenga ha scritto:
No, quello che intendevo dire é che sono diffusori piú che sufficienti ad evidenziare le eventuali deficienze di un lettore DVD collegato ad un finale pro, e che paragonare questo set up ad uno dal costo di svariate migliaia di euro garantisce che il metro di paragone sia quella della massima resa possibile con quei diffusori.

[...]

Premesso che quanto segue é una considerazione puramente personale, credo che ai nostri fini ció che rilevi realmente sia che,per far suonare al loro meglio diffusori che già si avvicinano al limite superiore di una spesa che,per la maggior parte di noi, si possa considerare abbordabile, sono sufficienti amplificatori che soddisfino i requisiti tecnici di tali diffusori, senza bisogno di andare sull'esoterico né di svenarsi, anzi, che investire in questo tipo di amplificazione sia fondamentalmente uno allocazione inefficiente delle proprie risorse.
Io continuo a non raccogliere la sfida di furio Smile Anche perché la domanda iniziale del thread era un'altra: e se la risposta fosse (banalmente) quel che ho scritto sopra?
"Bisognerebbe vedere come cala la risposta sotto quegli 80 Hz (e anche sopra i 12kHz) dati a -2dB: certo che se le casse avessero una impostazione timbrica sbilanciata, le uniche elettroniche che a monte possano farle suonare bene saranno elettroniche sbilanciate che compensino. Anche se poi l'altro impianto, quello più costoso, avesse più dettaglio, un soundstage migliore ecc lo sceglierebbero in pochi."
Per il resto sono d'accordo con te Alessio, il budget di gran lunga maggiore anche io lo destino alle casse.
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 371
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Messaggio Da Alessio Zenga Ven 24 Feb 2012 - 15:29

Stavo pensando all'ironia della sorte: sono giunto alla conclusione che bisognerebbe dedicare la stragrande parte del proprio budget ai diffusori immediatamente dopo aver messo insieme un impianto per la camera da letto in cui, a fronte di diffusori da €179 di listino, ci sono ampli, pre, transport e dac per circa €900 di listino... Sad
Fortuna che ho comprato quasi tutto usato, ma adesso che faccio, vendo tutto e ricomincio da capo?!?...
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1418
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Messaggio Da connessuto Ven 24 Feb 2012 - 16:07

Io ti consiglierei piuttosto di mettere da parte un gruzzoletto e nel frattempo di fare un bel po' di ascolti, quindi upgradare i diffusori :-)

Alessio Zenga ha scritto:Stavo pensando all'ironia della sorte: sono giunto alla conclusione che bisognerebbe dedicare la stragrande parte del proprio budget ai diffusori immediatamente dopo aver messo insieme un impianto per la camera da letto in cui, a fronte di diffusori da €179 di listino, ci sono ampli, pre, transport e dac per circa €900 di listino... Sad
Fortuna che ho comprato quasi tutto usato, ma adesso che faccio, vendo tutto e ricomincio da capo?!?...
connessuto
connessuto
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 317
Provincia : Venezia
Impianto :
Spoiler:

http://www.flickr.com/photos/benth0s

Messaggio Da kondor Ven 24 Feb 2012 - 16:11

Alessio Zenga ha scritto:Stavo pensando all'ironia della sorte: sono giunto alla conclusione che bisognerebbe dedicare la stragrande parte del proprio budget ai diffusori immediatamente dopo aver messo insieme un impianto per la camera da letto in cui, a fronte di diffusori da €179 di listino, ci sono ampli, pre, transport e dac per circa €900 di listino... Sad

mi sembra una buona idea, non vorrai mica già fermarti?
appena completato un setup disfati di tutto e ricomincia, altrimenti dov'è il divertimento???
un saluto, ciao Hello
kondor
kondor
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 684
Provincia : Taranto
Occupazione/Hobby : various
Impianto : suona

Messaggio Da thepescator Ven 24 Feb 2012 - 16:17

Sono nella tua stessa situazione Don't know
Ampli + lettore = 2 volte il valore delle casse

Di solito chi più spende meno spende, ma per assurdo in campo audio chi più spende...più spende e basta Hehe
thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1015
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Messaggio Da Albers Ven 24 Feb 2012 - 16:52

thepescator ha scritto:

Di solito chi più spende meno spende, ma per assurdo in campo audio chi più spende...più spende e basta Hehe

perché riportare tutto ad un mero rapporto fra valore economico dell'uno rispetto all'altro? una configurazione audio suona bene quando l'obbiettivo è raggiunto e nel nostro caso il target è la personale soddisfazione

magari, nel tuo caso, cambi le motive 2 da 1000 £ con delle motive 1 da 1600 £ e non ne trai alcun beneficio in termini di appagamento complessivo, slittando invece ad un livello successivo nell'amplificazione, chi lo sa? forse riusciresti, con le tue motive2, ad ottenere un miglioramento sensibilmente superiore ed immediatamente avvertibile, dal primo ascolto a quello, notevolmente più importante e probante, successivo di qualche mese o anno

che poi è quello che ho provato più volte io, tanto da convincermi che una buona amplificazione incida in termini nettamente superiori rispetto a delle buone casse acustiche

non ne farei, tuttavia, una questione di primazìa dell'una rispetto alle altre, credo che la cosa migliore resti sempre l'ascolto della musica e la sua valutazione in termini artistici globali piuttosto che lo strumento che la diffonde, che ha la sua importanza ma non la principale importanza

ciao

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----

Messaggio Da thepescator Ven 24 Feb 2012 - 17:18

Albers ha scritto:
thepescator ha scritto:

perché riportare tutto ad un mero rapporto fra valore economico dell'uno rispetto all'altro? una configurazione audio suona bene quando l'obbiettivo è raggiunto e nel nostro caso il target è la personale soddisfazione

magari, nel tuo caso, cambi le motive 2 da 1000 £ con delle motive 1 da 1600 £ e non ne trai alcun beneficio in termini di appagamento complessivo, slittando invece ad un livello successivo nell'amplificazione, chi lo sa? forse riusciresti, con le tue motive2, ad ottenere un miglioramento sensibilmente superiore ed immediatamente avvertibile, dal primo ascolto a quello, notevolmente più importante e probante, successivo di qualche mese o anno

che poi è quello che ho provato più volte io, tanto da convincermi che una buona amplificazione incida in termini nettamente superiori rispetto a delle buone casse acustiche

non ne farei, tuttavia, una questione di primazìa dell'una rispetto alle altre, credo che la cosa migliore resti sempre l'ascolto della musica e la sua valutazione in termini artistici globali piuttosto che lo strumento che la diffonde, che ha la sua importanza ma non la principale importanza

ciao

Albers,

In campo hobbistico, l'appagemanto è una soglia che tendo a respingere sempre più in la per ovvi motivi, in quanto di hobby si tratta. Giungere ad un appagamento "omnicomprensivo" sarebbe per me una cosa non auspicabile in quanto un compimento di un ciclo audiofilo, che non vorrei sopragiungesse.
Mi gratifica incominciare, non mi gratifica allo stesso modo il mantenimento omeostatico. Spero che la tecnologia un giorno sia in grado di fornirci apparecchi incredibilmente audiofili dal costo irrisorio, ed io vorrò essere la quel giorno e questo mi sembra un obbiettivo sufficientemente irraggiungibile da essere ai miei occhi interessante.

Mi piace ragionare per "se", ma la risposta in "se" mi appaga meno della domanda.

Un amplificatore "inglese" si sposerebbe in modo diverso con le mie Neat, con sinergie diverse, più adatto ad un ascolto continuo piuttosto che uno stop and go. La strada da percorrere già la so, ma non voglio perchè dopo se ne aprirebbe un altra ed ora rimando, mi gusto il forum con la scusa dell'hifi, incontro persone simpatiche, molte conoscenze mi piacerebbe portarle al di fuori dello schermo per stringere la mano a qualche personaggio che ha allietato più di un momento.
thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Messaggio Da Dr Goomy Ven 24 Feb 2012 - 17:24

Albers ha scritto:
non ne farei, tuttavia, una questione di primazìa dell'una rispetto alle altre
ciao

Primazia ...che razzo è ? un ortaggio ????
Dr Goomy
Dr Goomy
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 134

Messaggio Da Albers Ven 24 Feb 2012 - 17:43

Dr Goomy ha scritto:
Albers ha scritto:
ciao

forse studiando riuscirai a capire ... ci sono pure le scuole serali, sai!

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Albers Ven 24 Feb 2012 - 17:45

thepescator ha scritto:
Albers,

In campo hobbistico, l'appagemanto è una soglia che tendo a respingere sempre più in la per ovvi motivi, in quanto di hobby si tratta. Giungere ad un appagamento "omnicomprensivo" sarebbe per me una cosa non auspicabile in quanto un compimento di un ciclo audiofilo, che non vorrei sopragiungesse.
Mi gratifica incominciare, non mi gratifica allo stesso modo il mantenimento omeostatico. Spero che la tecnologia un giorno sia in grado di fornirci apparecchi incredibilmente audiofili dal costo irrisorio, ed io vorrò essere la quel giorno e questo mi sembra un obbiettivo sufficientemente irraggiungibile da essere ai miei occhi interessante.

Mi piace ragionare per "se", ma la risposta in "se" mi appaga meno della domanda.

Un amplificatore "inglese" si sposerebbe in modo diverso con le mie Neat, con sinergie diverse, più adatto ad un ascolto continuo piuttosto che uno stop and go. La strada da percorrere già la so, ma non voglio perchè dopo se ne aprirebbe un altra ed ora rimando, mi gusto il forum con la scusa dell'hifi, incontro persone simpatiche, molte conoscenze mi piacerebbe portarle al di fuori dello schermo per stringere la mano a qualche personaggio che ha allietato più di un momento.

capisco ...

l’appagamento di cui parlo è ovviamente ristretto in un recinto temporale le cui condizioni al contorno in termini di stabilità risultano determinate da tutta una serie di fattori, non ultimo quello economico che, ahimé, ne dilata sempre più i margini

ve n’è uno, eterno, costantemente eterno, definitivo, ma è quello che normalmente si cerca in tutti i modi di procrastinare sempre più in là … non certamente auspicabile, almeno per i prossimi 60/70 anni, non di più però, per conto mio

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Dr Goomy Ven 24 Feb 2012 - 18:04

Albers ha scritto:
Dr Goomy ha scritto:
Albers ha scritto:
ciao

Parla come mangi ..... sembri dislessico .....
Dr Goomy
Dr Goomy
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Albers Ven 24 Feb 2012 - 18:09

Dr Goomy ha scritto:
Albers ha scritto:
Dr Goomy ha scritto:
Albers ha scritto:
ciao

Parla come mangi ..... sembri dislessico .....

dai su, l’ignoranza non è un disonore, basta provvedere

cerca quel termine sul vocabolario, imparalo e non mi dar fastidio, falla finita che non ho tempo né voglia di litigare con te sul forum, oltretutto ho letto qualche battuta che hai scritto prima e, devo dire, oltre ad essere ignorante mi stai pure antipatico

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Dr Goomy Ven 24 Feb 2012 - 18:13

Albers ha scritto:

dai su, l’ignoranza non è un disonore, basta provvedere

cerca quel termine sul vocabolario, imparalo e non mi dar fastidio, falla finita che non ho tempo né voglia di litigare con te sul forum, oltretutto ho letto qualche battuta che hai scritto prima e, devo dire, oltre ad essere ignorante mi stai pure antipatico

Ma guarda che razza di ............ da competizione che ho trovato ! Cosa credi che utilizzando termini forbiti e articolando frasi che suonano talmente male da farti sembrare dislessico di essere figo?

Meglio ingorante che un pallone gonfiato come te ...
Dr Goomy
Dr Goomy
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da furio Ven 24 Feb 2012 - 18:40

Invito Albers e Goomy alla calma.

Stiamo chiacchierando e con il gusto della sfida intellettuale, molto teorica (abitiamo lontano e non possiamo organizzare un doppio cieco in pochi giorni)
Non trovo opportune le arrabbiature per cose così futili ed ipotetiche.

A parte ciò.

Non riesco a pensare ad uno split acconcio di un budget per un impianto.
Io il mio l'ho costruito in molti anni, comprando ciò di cui mi ero innamorato, aspettando se lo stipendio non me lo permetteva.
Il mio Unison Triode 20 lo provai che avevo 22 anni, lo comprai a 30 ed oggi che ne ho quasi 48 è ancora lì che suona per me.
Le casse le ho fatte con un amico discutendone i requisiti davanti ad un bicchiere per qualche anno.
Partirono a due vie con woofer-mid da 13 quando vivievo in un biloculo a Milano.
Adesso che ho un soggiorno a Torino ci ho messo un woofer da 20 sotto tenendo mid e tweeter.

Non è mai stata mia posizione mentale dire "Ho 5mila euro, da dove comincio e con quanto..."

Ho fatto molti post polemici sul doppio cieco perchè credo che noi ascoltoni ci fidiamo troppo delle nostre orecchie e sottovalutiamo il potere di suggestione e di mascheramento che ha il nostro cervello.

Pace e bene a tutti!
furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da thepescator Ven 24 Feb 2012 - 21:04

Albers ha scritto:
thepescator ha scritto:
Albers,

capisco ...

l’appagamento di cui parlo è ovviamente ristretto in un recinto temporale le cui condizioni al contorno in termini di stabilità risultano determinate da tutta una serie di fattori, non ultimo quello economico che, ahimé, ne dilata sempre più i margini

ve n’è uno, eterno, costantemente eterno, definitivo, ma è quello che normalmente si cerca in tutti i modi di procrastinare sempre più in là … non certamente auspicabile, almeno per i prossimi 60/70 anni, non di più però, per conto mio

Concedetemi un attmo di andare ancora OT per favore,

Convengo che attualmente sia meglio un impianto anche se mal suonante che le arpe degli angeli.

Ad onor del vero, la "mia" timbrica/raffinatezza l'avevo trovata con un naim cd5x + nuforce ed un paio di Kaber, peccato che tutto il resto fosse assente. Ora ho compuito un passo da gigante su tutti gli altri parametri ma ho perso qualche cosa in timbrica/raffinatezza. Peccato

Attendo che tutte le condizioni di contorno siano ottimali per fare qualche esperimento in più anche sull'ambiente che è ancora in stato post-trasloco.
thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 25 Feb 2012 - 1:57

Furio ha detto: " Ho fatto molti post polemici sul doppio cieco perchè credo che noi ascoltoni ci fidiamo troppo delle nostre orecchie e sottovalutiamo il potere di suggestione e di mascheramento che ha il nostro cervello." Potrei sottoscrivere questa affermazione, e aggiungo che per quanto mi riguarda, capisco che qualche accrocchio possa influire sulle nostre percezioni, ma ritengo che il tempo che ci vuole nel ricollegare il tutto per quanto mi riguarda, condiziona ancora di più un mio giudizio, in quanto penso che questo agisca come un reset di quanto ascoltato prima, rendendo assai difficile cogliere le differenze che invece emergono con uno switch in tempo reale, questo conferma ancora di più quanto affermato da Furio. Altra cosa che voglio dire è che penso che il discorso delle percentuali secondo me è sbagliato, nel senso che non si può generalizzare dicendo che i diffusori valgano 80/ 90 % della spesa dell'intero imianto, almeno non sempre è così: Provate per esempio a far suonare le mie Proac super tablette, con un ampificatore economico, credo che preferireste il suono di una radiolina, poi mettete un amplificatore dal costo simile alle nanette, o magari addirittura , molto più costoso, (qualche eccezione da me non conosciuta a parte) , e poi ne riparleremo. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da ZANETTI Dom 4 Mar 2012 - 19:32

mi permetto di aggiungere che l'ambiente che circonda le casse è altrettanto importante, anche forse più dell'amplificatore, una bella stanza creata ad ok renderebbe giustizia alla Musica, purtroppo non sempre è possibile, e cosa si fa? si cerca di coprire le mancanze sonore con ampli e diffusori iper di quà e iper di là.

Zanetti (il piccolo)

ZANETTI
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 56
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Messaggio Da Albert^ONE Lun 5 Mar 2012 - 14:28

x bonghittu:

Attualmente uso delle Aiwa,niente di chè! in futuro vorrei comprare delle Loth X Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6417

Messaggio Da bonghittu Lun 5 Mar 2012 - 17:40

Albert^ONE ha scritto:
Attualmente uso delle Aiwa,niente di chè! in futuro vorrei comprare delle Loth X Wink

Potresti fare un salto di qualità "quantico" anche
con scelte più economiche.
Come mai ha comprato tutte quelle elettroniche
trascurando i diffusori?

bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Vella Lun 5 Mar 2012 - 18:07

@Albers
Amedeo, Dr Goomy deve essere molto giovane (altrimenti capirebbe subito quanto "stoni" il suo modo di porsi qui), quindi bisogna comprendere...
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili