Un giretto al Media World
+14
Abulafia
Massimo
stefano71
Flightangel
b.olivaw
robertor
caliber
Cyan
DACCLOR65
maurizio3929
ANTONIO55
Silver Black
schwantz34
Mulo
18 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Cyan- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 669
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer
Re: Un giretto al Media World
Ti rinnovo l'apprezzamento & la stima (anche per i tuoi messaggi privati intimidatori).schwantz34 ha scritto:Mulo ha scritto:AF Digitale è la meno rispettabile fra le riviste di audio italiane... E lo si vede da come s'è ridotta negli ultimi anni, praticamente tutta home theater e robaccia di consumo. Non la leggo più da quando ha smesso d'essere una vera rivista di audio.
meno male che invece te di rispettabilita' ce n'hai da vendere...
Mulo- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 4429
Provincia : quo qua
Impianto : principesco
Mulo ha scritto:Ti rinnovo l'apprezzamento & la stima (anche per i tuoi messaggi privati intimidatori).schwantz34 ha scritto:Mulo ha scritto:AF Digitale è la meno rispettabile fra le riviste di audio italiane... E lo si vede da come s'è ridotta negli ultimi anni, praticamente tutta home theater e robaccia di consumo. Non la leggo più da quando ha smesso d'essere una vera rivista di audio.
meno male che invece te di rispettabilita' ce n'hai da vendere...
miiii, attento ti pocresti tciovare con una testa di cavallo dentro al letto...
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
penso che questi botta e risposta tra utenti del forum che non interessano a a nessuno possano almeno essere "censurati" dai supervisor.
le scazzate fra utenti non sono utili al forum.
Sono d'accordo... E mi rovinano il thread ed i suoi buoni propositi. Così nessuno legge più il mio primo messaggio, e ci si perde qualcosa di interessante IMO.robertor ha scritto:penso che questi botta e risposta tra utenti del forum che non interessano a a nessuno possano almeno essere "censurati" dai supervisor.
Mulo- UTENTE BANNATO
Mulo ha scritto:Sono d'accordo... E mi rovinano il thread ed i suoi buoni propositi. Così nessuno legge più il mio primo messaggio, e ci si perde qualcosa di interessante IMO.robertor ha scritto:penso che questi botta e risposta tra utenti del forum che non interessano a a nessuno possano almeno essere "censurati" dai supervisor.
Mulo, diciamo che fino ad ora mi sei stato simpatico, però non puoi venire a dire che ti rovinano il thread, quando il primo ad attaccare la gente sei proprio tu! io proprio non ti capisco, quando sembra che tu ti sia calmato ecco che vai all'attacco sembra quasi che tu voglia l'inamicizia degli iscritti.
DACCLOR65- Gran Cerimoniere
Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series
Bah, attaccare... A me dopotutto sta bene se si discute. Discutere fa fare passi avanti. Comunque non cerco la simpatia a tutti i costi.
In effetti non dovevo assecondare il lamento, e me ne pento.
In effetti non dovevo assecondare il lamento, e me ne pento.
Mulo- UTENTE BANNATO
Mulo ha scritto:Forse c'è un motivo per cui i due Pioneer sono presenti in pianta stabile in quella sala d'ascolto.
sì, perché li pagano a 90 giorni.
Andrea ho letto con piacere il tuo post, finalmente qualcosa di concreto ed interessante. Ma dimmi, veramente speravi di sentire delle differenze fra quei tre ampli ed in quelle condizioni? Dai!
b.olivaw- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
No, perchè sono un'ottima scelta, perchè suonano molto bene per la categoria come si ritiene anche altrove, e come ti dico io. Non so come li paghino i commessi, non vedo che c'entri...?
Magari anche le Canton (proprio loro! Quelle che avevo adocchiato io come le più interessanti della loro categoria) le tenevano per il modo in cui sono pagati i commessi?
Non mi aspettavo certo grosse differenze fra gli amplificatori, figurati... Infatti avevo chiesto di confrontare il mio con qualcosa di molto più su di livello, ma non era possibile (c'erano dei Musical Fidelity, ma erano in un impianto indipendente al centro della sala). Comunque che fosse indistinguibile, a volumi mica da ridere (qui almeno il contesto non penalizza, ma l'opposto), da amplificatori quanto meno più potenti, mi ha fatto piacere. Non che mi abbia dissuaso dalla voglia di passare all' Atoll IN 30 prima o poi.
Magari anche le Canton (proprio loro! Quelle che avevo adocchiato io come le più interessanti della loro categoria) le tenevano per il modo in cui sono pagati i commessi?
Non mi aspettavo certo grosse differenze fra gli amplificatori, figurati... Infatti avevo chiesto di confrontare il mio con qualcosa di molto più su di livello, ma non era possibile (c'erano dei Musical Fidelity, ma erano in un impianto indipendente al centro della sala). Comunque che fosse indistinguibile, a volumi mica da ridere (qui almeno il contesto non penalizza, ma l'opposto), da amplificatori quanto meno più potenti, mi ha fatto piacere. Non che mi abbia dissuaso dalla voglia di passare all' Atoll IN 30 prima o poi.
Mulo- UTENTE BANNATO
da come la ditta paga gli amplificatori al fornitore!
(non da come pagano i commessi!!!! )
vedi Andrea, tra le mille preoccupazioni che ha chi decide lo scaffale nella GDO, il suono è diciamo al... al... diciamo... forse... ecco, sì: al 432° posto.
(non da come pagano i commessi!!!! )
vedi Andrea, tra le mille preoccupazioni che ha chi decide lo scaffale nella GDO, il suono è diciamo al... al... diciamo... forse... ecco, sì: al 432° posto.
Mettiamo pure che fosse così. Tutto interesse e niente attenzione alla qualità. Tutto nero e niente bianco.
E allora?
Che il Pioneer A-209R sia un ottimo amplificatore tutto a discreti ed accoppiato in continua ingresso-uscita, non si discute. Se guardi la foto dell'interno che s'è vista su un altro thread, realizzerai che dentro c'è un sacco di roba buona per i soldi che costa (anche se i transistor che compongono i circuiti attivi, finali a parte, sono SMD sul lato inferiore del circuito stampato, che dunque può sembrare parzialmente vuoto).
Non come il Virtue Audio che ha dentro niente meno che due TA2024 in parallelo... Lo so,
E allora?
Che il Pioneer A-209R sia un ottimo amplificatore tutto a discreti ed accoppiato in continua ingresso-uscita, non si discute. Se guardi la foto dell'interno che s'è vista su un altro thread, realizzerai che dentro c'è un sacco di roba buona per i soldi che costa (anche se i transistor che compongono i circuiti attivi, finali a parte, sono SMD sul lato inferiore del circuito stampato, che dunque può sembrare parzialmente vuoto).
Non come il Virtue Audio che ha dentro niente meno che due TA2024 in parallelo... Lo so,
Mulo- UTENTE BANNATO
Mulo ha scritto:Mettiamo pure che fosse così. Tutto interesse e niente attenzione alla qualità. Tutto nero e niente bianco.
al contrario, c'è attenzione alla qualità, solo che non è certo la qualità d'ascolto che è un concetto che i buyer della GDO non sanno nemmeno che esiste.
Mulo ha scritto:Che il Pioneer A-209R sia un ottimo amplificatore non si discute.
Guarda Andrea, non ti offendere, il 209 è un onesto carneade qualunque. Un esempio tipico della produzione giapponese di massa. Nessuno al mondo si è accorto di queste qualità eccellenti che dici tu, a differenza del Pioneer A400 che ai suoi tempi ebbe tributi a livello mondiale.
Cosa te lo fa stimare tanto? I mosfet? il DC? Vuoi dire che sapresti distinguere un ampli DC da uno non, oppure un mosfet da un fet?
Non te la prendere
b.olivaw ha scritto:Mulo ha scritto:Mettiamo pure che fosse così. Tutto interesse e niente attenzione alla qualità. Tutto nero e niente bianco.
al contrario, c'è attenzione alla qualità, solo che non è certo la qualità d'ascolto che è un concetto che i buyer della GDO non sanno nemmeno che esiste.Mulo ha scritto:Che il Pioneer A-209R sia un ottimo amplificatore non si discute.
Guarda Andrea, non ti offendere, il 209 è un onesto carneade qualunque. Un esempio tipico della produzione giapponese di massa. Nessuno al mondo si è accorto di queste qualità eccellenti che dici tu, a differenza del Pioneer A400 che ai suoi tempi ebbe tributi a livello mondiale.
Cosa te lo fa stimare tanto? I mosfet? il DC? Vuoi dire che sapresti distinguere un ampli DC da uno non, oppure un mosfet da un fet?
Non te la prendere
Per me della pioneer esiste solo l ' A09 , il resto ve lo lascio volentieri...
Mio caro amico Oliva,
La ragione è semplice: il suono sano, senza alcun difetto evidente (neanche in termini di trasparenza, nè di bellezza, anzi ha un bel suono luminoso e fluido), la potenza, e tutto ciò in funzione del prezzo.
Lo so benissimo che c'è di meglio al mondo, neanche avessi avuto le orecchie tappate quando ascoltavo gli Atoll ed i Primare...
Ah, e che "non si è accorto nessuno al mondo del Pioneer A-209R", questo lo dici tu...
Su Hi-Fi World, rivista non certo di entry level, è stato recensito e piuttosto bene.
Su Audio Review è stato recensito ed apprezzato in l' Affare del Mese il precedente A-207R.
Bebo Moroni (l'autorevole ex di Suono, che spero bene tu conosca...) stima considerevolmente il suono dell' A-109.
Su videohifi, dove c'è gente ben più esigente di qui, si dice che l' A-209R è un ottimo amplificatore (fai una ricerca).
Ed infine ci sono io, che ti assicuro quanto sopra.
Dimmi invece cos'ha di speciale quello che hai tu...
P.S.: Scommetto tutto lo scommettibile che neanche li hai mai ascoltati questi amplificatori... Ma a te non ti dice niente nessuno, tanto va di moda denigrare tutto quello che si proponga come una solida (solida, appunto...) alternativa, allo stesso livello di prezzo, a quello che ha un Tripath oppure un power pack dentro.
La ragione è semplice: il suono sano, senza alcun difetto evidente (neanche in termini di trasparenza, nè di bellezza, anzi ha un bel suono luminoso e fluido), la potenza, e tutto ciò in funzione del prezzo.
Lo so benissimo che c'è di meglio al mondo, neanche avessi avuto le orecchie tappate quando ascoltavo gli Atoll ed i Primare...
Ah, e che "non si è accorto nessuno al mondo del Pioneer A-209R", questo lo dici tu...
Su Hi-Fi World, rivista non certo di entry level, è stato recensito e piuttosto bene.
Su Audio Review è stato recensito ed apprezzato in l' Affare del Mese il precedente A-207R.
Bebo Moroni (l'autorevole ex di Suono, che spero bene tu conosca...) stima considerevolmente il suono dell' A-109.
Su videohifi, dove c'è gente ben più esigente di qui, si dice che l' A-209R è un ottimo amplificatore (fai una ricerca).
Ed infine ci sono io, che ti assicuro quanto sopra.
Dimmi invece cos'ha di speciale quello che hai tu...
P.S.: Scommetto tutto lo scommettibile che neanche li hai mai ascoltati questi amplificatori... Ma a te non ti dice niente nessuno, tanto va di moda denigrare tutto quello che si proponga come una solida (solida, appunto...) alternativa, allo stesso livello di prezzo, a quello che ha un Tripath oppure un power pack dentro.
Ultima modifica di Mulo il Sab 28 Mar 2009 - 21:12 - modificato 2 volte.
Mulo- UTENTE BANNATO
Mulo ha scritto:Mio caro amico Oliva,
ma vai su videohifi allora ...io la tua mancanza non la sentiro' ...ANZI...
schwantz34 ha scritto: Per me della pioneer esiste solo l ' A09 , il resto ve lo lascio volentieri...
Attento a certe affermazioni.Non confondiamo il 209 col resto della produzione PIONEER.
http://www.thevintageknob.org/PIONEER/PIONEER-main.html
Flightangel- CDP Expert
Numero di messaggi : 2361
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i
Mi mancavi solo tu.Flightangel ha scritto:schwantz34 ha scritto: Per me della pioneer esiste solo l ' A09 , il resto ve lo lascio volentieri...
Attento a certe affermazioni.Non confondiamo il 209 col resto della produzione PIONEER.
Mulo- UTENTE BANNATO
Ricordo che questo thread era principalmente per farvi conoscere le Canton GLE420 (e il resto della serie). Non deragliamo, grazie.
P.S. L'amplificatore, presto o tardi, secondo l'andamento delle mie fortune, lo cambio comunque... (con un Atoll, se nel frattempo non esce qualcos'altro)
P.S. L'amplificatore, presto o tardi, secondo l'andamento delle mie fortune, lo cambio comunque... (con un Atoll, se nel frattempo non esce qualcos'altro)
Mulo- UTENTE BANNATO
Flightangel ha scritto:schwantz34 ha scritto: Per me della pioneer esiste solo l ' A09 , il resto ve lo lascio volentieri...
Ciao Andrews , io mi riferivo a questo
http://cgi.ebay.it/Pioneer-A09-fantastico-amplificatore-in-Classe-A-da-35w_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ39783QQitemZ280321474709QQrdZ1
sentito e che dire ...mi piaceva
Si conosco bene l' A9, e a dirla tutta non era ne il più bello ne il meglio suonante, ma se guardi bene il link che ho segnalato vedrai i veri PIONEER che hanno fatto scuola per tutti
http://www.thevintageknob.org/PIONEER/A9/A9.html
Flightangel- CDP Expert
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i
Flightangel ha scritto:Si conosco bene l' A9, e a dirla tutta non era ne il più bello ne il meglio suonante, ma se guardi bene il link che ho segnalato vedrai i veri PIONEER che hanno fatto scuola per tutti
grazie della dritta ! Ottimo link , pero' in merito all 'ultimo qui sopra postato l' a09 non è l a9 che hai segnalato qui .
L a9 non l'ho mai sentito , l a09 si ed era veramente un grande suono
ciao
Sergio
Flightangel ha scritto:schwantz34 ha scritto: Per me della pioneer esiste solo l ' A09 , il resto ve lo lascio volentieri...
Ciao! flightangel sono contento che tu sia ritornato
DACCLOR65- Gran Cerimoniere
Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series
Flightangel- CDP Expert
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i
Flightangel ha scritto:
Ciao bentornato
A giugno vengo dalle tue parti, magari ci incontriamo.
Ciao
stefano71- Affezionato
Numero di messaggi : 207
Provincia : Quasi sempre allegro.....
Occupazione/Hobby : Moderatore......
Impianto : Ampli Harman Kardon HK-680, diffusori Indiana Line Tesi 504, Bose Acoustimass 5 II, lettore cd Technics sl-ps770d, lettore cd Trevi 3540, cavi di segnale artigianali "PincelCables", cavi di potenza artigianali Belden cat5e UTP a treccia privi di guaina in PVC "by Vincenzo"
La cosa più divertente è che le fantastiche Canton GLE420 sembrano esser passate completamente inosservate.
Ultima modifica di Mulo il Sab 28 Mar 2009 - 22:10 - modificato 1 volta.
Mulo- UTENTE BANNATO
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Altro giretto al Media World
» Plex DLNA media server e media center
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 12)
» hi fi world favourites / i preferiti di hi fi world
» Se vi va di fare un giretto al Top A/V...
» Plex DLNA media server e media center
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 12)
» hi fi world favourites / i preferiti di hi fi world
» Se vi va di fare un giretto al Top A/V...
Pagina 2 di 5