Altro giretto al Media World
+15
geppe74
madqwerty
mgiombi
Barone Rosso
mobius
Wolfgang
nd1967
Silver Black
Cyan
pincellone
MaurArte
maurizio3929
DACCLOR65
Andrea Gianelli
Mulo
19 partecipanti
Pagina 3 di 7
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Altro giretto al Media World
Dopo questa tua ultima sparata ha un termine per definirti...Mulo ha scritto:E sì, i dischi "buoni" (per quello che può voler dire) si vedono già dalla copertina. Non vorrete venirmi a dire che l'artista sulla copertina del suo disco ci piazza un'immagine a caso...
Sei proprio un coNIglione
Proprio tu che adori un artista (Tom Waits) che ha spesso copertine schizzofreniche...
Questo è un brutto disco allora per te
ti ricordo che hai scritto contenuti "sensazionalistici", possibilmente anche un po' cervellotici oppure ossessivi
Ma va a dar via il (detto alla milanese in modo simpatico eh!!! )
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Quella copertina di Tom Waits è un piccolo capolavoro di pazzia artistica, mentre quella dei Procupine Tree è piuttosto un'immagine iperrealistica ed un pochino sinistra. Non mi piace, chettidevodir? Non me la metterei come avatar, mentre ora che mi ci fai pensare quella di Bone Machine...
Mulo- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 4429
Provincia : quo qua
Impianto : principesco
Non puoi precluderti un disco solo per la copertina... era questo il discorso
Ribadisco sei proprio un
Ribadisco sei proprio un
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Non mi precludo niente, leggo le recensioni musicali da anni e non mi sono mai interessato a questo gruppo.
Che quella sia una brutta copertina, secondo me, per un disco, è un discorso a parte.
Che quella sia una brutta copertina, secondo me, per un disco, è un discorso a parte.
Mulo- UTENTE BANNATO
Mulo ha scritto:Non mi precludo niente, leggo le recensioni musicali da anni e non mi sono mai interessato a questo gruppo.
Mulo, ti chiedo una cortesia, puoi magari scaricandolo, procurarti questo album ed ascoltarlo almeno una volta e poi mi fai sapere
il titolo è fear of a blank planet
DACCLOR65- Gran Cerimoniere
Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series
A me piacciono i cantautori "solitari". I gruppi non mi piacciono, a meno che non si tratti di musica "alternativa" ed in qualche misura somigliante alla musica d'autore.DACCLOR65 ha scritto:Mulo ha scritto:Non mi precludo niente, leggo le recensioni musicali da anni e non mi sono mai interessato a questo gruppo.
Mulo, ti chiedo una cortesia, puoi magari scaricandolo, procurarti questo album ed ascoltarlo almeno una volta e poi mi fai sapere
il titolo è fear of a blank planet
Mulo- UTENTE BANNATO
Allora ascolta almeno In Absentia dei Porcupine Tree, qualche affinità con quello che cerchi la trovi senz'altro. Tra l'altro i PT sono principalmente una creatura di Steven Wilson, maggiore autore delle musiche. Trovo comunque difficile che i cosiddetti "cantautori solitari" lo siano completamente in realtà, a meno che non adattiamo questa definizione a gente come Nick Drake o John Martin o Bob Dylan o, appunto, Tom Waits. Per me è scontato che quello che conta è il risultato nella musica, se si tratti poi di gruppi o di singoli musicisti è indifferente.Mulo ha scritto:A me piacciono i cantautori "solitari". I gruppi non mi piacciono, a meno che non si tratti di musica "alternativa" ed in qualche misura somigliante alla musica d'autore.
Comunque i migliori lavori dei Porcupine Tree sono i primi, quelli con sonorità più "spacey". Il mio preferito è The Sky Move Sideways.
Siamo un po' OFF TOPIC, comunque la copertina di In Absentia è questa :
Wolfgang- Appassionato
Numero di messaggi : 415
Occupazione/Hobby : male/bene
Impianto : Ampli: TA2024B Topping mod
Pre: Prefet MKII by Tfan
DAC: Muse TDA 1543 x 4 mod Vincenzo
Sorgente: Oppo DV-980H
Diffusori: Kef Cresta 10 mod
Cavi di segnale: autocostruiti coassiali semibilanciati e sbilanciati
Cavi di potenza: autocostruiti TNT TripleT
Wolfgang ha scritto:Allora ascolta almeno In Absentia dei Porcupine Tree, qualche affinità con quello che cerchi la trovi senz'altro. Tra l'altro i PT sono principalmente una creatura di Steven Wilson, maggiore autore delle musiche. Trovo comunque difficile che i cosiddetti "cantautori solitari" lo siano completamente in realtà, a meno che non adattiamo questa definizione a gente come Nick Drake o John Martin o Bob Dylan o, appunto, Tom Waits. Per me è scontato che quello che conta è il risultato nella musica, se si tratti poi di gruppi o di singoli musicisti è indifferente.Mulo ha scritto:A me piacciono i cantautori "solitari". I gruppi non mi piacciono, a meno che non si tratti di musica "alternativa" ed in qualche misura somigliante alla musica d'autore.
Comunque i migliori lavori dei Porcupine Tree sono i primi, quelli con sonorità più "spacey". Il mio preferito è The Sky Move Sideways.
Nooo perchè l'hai messa! non vorrai far venire gli incubi al Mulo
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
mobius- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655
Già meglio. Ehm...Wolfgang ha scritto:Allora ascolta almeno In Absentia dei Porcupine Tree, qualche affinità con quello che cerchi la trovi senz'altro. Tra l'altro i PT sono principalmente una creatura di Steven Wilson, maggiore autore delle musiche. Trovo comunque difficile che i cosiddetti "cantautori solitari" lo siano completamente in realtà, a meno che non adattiamo questa definizione a gente come Nick Drake o John Martin o Bob Dylan o, appunto, Tom Waits. Per me è scontato che quello che conta è il risultato nella musica, se si tratti poi di gruppi o di singoli musicisti è indifferente.Mulo ha scritto:A me piacciono i cantautori "solitari". I gruppi non mi piacciono, a meno che non si tratti di musica "alternativa" ed in qualche misura somigliante alla musica d'autore.
Sono di fretta... Volevo solo dire che certi cantautori, come Leonard Cohen, o Tom Waits, o Mark Lanegan, o Lucinda Williams, (etc.) sono alternativi nella loro persona prima che nella musica, il che comporta ineluttabilmente un certo grado di solitudine, desiderata o meno; solitudine che poi, di conseguenza, si sente molto bene anche nella loro musica - che peraltro senza questa "condizione preliminare" probabilmente non sarebbe mai così unica ed importante.
Mulo- UTENTE BANNATO
Trovo molto belle davvero anche le Advance Acoustic UM20.
Recensite su Audiocostruzioni: http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/advance-um20/advance-acoustic-um20-diffusori.htm
Se solo si potesse fare un confronto in trio fra KEF C3, Canton GLE420 e Advance Acoustic UM20 !! Magari con il mio Pioonerino.
Recensite su Audiocostruzioni: http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/advance-um20/advance-acoustic-um20-diffusori.htm
Se solo si potesse fare un confronto in trio fra KEF C3, Canton GLE420 e Advance Acoustic UM20 !! Magari con il mio Pioonerino.
Mulo- UTENTE BANNATO
Mulo ha scritto:Trovo molto belle davvero anche le Advance Acoustic UM20.
esteticamente non mi sembrano un gran chè
Cerca di ascoltare le mosscade, anche se dubito che le troverai in un centro commerciale.
Cyan- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 669
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer
Cyan ha scritto:Cerca di ascoltare le mosscade, anche se dubito che le troverai in un centro commerciale.
Interessanti anche le lillipuziane Tangent Evo 4, che nonostante il caricamento in cassa chiusa scendono a 55 Hz: ah, la vecchia cara sospensione pneumatica!
Ultima modifica di Andrea Gianelli il Mer 8 Apr 2009 - 12:40 - modificato 1 volta.
Andrea Gianelli- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2608
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.
Perchè?DACCLOR65 ha scritto:
Si vede bene che gli altoparlanti sono seri (i magneti sono in ferrite, entrambi; il cestello dell woofer è di alluminio; ed i magneti non sono schermati, scelta 'integralista').
Il cabinet è un po' elaborato a vedersi, ma ha la sua eleganza... Magari ti ci devi abituare
Secondo me suonano molto bene (così pare dalla recensione del link), se meglio delle Canton proprio non so...
Mulo- UTENTE BANNATO
Mulo ha scritto:Perchè?DACCLOR65 ha scritto:
Si vede bene che gli altoparlanti sono seri (i magneti sono in ferrite, entrambi; il cestello dell woofer è di alluminio; ed i magneti non sono schermati, scelta 'integralista').
Vabbè, ma dalla foto non puoi capirlo se realmente sono fatti bene ed i materiali sono ottimi
Mulo ha scritto:Perchè?DACCLOR65 ha scritto:
Fino a quando giudichi il woofer e il tweeter solo dalle foto ... può anche andare (fino ad un certo punto).
Ma se cominci a giudicare in base ai tuoi raggi X, stile superman
Sono cose che dovrebbero essere scritte nella recensione.
Poi esteticamente sono brutte.
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
Lo puoi capire dalla foto della cassa smontata della recensione a cui ho dato il link.DACCLOR65 ha scritto:
Vabbè, ma dalla foto non puoi capirlo se realmente sono fatti bene ed i materiali sono ottimi
Chiamale brutte... Io le chiamo eleganti. Non bellissime, ma eleganti e niente affatto banali. (per me la banalità = il Male)
Non ho la vista ai raggi X... basta che clikkiate sul link che avevo messo nel messaggio con la foto... (lo so, vi chiedo molto! )
P.S. Ma perchè c***o mi avete messo la striscetta rossa pure su quel messaggio...
Mulo- UTENTE BANNATO
Mulo ha scritto:P.S. Ma perchè c***o mi avete messo la striscetta rossa pure su quel messaggio...
Non so chi ti abbia messo il feedback negativo per quello, ma presumo che sia perchè non fa molto audiofilo chi dice "Sono molto belle queste casse, guardate", perchè sembra che si valuti solo l'estetica.
Non so se hai capito che la tua reputazione di un audiofilo va a farsi benedire quando fai questi commenti "estetici", così come non resti sul tecnico, così come quando vai ot, ecc..
La reputazione sale, ossia chi scrive è apprezzato, quando spiega che un determinato prodotto gli piace perchè lo ha sentito, illustrando in quali condizioni ed eventualmente con cosa lo ha confrontato. Qui scatta senz'altro il feedback positivo.
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
http://www.advance-acoustic.com/downloads/2006/02/gamme-um_hifivideo1005.pdf
mgiombi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :
Ma che ragionamento è mai!? Quello che non fa molto audiofilo (preferisco dire "appassionato", che mi suona meno meschino), è semmai ridursi a pochissimi prodotti (e magari celebrati solo in un particolare forum...non c'è di peggio) solo perchè quello è tutto ciò che si è ascoltato (o che qualche conoscente ha ascoltato) !!Silver Black ha scritto:
Non so chi ti abbia messo il feedback negativo per quello, ma presumo che sia perchè non fa molto audiofilo chi dice "Sono molto belle queste casse, guardate", perchè sembra che si valuti solo l'estetica.
La mia "vocazione" in questa passione per l'hi-fi (ma un po' in tutto, a dire il vero) è sempre stata di fare il "pioniere". Le strade già percorse, non mi interessano, sono il passato. Preferisco infinitamente essere creativo, e soprattutto usare (cioè esprimere) la mia sensibilità... e chissà che così non mi imbatta in qualcosa che meritava d'esser tirato fuori dall'anonimato a cui, grazie all'atteggiamento "ostinato", vorrei dire "ottuso", della maggior parte degli "audiofili" (soprattutto quelli, o presunti tali, che si incontrano nei forum), era stato fino ad allora relegato. Oppure semplicemente scopro le cose in anticipo sui tempi (degli altri) ... Mi è capitato spesso.
Quindi... Scoperte le Canton GLE (cioè la serie GLE rinnovata di fresco), mi propongo di non fermarmi ma di continuare a seguire il mo fiuto... Perchè la perfezione non esiste, in un mondo in cui tutto si trasforma, e non ci sono valori definitivi e assoluti, se non nelle illusioni di qualcuno. Oppure semplicemente il mondo è più vario di quanto pensino certi "audiofili" che vivono chiusi entro i confini di un forum anche intellettualmente.
Mulo- UTENTE BANNATO
Caro Sergio, hai dato un'occhiata alle Tangent Evo 4? Sarebbe interessante provarle in un piccolo ambiente, con TA2024 e alimentazione a batteria.
Ora voglio proprio vedere se qualcuno (chissà chi) oserà votarmi ancora contro...
Ora voglio proprio vedere se qualcuno (chissà chi) oserà votarmi ancora contro...
Ultima modifica di Andrea Gianelli il Mer 8 Apr 2009 - 14:06 - modificato 1 volta.
Andrea Gianelli- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2608
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.
What Hi-Fi (che le ha valutate 4 stelle su 5) dice: "slightly shut-in sound is best for micro system upgrades" ... Che sia proprio a causa della sospensione pneumatica?Andrea Gianelli ha scritto:Caro Sergio, hai dato un'occhiata alle Tangent Evo 4?
http://www.tangent-audio.com/documents/00036.pdf
Io preferirei di sicuro provare le E5.
Mulo- UTENTE BANNATO
Mulo ha scritto:
P.S. Ma perchè c***o mi avete messo la striscetta rossa pure su quel messaggio...
Vabbè Mulo, con tutte quelle che ti mettono cosa cambia
ti sono solidale al 100%, proprio non intravedo il motivo di quel voto contro..evabè, capita..Andrea Gianelli ha scritto:
solidale al 99% anche col Mulo, il suo post poteva essere frainteso ad una lettura veloce e senza click sul link, che effettivamente rendeva di nuovo il giudizio verosimile e degno di stare dove sta..
madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Un giretto al Media World
» Plex DLNA media server e media center
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 12)
» hi fi world favourites / i preferiti di hi fi world
» Se vi va di fare un giretto al Top A/V...
» Plex DLNA media server e media center
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 12)
» hi fi world favourites / i preferiti di hi fi world
» Se vi va di fare un giretto al Top A/V...
Pagina 3 di 7