T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio diffusori da libreria

+22
bluto
schwantz34
carpanera
Marco Ravich
Stentor
dadserafino
flovato
andreac
malida
pierpabass
micort1
rferrinid
gabriele
wings
cestma
fannaru
robyphc
dude
Roberto7627
osservatore
Luca Sempione
turo91
26 partecipanti

Pagina 2 di 15 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da turo91 Mar 10 Apr 2012 - 13:24

Perfetto, adesso che ho le idee abbastanza chiare definisco bene gli spazi che ho a disposizione e da domani inizio un bel tour nei negozi in zona per vedere cosa mi propongono. In caso posterò i vari preventivi che mi faranno per avere anche un vostro parere.

Grazie
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da libreria - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori da libreria

Messaggio Da robyphc Mar 10 Apr 2012 - 21:35

osservatore ha scritto:2)Budget molto basso, non c'è nulla tra le casse da pavimento

beh dai qualcosa di "entry" da pavimento a prezzi "interessanti" volendo lo si trova, Indiana, Mission, Wharefedale ad esempio (senza contare i tanto """discussi""" Dynavoice, Proson, Hallyster etc etc) ...
Io dopo di aver ascoltato molti diffusori da supporto ho capito che prediligo quelli da pavimento, più avvolgenti per quel che mi riguarda, e mi sto proprio "muovendo" cercando Torri economiche...chiaro che avendo ascoltato anche delle torre furoi budget, ad es. Quad, capisco che alzando il budget si "cambia la musica", ma la vita, ahimè, come dice un certo saggio dell'hi-fi è fatta di compromessi...

saluti, Roby
robyphc
robyphc
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 127
Impianto : Ampli: Rotel ra1520, Sorgente: Marantz sa-ki pearl lite, Gira: Pro-ject 1 xpression III / Ortofon 2mRed, diffusori: Castle Knight3

http://roby-phc-ferrari.blogspot.it/

Messaggio Da osservatore Mar 10 Apr 2012 - 22:18

robyphc ha scritto:
osservatore ha scritto:2)Budget molto basso, non c'è nulla tra le casse da pavimento

beh dai qualcosa di "entry" da pavimento a prezzi "interessanti" volendo lo si trova, Indiana, Mission, Wharefedale ad esempio (senza contare i tanto """discussi""" Dynavoice, Proson, Hallyster etc etc) ...

Si certo, forse mi sono spiegato male: uno dei motivi per i quali non si può comprare una torre è semplicemente che non si ha il budget necessario neanche per arrivare al minimo che dici tu...esempio se ho 150 euro difficile prendere un diffusore da pavimento Smile potendo, come dici tu, e condivido in pieno, è preferibile un floor standing...

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 1263
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Messaggio Da fannaru Mar 10 Apr 2012 - 23:25

consiglierei i Dynavoice definition DM6

Nuovi di listino stanno sui 300 euro

[img]Consiglio diffusori da libreria - Pagina 2 Dyna_211[/img]
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 933
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Messaggio Da turo91 Mar 10 Apr 2012 - 23:46

Ho trovato anche un negozio che ha le Dynavoice vicino a me.
Sarà dura scegliere se devo fare 25 prove d'ascolto Hehe

Ps con i prezzi raggiunti dal diesel, spenderò più in gasolio che in impianto Sick
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da robyphc Mer 11 Apr 2012 - 0:16

turo91 ha scritto:Ho trovato anche un negozio che ha le Dynavoice vicino a me.

beato... io sto disperatamente cercando di ascoltarle, ma a Torino zero Dynavoice... Crying or Very sad

Roby
robyphc
robyphc
Affezionato
Affezionato

Impianto : Ampli: Rotel ra1520, Sorgente: Marantz sa-ki pearl lite, Gira: Pro-ject 1 xpression III / Ortofon 2mRed, diffusori: Castle Knight3

Messaggio Da cestma Mer 11 Apr 2012 - 0:28

Come già ti è stato consigliato prendi seriamente in considerazione le Usher S-520, le trovi qui ad un prezzo davvero interessante: http://www.freeshop.it/Coppia-diffusori-Usher.html .
Sempre nello stesso negozio e sempre ad ottimo prezzo vendono la Tannoy Mercury v1, davvero bei diffusori che su scrivania se la cavano più che bene.
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:

Messaggio Da turo91 Mer 11 Apr 2012 - 19:00

Oggi c'è stata la prima tappa del mio viaggio d'ascolto.
Ampli provati:
-Cambridge topaz am10
-Marrantz PM5004

Vince decisamente il Marrantz, il cambridge è troppo caldo e melenso per i miei gusti. Il venditore dice che tra il marrantz 5004 e il 6004 cambiano solo i 20 W di potenza e per il resto è uguale.

Diffusori provati;
- Mordaunt - Short Carnival 6 (da pavimento)
-Diapason Emera (da stand)

Anche qui vincono nettamente le Emera. Sono molto più chiare e dettagliate e non mancano di bassi ed hanno una gamma media e alta migliore.
Le carnival avevano più bassi, ma poco dettagliati e dispersivi.

Prezzo totale impianto con Diapason emera+stand+Marrantz Pm5004 con cavi (Nordost Spellblinder per il segnale e Qes x Tube per quelli di potenza): 1.070,00 Eur
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da fannaru Mer 11 Apr 2012 - 19:09

beh... niente da dire sulle Emera.
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 933
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Messaggio Da dude Mer 11 Apr 2012 - 19:36

Belle le Emera, l'ampli è di categoria inferiore

dude
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 1275

Messaggio Da osservatore Mer 11 Apr 2012 - 19:37

turo91 ha scritto:Oggi c'è stata la prima tappa del mio viaggio d'ascolto.
Ampli provati:
-Cambridge topaz am10
-Marrantz PM5004

Vince decisamente il Marrantz, il cambridge è troppo caldo e melenso per i miei gusti. Il venditore dice che tra il marrantz 5004 e il 6004 cambiano solo i 20 W di potenza e per il resto è uguale.

Diffusori provati;

Anche qui vincono nettamente le Emera. Sono molto più chiare e dettagliate e non mancano di bassi ed hanno una gamma media e alta migliore.

Prezzo totale impianto con Diapason emera+stand+Marrantz Pm5004 con cavi (Nordost Spellblinder per il segnale e Qes x Tube per quelli di potenza): 1.070,00 Eur

Bene, stai incominciando a scremare...secondo i tuoi gusti, ma con la sorgente come sei messo? mi sono perso Smile

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da turo91 Mer 11 Apr 2012 - 19:52

osservatore ha scritto:
turo91 ha scritto:Oggi c'è stata la prima tappa del mio viaggio d'ascolto.
Ampli provati:
-Cambridge topaz am10
-Marrantz PM5004

Diffusori provati;

Bene, stai incominciando a scremare...secondo i tuoi gusti, ma con la sorgente come sei messo? mi sono perso Smile

Ho una scheda audio Xonar STX. Peccato non possa portarmi dietro il pc per le prove d'ascolto
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da osservatore Mer 11 Apr 2012 - 20:11

turo91 ha scritto:

Ho una scheda audio Xonar STX. Peccato non possa portarmi dietro il pc per le prove d'ascolto
Ne ho sentito parlare, non ne conosco il valore sonico, mi chiedo se non sia il caso di aggiungere un buon DAC (magari in futuro)...credo che la scheda abbia un' uscita coassiale, giusto? I componenti che stai valutando lo meriterebbero Wink

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da turo91 Mer 11 Apr 2012 - 20:30

La scheda ha un'uscita rca, una amplificata per le cuffie e una spdif out.
Usando l'uscita coassiale non bypasserei il dac della scheda? Intendi collegare un dac all'uscita coassiale della scheda?
In giro ho letto che la Essence è ottimo come Dac e se la batte con dac dal prezzo doppi, ma purtroppo non ho mai potuto verificare
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da wings Mer 11 Apr 2012 - 21:51

te la butto li, se vuoi stare su diffusori da stand posizionabili a 30cm dalla parete, ascolta le "opera mezza"
wings
wings
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 324
Provincia : Como
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da turo91 Mer 11 Apr 2012 - 22:01

wings ha scritto:te la butto li, se vuoi stare su diffusori da stand posizionabili a 30cm dalla parete, ascolta le "opera mezza"

Ormai lo spazio a mia disposizione si è ingrandito e posso stare tranquillamente su diffusori da stand o pavimento Hehe
Dite di aprire un nuovo thread, magari nella sezione impianti completi o tanto vale continuare qui?
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da osservatore Mer 11 Apr 2012 - 22:07

turo91 ha scritto:La scheda ha un'uscita rca, una amplificata per le cuffie e una spdif out.
Usando l'uscita coassiale non bypasserei il dac della scheda? Intendi collegare un dac all'uscita coassiale della scheda?
In giro ho letto che la Essence è ottimo come Dac e se la batte con dac dal prezzo doppi, ma purtroppo non ho mai potuto verificare

Ripeto che non conosco la scheda e potrei essere facilmente smentito, penso solo che per quanto buona possa essere rischia di essere l'anello debole della catena...l'uscita spdif in teoria dovrebbe bypassare il dac interno, ma me lo devi confermare tu....bisogna poi vedere se sia meglio uscire dalla scheda con il coassiale oppure uscire da una USB. Comunque per il momento lascerei in sospeso e mi concentrerei, come giustamente stai facendo, su ampli e casse, poi vedrai tu...la fame vien mangiando Laughing

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da osservatore Mer 11 Apr 2012 - 22:09

[quote="turo91"]
wings ha scritto: o tanto vale continuare qui?
boh, tanto siamo sempre noi... Lol eyes shut

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da osservatore Mer 11 Apr 2012 - 22:11

turo91 ha scritto:
wings ha scritto:te la butto li, se vuoi stare su diffusori da stand posizionabili a 30cm dalla parete, ascolta le "opera mezza"

Ormai lo spazio a mia disposizione si è ingrandito e posso stare tranquillamente su diffusori da stand o pavimento

Le Indiana Line da pavimento le hai prese in considerazione?

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da turo91 Mer 11 Apr 2012 - 22:14

osservatore ha scritto:
turo91 ha scritto:

Ormai lo spazio a mia disposizione si è ingrandito e posso stare tranquillamente su diffusori da stand o pavimento

Le consideravo, ma il venditore di oggi me le ha distrutte (il venditore è anche distributore per le Indiana Line). Mi ha detto che non le tiene in negozio perchè secondo lui non lo meritano e che se volevo provarle doveva ordinarmele.

Ps la storia della fame vien mangiando l'ho già sperimentata con le cuffie Hehe
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da osservatore Mer 11 Apr 2012 - 22:29

turo91 ha scritto:
osservatore ha scritto:

Le consideravo, ma il venditore di oggi me le ha distrutte (il venditore è anche distributore per le Indiana Line). Mi ha detto che non le tiene in negozio perchè secondo lui non lo meritano e che se volevo provarle doveva ordinarmele.

Okkio con i venditori, fanno sempre e solo i loro interessi, vanno sempre in base alla percentuale di ricarico, anche quando non sembra...E' ovvio che le IL non sono il top ma con 500/600 euro non è facilissimo trovare diffusori (specie se da pavimento) che non siano un compromesso. Sempre meglio delle Mordaunt - Short comunque Wink Se sei capace una soluzione DIY potrebbe essere un'ottima alternativa, oppure un usato garantito...

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da robyphc Mer 11 Apr 2012 - 22:49

turo91 ha scritto:Mi ha detto che non le tiene in negozio perchè secondo lui non lo meritano e che se volevo provarle doveva ordinarmele.

Io le IndianaLine da pavimento le ho ascoltate, certo non mi hanno entusiasmato come le torri Quad, però non le ho trovate così male, secondo me sono una valida alternativa come qualità/prezzo... ripeto certamente c'è di meglio, è non voglio prendere le parti di questo o quel marchio, ma a quel prezzo credo siano competitive... forse talvolta le si snobbano un po troppo ???

Roby

robyphc
robyphc
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da turo91 Mer 11 Apr 2012 - 23:38

osservatore ha scritto:
turo91 ha scritto:

Okkio con i venditori, fanno sempre e solo i loro interessi, vanno sempre in base alla percentuale di ricarico, anche quando non sembra...E' ovvio che le IL non sono il top ma con 500/600 euro non è facilissimo trovare diffusori (specie se da pavimento) che non siano un compromesso. Sempre meglio delle Mordaunt - Short comunque Wink Se sei capace una soluzione DIY potrebbe essere un'ottima alternativa, oppure un usato garantito...

Con il DIY sono decisamente una frana purtroppo. Tra le Mordaunt Short e le Emera non ho trovato molte differenze nei basi. Le mordaunt ne avevano di più, ma non controllati e "sbrodolati". Le emera diciamo che aveno più punch, con bassi potenti ma ben controllati e mirati. Non dubito che le IL siano meglio delle Mordaunt, quest'ultime non hanno proprio incontrato il mio gusto. Diciamo che sono in cerca del suono Grado applicato ai diffusori Hehe
Non so ancora quindi se andare su diffusori da stand o da pavimento.
Vediamo cosa mi propone il prossimo negozio.
Questi sono i marchi http://www.auditorium.bs.it/frameset.php?ar=brands

Ps tra l'altro in questo tipo di negozi mi snobbano sempre un po' solo perchè ho 20 anni.... Oggi sono stato preso sul serio solo dopo avergli detto che cuffie ho e la cosa un po' mi irrita
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Luca Sempione Gio 12 Apr 2012 - 1:29

turo91 ha scritto:Ps tra l'altro in questo tipo di negozi mi snobbano sempre un po' solo perchè ho 20 anni.... Oggi sono stato preso sul serio solo dopo avergli detto che cuffie ho e la cosa un po' mi irrita
Lasciali perdere, vent'anni sono una cosa meravigliosa... Oki
Luca Sempione
Luca Sempione
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 107

Messaggio Da robyphc Gio 12 Apr 2012 - 7:55

Luca Sempione ha scritto:
Lasciali perdere, vent'anni sono una cosa meravigliosa... Oki

averceli ancora!!!

robyphc
robyphc
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 15 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

- Argomenti simili