Consiglio diffusori da libreria
+22
bluto
schwantz34
carpanera
Marco Ravich
Stentor
dadserafino
flovato
andreac
malida
pierpabass
micort1
rferrinid
gabriele
wings
cestma
fannaru
robyphc
dude
Roberto7627
osservatore
Luca Sempione
turo91
26 partecipanti
Pagina 3 di 15
Pagina 3 di 15 • 1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15
Re: Consiglio diffusori da libreria
turo91 ha scritto:Non dubito che le IL siano meglio delle Mordaunt, quest'ultime non hanno proprio incontrato il mio gusto.
beh le carnival son proprio le entry della casa. la cosa cambia nella serie MEZZO...
se riesci ascolta i diffusori Quad...
in ogni caso dai un ascolto a Indiana, non ti costa nulla...
Roby
robyphc ha scritto:turo91 ha scritto:Non dubito che le IL siano meglio delle Mordaunt, quest'ultime non hanno proprio incontrato il mio gusto.
beh le carnival son proprio le entry della casa. la cosa cambia nella serie MEZZO...
se riesci ascolta i diffusori Quad...
in ogni caso dai un ascolto a Indiana, non ti costa nulla...
Roby
Penso di provarle in uno dei prossimi negozi che è segnato come rivenditore sul sito Indiana Line, quindi magari più predisposto verso il marchio. Con il mio budget non dovrei riuscire ad arrivare alle musa da pavimento, ma solo alle tesi giusto?
Mi è proprio piaciuto l'ascolto dai diffusori, sembra di avere un concerto davanti e non intorno alla testa come in cuffia, manca un po' il dettaglio e la precisione a cui sono abituato, ma mi piace molto come tipo di ascolto.
Per il fatto di essere snobbato, sono solo loro a perdere i miei soldi
turo91- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto :
turo91 ha scritto:Un negozio della mia zona...
turo91 ha scritto:Ps il negozio sembra onesto, ha prezzi in linea con quelli presenti su internet.
visto che la 'tua zona' è anche la mia, mi mandi in PM il nome del negozio? dovrei anch'io fare un po' di giri, ma ultimamente non ho molto tempo (per cui andare mirati in un negozio che non sembra troppo esoso potrebbe essere già un vantaggio)
gabriele- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 826
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510
turo91 ha scritto:Con il mio budget non dovrei riuscire ad arrivare alle musa da pavimento, ma solo alle tesi giusto?
io ho ascoltato le torri di nota,tesi, musa...
le musa le ho trovate un po troppo sui bassi, quasi ovattate, le nota piacevoli, e le tesi piu' energiche e migliori sulle voci. fermorestando che si parla sempre di prodotti relativamente economici ma da un buon rapporto qualità/prezzo...
Mi piace questo scambio di opinioni tra noi novelli, avidi di informazioni e ascolti... oltretutto, da "musicista", io metto sempre in primo piano la musica, non ascolto la presunta perfezione di un oggetto, ma l'artista ... la catena per me dovra' solo trasferirmi, chiaramente nel miglior modo possibile, le emozioni della musica, compatibilmente con il mio budget ...
Roby
robyphc ha scritto:turo91 ha scritto:Con il mio budget non dovrei riuscire ad arrivare alle musa da pavimento, ma solo alle tesi giusto?
io ho ascoltato le torri di nota,tesi, musa...
le musa le ho trovate un po troppo sui bassi, quasi ovattate, le nota piacevoli, e le tesi piu' energiche e migliori sulle voci. fermorestando che si parla sempre di prodotti relativamente economici ma da un buon rapporto qualità/prezzo...
Mi piace questo scambio di opinioni tra noi novelli, avidi di informazioni e ascolti... oltretutto, da "musicista", io metto sempre in primo piano la musica, non ascolto la presunta perfezione di un oggetto, ma l'artista ... la catena per me dovra' solo trasferirmi, chiaramente nel miglior modo possibile, le emozioni della musica, compatibilmente con il mio budget ...
Roby
Sono d'accordo con te. Alla fine della catena la musica deve uscire come piace a me, non m'interessa che sia fedele o cose del genere, basta che mi piaccia (per alcuni questa è una bestemmia)
Secondo la tua descrizione la musa sono già da scartare, odio i bassi morbidi e "strabordanti". Amo un suono secco e definito, con i bassi che sembrano "pugni nello stomaco".
Impianto :
Posso dirti che tempo fa ero nelle tue stesse condizioni , ho chiesto in giro e poi ho preso le Indiana Line Tesi 504 (torri "snelle") e mi trovo bene ; dovrebbero essere state sostituite dal modello 540 , ma dimensioni progetto e altoparlanti sono gli stessi , cambia il design.
Secondo me sono valide .
Poi valuta tu
Un consiglio , parlano molto bene qui sul forum delle FOCAL come diffusori , prova a sentirle , con il tuo budget potresti prendere dei bei diffusori.
Secondo me sono valide .
Poi valuta tu
Un consiglio , parlano molto bene qui sul forum delle FOCAL come diffusori , prova a sentirle , con il tuo budget potresti prendere dei bei diffusori.
rferrinid- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1650
Occupazione/Hobby :
Impianto :- Spoiler:
1° Impianto
Dac Ess9018
Beyerdynamic DT990Pro
Docet 10/d
2° impianto (analogico)
Rega Rp2 - Grado Gold
Rotel ra 10
Wharfedale Diamond 220
lettore dvd philips
Fiio d3
in parcheggio:
Tpa 3116
Prova ad ascoltarle le musa, meglio sempre usare le proprie orecchie per valutare, aldilà dei brand... ascoltiamo i consigli ma poi usiamo i nostri padiglioni auricolari ...conviene!
se ti piacciono quei bassi, prova anche ad ascoltare kliphsc ... e le b&w cm1...
anche se qualcosa non rientra nel tuo budget, ascolta lo stesso, non si sa mai che trovi un usato ...
Roby
se ti piacciono quei bassi, prova anche ad ascoltare kliphsc ... e le b&w cm1...
anche se qualcosa non rientra nel tuo budget, ascolta lo stesso, non si sa mai che trovi un usato ...
Roby
Adesso il vero problema sarà confrontare le configurazioni dei vari negozi a distanza nel tempo
klipsch, B&W e focal sono tutti marchi dei prossimi negozi
Della klipsch mi sembrano molto belle le RF82 e dell focus le chorus 714v
klipsch, B&W e focal sono tutti marchi dei prossimi negozi
Della klipsch mi sembrano molto belle le RF82 e dell focus le chorus 714v
Impianto :
Oggi secondo round.
Casse provate:
-Monitor audio BX5 da pavimento
-B&W - 686C
Vincono nettamente le monitor audio, ottime su tutta la gamma, sopratutto nei bassi. Le B&W avevano alti molto buoni, ma per il resto prendevano la paga dalle monitor audio (non so perchè mi abbia fatto provare due diffusori di prezzo così differente).
Ampli consigliato ADVANCE ACOUSTIC MAP101.
Prezzo casse + cavi + Ampli= 1.0000
Il problema del negozio di oggi è che non mi ha fatto provare l'ampli...
Le casse le ha collegate ad un MCINTOSH MA 7000 ( un ampli da 10.000 euro) e quindi non so come suonano le casse collegate a quello consigliato.
Tra le Emera con il Marrantz preferisco le Monster di oggi con il MCINTOSH MA 7000, però non so quanto questo sia dovuto al super ampli o alla super sorgente MCINTOSH MCD 301 (l'altro negozio mi aveva fatto usare un lettore CD non così esagerato).
Il negozio è da rivisitare per una prova completa con diffusori più ampli. Il negoziante tra l'altro è stato molto gentile e abbiamo parlato per un bel po'. Mi ha fatto provare delle AKG K702 e io gli ho fatto provare le mie Grado. Proprio belle cuffie le K702, ottimo suono (preferisco le mie Grado comunque ), ma sopratutto molto comode.
Ps un po' ruffiano il venditore, continuava a dire che avevo un buon orecchio e bo mi ha dato l'impressione di provarci, sono stati attimi di paura...
Casse provate:
-B&W - 686C
Vincono nettamente le monitor audio, ottime su tutta la gamma, sopratutto nei bassi. Le B&W avevano alti molto buoni, ma per il resto prendevano la paga dalle monitor audio (non so perchè mi abbia fatto provare due diffusori di prezzo così differente).
Ampli consigliato ADVANCE ACOUSTIC MAP101.
Prezzo casse + cavi + Ampli= 1.0000
Le casse le ha collegate ad un MCINTOSH MA 7000 ( un ampli da 10.000 euro) e quindi non so come suonano le casse collegate a quello consigliato.
Tra le Emera con il Marrantz preferisco le Monster di oggi con il MCINTOSH MA 7000, però non so quanto questo sia dovuto al super ampli o alla super sorgente MCINTOSH MCD 301 (l'altro negozio mi aveva fatto usare un lettore CD non così esagerato).
Il negozio è da rivisitare per una prova completa con diffusori più ampli. Il negoziante tra l'altro è stato molto gentile e abbiamo parlato per un bel po'. Mi ha fatto provare delle AKG K702 e io gli ho fatto provare le mie Grado. Proprio belle cuffie le K702, ottimo suono (preferisco le mie Grado comunque ), ma sopratutto molto comode.
Ps un po' ruffiano il venditore, continuava a dire che avevo un buon orecchio e bo mi ha dato l'impressione di provarci, sono stati attimi di paura...
Impianto :
Si, anche se il medio alto delle MA (da una decina d'anni) mi sembra poco naturale, un po' elettrico....turo91 ha scritto:Oggi secondo round.
Casse provate:
-B&W - 686C
Conosco solo per sentito dire...turo91 ha scritto:Ampli consigliato ADVANCE ACOUSTIC MAP101.
Maleturo91 ha scritto:
AZZZ...non si faturo91 ha scritto:Le casse le ha collegate ad un MCINTOSH MA 7000
direi un 80%turo91 ha scritto: però non so quanto questo sia dovuto al super ampli o alla super sorgente MCINTOSH MCD 301
Io le ho rivendute perché mi erano scomodissime...turo91 ha scritto:Proprio belle cuffie le K702, ottimo suono ..., ma sopratutto molto comode.
Se accondiscendi, magari ti fa un super sconto mamma mia che battuta poco politically correctturo91 ha scritto:mi ha dato l'impressione di provarci, sono stati attimi di paura...
osservatore- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 1263
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .
osservatore ha scritto:
Se accondiscendi, magari ti fa un super sconto mamma mia che battuta poco politically correct
Tra l'altro mi regala tutti i cavi, sia di segnale che di potenza
Provare casse da 600 euro con dietro 16.000 euro tra sorgente e ampli è stato poco sensato e abbastanza scorretto.
Infatti, se resterà la mia scelta primaria, gli chiederò di farmi provare il tutto con l'ampli scelto e una sorgente normale...
Quel sistema mcintosh suonava bene in modo sconvolgente, ha fatto suonare le mie grado in una maniera che non pensavo possibile
PS le K702 in estate devono essere infernali, sbaglio?
Impianto :
Mi viene in mente una cosa: prova a contattare un negozio linn e chiedere se hanno un paio di queste usate:
Linn Tukan
Da una posizione abbastanza ravvicinata 1,5/2 m e su buoni stand fanno meraviglie...ma proprio meraviglie
Suono dettagliato, musicale, velocissimo, bassi estesi (per essere un mini) ma tiratissimi e controllatissimi, senza sbavatura alcuna un rullante ascoltato qui ti fa capire tante cose...
Linn Tukan
Da una posizione abbastanza ravvicinata 1,5/2 m e su buoni stand fanno meraviglie...ma proprio meraviglie
Suono dettagliato, musicale, velocissimo, bassi estesi (per essere un mini) ma tiratissimi e controllatissimi, senza sbavatura alcuna un rullante ascoltato qui ti fa capire tante cose...
osservatore ha scritto:Mi viene in mente una cosa: prova a contattare un negozio linn e chiedere se hanno un paio di queste usate:
Linn Tukan
Trovato un venditore non lontanissimo da casa mia, proverò a chiedere.
Per la prova d'ascolto utilizzo Hotel california degli Eagles in live, ha un po' di tutto, chitarra, batteria, basso e voce (ascolto anche gli applausi per vedere i livello di dettaglio, sto diventando un fissato).
Impianto :
infatti...turo91 ha scritto:
Provare casse da 600 euro con dietro 16.000 euro tra sorgente e ampli è stato poco sensato e abbastanza scorretto.
A quel prezzo c'è molto di meglioturo91 ha scritto:
Quel sistema mcintosh suonava bene in modo sconvolgente,
Se provi un Burson rimani dello stesso avviso e spendi mooooooolto meno e con le K701/702 va a nozze... ma non ti voglio mettere grilli per la testaturo91 ha scritto:ha fatto suonare le mie grado in una maniera che non pensavo possibile
Mah, a me davano fastidio i "bubboni" duri sopra la testa...turo91 ha scritto:PS le K702 in estate devono essere infernali, sbaglio?
Ultima modifica di osservatore il Ven 13 Apr 2012 - 19:41 - modificato 1 volta.
turo91 ha scritto:
Per la prova d'ascolto utilizzo Hotel california degli Eagles in live,
Ma hai veramente 20 anni? Io pensavo ascoltassi la house...
osservatore ha scritto:turo91 ha scritto:
Per la prova d'ascolto utilizzo Hotel california degli Eagles in live,
La house è per i tamarri, io ascolto l'elettronica.
Ovviamente ascolto sopratutto rock, musica cantata e un po' di metal,sinceramente non mi farei mai un impianto da 1.000 euro per l'elettronica, basta un subwoofer gigante per quella (l'elettronica suona meglio sulle Aurvana che sulle RS1....)
Oggi il tipo è rimasto di sasso quando ho tirato fuori il cd degli Eagles.
Al burson ci sto pensando da diverso tempo, non preoccuparti
Impianto :
turo91 ha scritto:
ma non sei un poco fuori budget ???
Ribadisco, se trovi un rivenditore dalle tue parti ascolta le Quad... personalmente li trovo gran bei diffusori, di classe...
Io invece sono nella fase troppo confuso, quindi mi darò tregua da ascolti, tanto con quel budget che mi ero imposto le scelte son limitate, e intanto mi guardo intorno nel mercato dell'usato...
@ Osservatore... Stupende quelle Linn, purtroppo mai ascoltate le Linn...ahimè...
Roby
turo91 ha scritto:osservatore ha scritto:
La house è per i tamarri, io ascolto l'elettronica.
Ovviamente ascolto sopratutto rock, musica cantata e un po' di metal,sinceramente non mi farei mai un impianto da 1.000 euro per l'elettronica, basta un subwoofer gigante per quella (l'elettronica suona meglio sulle Aurvana che sulle RS1....)
Oggi il tipo è rimasto di sasso quando ho tirato fuori il cd degli Eagles.
Al burson ci sto pensando da diverso tempo, non preoccuparti
piccolo consiglio OT da un "vecchietto", se ti piacciono gli Eagles prenditi questo:
PS: Anch'io ascolto un po' di elettronica, adoro kruder and Dorfmeister
[quote="robyphc"]
Male...provvedere...
turo91 ha scritto:
...purtroppo mai ascoltate le Linn...ahimè...
Male...provvedere...
osservatore ha scritto:
Male...provvedere...
chiedo venia ma a Torino non saprei dove...
Mitico un ventenne che si porta dietro Hotel California per provare l'impianto...mi sei proprio simpatico!
A questo punto prova anche l'unplugged dal vivo di Eric Clapton, MTV 1992, qualità della registrazione memorabile, perfetto come test audio.
Ai Joy Division ci sei arrivato?
A questo punto prova anche l'unplugged dal vivo di Eric Clapton, MTV 1992, qualità della registrazione memorabile, perfetto come test audio.
Luca Sempione- Affezionato
Numero di messaggi : 107
Linn Tukan (le puoi attaccare alla parete nonostante il reflex posteriore, misteri della fede...), ottime condizioni, tre giorni dalla chiusura dell'asta:
http://www.ebay.co.uk/itm/Linn-Tukan-Bookshelf-Hi-Fi-Speakers-Black-Finish-/190664728804?pt=UK_AudioVideoElectronics_HomeAudioHiFi_HiFiSpeakers&hash=item2c6480e0e4
Sono in commercio dal 1997 ...ma nuove quanto costano?
http://www.ebay.co.uk/itm/Linn-Tukan-Bookshelf-Hi-Fi-Speakers-Black-Finish-/190664728804?pt=UK_AudioVideoElectronics_HomeAudioHiFi_HiFiSpeakers&hash=item2c6480e0e4
Luca Sempione- Affezionato
Numero di messaggi : 107
Luca Sempione ha scritto:Linn Tukan (le puoi attaccare alla parete nonostante il reflex posteriore, misteri della fede...), ottime condizioni, tre giorni dalla chiusura dell'asta:
Non spediscono in Italia
Il disco Hell Freezes Over oltre a piacermi, è registrato bene ed ha tutto quello che è necessario per valutare un impianto
Luca Sempione ha scritto:Mitico un ventenne che si porta dietro Hotel California per provare l'impianto...mi sei proprio simpatico!
Dei joy division conosco qualcosina
robyphc ha scritto:turo91 ha scritto:
ma non sei un poco fuori budget ???
Ribadisco, se trovi un rivenditore dalle tue parti ascolta le Quad... personalmente li trovo gran bei diffusori, di classe...
Io invece sono nella fase troppo confuso, quindi mi darò tregua da ascolti, tanto con quel budget che mi ero imposto le scelte son limitate, e intanto mi guardo intorno nel mercato dell'usato...
@ Osservatore... Stupende quelle Linn, purtroppo mai ascoltate le Linn...ahimè...
Roby
Molto fuori budget, però aveva montato quello e mi ha detto che cambiando l'ampli non sarebbe cambiato molto (ho qualche dubbio, molti dubbi)
Le quad non le trovo nella mia zona purtroppo, sembra ci sia un rivenditore solo a MIlano
Impianto :
turo91 ha scritto:Dei joy division conosco qualcosina
Male !!! provvedere subito... e guardare anche il film Control, bello !!!
Roby
Luca Sempione ha scritto:Mitico un ventenne che si porta dietro Hotel California per provare l'impianto...
EhEh Luca non è il solo...
Ho avuto la fortuna di avere un fratello nato ben 12 anni prima del sottoscritto, quindi a circa 8 anni già conoscevo ed ero """costretto""" ad ascoltare i classic; PinkFloyd, Led Zep, Deep Purple, Clash, Police etc.... ma anche new wave; Siouxie, Cure, primi U2 etc... ma anche cantautori italiani (quanto adoravo Bennato)... il tutto attraverso i vinili di mio fratello (che possiede ancora, ma purtroppo li tiene malissimo!!!!)...
Non potevo nell'adolescenza che appassionarmi di musica (e arte) ed iniziare io stesso il mio percorso personale con punk/post punk e iniziare anche a suonare... che belli i vent'anni Turo !!! goditeli !!! e ascolta di tutto, la musica non ha confini !!!
Roby
Pagina 3 di 15 • 1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15
Argomenti simili
» Diffusori in libreria
» Diffusori da libreria
» Diffusori da libreria
» Consiglio diffusori da libreria
» nuovi diffusori da libreria
» Diffusori da libreria
» Diffusori da libreria
» Consiglio diffusori da libreria
» nuovi diffusori da libreria