Consiglio diffusori da libreria
+22
bluto
schwantz34
carpanera
Marco Ravich
Stentor
dadserafino
flovato
andreac
malida
pierpabass
micort1
rferrinid
gabriele
wings
cestma
fannaru
robyphc
dude
Roberto7627
osservatore
Luca Sempione
turo91
26 partecipanti
Pagina 4 di 15
Pagina 4 di 15 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 15
Re: Consiglio diffusori da libreria
Luca Sempione ha scritto:Ai Joy Division ci sei arrivato?
scusate l'OT e spero che sia possibile linkare blog (il mio in questo caso)...
Luca, questo è un mio personale omaggio ai Joy Division:
http://roby-phc-ferrari.blogspot.it/2011/07/love-will-tear-us-apart.html
Roby
robyphc ha scritto:Luca Sempione ha scritto:Mitico un ventenne che si porta dietro Hotel California per provare l'impianto...
EhEh Luca non è il solo...
Ho avuto la fortuna di avere un fratello nato ben 12 anni prima del sottoscritto, quindi a circa 8 anni già conoscevo ed ero """costretto""" ad ascoltare i classic; PinkFloyd, Led Zep, Deep Purple, Clash, Police etc.... ma anche new wave; Siouxie, Cure, primi U2 etc... ma anche cantautori italiani (quanto adoravo Bennato)... il tutto attraverso i vinili di mio fratello (che possiede ancora, ma purtroppo li tiene malissimo!!!!)...
Non potevo nell'adolescenza che appassionarmi di musica (e arte) ed iniziare io stesso il mio percorso personale con punk/post punk e iniziare anche a suonare... che belli i vent'anni Turo !!! goditeli !!! e ascolta di tutto, la musica non ha confini !!!
Roby
Sono fortunato e non ho pregiudizi musicali
Negli ultimi anni ho ascoltato decine dei concerti, dagli Slipknot ad Elisa, passando da Iggy Pop (ho già i biglietti anche per il suo concerto di Luglo ), molti concerti di punk italiano poco conosciuto ed i Club Dogo, senza tralasciare musica elettronica e techno. Chiudersi in un genere è limitante secondo me.
Sicuramente i 20 anni me li sto godendo alla grande
turo91- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto :
robyphc ha scritto:Luca Sempione ha scritto:Ai Joy Division ci sei arrivato?
scusate l'OT e spero che sia possibile linkare blog (il mio in questo caso)...
Luca, questo è un mio personale omaggio ai Joy Division:
http://roby-phc-ferrari.blogspot.it/2011/07/love-will-tear-us-apart.html
Roby
Complimenti! Vedo che abbiamo in comune anche il gusto per la scrittura di Pasolini e la stima per la Durruti Column (da cui, peraltro, l'omonimo eccellente gruppo new wave-minimalista anni '80)
Vabbè, ormai OT per OT, il gruppo che meglio ha interpretato in musica l'inquietudine esistenziale post '77:
Luca Sempione- Affezionato
Numero di messaggi : 107
Luca Sempione ha scritto:
Sono in commercio dal 1997 ...ma nuove quanto costano?
le Tukan (figlie delle KAN mkI e MKII) sono fuori catalogo da moltissimi anni, sostituite prima dalle Katan e oggi dalle Majik 109 che stanno a 1200 euro (non vengono mai applicati sconti per politica aziendale). Sono comunque attualissime. Staccate dalla parete di una cinquantina di cm. e con supporti non altissimi vanno meglio... IMHO
Amplificatori privilegiati Naim Nait 2, 3, 5, ovviamente Linn serie coeva. Le ho ascoltate anche con i vecchi Quad SS e non erano affatto male. Sulla carta anche un buon Nad 3020 o derivati dovrebbero andare benone.
osservatore- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 1263
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .
Luca Sempione ha scritto:Complimenti! Vedo che abbiamo in comune anche il gusto per la scrittura di Pasolini e la stima per la Durruti Column
roba forte e seria direi...
Roby
osservatore ha scritto:le Tukan (figlie delle KAN mkI e MKII) sono fuori catalogo da moltissimi anni, sostituite prima dalle Katan e oggi dalle Majik 109 che stanno a 1200 euro (non vengono mai applicati sconti per politica aziendale). Sono comunque attualissime. Staccate dalla parete di una cinquantina di cm. e con supporti non altissimi vanno meglio... IMHO
Amplificatori privilegiati Naim Nait 2, 3, 5, ovviamente Linn serie coeva. Le ho ascoltate anche con i vecchi Quad SS e non erano affatto male. Sulla carta anche un buon Nad 3020 o derivati dovrebbero andare benone.
Allettanti ste Linn... però cavoli, sta roba costa sempre un occhio della testa... purtroppo salti mortali per noi comuni mortali... mi piacerebbe cmq almeno ascoltarle prima o poi...
Roby
turo91 ha scritto:
Negli ultimi anni ho ascoltato decine dei concerti, dagli Slipknot ad Elisa,
ehi, a chi la racconti? a questi concerrti ci vai per beccare
Qualcuno mi ha consigliato per il collocamento a parete le Canton Quinto. Le ho comprate in germania ma mi sono arrivate rotte. Le ho sostituite con un npaio di Karat (il modello immediatamente successivo). suonano bene.
micort1- Appassionato
Numero di messaggi : 316
Provincia : Lunatico
Impianto : Audio Analogue Primo cento rev 2.0 VT+ Primo CD rev 2.0 Vt
Dared MP 60, TP Audio IEL 300, Nikko Alpha II, Quad 33/303. Cayin LA34.
yamaha pianocraft 810, Yamaha A-1000, Yamaha A-S 1000,
Sonic Impact TAmp gen 2, Dayton Audio DTA100.
TProgress R2, tProgress cd 2,B&W DM 303, Jbl Control Monitor 1, Klipsch rb 15, tannoy Mercury mx1 M, ProAc tablette,Quad Lite, B&W 685, Yamaha NXE800. Canton fonum 100, Klipsch Heresy III. 2DAC Fijo. Xindax AX 3250. Yamaha M4. Yamaha C4. Quad 12L. Teac UD - HO1, Pioneer N-P01, Onkyo integra M5030.Celestion SL6, Revox B77, Audiolab 8000Q
osservatore ha scritto:turo91 ha scritto:
Negli ultimi anni ho ascoltato decine dei concerti, dagli Slipknot ad Elisa,
uauauauaua, altrochè hifi, è solo un pretesto uauauauauauuu...
Roby
robyphc ha scritto:osservatore ha scritto:
uauauauaua, altrochè hifi, è solo un pretesto uauauauauauuu...
Roby
Lo ammetto alla fine è tutta una scusa per portare le ragazze a vedere quanto è grande la mia "cassa da pavimento"
Ps ai concerti degli slipknot non c'è molto da beccare, a meno di non essere interessati a metallari con i capelli lunghi, ma non è il mio caso.
Impianto :
turo91 ha scritto:
Ps ai concerti degli slipknot non c'è molto da beccare, a meno di non essere interessati a metallari con i capelli lunghi, ma non è il mio caso.
Ai miei tempi certe metallare non erano malaccio
Finalmente mi è arrivato il cd degli Eagles (quello di prima l'avevo perso ) e da domani si ricomincia
Impianto :
Ottimo, ormai sono curioso di vedere come va a finire...turo91 ha scritto:Finalmente mi è arrivato il cd degli Eagles (quello di prima l'avevo perso ) e da domani si ricomincia
Visto che stranamente pioveva ho anticipato la 3° prova ad oggi
Diffusori provati
- Canton GLE470
- B&W 684
-Indiana Line 560
-Focal Chorus 714V
Partiamo dalle B&W: non mi sono piaciute per niente, una timbrica molto bassa, con medi e alti sacrificati. Decisamente scartate.
Focal Chorus 714V: problema opposto delle B&W, alti troppo alti e striduli, medi nella norma e gamma bassa molto scarsa. Scartate.
Indiana Line 542: le indiana suonavano abbastanza bene, ma mancavano un po' in gamma alta e mancava un non so cosa.
Canton GLE470: questi diffusori mi sono piaciuti molto, belli completi in tutta la gamma, buoni sia gli alti che i bassi. Promosse.
Ampli provati:
- Marrantz pm7004 (fuori budget)
-Marrant Pm5004
- Onkyo A 9155
Partiamo dall'onky: decisamente inadatto per pilotare i diffusori sopracitati, penso non riuscisse a spingerli adeguatamente.
Tra i due Marrantz non ho notato enormi differenze, era meglio il 7004, ma non nettamente come pensavo.
Questa sala dascolto offriva un sistema di switch che permetteva premendo un tasto di passare da un ampli all'altro e da un diffussore all'altro, la cosa era molto bella.
Ovviamente l'accoppiata vincente è stata: Marrantz Pm7004 + Canton GLE470.
Prezzo totale impianto cablato con buoni cavi: 1.085,00 Eur.
Sono indeciso se preferire le Canton di questa prova o le Monitor Audio BX5 dell'altra volta, penso che le Monster avessero un non so che in più.
Ps questo è il primo preventivo i cui prezzi del venditore sono decisamente più alti di quelli online
Diffusori provati
- Canton GLE470
- B&W 684
-Indiana Line 560
-Focal Chorus 714V
Partiamo dalle B&W: non mi sono piaciute per niente, una timbrica molto bassa, con medi e alti sacrificati. Decisamente scartate.
Focal Chorus 714V: problema opposto delle B&W, alti troppo alti e striduli, medi nella norma e gamma bassa molto scarsa. Scartate.
Indiana Line 542: le indiana suonavano abbastanza bene, ma mancavano un po' in gamma alta e mancava un non so cosa.
Canton GLE470: questi diffusori mi sono piaciuti molto, belli completi in tutta la gamma, buoni sia gli alti che i bassi. Promosse.
Ampli provati:
- Marrantz pm7004 (fuori budget)
-Marrant Pm5004
- Onkyo A 9155
Partiamo dall'onky: decisamente inadatto per pilotare i diffusori sopracitati, penso non riuscisse a spingerli adeguatamente.
Tra i due Marrantz non ho notato enormi differenze, era meglio il 7004, ma non nettamente come pensavo.
Questa sala dascolto offriva un sistema di switch che permetteva premendo un tasto di passare da un ampli all'altro e da un diffussore all'altro, la cosa era molto bella.
Ovviamente l'accoppiata vincente è stata: Marrantz Pm7004 + Canton GLE470.
Prezzo totale impianto cablato con buoni cavi: 1.085,00 Eur.
Sono indeciso se preferire le Canton di questa prova o le Monitor Audio BX5 dell'altra volta, penso che le Monster avessero un non so che in più.
Ps questo è il primo preventivo i cui prezzi del venditore sono decisamente più alti di quelli online
Ultima modifica di turo91 il Gio 19 Apr 2012 - 10:19 - modificato 1 volta. (Motivazione : Corretto Monster audio con Monitor audio)
Impianto :
turo91 ha scritto: Monster Audio BX5
Mmm... forse intendi Monitor Audio...
Roby
robyphc ha scritto:turo91 ha scritto: Monster Audio BX5
Mmm... forse intendi Monitor Audio...
Roby
Sì, decisamente, mi sbagliavo sempre anche mentre parlavo con il venditore
Non so perchè ma mi viene sempre da pensare ai monster cable.
Impianto :
cmq purtroppo mai ascoltate le Canton... da quel che ho letto le reputano brillanti sui medioalti...
se vorrai acquistare marantz valuta quel che ti avevo scritto in PM, ovviamente chiedendo pareri sul forum...
ma guarda anche nell'usato, potresti trovare oggetti di pochi mesi a centinaia di euro in meno. Io col mio Rotel ho fatto in questo modo...
delle Indiana anche io ho avuto quelle impressioni, ma si dice che il carattere venga fuori sulla distanza a differenza di Marchi piu' blasonati...
per finire se puoi ascolta VELA questo nuovo brand italiano di elettroniche, ne parlano bene bene...
Roby
se vorrai acquistare marantz valuta quel che ti avevo scritto in PM, ovviamente chiedendo pareri sul forum...
ma guarda anche nell'usato, potresti trovare oggetti di pochi mesi a centinaia di euro in meno. Io col mio Rotel ho fatto in questo modo...
delle Indiana anche io ho avuto quelle impressioni, ma si dice che il carattere venga fuori sulla distanza a differenza di Marchi piu' blasonati...
per finire se puoi ascolta VELA questo nuovo brand italiano di elettroniche, ne parlano bene bene...
Roby
Ho sentito parlare anche io degli ampli Vela, ma non saprei dove provarlo.
Inoltre un utente su un altro forum (presente anche qua) mi ha detto di provare anche la via dei monitor da studio che secondo lui sarebbero più adatti alla mia stanza e che a parità di budget avrei un suono migliore. Sto valutando anche questa via.
Ps le indiana che ho sentito io erano già rodate (erano in esposizione da tempo)
PPS potresti gentilmente reinviarmi il PM che non lo trovo più? Grazie
PPPS in effetti i canton sono molto squillanti, però mi piaceva abbastanza come suono.
Inoltre un utente su un altro forum (presente anche qua) mi ha detto di provare anche la via dei monitor da studio che secondo lui sarebbero più adatti alla mia stanza e che a parità di budget avrei un suono migliore. Sto valutando anche questa via.
Ps le indiana che ho sentito io erano già rodate (erano in esposizione da tempo)
PPPS in effetti i canton sono molto squillanti, però mi piaceva abbastanza come suono.
Impianto :
turo91 ha scritto:
- Credo che sulle Indiana non si riferiscano al rodaggio ma al fatto che siano meno appariscenti al primo ascolto (rispetto a molti marchi più in auge) ma divengano più godibili sul lungo (sempre rispetto a questi marchi), ma non l'ho detto io ma sentito dire da più forumer (ovviamente non quelli che le distruggono)...
- ti mando di nuovo il PM
- Se ti piace il suono, direi uno a zero per te e palla al centro !!!
Roby
turo91 ha scritto:Ho sentito parlare anche io degli ampli Vela, ma non saprei dove provarlo.
Il Vela credo abbia il Family Sound Degli Audio Analogue...non credo faccia per te che cerchi il suono preciso, veloce e dettagliato like Grado
Fin ora ho capito una cosa: Secondo me avverti chiaramente il limite di classe delle casse che hai ascoltato...l'unica è cercare almeno i diffusori nel mercato dell'usato...il nome Linn te lo ho già fatto, ma ti posso dire Monitor Audio (quelle vere anni 90, serie Studio) se tu potessi ascoltare delle Studio 20 avresti almeno un termine di paragone...Posso aggiungere Jean Marie Reynaud, mio grande amore....Ancora una cosa: okkio alle commutazioni in tempo reale tra una cassa e l'altra: l'orecchio/cervello non ha il tempo di adattarsi e la cosa gioca brutti scherzi...Con dei Monitor Attivi avresti le mani legate, non potresti fare ugrade
osservatore ha scritto:turo91 ha scritto:Ho sentito parlare anche io degli ampli Vela, ma non saprei dove provarlo.
Il Vela credo abbia il Family Sound Degli Audio Analogue...non credo faccia per te che cerchi il suono preciso, veloce e dettagliato like Grado
Fin ora ho capito una cosa: Secondo me avverti chiaramente il limite di classe delle casse che hai ascoltato...l'unica è cercare almeno i diffusori nel mercato dell'usato...il nome Linn te lo ho già fatto, ma ti posso dire Monitor Audio (quelle vere anni 90, serie Studio) se tu potessi ascoltare delle Studio 20 avresti almeno un termine di paragone...Posso aggiungere Jean Marie Reynaud, mio grande amore....Ancora una cosa: okkio alle commutazioni in tempo reale tra una cassa e l'altra: l'orecchio/cervello non ha il tempo di adattarsi e la cosa gioca brutti scherzi...Con dei Monitor Attivi avresti le mani legate, non potresti fare ugrade
In effetti ieri il venditore mi ha fatto provare anche delle Focal Chorus 826V con il Marantz pm7004. Sono decisamente fuori budget (il tutto veniva circa 2.300 euro), ma erano veramente una bomba.
Sul fatto di avere le mani legate sui monitor son d'accordo, ma penso di non fare upgrade in futuro, magari il dac, ma questo varrebbe anche per i monitor. Darò una prova anche a loro.
Oltre ai monitor Dynaudio voglio provare anche i diffusori da pavimento che mi hanno consigliato in molti.
Impianto :
turo91 ha scritto:ma penso di non fare upgrade in futuro,
Ormai ci sei dentro
osservatore ha scritto:turo91 ha scritto:ma penso di non fare upgrade in futuro,
Ormai ci sei dentro
Ormai ci sono sotto più che altro
Fortuna che per le cuffie mi sento arrivato
Impianto :
Come ampli mi sto interessando al Vela Audio in versione Airtech, prodotto in Italia.
Sembra un ottimo prodotto dal prezzo interessantissimo. Per tenere il prezzo basso dicono di utilizzare un nuovo metodo commerciale.
L'ampli costa 500 euro e sembra essere stupefacente.
Abbinandolo alle Emera o alle Monitor Audio resterei anche più o meno in budget
Sembra un ottimo prodotto dal prezzo interessantissimo. Per tenere il prezzo basso dicono di utilizzare un nuovo metodo commerciale.
L'ampli costa 500 euro e sembra essere stupefacente.
Abbinandolo alle Emera o alle Monitor Audio resterei anche più o meno in budget
Impianto :
se ne parla qui, tra un flame e l'altro
pierpabass- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1574
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :- Spoiler: