T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

modifica cavi Van Den Hul D-352 Hybrid

2 partecipanti

Andare in basso

modifica cavi Van Den Hul D-352 Hybrid Empty modifica cavi Van Den Hul D-352 Hybrid

Messaggio Da Massimo Bianco Gio 12 Apr 2012 - 19:54

Buonasera,
ho una domanda per gli esperti "cavofili" del forum.
Possiedo una coppia (3,50 metri cad.) di cavi Van Den Hul D-352 Hybrid
http://www.vandenhul.com/p_c08.aspx
che da anni non uso più perchè passato a cavi di categoria superiore.
Mi è venuta voglia di modificare la loro geometria al fine di correggere il loro comportamento sonico in alta frequenza, dal momento che a mio giudizio questi cavi, a prescindere dall'impianto in cui sono inseriti, tendono a privare il suono della giusta ariosità...
Avrei pensato di togliere la "costa" centrale e twistare i due poli, magari aggiungendoci pure una schermatura a mezzo nastro di alluminio + una copertura con del nastro in teflon (+ eventuale calza estetica in nylon).
Esperienze in merito?
Quanti avvolgimenti eventualmente mi consigliate, su una lunghezza di 3,50 metri?
Grazie. Smile

N.B. A titolo di cronaca, per coloro che non avessero voglia di aprire il link della casa madre... faccio presente che il cavo è costruito con dei conduttori in rame OFC argentato da 10 AWG, ricoperto da uno strato in cabonio e infine isolato da una guaina in "hulliflex".

modifica cavi Van Den Hul D-352 Hybrid 4sk6f8
Massimo Bianco
Massimo Bianco
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 99
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

modifica cavi Van Den Hul D-352 Hybrid Empty Re: modifica cavi Van Den Hul D-352 Hybrid

Messaggio Da Oscar Gio 12 Apr 2012 - 20:21

Se hai voglia di disfartene, ho un amico a cui servirebbero...
Ti dico questo perchè ho già provato a modificarli come dici te e non ne vale la pena.
Tanta fatica, pochissima resa.
I miei li ho poi smembrati completamente e li ho usati per ricablare internamente i miei diffusori ed ho poi preso i Magnum per il collegamento ampli-diffusori.
Un saluto
Oscar
Oscar
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 266
Provincia : Bastardo dentro
Occupazione/Hobby : Fonico/modificatore
Impianto : lettore cd Sony CDP-X777ES modificato,
pre KRELL KRC modificato
2 finali Forte Audio model3 modificati in biamplificazione verticale
diffusori Infinity RS4.5