T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il "T-Transport" su Xmos esiste già? per me si. Costa poco, è già pronto e suona da dio !

+11
alfredop
emmeci
grunter
flovato
Biagio De Simone
alluce
florin
meraviglia
Jourawsky
Alessio Zenga
Stentor
15 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

il "T-Transport" su Xmos esiste già? per me si. Costa poco, è già pronto e suona da dio ! Empty il "T-Transport" su Xmos esiste già? per me si. Costa poco, è già pronto e suona da dio !

Messaggio Da Stentor Mer 18 Apr 2012 - 10:35

Ciao a tutti,
cercavate un trasport basato su Xmos, con isolatore galvanico (che a Aqua di serie manca) che costi poco e che sia già bello e pronto?

Esiste già !!!!! ed è la nuova M2TECH Hiface TWO !!!
Suona in modo spettacolare e come dicevo ha già l’isolatore galvanico.
Spettacolare anche la l’ingegnerizzazione con il circuito sviluppato su entrambe i lati dello stampato.

Lo street price è di € 125,00 ma presa in gruppo presumo si possa scendere sotto € 110 !

il "T-Transport" su Xmos esiste già? per me si. Costa poco, è già pronto e suona da dio ! 103_0610

il "T-Transport" su Xmos esiste già? per me si. Costa poco, è già pronto e suona da dio ! 103_0611

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

il "T-Transport" su Xmos esiste già? per me si. Costa poco, è già pronto e suona da dio ! Empty Re: il "T-Transport" su Xmos esiste già? per me si. Costa poco, è già pronto e suona da dio !

Messaggio Da Stentor Mer 18 Apr 2012 - 10:43

immaginatela così:

il "T-Transport" su Xmos esiste già? per me si. Costa poco, è già pronto e suona da dio ! Fronte12

il "T-Transport" su Xmos esiste già? per me si. Costa poco, è già pronto e suona da dio ! Sopra10

il "T-Transport" su Xmos esiste già? per me si. Costa poco, è già pronto e suona da dio ! Retro10

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

il "T-Transport" su Xmos esiste già? per me si. Costa poco, è già pronto e suona da dio ! Empty Re: il "T-Transport" su Xmos esiste già? per me si. Costa poco, è già pronto e suona da dio !

Messaggio Da Alessio Zenga Mer 18 Apr 2012 - 10:46

Me gusta.., me gusta mucho!!! So in love
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1418
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Messaggio Da Jourawsky Mer 18 Apr 2012 - 10:59

Ciao ho visto i vari thread su questo Xmos nel forum, ma data la mia noobbaggine non ho capito cos'è Very Happy
è un convertitore digitale/analogico? e poi quali sono i vantaggi che lo hanno reso popolare?
Hello

Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Messaggio Da meraviglia Mer 18 Apr 2012 - 11:03

Stentor ha scritto:
Spettacolare anche la l’ingegnerizzazione con il circuito sviluppato su entrambe i lati dello stampato.

Lo street price è di € 125,00 ma presa in gruppo presumo si possa scendere sotto € 110 !

Qui saremmo al massimo della praticità. Ottimo per chi non ama avere una miriade di scatolotti in giro per la stanza.
Ma per alimentarla esternamente come si procede?
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1475

Messaggio Da Stentor Mer 18 Apr 2012 - 11:05

meraviglia ha scritto:
Stentor ha scritto:

Qui saremmo al massimo della praticità. Ottimo per chi non ama avere una miriade di scatolotti in giro per la stanza.
Ma per alimentarla esternamente come si procede?

La realizzazione sopra postata di giobax non ti gusta ?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Alessio Zenga Mer 18 Apr 2012 - 11:07

Ma per l'alimentazione eventualmente come procederemmo, ognuno si realizza da solo il progetto di Giobax? Perché io francamente non penso proprio di essere all'altezza... Embarassed
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1418
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Messaggio Da Stentor Mer 18 Apr 2012 - 11:07

Jourawsky ha scritto:Ciao ho visto i vari thread su questo Xmos nel forum, ma data la mia noobbaggine non ho capito cos'è Very Happy
è un convertitore digitale/analogico? e poi quali sono i vantaggi che lo hanno reso popolare?
Hello

No è un convertitore digitale/digitale da USB a Spdif per collegare un computer a un dac.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da meraviglia Mer 18 Apr 2012 - 11:10

Stentor ha scritto:

La realizzazione sopra postata di giobax non ti gusta ?

E' molto bella. Solo volevo capire meglio come è stata intercettata l'alimentazione.
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1475

Messaggio Da Stentor Mer 18 Apr 2012 - 11:10

Alessio Zenga ha scritto:Ma per l'alimentazione eventualmente come procederemmo, ognuno si realizza da solo il progetto di Giobax? Perché io francamente non penso proprio di essere all'altezza... Embarassed

il vantaggio di questa soluzione è che costa poco e che inizialmente uno la può usare anche senza ali e senza alcun montaggio Wink...poi si vedrà

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da florin Mer 18 Apr 2012 - 11:21

Stentor ha scritto:

il "T-Transport" su Xmos esiste già? per me si. Costa poco, è già pronto e suona da dio ! 103_0610

Un bel giocatollo,ma allo stesso prezzo offre molto di meno di WaveIo,non ti pare Ivano? Io non ho sentito ne uno,ne altro,ma mi interessa
il collegamento I2S,perciò vado con Wave Io.
il "T-Transport" su Xmos esiste già? per me si. Costa poco, è già pronto e suona da dio ! Waveio10
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3236
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Messaggio Da Stentor Mer 18 Apr 2012 - 11:53

florin ha scritto:
Un bel giocatollo,ma allo stesso prezzo offre molto di meno di WaveIo,non ti pare Ivano? Io non ho sentito ne uno,ne altro,ma mi interessa
il collegamento I2S,perciò vado con Wave Io.

Assolutamente ma per chi non ha voglia di sbattersi è l'ideale e non serve comprarsi altro. Cmq io mi son già preso pure WaveIo ....la assemblerò in un case in alluminio scavato dal pieno (non sto scherzando) ...credo che quella scheda meriti il massimo delle cure Dribbling .... e poi la confronterò ....anche se immagino che la migliore sia waveio...

Per i costi Waveio viene € 131,00 spedita ...un ottimo prezzo per come è fatta ...ma richiede altri costi x essere terminata e non tutti sono in grado.

Questa con poco più di € 100,00 hai già tutto fatto ....è una alternativa verso il basso e un progetto originale (no copie della evaluation board)

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da alluce Mer 18 Apr 2012 - 12:05

vedo male o l'hiface ha 2 clock separati?

alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1158
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf

Messaggio Da Stentor Mer 18 Apr 2012 - 12:07

alluce ha scritto:vedo male o l'hiface ha 2 clock separati?

vedi giusto ....credo uno per i multipli di 44,1 e uno per quelli di 48

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da florin Mer 18 Apr 2012 - 12:11

[quote="Stentor"] Cmq io mi son già preso pure WaveIo ....quote]

Complimenti,aspetto le tue impressioni.Userai le I2S ?
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3236
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Messaggio Da alluce Mer 18 Apr 2012 - 12:16

Stentor ha scritto:
alluce ha scritto:vedo male o l'hiface ha 2 clock separati?

vedi giusto ....credo uno per i multipli di 44,1 e uno per quelli di 48

si, è sempre così

diventa un concorrente serio

alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1158
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 18 Apr 2012 - 12:28

Grande colpo Ivano, non resta che aspettare e serenamente attendere le valutazioni su queste soluzioni a quanto ho capito già disponibili, e poi scegliere in base a livello di difficoltà che ognuno di noi vorrà affrontare, e anche al prezzo complessivo e alle prestazioni relative, interessante un confronto fra le diverse scelte. Ottima questa soluzione, chiamiamola pronta, da implementare volendo con l'alimentazione separata, ultima cosa i complimenti come al solito a Giovanni, per l'ennesimo superlativo lavoro. Ok Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da flovato Mer 18 Apr 2012 - 12:46

Come fai a dire come suona uno o come suona l'altro se non li hai mai ascoltati.

Hiface2 non l'ho mai sentita quindi per me potrebbe essere il miglior trasporto del mondo ma mi fido solo delle mie orecchie.

Le mie orecchie hanno sentito nella propria catena e in quelle di altri 9 ripeto 9 trasporti diversi.

Siccome non ho mai chiesto al gruppo di fidarsi delle "mie" orecchie ma di metterci le proprie ho proposto (sulla base della mia esperienza) una selezione tra due trasporti escludendo a priori quelli che costano cifre impegnative come 850 euro.

Se vuoi aggiungere la Hiface2 nella lista dei papabili tanto meglio, sono solo felice di sentire un'altro trasporto.

Consentimi di dubitare fortemente sul risultato, poi mi sbaglieró ma credo che WaveIO o AQUA (che ha l'isolamento galvanico su richiesta che noi ovviamente abbiamo richiesto e costa pochissimi euro) abbiamo molte piú credenziali per suonare meglio.

Poi c'é il prezzo... 125 euro per Hiface e circa 100 per i due sfidanti.
Ovviamente l'alimentazione é paritetica quindi nin la conto.
Mettici il case siamo a cifre piú o meno equivalenti.

Basta guardare le board per dar ragione a Florin.

In ogni caso considero una buona idea aggiungere la hiface2 agli ascolti dei gruppi, interessante anche per capire "quanto puó varel la pena" tutto sto sbattimento.

Aggiungo che l'hiface 1 é tra le peggiori da me ascoltate seconda solo ai due Trends.
La Evo é a metà classifica mentre Stello e WaveIO sono le migliori senza ombra di dubbio ed arrivano a rivaleggiare con il Wessi INT-02.

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da Stentor Mer 18 Apr 2012 - 12:49

flovato ha scritto:
Aggiungo che l'hiface 1 é tra le peggiori da me ascoltate seconda solo ai due Trends.
La Evo é a metà classifica mentre Stello e WaveIO sono le migliori senza ombra di dubbio ed arrivano a rivaleggiare con il Wessi INT-02.

Hello

Hiface two non centra nulla con la prima .... sono un progetto completamente diverso.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da flovato Mer 18 Apr 2012 - 12:51

Stentor ha scritto:
flovato ha scritto:

Hello

Hiface two non centra nulla con la prima .... sono un progetto completamente diverso.

Infatti sono contento di ascoltare questa nuova realizzazione, fiducia piena e sentiamo cosa hanno saputo fare.
Se suona meglio di tuttte saró il primo a felicitarmi... é un prodotto Italiano.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da Stentor Mer 18 Apr 2012 - 12:54

flovato ha scritto:
Se vuoi aggiungere la Hiface2 nella lista dei papabili tanto meglio, sono solo felice di sentire un'altro trasporto.

Consentimi di dubitare fortemente sul risultato, poi mi sbaglieró ma credo che WaveIO o AQUA (che ha l'isolamento galvanico su richiesta che noi ovviamente abbiamo richiesto e costa pochissimi euro) abbiamo molte piú credenziali per suonare meglio.

Poi c'é il prezzo... 125 euro per Hiface e circa 100 per i due sfidanti.
Ovviamente l'alimentazione é paritetica quindi nin la conto.
Mettici il case siamo a cifre piú o meno equivalenti.

Basta guardare le board per dar ragione a Florin.

Scusa Fabio ma qui dissento totalmente.

Nell'altro 3d hai detto che non si possono giudicare con gli occhi in riferimento alla superiorità che alla vista sembrava manifestare waveIO ...qui invece è valido il contrario? allora perché state a provare aqua visto che la differenza, a vista, con WaveIo è impietosa?

Guardando solamente le board poi sembra che aqua sia la semplice evaluation senza alcuna modifica mentre sia WaveIo che Hiface sono progetti originali.

Per il costo a parte che fare un cabinet e connettori con meno di € 10,00 la vedo dura ....questo è un'altro prodotto: una interfaccia già pronta che non necessita di alcun montaggio: per una certa esigenza (chi non sa o non vuole fare DIY) è la manna !

PS per il mio T trasporto mi sto organizzando per averlo in alluminio tornito dal pieno Hehe Hehe

Ultima modifica di Stentor il Mer 18 Apr 2012 - 13:04 - modificato 4 volte.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Stentor Mer 18 Apr 2012 - 12:58

florin ha scritto: Userai le I2S ?

Purtroppo no ...non ho dac che accettano tale connessione Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da grunter Mer 18 Apr 2012 - 13:29

Non vorrei dire un'eresia ma credo che la cosa sia fattibile anche con hiface two (intendo di poter uscire in i2s).
Lo dico perchè John Kenny sta facendo la stessa cosa con la hiface 1, cioè di uscire dall'hiface (alimentata con batteria) in i2s e andare direttamente al chip dac (pcm5102) nel caso del jkdac32.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:

http://fsphoto.net63.net

Messaggio Da Stentor Mer 18 Apr 2012 - 13:43

grunter ha scritto:Non vorrei dire un'eresia ma credo che la cosa sia fattibile anche con hiface two (intendo di poter uscire in i2s).
Lo dico perchè John Kenny sta facendo la stessa cosa con la hiface 1, cioè di uscire dall'hiface (alimentata con batteria) in i2s e andare direttamente al chip dac (pcm5102) nel caso del jkdac32.

Ciao ma jk ha iniziato a modificare anche hiface two ?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da grunter Mer 18 Apr 2012 - 13:46

Pensavo di chiederglielo... sarei curioso di sapere se qualcosa bolle in pentola. Presumerei di si.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:

http://fsphoto.net63.net

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili