neofita chiede aiuto...
+11
maurizio3929
kingbowser
paolo_il_gattone
Fabio
pallapippo
Ivan
Andrea Gianelli
mobius
Tfan
DACCLOR65
tpf
15 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Trends Audio TA 10.1
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
neofita chiede aiuto...
Salve a tutti, sono nuovo. Mi scuso in anticipo se farò domande banali o imprecise...ma sò neofita!
Ho intenzione di ordinare il ta 10.1 e vorrei sapere se lo posso implementare ad un impianto 5.1 cabasse eole2 e un sinto ampli onkyo 606, per poter sentire "bene" la musica? E se sì come lo collego? Le cabasse hanno una sensibilità di 91 db ma sono satelliti, andrebbe bene lo stesso?
Grazie a tutti
Ho intenzione di ordinare il ta 10.1 e vorrei sapere se lo posso implementare ad un impianto 5.1 cabasse eole2 e un sinto ampli onkyo 606, per poter sentire "bene" la musica? E se sì come lo collego? Le cabasse hanno una sensibilità di 91 db ma sono satelliti, andrebbe bene lo stesso?
Grazie a tutti
tpf- Novizio
Numero di messaggi : 8
Impianto : ....
Re: neofita chiede aiuto...
tpf ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo. Mi scuso in anticipo se farò domande banali o imprecise...ma sò neofita!
Grazie a tutti
Io non ti posso aiutare però ti dò il benvenuto
DACCLOR65- Gran Cerimoniere
Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series
ciao e benvenuto...
se fossi in te penserei ad accoppiare al trends una coppia di casse e farti un sistemino hifi economico ma di qualità, piuttosto che cercare di adattarlo ad un sistema 5.1 che mortificherebbe i grandi pregi del TA.
se fossi in te penserei ad accoppiare al trends una coppia di casse e farti un sistemino hifi economico ma di qualità, piuttosto che cercare di adattarlo ad un sistema 5.1 che mortificherebbe i grandi pregi del TA.
Tfan- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :
tpf ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo. Mi scuso in anticipo se farò domande banali o imprecise...ma sò neofita!
Grazie a tutti
Ciao,
Per quanto riguarda il 'real stereo' hai pronunciato delle parole che non sono viste di buon occhio. 5.1, SintoAmplificatore... ti conviene fare un piccolo sforzo per dei diffusori economici ma dalla bassa sensibilità da abbinare al trends (da queste parti molti hanno ascoltato IndianaLine) e magari anche una sorgente economica per i cd.
Ovviamente il trends può essere un punto di partenza, come ti hanno detto potrebbe essere mortificato dal sistema di diffusori, che alla lunga andrebbe cambiato per approcciarsi alla musica ascoltata 'bene'.
mobius- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655
Grazie a tutti
Per poter sentire "bene" la musica dovresti lasciar perdere 5.1 e satelliti, comprando invece un buon amplificatore hi-fi (due canali) e una buona coppia di casse: qualora fossi preoccupato per i costi, stai tranquillo e continua a leggere.
Innazitutto, anzichè il ta 10.1 da 169 euro (scontato), puoi optare per una Fenice 20 finita (49 euro + 7 di alimentatore): in tal modo hai già recuperato (spese di spedizione a parte) 113 euro da destinare ai diffusori.
Ora dimmi com'è il tuo ambiente (disposizione e metratura) e vediamo di trovare insieme una buona soluzione.
Benvenuto tra noi e, con l'occasione, una serena e divertente pasquetta!
PS: intanto puoi iniziare a dare un'occhiata alle amplificazioni Fenice su www.s3shop.it
Innazitutto, anzichè il ta 10.1 da 169 euro (scontato), puoi optare per una Fenice 20 finita (49 euro + 7 di alimentatore): in tal modo hai già recuperato (spese di spedizione a parte) 113 euro da destinare ai diffusori.
Ora dimmi com'è il tuo ambiente (disposizione e metratura) e vediamo di trovare insieme una buona soluzione.
Benvenuto tra noi e, con l'occasione, una serena e divertente pasquetta!
PS: intanto puoi iniziare a dare un'occhiata alle amplificazioni Fenice su www.s3shop.it
Andrea Gianelli- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2608
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.
Innanzi tutto, grazie per le risposte. Purtroppo lo sapevo che satelliti 5.1 e sinto ampli mal si sposano con la musica...ma purtroppo debbo trovare un compromesso con la mia ragazza (convivente) che invecce è patita dell'HT e devo fare i conti anche con lo spazio, arredamento etc,,,ecco perchè debbo optare per i satelliti + sub.
Quello che vi chiedevo era appunto se potevo mediare fra le due cose tramita un il ta 10.1
L'ambiente è di 5 metri x 3.5.
Quello che vi chiedevo era appunto se potevo mediare fra le due cose tramita un il ta 10.1
tpf- Novizio
tpf ha scritto:Innanzi tutto, grazie per le risposte. Purtroppo lo sapevo che satelliti 5.1 e sinto ampli mal si sposano con la musica...ma purtroppo debbo trovare un compromesso con la mia ragazza (convivente) che invecce è patita dell'HT e devo fare i conti anche con lo spazio, arredamento etc,,,ecco perchè debbo optare per i satelliti + sub.
Compra un impianto solo per l'ascolto musicale: se la tua convivente non vuole rinunciare al 5.1, perchè tu dovresti mai rinunciare ad un vero hi-fi?
Un compromesso significa buttare soldi inutilmente: almeno all'inizio tieni entrambi gli impianti (una Fenice 20 con alimentatore switching + una coppia di casse non occupano molto spazio), dopodichè prova a collegare (a sorpresa) il nuovo hi-fi anche per vedere un film insieme alla tua ragazza e vedrai che sarà lei stessa a scegliere...non sottovalutare l'orecchio delle donne.
Resto in attesa delle necessarie informazioni che ti avevo precedentemente chiesto.
Un compromesso significa buttare soldi inutilmente: almeno all'inizio tieni entrambi gli impianti (una Fenice 20 con alimentatore switching + una coppia di casse non occupano molto spazio), dopodichè prova a collegare (a sorpresa) il nuovo hi-fi anche per vedere un film insieme alla tua ragazza e vedrai che sarà lei stessa a scegliere...non sottovalutare l'orecchio delle donne.
Resto in attesa delle necessarie informazioni che ti avevo precedentemente chiesto.
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.
Magari potessi avere i due impianti!!!! Ma proprio non posso mettere, oltre ai satelliti, altre due casse...mi sono giocato tutti i crediti sulla scelta (costo) del plasma pioneer kuro. Al massimo potrei usare come front la chario piccolo star, ma ho già ricevuto una semibocciatura per l'eccessiva profondità.
L'ambiente è di 5metri sul lato lungo su cui è fissato il plasma e di 3,5 sul lato corto con divano disposto di fronte al tv. Help!!!!
L'ambiente è di 5metri sul lato lungo su cui è fissato il plasma e di 3,5 sul lato corto con divano disposto di fronte al tv. Help!!!!
tpf- Novizio
tpf ha scritto:Magari potessi avere i due impianti!!!! Ma proprio non posso mettere, oltre ai satelliti, altre due casse...mi sono giocato tutti i crediti sulla scelta (costo) del plasma pioneer kuro. Al massimo potrei usare come front la chario piccolo star, ma ho già ricevuto una semibocciatura per l'eccessiva profondità.
Se vale la richiesta finale (vedi Help!!!!), posso dirti come fare: innazitutto prendi la Fenice 20 (tanto avresti comunque preso il Trends, che occupa il mededimo spazio e costa di più).
Dato che il problema principale sembra risiedere nelle dimensioni dei diffusori, ecco una buona soluzione: http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=5_32&products_id=537
A questo link, scorrendo verso il basso, trovi anche la mia recensione.
Riepilogando, siamo a 49 euro per la Fenice 20 (controlla su www.s3shop.it perchè è disponibile in diversi colori e posso immaginare di chi sarà la scelta...) + 7 di alimentatore e un altro centinaio per le casse (se le compri da Playstereo sono 94,80 euro + spese di spedizione). Anche qui verifica bene il colore (sono diponibili in tre versioni).
Eccoci, spese di spedizione a parte, siamo a 56 euro per l'amplificazione (su S3 Shop) e 94,80 (su Playstereo) per le casse: direi che sia la convivenza sia i sudati risparmi sono al sicuro.
PS: se prima di ordinare telefoni, porta i miei saluti sia a Bruno Gigante di S3, sia a Gerardo Ventura di Playstereo.
NB: ragazzi, non so il perchè ma dopo questa confermo il mio status di felicemente single!
Dato che il problema principale sembra risiedere nelle dimensioni dei diffusori, ecco una buona soluzione: http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=5_32&products_id=537
A questo link, scorrendo verso il basso, trovi anche la mia recensione.
Riepilogando, siamo a 49 euro per la Fenice 20 (controlla su www.s3shop.it perchè è disponibile in diversi colori e posso immaginare di chi sarà la scelta...) + 7 di alimentatore e un altro centinaio per le casse (se le compri da Playstereo sono 94,80 euro + spese di spedizione). Anche qui verifica bene il colore (sono diponibili in tre versioni).
Eccoci, spese di spedizione a parte, siamo a 56 euro per l'amplificazione (su S3 Shop) e 94,80 (su Playstereo) per le casse: direi che sia la convivenza sia i sudati risparmi sono al sicuro.
PS: se prima di ordinare telefoni, porta i miei saluti sia a Bruno Gigante di S3, sia a Gerardo Ventura di Playstereo.
NB: ragazzi, non so il perchè ma dopo questa confermo il mio status di felicemente single!
Beh, convivere ha anche qualche vantaggio...
Quindi tu dici di usare le indiana line nano come front e collegarle al fenice, e come centrale e surround? E come collego poi il tutto al sinto ampli per l'ht? e c'è la possibiltà di utilizzare i front e il fenice per sentire l'audio del tv, visto che non ha le casse, senza dover utilizzare il sintoampli magari con uno switc? sorry se ho detto delle amenità...
ah ultima cosa le indiana line nano non le ho mai sentite suonare, mentre le chario piccolo star sì e mi sono mooolto piaciute. Sono allo stesso livello? perchè lì (FOOORSE) riesco a spuntarla...
grazie per la pazienza.
Quindi tu dici di usare le indiana line nano come front e collegarle al fenice, e come centrale e surround? E come collego poi il tutto al sinto ampli per l'ht? e c'è la possibiltà di utilizzare i front e il fenice per sentire l'audio del tv, visto che non ha le casse, senza dover utilizzare il sintoampli magari con uno switc? sorry se ho detto delle amenità...
ah ultima cosa le indiana line nano non le ho mai sentite suonare, mentre le chario piccolo star sì e mi sono mooolto piaciute. Sono allo stesso livello? perchè lì (FOOORSE) riesco a spuntarla...
grazie per la pazienza.
tpf- Novizio
..In effetti del Fenice parlano bene tutti i possessori, dal punto di vista estetico e pratico mi lascia interedetto (mooolto) la scelta di avere gli rca sul lato frontale, tra le altre cose proprio vicino alla manopola del volume. Direi che scelta peggiore era difficile farla. Inoltre avere lo scatolotto simil elettrauto di alimentazione a corredo non è che sia il massimo in salotto. Considerato questi fattori la possibilità di scegliere un frontale di colore come 'chiccheria' aggiuntiva mi sembra quasi uno sberleffo
Purtroppo non ho ascoltato il fenice ma a detta di molti sembra essere tra le migliori scelte ampli in classe T, oltre al vantaggio di offrire molta potenza, cosa che rende maggiormente liberi anche in futuro sulla scelta dei diffusori. Vanno considerati solo questi contro.
Purtroppo non ho ascoltato il fenice ma a detta di molti sembra essere tra le migliori scelte ampli in classe T, oltre al vantaggio di offrire molta potenza, cosa che rende maggiormente liberi anche in futuro sulla scelta dei diffusori. Vanno considerati solo questi contro.
mobius- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655
tpf ha scritto:Beh, convivere ha anche qualche vantaggio...
Questo lo spero davvero e te lo auguro di cuore!
tpf ha scritto:Quindi tu dici di usare le indiana line nano come front e collegarle al fenice, e come centrale e surround? E come collego poi il tutto al sinto ampli per l'ht? e c'è la possibiltà di utilizzare i front e il fenice per sentire l'audio del tv, visto che non ha le casse, senza dover utilizzare il sintoampli magari con uno switc? sorry se ho detto delle amenità...
Forse non mi sono spiegato con sufficiente chiarezza: per l'ascolto musicale serio dimenticati l'attuale 5.1 (da tenere al limite per i soli film, sempre che la tua ragazza non cambi idea) e usa Fenice 20 + Indiana Line Nano (talmente piccole che possono essere collocate ovunque, alla peggio fissate alla parete con le apposite staffe).
tpf ha scritto:ah ultima cosa le indiana line nano non le ho mai sentite suonare, mentre le chario piccolo star sì e mi sono mooolto piaciute. Sono allo stesso livello? perchè lì (FOOORSE) riesco a spuntarla...
grazie per la pazienza.
L'idea delle lillipuziane Nano nasce dall'esigenza di un secondo impianto destinato alla riproduzione ad alta fedeltà, cosa che un 5.1, centrale, surround, ecc. non potranno mai dare... tieni presente che lo stesso sintoampli interposto in una catena "pulita" (classe T + coppia di casse hi-fi) inficia il risultato finale.
Personalmente ho sempre detto "un solo buon impianto piuttosto che due così così": in tal caso la tua metà ne vuole (o per il momenteo crede ancora di volere) uno mediocre, mentre tu ne vuoi uno di qualità. Perfetto: tieni un piccolo impianto hi-fi per te e l'attuale HT per lei.
Ciò detto valgono tutti i miei consigli sui componenti che ti ho indicato: al limite, unica cosa che dovrai fare quando ascolti la musica sarà staccare gli RCA del segnale audio dal sintoampli e collegare il lettore DVD (qualora usassi questo per leggere i cd musicali) alla Fenice. Si tratta di un'operazione banale, che io stesso compio ogni volta che passo da cd a vinile e viceversa.
Ultimissima cosa, se le Chario ti piacciono davvero tanto e riesci a farcele stare al posto delle Nano, opta pure per quelle: l'importante è che mantieni ben separati i due impianti, di natura (e nobiltà) molto diversa.
Personalmente ho sempre detto "un solo buon impianto piuttosto che due così così": in tal caso la tua metà ne vuole (o per il momenteo crede ancora di volere) uno mediocre, mentre tu ne vuoi uno di qualità. Perfetto: tieni un piccolo impianto hi-fi per te e l'attuale HT per lei.
Ciò detto valgono tutti i miei consigli sui componenti che ti ho indicato: al limite, unica cosa che dovrai fare quando ascolti la musica sarà staccare gli RCA del segnale audio dal sintoampli e collegare il lettore DVD (qualora usassi questo per leggere i cd musicali) alla Fenice. Si tratta di un'operazione banale, che io stesso compio ogni volta che passo da cd a vinile e viceversa.
Ultimissima cosa, se le Chario ti piacciono davvero tanto e riesci a farcele stare al posto delle Nano, opta pure per quelle: l'importante è che mantieni ben separati i due impianti, di natura (e nobiltà) molto diversa.
Andrea Gianelli ha scritto:tpf ha scritto:Beh, convivere ha anche qualche vantaggio...Questo lo spero davvero e te lo auguro di cuore!
Ci sono anche altri casi tipo il mio mia moglie non ha mai avuto voce in capitolo per quanto riguarda tecnologia, tv e impianto stereo
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Il tuo sinto amplificatore ha l'uscita pre-out?
In tal caso a quell'uscita colleghi il Trends o la fenice e acquisti due mini diffusori abbastanza sensibili (db) che collegherai al TA.
In modo tale che quando vedrai i film userai i satelliti e quando ascolterai la musica userai il TA con le due casse. Tutto questo se il tuo sinto ha l'uscita pre-out.
Altrimenti devi fare un'impianto a se stante sempre con due casse.
In tal caso a quell'uscita colleghi il Trends o la fenice e acquisti due mini diffusori abbastanza sensibili (db) che collegherai al TA.
In modo tale che quando vedrai i film userai i satelliti e quando ascolterai la musica userai il TA con le due casse. Tutto questo se il tuo sinto ha l'uscita pre-out.
Altrimenti devi fare un'impianto a se stante sempre con due casse.
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
DACCLOR65 ha scritto:Andrea Gianelli ha scritto:tpf ha scritto:Beh, convivere ha anche qualche vantaggio...Questo lo spero davvero e te lo auguro di cuore!
Ci sono anche altri casi tipo il mio mia moglie non ha mai avuto voce in capitolo per quanto riguarda tecnologia, tv e impianto stereo
Purtroppo, la vita è costituita principalmente da tante altre cose...
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
pallapippo ha scritto:DACCLOR65 ha scritto:Andrea Gianelli ha scritto:tpf ha scritto:Beh, convivere ha anche qualche vantaggio...Questo lo spero davvero e te lo auguro di cuore!
Ma la musica che ascoltiamo ne è la colonna sonora e come tale parte integrante della vita stessa: è nostro sacrosanto diritto godercela al meglio, senza ovviamente dar fondo al conto di famiglia... direi che esigere un buon ampli e una buona coppia di diffusori non è pretendere la luna!
Andrea Gianelli ha scritto:pallapippo ha scritto:DACCLOR65 ha scritto:Andrea Gianelli ha scritto:tpf ha scritto:Beh, convivere ha anche qualche vantaggio...Questo lo spero davvero e te lo auguro di cuore!
Ma la musica che ascoltiamo ne è la colonna sonora e come tale parte integrante della vita stessa: è nostro sacrosanto diritto godercela al meglio, senza ovviamente dar fondo al conto di famiglia... direi che esigere un buon ampli e una buona coppia di diffusori non è pretendere la luna!
Grande Andrea hai espresso esattamente il mio pensiero
Per Andrea e Lorenzo
Non vorrei essere stato frainteso... ... la mia voleva essere solo una battuta (infatti avevo appositamente messo il ), non un'amara lezione di vita... scusate per l'equivoco.
- Sorgenti:
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
pallapippo ha scritto:Non vorrei essere stato frainteso... ... la mia voleva essere solo una battuta (infatti avevo appositamente messo il ), non un'amara lezione di vita... scusate per l'equivoco.
In effetti mi era sorto il dubbio, comunque figurati non sono questi i problemi
DACCLOR65 ha scritto:Grande Andrea hai espresso esattamente il mio pensiero
Grazie per il feedback, caro Lorenzo: aggiungerei che, se privati di buona musica, rischieremmo anche di diventare..."cattivi".
Come diceva il buon Shakespeare, “L’uomo che non ha la musica in se stesso né è commosso dall’armonia di dolci suoni è capace di tradimenti, insidie e ruberie”.
Come diceva il buon Shakespeare, “L’uomo che non ha la musica in se stesso né è commosso dall’armonia di dolci suoni è capace di tradimenti, insidie e ruberie”.
pallapippo ha scritto:Non vorrei essere stato frainteso... ... la mia voleva essere solo una battuta (infatti avevo appositamente messo il ), non un'amara lezione di vita... scusate per l'equivoco.
Ma dai, Luca, nessun fraintendimento: la battuta è subito stata colta e come sempre apprezzata!
L'umorismo è davvero una grande risorsa, che permette appunto di introdurre con la giusta leggerezza e simpatia anche temi importanti.
L'umorismo è davvero una grande risorsa, che permette appunto di introdurre con la giusta leggerezza e simpatia anche temi importanti.
Ehi non volevo scatenare una discussione sulla convivenza!!!!
Volevo (se posso ehehehe) tornare un attimo al motivo iniziale del thread: il sintoampli ha l'uscita pre out, quindi volendo seguire il vostro consiglio di fare due impianti separati, come faccio a swithcare tra uno e l'altro? Cioè potreste spiegarmi precisamente i vari collegamenti? Ed inoltre si può poter utilizzare anche l'impianto stereo per sentire l'audio del tv in occasioni + banali dei film (tipo tg, canale 5 etc..) senza dover per forza accendere il sinto ampli.
Denghiu.
Volevo (se posso ehehehe) tornare un attimo al motivo iniziale del thread: il sintoampli ha l'uscita pre out, quindi volendo seguire il vostro consiglio di fare due impianti separati, come faccio a swithcare tra uno e l'altro? Cioè potreste spiegarmi precisamente i vari collegamenti? Ed inoltre si può poter utilizzare anche l'impianto stereo per sentire l'audio del tv in occasioni + banali dei film (tipo tg, canale 5 etc..) senza dover per forza accendere il sinto ampli.
Denghiu.
tpf- Novizio
Scusa per il precedente OT.tpf ha scritto:Ehi non volevo scatenare una discussione sulla convivenza!!!!
Denghiu.
Per lo switch, non vedo problemi: colleghi la Fenice all'uscita rec out, ed utilizzi il sintoampli come selettore ingressi, tenendone azzerato il volume.
Una cosa importante che però non ho capito è: le IL frontali le intendi collegare solo alla Fenice, o vorresti collegarle anche al sintoampli? Se la risposta è la prima, tutto ok. Se fosse la seconda: è bene che ti consigli qualcuno più esperto, non potrei escludere la possibilità che i due finali si possano danneggiare (a vicenda).
- Sorgenti:
Le IL le colleghirei solo alla fenice, quindi la soluzione che mi hai dato è ok. Ma le posso utilizzare anche per sentire il tv? E' un problema (sia audi che tecnico) se le IL le appoggio su un lato, quello lungo, invece che tenerle in piedi?..motivi di spazio.
tpf- Novizio
1) Certo. Immagino che il Kuro abbia il sintonizzatore suo ed un'uscita audio linea (o digitale)... colleghi quest'ultima ad un ingresso (aux se linea, o digitale se l'altra) del sintoampli, e sei a posto.tpf ha scritto:Le IL le colleghirei solo alla fenice, quindi la soluzione che mi hai dato è ok. Ma le posso utilizzare anche per sentire il tv? E' un problema (sia audi che tecnico) se le IL le appoggio su un lato, quello lungo, invece che tenerle in piedi?..motivi di spazio.
2) Le casse non sono progettate a caso: sono costruite per dare il meglio in una certa posizione. D'altra parte, una volta inserite nell'acustica di ogni singola stanza, non si sa mai cosa succede... per cui, basta provare...
- Sorgenti:
Calcola che il mio precedente consiglio verteva proprio in questo senso. Colleghi la fenice o il trends insomma lo stereo a due canali al pre-out o rec-out del sinto ampli e con quest'ultimo gestisci gli ingressi.pallapippo ha scritto:
Per lo switch, non vedo problemi: colleghi la Fenice all'uscita rec out, ed utilizzi il sintoampli come selettore ingressi, tenendone azzerato il volume.
No, non scegliere questa opzione rischi di danneggiare gli amplificatori.pallapippo ha scritto:
Una cosa importante che però non ho capito è: le IL frontali le intendi collegare solo alla Fenice, o vorresti collegarle anche al sintoampli?
Al sintoampli lasci i cubetti e alla fenice colleghi una coppia di casse. Poi gestisci con il sintoampli il tutto.
Sul posizionamento del diffusore in orizzontale non saprei dirti dovresti provare non è escluso che potrebbe andare bene lo stesso.
Se posso permettermi un commento extra-thread è un vero peccato dover disperdere le energie e le risorse in due impianti semi-paralleli quando potevi realizzare un unico impianto di livello per musica e film, rinunciando ad una manciata di effetti speciali ma avendo in cambio una notevole fedeltà. Perdonami per questa digressione.
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Neofita indifeso chiede aiuto per SURE TK2050
» Novellino chiede aiuto!
» Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo
» Utente insoddisfatto chiede aiuto
» aspirante tweaker chiede aiuto !!!
» Novellino chiede aiuto!
» Trasforma il tuo hard disk NAS Synology in un trasporto USB audiofilo
» Utente insoddisfatto chiede aiuto
» aspirante tweaker chiede aiuto !!!
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Trends Audio TA 10.1
Pagina 1 di 3