T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile?

+3
Vella
mauz
timido
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile? - Pagina 2 Empty Re: come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile?

Messaggio Da blues 66 Gio 26 Apr 2012 - 22:16

bene vedo che i consigli aiutano Oki
Wink siamo qui per questo...
Timido poi mi spieghi bene cosa hai fatto filo per filo Hehe Laughing
ciao e notte son cotto ..!!
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1658
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile? - Pagina 2 Empty Re: come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile?

Messaggio Da timido Gio 26 Apr 2012 - 23:21

blues 66 ha scritto:bene vedo che i consigli aiutano Oki
Wink siamo qui per questo...
Timido poi mi spieghi bene cosa hai fatto filo per filo Hehe Laughing
ciao e notte son cotto ..!!
ti ringrazio per i consigli
ecco cosa ho fatto:
1) ascolto musica registrata bene
2)ho tolto le piastre tra i contatti e ho messo lo stesso cavo sui 4 contatti delle casse
3) ho messo le 2 casse sul mobile alto 95 cm
adesso però una cassa sta esposta un po troppo, ho paura del vapore che esce dalla cucina e degli urti che può subire da chi esce ad entra in cucina.
meglio rischiare avendo un suono buono o tenere la cassa al sicuro in un angolo ma con un suono cattivo?

timido
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1078
Impianto : denon 700 pma, b&w 685, V - DAC II

Messaggio Da flovato Gio 26 Apr 2012 - 23:32

Ciao e bevenuto.
Credo che la domanda sia fuorviante e seguendo il ragionamento vai fuori strada.
Non é l'impianto che in base alle sue caratteristiche orienta i tuoi gusti ma sono i tuoi gusti musicali che devono orientare l'impianto.

Un buon impianto suona bene piú o meno tutti i generi sono gli impianti con pochi watt e dinamica che generalmente non si adattano a musica complessa.

Una musica tranquilla con trame musicali semplici e rilassanti é facile da riprodurre mentre rock complesso o classica con molti strumenti in impianti scadenti genera farica d'ascolto e confusione.

Piú watt di quelli buoni hai a disposizione e meglio é, una buona riserva di potenza ti toglie dai guai piú facilmente. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da timido Gio 26 Apr 2012 - 23:58

flovato ha scritto:Ciao e bevenuto.
Credo che la domanda sia fuorviante e seguendo il ragionamento vai fuori strada.
Non é l'impianto che in base alle sue caratteristiche orienta i tuoi gusti ma sono i tuoi gusti musicali che devono orientare l'impianto.

Un buon impianto suona bene piú o meno tutti i generi sono gli impianti con pochi watt e dinamica che generalmente non si adattano a musica complessa.

Una musica tranquilla con trame musicali semplici e rilassanti é facile da riprodurre mentre rock complesso o classica con molti strumenti in impianti scadenti genera farica d'ascolto e confusione.

Piú watt di quelli buoni hai a disposizione e meglio é, una buona riserva di potenza ti toglie dai guai piú facilmente. Hello
hai letto tutto il 3d?
hai letto che musica ascoltavo ?
ti posso dire che anche un 'impianto come il mio di una migliaia di euro può dare balle soddisfazioni se gli dai impasto cd con una buona dinamica e metti i diffusori nel miglior modo possibile nell'ambiente Smile

timido
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da blues 66 Ven 27 Apr 2012 - 20:57

Timido , ciao mettere i diffusori in parallelo ed orientarli tra l'altro verso il punti di ascolto ; è un'altra regolaBuona da seguire
oltre alle elettroniche ,le quali devon ben posizionate sù dei ripiani ;

i Tuoi diffusori ...ora prova ad orientarli verso il Punto di ascolto !!
cambierà ancora il suono , se prima avevi un suono impastato era , dovuto al fatto che " i diffusori non eran ben posizionati !!
Oki

@ Flovato ciao , non è fuorviante ciò che ha chiesto Timido Wink era soo posta in mal modo la domanda Hehe

credo che con il suo DEnon non avrà certo problemi a pilotare ... Ok
per ora ascolta ... poi quando avrai la possibilità, oppure sentiirai altri impianti , arriverà il Fatidico momento dove ditraai allora dirai
" Haii Haii Haii ... No Hig End Nò Music
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1658
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Messaggio Da timido Sab 28 Apr 2012 - 0:52

blues 66 ha scritto:Timido , ciao mettere i diffusori in parallelo ed orientarli tra l'altro verso il punti di ascolto ; è un'altra regolaBuona da seguire
oltre alle elettroniche ,le quali devon ben posizionate sù dei ripiani ;

i Tuoi diffusori ...ora prova ad orientarli verso il Punto di ascolto !!
cambierà ancora il suono , se prima avevi un suono impastato era , dovuto al fatto che " i diffusori non eran ben posizionati !!
Oki

@ Flovato ciao , non è fuorviante ciò che ha chiesto Timido Wink era soo posta in mal modo la domanda Hehe

credo che con il suo DEnon non avrà certo problemi a pilotare ... Ok
per ora ascolta ... poi quando avrai la possibilità, oppure sentiirai altri impianti , arriverà il Fatidico momento dove ditraai allora dirai
" Haii Haii Haii ... No Hig End Nò Music
per adesso va benissimo cosi .non riesco più a staccarmi dalla sedia ho sempre voglia di ascoltare musica , prima invece mi stancavo. adesso ho pure capito che il rock duro non è riprodotto bene dal mio impianto ,ma che se ne frega, tanto a ma non piace Very Happy il jezz la classica e il pop registrato a dovere mi tengono incollato alla sedia,perchè quando meno te lo aspetti senti un nuovo suono che colloca sulla parete davanti o su quelle laterali , il bello è che il suono esce pulito e sanza disturbare altri suoni , tutto questo mi emoziona . Laughing
grazie e te e agli altri

timido
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da mauz Sab 28 Apr 2012 - 9:38

evviva Drinking
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3404
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000

Messaggio Da timido Lun 7 Mag 2012 - 19:59

con grande dispiacere, ho dovuto rimettere le casse nella stessa posizione di prima, perchè come dicevo in un post antecedente la cassa che avevo cambiato di posto era troppo esposte al via vai dalla cucina, infatti ieri stava per prendere il volo da 95 cm di altezza ,quindi prima di vederla fatta a pezzi l'ho rimessa di nuovo sul mobile del pc Sad ho solo un'altra alternativa di metterle in parallelo , però la distanza tra le 2 cassa sarebbe di appena 1,30 m e il punto di ascolto a 3 m.
che mi consigliate?
se rimanessero come sono nella piantina, secondo voi dove cadrebbe il miglior punto d'ascolto?
grazie

timido
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili