T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile?

+3
Vella
mauz
timido
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile? Empty come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile?

Messaggio Da timido Lun 23 Apr 2012 - 23:08

come si fa a capire quale tipo di musica riproduce meglio un impianto ?
grazie

timido
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.11.11
Numero di messaggi : 1078
Località : avellino
Impianto : denon 700 pma, b&w 685, V - DAC II


Torna in alto Andare in basso

come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile? Empty Re: come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile?

Messaggio Da mauz Lun 23 Apr 2012 - 23:35

dai gusti musicali di chi ne parla bene (ma anche male) e, sarebbe il massimo, soprattutto dai gusti musicali di chi lo ha progettato Smile

mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3400
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile? Empty Re: come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile?

Messaggio Da timido Lun 23 Apr 2012 - 23:55

volevo capire il mio con quale musica andasse più d' accordo, dovro contattare il produttore e poi il progettista allora? Laughing

timido
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.11.11
Numero di messaggi : 1078
Località : avellino
Impianto : denon 700 pma, b&w 685, V - DAC II


Torna in alto Andare in basso

come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile? Empty Re: come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile?

Messaggio Da mauz Mar 24 Apr 2012 - 0:14

scusa ma se parli del tuo, che non è che si capisse da come scrivi, non ti basti?
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3400
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile? Empty Re: come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile?

Messaggio Da timido Mar 24 Apr 2012 - 0:35

no, perchè, per motivi di salute "non posso comminare" non ho riscontri con altri impianti o con la musica del vivo.
con sti famosi dischi test posso capire qualcosa , come devo fare ?

timido
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.11.11
Numero di messaggi : 1078
Località : avellino
Impianto : denon 700 pma, b&w 685, V - DAC II


Torna in alto Andare in basso

come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile? Empty Re: come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile?

Messaggio Da Vella Mar 24 Apr 2012 - 0:54

Il "modo più hifi possibile" purtroppo non esiste. Infatti esistono molti impianti, molte marche, molte impostazioni di riproduzione, e ognuno ha i suoi estimatori e detrattori

E le parole non bastano. Bisogna fare esperienza diretta con la musica dal vivo, e poi decidere, personalmente. E alla fine, è sempre questione di gusti.

E alla fine, ancora, c'è il caso che si cambia pure idea nel tempo.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile? Empty Re: come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile?

Messaggio Da timido Mar 24 Apr 2012 - 1:07

lo so , ma come posso capire come si comporta con i bassi , i medi e gli alti e fino a che punto posso alzare il volume senza distorsioni e senza che tutto diventi rumore e non più suono?

timido
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.11.11
Numero di messaggi : 1078
Località : avellino
Impianto : denon 700 pma, b&w 685, V - DAC II


Torna in alto Andare in basso

come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile? Empty Re: come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile?

Messaggio Da n.enrico Mar 24 Apr 2012 - 9:02

timido ha scritto:lo so , ma come posso capire come si comporta con i bassi , i medi e gli alti e fino a che punto posso alzare il volume senza distorsioni e senza che tutto diventi rumore e non più suono?
Con gli orecchi Wink

Poi, se alzi molto il volume, diventa importante anche l'acustica della stanza.

Generalizzando, un impianto molto dinamico e aperto si sposa meglio con la musica rock, mentre uno dolce è un po' "soft" è più adatto al jazz e alla musica acustica.
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile? Empty Re: come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile?

Messaggio Da nd1967 Mar 24 Apr 2012 - 9:11

Purtroppo capire "sulla carta" se il suono del tuo impianto sia "equilibrato" la vedo duretta perchè moltissimo dipende dai gusti di ognuno di noi.

Un po' come dire se sia meglio la cioccolata o marmellata... dipende dai gusti.

La domanda è se a te piace o se ti sembra che manchi qualcosa.
Tieni conto che alcune differenze le puoi sentire sicuramente anche tu... basta cambiare disco (non necessariamente genere). Alcuni dischi suonano meglio di altri... magari dicendoci quali preferisci possiamo capire alcune cose..
Di sicuro il tuo impianto è già fatto da prodotti validi.

Invece per quanto riguarda la distorsione... quando senti "graffiare" il suono probabilmente l'hai raggiunta Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile? Empty Re: come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile?

Messaggio Da blues 66 Mar 24 Apr 2012 - 14:59

ciao , benvenuto ,dunque , ciò che chiedi , é un pòchetto difficileper darti una risposta...
Tieni presente... , quello che hanno scritto Vella-Enrico-ND1967_ e mauz
Appena arrivo a casa ti do qualche titolo di CD una rivista buona dove ogni tanto metton CdTest é Audiophile Sound
Qui puoi trovare idee per il tup impianto .
Pero ricorda ogni filosofia sonica se piace ...,deve essere rappresentata andare a braccietto con l'impianto che hai comprato !!
, mi spiace che sei limitato , a non poterti spostare , mi dici invece che musica ascolti ? Che genere ?
Grazie


Ultima modifica di blues 66 il Mer 25 Apr 2012 - 0:09 - modificato 1 volta.
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile? Empty Re: come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile?

Messaggio Da timido Mar 24 Apr 2012 - 15:40

io sento che ci sono tutte le frequenze , certo mangano i bassi profondi ,ma non mi dispiace , però sento gli alti un pò chiusi i medi e le voci femminili vanno bene, quando non ci sono i bassi che sporcono i medi, frequenze tipo 250-500 hz.
non so se mi sono spiegato bene e se avete capito quale genere di musica posso ascoltare al meglio con questo impianto ?

grazie mille a tutti
ps se mi date un brano per ogni genere musicale forse insieme riusciremo a capire qualcosa di più

timido
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.11.11
Numero di messaggi : 1078
Località : avellino
Impianto : denon 700 pma, b&w 685, V - DAC II


Torna in alto Andare in basso

come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile? Empty Re: come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile?

Messaggio Da timido Mer 25 Apr 2012 - 14:10

nd1967 ha scritto:Purtroppo capire "sulla carta" se il suono del tuo impianto sia "equilibrato" la vedo duretta perchè moltissimo dipende dai gusti di ognuno di noi.

Un po' come dire se sia meglio la cioccolata o marmellata... dipende dai gusti.

La domanda è se a te piace o se ti sembra che manchi qualcosa.
Tieni conto che alcune differenze le puoi sentire sicuramente anche tu... basta cambiare disco (non necessariamente genere). Alcuni dischi suonano meglio di altri... magari dicendoci quali preferisci possiamo capire alcune cose..
Di sicuro il tuo impianto è già fatto da prodotti validi.

Invece per quanto riguarda la distorsione... quando senti "graffiare" il suono probabilmente l'hai raggiunta Wink
io non una grande cultura musicale, perchè essendo non autosufficiente ho ascoltato più la musica di chi mi aiuta "POP ITALIANO" che altro, però adesso leggendo e ascoltando quello che proponete nel forum , ho visto che il pop italiano non il meglio da ascoltare in hi-fi, però ancora non sono riuscito a capire qual'e la musica che mi piace,perchè non so se quella che sento meglio è quella che mi piace ho è quella che il mio impiantino riproduce meglio, quindi proponimi dei dischi dei generi musicali più importanti per verificare
ps a me piacerebbe la musica allegra, con strumenti ben definiti cha entrono ed escono nei brani

timido
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.11.11
Numero di messaggi : 1078
Località : avellino
Impianto : denon 700 pma, b&w 685, V - DAC II


Torna in alto Andare in basso

come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile? Empty Re: come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile?

Messaggio Da blues 66 Mer 25 Apr 2012 - 15:34

timido ciao , scusami sin da subito , per non averti risposto ieri sera Sad
comunque , per sentire la musica che ti piace , su questo potrai essere d'accordo con mè .... purtroppo sei Solo Tù a decidere , cioè
comunque vada , anche proponendoti dei brani/ o album ( sarai tù a decidere Wink

Intanto ... Wink se ti piace la musica Italiana ( mò forse ho compreso perchè ti mancano le basi audiofile Hehe ) ... praticamente se ascolti solo musica POP ITA , non troverai mai Album audiofili --- Potresti cercare , visto che usi il PC , dicevo potresti cercare con Google digitando " Album Italiani Audiophile " oppure Brani italiani audiophile .
PROVA
Altro indizio ... De andrè e Mina son bravissimi cantanti , con ottime registrazioni , ecco cosa devi tenere in mente ...le buone registrazioni Ok
Credo che anche noi Musicofili /audiofili ...ognuno di Noi abbia delle lacune , oppure dei lati negativi col proprio Impianto Hi Fi -- Laughing
qui puoi trovare nel link qui a fianco , dei buni consigli sulla dinamica e i suoni aspri leggi in fondo Wink ci son anche dei CD che hanno usato per le prove

http://www.acusticaapplicata.com/articoli.php?lang=ita

questo è dato dalle registrazioni ;
tieni per ora in considerazione , il Cerca con google
poi potresti comprare la rivista Audiophile Sound ...
http://www.audiofilemusic.com/
questa la trovi mensilmente in edicola , ed alcune volte trovi dei Dischi o CD test per verificare l'impianto ; Oki
comunque , non ti perdere dietro alla frequenze dell'impianto , ascolta ascolta ascolta , se poi per tè che ascolti trovi che il suono sia , squillante , con troppi bassi oh , troppe alte ...allora son d'accordo con tè ..cè da rivederlo !!
per ora ... se hai l'opportunità vai ad ascoltare , quando potrai dei concerti , e sentirai che la musica riprodotta non è come quella dal ViVo Oki

adesso leggo che impianto hai ...ahh potresti scaricarti anche cazoni a pagamento tramite http://www.musicdirect.com/default.aspx
cosi puoi valutare l'ascolto oppure disco test peer l'impianto !!

se hai E-Mule o usi U-torrent ...li Trovi sempre con Google scrivi " torrent Flac Disco test impianto audio "
guarda cosa troveresti
http://www.google.it/#hl=it&sclient=psy-ab&q=torrent+Disco+test+impianto+audio&oq=torrent+Disco+test+impianto+audio&aq=f&aqi=&aql=&gs_nf=1&gs_l=serp.3...8837.8837.0.9189.1.1.0.0.0.0.163.163.0j1.1.0.Ns0rKc2wz6M&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.,cf.osb&fp=f6513f2038ebec4e&biw=1680&bih=904
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile? Empty Re: come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile?

Messaggio Da timido Mer 25 Apr 2012 - 19:15

blues 66 ha scritto:timido ciao , scusami sin da subito , per non averti risposto ieri sera Sad
comunque , per sentire la musica che ti piace , su questo potrai essere d'accordo con mè .... purtroppo sei Solo Tù a decidere , cioè
comunque vada , anche proponendoti dei brani/ o album ( sarai tù a decidere Wink

Intanto ... Wink se ti piace la musica Italiana ( mò forse ho compreso perchè ti mancano le basi audiofile Hehe ) ... praticamente se ascolti solo musica POP ITA , non troverai mai Album audiofili --- Potresti cercare , visto che usi il PC , dicevo potresti cercare con Google digitando " Album Italiani Audiophile " oppure Brani italiani audiophile .
PROVA
Altro indizio ... De andrè e Mina son bravissimi cantanti , con ottime registrazioni , ecco cosa devi tenere in mente ...le buone registrazioni Ok
Credo che anche noi Musicofili /audiofili ...ognuno di Noi abbia delle lacune , oppure dei lati negativi col proprio Impianto Hi Fi -- Laughing
qui puoi trovare nel link qui a fianco , dei buni consigli sulla dinamica e i suoni aspri leggi in fondo Wink ci son anche dei CD che hanno usato per le prove

http://www.acusticaapplicata.com/articoli.php?lang=ita

questo è dato dalle registrazioni ;
tieni per ora in considerazione , il Cerca con google
poi potresti comprare la rivista Audiophile Sound ...
http://www.audiofilemusic.com/
questa la trovi mensilmente in edicola , ed alcune volte trovi dei Dischi o CD test per verificare l'impianto ; Oki
comunque , non ti perdere dietro alla frequenze dell'impianto , ascolta ascolta ascolta , se poi per tè che ascolti trovi che il suono sia , squillante , con troppi bassi oh , troppe alte ...allora son d'accordo con tè ..cè da rivederlo !!
per ora ... se hai l'opportunità vai ad ascoltare , quando potrai dei concerti , e sentirai che la musica riprodotta non è come quella dal ViVo Oki

adesso leggo che impianto hai ...ahh potresti scaricarti anche cazoni a pagamento tramite http://www.musicdirect.com/default.aspx
cosi puoi valutare l'ascolto oppure disco test peer l'impianto !!

se hai E-Mule o usi U-torrent ...li Trovi sempre con Google scrivi " torrent Flac Disco test impianto audio "
guarda cosa troveresti
http://www.google.it/#hl=it&sclient=psy-ab&q=torrent+Disco+test+impianto+audio&oq=torrent+Disco+test+impianto+audio&aq=f&aqi=&aql=&gs_nf=1&gs_l=serp.3...8837.8837.0.9189.1.1.0.0.0.0.163.163.0j1.1.0.Ns0rKc2wz6M&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.,cf.osb&fp=f6513f2038ebec4e&biw=1680&bih=904
ma gli fanno bene al mio impiantino "descritto qui sotto i mio nick nome" i dischi audiofili
o siccome non è un grande impianto hi - end, gli restano in gola, soffocandolo ? Hehe
comunque grazie per tutte le informazioni

timido
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.11.11
Numero di messaggi : 1078
Località : avellino
Impianto : denon 700 pma, b&w 685, V - DAC II


Torna in alto Andare in basso

come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile? Empty Re: come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile?

Messaggio Da blues 66 Mer 25 Apr 2012 - 19:58

noo non vendere la pelle dell'orso se non la hai gia catturata Hehe
fai come dico , cagli una letta dagli in pasto qualche buon CD o File ( mi raccomando non MP3 se nò ..Punishment )
epoi valuti ;
ahh proposito oltre al Denon che è un discreto ampli e le B&W ,+ il V-DAC che cavi e che CD player hai ??
grazie
Hello
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile? Empty Re: come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile?

Messaggio Da timido Mer 25 Apr 2012 - 20:53

blues 66 ha scritto:noo non vendere la pelle dell'orso se non la hai gia catturata Hehe
fai come dico , cagli una letta dagli in pasto qualche buon CD o File ( mi raccomando non MP3 se nò ..Punishment )
epoi valuti ;
ahh proposito oltre al Denon che è un discreto ampli e le B&W ,+ il V-DAC che cavi e che CD player hai ??
grazie
Hello
cavi di segnale VAN DEN HUL D-102 mkIII,cavi di potenza AUDIOQUEST TYPE 4 cdp DCD 700 DENON
grazie a te
ps secondo me il punto debele è l'amplificatore e l'acustica della stanza

timido
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.11.11
Numero di messaggi : 1078
Località : avellino
Impianto : denon 700 pma, b&w 685, V - DAC II


Torna in alto Andare in basso

come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile? Empty Re: come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile?

Messaggio Da mauz Mer 25 Apr 2012 - 22:15

avendo dato un'occhiata alla piantina della tua stanza d'ascolto direi che l'osso duro è la seconda

la riporto qui così anche blues può meglio farsi un'idea

come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile? Immagi16
https://www.tforumhifi.com/t25622-come-sono-messo-ad-acustica

è il mobile alto 95 cm che ci frega...

questo è quello che si potrebbe ottenere potendo fare a meno del mobile tra la scala in legno ed il camino, potendo ridurre le dimensioni del tavolino porta pc sostituendolo con un altro più stretto e piazzando i diffusori su stand

come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile? Timido10

posizionando il diffusore accanto al camino (se è a ventilazione forzata) si corre purtroppo il rischio che gli si seccheranno gomme guarnizioni cavi ecc prima del tempo
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3400
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile? Empty Re: come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile?

Messaggio Da timido Mer 25 Apr 2012 - 23:41

mauz ha scritto:avendo dato un'occhiata alla piantina della tua stanza d'ascolto direi che l'osso duro è la seconda

la riporto qui così anche blues può meglio farsi un'idea

come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile? Immagi16
https://www.tforumhifi.com/t25622-come-sono-messo-ad-acustica

è il mobile alto 95 cm che ci frega...

questo è quello che si potrebbe ottenere potendo fare a meno del mobile tra la scala in legno ed il camino, potendo ridurre le dimensioni del tavolino porta pc sostituendolo con un altro più stretto e piazzando i diffusori su stand

come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile? Timido10

posizionando il diffusore accanto al camino (se è a ventilazione forzata) si corre purtroppo il rischio che gli si seccheranno gomme guarnizioni cavi ecc prima del tempo
io avevo pensato di posizionare i diffusori, come dici tu, ma non posso Mad
l'area dove potrei agire è circoscritta tra il tv e il mobile del pc
e basta Evil or Very Mad

timido
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.11.11
Numero di messaggi : 1078
Località : avellino
Impianto : denon 700 pma, b&w 685, V - DAC II


Torna in alto Andare in basso

come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile? Empty Re: come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile?

Messaggio Da mauz Gio 26 Apr 2012 - 1:12

la tua posizione d'ascolto sarebbe quindi tra tv e pc. è possibile piazzare delle staffe e mettere le casse una sopra il caminetto e l'altra sopra la scala di legno?
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3400
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile? Empty Re: come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile?

Messaggio Da blues 66 Gio 26 Apr 2012 - 2:02

ciaux , grazie Mauz .. non dovevi Wink
timido ciao inizia a dirmi quanto è lungo il mobile da 95 di altezza ,
perchè se è piu di 2 Mt le casse le puoi provare a mettere sopra , se il tuo punto di ascolto è tra il pC e la TV , Rolling Eyes quindi credo sia il divano , e se le metti sul mobile ...anche quando mangerai potrai sentire in sottofondo ...le note Soavi del tuo piccolo Impianto ...ACC ho letto che telo aveva scritto ; pure Mauz ... Wink sisiiche ce frega , mettile sul mobile . perche potra ascoltare meglio perche son livellate
1alla stessa altezza
2 parallele
poi i cavi Crazy butta via immediatamente Laughing i VAN DEN HUL D-102 mkIII , Scream son cavi del Menga danno solo colorazioni , mentre gli audioquest , son caraterizzati sulle alte e medie , se ricordo bene !!
e si sposano con la filosofia dell'ampli Ok vedio se riescia trovare del cavo al Metro audioquest , non costa molto !
i van de hul mi spiace ma son cagate mostruose IBRIDO già la parola "
un triplo ibrido dal fattore schermante molto elevato, ecco , cosi , avanti piu robe ci mettiamo sul segnale e meno sentiamo Wink

prova a vedere se riescia trovare il Mogami nè parlano bene , oppure dei audioquest oppure i Supra Ok
poi prova a metterle in Bi-Wiring le B&W ( sai cosa intendo ?! ) tutti e 4 i morsetti della cassa , devon esser alimentati dai cavi Oki

inizia così Oki

pooi faccii sapere , e se non trovi il cavo , prova con del semplice rame OFC G&BL

Hoping Hello

PS ho bisogno un aiuto su S.O:S Goodbye se non rispondo son a letto grazie
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile? Empty Re: come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile?

Messaggio Da timido Gio 26 Apr 2012 - 12:28

mauz ha scritto:la tua posizione d'ascolto sarebbe quindi tra tv e pc. è possibile piazzare delle staffe e mettere le casse una sopra il caminetto e l'altra sopra la scala di legno?
no, tra la tv e il pc non è il punto d'ascolto , ma dove potrei fare movimenti con le casse

timido
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.11.11
Numero di messaggi : 1078
Località : avellino
Impianto : denon 700 pma, b&w 685, V - DAC II


Torna in alto Andare in basso

come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile? Empty Re: come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile?

Messaggio Da timido Gio 26 Apr 2012 - 12:54

blues 66 ha scritto:ciaux , grazie Mauz .. non dovevi Wink
timido ciao inizia a dirmi quanto è lungo il mobile da 95 di altezza ,
perchè se è piu di 2 Mt le casse le puoi provare a mettere sopra , se il tuo punto di ascolto è tra il pC e la TV , Rolling Eyes quindi credo sia il divano , e se le metti sul mobile ...anche quando mangerai potrai sentire in sottofondo ...le note Soavi del tuo piccolo Impianto ...ACC ho letto che telo aveva scritto ; pure Mauz ... Wink sisiiche ce frega , mettile sul mobile . perche potra ascoltare meglio perche son livellate
1alla stessa altezza
2 parallele
poi i cavi Crazy butta via immediatamente Laughing i VAN DEN HUL D-102 mkIII , Scream son cavi del Menga danno solo colorazioni , mentre gli audioquest , son caraterizzati sulle alte e medie , se ricordo bene !!
e si sposano con la filosofia dell'ampli Ok vedio se riescia trovare del cavo al Metro audioquest , non costa molto !
i van de hul mi spiace ma son cagate mostruose IBRIDO già la parola "
un triplo ibrido dal fattore schermante molto elevato, ecco , cosi , avanti piu robe ci mettiamo sul segnale e meno sentiamo Wink

prova a vedere se riescia trovare il Mogami nè parlano bene , oppure dei audioquest oppure i Supra Ok
poi prova a metterle in Bi-Wiring le B&W ( sai cosa intendo ?! ) tutti e 4 i morsetti della cassa , devon esser alimentati dai cavi Oki

inizia così Oki

pooi faccii sapere , e se non trovi il cavo , prova con del semplice rame OFC G&BL

Hoping Hello

PS ho bisogno un aiuto su S.O:S Goodbye se non rispondo son a letto grazie
il mobile alto 95 cm è lungo 180 cm ,quindi avrei 150 cm netti tra una cassa e l'altra ,pero se le metto sul mobile tra casse è parete avrei solo 15 cm di distanza . i VAN DEN HUL D-102 mkIII per adesso non li posso cambiare ,mangano i piccioli Smile poi mi dici di collegare i contatti con i cavi e togliere le fasciette in dotazione
ps non ho capito il fatto dell' S.O.S

timido
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.11.11
Numero di messaggi : 1078
Località : avellino
Impianto : denon 700 pma, b&w 685, V - DAC II


Torna in alto Andare in basso

come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile? Empty Re: come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile?

Messaggio Da blues 66 Gio 26 Apr 2012 - 15:48

1,5 Mt per provare , a sentire bastan e avanzano Wink
per i cavi hai detto bene dovresti prendere , altri 2 coppie e togliere i contatti eventualmente prova a farli con 2 spezzoni !!
poi se senti già la differenza , credo che sentirai meglio , collegandogli altri 2 cavi ( ricorda , i cavi sempre della stessa marca ) e...;
per la sezione Midrange usa una sezione come quella dei VdH. invece per i Tweeter usane , una più piccola Oki
se non sbaglio quella dei VdH, dovrebbe essere sui 4 mm Quadrati , quindi per la sezione tweeter usa una da 2mmQ. oh 1,5

per il Mio S.O.S era rivolto a Mauz

Ciauz

Timido porta pazienza !! vedrai che lo ascolterai in maniera diversa Oki
ciao
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile? Empty Re: come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile?

Messaggio Da timido Gio 26 Apr 2012 - 16:15

blues 66 ha scritto:1,5 Mt per provare , a sentire bastan e avanzano Wink
per i cavi hai detto bene dovresti prendere , altri 2 coppie e togliere i contatti eventualmente prova a farli con 2 spezzoni !!
poi se senti già la differenza , credo che sentirai meglio , collegandogli altri 2 cavi ( ricorda , i cavi sempre della stessa marca ) e...;
per la sezione Midrange usa una sezione come quella dei VdH. invece per i Tweeter usane , una più piccola Oki
se non sbaglio quella dei VdH, dovrebbe essere sui 4 mm Quadrati , quindi per la sezione tweeter usa una da 2mmQ. oh 1,5

per il Mio S.O.S era rivolto a Mauz

Ciauz


Timido porta pazienza !! vedrai che lo ascolterai in maniera diversa Oki
ciao
io ho usato gli stessi cavi li ho spellati fino hai contatti di sopra e ho tolto le piastine. tu invece dici di partire con 2 cavi per cassa uno per i medio bassi l'altro per gli alti partendo dall'amplificatore, se ho capito bene?
grazie

timido
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.11.11
Numero di messaggi : 1078
Località : avellino
Impianto : denon 700 pma, b&w 685, V - DAC II


Torna in alto Andare in basso

come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile? Empty Re: come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile?

Messaggio Da timido Gio 26 Apr 2012 - 20:16

mai sentito cosi, adesso più alzo il volume e più mi emoziono , prima oltre ore 11 non potevo andare, il suono diventava tutto una melma Sick adesso, invece oltre ad avere, ad ore 1 un suono più potente ho un suono anche di qualità. le casse se chiudo gli occhi spariscono sento solo gli strumenti che mi circondono, possibile tutto questo? senza cambiare elettroniche? Shocked
indovinate cosa ho fatto? Laughing
ps musica per il confronto dimostretion disc 1

timido
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.11.11
Numero di messaggi : 1078
Località : avellino
Impianto : denon 700 pma, b&w 685, V - DAC II


Torna in alto Andare in basso

come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile? Empty Re: come capire quale genere di musica un impianto riproduce in modo più hi-fi possibile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.