T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio impianto HT + sintoamplificatore

+3
tino84
nd1967
GiuseppeMBG
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Consiglio impianto HT + sintoamplificatore  Empty Consiglio impianto HT + sintoamplificatore

Messaggio Da GiuseppeMBG Sab Apr 28, 2012 6:40 pm

Salve ragazzi dopo essermi presentato , ringrazio vivamente per l'accoglienza , un forum si riconosce subito anche in questo Smile , chiedo qualche dubbio sulla mia situazione , premetto che mi sono iscritto anche altrove......ma voglio rafforzare i miei dubbi magari ascoltando anche altri consigli perchè in argomento mi sento un pesce fuor d'acqua !

allora ho un salone 5x4........e tra un anno o poco + se dio vuole avrò una casa tutta mia dopo il salone sarà un pochino piu grande quindi vorrei fare qualcosa che uso per ora e magari poi mi porterò via a suo tempo !

non vorrei spendere un patrimonio.....vi do come budget 2000 euro leggermente sforabile.....!

quindi vorrei evitare non perchè non li ambisco ma perchè il portafoglio non mi da la possibilità Smile diffusori tipo B&W , Klipsch ecc , visto i prezzi.....e mi ero orientato su indiana line e dynavoice o altro...! mi ero premesso di comprare il tutto piano piano dai diffusori , al basso , al sintoamplificatore , magari in 4/5 mesi giusto per evitare danni la quieto vivere...., e i primi di marzo avevo acquistato indiana line frontali 560 e centrale 760.....tenuti 25 giorni in scatola e rivenduti subito , non perchè nn suonavano bene ma perchè sono amante dei diffusori + possenti a livello estetico e mi ero fissato di prendere delle dynavoice tipo definition , challanger o dynamite , le tesi sembrano ottime ma erano un po piccine..., insomma volevo anche un po di occhio...,come sinto amplificatore avevo pensato ad un onkyo 709 anche se tra poco esce il 717 e sto temporeggiando ma piu di questo non riesco a spendere... Sad

quindi avevo supposto che vendute le TESI pensavo di ragionare con queste soluzioni

DYNAVOICE DEFINITION DF-6 frontali
DYNAVOICE DEFINITION DC-5 centrale
DYNAVOICE DEFINITION DM-6 (DM-5) sorround
Basso VELODYNE chtq oppure B&W AS608

DYNAVOICE CHALLENGER M-65 EX frontali
DYNAVOICE CHALLENGER C-5 EX centrale
DYNAVOICE DEFINITION DM-6 (DM-5) sorround

DYNAVOICE DYNAVOICE DYNAMITE 10 frontali
DYNAVOICE DYNAVOICE DYNAMITE C-62 centrale
DYNAVOICE DYNAVOICE DYNAMITE S-61 sorround

ma leggendo un po in giro e chiedendo mi hanno detto che assolutamente le frontali , sia defition , sia dynamite e sia challanger con un sinto onkyo 709 non riuscirei a pilotarli..... Sad, anzi alcuni dicono di si altri dicono di no..., io sono ignorante e non riesco ad uscirne...., il problema della dynavoice e che non ho neanche negozi o rivenditori dalle mie parti e non so davvero come costatare se è davvero cosi...!

nella mia città ho trovato solo rivenditori polk audo , chario e B&W... e proprio poco fà al telefono ho palrato con un negozio di strumenti musicali dove ha molta roba ma yamaha , tipo NS-777 ecc che nn so che qualità hanno e conseguenze , l'unico pro è che potrei ascoltarle e capire se effettivamente un onkyo 709 riuscirei a fare tutto... Sad

altrimenti con il medesimo sintoamplificatore che potrei prendere? riprendere le indiana line? possibile che anche le challanger farebbero fatica con un sinto da 170 wat a canale?

grazie ragazzi...

GiuseppeMBG
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 14
Impianto : working in progress

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto HT + sintoamplificatore  Empty Re: Consiglio impianto HT + sintoamplificatore

Messaggio Da nd1967 Dom Apr 29, 2012 8:33 am

Ciao
personalmente con 2000 euro mi farei un signor impianto stereo e lascerei perdere l'HT....
il motivo è semplice. con quei soldi per l'HT ti fai un impianto appena sufficiente, con lo stereo ti fai un impianto molto ben suonante. Un bell'ampli stereo da 5-600 euro con due belle torri da 1400-1500 euro e godi con i film molto di più che con un 5.1 "sufficiente"

Detto questo, chi ti dice che l'Onkyo non pilota le Dynavoice probabilmente ha interessi personali per farli perchè non è assolutamente vero. Anzi sono diffusori piuttosto facili da pilotare.

P.S. se cerchi nel forum ci sono state parecchie discussioni sull'HT... Wink

nd1967
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX

http://www.bnbsusanna.it

Consiglio impianto HT + sintoamplificatore  Empty Re: Consiglio impianto HT + sintoamplificatore

Messaggio Da tino84 Dom Apr 29, 2012 9:27 am

nd1967 ha scritto: Un bell'ampli stereo da 5-600 euro con due belle torri da 1400-1500 euro e godi con i film molto di più che con un 5.1 "sufficiente"

dipende.

sicuramente da che idea di HT hai. sicuramente il budget non è altissimo, ma qualcosa si può fare.

amplificatore, direi che se sei interessato ad ascoltare bene anche musica, non puoi rinunciare ai pre-out.

diffusori, direi che come configurazioni, sono ragionate, dato che sono tutte basate su una stessa serie. proprio proprio potresti valutare di prendere un diffusore uguale ai frontali come centrale.

per l'amplificatore, secondo me il 709 va bene, controlla ovviamente l'ampli abbia tutte le codifiche che ti interessano

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3534
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da nd1967 Dom Apr 29, 2012 10:03 am

tino84 ha scritto:dipende.
sicuramente da che idea di HT hai. sicuramente il budget non è altissimo, ma qualcosa si può fare.
Certo che dipende. Wink
Dipende dal fatto che o per l'HT spendi oppure ottieni molto poco.
Effetti dei film? il 2-3% di un film.
Concerto 5.1?... ma ..... non mi hanno mai convinto.

Io so solo che gli impianti HT sono in netto calo.
Non solo... spesso chi punto all'HT non rimane soddisfatto dell'impianto.

Se poi userà l'impianto per l'ascolto della musica... beh allora l'HT non sarebbe manco da valutare Wink

Sono tutte considerazioni che ho fatto anch'io che avevo speso proprio epr l'HT speranod mi desse chissà quali emozioni da cinema... e poi sono tornato sul 2.0! Wink

nd1967
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX

http://www.bnbsusanna.it

Messaggio Da Fernando Micelli Dom Apr 29, 2012 12:04 pm

nd1967 ha scritto:

Io so solo che gli impianti HT sono in netto calo.
Non solo... spesso chi punto all'HT non rimane soddisfatto dell'impianto.

Se poi userà l'impianto per l'ascolto della musica... beh allora l'HT non sarebbe manco da valutare Wink

Sono tutte considerazioni che ho fatto anch'io che avevo speso proprio epr l'HT speranod mi desse chissà quali emozioni da cinema... e poi sono tornato sul 2.0! Wink
Ognuno ha, naturalmente, le proprie esperienze ma quanto sopra è assolutamente fuorviante.

"Effetti dei film? il 2-3% di un film"
?
io non rinuncerei mai all'audio ben riprodotto e, mi pare, valga la stessa cosa per chi continua ad andare
al cinema. Conoscete qualche cinema che abbia dismesso l'impianto 5.1 - 7.1 tornando allo stereo?

Che uno resti più o meno soddisfatto del SUO HT può essere, come può rimanere più o meno deluso
dal SUO stereo. E' certo più difficile mettere a punto un buo HT e logicamente potrà anche essere più
costoso A PARITA' DI LIVELLO QUALITATIVO.

Ma sei io realizzo un buon HT a livello del mio Hi Fi la piacevolezza e la godibilità non è x5 ma x10 volte.

"Se poi userà l'impianto per l'ascolto della musica... beh allora l'HT non sarebbe manco da valutare Wink"

Questo poi, scusami tanto, è assolutamente infondato.

Ascoltare una moderna registrazione su Blu Ray in 5.1 (o 5.0) di una Orchestra registrata come si
deve,beh, è una esperienza che lascia il segno e che bisogna fare assolutamente.
Per me non esiste paragone nel valutare il coinvolgimento generale e la partecipazione all'evento.

E questo avviene anche, se non di più, con concerti rock dove l'immagine video e il risultato audio
portano ad una immersione totale.

Tornare al 2.0 semplicemente... non si potrà. Esperienza diretta, of course!

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1317
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Messaggio Da GiuseppeMBG Dom Apr 29, 2012 12:09 pm

finalmente una risposta ragazzi , allora io faccio il deejay x hobby e ho un saletta dedicata con studietto casalingo e due monitor fbt attivi da 250 wat cadauno , con una consolle abbastanza poderosa......, quindi la musica spesso e volentieri l'ascolto li...., in salone invece volevo un HT discreto come appunto ho scritto non diffusori b&w che magari me lo sogno la notte , ma dei diffusori carini , che lavorano tranquillamente e se devo ascoltare qualche cd io oppure i miei si sente a livello gradevole , io ho scritto 2000 euro come budget ma anche se arrivo a 2200/2300 euro va bene.....il problema e che mi sono dovuto mettere un limite perchè tra proiettore e tv arriviamo a cifre davvero disumane per un salone di casa..., forse qualcosa di piu efficiente l'avrei vista per chi ha la fortuna di avere una sala solo per HOME e li magari pian piano si fa un mostro d'impianto...! quindi

volevo un discreto sintoamplificatore e dei diffusori carini ma validi!

comunque è già un sospiro di sollievo leggere che qualcuno dice che con un onkyo 709 riuscirei a pilotarle dynavoice..., che poi io ho scelto anzi citato dynavoice o indianaline perchè leggendo svariati forum sono quelle qualità prezzo piu apprezzate , se c'è altro in giro apprezzerei che mi apriste gli occhi... Smile

ah una cosa l'onkyo 709 è pre-out vero?

p.s. avevo anche citato polkaudio , yamaha ma vedo che nessuno li ha cagate Cool lol! ahahahah , meglio cosi Smile

tra le dynavoice citate mi consigliate qualcosa? se sceglierei dynavoice mi aiutate a scegliere tutto?

GiuseppeMBG
Novizio
Novizio

Messaggio Da tino84 Dom Apr 29, 2012 12:27 pm

Fernando Micelli ha scritto:
nd1967 ha scritto:
Ognuno ha, naturalmente, le proprie esperienze ma quanto sopra è assolutamente fuorviante.
Tornare al 2.0 semplicemente... non si potrà. Esperienza diretta, of course!

quoto il tuo intervento
se uno ha le idee ben chiare di cosa volere da un impianto HT e perchè, non vedo perchè consigliare un impianto stereo.

GiuseppeMBG ha scritto:
volevo un discreto sintoamplificatore e dei diffusori carini ma validi!
comunque è già un sospiro di sollievo leggere che qualcuno dice che con un onkyo 709 riuscirei a pilotarle dynavoice..., che poi io ho scelto anzi citato dynavoice o indianaline perchè leggendo svariati forum sono quelle qualità prezzo piu apprezzate , se c'è altro in giro apprezzerei che mi apriste gli occhi... Smile
ah una cosa l'onkyo 709 è pre-out vero?
tra le dynavoice citate mi consigliate qualcosa? se sceglierei dynavoice mi aiutate a scegliere tutto?

in ogni caso, delle dynavoice ne parlano bene anche qui sul t-forum per il loro rapporto q/p, e probabilmente potrebbero piacerti anche per ascolto musica.
sempre meglio sarebbe se tu riuscissi ad ascoltare i diffusori che scegli ovviamente. se ti piace il suono, con il budget riesci anche a prenderti klipsch (tipo le rf-82 come frontali, le rb-51come posteriori ed un altra rf-82 come centrale, o anche 5 rf 42, per 5 rf-52 dovresti fare un piccolo sforzo e rinunciare temporaneamente al sub. giusto a titolo di esempio eh, non so se siano in linea con i tuoi gusti di ascolto). se poi non pensi di usare l'impianto anche per musica, i pre-out potrebbero non essere necessari, però io, per me, non ne farei a meno.(e si, l'onkyo ne è provvisto).

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Fernando Micelli Dom Apr 29, 2012 12:28 pm

A ben guardare, se in casa si vuole ottenere un buon livello di pressione sonora, diciamo medio, su
circa 110dB di picco che sono un livello da 113 in un condominio, è molto più facile ottenerlo con
cinque diffusori anzichè con due.

Tali diffusori potranno essere anche meno potenti e, di conseguenza, meno costosi ed il proprietario
potrà furbamente sceglierseli, o molto meglio costruirseli, con altoparlanti migliori.

Anche le distorsioni, ripartendo su più diffusori la SPL richiesta, saranno facilmente minori.

Il grande problema con l'HT inteso come audio-del-cinema-da-riproporre-in-casa è che... bisogna
avere una casa come un cinema!!! Surprised

Avere cioè una sala dedicata, purtroppo, alla sola riproduzione multimediale dove non ci siano troppi
vincoli e problemi di vicinato, di WAF, di suppellettili e vetrine che vibrano, di isolamento con le altre
stanze.

Per ovviare a tutto ciò i costruttori, malevolmente pur di vendere, hanno ridotto gli "impianti H.T." a
giocattoli plasticosi, tecnicamente ridicoli ed acusticamente inascoltabili dandosi, in fin dei conti, la
zappa sui piedi.

E' qui il forse fallimento dell'H.T. in casa, non nelle sue potenzialità vere, ampiamente inespresse e
frustrate nella stragrandissima maggioranza delle installazioni.

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Fernando Micelli Dom Apr 29, 2012 12:42 pm

Dunque,
io sto per comprare un ennesimo ampli H.T. e molto probabilmente comprerò uno Yamaha di alto livello
es.: RX A1010 o A2010

Link A1010

ed ho già due Tv uno da 42" e l'altro da 60"
Per i diffusori non ci penso proprio a comprarli già fatti per mille motivi ma a farmeli, e li stò già facendo,
di livello... diciamo... altuccio, và!

Per questo non riesco a darti un consiglio sui diff. di qualunque marca. Di certo posso dirti che il 709
Onkyo è ottima cosa ed una buonissima base di partenza.

Evità però i diffusori dal modulo di impedenza basso, per intenderci tutti quelli che, nelle specifiche,
riportino il dato di impedenza inferiore agli 8Ω perchè porterebbero facilmente in crisi l'alimentatore
interno non del solo Onkyo ma della gran parte di questi ampli H.T.

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da GiuseppeMBG Dom Apr 29, 2012 1:19 pm

Grazie fernando per la dritta...., bhè penso che se si arriva ad auto costruirsi dei diffusori bisogna saper il fatto suo..., io conosco una persona che fa queste cose per lavoro , e mi ha chiesto davvero prezzi disumani per quello che volevo fare io....!

cmq io di queste cose ne capisco ben poco , per quanto mi sto informando e mi sono informato in passato l'onkyo se nn ricordo male sono tutti a 6Ω , e i diffusori quelli citati.....c'è scritto 4/8 Ω , ossia a detti di molti con l'onkyo vanno bene , ripeto capisco pochissimo in materia...!

stavo pensando al suggerimento di tino84 sulle klipsch , bhè qui penso che si va un pochino piu su come qualità rispetto a dynavoice , e mentre su dynavoice potevo osare per prendere un 3 vie , su klipsch posso permettermi un due vie , parlo come frontali...!

in home theatre è una grande perdita? cioè consigli su questo?

perchè a conti fatti potrei prendere proprio all'osso :
Klipsch RF-52 MKII frontali
Klipsch RB-51 MKII sorround
Klipsch RC-52 MKII centrale

però avrei un due vie...mentre su dynavoice avrei preso un 3 vie.....e forse avrei risparmiato qualcosa......

GiuseppeMBG
Novizio
Novizio

Messaggio Da tino84 Dom Apr 29, 2012 1:39 pm

girandoti la domanda, meglio un 3 vie più economico od un 2 vie fatto bene?

a pairtà di prezzo puoi dedurre che il 2 vie dovrebbe avere componenti migliori del 3vie..

in ogni caso, lascia da parte questi discorsi, e prova ad andare ad ascoltare i diffusori. non ti fossilizzare nemmeno sui marchi citati, non ci sono solo klipsch e dynavoice (per esempio io penso a wharfedale, che secondo me hanno un buonissimo rapporto q/p, tipo le vardus-400 o le diamond). dovresti ascoltare e decidere quali ti piacciono di più.

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Fernando Micelli Dom Apr 29, 2012 1:43 pm

Non ho trovato il prezzo delle Dynavoice ma le DF-6 io le preferirei ampiamente alle Klipsch.
Magari costeranno molto di più ma tecnicamente sono certamente più dotate.

Non ci si deve però fare illusioni: sia queste che le Klipsch anno moduli bassi o mediamente bassi.
Hai voglia i costruttori a scrivere 6Ω, sono balle! Tutti questi diffusori hanno i woofer in parallelo
e solo così possono dichiarare pomposamente e ottimisticamente perchè è un'altra balla, di
raggiunge i 94dB di efficienza!

Nello specifico caso comunque, non ci sono particolari contro indicazioni all'accoppiamento con
l'Onkyo anche perchè sono tutti così questi sintoampli HT.

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Fernando Micelli Dom Apr 29, 2012 2:43 pm

Qui-Link c'e la recensione delle DM6 pubblicata recentemente da AR.

Notare che anche qui nonostante quello utilizzato sia un wooferino è già da 4Ω col solo intento di farle
suonare più forte.

Comunque il prodotto pare buonino anche se la linearità è quello che è.

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da furio Dom Apr 29, 2012 2:45 pm

Mia fisima: io comprerei l'ampli HT usato.

Non vale la pena spendere troppo sul mercato del nuovo.
Un modello che abbia le codifiche dei blu-ray, in catalogo 3-4 anni fa è ottimo.
Io ho trovato un Denon 3808 a 400 euro su Amazon.
Stadi finali e stadio pre di questo livello li si trova oggi su ampli HT da 2000 euro.
Mi baserei su modelli Denon o Marantz del recente passato.
Per motivi di una mia delusione in passato proprio su un ampli HT, non mi attizza il brand Onkyo, ma è cosa personale... Don't know
furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 662
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Messaggio Da GiuseppeMBG Dom Apr 29, 2012 3:17 pm

Tino sulla domanda mi hai capito al volo , ovvio che se un due vie costa di piu di un 3 vie è nettamente superiore , ma quello che chiedevo io..è se per un salone casalingo vale la pena osare ancora oppure no..., !

dato che sono ignorante chiedevo a chi ha esperienze in questo campo il giusto compromesso su tutto.....e comunque le klipsch sono nettamente superiori ai marchi citati da me non si discute

cmq ad esempio chi ha ascoltato (leggendo sempre di qua e la) le defition df 6 dicono che sono straordinarie in hi-fi ma poco convincenti in HT , ecco e poi penso che chi va a leggere già confuso di suo si confonde ancor di + Laughing

dato che ad esempio chi ha ascoltato le dynamite ne è rimasto sconvolto dalla potenza ma poi si ritorna al discorso che un onkyo 709 non riesce a pilotare...!

p.s. le df 6 defition cmq siamo in linea come prezzo su quello che volevo spendere io sui 550/560 euro la coppia...

furio grazie anche a te per la dritta.....ma evito di prendere roba usata , vista un po di esperienza alla spalle...., molti mi hanno consigliato l'usato ma vorrei davvero evitare , tranne se non è l'amico o vicino di casa che vende un qualcosa Sad

allora forse ha ragione tino su quello che mi sta succedendo , leggendo varie discussioni forse mi sto fossilizzando sui marchi , dato che leggere su recensioni , forum e video ripetutamente dei commenti positivi su un prodotto ne trai le conclusioni che spesso ci sia verità !

allora........se mi consigliati di ascoltare qualcosa , tranne se devo farmi 6 ore di auto andata e sei il ritorno....

gli unici marchi che potrei ascoltare evitando chario e b&w che li scarto visto il budget
restano

yamaha
jbl
polakaudio

se questi tre nessuno vale il gioco mi affiderò ai vostri consigli Sad e credetemi che mi fido.... Very Happy Smile Very Happy

poco fà ho telefonato al negoziante che ieri mi ha proposto yamaha che è conoscente di famiglia e mi disse se non sei convinto su yamaha , vieni che ti faccio sentire le torri jbl...che si piacciono sicuro , ora non so se fanno per vendere oppure davvero valgono qualcosa ( sempre paragonate a dynavoice che avevo citato come base di partenza )

aiutatemi

GiuseppeMBG
Novizio
Novizio

Messaggio Da tino84 Dom Apr 29, 2012 3:33 pm

io direi.. vai ed ascolta più che puoi Laughing

potresi anche chiedere al venditore di abbinare i vari diffusori ad un ampli della onkyo (se ne è in possesso).

in più, non direi di no al consiglio di furio, specialmente per l'amplificatore, un amplificatore nella stessa fascia ma dello scorso anno, ha molte caratteristiche in comune con il suo successore, però ti costerebbe meno.

anche i diffusori potresti trovarli usati, sempre premesso tu possa ascoltarli prima.

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da GiuseppeMBG Dom Apr 29, 2012 4:17 pm

ok andrò ad ascoltare jbl e yamaha....vediamo cosa ne esce fuori..., vi terrò aggiornati.....comunque grazie ancora per i consigli dato e a chi ha anche da dire la sua nelle prossime ore..!

cmq domani ho un impegno mercoledi vado ad ascoltare queste...citate..vediamo che ne esce.... Smile

GiuseppeMBG
Novizio
Novizio

Messaggio Da R!ck Dom Apr 29, 2012 5:39 pm

L'onkyo 709 ha i preout. Se proprio non fosse in grado di pilotare i frontali ci potresti mettere un finale più robusto.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Messaggio Da GiuseppeMBG Lun Apr 30, 2012 12:35 am

ciao R!ck il problema è che io come ho scritto non voglio e non posso spendere
+ di 800 euro per il finale (sintoamplificatore) chiedevo appunto se qualcuno sapesse se le dynavoice erano pilotabili con il medesimo altrimenti basta che qualcuno mi dicesse

che ha provato ed è tutto ok...ero + tranquillo......... Cool

GiuseppeMBG
Novizio
Novizio

Messaggio Da R!ck Lun Apr 30, 2012 12:58 am

Vabbè è solo just in case...Hehe e poi sulla baya lo trovi a 619+30 di spedizione...

Ehhh non ho provato...comunque il modello più piccolo , sembra avere una potenza più che buona (80w@8ohm su 5 canali...direi quasi incredibile) il 709 a maggior ragione dovrebbe essere più che sufficiente...

http://www.hometheater.com/content/onkyo-tx-nr609-av-receiver-ht-labs-measures

http://www.stereoplay.de/testbericht/av-receiver-onkyo-tx-nr-609-1195618.html

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da GiuseppeMBG Lun Apr 30, 2012 1:38 am

grazie ancora R!ck per l'intervento cmq avevo l'avevo trovato con garanzia italiana sui 750 euro...ora lasciano stare il prezzo......

le specifiche sono queste

onkyo
SPECIFICATIONS
Amplifier Section
Power Output
Front L/R 170 W/Ch
(6 Ω, 1 kHz, 1%, 1 channel driven, IEC)
Center 170 W
Surround L/R 170 W/Ch
Surround Back L/R, Front High L/R, Front Wide L/R, or Zone 2 L/R
170 W/Ch
Dynamic Power 250 W (3 Ω, Front)
220 W (4 Ω, Front)
130 W (8 Ω, Front)
THD+N (Total Harmonic Distortion + Noise)
0.08% (20 Hz–20 kHz, Half power)
Damping Factor 60 (Front, 1 kHz, 8 Ω)
Input Sensitivity and Impedance
200 mV/47 kΩ (Line)
2.5 mV/47 kΩ (Phono MM)
Rated RCA Output Level and Impedance
200 mV/470 Ω (Pre out)
Maximum RCA Output Level and Impedance
4.6 V/470 Ω (Pre out)
Phono Overload 70 mV (MM, 1 kHz, 0.5%)
Frequency Response 5 Hz–100 kHz/+1 dB, -3 dB (Direct mode)
Tone Control ±10 dB, 50 Hz (Bass)
±10 dB, 20 kHz (Treble)
Signal-to-Noise Ratio 106 dB (Line, IHF-A)
80 dB (Phono MM, IHF-A)
Speaker Impedance 4 Ω–16 Ω or 6 Ω–16 Ω

dove per me tutto ciò è quasi arabo...

i diffusori che volevo prendere inizialmente hanno questa scheda

dynamite 10

impedenza 4 Ω
risposta di frequenza 25 - 32000 hz (-3 db)
sensibilità 92 db
potenza max di amplificazione 250 wat

definition df 6

impedenza 6 Ω
sensibilità 94 db

challeger M 65 ex

impedenza 4-8 Ω
sensibilità 93 db

ora alcuni dicono che un 709 non riesce , alcuni dicono si che c'è la fà......insomma sn in confusione e la cosa che complica perchè non ho negozi vicino per provare o rendermi conto di persona....se si o se no!

per questo mi ero rivolto ai due negozietti nella mia città che hanno a parità di budget marchi come yamaha , jbl , polkaudio , ma sto facendo anche ricerche su questi tre marchi e si trova ben poco e sta cosa mi fa pensare....nessuno le compra? snobbate?

invece tipo dynavoice e klipsch o indianaline c'è pieno di recensioni , mha..

GiuseppeMBG
Novizio
Novizio

Messaggio Da R!ck Lun Apr 30, 2012 12:36 pm

Le specifiche tecniche dei sinto av sono come i romanzi di fantascienza....non sono veri.
Onkyo sui modelli più piccoli ha sempre avuto delle erogazioni di corrente ridicole.
Da quelle specifiche ( anche se così significano poco) sembra che ci vogliano amplificatori in grado di pilotare carichi piuttosto bassi. Generalmente i sintoav anche molto costosi non hanno grandi capacità in tal senso (ecco perchè si affiancano dei finali-saldatrice) figuriamoci degli onkyo delle serie inferiori.

Detto questo la nuova serie della onkyo xx9 sembra un po' sconfessare questo andazzo e non sono male come corrente erogata, almeno per quella tipologia.
Escluderei le Dynamite e mentre le Challeger o le Definition sembrano più fattibili.
Però sarebbe utile una prova ascolto. Se compri in Italia online hai la possibilità del recesso. Io direi di prenderle e provarle a casa...se poi non vanno puoi sempre rispedirle al mittente e ottenere un rimborso

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da GiuseppeMBG Lun Apr 30, 2012 12:56 pm

tutto chiaro R!ck , benvengano altri consigli , le Defitinio df 6 , una persona che le ha provate diceva che in ambito hi-fi sono davvero fantastiche , in HT non convincono , mi aveva spiegato che i dialoghi non erano chiarissimi , ma il dialogo non è dato dal centrale? dico bene?

una cosa...ma se lascerei stare l'onkyo 709 e prenderei il yamaha rx-A810? meglio o peggio?

GiuseppeMBG
Novizio
Novizio

Messaggio Da R!ck Lun Apr 30, 2012 1:20 pm

Io sono uno di quelli che pensa che questa distinzione ht/musica non ci dovrebbe essere.
Per maggiori informazioni sulle dynavoice è meglio se posti qui http://www.bitaudioworld.it/forum/content.php?r=232-Recensione-Dynavoice-Magic-F7-EX-e-Magic-C4-EX/view/7

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da MDT360 Lun Apr 30, 2012 1:58 pm

ma lasciate perdere onkyo che hanno degli stadi d'uscita ridicoli, andate su denon o marantz.
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 709
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili