impianto a doppio uso HT e stereo
+5
Marco Ravich
Fabio
nd1967
Silver Black
gaeo
9 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: impianto a doppio uso HT e stereo
mi sento solo come la particella di sodio dell'acqua lete perché qui non c'è nessunooooo.....
gaeo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2159
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red
gaeo ha scritto:mi sento solo come la particella di sodio dell'acqua lete perché qui non c'è nessunooooo.....
La tua è una soluzione particolare ...e in un certo senso converrai anche particolarmente confusa .... non saprei come aiutarti se non consigliarti di razionalizzare l'impianto e evitare switch e amenità del genere.
per me la soluzione migliore è quella che ti avevo suggerito all'inizio.
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
l'idea dello switch è come fase di transizione verso la soluzione suggerita da te e da fabio cioè intanto switccio tra un ampli e l'altro poi cambio il mobile ed alla fine sintoampli con uno con i pre out eliminando switch e amenità simili anche se ho intenzione di costruirmelo con una coppia di deviatori industriali da 25 ampere a resistenza pressochè nulla ........Stentor ha scritto:gaeo ha scritto:mi sento solo come la particella di sodio dell'acqua lete perché qui non c'è nessunooooo.....
La tua è una soluzione particolare ...e in un certo senso converrai anche particolarmente confusa .... non saprei come aiutarti se non consigliarti di razionalizzare l'impianto e evitare switch e amenità del genere.
per me la soluzione migliore è quella che ti avevo suggerito all'inizio.
Scusa Stentor se ti tedio ma ho letto che hai sentito gli NVA con le rf82 (io ho la versione più piccola le rf42 e alla fine vorrei sostituirle proprio con le rf82) secondo te fa al caso mio? il50 watt rientra nelle mie possibilità e sono indeciso tra quello il jolida ibrido lo yaquin mc100b o l'advance acoustic maa402 sto seguendo anche il pioneer sa9900 ma non ho la possibilità di ascoltarli quindi cerco un finale nuovo od usato da stare al massimo a 450 euri o anche un integrato e solo che la sezione pre potrebbe non servirmi se prendo un pre phono a valvole con anche la linea tipo lo yaquin ms12b al contrario con il jolida prenderei solo il pre phono (avevo in mente lo yaquin ms22b) che potrei posticipare continuando ad usare nel frattempo il mio project come spenderei meglio i miei soldi avvicinandomi di più a quello che anelo? velocita di risposta punch e pulizia soprattutto sulle alte (come gustarsi differentemente mikael kiske ?) grazie ciao
Allora nessuno sa indicarmi un integrato (preferibilmente ibrido ma non è fondamentale) o un finale nuovo od usato con questi parametri fondamentali:
1) ingresso pre
2)carattere estremamente asciutto e pulito
3)profondità non superiore ai 30 cm
4)prezzo max sui 450 euro
5)wattaggio al minimo 50w per canale non più di 100/120
caratteristiche apprezzate ma non indispensabili uno stadio phono almeno all'altezza del mio project phonobox ,gradisco i dual mono e i vumeteter.
Premesso che non sono prevenuto verso niente però nell'ascolto dell'analogico mi sembra sempre che nei classe D manchi qualcosa .... svariate prove a tradimento effettuate da alcuni amici che si erano presi ampli di quella categoria mi chiedevano un parere senza dirmi niente e quando mettevano su un disco o una cassetta mmmbhò la mia risposta è sempre stata la stessa: suona! ma non saprei dire cosa manca quindi seppur consigliando spesso Tamp fence e altri preferisco le classi A e B o alcuni classe AB (che ho trovato stupendi in alcuni casi e terribili in altri bhò) .
a livello di scena sonora non sono molto interessato (o più giustamente non ho il grano per poter pretendere pure quella) mi basta una buona separazione dei canali (da cui la mia preferenza per i dual mono) se ci fosse meglio
1) ingresso pre
2)carattere estremamente asciutto e pulito
3)profondità non superiore ai 30 cm
4)prezzo max sui 450 euro
5)wattaggio al minimo 50w per canale non più di 100/120
caratteristiche apprezzate ma non indispensabili uno stadio phono almeno all'altezza del mio project phonobox ,gradisco i dual mono e i vumeteter.
Premesso che non sono prevenuto verso niente però nell'ascolto dell'analogico mi sembra sempre che nei classe D manchi qualcosa .... svariate prove a tradimento effettuate da alcuni amici che si erano presi ampli di quella categoria mi chiedevano un parere senza dirmi niente e quando mettevano su un disco o una cassetta mmmbhò la mia risposta è sempre stata la stessa: suona! ma non saprei dire cosa manca quindi seppur consigliando spesso Tamp fence e altri preferisco le classi A e B o alcuni classe AB (che ho trovato stupendi in alcuni casi e terribili in altri bhò) .
a livello di scena sonora non sono molto interessato (o più giustamente non ho il grano per poter pretendere pure quella) mi basta una buona separazione dei canali (da cui la mia preferenza per i dual mono) se ci fosse meglio
Chiariamo alcune cose:
"mi piacerebbe assemblare 9 finali a transistor mono con ogni finale la sua alimentazione (9 trasformatori toroidali) quest'ultime messe in parallelo in modo che vadano a compensarsi sugli assorbimenti"
Se l'alimentazione e dedicata per ogni finale come non può essere in parallelo, delle due l'una.
"preferisco le classi A e B o alcuni classe AB (che ho trovato stupendi in alcuni casi e terribili in altri bhò)"
Le classi A, B, AB a transitor differiscono principalamente per la corrente di BIAS, ossia la corrente che scorre in assenza di segnale nelle coppie simmetriche di transitor finali.
Nella classe B la corrente è pari a zero, un transitor, o più in parallelo, conduce nella semionda positiva e l'altro, o più in parallello, in quella negativa. Questa classe non esiste in HIFI, la distorsione di crossover, ossia quando un transistor smette di condurre e inizia l'altro, sarebbe troppo elevata, data la natura del carico non puramente resistivo unita alla elevata impedenza di uscita nei paraggi dell'incrocio è elevata.
Nella classe A le coppie, o più in parallelo, sono sempre in conduzione e la distorsione di corossover è quindi nulla.
Per relaizzare questa condizione la corrente a riposo è massima e la dissipazione sui transistor è molto elevata, qui si spiega perchè scaldano come stufette e costano a parità di watt erogati sensibilmente di più.
La classe AB è un compromesso, ed è lo standard sul 90% degli amplificatori, caratterizzati da sfumature di grigio in relazione alla scelta della corrente di BIAS più o meno elevata.
"Vorrei aggiungere che vorrei farlo il più possibile freddo ed analitico veloce ed asciutto quasi glaciale !!!!!brrrrrr dovrebbe essere quasi fastidioso o faticoso che dir si voglia questo per disimpastare il suono dei dvd/Bray ed enfatizzare il pre valvolare audio (pensavo all'aeron)"
Se non sei certo che dal DAC del lettore o dell'HT esce un suono già confuso puoi usare anche un frigorifero sempre confuso rimane.
Parli si switch è dici di saper anche autocostruire, quindi, se vuoi lasciarti comunque mano mano libera sulla scelta del pre, ti suggerisco di switchare a monte dei finali e non sulle casse.
Considerata la difficoltà di trovare un amplificatore finale con più ingressi selezionabili, o un integrato con main in supplemetare, come l'A933, realizza tu un deviatore da inserire prima del finale/i o, se usi un ampli integrato, tra le uscite pre out e gli ingressi main in, che normalmente sono ponticellate tra loro.
"mi piacerebbe assemblare 9 finali a transistor mono con ogni finale la sua alimentazione (9 trasformatori toroidali) quest'ultime messe in parallelo in modo che vadano a compensarsi sugli assorbimenti"
Se l'alimentazione e dedicata per ogni finale come non può essere in parallelo, delle due l'una.
"preferisco le classi A e B o alcuni classe AB (che ho trovato stupendi in alcuni casi e terribili in altri bhò)"
Le classi A, B, AB a transitor differiscono principalamente per la corrente di BIAS, ossia la corrente che scorre in assenza di segnale nelle coppie simmetriche di transitor finali.
Nella classe B la corrente è pari a zero, un transitor, o più in parallelo, conduce nella semionda positiva e l'altro, o più in parallello, in quella negativa. Questa classe non esiste in HIFI, la distorsione di crossover, ossia quando un transistor smette di condurre e inizia l'altro, sarebbe troppo elevata, data la natura del carico non puramente resistivo unita alla elevata impedenza di uscita nei paraggi dell'incrocio è elevata.
Nella classe A le coppie, o più in parallelo, sono sempre in conduzione e la distorsione di corossover è quindi nulla.
Per relaizzare questa condizione la corrente a riposo è massima e la dissipazione sui transistor è molto elevata, qui si spiega perchè scaldano come stufette e costano a parità di watt erogati sensibilmente di più.
La classe AB è un compromesso, ed è lo standard sul 90% degli amplificatori, caratterizzati da sfumature di grigio in relazione alla scelta della corrente di BIAS più o meno elevata.
"Vorrei aggiungere che vorrei farlo il più possibile freddo ed analitico veloce ed asciutto quasi glaciale !!!!!brrrrrr dovrebbe essere quasi fastidioso o faticoso che dir si voglia questo per disimpastare il suono dei dvd/Bray ed enfatizzare il pre valvolare audio (pensavo all'aeron)"
Se non sei certo che dal DAC del lettore o dell'HT esce un suono già confuso puoi usare anche un frigorifero sempre confuso rimane.
Parli si switch è dici di saper anche autocostruire, quindi, se vuoi lasciarti comunque mano mano libera sulla scelta del pre, ti suggerisco di switchare a monte dei finali e non sulle casse.
Considerata la difficoltà di trovare un amplificatore finale con più ingressi selezionabili, o un integrato con main in supplemetare, come l'A933, realizza tu un deviatore da inserire prima del finale/i o, se usi un ampli integrato, tra le uscite pre out e gli ingressi main in, che normalmente sono ponticellate tra loro.
Fabio- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2518
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma
Allora mai detto di saper costruire anzi più volte ho detto di essere negato col saldatore in mano ma qualcosa la capisco (poco niente se parliamo di elettricità se parliamo di impiantistica chimica o di moto/motori parlo con ingegneri e dottori in chimica e meccanica di frequente e alle volte si dimenticano di parlare con un operaiaccio.... ma questa è un'altra storia... ) poi provo a darti una risposta ad ogni appunto da te espresso anche se innanzitutto vorrei specificare che le mie erano idee che richiedevano conferma del loro buonsensoFabio ha scritto:Chiariamo alcune cose:
o meno.....segue
1) L'idea dell'alimentazione multipla in parallelo mi è venuta vedendo cosa succede nel mio lavoro dove ho cabine di trasformazione da 30000v a 10000v (circa non essendo abilitato a metterci le mani se non sull'interruttore di esclusione non sono certo dei dati) poi ci sono 2 cabine di trasformazione in parallelo a 3mila e qualcosa ed infine 10! cabine in parallelo a 380 trifase questo perché (così mi hanno spiegato ma potrebbero avermi detto una cosa come la corazzata potionkim per fantozzi) mettendole in parallelo non si sovraccaricano e i picchi di assorbimento si bilanciano su più trasformatori così pensavo che mettendo ad ogni finale una sezione di trasformazione/stabilizzazione e mettendole in parallelo avrei stabilizzato il tutto e che in caso che un finale chiedesse più corrente poteva pescarla dagli altri non affaticati ma se ritenete che un trasformatore e dei condensatori molto più grossi renderebbe meglio e costasse meno son qui apposta a domandare come ottenere il miglior risultato.
2)Io son qui per imparare ma ti assicuro che ho avuto per un pò di tempo un finale nel mio impianto voce in classe B e suonava magnificamente (purtroppo è stato anche uno dei pochi classe B mai sentiti) anche i cd con un lettore gigante che aveva acquistato un mio amico dallo studio di mastering di milano e che per un pò mi ha lasciato parcheggiato in stanza da me fintanto che il suo studio di registrazione era in costruzione... tendenzialmente ho riscontrato i seguenti difetti alle varie classi :classe A nella fase di incrocio in alcuni (pochi e pessimi) sembrava che ci fosse un taglio ,classe B errori di sincronia delle fasi , classe AB difetto trovato moolto spesso era quello opposto a quello dei classe A cioe una specie di esaltazione/distorsione/errore di fase nella fase di incrocio ma forse sono sordo e non capisco niente (come peraltro già ammesso )
3) il dac del mio HT è basato sull'ottimo burr-brown e non mi dispiace affatto il problema è la sezione video (come peraltro gia scritto sto riscrivendo le cose più e più volte probabilmente perchè non vengo preso sul serio mah comunque accetto visto che sono io che sto chiedendo lumi e non sono molto capace di scrivere in italiano corretto ) che "impasta" (così si dice in ambito musicale non sò come si definisca in ambito HiFi) il suono infatti con il cd collegato in digitale (ma mannaggia a lui non funziona più) con la sezione video disattivata dalla funzione "Pure Audio" il fenomeno è molto limitato ma c'è ancora un pelino (e penso di averlo capito il perché grazie alla spiegazione di un amico ma non sono in grado di spiegarlo)
4) l'idea dello switch è PROVVISORIA! (scusate il maiuscolo ma è la terza volta che lo scrivo cribbio non è possibile ) perchè al momento il mio sintoampli non ha l'uscita dedicata ai frontali quindi seleziono le casse PER-IL-MO-MEN-TO! fintanto non cambio il sintoampli con uno con le uscite pre per il frontale e non è che serva un genio o un ingegnere per costruire 2 scatole di legno schermate con un deviatore dipolare (posso sbagliarmi nel nome ho più volte detto di essere ignorante scusate ma ho ben presente cos'è e come è fatto) il deviatore da usare prima c'è l'ho (a casa dei miei non mi ricordo se unGB&L o un tcc piuttosto valido da quanto ho letto) ed è la soluzione che userò se comprerò un finale mentre se trovo un integrato col main in non servirà
2)Io son qui per imparare ma ti assicuro che ho avuto per un pò di tempo un finale nel mio impianto voce in classe B e suonava magnificamente (purtroppo è stato anche uno dei pochi classe B mai sentiti) anche i cd con un lettore gigante che aveva acquistato un mio amico dallo studio di mastering di milano e che per un pò mi ha lasciato parcheggiato in stanza da me fintanto che il suo studio di registrazione era in costruzione... tendenzialmente ho riscontrato i seguenti difetti alle varie classi :classe A nella fase di incrocio in alcuni (pochi e pessimi) sembrava che ci fosse un taglio ,classe B errori di sincronia delle fasi , classe AB difetto trovato moolto spesso era quello opposto a quello dei classe A cioe una specie di esaltazione/distorsione/errore di fase nella fase di incrocio ma forse sono sordo e non capisco niente (come peraltro già ammesso )
3) il dac del mio HT è basato sull'ottimo burr-brown e non mi dispiace affatto il problema è la sezione video (come peraltro gia scritto sto riscrivendo le cose più e più volte probabilmente perchè non vengo preso sul serio mah comunque accetto visto che sono io che sto chiedendo lumi e non sono molto capace di scrivere in italiano corretto ) che "impasta" (così si dice in ambito musicale non sò come si definisca in ambito HiFi) il suono infatti con il cd collegato in digitale (ma mannaggia a lui non funziona più) con la sezione video disattivata dalla funzione "Pure Audio" il fenomeno è molto limitato ma c'è ancora un pelino (e penso di averlo capito il perché grazie alla spiegazione di un amico ma non sono in grado di spiegarlo)
4) l'idea dello switch è PROVVISORIA! (scusate il maiuscolo ma è la terza volta che lo scrivo cribbio non è possibile ) perchè al momento il mio sintoampli non ha l'uscita dedicata ai frontali quindi seleziono le casse PER-IL-MO-MEN-TO! fintanto non cambio il sintoampli con uno con le uscite pre per il frontale e non è che serva un genio o un ingegnere per costruire 2 scatole di legno schermate con un deviatore dipolare (posso sbagliarmi nel nome ho più volte detto di essere ignorante scusate ma ho ben presente cos'è e come è fatto) il deviatore da usare prima c'è l'ho (a casa dei miei non mi ricordo se unGB&L o un tcc piuttosto valido da quanto ho letto) ed è la soluzione che userò se comprerò un finale mentre se trovo un integrato col main in non servirà
scusate se sembro alterato
scusate se sembro alterato non lo sono ! e non vorrei sembrarlo ma rileggendo i miei post potrebbe sembrarlo e mi è sembrato giusto specificare che non lo sono poi (soprattutto verso di voi che mi state aiutando eventualmente verso di me che non riesco a spiegarmi ) perchè dovrei esserlo con delle persone che sanno ciò di cui parlano ed io cerco di spiegare le mie idee senza nemmeno la terminologia appropriata ......scusate se vi do quest'impressione ma tra le tante mie lacune anche l'italiano risulta presente .....
ormai mi son quasi deciso per gli advance acousti leggendo anche la recensione di grunter adesso devo vedere se il finale o l'integrato...... spero solo di poterli sentire.....
idea malsana
e se provvisoriamente usassi il mio ampli pro da 250 w effettivi continui in classe A con 600w di picco e nel frattempo mi dedicassi al pre?????? non suonava male ma ho paura di distruggere le mie klipsch rf42 che richiedono max 75watt suona davvero forte (ci facevo i concerti !!! ) magari siccome devo farlo rinfrescare ci metto un pot che lo limita????
nessun segno di risposta neanche a dirmi deficente....
comunque io provo a fare altre domande .....
si può modificare il sintoampli per estrarre le uscite pre per i frontali?? e il software di gestione come prenderebbe la cosa???? perché così fosse salterei la fase switch (anche se mi domando perché sia più probematico switchare sulla potenza che sul segnale essendo la "corrente" più alta non dovrebbe risentirne meno? ) concentrandomi sul rimessaggio del mio ampli da "giostraio" e sul pre a valvole per poi prendere un ampli serio (advance acoustic MAA402 o MAA406 in pole position) da switchare tra l'uso HT col sintoamp e l'ascolto stereo con il pre a valvole....... mi sembra che sarebbe la soluzione ottimale.... se ho capito qualcosa....
si può modificare il sintoampli per estrarre le uscite pre per i frontali?? e il software di gestione come prenderebbe la cosa???? perché così fosse salterei la fase switch (anche se mi domando perché sia più probematico switchare sulla potenza che sul segnale essendo la "corrente" più alta non dovrebbe risentirne meno? ) concentrandomi sul rimessaggio del mio ampli da "giostraio" e sul pre a valvole per poi prendere un ampli serio (advance acoustic MAA402 o MAA406 in pole position) da switchare tra l'uso HT col sintoamp e l'ascolto stereo con il pre a valvole....... mi sembra che sarebbe la soluzione ottimale.... se ho capito qualcosa....
intanto mi ascolto il bolero di Ravel.......
Gaeo scusa ma io non ho capito mica che vuoi realizzare.
Se hai preferenze per il due canali anche pre e finali prendine uno decente e usa il sinto av per il cinema.
Se invece vuoi un sistema con amplificazione no compromise per entrambi...beh sei nei guai. Il budget può schizzare a livelli altini.
Se hai preferenze per il due canali anche pre e finali prendine uno decente e usa il sinto av per il cinema.
Se invece vuoi un sistema con amplificazione no compromise per entrambi...beh sei nei guai. Il budget può schizzare a livelli altini.
R!ck- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------
R!ck ha scritto:Gaeo scusa ma io non ho capito mica che vuoi realizzare.
Mah penso sia piuttosto semplice ma provo a spiegarmi meglio...
un impianto HT (e quello che ho mi andrebbe anche bene senonché devo comprare dei satelliti decenti ) ed un impianto stereo ben suonante che abbiano in comune i due diffusori stereo con i frontali del HT klipsch rf42 mk2 ossia usare queste due casse sia come frontali surround che come stereo
ciao,
ci puoi postare un disegno con lo schema di quanto hai in mente?
Grazie.
ci puoi postare un disegno con lo schema di quanto hai in mente?
Grazie.
andzoff- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1227
Provincia : Roma
Impianto :- Spoiler:
Impianto A
Alimentatore: Mean Well S-60-24
Sorgente + Ampli: Nobsound NS 14 Pro
Diffusori: Indiana Line Tesi 204
gaeo ha scritto:
Mah penso sia piuttosto semplice ma provo a spiegarmi meglio...
un impianto HT (e quello che ho mi andrebbe anche bene senonché devo comprare dei satelliti decenti ) ed un impianto stereo ben suonante che abbiano in comune i due diffusori stereo con i frontali del HT klipsch rf42 mk2 ossia usare queste due casse sia come frontali surround che come stereo
Io sceglierei tra due soluzioni a seconda del budget.
Amplificatore integrato o pre e finale 2ch e sinto av di buon livello per il multicanale da tenere separati. La commutazione la potresti fare tramite uno switch http://www.beresford.me/products/routers.html ( ma forse è meglio autocostruirlo)
Pre di alto livello multich che permetta di passare dalla stereofonia al multi ch senza rinunce. Per il pre " musicale" ci sono degli ottimi Primare sp senza hdmi ( in pratica è lo stesso della versione 2ch) oppure potresti vedere il Krell HTS/Showcase da usare in analogico. Per i finali potresti optare per 3 amplificatori mono per i frontali e uno stereo. Volendo autocostruire potresti andare su hypex che è abbastanza semplice da assemblare. Il problema è fare un pre multicanale autocostruito...qui ci vuole tempo e voglia per fare esperimenti perchè cose pronte in kit di cui puoi essere sicuro della resa non ne conosco. Già il diy è un po' così ma qui devi fare un atto di fede. Il problema più grosso è come controllare il volume....il modo più semplice sarebbe un controllo software ( qualcuno dirà orrore! orrore!)...ma questa è un'altra storia.
Comunque in passato ci ho pensato un po' qualche idea mi era venuta ( tipo un b1 multich o un pre maurarte multich con controllo del volume esterno multi ch di qualche tipo) ma poi per fortuna sono rinsavito.
Ah poi ti servirebbe qualche forma di sorgente multich il campione attule come q/p è l'oppo 95
allora la soluzione ormai accantonata era quella di 9 finali mono comandati da un pre/decoder a/v perché tutti i sintoampli hanno delle cadute di stile nell'ascolto di musica in due canali causati dalle interferenze video personalmente ho sentito ciò proprio sull krell showcase e sul rotel allora comandando i canali anteriori tramite la pre-out del sintoampli si potrebbe avere un ampli dedicato senza queste fastidiose interferenze certo che la soluzione più semplice è quella di uno switch ma sento che è meglio selezionare il segnale invece che la potenza (anche se non ho capito il perché)...
Allora la sorgente per i bluray è un ottima Ps3 e per questo più il sistema ARC del mio TV avente solo prese HDMI questo sistema di trasmissione è fondamentale per me
mentre per il pre multicanale non mi passa assolutamente per il cervello di autocostruirne uno primo per incapacità secondo perchè nell'utilizzo HT una grossa fetta del risultato e dato da i software che non saprei gestire L'idea iniziale era tipo onkyo PR-SC5509 come pre e un finale tipo onkyo PA-MC5500 oppure PA-MC5501
Allora la sorgente per i bluray è un ottima Ps3 e per questo più il sistema ARC del mio TV avente solo prese HDMI questo sistema di trasmissione è fondamentale per me
mentre per il pre multicanale non mi passa assolutamente per il cervello di autocostruirne uno primo per incapacità secondo perchè nell'utilizzo HT una grossa fetta del risultato e dato da i software che non saprei gestire L'idea iniziale era tipo onkyo PR-SC5509 come pre e un finale tipo onkyo PA-MC5500 oppure PA-MC5501
gaeo ha scritto:allora la soluzione ormai accantonata era quella di 9 finali mono comandati da un pre/decoder a/v perché tutti i sintoampli hanno delle cadute di stile nell'ascolto di musica in due canali causati dalle interferenze video personalmente ho sentito ciò proprio sull krell showcase e sul rotel allora comandando i canali anteriori tramite la pre-out del sintoampli si potrebbe avere un ampli dedicato senza queste fastidiose interferenze certo che la soluzione più semplice è quella di uno switch ma sento che è meglio selezionare il segnale invece che la potenza (anche se non ho capito il perché)...
E' abbastanza strano quello che dici. Io di "interferenze video" nel krellshow case che ho sentito non c'erano...anzi è un gran pre!
Comunque la soluzione che proponi non ti isola certo da eventuali fastidiose "interferenze" (io non le mai sentite)... la sezione video e quella preamplicatrice nei sinto moderni sono ancora più connesse visto che devono decodificare i flussi hd provenienti dall' hdmi e quindi se si può sperare in quelli vecchi in una certa separazione in quelli nuovi nisba!
gaeo ha scritto:
Beh un lettore bd con uscite multich di norma si collega con l'hdmi alla tv e con le analogiche al pre. Che poi la playstation sia meglio dell'oppo mi è nuova, ma tutto può essere.
Una grossa fetta del risultato è dato dalla qualità dell'impianto. Effetti ed effettini di norma sono esclusi... ma se è questo quello che ti piace prendi uno yamaha aventage dsp a secchi
Mi sembra di parlare greco...1)allora il krell era l'ultimo quello con le hdmi (ma i miei 2 neuroni potrebbero farmi scherzi di memoria ) così come il rotel .R!ck ha scritto:E' abbastanza strano quello che dici. Io di "interferenze video" nel krellshow case che ho sentito non c'erano...anzi è un gran pre!
Comunque la soluzione che proponi non ti isola certo da eventuali fastidiose "interferenze" (io non le mai sentite)... la sezione video e quella preamplicatrice nei sinto moderni sono ancora più connesse visto che devono decodificare i flussi hd provenienti dall' hdmi e quindi se si può sperare in quelli vecchi in una certa separazione in quelli nuovi nisba!
Beh un lettore bd con uscite multich di norma si collega con l'hdmi alla tv e con le analogiche al pre. Che poi la playstation sia meglio dell'oppo mi è nuova, ma tutto può essere.
Una grossa fetta del risultato è dato dalla qualità dell'impianto. Effetti ed effettini di norma sono esclusi... ma se è questo quello che ti piace prendi uno yamaha aventage dsp a secchi
2)io collego così che così mi piace (se non sei d'accordo sono gusti tuoi) tutte le sorgenti al sintoampli con cavi corti di qualità e 1 cavo ottimo dal sinto al tv che fa andata e ritorno (sistema ARC..Audio Return Controller accendi il TV si accende anche il sinto e lo controlli con il telecomando del TV comodita a cui non saprei rinunciare!) quindi uscendo in digitale la play3 è fra i migliori lettori non ho detto "la meglio" e neanche meglio dell'oppo (che peraltro non ho mai avuto possibilità di provare ma neanche mi interessa di aggiungermi un altro lettore per quanto buono), punto su cui è peggiorata enormemente confronto alle incarnazioni precedenti sono i convertitori proprio perché è fatta per uscire in digitale!
3) non sto chiedendo lumi sui sintoamplificatori in commercio perchè ho alcuni amici nonché commessi caposezione audiovideo di alcune grosse catene di elettronica che fanno costantemente corsi di aggiornamento e ,in qualità di capi, provano a casa loro le varie elettroniche prove che in alcuni casi ho assistito personalmente e come hai scritto tu ,che è quello che intendevo pure io sui nuovi, (di cui io ho la necessità) non se ne và fuori con l'audio stereo anche se la funzione pure audio aiuta non poco non è risolutiva....purtroppo
questo 3ad... un vero ginepraio!
andzoff- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1227
Provincia : Roma
Impianto :- Spoiler:
Impianto A
Alimentatore: Mean Well S-60-24
Sorgente + Ampli: Nobsound NS 14 Pro
Diffusori: Indiana Line Tesi 204
Spiegami cosa intendi per cortesia?andzoff ha scritto:questo 3ad... un vero ginepraio!
gaeo ha scritto:
Spiegami cosa intendi per cortesia?
Sostantivo
cortesia f sing (pl: cortesie)
1) atteggiamento cortese, gentilezza, buone maniere.
Per cortesia, per favore, per gentilezza e bontà d'animo, specificatamente forma in uso in una supplica
2) l'insieme dei valori e dei modi ideali della vita di corte e della tradizione feudale
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
schwantz34 ha scritto:gaeo ha scritto:
Spiegami cosa intendi per cortesia?
Sostantivo
cortesia f sing (pl: cortesie)
1) atteggiamento cortese, gentilezza, buone maniere.
Per cortesia, per favore, per gentilezza e bontà d'animo, specificatamente forma in uso in una supplica
2) l'insieme dei valori e dei modi ideali della vita di corte e della tradizione feudale
noo così
mi fai venire in mente la barzelletta sul chiamare l'ascensore.......
surround != hifi, per cui - ribadisco - io opterei per un buon impianto stereo (e vai tranquillo che i film sono una figata lo stesso in 2.0).
In alternativa potresti pensare al Dared DV-6C (di cui s'è parlato anche qua) che è sostanzialmente un multiamplificatore senza decodificatore DTS/multicanale.
...e col telecomandino puoi pure "switchare" le configurazioni (5.1, 5.0, 3.0, 2.1 e 2.0) così da usare solo certi diffusori.
Spero di essere stato utile.
In alternativa potresti pensare al Dared DV-6C (di cui s'è parlato anche qua) che è sostanzialmente un multiamplificatore senza decodificatore DTS/multicanale.
...e col telecomandino puoi pure "switchare" le configurazioni (5.1, 5.0, 3.0, 2.1 e 2.0) così da usare solo certi diffusori.
Spero di essere stato utile.
Il krell a cui mi riferisco è un prodotto SENZA HDMI , è un preamplificatore multich, funziona tramite collegamento analogico e ha una decina d'anni.
Non mi è passato per la testa di consigliarti un krell nuovo perchè i costi sono stratosferici (almeno per me)...
Se hai dei commessi caposezione di audiovideo amici tuoi che ti fanno provare queste attrezzature...chiedi a loro sicuramente di sapranno indirizzare meglio e potrai percepire le differenze da solo.
Non mi è passato per la testa di consigliarti un krell nuovo perchè i costi sono stratosferici (almeno per me)...
Se hai dei commessi caposezione di audiovideo amici tuoi che ti fanno provare queste attrezzature...chiedi a loro sicuramente di sapranno indirizzare meglio e potrai percepire le differenze da solo.
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» valutazioni impianto stereo/impianto HT
» Impianto stereo per PC
» Help! Impianto stereo con giradischi
» Amante della musica alla ricerca del primo VERO IMPIANTO HI FI
» Impianto stereo da scrivania
» Impianto stereo per PC
» Help! Impianto stereo con giradischi
» Amante della musica alla ricerca del primo VERO IMPIANTO HI FI
» Impianto stereo da scrivania
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 2 di 3