T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ICEpower 125ASX2

+50
thechain
whiteRa
Pier
lorenzo mordini
embty2002
Geo70
navy35
voolkano
emmeci
gigi6c
kalium
alessandro1
dude
Switters
meraviglia
bartman
ghiglie
Macus Aldo
mikelangeloz
blues 66
kondor
schwantz34
pallapippo
Alessandro LXIV
pierpabass
flovato
El Alicantino
H@L
luigigi
pinod
sickshotshow
bonghittu
SaNdMaN
n.enrico
Vella
Albers
ice--79
Dan73
sonic63
MaurArte
francobast
Barone Rosso
jogas
Biagio De Simone
Tonyartemide
cesarevox
Andrea Gianelli
RAMONE67
Stentor
Charli48
54 partecipanti

Pagina 13 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

ICEpower 125ASX2 - Pagina 14 Empty Re: ICEpower 125ASX2

Messaggio Da MrTheCarbon Sab 22 Dic 2012 - 23:06

SaNdMaN ha scritto:
sonic63 ha scritto:
Me lo chiedi tu che hai una scheda 125 !! Smile

Il dissipatore è una specie di ponte in alluminio che circonda la bobina, ma non la tocca ed è fissato sulla scheda.
Ecco una foto(fatta apposta per Voi Very Happy
Hello

Ciro non mi ricordavo che era fissato alla scheda Don't know
Il ricordo era su quella spugnetta interposta tra il dissipatore e il chip.

dicevo io.. non mi tornava quello che dicevi.. in ogni caso pensavo.. ma se il dissipatore non tocca le bobine, come fa a dissipare? un dissipatore di per se non dovrebbe prendere il calore dal componente per contatto e cederlo all'aria grazie alla sua bassa resistenza termica? l'aria conduce meno del metallo.. ma se resta stazionaria sotto al dissipatore rischia di rimanere stazionaria e diventare ancora più calda..
o sbaglio Shut up ?
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Geo70 Dom 23 Dic 2012 - 13:09

El Alicantino ha scritto:
Geo70 ha scritto:Si avete ragione il dac va messo sotto sto coprendo le fussure del case.

@Sandman Ho un pasta Arctic MX-2, non mi sembra xò facile come cambiarla a una CPU.

Per aver avuto la tua stessa sorpresa di scoprire che l'Icepower scalda, (vedi mia recensione qualche pagina prima) ti posso dire però che, stranamente, dopo le prime 50 ore di uso scalda meno...
non me lo so spiegare ma è stata la mia esperienza.

Ciao lho vista la tua recenzione tempo fa (Bella) infatti ho scritto scalda molto è vero. Wink

SI nella foto sembra un dissipatore passivo come quelli per raffredare il chipset della schede madre x pc.

Geo70
Geo70
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 135
Impianto : Sennheiser 598-/ DAC-Audio-gd 15.1/ Sintoamplificatore-Pioneer vsx-d514 / Final Icepower 125/ Diffusori Quantum 605-Brutal Bass.

Messaggio Da crixx Mar 5 Feb 2013 - 15:09

Anche io sono venuto da poco in possesso del finale ICEPOWER in oggetto, è collegato ad un Pre a valvole BAP di Maurarte e a delle Heresy. Queste sono le prime impressioni che mi ha fatto nel week end appena passato cacchio quanto è freddo! Superato il primo impatto devo dire che ho apprezzato l'estensione del palcoscenico e l'enorme dettaglio sia sugli alti che sui bassi, una buona dinamica, insomma tutti questi parametri vanno nella direzione che mi ero prefigurato. Ma è sui medio alti che non mi sono ancora abituato, soprattutto con le voci femminili, risultano un po' nasali, perdono un po' il corpo ed il realismo che forse è uno dei pregi che apprezzo maggiormente delle Heresy. Il Dayton sulle medie rendeva meglio e anche il vecchio pioneer da 20W. Sicuramente il preamplificatore non ha ancora l'impedenza corretta per rendere al meglio con il finale, ma questo penso che influenzi poco sulla timbrica. Molto probabilmente è l'abbinamento con i diffusori, quando avrò tempo di spostare tutto lo proverò con le Audience 52.
Questa la mia esperienza sino ad ora, è anche vero che più si ascolta più ci si abitua alla sua freddezza, ma sulla timbrica non mi convince ancora molto. Quali sono le vostre esperienze a riguardo?

Ciao
Crixx
crixx
crixx
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 226
Provincia : Solare
Occupazione/Hobby : Windsurfer
Impianto : Amplificatore: Arcam A 85
Pre BAP by Maurarte
Finale Abletec ALC 240-2300
Diffusori Dynaudio Focus 110, Klipsch HeresyI
Sorgente: Emu 1212m,Hi Face, Arcam IRdac, V-dac
Philips DVP9000S

Messaggio Da cestma Gio 7 Feb 2013 - 23:30

crixx ha scritto:Anche io sono venuto da poco in possesso del finale ICEPOWER in oggetto, è collegato ad un Pre a valvole BAP di Maurarte e a delle Heresy. Queste sono le prime impressioni che mi ha fatto nel week end appena passato cacchio quanto è freddo! Superato il primo impatto devo dire che ho apprezzato l'estensione del palcoscenico e l'enorme dettaglio sia sugli alti che sui bassi, una buona dinamica, insomma tutti questi parametri vanno nella direzione che mi ero prefigurato. Ma è sui medio alti che non mi sono ancora abituato, soprattutto con le voci femminili, risultano un po' nasali, perdono un po' il corpo ed il realismo che forse è uno dei pregi che apprezzo maggiormente delle Heresy. Il Dayton sulle medie rendeva meglio e anche il vecchio pioneer da 20W. Sicuramente il preamplificatore non ha ancora l'impedenza corretta per rendere al meglio con il finale, ma questo penso che influenzi poco sulla timbrica. Molto probabilmente è l'abbinamento con i diffusori, quando avrò tempo di spostare tutto lo proverò con le Audience 52.
Questa la mia esperienza sino ad ora, è anche vero che più si ascolta più ci si abitua alla sua freddezza, ma sulla timbrica non mi convince ancora molto. Quali sono le vostre esperienze a riguardo?

Ciao
Crixx

Ciao Crixx,
ho riscontrato le tue stesse impressioni con il 50ASX2, "lavorando" con i cavi sono riuscito a riequilibrare il tutto. Ne ho parlato qui: https://www.tforumhifi.com/t10957p810-icepower-50asx2#526019
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:

Messaggio Da RAMONE67 Ven 8 Feb 2013 - 0:00

Scusa Sandman,forse mi sono perso qualche tuo intervento; ma anche tu consideri il 125 pari o superiore al 50, come alcuni ritengono? Da quello che hai scritto prima mi sembra proprio di no. Io ne dubito perchè fino ad adesso, a parte probabilmente il NuForce e l'Hypex Encore,di solito i maggiori watt in classe d scontano una qualità inferiore di suono.Con il mio Ice 50 apparentemente non sento la necessità di potenze superiori, anche se un pensierino l'ho fatto, ma il 125 costa un pò troppo e sto pensando a qualche modulo Abletec
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1270
Provincia : depresso limitatamente al terr
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck SE, Audiotechnica OC9XSH, Pro-Ject tube box, Sony xb-920 cdp, Cubox + Volumio, Lampizator Dac, Yulong dac da8, Rose Rv23, Tisbury Audio preamp, Trends Audio, Icepower 50asx2 e 125asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 e cavi autocostruiti.

Messaggio Da RAMONE67 Ven 8 Feb 2013 - 0:10

oops, causa foto ho scambiato Crixx con Sandman Embarassed . Poco male, faccio la stessa domanda a Crixx se ha avuto modo di ascoltare l'Icepower 50.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1270
Provincia : depresso limitatamente al terr
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck SE, Audiotechnica OC9XSH, Pro-Ject tube box, Sony xb-920 cdp, Cubox + Volumio, Lampizator Dac, Yulong dac da8, Rose Rv23, Tisbury Audio preamp, Trends Audio, Icepower 50asx2 e 125asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 e cavi autocostruiti.

Messaggio Da crixx Ven 8 Feb 2013 - 10:18

RAMONE67 ha scritto:oops, causa foto ho scambiato Crixx con Sandman Embarassed . Poco male, faccio la stessa domanda a Crixx se ha avuto modo di ascoltare l'Icepower 50.
No problem, l'ICEPOWER di cui parlo lo preso proprio da Sandman, inquietante Very Happy .
Non ho avuto modo di provarlo il 50, quindi non ti so dire...

Grazie CESTMA, sicuramente proverò con i cavi che ho in casa, anche se questi possono più o meno "enfatizzare" alcune frequenzae a dispetto di altre. Quello di cui parlo io invece è una questione di timbrica e non so se si riesce a risolvere con i cavi. Devo dire che con il tempo mi ci sto abituando sempre di più alla sua timbrica, forse perchè prima ero abituato ad un sound diverso.... L'ho ascoltato ancora troppo poco.
crixx
crixx
Affezionato
Affezionato

Pre BAP by Maurarte
Philips DVP9000S

Messaggio Da Charli48 Ven 8 Feb 2013 - 10:48

crixx ha scritto:
Grazie CESTMA, sicuramente proverò con i cavi che ho in casa, anche se questi possono più o meno "enfatizzare" alcune frequenzae a dispetto di altre. Quello di cui parlo io invece è una questione di timbrica e non so se si riesce a risolvere con i cavi. Devo dire che con il tempo mi ci sto abituando sempre di più alla sua timbrica, forse perchè prima ero abituato ad un sound diverso.... L'ho ascoltato ancora troppo poco.

Che valvole hai montato sul pre?Se sono americane prova con delle russe.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1849
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:

Messaggio Da sonic63 Ven 8 Feb 2013 - 11:57

Charli48 ha scritto:
crixx ha scritto:

Charlie! Che brutta valvola hai messo in Avatar Laughing Laughing
Mettine una più bella Very Happy

PS. naturalmente sto scherzando Wink
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Messaggio Da Charli48 Ven 8 Feb 2013 - 12:30

sonic63 ha scritto:

Hello

Lo sa ma è una E188CC Mullard !!
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1849
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:

Messaggio Da crixx Ven 8 Feb 2013 - 12:36

Charli48 ha scritto:

Devo verificare, sono le mie prime valvole Embarassed ! Comunque grazie per il consiglio molto gradito.
Ciao
crixx
crixx
Affezionato
Affezionato

Pre BAP by Maurarte
Philips DVP9000S

Messaggio Da sonic63 Ven 8 Feb 2013 - 12:46

Charli48 ha scritto:
sonic63 ha scritto:

Hello

Lo sa ma è una E188CC Mullard !!

Già .....una "dimple disc" Very Happy
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Messaggio Da Vella Ven 8 Feb 2013 - 16:54

crixx ha scritto:

.... Ma è sui medio alti che non mi sono ancora abituato, soprattutto con le voci femminili, risultano un po' nasali, perdono un po' il corpo ed il realismo che forse è uno dei pregi che apprezzo maggiormente delle Heresy.
.....

Giusto per la cronaca, quando ho provato i 50 ho avuto le tue stesse impressioni.
Non fanno per me.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da cestma Ven 8 Feb 2013 - 22:13

Vella ha scritto:
crixx ha scritto:

.... Ma è sui medio alti che non mi sono ancora abituato, soprattutto con le voci femminili, risultano un po' nasali, perdono un po' il corpo ed il realismo che forse è uno dei pregi che apprezzo maggiormente delle Heresy.
.....

Giusto per la cronaca, quando ho provato i 50 ho avuto le tue stesse impressioni.
Non fanno per me.

Ripeto anche io ho avuto la stessa sensazione e avevo deciso di lasciar perdere. Eliminando i cavi di segnale in argento e cambiando tipologia di cavi di potenza, l'Icepower è cambiato radicalmente. La mia sensazione è che queste schede siano piú sensibili ai cavi che al tipo di preamplificatore, almeno secondo la mia piccola esperienza e nei miei setup.
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:

Messaggio Da crixx Mer 13 Feb 2013 - 13:05

Eliminando i cavi di segnale in argento e cambiando tipologia di cavi di potenza, l'Icepower è cambiato radicalmente.

Devo dire che forse sono stato addirittura più radicale. Non avendo molti cavi da poter sostituire dei (klots e dei supra) e non soddisfacendoi la situazione con le Heresy, ho provato l'ICEPOWER con le Dynaudio Audience A52 da qualche giorno e, complice la febbre, ieri mi sono fatto una bella scorpacciata di Musica. Eh si, tutta l'asprezza è andata via la timbrica mi piace molto! Condivido in toto le sensazioni di Cestma!
Ciao
crixx
crixx
Affezionato
Affezionato

Pre BAP by Maurarte