FiiO A1 chi ce l'ha parli...
+4
andreamang
marcoma
Cella
stetotem
8 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 1 di 1
FiiO A1 chi ce l'ha parli...
Scherzi a parte, qualcuno possiede questo ampli o lo conosce per poterne parlare con cognizione di causa?
Grazie in anticipo
Saluti
Stefano
Grazie in anticipo
Saluti
Stefano
stetotem- Interessato
Numero di messaggi : 40
Provincia : napoli
Impianto : Cambridge Audio CXC
Arcam RDAC
Rotel RA02
Grundig HI-FI BOX 400
Re: FiiO A1 chi ce l'ha parli...
Io ne possiedo uno ma non troverò il tempo per parlarne fino a domenica sera.
Se hai domande inizia a farle.
Se hai domande inizia a farle.
Cella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII
Chi riesce a parlarne prima di domenica sera è benvenuto.
Le domande eventuali sono sempre le solite, capacità di pilotaggio, qualità sonora ed equilibrio timbrico, abbinamenti + o - felici ecc.ecc.
Saluti
Stefano
Le domande eventuali sono sempre le solite, capacità di pilotaggio, qualità sonora ed equilibrio timbrico, abbinamenti + o - felici ecc.ecc.
Saluti
Stefano
stetotem- Interessato
Arcam RDAC
Rotel RA02
Grundig HI-FI BOX 400
http://www.fiio.com.cn/upfile/File/2011/20110506115801.pdf
Sulla capacità di pilotaggio non ho riscontrato criticità, ma non possiedo diffusori difficili da pilotare. Come amplificatore suona abbastanza bene, con una buona riproduzione delle basse frequenze ma credo che il problemi arrivino con i miei generi musicali preferiti, il jazz, la classica e le voci femminili.
Con questi generi musicali esce con le ossa rotte al confronto di un Trends Audio TA-10.2, per palcoscenico e sfumature delle voci femminili. Appare un po' più scuro come tonalità (o un po' più chiuso) e l'ho utilizzato a lungo nell'impianto video dove si prende tutte le rivincite del caso, riuscendo a far suonare meglio di altri le mie Indiana Line HC-505 (modificate nel cross-over e trasformate in 2 vie per disperazione).
L'interruttore si trova sul controllo di volume di diametro generoso e di facile regolazione fine. Possiede un ingresso, il secondo stacca il primo all'inserimento della spina.
Ha un amplificatore operazionale in ingresso, per il resto assomiglia molto ad altri prodotti, ma non ha un suono cristallino, neppure alimentato a batteria, e nelle caratteristiche riporta un rapporto segnale/rumore più basso della norma.
La componentistica utilizzata è di qualità, nella norma. Per la musica preferisco, oltre al Trends Audio, il Kingrex T20U e il Topping TP-32, o il Bantam Gold, per citare i più noti, che ovviamente hanno un costo maggiore, praticamente doppio.
Sulla capacità di pilotaggio non ho riscontrato criticità, ma non possiedo diffusori difficili da pilotare. Come amplificatore suona abbastanza bene, con una buona riproduzione delle basse frequenze ma credo che il problemi arrivino con i miei generi musicali preferiti, il jazz, la classica e le voci femminili.
Con questi generi musicali esce con le ossa rotte al confronto di un Trends Audio TA-10.2, per palcoscenico e sfumature delle voci femminili. Appare un po' più scuro come tonalità (o un po' più chiuso) e l'ho utilizzato a lungo nell'impianto video dove si prende tutte le rivincite del caso, riuscendo a far suonare meglio di altri le mie Indiana Line HC-505 (modificate nel cross-over e trasformate in 2 vie per disperazione).
L'interruttore si trova sul controllo di volume di diametro generoso e di facile regolazione fine. Possiede un ingresso, il secondo stacca il primo all'inserimento della spina.
Ha un amplificatore operazionale in ingresso, per il resto assomiglia molto ad altri prodotti, ma non ha un suono cristallino, neppure alimentato a batteria, e nelle caratteristiche riporta un rapporto segnale/rumore più basso della norma.
La componentistica utilizzata è di qualità, nella norma. Per la musica preferisco, oltre al Trends Audio, il Kingrex T20U e il Topping TP-32, o il Bantam Gold, per citare i più noti, che ovviamente hanno un costo maggiore, praticamente doppio.
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
Grazie Christian per avermi riportato la tua esperienza.
Nel frattempo comunque avrei quasi deciso di prendere un Kingrex T20 che un amico di un amico non utilizza più da un pò di tempo.
Vedremo
Saluti
Stefano
Nel frattempo comunque avrei quasi deciso di prendere un Kingrex T20 che un amico di un amico non utilizza più da un pò di tempo.
Vedremo
Saluti
Stefano
stetotem- Interessato
Arcam RDAC
Rotel RA02
Grundig HI-FI BOX 400
Io ho preferito il T20U anche se non uso il DAC interno perché suona meglio, senza modifiche.
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
FIIO A1 o FENICE 20?
Ciao a tutti...sarei interessato all'acquisto di codesto oggettino di cui mi hanno parlato un gran bene.
...nel frattempo se l'è comprato qualcun altro? ...altri pareri?
Sarei indeciso tra questo e il Fenice 20.
Il motivo per la quale vorrei comprarli è che essendo in un momento di transizione - ovvero mi sto per costruire la casa quindi non abito solo e ho una camera da letto piccola - necessito di componenti piccoli perchè il mio impianto "ingombrante" è per forza di cose imballato da mesi e così non riesco ad andare avanti.
Già ho preso le cuffie ma spesso sento la mancanza di un ascolto un pochino più "outdoor" .
Ci collegherei dunque un paio di cassettine che già possiedo e potrei in questo modo arrangiarmi.
...mi chiedevo una cosa inoltre...solo una curiosità (o forse un illusione), possibile che questi "scatolini" possano suonare anche meglio dei miei Pioneer A616MKII (impianto grande) e Pioneer A307R (impianto piccolo)? Non ho mai provato la classe T...e questo sarebbe il secondo motivo che mi spingerebbe all'acquisto.
...che mi dite, giovani?
...nel frattempo se l'è comprato qualcun altro? ...altri pareri?
Sarei indeciso tra questo e il Fenice 20.
Il motivo per la quale vorrei comprarli è che essendo in un momento di transizione - ovvero mi sto per costruire la casa quindi non abito solo e ho una camera da letto piccola - necessito di componenti piccoli perchè il mio impianto "ingombrante" è per forza di cose imballato da mesi e così non riesco ad andare avanti.
Già ho preso le cuffie ma spesso sento la mancanza di un ascolto un pochino più "outdoor" .
Ci collegherei dunque un paio di cassettine che già possiedo e potrei in questo modo arrangiarmi.
...mi chiedevo una cosa inoltre...solo una curiosità (o forse un illusione), possibile che questi "scatolini" possano suonare anche meglio dei miei Pioneer A616MKII (impianto grande) e Pioneer A307R (impianto piccolo)? Non ho mai provato la classe T...e questo sarebbe il secondo motivo che mi spingerebbe all'acquisto.
...che mi dite, giovani?
marcoma- Affezionato
Numero di messaggi : 165
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70
Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550
Sono due prodotti completamente diversi. li possiedo entrami e se non fosse che ti trovi in sardegna ti avrei invitato a sentirli. Comunque se vuoi posso anche venderli, scrivimi in MP.
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
Differenze tra Fiio A1 e un TA2024 della stessa fascia di prezzo ovviamente?Sure/Muse di quelli che si trovano sulla baia in offerta...grazie
andreamang- Appassionato
Numero di messaggi : 430
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE
Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10
Nessun parere ragazzi?Non si trova nulla in giro che confronti questi due amplificatori...andreamang ha scritto:Differenze tra Fiio A1 e un TA2024 della stessa fascia di prezzo ovviamente?Sure/Muse di quelli che si trovano sulla baia in offerta...grazie
andreamang- Appassionato
Ciao, ho trovato in rete questa offerta, forse da qualche altra parte lo vendono a meno :andreamang ha scritto:Nessun parere ragazzi?Non si trova nulla in giro che confronti questi due amplificatori...andreamang ha scritto:Differenze tra Fiio A1 e un TA2024 della stessa fascia di prezzo ovviamente?Sure/Muse di quelli che si trovano sulla baia in offerta...grazie
http://www.amazon.it/FiiO-A1-Amplificatore-Integrato-Classe/dp/B005PWSMAS
Ho l'A1 di Christian in prestito. Secondo me e' un ottimo ampli . Confrontato a T- Amp 2024 da 30/35 tipo Sure-Muse-Smsl che ho provato, ha un suono piu' "maturo" , pieno, un po' scuro come scritto da Christian ma spinge forte......, forse perde qualcosina in gamma alta. Certo costa quasi il triplo di un 2024 tipo Muse-Smsl-Sure presi in Cina ma borsa permettendo io sceglierei l'A1. Secondo me 90 euro spedito li vale tutti se poi si trova a meno meglio ancora.
NB. Non ho confrontato 2024 allo stesso prezzo dell'A1.....
ciao.
Roberto Mazzolini- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 622
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-
Possibile che su amazon.com costi la metà?
andreamang- Appassionato
Non farti ingannare è un errore di Amazon.it, il prezzo di listino è 99 € non 198 €; poi scontato viene 90 €.andreamang ha scritto:Possibile che su amazon.com costi la metà?
Vedi Playstereo:
http://www.playstereo.com/product_info.php?manufacturers_id=95&products_id=1652
Tasso- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :- Spoiler:
- AMPLI: Marantz PM7001 KI
SORGENTI: Marantz CD6003 / Raspberry Pi B+ - Durio Sound PRO - Moode Audio - IFI iPower 9V 2A
DIFFUSORI: Chario Constellation Cygnus
CAVI: Cavo Potenza Supra Ply 3.4S - Cavo Segnale Supra EFF ISL - Cavi Alimentazione Supra LoRad 2.5
CUFFIA: Beyerdynamic DT880 Premium 600 ohm
AMPLI CUFFIA: FiiO E09K - IFI iPower 15V 1.25A
Ma scusa ,secondo te quanto costava l'A1 ? Hai letto cosa ti ho scritto ?andreamang ha scritto:Possibile che su amazon.com costi la metà?
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-
Ora che hai avuto una minuscola recensione ...........il problema e' questo?andreamang ha scritto:Possibile che su amazon.com costi la metà?
Secondo te sono intervenuto in questa discussione per chiedere consigli o per creare problemi?
Tornando a noi su amazon.com fino a poco tempo fa veniva 49 dollari ossia 38€ circa...tutto qui...nessun problema...
Tornando a noi su amazon.com fino a poco tempo fa veniva 49 dollari ossia 38€ circa...tutto qui...nessun problema...
andreamang- Appassionato
Scusa, non sapevo costasse cosi' poco.Per 38 euro e' da prenderlo al volo.andreamang ha scritto:Secondo te sono intervenuto in questa discussione per chiedere consigli o per creare problemi?
ciao.
Andrea, rileggendo gli MP che mi hai scritto poco tempo fa , in cui mi chiedevi info sull'A1 pensavo di aver risolto i tuoi dubbi . Non ti conosco di persona ma ti avevo invitato a casa mia per farti ascoltare l' A1 e altri T-Amp (qui nel t-forum si fa anche cosi'.......) do you remember ? Poi tu sei di Roma ,io di Milano e non se pole......Roberto Mazzolini ha scritto:Scusa, non sapevo costasse cosi' poco.Per 38 euro e' da prenderlo al volo.andreamang ha scritto:Secondo te sono intervenuto in questa discussione per chiedere consigli o per creare problemi?
ciao.
Quindi non penso che tu vuoi creare problemi ma forse hai ancora dei dubbi..............
andreamang, mi piacerebbe sapere se hai ancora dubbi o hai gia fatto la tua scelta.
Scrivi.Ciao.
Scrivi.Ciao.
Ciao mi chiamo massimo scrivo poco anzi mai per la mia totale ignoranza in materia, ma vi leggo assiduamente, volevo chiedere essendo possessore di un fenice 20 le principali differenze con il fiio a1, l'avrei trovato ad un ottimo prezzo su un sito francese e volevo sapere se valeva la pena l'acquisto, altra alternativa a cui stavo pensando era smsl con il chip 2020.
ringrazio anticipamente a chi mi risponde.
19max65- Novizio
Numero di messaggi : 19
19max65 ha scritto:Ciao mi chiamo massimo scrivo poco anzi mai per la mia totale ignoranza in materia, ma vi leggo assiduamente, volevo chiedere essendo possessore di un fenice 20 le principali differenze con il fiio a1, l'avrei trovato ad un ottimo prezzo su un sito francese e volevo sapere se valeva la pena l'acquisto, altra alternativa a cui stavo pensando era smsl con il chip 2020.
Sicuramente ne vale la pena , lo alterno al Bantam Gold (sia l'A1 che il Bantam li ho in prestito da Chrisian.....) secondo me e' un ottimo t-amp . Se lo prendi nel sito francese sono soldi spesi bene.
Ho anche il 2020 che suona molto bene ma secondo me l'A1 ha un suono piu' pieno e lo preferisco.
Arrivato l'A1 ieri!
Lo sto testando con Indiana Line Tesi 240....spettacolo!
Almeno per la mia grezzissima comprensione, é una meraviglia. Apprezzo la "scena", la provenienza degli strumenti, le sfumature meglio che sull'impianto principale (NAD C350 + Kliptch B3).
Soddisfattissimo del piccoletto. Ora che ho scoperto questi piccoli giganti ho capito che non ne faro' piu' a meno...!
Lo sto testando con Indiana Line Tesi 240....spettacolo!
Almeno per la mia grezzissima comprensione, é una meraviglia. Apprezzo la "scena", la provenienza degli strumenti, le sfumature meglio che sull'impianto principale (NAD C350 + Kliptch B3).
Soddisfattissimo del piccoletto. Ora che ho scoperto questi piccoli giganti ho capito che non ne faro' piu' a meno...!
transistor- Interessato
Numero di messaggi : 39
Impianto : NAC C350 + Kliptch B3; Fiio A1 + Indiana Line Tesi 240
Alla fine ho deciso per s.m.s.l 2020, sono in attesa del pacco speriamo in bene
19max65- Novizio
Numero di messaggi : 19
Argomenti simili
» [VENDUTO CA] Fiio E17 Alpen -Ampli/Dac per cuffie + cavo lod fiio L9 - 95€ spedito
» [VENDUTO] dac fiio d3 + transport ha info u2 + ampli fiio e5 - 55€ + ss
» Mo FI cuffie attive, chi sa parli!
» Impianto stereo carr audio (ape 50)
» [VENDUTO] Amplificatore cuffia + DAC Fiio e9 + fiio e7 - 120€ + s.s
» [VENDUTO] dac fiio d3 + transport ha info u2 + ampli fiio e5 - 55€ + ss
» Mo FI cuffie attive, chi sa parli!
» Impianto stereo carr audio (ape 50)
» [VENDUTO] Amplificatore cuffia + DAC Fiio e9 + fiio e7 - 120€ + s.s
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 1 di 1