Diffusori con ottimi bassi per Denon pma 510
+8
bebop60
Orazio Privitera
potowatax
robyphc
homesick
Fabio
staky07
Gortex
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Diffusori con ottimi bassi per Denon pma 510
Salve,sono nuovo del forum e approfitto subito per avere vostri consigli.
Come da titolo vorrei acquistare,con badget di circa 350€urini,una coppia di diffusori con ottimi bassi,senza nulla togliere alle alte frequenze.
L'amplificatore e un pma 510 denon e l'area di impiego e di circa 18mq.
Le casse andranno in una nicchia al centro della parete centrale,ampia circa 2mt,alta circa 80cm e profonda circa 90cm,rispetto al pavimento ad una altezza di 160cm circa.
Fiducioso vi saluto.
Fil
Come da titolo vorrei acquistare,con badget di circa 350€urini,una coppia di diffusori con ottimi bassi,senza nulla togliere alle alte frequenze.
Le casse andranno in una nicchia al centro della parete centrale,ampia circa 2mt,alta circa 80cm e profonda circa 90cm,rispetto al pavimento ad una altezza di 160cm circa.
Fiducioso vi saluto.
Fil
Gortex- Novizio
Numero di messaggi : 7
Impianto : Amplifidenon pma510
Re: Diffusori con ottimi bassi per Denon pma 510
tranquillo che dentro quella "nicchia" il basso e' l unica cosa che non manchera'
staky07- Appassionato
Numero di messaggi : 451
Provincia :
Occupazione/Hobby : informatica-pesca-hifi
Impianto : ABUSIVO
- Spoiler:
- Sorgente:Pc (foobar2000) -Musiland usd 01(2012)- Asus Xonar Essence One
Amplificatore : Arcam alpha9
Diffusori: Monitor Audio silver rs1 su Solidsteel zr-6
Cavi: chord carnival silver screen - mogami...
Cuffia : Beyerdynamic DT 880 / Sony MDR-XD100 Ampli: TPaudio CF-4T-OTL(sonic63mod)
NICCHIA CHE BASSI!!!
Fabio- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2518
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma
staky07 ha scritto:tranquillo che dentro quella "nicchia" il basso e' l unica cosa che non manchera'
concordo in pieno , settimane fa mi è capitato di essere a pranzo da parenti di mia moglie e in salotto c'era
una vecchia Mivar a tubo catodico in una nicchia di 1mx1m e considerando che per l'audio si e no aveva
due wooferini da 5 cm rivolti sul davanti, a sentire il telegiornale sembrava che il giornalista parlasse da dentro una caverna
@gortex , prova a vedere se riesci a mettere i diffusori oltre la parete/nicchia altrimenti sarà un dramma
proprio per i bassi , considera che di solito per rinforzare la gamma bassa si consiglia di avvicinare i diffusori alla parete posteriore e viceversa, sennò con quei soldi se vuoi ascoltare musica come si deve
predi una signora cuffia , oppure un ampli cuffia più una cuffia buona e vivi sereno e felice.
homesick- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
Se hai spazio a sufficienza mettili ai lati della nicchia.
Fabio- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2518
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
se li metti nella "cripta" i bassi diventeranno un problema...
autocostruisciti due stand, mettili ai lati della nicchia, e poi potrai pensare a quali diffusori potrai acquistare!!!
Roby
autocostruisciti due stand, mettili ai lati della nicchia, e poi potrai pensare a quali diffusori potrai acquistare!!!
Roby
Ciao,
non dico di aver lo stesso problema ma quasi.
Ho preso una coppia di diffusori bookshelf e per forza di cose li ho dovuti infilare dentro delle nicchie (orrore) che fanno parte del mobile del soggiorno.
Ovviamente non ho spazio né ai lati del mobile, né davanti, per metterli su supporti.
Appena presi, ho liberato questi vuoti e infilato i diffusori. Una cosa spaventosa... tutto risuonava e rimbombava proprio nelle frequenze peggiori...
Per risolvere il problema, ho riempito gli spazi vuoti con dei libri... dei bei libroni... solo per la parte, diciamo, al fianco del diffusore. La parte alta l'ho lasciata libera.
In questo modo ho eliminato quel fastidioso risuonare sui 160-200 Hz e dato più corpo alla scena.
Sicuramente non è il modo migliore per farli suonare, l'ideale è ovviamente su supporti, ma devo dire che così si lasciano ascoltare molto bene.
Se sei costretto a piazzarli in quelle nicchie, prova a chiudere lo spazio intorno OCCUPANDO il volume che rimane... non mettere quindi un pannello a chiusura!
Altrimenti... prendi un paio di robusti supporti...
Spero di esserti stato utile...
non dico di aver lo stesso problema ma quasi.
Ho preso una coppia di diffusori bookshelf e per forza di cose li ho dovuti infilare dentro delle nicchie (orrore) che fanno parte del mobile del soggiorno.
Ovviamente non ho spazio né ai lati del mobile, né davanti, per metterli su supporti.
Appena presi, ho liberato questi vuoti e infilato i diffusori. Una cosa spaventosa... tutto risuonava e rimbombava proprio nelle frequenze peggiori...
Per risolvere il problema, ho riempito gli spazi vuoti con dei libri... dei bei libroni... solo per la parte, diciamo, al fianco del diffusore. La parte alta l'ho lasciata libera.
In questo modo ho eliminato quel fastidioso risuonare sui 160-200 Hz e dato più corpo alla scena.
Sicuramente non è il modo migliore per farli suonare, l'ideale è ovviamente su supporti, ma devo dire che così si lasciano ascoltare molto bene.
Se sei costretto a piazzarli in quelle nicchie, prova a chiudere lo spazio intorno OCCUPANDO il volume che rimane... non mettere quindi un pannello a chiusura!
Altrimenti... prendi un paio di robusti supporti...
Spero di esserti stato utile...
Numero di messaggi : 1842
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
- Spoiler:
------------------------------------------------
SETUP PRINCIPALE
MEDIA PLAYER: Daphile con Logitech Music Server
CD PLAYER: Sony CDP 970
TURNTABLE: Technics SL-d303 con testina AT3600
TRASPORTO: Audio-gd DI-V3s,
DAC: Bushmaster MK1
PSU per DAC e trasporto: DYI 2xLT3080 con mobile in legno autocostruito
AMPLI: Denon PMA-520AE
CAVI SEGNALE: Proel autocostruiti con connettori Nakamichi
CAVO DI POTENZA: WURTH 2xAWG12 High resolution audio interconnecting cable
DIFFUSORI: Klipsch RP-600M
SETUP IN CAMERA
SORGENTE: MacBook Pro late 2016,
STORAGE: Synology DS214se,
DAC/AMPLI CUFFIE: Fiio E10 / Little Dot I+
CUFFIE: Beyerdynamic DT990 Pro 250 Ohm, JVC HA-S400-B-E, Skullcandy Aviator
DIFFUSORI ATTIVI: Cambridge Soundworks digital 2.1
In panchina:
AMPLI: Technics SU-700 classe A
DIFFUSORI: Autocostruiti DCAAV Faital 3fe22
AMPLI: Breeze Audio TPA3116
DIFFUSORI: Vintage Sony SS-70[/size]
Grazie a tutti per l'input di porli esternamente ma purtroppo non e'proprio possibile per motivi di ingombro .....mi hanno proposto delle klipsch rb 81 prima serie nuove a circa 399€....aborro o considero? (sempre considerando ottimi bassi ma senza troppo trascufare le alte frequenze)
Gortex- Novizio
Considerali pure, ma il consiglio che do a tutti quando si parla di diffusori, è quello di ascoltarle col tuo amplificatore (se puoi)Gortex ha scritto:(.....mi hanno proposto delle klipsch rb 81 prima serie nuove a circa 399€....aborro o considero? (sempre considerando ottimi bassi ma senza troppo trascufare le alte frequenze)
Orazio Privitera- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2841
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250
Gortex ha scritto:Grazie a tutti per l'input di porli esternamente ma purtroppo non e'proprio possibile per motivi di ingombro .....mi hanno proposto delle klipsch rb 81 prima serie nuove a circa 399€....aborro o considero? (sempre considerando ottimi bassi ma senza troppo trascufare le alte frequenze)
essendo klipsch ed essendo la prima serie , ascoltale per bene , perchè sono diffusori dal carattere ben preciso, di bassi ne hai a sufficienza con le "americane" il punto semmai è di averne troppi nella tua situazione.
Altro problema che avresti nella tua nicchia oltre a quelli descritti è che i diffusori sono messi troppo in alto.
Lasciamo stare la regola per cui i tweeter dovrebbero essere ad altezza delle orecchie, qui le casse sarebbero oggettivamente troppo in alto, a meno che tu non intenda ascoltarle in piedi
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
Allora cerchero di fare cosi:
per il momento andro`a porli nella nicchia,cosi`Staky07,faro`temporaneamente il pieno di bassi e come indicato da Potowatax colmero`un po`di spazio con materiale fonoassorbente nobilissimo,rotoli di cartaigenica .
Frattempo dato che manualita non ci manca mi mettero`a capire prima e costruire dopo,come detto da Robyphc,degli stand.
Orazio Privitera,Homesick,per quanto riguarda l`ascoltarle le Klipsch prima o con il mio amplificatore,non mi e`proprio possibile dato che l`acquisto avverra`online ,come altri usero come orecchi la fiducia.
Nicchia che fatica Fabio.
P.S.
Ho cercato di rispondere a tutti voi,in un sol colpo in modo simpatico,dato che non son riuscito precedentemente a replicare nell`immediatezza hai vostri utili consigli e pareri
per il momento andro`a porli nella nicchia,cosi`Staky07,faro`temporaneamente il pieno di bassi e come indicato da Potowatax colmero`un po`di spazio con materiale fonoassorbente nobilissimo,rotoli di cartaigenica .
Frattempo dato che manualita non ci manca mi mettero`a capire prima e costruire dopo,come detto da Robyphc,degli stand.
Orazio Privitera,Homesick,per quanto riguarda l`ascoltarle le Klipsch prima o con il mio amplificatore,non mi e`proprio possibile dato che l`acquisto avverra`online ,come altri usero come orecchi la fiducia.
P.S.
Ho cercato di rispondere a tutti voi,in un sol colpo in modo simpatico,dato che non son riuscito precedentemente a replicare nell`immediatezza hai vostri utili consigli e pareri
Gortex- Novizio
Gortex ha scritto:Allora cerchero di fare cosi:
P.S.
consiglio spassionato non prendere delle klipsch , specie se prima serie al buio , piuttosto prendi un usato tra i 100 e 200 euro di altri marchi e vedi come si comportano nella tua nicchia , anche perchè il rischio è che cmq la fatica all'ascolto in cui potresti andare in contro ti fanno passare la voglia di ascolti stereo....
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
Si in effetti l'intenzione era quella ma dato che non ho le degne conoscenze mi son limitato a cercare un buon prodotto ad un buon prezzo.
Per cercare un usato non saprei come regolarmi
Gortex- Novizio
Gortex ha scritto:Si in effetti l'intenzione era quella ma dato che non ho le degne conoscenze mi son limitato a cercare un buon prodotto ad un buon prezzo.
beh basta andare sui vari siti di annunci ,baia , subito.it , kijiji , più i vari siti specializzati nel settore e trovare qualche annuncio nelle tue zone , dove magari ti porti il tuo ampli e provi con mano (orecchie) se l'abbinamento funziona.
In questo annuncio per esempio , non spediscono e non è vicino a casa tua ma con 100 euro ti porti a casa
diffusori e stand x 100 euro
http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/pavia-annunci-vigevano/casse-hi-fi-vintage-pioneer-s-x330-stand/29356416
ecco abbi un po' di pazienza e trova qualcosa del genere dalle tue parti , così inizi pian piano a capire come ti devi regolare nel tuo ambiente senza fare spese folli
ah dimenticavo segui il mercatino del forum che anche li spessoo trovi delle chicche a poco
https://www.tforumhifi.com/f25-diffusori
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
..se posso ti direi di spostare avanti i diffusori quando ascolti..Gortex ha scritto:Salve,sono nuovo del forum e approfitto subito per avere vostri consigli.
Fiducioso vi saluto.
Fil
bebop60- Appassionato
Numero di messaggi : 279
Provincia : hi & fi...!
avrai così risparmiato soldi in cavi ,punte e robe varie e avrai raggiunto un notevole miglioramento , il tutto , tra l'altro è REVERSIBILE !!bebop60 ha scritto:..se posso ti direi di spostare avanti i diffusori quando ascolti..Gortex ha scritto:Salve,sono nuovo del forum e approfitto subito per avere vostri consigli.
Fiducioso vi saluto.
Fil
bebop60- Appassionato
Numero di messaggi : 279
Provincia : hi & fi...!
Col materiale fonoassorbente non risolvi proprio nulla nel tuo spazio, che già un'onda di 100 hz è lunga quasi tre metri e mezzo. Avrai bassi a profusione, lunghi, infiniti, malsuonanti. Finchè non potrai sistemarle come si deve ti consiglio di spendere il meno possibile.
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :- Spoiler:
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
Patrick ha scritto:
Finchè non potrai sistemarle come si deve ti consiglio di spendere il meno possibile.
bonghittu- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Impianto :- Spoiler:
Khadas Tone Board - NAD C350 - ProAc EBT
Ciao Bebop60 grazie.
Ciao Patrick grazie mille per la tua consulenza tecnica a conferma di quello detto da Homesick di optare per un usato economico per evitare sprechi.
Ma con gioia vi comunico.....Problema nicchia risolto!!!
Ovviamente merito dei vostri consigli che son stati Fondamentali nel convincere il resto della famiglia a concedermi spazio per degli stands.
A tal punto posso considerare da subito un buon acquisto (almeno spero con il budget di 350 euro circa che mi sono prefissato)
Ciao Patrick grazie mille per la tua consulenza tecnica a conferma di quello detto da Homesick di optare per un usato economico per evitare sprechi.
Ma con gioia vi comunico.....Problema nicchia risolto!!!
Ovviamente merito dei vostri consigli che son stati Fondamentali nel convincere il resto della famiglia a concedermi spazio per degli stands.
A tal punto posso considerare da subito un buon acquisto (almeno spero con il budget di 350 euro circa che mi sono prefissato)
Gortex- Novizio
Se permetti, suggerirei qualcosa di vintage:
http://www.ebay.it/itm/330746354442
...ma non ci pensà troppo che sennò le piglio io !
http://www.ebay.it/itm/330746354442
...ma non ci pensà troppo che sennò le piglio io !
Le RB81 dentro una nicchia??? Rischi di farle esplodere!!!Gortex ha scritto:Grazie a tutti per l'input di porli esternamente ma purtroppo non e'proprio possibile per motivi di ingombro .....mi hanno proposto delle klipsch rb 81 prima serie nuove a circa 399€....aborro o considero? (sempre considerando ottimi bassi ma senza troppo trascufare le alte frequenze)
SaNdMaN- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV
bene per l'abbandono della "cripta"...
Se ti capita, prova a valutare le Castle...i bassi potrebbero sorprenderti...
www.castle.uk.com/Knightseries/tabid/88/language/en-US/Default.aspx
Roby
Se ti capita, prova a valutare le Castle...i bassi potrebbero sorprenderti...
www.castle.uk.com/Knightseries/tabid/88/language/en-US/Default.aspx
Roby
Grazie per la segnalazione Marco Ravich.
SandMan penso proprio di si...varrebbe la pena provare.......
RobyPhc grazie per la segnalazione.
SandMan penso proprio di si...varrebbe la pena provare.......
RobyPhc grazie per la segnalazione.
Gortex- Novizio
Argomenti simili
» diffusori da scaffale con buoni bassi
» Sony SS G3 del 1978, nessuno li conosce?
» Ottimi diffusori + centrale a cassa chiusa + Sub mediocre: cosa viene fuori?
» Problema bassi con diffusori da scaffale
» diffusori per denon pma 520-ae!
» Sony SS G3 del 1978, nessuno li conosce?
» Ottimi diffusori + centrale a cassa chiusa + Sub mediocre: cosa viene fuori?
» Problema bassi con diffusori da scaffale
» diffusori per denon pma 520-ae!
Pagina 1 di 1