Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?
+19
donluca
valvolas
nicommush
meraviglia
Albers
solitario
Stentor
Marco Ravich
bonghittu
belozoglu
schwantz34
handros
Biagio De Simone
DACCLOR65
Artinside
flovato
nd1967
simonluka
Gio.audio-88
23 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?
Ciao,
un amico mi ha girato qualche album che aveva in lp (anni '70-'80), quando l'ho messo sul mio scarso impianto, ho apprezzato, perchè c'era un bel suono corposo e ricco, un leggero filo di loudness,ma piacevolissimo!
Attualmente ho un Kenwood krf-v5100d con 2 casse Aiwa recuperate da un compattone che non usiamo da tempo, suona quasi discretamente...
avevo in previsione di cambiare ampli prendendo un Denon pma710ae + Canton gle 60, poi il pma710ae terminò nel negozio dove volevo acquistarlo ad un buon prezzo... ..poi sono venuti avanti acquisti più importanti e puf, svanito il "programma" per rifarmi l'impianto.
Se devo apportare migliorie all'impianto, + di 200€ non li posso spendere..
l'unica cosa che mi rimane è equalizzare il suono... (ho un vecchio eq, ma non riesce a soddisfarmi.. solo quando ci collego l'mp3 creative, con l'eq impostato su "disco" + bass boost, il suono inizia a piacermi..)
C'è qualcosa che posso fare?
Ps: credo che l'unica cosa sia puntare su un ampli usato + casse usate, ma con 200€ max penso di avere scarsi risultati e bassa affidabilità...
un amico mi ha girato qualche album che aveva in lp (anni '70-'80), quando l'ho messo sul mio scarso impianto, ho apprezzato, perchè c'era un bel suono corposo e ricco, un leggero filo di loudness,ma piacevolissimo!
Attualmente ho un Kenwood krf-v5100d con 2 casse Aiwa recuperate da un compattone che non usiamo da tempo, suona quasi discretamente...
avevo in previsione di cambiare ampli prendendo un Denon pma710ae + Canton gle 60, poi il pma710ae terminò nel negozio dove volevo acquistarlo ad un buon prezzo... ..poi sono venuti avanti acquisti più importanti e puf, svanito il "programma" per rifarmi l'impianto.
Se devo apportare migliorie all'impianto, + di 200€ non li posso spendere..
l'unica cosa che mi rimane è equalizzare il suono... (ho un vecchio eq, ma non riesce a soddisfarmi.. solo quando ci collego l'mp3 creative, con l'eq impostato su "disco" + bass boost, il suono inizia a piacermi..)
C'è qualcosa che posso fare?
Ps: credo che l'unica cosa sia puntare su un ampli usato + casse usate, ma con 200€ max penso di avere scarsi risultati e bassa affidabilità...
Gio.audio-88- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1124
Impianto : /
Re: Cosa occorre per avere quel bel suono anni '70-'80?
Ciao Gio. Per i suggerimenti sul nuovo impianto, lascio la palla ai tanti amici del forum certamente molto piú competenti di me. Per quanto riguarda invece quello che hai percepito ascoltando un vinile, posso dirti che é effettivamente reale, nel senso che il sistema tecnico con cui venivano incisi in formato LP (piuttosto che in formato digitale) faceva sí che il suono ne guadagnasse in rotondità e profondità. Non a caso molti audiofili (e qui ce ne sono parecchi ) hanno sia la copia in cd che in vinile di alcune opere.
Ci sono delle case che ancora stampano delle copie in vinile, ma purtroppo sono molto poche.
Ciao e buon ascolto
Simonluka
Ci sono delle case che ancora stampano delle copie in vinile, ma purtroppo sono molto poche.
Ciao e buon ascolto
Simonluka
Certo che puoi fare.Gio.audio-88 ha scritto:C'è qualcosa che posso fare?
Anche se secondo me il collo di bottiglia sono i diffusori più che l'ampli.
Usato? Certo che sì, conviene alla grande
Hai visto questi?
https://www.tforumhifi.com/t27051-vendo-no-diffusori-indiana-line-arbour-52-150
Sono un ottimo prodotto per iniziare
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Quoto entrami i post precedenti anche se per i diffusori farei uno sforzo e prenderi qualcosa di meglio.
Rigorosamente casse chiuse, no reflex.
La cassa chiusa scende meno ma ha un basso contemporaneamente piú rotondo e piú potente.
Ovviamente devi acquistarle da acquirente garantito, possibilmente un negozio che ti dia un'anno di garanzia sull'usato tipo il mio amico Perter&Son.
Per l'ampli i soliti nomi che avrei letto ma intanto partirei dai diffusori.
La cassa chiusa scende meno ma ha un basso contemporaneamente piú rotondo e piú potente.
Ovviamente devi acquistarle da acquirente garantito, possibilmente un negozio che ti dia un'anno di garanzia sull'usato tipo il mio amico Perter&Son.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Se hai pazienza e voglia di cercare nell'usato con 200 euro riesci a metter su qualcosa che può soddisfarti. Dovresti cercare su ebay tedesco e ebay inglese, troveresti diffusori Canton e Mission a prezzi molto bassi. Su ebay uk puoi trvare ampli NAD sui 100 euro.
Artinside- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :- Spoiler:
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
DACCLOR65- Gran Cerimoniere
Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series
Parlo di me ovviamente, 30 di meno ed un orecchio più fresco, poi non credo al bel suono di una volta, nel senso che spesso sono stato tentato di rispolverare il giradischi, un Micro nel mio caso, ma anche di comprarne un altro perchè affascinato dalle bellissime meccaniche, ma non ho mai creduto che potesse suonare meglio di un buon impianto moderno (digitale), ed oggi liquido. Il problema alla mia età e più tosto non farsi cogliere dalla nostalgia.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Ok, grazie Simonsimonluka ha scritto:Ciao Gio. Per i suggerimenti sul nuovo impianto, lascio la palla ai tanti amici del forum certamente molto piú competenti di me. Per quanto riguarda invece quello che hai percepito ascoltando un vinile, posso dirti che é effettivamente reale, nel senso che il sistema tecnico con cui venivano incisi in formato LP (piuttosto che in formato digitale) faceva sí che il suono ne guadagnasse in rotondità e profondità. Non a caso molti audiofili (e qui ce ne sono parecchi ) hanno sia la copia in cd che in vinile di alcune opere.
Ciao e buon ascolto
Simonluka
nd1967 ha scritto:Certo che puoi fare.Gio.audio-88 ha scritto:C'è qualcosa che posso fare?
Anche se secondo me il collo di bottiglia sono i diffusori più che l'ampli.
Usato? Certo che sì, conviene alla grande
Hai visto questi?
https://www.tforumhifi.com/t27051-vendo-no-diffusori-indiana-line-arbour-52-150
Sono un ottimo prodotto per iniziare
Belle!
Mi sono scordato di dirvi che le casse devono essere da scaffale, saranno posizionate su mensole che distano dal pavimento 162cm..
flovato ha scritto:Quoto entrami i post precedenti anche se per i diffusori farei uno sforzo e prenderi qualcosa di meglio.
Ok, grazie nd
peter & son è questo? http://www.peter-son.it/sezione%20usato.html
altrimenti ci sono altri venditori affidabili che danno garanzia 1 anno? (ultimamente sto guardando ebay.it + .de, ebay annunci e subito.it . ma lì sono privati..)
Artinside ha scritto:Se hai pazienza e voglia di cercare nell'usato con 200 euro riesci a metter su qualcosa che può soddisfarti. Dovresti cercare su ebay tedesco e ebay inglese, troveresti diffusori Canton e Mission a prezzi molto bassi. Su ebay uk puoi trvare ampli NAD sui 100 euro.
assolutamente, la pazienza c'è
(preferisco rimanere su ebay della comunità europea, quelli al di fuori (come quello inglese) se lo fermano in dogana, ci sono da pagare i dazi (me lo ha detto un amico che lavora in import/export)
De simone Biagio ha scritto:Parlo di me ovviamente, 30 di meno ed un orecchio più fresco, poi non credo al bel suono di una volta, nel senso che spesso sono stato tentato di rispolverare il giradischi, un Micro nel mio caso, ma anche di comprarne un altro perchè affascinato dalle bellissime meccaniche, ma non ho mai creduto che potesse suonare meglio di un buon impianto moderno (digitale), ed oggi liquido. Il problema alla mia età e più tosto non farsi cogliere dalla nostalgia.
So delle varie marche (Luxman, Harman Kardon, Yamaha, Denon, ecc..)
dato il budget, secondo voi quale sarebbe il miglior abbinamento (ampli integrato + casse) per avere il bel suono degli LP tra gli anni '70 e '90?
dato il budget, secondo voi quale sarebbe il miglior abbinamento (ampli integrato + casse) per avere il bel suono degli LP tra gli anni '70 e '90?
(preferisco rimanere su ebay della comunità europea, quelli al di fuori (come quello inglese) se lo fermano in dogana, ci sono da pagare i dazi (me lo ha detto un amico che lavora in import/export)
Credo che l'amico ti ha dato informazioni sbagliate. Almeno per il mercato inglese.
Credo che l'amico ti ha dato informazioni sbagliate. Almeno per il mercato inglese.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Rileggendo il post iniziale ho avuto l'impressione che piaccia/cerchi un certo tipo di suono boombastic-fantastic stile disco e rock '70-'80 (o sbaglio?).
Non potrebbe essere una soluzione tenere l'ampli ed aggiungere una coppia di Pure Acoustic PRO838? (credo una coppia di JBL siano fuori budget)
Non potrebbe essere una soluzione tenere l'ampli ed aggiungere una coppia di Pure Acoustic PRO838? (credo una coppia di JBL siano fuori budget)
handros- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2490
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!
handros ha scritto: ho avuto l'impressione che piaccia/cerchi un certo tipo di suono boombastic-fantastic
che sia mister lobaloba ?!
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
handros ha scritto:Rileggendo il post iniziale ho avuto l'impressione che piaccia/cerchi un certo tipo di suono boombastic-fantastic stile disco e rock '70-'80 (o sbaglio?).
Mi sa che hai centrato!
Di certo non un suono fastidioso o tuto "bum bum", come gli LP tra gli anni '70 e '90, mi vanno benissimo!! (il mio amico ha copiato il suo LP di alcuni album '80 (disco ottantatre, flying mix, e altri album di quel genere, dove ci sono canzon come Ryan Paris Dolce Vita, Gazebo I like chopin, ecc... ..ma anche Pink floyd dark side of the moon.. ...quando ascolto questi, con quell'equalizzazione dell'LP impazzisco!!)
Quelle pro838 ho letto una recensione, e non mi pare ne parlino bene
https://www.tforumhifi.com/t21953-prova-diffusori-pure-acoustics-pro838-su-tnt?highlight=Pure+Acoustics
su che Jbl bisognerebbe puntare? altrimenti ce ne sono altre?
In questo momento sto ascoltando One shot '80Gio.audio-88 ha scritto:(il mio amico ha copiato il suo LP di alcuni album '80 (disco ottantatre, flying mix, e altri album di quel genere, dove ci sono canzon come Ryan Paris Dolce Vita, Gazebo I like chopin, ecc... ..ma anche Pink floyd dark side of the moon.. ...quando ascolto questi, con quell'equalizzazione dell'LP impazzisco!!)
altalenante, più che altro, ma non le ho ancora sentite...Gio.audio-88 ha scritto:Quelle pro838 ho letto una recensione, e non mi pare ne parlino bene
https://www.tforumhifi.com/t21953-prova-diffusori-pure-acoustics-pro838-su-tnt?highlight=Pure+Acoustics
bella domanda, forse le più adatte potrebbero essere le L112 https://www.google.it/search?um=1&hl=it&safe=off&biw=1073&bih=560&tbm=isch&sa=1&q=jbl+L112&oq=jbl+L112&aq=f&aqi=g1g-S1&aql=&gs_l=img.3..0j0i24.33072.34902.0.35389.5.4.0.1.1.0.145.517.0j4.4.0...0.0.aS_-IkSREXgGio.audio-88 ha scritto:su che Jbl bisognerebbe puntare?
oppure le 4312 https://www.google.it/search?um=1&hl=it&safe=off&biw=1073&bih=560&tbm=isch&sa=1&q=jbl+4312&oq=jbl+4312&aq=f&aqi=g10&aql=&gs_l=img.3..0l10.184371.185938.0.186631.6.5.1.0.0.0.146.492.2j3.5.0...0.0.JWNzXL36yvw
ma siamo parecchio fuori budget!
Ragazzi, che dite delle L56?!? https://www.google.it/search?um=1&hl=it&safe=off&biw=1073&bih=560&tbm=isch&sa=1&q=jbl+l56&oq=jbl+l56&aq=f&aqi=g1&aql=&gs_l=img.3..0.34542.35595.0.36207.3.2.0.1.1.0.122.226.0j2.2.0...0.0.oPwD0V1PZ1s
a me vengono in mente solo le Infinity serie SM https://www.google.it/search?um=1&hl=it&safe=off&biw=1073&bih=560&tbm=isch&sa=1&q=infinity+SM&oq=infinity+SM&aq=f&aqi=g-L7g-sL1g-L2&aql=&gs_l=img.3..0i19l7j0i10i19j0i19l2.68576.72067.0.72651.15.13.0.2.2.0.198.1422.3j10.13.0...0.0.AvVSDnuiPIAGio.audio-88 ha scritto:altrimenti ce ne sono altre?
oppure le Cerwin-Vega https://www.google.it/search?um=1&hl=it&safe=off&biw=1073&bih=560&tbm=isch&sa=1&q=cerwin+vega&oq=cerwin&aq=0&aqi=g8g-S2&aql=&gs_l=img.3.0.0l8j0i24l2.31057.32129.0.34052.6.6.0.0.0.0.251.704.2j3j1.6.0...0.0.Gmj1jtAHPyI
(ma quasi tutte sono da pavimento)
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!
Gio.audio-88 ha scritto:Artinside ha scritto:Se hai pazienza e voglia di cercare nell'usato con 200 euro riesci a metter su qualcosa che può soddisfarti. Dovresti cercare su ebay tedesco e ebay inglese, troveresti diffusori Canton e Mission a prezzi molto bassi. Su ebay uk puoi trvare ampli NAD sui 100 euro.
De simone Biagio ha scritto:(preferisco rimanere su ebay della comunità europea, quelli al di fuori (come quello inglese) se lo fermano in dogana, ci sono da pagare i dazi (me lo ha detto un amico che lavora in import/export)
Anch'io so che dall'Inghilterra non si paga il dazio
handros ha scritto:Rileggendo il post iniziale ho avuto l'impressione che piaccia/cerchi un certo tipo di suono boombastic-fantastic stile disco e rock '70-'80 (o sbaglio?).
Questo è un ottimo consiglio, tieni l'ampli e ci metti un paio di pro838 e, secondo me, non crederai alle tue orecchie
Artinside- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
Nei paesi UE il dazio non esiste... ci mancherebbe, almen quell..
belozoglu- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 941
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.
handros ha scritto:In questo momento sto ascoltando One shot '80Gio.audio-88 ha scritto:(il mio amico ha copiato il suo LP di alcuni album '80 (disco ottantatre, flying mix, e altri album di quel genere, dove ci sono canzon come Ryan Paris Dolce Vita, Gazebo I like chopin, ecc... ..ma anche Pink floyd dark side of the moon.. ...quando ascolto questi, con quell'equalizzazione dell'LP impazzisco!!)altalenante, più che altro, ma non le ho ancora sentite...Gio.audio-88 ha scritto:Quelle pro838 ho letto una recensione, e non mi pare ne parlino bene
https://www.tforumhifi.com/t21953-prova-diffusori-pure-acoustics-pro838-su-tnt?highlight=Pure+Acousticsbella domanda, forse le più adatte potrebbero essere le L112 https://www.google.it/search?um=1&hl=it&safe=off&biw=1073&bih=560&tbm=isch&sa=1&q=jbl+L112&oq=jbl+L112&aq=f&aqi=g1g-S1&aql=&gs_l=img.3..0j0i24.33072.34902.0.35389.5.4.0.1.1.0.145.517.0j4.4.0...0.0.aS_-IkSREXgGio.audio-88 ha scritto:su che Jbl bisognerebbe puntare?
oppure le 4312 https://www.google.it/search?um=1&hl=it&safe=off&biw=1073&bih=560&tbm=isch&sa=1&q=jbl+4312&oq=jbl+4312&aq=f&aqi=g10&aql=&gs_l=img.3..0l10.184371.185938.0.186631.6.5.1.0.0.0.146.492.2j3.5.0...0.0.JWNzXL36yvw
ma siamo parecchio fuori budget!
Ragazzi, che dite delle L56?!? https://www.google.it/search?um=1&hl=it&safe=off&biw=1073&bih=560&tbm=isch&sa=1&q=jbl+l56&oq=jbl+l56&aq=f&aqi=g1&aql=&gs_l=img.3..0.34542.35595.0.36207.3.2.0.1.1.0.122.226.0j2.2.0...0.0.oPwD0V1PZ1sa me vengono in mente solo le Infinity serie SM https://www.google.it/search?um=1&hl=it&safe=off&biw=1073&bih=560&tbm=isch&sa=1&q=infinity+SM&oq=infinity+SM&aq=f&aqi=g-L7g-sL1g-L2&aql=&gs_l=img.3..0i19l7j0i10i19j0i19l2.68576.72067.0.72651.15.13.0.2.2.0.198.1422.3j10.13.0...0.0.AvVSDnuiPIAGio.audio-88 ha scritto:altrimenti ce ne sono altre?
oppure le Cerwin-Vega https://www.google.it/search?um=1&hl=it&safe=off&biw=1073&bih=560&tbm=isch&sa=1&q=cerwin+vega&oq=cerwin&aq=0&aqi=g8g-S2&aql=&gs_l=img.3.0.0l8j0i24l2.31057.32129.0.34052.6.6.0.0.0.0.251.704.2j3j1.6.0...0.0.Gmj1jtAHPyI
(ma quasi tutte sono da pavimento)
Bellissime!
peccato siano troppo grandi..
io le metterò sulla mensola che dista 162cm dal pavimento.
Verranno posizionate "sdraiate" (orizzontale), lunghezza max 40cm, profondità max 21-22cm (2cm liberi per "respirare" dal muro).
Artinside ha scritto:Gio.audio-88 ha scritto:
(preferisco rimanere su ebay della comunità europea, quelli al di fuori (come quello inglese) se lo fermano in dogana, ci sono da pagare i dazi (me lo ha detto un amico che lavora in import/export)De simone Biagio ha scritto:(preferisco rimanere su ebay della comunità europea, quelli al di fuori (come quello inglese) se lo fermano in dogana, ci sono da pagare i dazi (me lo ha detto un amico che lavora in import/export)
Anch'io so che dall'Inghilterra non si paga il daziohandros ha scritto:Rileggendo il post iniziale ho avuto l'impressione che piaccia/cerchi un certo tipo di suono boombastic-fantastic stile disco e rock '70-'80 (o sbaglio?).
Questo è un ottimo consiglio, tieni l'ampli e ci metti un paio di pro838 e, secondo me, non crederai alle tue orecchie
Ah, io ero convinto al 100% che tutti i paesi al di fuori della UE, se fermano in dogana c'è il dazio
Non è che queste PRO838 siano tutto "bum bum" e pochi dettagli?
non so descrivervi nel dettaglio il suono che cerco, l'unico punto di riferimento è la qualità degli LP tra gli anni '70 e '90.
Oltre alla pre838, su questa cifra nell'usato non si trova di meglio?
Della Jbl delle serie di qualità, con le dimensioni ed il budget che ho non ce ne sono?
(tempo fa ascoltai delle 4313, rimasi a bocca aperta)
Ps: ho trovato dele Jbl tlx 12, ma non penso ne siamo all'altezza.. che ne dite?
Ps: ho trovato dele Jbl tlx 12, ma non penso ne siamo all'altezza.. che ne dite?
Gio.audio-88 ha scritto:Della Jbl delle serie di qualità, con le dimensioni ed il budget che ho non ce ne sono?
Ne ho una coppia, lascia perdere, le jbl che suonano bene sono altre.
Prendi queste:
http://www.peter-son.it/sezione%20vintage.htm
Celestion 15 xr se ti accompagno ti fa 250 euro, era il prezzo che mi aveva fatto quando gli avevo manifestato la volontà di prenderle.
Sono mesi che le consiglio a tutti.
Se non ti piacciono te le ricompro io con una "leggera" svalutazione.
A parte gli scherzi hanno garanzia un anno e se cambi idea puoi spendere i soldi per altri prodotti.
Sono i piccoli vantaggi del negozio rispetto a ebay.
flovato- UTENTE BANNATO
Gio.audio-88 ha scritto:
Verranno posizionate "sdraiate" (orizzontale), lunghezza max 40cm, profondità max 21-22cm (2cm liberi per "respirare" dal muro).
Conserva i soldini.
bonghittu- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Khadas Tone Board - NAD C350 - ProAc EBT
flovato ha scritto:Gio.audio-88 ha scritto:Della Jbl delle serie di qualità, con le dimensioni ed il budget che ho non ce ne sono?
Ne ho una coppia, lascia perdere, le jbl che suonano bene sono altre.
Prendi queste:
http://www.peter-son.it/sezione%20vintage.htm
Celestion 15 xr se ti accompagno ti fa 250 euro, era il prezzo che mi aveva fatto quando gli avevo manifestato la volontà di prenderle.
Sono mesi che le consiglio a tutti.
Se non ti piacciono te le ricompro io con una "leggera" svalutazione.
A parte gli scherzi hanno garanzia un anno e se cambi idea puoi spendere i soldi per altri prodotti.
Sono i piccoli vantaggi del negozio rispetto a ebay.
Ok, come non detto per le tlx 12.
Mi sa che queste 15 xr suonano piuttosto bene.. ..peccato che per me siano troppo grandi
come dicevo, le metterò in orizzontale su mensole che distano dal pavimento 162cm. Purtroppo le dimensioni max che posso condedermi, sono 40cm di lunghezza (orizzontale), e 22cm di profondità, calcolando una distanza max di 2cm dal muro...
Ps: conosci mica altri negozi affidabili e con garanzia di 1 anno sull'usato?
Gio.audio-88 ha scritto:
Ps: conosci mica altri negozi affidabili e con garanzia di 1 anno sull'usato?
Cerca delle vecchie Bose, ne avrei un paio ma sono da riconare.
Vecchie B&W oppure delle meravigliose Melos.
Puoi rinunciare e convertirti al nuovo, avresti molta scelta.
Paradigm, Cambridge S30 etc. etc.
Il problema peró é il bass reflex... non puoi metterle a scaffale.
Il litraggio che cerchi é un po piccolo.
Avevo delle piccole B&W con un NAD 3020 e un giradischi con braccio tangenziale Pioneer... che tempi.
flovato- UTENTE BANNATO
Quoto!bonghittu ha scritto:Gio.audio-88 ha scritto:
Conserva i soldini.
Ho riletto ora la sistemazione che dovrebbero avere i diffusori...pur conscio che magari non hai alternative, ma sarebbe una sistemazione decisamente pessima; peraltro avresti boombastic-schifastic
Vedi almeno se riesci a farti prestare qualcosa da provare o fare la prova in quella posizione con le casse che hai ora.
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Rondelle alluminio spesse e grandi.
» Puntina Shure M75B
» operazionale a discreti
» Suono 450
» Il suono
» Puntina Shure M75B
» operazionale a discreti
» Suono 450
» Il suono
Pagina 1 di 4