T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Oggi al NEARfest...Il Tempio delle Clessidre

Andare in basso

Oggi al NEARfest...Il Tempio delle Clessidre Empty Oggi al NEARfest...Il Tempio delle Clessidre

Messaggio Da Ivan Dom 24 Giu 2012 - 11:28

Il NEARfest è il più importante festival di progressive rock mondiale, si svolge con cadenza annuale nello stato della Pennsylvania (US) nella citta di Bethlehem Holy
In questi dieci anni tutte le migliori band, del panorama mondiale hanno calcato quel palcoscenico Dribbling ma non è della storia del festival che vi voglio parlare ma del calendario di quest'anno.

L'unica band italiana chiamata ad esibirsi in questa stagione è Il Tempio delle Clessidre, un gruppo composto da ragazzi genovesi che strizza l'occhio alla tradizione del prog italiano, infatti ospita al canto Stefano 'Lupo' Galifi voce storica del Museo Rosenbach. Il nome stesso della band si ispira all'album del '73 del Museo - Zarathustra. Pieta miliare del prog, tanto grande quando dimenticata negli anni anche per i noti motivi politici. (poi come al solito sono arrivati i giapponesi con le loro ristampe a ricordarci quanto fosse bello quell'ellepì)

Oggi al NEARfest...Il Tempio delle Clessidre 43098410

Il Tempio delle Clessidre ha dato alle stampe nel 2010 il loro primo lavoro inedito, un disco che ha me è piaciuto molto, mescola sonorità dark a tratti heavy con il bel canto del Galifi (timbro di voce che io preferisco rispetto ai classici cantori del prog Italiano, come Di Giacomo o Sasso, che comunque adoro).
L'album omonimo è bell'inizio dalle ottime sonorità, con spunti musicali che potrebbero dare sviluppi interessanti. Le potenzialità ci sono tutte.

Se vi imbattete in un concerto del Tempio, avrete la possibilità di ascoltare dal vivo anche estratti del Museo Rosenbach oltre ai pezzi inediti, sarà una bella esperienza per gli amanti del genere.

Oggi molti tiferanno Italia, anch'io se lo meritano. Kiss

https://youtu.be/TdEaiQmonc8

http://www.nearfest.com/lineup.asp

Stay Hungry. Stay Prog.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.