T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

T-Amp vs Nad 3020

+27
fannaru
Smanetton
wincenzo
somian929rr
Artinside
piero7
florin
Barone Rosso
bonghittu
MaurArte
schwantz34
aris69
Linnea
daniele
K8
pallapippo
b.olivaw
Maverick
ANTONIO55
marioni
Cyan
Ivan
Flightangel
filo5847
robertor
Silver Black
Ternil
31 partecipanti

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

T-Amp vs Nad 3020 - Pagina 7 Empty Re: T-Amp vs Nad 3020

Messaggio Da Silver Black Mar 7 Lug 2009 - 18:23

Atteniamoci al topic (T-Amp vs Nad) oppure apriamo un'altra discussione.

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da aris69 Mar 7 Lug 2009 - 18:26

ci atteniamo al topic, il confronto tra i due amp e' improponibile, ovviamente tutto a vantaggio del NAD.
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1441
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Messaggio Da Silver Black Mar 7 Lug 2009 - 18:45

aris69 ha scritto:ci atteniamo al topic, il confronto tra i due amp e' improponibile, ovviamente tutto a vantaggio del NAD.

Non concordo se prendiamo in esame i NAD entry level (di prezzo entro i 500-600 euro).

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)

Spoiler:

Messaggio Da aris69 Mar 7 Lug 2009 - 18:55

meglio un NAD da 500-600 euro che le tue scatole cinesi comprate a 15 euro e rivendute a 500 solo per aver cambiato 4 induttanze e alloggiate in un contenitore piu' accattivante.
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Silver Black Mar 7 Lug 2009 - 19:04

aris69 ha scritto:meglio un NAD da 500-600 euro che le tue scatole cinesi comprate a 15 euro e rivendute a 500 solo per aver cambiato 4 induttanze e alloggiate in un contenitore piu' accattivante.

No, non ci siamo, niente scatole cinesi da 15 euro.
Il TA-2024 che ha battuto i NAD di quella fascia è quello del T-Amp (40 euro) e il Trends Audio TA 10.1 (120 euro).
Se non ti fidi puoi chiedere a Lucio oppure continuare ad affermare trasi tendenziose non comprovate se non da te.

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Impianto :

Spoiler:

Messaggio Da fannaru Mar 7 Lug 2009 - 19:26

aris69 ha scritto:meglio un NAD da 500-600 euro che le tue scatole cinesi comprate a 15 euro e rivendute a 500 solo per aver cambiato 4 induttanze e alloggiate in un contenitore piu' accattivante.

ad esempio questo NUFORCE REF.9 SPECIAL EDITION V2 ??? ...il suo ideatore ha gli occhi a mandorla pure lui o no ?? quindi pure questa è una scatolina cinese.... Laughing

T-Amp vs Nad 3020 - Pagina 7 Nuforc10

magari...io me lo sogno anche di notte !!!!

alcune recensioni entusiastiche :

http://www.6moons.com/audioreviews/nuforce6/followup.html

http://www.audiophilia.com/hardware/Solid_State_Amps/reviews/nuforceref9.htm
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 933
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Messaggio Da aris69 Mar 7 Lug 2009 - 19:37

fannaru ha scritto:

ad esempio questo NUFORCE REF.9 SPECIAL EDITION V2 ??? ...il suo ideatore ha gli occhi a mandorla pure lui o no ?? quindi pure questa è una scatolina cinese.... Laughing

T-Amp vs Nad 3020 - Pagina 7 Nuforc10

alcune recensioni entusiastiche :

http://www.6moons.com/audioreviews/nuforce6/followup.html

http://www.audiophilia.com/hardware/Solid_State_Amps/reviews/nuforceref9.htm
stai parlando di un ampli da 3.000 euro e con 160watt su 8 ohm (300w su 4 ohm) grazie al cavolo.
Tornando al topic i 7-8 watt delle scatole cinesi non possono essere pargonati come dinamica ai 25 watt del NAD.
Dimmi che e' vecchio, dimmi che e' brutto dimmi tutto quello che ti pare, ma il paragone e' improponibile, si cade nel ridicolo piu' assoluto.
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Silver Black Mar 7 Lug 2009 - 19:38

fannaru ha scritto:ad esempio questo NUFORCE REF.9 SPECIAL EDITION V2 ??? ...il suo ideatore ha gli occhi a mandorla pure lui o no ?? quindi pure questa è una scatolina cinese.... Laughing

Ah beh, questo li batte tutti i NAD! 2 finali Ref9 in mono con Pre NuForce è un sogno per molti audiofili!
Io per restare in topic avevo preso in considerazione solo alcune tra le prime implementazioni del chip TA-2024.

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Impianto :

Spoiler:

Messaggio Da Silver Black Mar 7 Lug 2009 - 19:41

aris69 ha scritto:Tornando al topic i 7-8 watt delle scatole cinesi non possono essere pargonati come dinamica ai 25 watt del NAD.
Dimmi che e' vecchio, dimmi che e' brutto dimmi tutto quello che ti pare, ma il paragone e' improponibile, si cade nel ridicolo piu' assoluto.

No. Allora, visto il tuo tono "assolutistico" non ti dirò "secondo me...", ma ti dirò invece:
non si cade nel ridicolo, semplicemente si aprono le orecchie e specialmente... LA MENTE.

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Impianto :

Spoiler:

Messaggio Da aris69 Mar 7 Lug 2009 - 19:45

Silver Black ha scritto:
aris69 ha scritto:Tornando al topic i 7-8 watt delle scatole cinesi non possono essere pargonati come dinamica ai 25 watt del NAD.

No. Allora, visto il tuo tono "assolutistico" non ti dirò "secondo me...", ma ti dirò invece:
non si cade nel ridicolo, semplicemente si aprono le orecchie e specialmente... LA MENTE.
La cosa piu' importante e che ne sei pienamente convinto Very Happy
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da aris69 Mar 7 Lug 2009 - 19:58

Silver ho trovato un paio di diffusori che ben si abbinano alle elettroniche che lodi magnificamente.
Ti scrivo le caratteristiche riportate dall'inserzione:
E 'ovvio che la musica è importante. Vuoi condividere la tua musica preferita in qualsiasi momento on-the-go? Queste casse sono dignitose, grazie al suo design compatto e dalle potenti prestazioni. Massima compatibilità con la maggior parte dei dispositivi audio.
Solida qualità di costruzione
Curati in ogni dettaglio audio, parte alta con chiarezza, equilibrato midrange e bassi profondi.
La recensione non fa una piega

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290314130535&indexURL=
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da wincenzo Mar 7 Lug 2009 - 20:41

divertente!
evidentemente siamo tutti rimbambiti ... prova ad attacarle al tuo valvolare!
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2531
Impianto : ... musica maestro!

Messaggio Da aris69 Mar 7 Lug 2009 - 20:49

wincenzo ha scritto:

divertente!
evidentemente siamo tutti rimbambiti ... prova ad attacarle al tuo valvolare!
ma vuoi scherzare? hai letto la recensione di quelle casse? Very Happy
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da wincenzo Mar 7 Lug 2009 - 20:53

ma vuoi scherzare? hai letto la recensione di quelle casse?

appunto ... la buona musica delle schede cinese giocattolo, la sentiamo tutti qui, e chi può ci collega ben altri diffusori
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da aris69 Mar 7 Lug 2009 - 21:02

wincenzo ha scritto:
ma vuoi scherzare? hai letto la recensione di quelle casse?

appunto ... la buona musica delle schede cinese giocattolo, la sentiamo tutti qui, e chi può ci collega ben altri diffusori
ma come... con quella recensione come si fa a non acquistare quei diffusori strabilianti!! C'e' scritto!! Potenti prestazioni!! io penso che si abbina molto bene alle elettroniche da voi elogiate!!
Forse non hai letto bene c'e' scritto proprio: Curati in ogni dettaglio audio, parte alta con chiarezza, equilibrato midrange e bassi profondi.
Brevi, chiari e circoncisi Laughing
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da scorda Mar 7 Lug 2009 - 21:05

Non sono sicuro se sia opportuno un mio intervento qui, sono (semi)nuovo, e non riesco a capire se stiate scherzando o no.
Comunque ho avuto e ho tuttora svariate elettroniche NAD, che ho avuto modo di apprezzare per il loro eccellente rapporto qualità prezzo oltre alle interessanti soluzioni tecniche ( una per tutte il Power Envelope).
Sto parlando di ampli 3020, 3225PE, 302, sinto 7000 e 7100, cd 5100,deck 6100, pre 1000, finale 2600, piatto 5120. Niente di eccessivamente costoso ma realmente valido.
Ma quando si parla di chip Tripath posso usare una sola espressione: siamo su un altro pianeta.
Non si tratta di quantità (watt, riserva di corrente) ma di qualità.
Ho avuto modo di confrontare le elettroniche suddette con molti ampli basati sui chip tripath (mi manca solo il Virtue) e il palcoscenico, la raffinatezza timbrica, la dinamica e il controllo non lasciano scampo alle pur ottime elettroniche NAD.
scorda
scorda
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 30
Provincia : Eia!
Occupazione/Hobby : Fisico prestato all'informatica, con propensione all'elettronica (facile).
Impianto : Pre NAD 1600 + Hifimediy T4 home made, diffusori Audio Nirvana, lettore Esound E5 SE

Messaggio Da wincenzo Mar 7 Lug 2009 - 21:18

meno male, qualcuno che ha sentito entrambe le campane ... dovresti comprare quelle casse, hai letto la recensione? Sono splendide! Very Happy
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da scorda Mar 7 Lug 2009 - 21:30

....effettivamente, molto interessanti!
scorda
scorda
Interessato
Interessato

Occupazione/Hobby : Fisico prestato all'informatica, con propensione all'elettronica (facile).
Impianto : Pre NAD 1600 + Hifimediy T4 home made, diffusori Audio Nirvana, lettore Esound E5 SE

Messaggio Da aris69 Mar 7 Lug 2009 - 21:38

scorda ha scritto:Non sono sicuro se sia opportuno un mio intervento qui, sono (semi)nuovo, e non riesco a capire se stiate scherzando o no.
Comunque ho avuto e ho tuttora svariate elettroniche NAD, che ho avuto modo di apprezzare per il loro eccellente rapporto qualità prezzo oltre alle interessanti soluzioni tecniche ( una per tutte il Power Envelope).
Sto parlando di ampli 3020, 3225PE, 302, sinto 7000 e 7100, cd 5100,deck 6100, pre 1000, finale 2600, piatto 5120. Niente di eccessivamente costoso ma realmente valido.
Ma quando si parla di chip Tripath posso usare una sola espressione: siamo su un altro pianeta.
Non si tratta di quantità (watt, riserva di corrente) ma di qualità.
Ho avuto modo di confrontare le elettroniche suddette con molti ampli basati sui chip tripath (mi manca solo il Virtue) e il palcoscenico, la raffinatezza timbrica, la dinamica e il controllo non lasciano scampo alle pur ottime elettroniche NAD.
e ti chiedi pure se il tuo intervento e' opportuno? Io direi assolutamente prezioso (nessuna retorica) io non ho messo in discussione le qualita' audio di quei chip ne tantomeno sto sminuendo la classe di amplificazione (la classe D che non significa Digitale e' nata nei lontani anni 60) quindi e' tutto ben rodato e progettato, a mio avviso, un ampli deve regalare emozioni, personalmente un ampli con poca dinamica, con poca potenza, personalmente non mi soddisfa. Tutto qua. La musica sai quando mi prende? quando mi coinvolge, non quando mi devo sforzare ad ascoltare. La musica e' anche compagnia e non e' detto che devo stare per forza seduto ad 1 metro dai diffusori. Quando vago per casa, la musica mi deve seguire, deve essere presente, in qualsiasi stanza ci deve essere musica, beh parliamoci chiaro con 6-7 watt e ampli al massimo .... sento solo rumore. Le sedute di ascolto con questi ampli ben vengano, godersi da vicino i propri autori preferiti ben vengano, ma la musica per me non deve essere vincolante, non devo stare appiccicato davanti ai diffusori, quando ascolto in modo serio, devo rimanere a 5-6 metri dai diffusori e con buone pressioni sonore allora si che i diffusori spariscono e ci si gode solo la musica vera, magari di buona qualita.
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da scorda Mar 7 Lug 2009 - 21:52

aris69 ha scritto:
e ti chiedi pure se il tuo intervento e' opportuno? Io direi assolutamente prezioso (nessuna retorica) io non ho messo in discussione le qualita' audio di quei chip ne tantomeno sto sminuendo la classe di amplificazione (la classe D che non significa Digitale e' nata nei lontani anni 60) quindi e' tutto ben rodato e progettato, a mio avviso, un ampli deve regalare emozioni, personalmente un ampli con poca dinamica, con poca potenza, personalmente non mi soddisfa. Tutto qua. La musica sai quando mi prende? quando mi coinvolge, non quando mi devo sforzare ad ascoltare. La musica e' anche compagnia e non e' detto che devo stare per forza seduto ad 1 metro dai diffusori. Quando vago per casa, la musica mi deve seguire, deve essere presente, in qualsiasi stanza ci deve essere musica, beh parliamoci chiaro con 6-7 watt e ampli al massimo .... sento solo rumore. Le sedute di ascolto con questi ampli ben vengano, godersi da vicino i propri autori preferiti ben vengano, ma la musica per me non deve essere vincolante, non devo stare appiccicato davanti ai diffusori, quando ascolto in modo serio, devo rimanere a 5-6 metri dai diffusori e con buone pressioni sonore allora si che i diffusori spariscono e ci si gode solo la musica vera, magari di buona qualita.
In genere ascolto la musica, bimbi permettendo, in un salone 7X4,5 a una distanza di circa 4 metri.
Credo tu abbia ragione a individuare nella fisicità della pressione sonora un valore da perseguire nell'ascolto della musica. Basta andare a sentire dal vivo una sinfonia di Beethoven per rendersi conto di tutto ciò.
Tuttavia, anche a questo riguardo, non ho sentito, sostituendo il 7100 con il Trends, differenze nella pressione sonora. Confesso, però, di non amare la musica ad alto volume, e, soprattutto, di avere casse da 97 dB Wink
scorda
scorda
Interessato
Interessato

Messaggio Da aris69 Mar 7 Lug 2009 - 22:15

mi stavo preoccupando seriamente per la mia salute, evidentemente non sono l'unica persona allergica:
http://www.videohifi.com/15_TAMP2.htm
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Barone Rosso Mar 7 Lug 2009 - 22:19

aris69 ha scritto:mi stavo preoccupando seriamente per la mia salute, evidentemente non sono l'unica persona allergica:

Ma cosa centra il vecchio t amp con la classe T.

Se mal progettati questi ampli possono avere un suono duro e stancante, lo sanno tutti, ma se fatti come si deve sono dei veri ammazza-giganti e col suono morbido.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y

Messaggio Da wincenzo Mar 7 Lug 2009 - 22:43

Allora comprati un virtue.TWO che costa quanto un NAD o un buon amplificatore e poi riparliamo di pressione sonora o fisicità ... ovvio che 6W non sono niente di speciale specie se non abbinati a diffusori ad alta efficienza, ma c'è anche ad esempio il TA2022 e se ne trovano molti anche made in china, i giocattoli appunto ... senti quello, li c'è potenza ...
Certo è che se non prentendi di ascoltare musica ad alti volumi i pochi watt sono di gran classe!
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da piero7 Mar 7 Lug 2009 - 22:43

aris69 ha scritto:mi stavo preoccupando seriamente per la mia salute, evidentemente non sono l'unica persona allergica:

Probabilmente sono ipersensibile a qualche forma di distorsione o di emissione fuori banda di questo dispositivo. Sara' che ho lavorato per anni nel settore, magari ho sviluppato qualche forma di intolleranza.

Chiedo scusa per la durezza della risposta, ovviamente non è riferita a te ma a quel recensore.

Questa è una cazzata di dimensioni ciclopiche! Non userò epiteti pesanti con chi ha scritto questa cazzata solo per educazione. Una qualunque persona, con il livello minimo d'intelligenza avrebbe potuto dire qualunque cosa, num me piace, è insignificante, oppure: mi fa cagare. E' una sua opinione e va bene. Ma scoprire che l'ascolto di questo aggeggio gli fa venire il mal di testa perchè "ha sviluppato in lui una forma di intolleranza" merita solo un bel vaffa! Snob presuntuoso con la puzza sotto al naso del menga!

Concludo dicendo che ancora non ho delle misure a conforto di queste mie "sensazioni" che esulano anche dal solo discorso T-Amp

L'unica misura necessaria per un cerebroleso così è l'elettroshock, seguito da un buon numero di sedute da uno psichiatra, ma di quelli buoni.

A ciapare i rat deve andare!
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 9854
Impianto :

Messaggio Da Ivan Mar 7 Lug 2009 - 23:06

Vorrei arricchire il dibattito con qualche citazione sparsa:
TNT-Audio Rubrica della posta volume 330 ha scritto:
(...)Il T-Amp suona meglio del NAD 3020, ma non bisogna dimenticare che si tratta pur sempre di 6 watt. In una stanza piccola 2x3 dove lo vorresti sistemare, avresti comunque bisogno di almeno 90 dB di sensibilità, per avere pressioni sonore adeguate. (...)
TNT-Audio Rubrica della posta volume 337 ha scritto:
(...)Se ti capita, butta un orecchio al T-Amp...forse non ha la cattiveria in gamma bassa del Nait 1 (li ho qui fianco a fianco, anzi uno sull'altro) ma la pulizia in gamma medio-alta e la precisione sono tutte a vantaggio dell'ampli di plastica :-) (...)
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo